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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Nuova 991s come 997 gt3 MK1 ?? < Precedente Seguente >

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Marco Cesetti (mcesetti)
Utente registrato
Username: mcesetti

Messaggio numero: 481
Registrato: 06-2008


Inviato il venerdì 23 settembre 2011 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autoblog.it/post/35437/porsche-991-carrera-s-al-ring-in-740

leggendo qua e là mi sono imbattuto in questo articolo di autoblog.

Che ne pensate?
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alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 801
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....che sia una gran ........ (AMMA)
PowerCup
NASCAR Rookie
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1767
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 21:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spiace contraddire.
ma chi era su al ring lo scorso we ha detto che la nuova 991 e' assolutamente performante....
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"911 : pista = uomo : donna"
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 789
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Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah.....
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5200
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....basta non leggere i tempi della Nissan GTR
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 3704
Registrato: 06-2010


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Innanzi tutto sappiamo bene il valore pratico delle prove al Ring: condizioni ottimali (auto e pista) collaudatore (con 4P) che conosce il tracciato a memoria e sa sfruttare al massimo le potenzialità del mezzo. Per i Sigg. Rossi e Bianchi che guidano l'uno o l'altro modello la situazione cambia ben poco e la differenza la fa solo il "manico", alneo sui tracciati più impegnativi.

La GT3 7/2 è più veloce della 7/1 e, indubbiamente, anche la prossima GT3 sarà più performante, più facile da guidare, ecc. di quella attuale. La GT3 è stata la novità della nuova era WC / 996 e sappiamo che le caratteristiche delle 996, per restare all'altezza del passato AC, doveva essere, senza distinzioni, quello che invece la politica commerciale Porsche ha deciso di riservare solo alle GT3 / GT2 e turbo.

A mio avviso, indipendentemente dal progressivo miglioramento delle prestazioni, l'icona della GT3 comunque sarà sempre la 996, soprattutto la 1° serie (alettone e cerchi che sono veri capolavori) Già la 997, certo, è più "cattiva" ma nello stesso tempo anche meno "pura" a causa della maggiore elettronica e controlli vari (disinseribili, certo, però psicologicamente ci sono)

In definitiva le prestazioni di sicuro miglioreranno, come peraltro avviene anche per le Carrera, ma in cambio anche i modelli motorsport si spersonalizzeranno, perdendo quell'originalità e fascino di trait d'union con il glorioso passato di Porsche che finora li hanno caratterizzati.
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 790
Registrato: 12-2008


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e non dimentichiamo che costerà 50.000 in più di una 997 e 70 di una 996 gt3.
Spendere di piu per andare uguale già non mi va bene.
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 9034
Registrato: 09-2002


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un pò "off topic" ma la domanda viene spontanea: perchè sul posteriore scrivono tutto quel romanzo "PORSCHE 911 CARRERA S"? Temono possa essere confusa con la Hyundai S Coupe? o con la Daihatsu Copen?
PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !!
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 5201
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 25 settembre 2011 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, il rigattiere del futuro.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Davide Macho43® (macho43)
PorscheManiaco vero !!
Username: macho43

Messaggio numero: 6499
Registrato: 02-2006


Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ELFER , è una furbata ! a stoccarda , dopo che han sentito parlare di un certo MAUSONE , avevano paura che gli potesse infilare la parola TURBO !
tessera n. 966 . PISTONE ROMAGNOLO DOC ! club delle 993 color pastello
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Giorgio (mausone46)
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Username: mausone46

Messaggio numero: 4971
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 00:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"PORSCHE 911 CARRERA S"?



io avrei aggiunto anche W.C.!
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 3705
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 02:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fabio, il rigattiere del futuro



Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
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alessandro (sensei)
Utente esperto
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Messaggio numero: 803
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 09:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....Premettendo che quoto l'intervento di Fabio , ribadisco che a vista molte auto risultano performanti, con vari guidatori una più performante dell'altra .....
ma con il crono alla mano e sul sedile le stesse terga, ripeto quanto detto:
quell'articolo è una grossa bullonata.
Altrimenti vedremo nella prossima Targa le 991 che legneranno tutti ......
Chissà.....
PowerCup
NASCAR Rookie
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
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Messaggio numero: 920
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non mi esprimo,a me piace toccare con mano,inoltre visto che per strada (o anche nei td) i tempi non sono fondamentali,bisogna sentirla,guidarla,per vedere che sensazioni può dare,la piacevolezza di guida è una cosa avulsa dal cronometro! Poi è chiaro che il mondo va avanti,ma non sempre il nuovo (e nel campo auto mi sembra proprio ci sia una certa impasse) è migliore del vecchio!
Piccolo esempio,toccato con mano e quindi veritiero: La generazione sportiva renault,che conosco dai tempi williams stradale,gr.N e gr.A + la variante kit,era molto più divertente da guidare in tutte le sue varianti rispetto all'attualissima R3,e anche i tempi,se in alcune versioni si equivalgono non rendono l'idea della soddisfazione di guida data da clio maxi,o anche dalla meno datata S1600.
E stiamo parlando di auto che nascono per migliorare i tempi e la guidabilità delle precedenti!
Da ultimo,ma non per ultimo,a me un auto aspirata che non passa gli 8000 non la considero nemmeno sportiva,si chiami anche 999SSS!
Gruppo "I Porcospini"
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 2551
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me invece mi fa l'idea che tra la 991 e la 997 ci sarà quasi la stessa differenza che passò tra la 993 e la 996: la 996 liscia era veloce almeno quanto una 993RS ed era assai più facile.

Questo non significa che la 993RS fosse un cancello, anzi, col senno di poi, averne: così la 991 sicuramente sarà più veloce e non di poco rispetto alla 997MK II e più o meno sui livelli della GT3 in pista ed in strada anche più veloce, perchè essendo meno esasperata la prestazione sarà raggiungibile assai più facilmente.

