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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Capristo per gt3 rs < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Salvo (salvof)
Utente registrato
Username: salvof

Messaggio numero: 71
Registrato: 07-2006
Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 16:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
ultimamente mi e' venuta voglia di cambiare lo scarico alla mia 997 gt3 rs e mi sono un po' documentato.
Ho visto l'Europipe, che sembra preveda i collettori originali e costa tutto sommato poco.
Inoltre ho visto X Ost e infine Capristo.
Di quest'ultimo ho trovato un video su Youtube e a giudicare dal rumore e da come sale di giri, fa veramente paura.Purtroppo pero' andando sul sito ufficiale non si trova niente per la gt3.

Avete qualche esperienza e/o potete consgliarmi?

Ovviamente non lo cambierei per il sound ma solo per le prestazioni.

Grazie
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Marco (mark996)
Utente esperto
Username: mark996

Messaggio numero: 763
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mia esperienza su GT3 lo scarico non porta ad incrementi sostanziali di potenza anzi direi quasi nulli e comunque poco avvertibili. Io avevo un XOST completo e francamente come prestazioni non ho notato differenze. Sound eccezionale.

Ciao
Marco
senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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marco (vigot)
Utente registrato
Username: vigot

Messaggio numero: 183
Registrato: 06-2011
Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao salvo vai di quicksilver esiste sia la versione senza collettori che quella con i collettori costa un cacchio risparmi se nn ricordo male 20kg sulla coda che su un gt3 fanno tanto e si sentono tanto e credo che guadagni sulla configurazione completa sugli 11cv ad alti reggimi il saund dipende dai gusti vai su youtube ed ascolta ma dal vivo ti posso garantire che è molto più metallica e viscerale del sound del video

ps. se la vuoi con un piccolo sconticino sul listino fammi un fischio conosco i distributori

http://www.quicksilverexhausts.com/
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michele (sigboris)
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Username: sigboris

Messaggio numero: 2085
Registrato: 03-2007
Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Salvo,cosa ti interessa,maggiore propensione a salire di giri nella fascia medio alta,alleggerimento,sound o cosa?
Inoltre,se vuoi spendere veramente poco puoi optare per l'ss con collegamento ai collettori tuoi(elimini i silenziatori e risparmi peso).
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 3615
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per l'ss con collegamento ai collettori tuoi(elimini i silenziatori e risparmi peso)


ss??
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3499
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ss??



Silencer Substitute?
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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TAX ® (tax72)
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Messaggio numero: 3501
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 22:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...Anzi a pensarci bene dovrebbe essere S.S.S.S. = Stainless Steel Silencer Substitute!
.........Go fast! Be good! Have fun!.........
PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 910
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 22:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supersprint?
Gruppo "I Porcospini"
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Salvo (salvof)
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Username: salvof

Messaggio numero: 72
Registrato: 07-2006
Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Salvo,cosa ti interessa,maggiore propensione a salire di giri nella fascia medio alta,alleggerimento,sound o cosa?
Inoltre,se vuoi spendere veramente poco puoi optare per l'ss con collegamento ai collettori tuoi(elimini i silenziatori e risparmi peso).
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Ciao Michele,
l'ss lo ho gia' messo e serve solo ad eliminare il peso delle pance, che comunque non e' poco.
Io penso pero' che per migliorare le prestazioni, sia fondamentale intervenire su dei catalizzatori sportivi e sul silenziatore finale.

Io posso dirti che sull'altra macchina, una 996 4s ho fatto centralina e scarico completo Supersprint e la macchina al banco mi da 21 cv in piu, ma a parte i cavalli cammina veramente piu' forte, sopratutto in alto.

Nella mia moto, una BMW HP2, ho sostituito i collettori originali con dei collettori aftermarket senza catalizzatore, la moto e' veramente un'altra cosa, c'e' una differenza bestiale.
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 73
Registrato: 07-2006
Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

--------------------------------------------------------------------------------
Scusa Salvo,cosa ti interessa,maggiore propensione a salire di giri nella fascia medio alta,alleggerimento,sound o cosa?
Inoltre,se vuoi spendere veramente poco puoi optare per l'ss con collegamento ai collettori tuoi(elimini i silenziatori e risparmi peso).
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Ciao Michele,
l'ss lo ho gia' messo e serve solo ad eliminare il peso delle pance, che comunque non e' poco.
Io penso pero' che per migliorare le prestazioni, sia fondamentale intervenire su dei catalizzatori sportivi e sul silenziatore finale.

