Autore |
Messaggio |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3895 Registrato: 03-2008

| Inviato il domenica 16 ottobre 2011 - 18:42: |
|
Navigando qua e la mi sono imbattuto nei nuovi mostri da pista di aston martin.......v12 600cv 700nm con ala posteriore Oppure lamborghini gallando lp 570 supertropheo v10 560 cv 540 nm oppure McLaren mp4 LW (lightweith) v8 640 cv 700nm Mi sa che dovranno darsi da fare a Weissach Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
|
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2968 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 10:45: |
|
Bisogna che tutti quei cv gli scarichino poi a terra...Aston ti dico già che non scarica un tubo e quei 600 sono nei suoi sogni. Poi si parla di una fascia di prezzo quasi DOPPIA rispetto ad una GT3! Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
|
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 767 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 17:37: |
|
Le porsche son sempre state le "minidotate" del gruppo per via di cavalli ma...come dice AJ poi devi anche scaricarli! Ps: AJ ho avuto per le mani un Audi R8 per una settimana...bella macchina anche se non entusiasmante come prestazioni mi è parsa un pò "pesante" nei trasferimenti di carico, l'hai notato anche tu? Forse perchè son abituato a GT3 pistolettato! Scusa il l' ot. Marco senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
|
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2970 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:10: |
|
Ciao Marco! Ovviamente non è agile come una GT3...che è un capolavoro! La macchina di serie è sottosterzante e "scattosa" guidata al limite...ma basta regolare leggermente campanatura e convergenza e diventa chirurgica...pensare che di serie all'anteriore è messa a +1!!! Io adesso sono a -0.8 davanti e a -1.7 dietro...convergenza UN PELO aperta e così va benissimo anche sul bagnato... Il motore di serie purtroppo è troppo tappato...talmente tappato che ha grossi problemi coi residui di carbone! La mia con scarico completo senza cat + centralina + aspirazione diretta sul dritto va appena un pelo di più della 997 GT3 RS (MK1) ... Ovviamente per andare FORTE...Porsche tutta la vita! Mi manca molto la frenata Porsche...i dischi della R8 fanno schifo e si ovalizzano come ridere. Ho trovato la soluzione...ma tarda in arrivare. Ma l'affidabilità Audi mi conquista sempre di più. (Messaggio modificato da ajorge il 17 ottobre 2011) Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
|
   
luca iandoli (piggdekk)
Utente registrato Username: piggdekk
Messaggio numero: 338 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:23: |
|
consolati pensando che la VW vuole usare le stesse componenenti su tutte le sportive, qundi prima o poi quei dischi arriveranno pure a stoccarda. |
   
Migliagigi (migliagigi)
Utente esperto Username: migliagigi
Messaggio numero: 790 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 18:47: |
|
Mah, proprio ieri ero a Monza ed ho visto anche la gara di GT3, da profano. Una Lamborghini in testa, 2 R8 in coda, 1 F458, poi un po' staccate le Porsche GT3. Ma poi arrivavano ancora 2 Lambo e 1 Ferro, poi tutte le Lotus. Quindi, sempre da profano, secondo me il distacco rispetto a Lamborghini/R8/Ferrari era ridotto rispetto alla differenza di cilindrata e potenza. Confermate? A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2972 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 17 ottobre 2011 - 19:53: |
|
Confermo...le 911 sono magiche!!! Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
|
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 841 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 12:15: |
|
Ma, veramemente in gara 1 la Porsche di Ruberti era in testa e stava mazzuolando tutti (compresa lambo) con tempi irripetibili, poi purtroppo nel cambio piloti è salito un "troppo" gentlemen driver e si sono fatti superare ..... A riprova di quanto conti il pilota .... comunque, a parità di conduttore(Kox, Ruberti, Gai, Capello, Sanna,) la P. li ha ancora strapazzati tutti !! PS: per AJ(ajorge), anche a me piace moltissimo l'R8, ma con i valori che hai all'anteriore ed al posteriore adesso come guida è un pò sovrasterzante o solo neutra? si riesce a lavorare di "traverso" o è ostica? grazie (Messaggio modificato da sensei il 18 ottobre 2011) (Messaggio modificato da sensei il 18 ottobre 2011) PowerCup NASCAR Rookie
|
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2973 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 18 ottobre 2011 - 20:27: |
|
citazione da altro messaggio:PS: per AJ(ajorge), anche a me piace moltissimo l'R8, ma con i valori che hai all'anteriore ed al posteriore adesso come guida è un pò sovrasterzante o solo neutra? si riesce a lavorare di "traverso" o è ostica?
No è sovrasterzante...però a me piace così! Perché finché ci sono i controlli nel quotidiano qualunque errore di valutazione in inserimento o troppo gas in uscita e te la cavi con una "lampeggiata" della spia ASR che ti corregge...anche se c'è da dire che i controlli sono moooolto permissivi, insomma se trovi il giusto punto di controsterzo e gas riesci pure a fare qualche fumattina pure coi controlli in Sport Mode...coi controlli staccati è molto scorbutica PER ME che ero abituato alla stabilità nel traverso della 911...diciamo che sto ancora imparando a guidare la MR! Ritengo tuttora che RR is better than MR!!! Tessera No. 1233 - Matricola No. 313/5- AUDI R8 4.2 BANDA BASSOTTI
|