E' altrettanto chiaro che, benchè ugualmente veloce, almeno per quanto mi riguarda, non avrei dubbi.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1768
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come da SEMPRE in casa Porsche, la nuova versione sara' piu' perfomante della precedente. Punto.

Poi che le piu' vecchie siano "piu' divertenti", "piu' da pilota", "senza elettronica" e via dicendo ognuno puo' esprimere il proprio pensiero.

Io ricordo a tutti che il 997S mk1 faceva gli stessi tempi (con lo stesso pilota) a Monza di un 996Gt3Mk1...
Il divertimento ovviamente era diverso...
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 3707
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

un auto aspirata che non passa gli 8000 non la considero nemmeno sportiva,si chiami anche 999SSS!



Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 2554
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...hai presente quel proverbio cinese, mi siedo sulla riva del fiume ed attendo...
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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alessandro (sensei)
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 11:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...sicuramente ci siederemo tutti sulla riva del fiume, ma la tecnica purtroppo è un pò come la matematica .....

Sinceramente non ricordo che una GT3 Mk1 facesse gli stessi tempi della '7 MK1, posso però dire che, sempre a MOnza, ho provato personalmente che la differenza era sicuramente poca, ma c'era.
Ed a Monza serve più motore che telaio......
PowerCup
NASCAR Rookie
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 2555
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh insomma, servirà anche il motore, ma servono anche i freni: certo che un'auto che pesa 100/150 kg meno, con impianto frenante giusto, ad una versione stradale il distacco glielo dà tutto in frenata staccando sempre 20 metri più in là.

Ma tali differenze, che io stesso ho sostenuto esistano in pista, specie su questioni tipo "durata della prestazione", in strada mi sa che si annullino e qualora la versione abbia il PDK, mi sa tanto che l'è dura e che il tipo sulla 991, per metterla dura e cruda sul chi bastona chi, arrivi in cima affatto sudato e con un sorrisetto beffardo che è proprio quello che tanti acquirenti di GT3 sognano nei loro peggiori incubi...purtroppo la storia ci insegna che il popolo italiano è per lo più composto da codardi che provan gusto a bastonare i più deboli e ad odiare i più forti, subendoli passivamente.
Non ci trovo niente di virtuoso in tutto questo, anzi...ma infatti si resta lì al palo, affogati nella frustrazione sotto i più forti e senza crescere, perchè nel facile confronto coi più deboli non v'è spazio per imparare alcunchè.

Non resta che aspettare la nuova 991 GT3: soldi ben spesi.

Personalmente apprezzo Chi :-) con il suo modestissimo mezzo, senza se e senza ma, scende in campo senza essersi fatto da solo (ridaglie) e ci mette del suo...perchè anche non dovesse farcela quantomeno si diverte, è agguerrito, è vivo...qui si parla di macchine.

Parliamo di uomini e di piloti.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 26 settembre 2011)
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 806
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..vabbè, viaggiamo su "convergenze parallele", per dirla in politichese ......

Tra l'altro, dimenticavo di dire che il famoso PDK l'ho provato sulla 997, casualmente in montagna (Bardonecchia ....).
E non lo vorrei proprio.
PowerCup
NASCAR Rookie
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Marco Cesetti (mcesetti)
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Messaggio numero: 482
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dimenticavo di dire che il famoso PDK l'ho provato sulla 997, casualmente in montagna (Bardonecchia ....).
E non lo vorrei proprio.




.....davvero? Io non l'ho ancora mai provato, però in molti mi hanno manifestato assoluta soddisfazione...anche in pista nel formula club dell'anno scorso c'era un signore soddisfattissimo...ed arrivava sempre primo!

Comunque sono d'accordo anch'io che per gli appassionati (come noi) innanzitutto c'è il divertimento....poi i tempo...non scorderò mai lo sguardo di un caro amico (930 turbo) alla fine di una tappa della mille miglia...
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io sono rimasto piacevolmente sorpreso dal PDK,usato in sportplus su una turboS mi è veramente piaciuto,solo che se si usa davvero dopo qlc km stava venendo fuori puzza di frizione e ho dovuto soprassedere!
Gruppo "I Porcospini"
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A mio avviso, indipendentemente dal progressivo miglioramento delle prestazioni, l'icona della GT3 comunque sarà sempre la 996, soprattutto la 1° serie (alettone e cerchi che sono veri capolavori)




parole sante.
® GT3 ADDICTED ! ®
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questo siamo d'accordo: possibilmente nera, tanto, tanto cattiva!
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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diego (diego32)
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un pò "off topic" ma la domanda viene spontanea: perchè sul posteriore scrivono tutto quel romanzo "PORSCHE 911 CARRERA S"?



In fiera a Francoforte a domanda mi è stato risposto...
possono essere tolte tutte le scritte TRANNE la scritta PORSCHE....che stronz...
pero' l alettone mi piace

"Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
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diego (diego32)
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notare l apertura del tetto

"Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Orribile!
IMHO!
Porsche 993 TT, the last Turbo of the rear-engine breed with an air-cooled engine!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 26 settembre 2011 - 23:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vuoi dire che la scritta Porsche non è incollata, ma avvitata?

NO COMMENT
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diego (diego32)
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Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IL responsabile che ci ha accolto mi ha detto che nn è possibile averle senza non approffondendo se attaccate meccanicamente o incollate...
credo inverosimile che siano attaccati con prigionieri e se gli standard restano gli attuali saranno incollati quindi un buon phon e Viaaaa!!!!!
"Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e se gli standard restano gli attuali saranno incollati quindi un buon phon e Viaaaa!!!!!




Che temano una denucia da parte di Aston Martin per appropriazione indebita di tratti stilistici?
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo scritto 2 secondi fa'... è tutto vero
non capisco di cosa vi meravigliate
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TAX ® (tax72)
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Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...orribile a dir poco quel tetto... e no comment sulle scritte posteriori...
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel complesso non mi dispiacerebbe, al posto della Golf TDi 110cv (che non ho più), ma solo a patto che ne facciano una versione diesel common rail di ultima generazione, con il wap, il sap, il trap e 3 bu.elli di sù ma'.