Io posso dirti che sull'altra macchina, una 996 4s ho fatto centralina e scarico completo Supersprint e la macchina al banco mi da 21 cv in piu, ma a parte i cavalli cammina veramente piu' forte, sopratutto in alto.

Nella mia moto, una BMW HP2, ho sostituito i collettori originali con dei collettori aftermarket senza catalizzatore, la moto e' veramente un'altra cosa, c'e' una differenza bestiale.
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 74
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Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Marco(vigot)

il Quicksilver completo proprio un cacchio non direi, siamo sui 6.000 uerozzi.
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 3620
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Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quanto costa all'incirca lo scarico ss?
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 75
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Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 19:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

l'ss del cup costa circa 700euro, ma credo lo faccia anche la supersprint
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 77
Registrato: 07-2006
Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 19:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao salvo vai di quicksilver esiste sia la versione senza collettori che quella con i collettori costa un cacchio risparmi se nn ricordo male 20kg sulla coda che su un gt3 fanno tanto e si sentono tanto e credo che guadagni sulla configurazione completa sugli 11cv ad alti reggimi il saund dipende dai gusti vai su youtube ed ascolta ma dal vivo ti posso garantire che è molto più metallica e viscerale del sound del video

ps. se la vuoi con un piccolo sconticino sul listino fammi un fischio conosco i distributori

http://www.quicksilverexhausts.com/

.............................................

Grazie, chi e' il distributore? vorrei parlaci perche' dal sito sembra(a meno che non vedo male) che lo scarico completo non abbia i catalizzatori.
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2086
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Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 00:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui gt3 rs in genere,bisogna muoversi diversamente sin dall'inizio.
Se non lo hai ancora fatto le prime modifiche che consiglio sono sempre le stesse..puleggia e volano monomassa rs o simila..
cmq bando alle cianciole o come diceva quello..
se vuoi qualcosa di veramente ignorante,butta via tutte quella ciofeca che hai su e montiamo il classico scarichetto cargraficc da euri 4800(kit 5) da scontare..se hai problemi a dargli un'occhiata o ti mancano i file audio te li mando volentieri...e' roba per nostalgici,credevo fossi un tipo piu' moderno...mi scuserai
se ti basta,altrimenti si aggiunge qualcos'altro..
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 3628
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Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 01:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e montiamo il classico scarichetto cargraficc da euri 4800(kit 5) da scontare..


4800??
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2089
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Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 01:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh Fabio senno' non finirebbe con ficc..
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 3629
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Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

enno' non finirebbe con ficc.


a quel prezzo dev'essere davvero tanto ma tanto "ficc"
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
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marco (vigot)
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Messaggio numero: 184
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Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvo ma io ti ho detto che c'è uno sconticino ma se tu non mi fai un fischio non saprai mai quanto è rimangono a quella cifra

cmq intendiamoci non ho detto che li regalano
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marco (vigot)
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Messaggio numero: 185
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Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

manda una mail qua ornellapaonessa chiocciolina virgilio.it
e chiedi le specifiche non ti presentare come privato ma come officina o team se hai possibilità di partita iva cosi ti becchi un extra 10% di sconto

P:S: il fischio però non l'ho sentito
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Salvo (salvof)
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Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Marco.
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 79
Registrato: 07-2006
Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 09:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sui gt3 rs in genere,bisogna muoversi diversamente sin dall'inizio.
Se non lo hai ancora fatto le prime modifiche che consiglio sono sempre le stesse..puleggia e volano monomassa rs o simila..
cmq bando alle cianciole o come diceva quello..
se vuoi qualcosa di veramente ignorante,butta via tutte quella ciofeca che hai su e montiamo il classico scarichetto cargraficc da euri 4800(kit 5) da scontare..se hai problemi a dargli un'occhiata o ti mancano i file audio te li mando volentieri...e' roba per nostalgici,credevo fossi un tipo piu' moderno...mi scuserai
se ti basta,altrimenti si aggiunge qualcos'altro..
...........................................

Grazie Michele, aspetto i file.
Ma scusa la mia che e' un rs non esce di serie con puleggia e volano monomassa?
Pensi che il Cargraphic sia superiore agli altri?
E poi che differenza ci sono tra il kit5 e quelli a seguire senza pance e senza silenziatori?
E inoltre, bisogna ritoccare la centralina o puo' rimanere com'e'?

Scusa per i troppi quesiti.