Chiedo scusa per i francesismi...ma avevo qualcosa tra i denti
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No dai,non è brutta,certo il tetto è uguale a quello in vetro che c'è sulle macchinine,tipo 500 o la mia clio! E poi il futuro è questo,per cui c'è poco da fare,vedendola dal vivo spero sia migliore,ciò non toglie che chi ha i soldi se la comprerà subito per avere la novità,bella o brutta che sia e potrà dare a tutti gli altri di "rigattieri" vero poni?
Gruppo "I Porcospini"
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elfer (elfer)
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Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ovviamente sempre bella ma sempre meno Porsche.
Fa comodo perdere vecchi clienti con gli occhi tondi e trovarne nuovi con occhi a mandorla...
L'evoluzione "gialla" in casa porsche mi fa dormire sonni burrascosi: la prossima Panamera sarà presentata in allestimento "grande Muraglia" e la versione "Targa" potrebbe essere ribattezzata "Shangai"...
PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - "MAGNA" GRECO
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 27 settembre 2011 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

lo scritto




vado mezz' ora dietro alla lavagna in ginocchio sui ceci

991 vista live in Salento... piacera' anche agli attuali detrattori... è una bella GT moderna
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Luciano (lu62)
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Inviato il mercoledì 28 settembre 2011 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non me ne vogliano i "nostalgici" della GT3 996, ma vi dovete convincere ,suvvia, che con il passare del tempo la tecnica (viva iddio) va avanti...., anche sotto il profilo telaistico.
Non mi stupisco pertanto delle prestazioni rilevate sul nuovo modello 991 S che possono essere, a mio avviso, attendibili.

Comunque evviva la 996 GT3, preferibilmente RS.,,
Se poi dovesse essere bianca.....

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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....mi pareva che qualche "infiltrato" secessionista mujaddinista guerrigliero sandinista della famosa "Base 997" dovesse inserirsi e seminare zzizzzzania !!!!!!
Noi, della vecchia scuola, rispunnemo:
"il markketting è il markketting (vendere, vendere, vendere...), ma la tecnica è la tecnica".
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Luciano (lu62)
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Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro figliolo, sei giovane, mi permetto di fornirti qualche spunto di riflessione, per farti "crescere" motoristicamente....(fino ad ora ci ho provato ma, a quanto pare, con scarsisssssssimi risultati .

Nella pista di Vairano un modesto 997 S mk1 ha fermato il cronometro su un sorprendente 1'20"7, migliore del tempo fatto registrare da un 996 turbo ultima versione (cfr Quattroruote Set. 2004). Miglior tempo per un'inezia rispetto al Turbo, comunque il 997 era pur sempre davanti...

Un tracciato tortuoso che indubbiamente puo', fra l'altro, privilegiare una trazione integrale.
Non sono certamente i consistenti minor cavalli del 997 ad averla avantaggiata .
Che cos'é successo ???
Beh, innanzitutto il 997 é una macchina con la quale entri in sintonia....:


Sorry.
Preferisco interrompere..., non vorrei mettere troppa carne al fuoco; non sei ancora pronto....


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roberto (è_ora_di_turbo)
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Inviato il giovedì 29 settembre 2011 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in effetti il primo 997 da me provato alla presentazione ad Imola l'ho definito un mezzo a prova di idiota per quanto fosse risultato facile, sicuro in ogni condizione rispetto alle versioni precedenti.
Se la nuova 991 è ancora migliorata sarà sicuramente eccezionale.
Comunque massimo rispetto per la 996 gt3, la più vicina di tutte ad un'auto da corsa con ancora un carattere da domare.
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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alessandro (sensei)
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Inviato il venerdì 30 settembre 2011 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..... papino ..... (ihi, ihi,ihi), sono d'accordissimo che la 997 sia una vettura "facile", cosa che normalmente le vetture da gara non sono ....
Ma andiamo con ordine.
Se si vanno a vedere le prove di Quattroruote rispetto a quelle di altri giornali specializzati ci si accorgerà che i tempi rilevati da 4R sono quasi sempre più alti, in tutti i tipi di prove. Questo la dice lunga sui tester.....
Peraltro la prova delle due vetture in questione, deve tener conto di 3 cose fondamentali:
1) la traz integr (per come è fatta) difficilmente entra in gioco in un tracciato come Vairano, se asciutto
2)differenza di peso tra le vetture
3)nell'handling di Vairano il turbo difficilmente può sfruttare il plus di potenza che lo contraddistingue.
Ultimo ma non meno importante, è quasi IMPOSSIBILE che una rivista di auto di produzione, che vive sulla pubblicità che le case le affidano (casualmente di solito maggiore quando vengono provati i modelli di quella casa .,....), possa dire che un modello NUOVO non vada meglio del corrispondente modello vecchio.
Dobbiamo fare degli esempi ????
O dobbiamo fare gli esempi al contrario, che casualmente ci sono, eccome se ci sono ....... (Dumas ??????)
Il saggio disse:
"non si vive di solo marketting ......"
però ci si campa !!!!
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Luciano (lu62)
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Inviato il venerdì 30 settembre 2011 - 20:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo la dice lunga sui tester.....


Suvvia...ritorniamo con i piedi per terra!!!!
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alessandro (sensei)
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Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 18:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fidati, con i piedi ben per terra - e magari in pista - ti posso assicurare che tra i tester c'è una differenza bestiale.
Esempi: tra Motociclismo e Superwheels (per esempio)
tra Quattroruote e Auto (quando a far le prove per Auto c'era un tal Moccia ....)
tra le ns riviste di auto sopra citate e la rivista francese Echappement ('na vita ......).
Ma il problema è sopratutto dato dal gap di sensibilità che tali signori hanno nelle terga: combinazione sui ns giornali difficilmente leggi che una sportiva ha un assetto di provare a leggere le prove di Echappement ......!!!!
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Luciano (lu62)
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 20:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fidati, con i piedi ben per terra - e magari in pista - ti posso assicurare che tra i tester c'è una differenza bestiale
----------------------------------------------------
Sono perfettamente d'accordo, e come non potrei???

Ti ricordo che l'esempio da me esplicitato è stato fatto , a "parità di perimetro", STESSO collaudatore su entrambe le auto!


Vado oltre, tanto per farmi voler bene in questa sezione nella quale sono "ospite".
Ho visto in pista molti piloti di 996 GT3.
Sono convinto che una buona parte sarebbe senz'altro piu' efficace (e forse si divertirebbe di piu') con un 997 liscio....

Poi, se vogliamo continuare con discussioni da bar, come vedi, non mi tiro assolutamente indietro....Anzi.
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 12:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qui stiamo veramente scivolando nel dehor ..... del bar!!
Il 3D era iniziato dicendo che si mormorava che al Nurbu la nuova 991 andasse più forte della '7 GT3: a parità di conduttori (non della domenica, gente tipo Rohrl o equivalente): NON CI CREDO .

Poi che con una '7 liscia sia più facile (ed alla portata di tutti) andare ad un passo veloce rispetto ad un GT3 è sicuramente VERISSIMO .

------------------------------------------------
Ti ricordo che l'esempio da me esplicitato è stato fatto , a "parità di perimetro", STESSO collaudatore su entrambe le auto!
Ho visto in pista molti piloti di 996 GT3.
Sono convinto che una buona parte sarebbe senz'altro piu' efficace (e forse si divertirebbe di piu') con un 997 liscio....
-------------------------------------------------- = stai dicendo la stessa cosa, ovvero tester della domenica !!!



(Messaggio modificato da sensei il 06 ottobre 2011)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io invece ci credo, solo il pdk, per quanto rohrl sia un fenomeno, gli fa risparmiare 2 decimi a cambiata...pensa a quante curve di sono.
Poi c'è la questione frenata: per quanto rohrl sia fenomeno, proprio perchè fenomeno potersi concentrare solo su inserimento e traiettoria comporta un altro piccolo vantaggio.
Poi ci metti che il motore perde meno giri tra un cambio marcia ed il successivo e quindi il minor regime di rotazione viene compensato da una minor perdita di potenza.....la differenza tra una GT3 ed una 991 S la si vedrebbe secondo me dal secondo giro in poi, Rohrl incluso.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notizia Porsche dell'ultima ora!
La GT3 non sarà più prodotta da Porsche perchè c'è già la 991 Carrera S con PDK: l'auto ideale per chi vuole essere al top nei TD e, soprattutto, al Ring.
Per le competizioni anziché le GT3 cup ci saranno le 991S...cup!
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sotto l'aspetto Humour hai ampi margini di miglioramento...

Ed in ogni caso, come ci insegna la mille miglia del Kociss, ricordati che ai nostri livelli, è il manico a far la differenza!
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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alessandro c. (greyfox)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proviamo a riformulare la domanda:

Perchè la 991 non potrebbe essere più veloce di una 997 Gt3 ?
PORSCHE ERGO SUM
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima rispondo a Paolo:
premettendo che nell'uso sportivo/veloce un cambio come il PDK è sicuramente più comodo, facile, efficace, inserisco una nota della direzione:
tante volte mi sono salvato, in PS, quanto accortomi di essere lungo dopo un rettifilo in 6 piena ed in vista di un tornante, invece di scalare tutte le 6 marce ho fatto un sesta terza prima (ovviamente frenando...) e con l'autobloccante mi sono fiondato nel tornante evitando l'uscita. Tutto ciò sarebbe già difficile con un sequenziale serio da gara, impossibile con il PDK (che non è all'altezza del precitato).
Che si perdano i giri: il GT3 ha la potenza max a 7400/7600 ma arriva a 8200 proprio per avere il recupero dei giri persi in cambiata ......
Se tu provi il PDK .......
In sintesi: quando faranno un sequenziale decente (come quello della Ferrari ad es.) allora se ne potrà discutere, per ora, come dice il mio amico Lucio, sono un pò chiacchiere da bar...
Punto 2 , per Alessandro:
perchè se una 991 fosse più veloce di una GT3 dopodomani sarebbe pieno di gente che si iscrive al Campionato Italiano/Europeo/Mondiale Rally con una normale Citroen DS3 Racing per bastonare, nella prossima gara, le DS3 R3, le DS3 WRC, magari qualche S2000 ........
Solo di assetto (ammo, molle, triangoli) c'è una discreta vita di differenza (che si percepisce immediatamente al volante), poi c'è il resto (peso, motore).
Che poi a livello di comuni guidatori sia il manico a fare la differenza, direi che è pacifico.
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Mario R. (gt3mario)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La verità Alessandro è che abbiamo una certa età e dopo aver gozzovigliato per tanti anni con auto con il manuale non ci fideremo mai fino in fondo di qualsiasi meccanismo che non possiamo comandare direttamente e senza possibilità di rifiuto. A mio modesto parere i cambi diversi dal manuale possono essere costantemente più efficaci in condizioni "ideali".... quando si deve improvvisare.... buona fortuna.
Un lampeggio
Il Mario
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quello che mi risulta,le 991 in prova tempo fa hanno un buon telaio;questo fuori dal ring.
Dentro invece,per via delle caratteristiche del circuito e seguendo(giocoforza)i dettami di altre piattaforme auto (da non nominare),sono rusciti a migliorare il tempo in alcuni transitori.
I margini del 997 gt2 rs gonfiato erano a 7.08 contro i 7.18 della "stradale" stock,da qui ad avere un 7.40 della 911s con le semislick e cambio pipicakka ci sta tutto o quasi.
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che poi a livello di comuni guidatori sia il manico a fare la differenza, direi che è pacifico.




No, non è proprio così Sensei... il manico fa sempre la differenza.

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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alessandro c. (greyfox)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mio omonimo, Che il gt3 sia superiore alla versione base da cui deriva è ovvio per i motivi "tecnici" che hai descritto ma qui si tratta di una vettura NUOVA.

Passo allungato, carreggiate allargate, potenza simile al gt3, ruote da 20", sospensioni riviste, distribuzione dei pesi rivista, aerodinamica aggiornata, peso totale diminuito, sono fattori che tutti insieme se ben armonizzati FANNO la differenza, per cui "potenzialmente" ci stà che una 991 giri + - come un gt3
Questo non vuol dire che sicuramente vada + forte ma sulla carta queste modifiche non sono poca cosa, voglio dire, non si può escludere a priori che la 991 giri su quei tempi.

In fin dei conti la gt3 cosa è, se non una versione base migliorata in aerodinamica, assetto, pesi, motore, cioè quei comparti implementati nel passaggio 997 991 ?
PORSCHE ERGO SUM
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Marco Cesetti (mcesetti)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto senza riserva alcuna gli ultimi due interventi!


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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 996 liscia era veloce almeno quanto una 993RS


Paolo scusa, ma questa perla da dove la evinci? Scusate l'OT, ma la storia che io conosco racconta che solo con l'avvento di 997S MK1 le 964RS/993RS hanno ceduto il passo sulle piste e nelle varie formule...
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto,nel cambio da 997 a 991 non vedo svolte epocali che possano portare a miglioramenti sostanziali,vediamo i lati negativi di tutti qst "miglioramenti":
Un motore euro5 ha sempre e cmq una peggior fruibilità di un analogo ma con meno tappi anti-inquinamento
Un auto più lunga e larga da sempre implica peso maggiore,dubito che i pesi dichiarati siano uguali a quelli della vettura su strada,non lo sono mai,oggi a maggior ragione dove dichiarare un peso inferiore fa molto marketing!
Le carrera,base o S,nascono per essere auto veloci ma sopratutto comode e facili da guidare per tutti,non sfruttabili solo da piloti navigati,ciò non è ne sarà mai un aiuto al cronometro dentro una pista,o almeno lo sarà solo a parità di piloti......mediocri!

Cmq come ho detto in precedenza mi riservo di esprimere giudizi definitivi dopo una prova su strada per capire come si comporterà qst nuova cavallina
Gruppo "I Porcospini"
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hockenheim: 996 (300cv) 1'15''90; 993 (300cv) 1'19''30
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado per ordine:

1) Ciao Mario, come stai, tutto ok? finalmente ci si "legge" !!!!!
2) Kociss, di cosa parlavo .... di parità di conduttori, cioè auto quasi da gara portate non da domenicali ma da gente come Rohrl o equivalenti.
Poi è ovvio che il manico fa sempre la differenza (ma se a Loeb gli dai una DS3 di serie anche Henning Solberg gli fa il kiulo.....)
4)Mio omonimo ...... queste modifiche innovative sulla 991 le vorrei vedere bene in qualche bel spaccato; parlando di assetti, se vai a vedere la geometria dell'avantreno e del retrotreno delle 996/997 non noterai nella struttura alcuna differenza, se non nelle solite carreggiate e poco altro (misure); ora ci vuole ben altro perchè una "scocca" nuova sia più veloce di un'altra.
----------------------------------------------
In fin dei conti la gt3 cosa è, se non una versione base migliorata in aerodinamica, assetto, pesi, motore, cioè quei comparti implementati nel passaggio 997 991 ?
----------------------------------------------
Permettimi, hai mai visto una molla ammo "normale" ed una da gara?
dire che l'assetto di una GT3 è una "base migliorata....." è un filo riduttivo.
Sul peso poi mi riservo di leggere la prima prova di una rivista seria che la metta sulla bilancia} ...... mamma P. ormai ci ha abituati ad una lingua un pò lunga.....
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alessandro (sensei)
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Inviato il giovedì 06 ottobre 2011 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusatemi, ancora per il Mario:
tra l'altro hai ragione su quanto hai detto (sopratutto per l'età .....mia....!)ma a parte le battute, non so se avevi letto quando avevo parlato della prova che avevo fatto sul 997 4S con PDK .....che mi era sembrato veramente un PiDiKacca (come giustamente dice Michele....).
Non ti dico quando ho provato il "launch control", che libidine ......lasciamo perdere !!
Mi piacerebbe invitare tutti i Pidicacchisti a provare un sequenziale serio da gara .....
Comunque, quando ci vediamo? non vieni a Balocco a farti un giretto?
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michele (sigboris)
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Un 991s nuovo messo giu' bene al ring girava forte..non rendeva la guida appagante ma era facile da gestire.
Non aspetto altro che la versione piu' spinta per le cup,anche se,al solito ce le faranno passare tutte prima di avere la definitiva versione gt2 rs "gestibile" da 7.10-7.12
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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citazione da altro messaggio:

Hockenheim: 996 (300cv) 1'15''90; 993 (300cv) 1'19''30




http://www.fastestlaps.com/comparisons/porsche_996_carrera-vs-porsche_993_carrer a_rs.html

A mio modesto parere la valutazione però lascia sempre il tempo che trova. Un'auto da pista ha una destinazione ben precisa e il giro secco cosa ci dice? Posso prendere atto che la 991S sia sul giro secco più veloce, ma su 10 giri? Non è che trita le gomme e cuoce i freni? Ritengo che la differenza fra un'auto stradale e una pensata per un uso agonistico si veda sull'impiego e non sullo sparo... è uno dei motivi per cui la Porsche ha abbandonato il Turbo anche nelle manifestazioni minori: garantire una prestazione costante era molto più difficile.
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Paolo (nothingbutgt3)
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citazione da altro messaggio:

Paolo scusa, ma questa perla da dove la evinci?




Dai tempi fatti segnare al RING nei test delle riviste:

la 996 carrera '97 (sportauto) ha girato in 8:17
la 993 carrera cabrio 286cv e la coupè da 272 nello stesso tempo 8:28(sempre sportauto)
la 964 RS (sportauto) in 8:28 pure lei
la 993RS in 8:23
la 996 GT3 '99 in 8:03 e la 2003 in 7:54

E' chiaro che le variabili su un giro posson essere molteplici, non solo il pilota(la rivista è sempre sport auto e il pilota è presumibile sia sempre lo stesso, Horst Von Saurma, anche quando non è indicato)
Mettiamo pure che sia la 993RS che la 964RS in mano a piloti giovani riescano a togliere 4-5 secondi al tempo sul giro fatto da sportauto, da questo risulterebbe che:

la 996 300cv sarebbe con un tempo di 8:17 veloce almeno quanto la 993RS (8:23-0.05= 8:18), ma non è detto che il pilota fosse 5 secondi più scarso, considero 5 secondi in relazione alla minor facilità di un'auto pronto pista rispetto ad una stradale pura...ma si parla sempre di un ex pilota, non un driver della domenica, quindi penso d'esser stato di manica larga.
La 996GT3 del '99 rifila quasi 15 secondi sempre guidata da sport auto alla versione stradale da 300cv.
Per conto mio nel raffronto tra i vari modelli emerge chiaramente che: la 993 (272 o 286) risulta veloce almeno quanto la 964RS.
La 993RS è un pelo più lenta della 996 base (in effetti il salto dalla 996 sotto l'aspetto di progetto fu radicale, esattamente come nel passaggio 997/991).
La 996GT3 è almeno 10 secondi più veloce della base ed in versione 2003 quasi 20 secondi più veloce della base.

Da notare che la 993 GT2 (430cv) gira sempre guidata da sport auto in 8:09, ovvero le prende dalla GT3 360hp, a riprova che pur con meno cavalli, pur con su per giù lo stesso peso, la dinamica rinnovata nel passaggio da 993 a 996 fa una notevole differenza.
Differenza che in misura minore ritroviamo nel confronto tra 996GT3 MKII (7:54) e la 997 carrera S (7:59) guidata da walter Rohrl, verosimilmente perchè c'è meno differenza tra una 996 ed una 997.
La 996 turbo sempre guidata da sport auto gira in 7:56, tempo di tutto rispetto, e la 993 turbo in 8:12, mentre la turbo 3.3, provata da best motoring, qualcuno mi deve spiegare come possa girare in 8:08 (sempre sport auto).
La carrera S (997 MKII) gira in 7:50 e, a riprova che pilota e condizioni di prova, in una pista così lunga e difficile facciano la differenza, Walter Rohrl su GT3 996 MKI ha girato in 7:56.

Però i raffronti tra 993 e 996 sono, se non in pari condizioni di pista, almeno a parità di pilota: personalmente credo inoltre sia più probabile che Sportauto abbia fatto una prova con auto stock, piuttosto che Porsche con il suo driver ufficiale dell'epoca.

Riassumendo: 993 base veloce su per giù come 964RS
996 base veloce come 993RS
997 S veloce quasi quanto GT3996 MKII.

Se anche la 991 S fosse veloce quanto la 997 GT3 MKI, non ci sarebbe granchè di cui meravigliarsi.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 07 ottobre 2011)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma su 10 giri?




E' quel che ho sottolineato pure io...
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alessandro (sensei)
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ........ direi che stiamo pettinando le bambole ovvero smacchiando i giaguari .....
Premettendo che la 964 RS è una vettura senza l'assetto LSA (montato da 993 in poi) e sopratutto con 260cv, è ovvio che magari sul veloce non ce la faccia con vetture da 300cv ed oltre (magari sul misto stretto .....?)
Sui tempi di Sport Auto, vista la chicca del turbo 3.3 (magari di serie ....), avrei dei GROSSISSIMI DUBBI ........
Riassumendo:
la 996 - che ho avuto - a mio avviso ne prende una giacca ed una sporta dalla 993 RS.....
GT3996 MK2 più veloce di 997S MK2
GT3996 MK1 più veloce di 997S MK1 (provato personalmente in pista).
Peraltro, proprio x prova personale, 997S MK1 ottimissima vettura ed ottimissimo motore.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 993RS le darà anche alla 996 (la qual cosa non mi dispiacerebbe), ma non al Nurburgring, dove velocità, aerodinamica e stabilità forse sono più importanti dell'agilità.
Oh, questo è quanto sensei: personalmente, avendone la possibilità, mi metterei in garage una fiammante RS.
Ma in ogni caso occhio a considerare la 996 liscia un cancello, perchè quel che voglio dire è che sono più cancello 964 e 993, semmai, in qualche caso anche in versione RS.
Riguardo al confronto 996 liscia, 993 RS, chi meglio del Cesetti potrebbe illuminarci...qualcuna l'avrà pur trovata sulla sua strada, o no?
Resta il fatto che quando un gentleman driver coi controfiocchi scende in pista con una GT3 si presume che non sia proprio uno sprovveduto, forse lo sarà meno di chi ci vada una volta ogni tanto con l'auto con cui fa km e km in autostrada?

Cioè, alessandro, dovresti scendere dal GT3 e salire su un 997 S: dai tempi sul ring infatti risulta che la 996GT3 giri in 7:56 (Rohrl) mentre la 997 Carrera S MKI in 7:59.
Ma la 997 S MKII risulta giri in 7:50 (Rohrl) mentre la 996 GT3 MKII in 7:54 (sportauto): sesi suppone che Rohrl faccia la stessa differenza sul giro come sull'MKI, ovvero 7 secondi, si scende da 7:54 a 7:47, coerentemente con quanto da te sostenuto.
Però non è che la 997 S MKII in ogni caso sia ferma rispetto alla 996gt3 MKII, prende 3 secondi su 20Km, praticamente niente.
In una gara come la 24 ore vincerebbe perchè con l'iniezione diretta dovrebbe fermarsi meno... questo per dire eh, poi le sensazioni, il gusto, la difficoltà, ma i riferimenti cronometrici dicono che se pensi sia ferma la 997 S, allora anche la GT3 lo è almeno altrettanto e sono solo i grattacapi che ti dà nel guidarla a fartela sembrare più veloce.
La stessa cosa credo varrà per la 991, rispetto alla 997 GT3 MKI: cmq si starà a vedere, per ora, data la notizia di partenza, sembrerebbe proprio così.
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alessandro (sensei)
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, io non so il Cesetti che auto ha avuto, ti posso descrivere le mie esperienze:
-2 anni di 996 C2 3400
-2 anni di GT3 MK1
-8 mesi di GT3 RS
Provate:
-997S Mk1 in pista a Monza (con confronto con GT3MK1 ......)e Franciacorta
-964 turbo di serie
-964 normale
-Boxster S (pista franciacorta)
-997 MK1 4S PDK (montagna - percorso gara salita - launch control).

Non ho mai detto che la 996 è un cancello, per me i cancelli finiscono (per modo di dire) con la 964: infatti combinazione da quella in poi l'assetto è diventato LSA (preciso che per cancello intendo solo un tipo di guida un pò più "duro" e difficile), dico che proprio al Nurburgring, dove in quanto misto veloce conta un sacco l'assetto, il 993 RS (sempre a PARITA di pilota - e che sia capace -) bastona il 996.

Però ribadisco che stiamo facendo chiacchiere da bar o da riviste; per capire bene di cosa stiamo parlando bisognerebbe essersi trovati qualche volta in pista con una vettura da corsa ed aver visto cosa vogliono dire, in termini di secondi, le diverse regolazioni dell'assetto, dell'elettronica del motore, etc.....
O aver provato a girare a Monza (credo una delle piste più veloci d'Europa) ed aver potuto constatare PIU' VOLTE che in rettilineo la differenza di 30/40 cavalli (su potenze oltre i 300), non la noti quasi, ma se non hai un assetto con i controrotoriquadri quando percorri la Biassono e sei a 200 all'ora la macchina incomincia a dondolare e riempi i pantaloni .....
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Marco Cesetti (mcesetti)
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...la geometria dell'avantreno e del retrotreno delle 996/997 non noterai nella struttura alcuna differenza, se non nelle solite carreggiate e poco altro (misure); ora ci vuole ben altro perchè una "scocca" nuova sia più veloce di un'altra.




chiedo venia, però, con riferimento alla seconda parte della frase riportata, non sono completamente d'accordo: non mi intendo di queste cose da un punto di vista tecnico, né da un punto di vista pratico, però ho avuto modo di sperimentare quanto una stessa vettura, a parità di tutti gli altri fattori, possa essere ben più veloce con "misure" diverse...figuriamoci, dunque, con carreggiate e baricentro diversi.

Con questo non voglio sostenere che l'handling di una scocca possa essere sovvertito con regolazioni e similia.

Insomma, personalmente ritengo che la verità sia nel mezzo (che poi temo sia anche un'ovvietà): in altre parole, se da una parte i cambiamenti su ipotizzati causano delle "differenze" rilevanti, dall'altro due scocche diverse rappresenteranno due pianeti completamente diversi.

In definitiva, dunque, non mi stupirei se quello che intendeva dire "Sensei" era proprio questo; nel qual caso le nostre opinioni sarebbero perfettamente allineate.


citazione da altro messaggio:

Riguardo al confronto 996 liscia, 993 RS, chi meglio del Cesetti potrebbe illuminarci...qualcuna l'avrà pur trovata sulla sua strada, o no?




Purtroppo non ho avuto la fortuna di guidare una 993RS, e quindi non saprei cosa dire rispetto al confronto diretto...anche se immagino che la RS sarà certamente molto più comunicativa e porca, mentre la 996 sarà certamente più comoda e gentile...

...tuttavia ho avuto la fortuna di provare brevemente alcune fra le vetture degli amici del forum, i quali non finirò mai di ringraziarli sinceramente per la stima e la fiducia che ripongono in me sia come amico che come compagno di gite, e devo dire che le bimbe di cui siamo felici e fortunati possessori sono tutte unite dallo stesso filo conduttore, nessuna esclusa....il tempo, l'avanzamento tecnologico, il cambio delle geometrie ecc non hanno intaccato il nucleo dell'handling delle porsche...probabilmente tutto parte dal motore boxer a sbalzo...vai a capire

Per tornare al tema principale personalmente sono convinto che la nuova 991 s, che ho già avuto modo in altri post di giudicare non bellissima da un punto di vista esteriore, sarà un considerevole passo in avanti rispetto alla 997...che poi addirittura sarà al livello della 997 gt3 mkI lo sapremo presto....ma in ogni caso resteranno comunque due vetture diverse: la prima per la spesa e l'autostrada, la seconda per ciò che conta nella vira per noi maniaci....."le emozioni"

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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 824
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....anzitutto..... mi dovete spiegare come cavolo si fa a quotare una frase e riportarla .... non ci riesco mai !!!!!!
Marco, hai ragione, può capitare che una vettura con "misure" diverse sia più veloce della precedente, ma spesso capita il contrario.
Prima prova:
la rivista francese Echappement, che avvalora tra i suoi tester dei gran piedoni (molte volte campioni di rally/pista), fece una comparativa tra 997 GT3 MK1 e 997 GT3 RS MK1.
sappiamo che quest'ultima gode di "misure" diverse rispetto alla prima.
Ebbene nella prova (su pista medio veloce) emerse una migliore guidabilità ed efficacia della GT3 normale, ed i tester dissero che forse, la maggior rigidità e impostazione data dalle diverse misure della RS sarebbe potuta servire sopratutto in piste molto veloci.
Seconda prova:
il buon Dumas (pilota UFFICIALE Porsche, perciò con qualche "obbligo" vs la casa....)ha detto a mezze parole - ma chiare - che nel confronto tra 997 GT3 e 996 GT3RS - preparate da rally - preferisce quest'ultima perchè più facilmente guidabile, grazie anche alla scocca più nervosa date le diverse carreggiate (e quando un pilota di quel calibro dice che guida "meglio", non vuol dire che arriva più rilassato al supermercato....).
Mi fermo ma gli esempi potrebbero essere ancora tanti....
Il marketing fa fare cose che non sempre possono risultare efficaci (se non per vendere); con ciò non dico che per forza non lo siano, ma può accadere.
A mio avviso, ad esempio, i cerchi da '20 ed un cambio a 7 marce non servono assolutamente ad un tubo.

(Messaggio modificato da sensei il 07 ottobre 2011)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 2625
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andando off topic, mi sono non poco stupito nel vedere che sul tracciato dove testano le auto quelli della rivista Evo, la Ferrari 458 stock sia risultata più veloce di un paio di secondi rispetto alla 997 GT3 RS 4.0...sono i loto tester che non sanno sfruttare al massimo la strana distribuzione dei pesi della 911 oppure la 458 è veramente così tanto più veloce?
Me lo son chiesto, perchè se fin'ora dal punto di vista commerciale c'era sempre la scusante dei 70-80k di euro di differenza nell'acquisto, tra le due auto in questione non c'è alcuna differenza di prezzo, ma 2 bei secondi sul giro, tra un'auto praticamente da pista come la 4.0 e la 458 stradale...se fanno la challenge, disturberanno i satelliti in orbita?!?
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 3815
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e qui si può chiudere questa discussione.

citazione da altro messaggio:

O aver provato a girare a Monza (credo una delle piste più veloci d'Europa) ed aver potuto constatare PIU' VOLTE che in rettilineo la differenza di 30/40 cavalli (su potenze oltre i 300), non la noti quasi, ma se non hai un assetto con i controrotoriquadri quando percorri la Biassono e sei a 200 all'ora la macchina incomincia a dondolare e riempi i pantaloni .....




A Monza non ho mai girato, però un mese al Mugello, pista comunque veloce e impegnativa con il lungo rettilineo dove si va davvero forti, ho avuto modo di apprezzare le doti del mezzo, in particolare dell'assetto.
L'unico problema era il mio: dopo i 250 tenere ancora giù il piede, sino all'ultimo momento, sapendo che, dopo un battito di ciglia, c'è già dentro... la San Donato!




citazione da altro messaggio:

a prima per la spesa e l'autostrada, la seconda per ciò che conta nella vira per noi maniaci....."le emozioni"



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TAX ® (tax72)
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Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la 993 carrera cabrio 286cv e la coupè da 272 nello stesso tempo 8:28(sempre sportauto)



...scusate l'O.T. e la curiosità personale: qualcuno sa se sia possibile reperire da qualche fonte anche i tempi delle 993 C4 & C4S al Ring (...ammesso e non concesso che siano mai state testate su quel circuito...)?
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
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Fabio (fabio_986)
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Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, prima ho quotato Marco..

citazione da altro messaggio:

la prima per la spesa e l'autostrada, la seconda per ciò che conta nella vira per noi maniaci....."le emozioni"


senza però inserire il mio commento...
"quoto al 100%, non c'è altro da aggiungere"
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2135
Registrato: 03-2007
Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A mio avviso, ad esempio, i cerchi da '20 ed un cambio a 7 marce non servono assolutamente ad un tubo.



Il 7 marce puo' avere senso..piu' che i cerchi,le gomme da 20 pollici sono una tavanata galattica.
Prima ne costruiscano di decenti da 19,cosa che non e' cosi' lontana in termini temporali,poi penseremo al resto.
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 934
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vero michele,ad oggi le migliori gomme prestazionali sono nella misura da 18"!
19" sono decenti,oltre solo da sfilata,almeno ad oggi
Gruppo "I Porcospini"
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Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 4331
Registrato: 06-2005


Inviato il venerdì 07 ottobre 2011 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT per Sensei : per copiare pari pari una frase ( quoting) vedi queste istruzioni :
http://www.porschemania.it/discus/messages/2627/347054.html?1211746221
Ciao! Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2214
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sensei non ha ancora imparato a usare il forum ..
® GT3 ADDICTED ! ®
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alessandro c. (greyfox)
Utente esperto
Username: greyfox

Messaggio numero: 606
Registrato: 05-2003


Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sensei, gentilmente, mi diresti che differenza nei tempi sul giro a Monza, hai rilevato tra una 997s e una GT3 MK1 ?
Con la 996 3,4 a Monza in quanto giravi ?

Alex
PORSCHE ERGO SUM
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alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 825
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 08 ottobre 2011 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Franco !!!!!! (Salva......).....
Per Alessandro:
purtroppo non ho mai preso i tempi a Monza, ma provando con un amico a girare insieme ho visto che, uscendo da una variante in seconda (perciò non c'è discorso di "uscita più veloce") insieme e scaricando fino alla quinta riuscivo a passarlo di motore (con notevole fatica, palmo per palmo).
Peraltro la 997S MK1 è un bel ferro, con un motore che prende i giri in modo fulmineo, ed è facile aumentarne ancora le prestazioni.
In effetti, a questi livelli di cavalli, le differenze in pista sono veramente minimali.
Nell'ultima uscita a Monza ho avuto occasione, ad esempio, di uscire dalla parabolica incollato al post di '7 Turbo, '7 GT3, '7 GT2 ...... o di trovarmi nella stessa posizione all'uscita di varianti piuttosto che nella Biassono ....
Se vuoi sapere i risultati te li dico in privato!
Con la 3400 non ci sono andato per nulla in pista.
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