(Messaggio modificato da salvof il 19 settembre 2011)
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Alessandro (allepag)
Utente registrato
Username: allepag

Messaggio numero: 213
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualcuno di voi ha mai per caso visto gli annunci su ebay della power motive? Da quel che ho capito sono un gruppetto che prima lavoravano per la supersprint e ora si sono messi in proprio....
Sapete qualcosa? per il GT3 996 dicono che hanno messo catalizzatori a 100 celle xkè a meno andava peggio la macchina e che assicurano un aumento di potenza soprattutto ai medi regimi (31cv) e ai massimi (11cv)....
Conoscete? ne avete mai sentito parlare?

Questa la pagina ebay : http://cgi.ebay.it/VENDO-SCARICO-COMPLETO-PER-PORSCHE-996-O-997-ASPIRATO-/110746 768254?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c905937e

questa la pagina del sito : http://www.powermotive.it/
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 786
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sono stato un acquirente (sul posto) della Power Motive ...... per la '6 Gt3 MK1.
Diciamo che il prodotto è buono, ha un ottimo sound, e sull'MK1 dà come risultato - provato dal sottoscritto su un banco elettronico non "aggiustabile" - un buon incremento su tutta la linea di coppia/potenza (max c.a. 10 cv .....) mentre a limitatore i cavalli sono sempre gli stessi...... ma qui ci sarebbe da aprire una discussione sulla MK1 !!
A mio avviso, per avere risultati di incremento cavallizio bisogna andare su marchi come Cargraphic, Supersprint e pochi altri, anche se - ribadisco - sulla MK1 il guadagno di cv a limitatore a mio avviso non supererà mai i 5/10 cv.
Preciso che la mia modifica comprendeva: pance, cat (100 celle), NON i collettori (rimasti di serie).
Adesso ho trovato montato sulla vettura l'impianto COMPLETO Supersprint (dai collettori in poi ....), e devo dire che, avendo avuto l'occasione di provare l'accellerazione con altre vetture uguali, la differenza si sente e parecchio. Probabilmente però su questo modello le modifiche si sentono di più.

(Messaggio modificato da sensei il 19 settembre 2011)
PowerCup
NASCAR Rookie
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2090
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Salvo ma avevo un gt3 liscio in contemporanea..la tua ha gia' puleggia e volano leggeri.
Il dato relativo alla presenza dei kat 200 celle sulla versione stradale con upgrade di scarico e' reale.
Da li' poi si configurano i collettori con lunghezza e diametro di una certa entita'.
Il prezzo della power e' buono e come scarichi non li ho mai testati,anche se si fa riferimento base al 996 gt3.
Il kit 5 cargraficc c'e' anche da 4200 euri da scontare (pesa 2 kg piu' dell'altro) ma da' potenza e coppia percepibili gia' dai 5000 giri in su..
posso anche dirlo,fa un gran casino ma sono disponibili anche le valvole per un suono normale.
Con l'aggiunta del filtro bmc,perlomeno una controllata alla centralina,con correzione di alcuni parametri in vista di un utilizzo di carburante a 100 ottani,la farei sicuramente.
Utilizzando questa configurazione il miglioramento sara' ulteriore.
Con rapporti giusti e differenziale rivisto,auto messe cosi',"volano"..ma sopratutto sono ignoranti
Alcuni file audio,ho visto,li trovi pure sul sito
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Fabio (fabio_986)
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Username: fabio_986

Messaggio numero: 3631
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alcuni file audio,ho visto,li trovi pure sul sito


bene così li scarico, li masterizzo e li "suono" in auto mentre vado e mi risparmio i 4200 eurini!
Scherzi a parte, dopo aver assistito alle partenze delle cup dal box mi è venuta una gran voglia di sentirla anch'io più "ignorante" ma, soprattutto, di partire con quell'accelerazione bruciante ma per ottenere ciò sono altre le modifiche da fare... magari montando proprio componenti della cup invece della rs?
Bisogna comunque fissare delle priorità e forse lo scarico non è in pool position
Tanto per rinfrescarsi la memoria....
http://www.youtube.com/watch?v=lwMB4jai6Zc
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Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Salvo (salvof)
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Messaggio numero: 81
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Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio,
sul gt3 997 3.6 si possono mettere canne pistoni e camme del 3.8r.
La macchina diventa veramente un aeroplano
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2091
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Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi solo suono puoi modificare il barilotto finale eliminando le pance e spenderesti massimo euro 500 ma cavalli te li scordi.
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alessandro (sensei)
Utente esperto
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio,
sulla tua comunque uno scarico fatto bene fa parecchia differenza, e si sente !! (....parlo per esperienza....)
PowerCup
NASCAR Rookie
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Ale67 (ale67)
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Messaggio numero: 72
Registrato: 01-2003
Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda un po' ot per Michele Sigboris o per chi lo sa, la '6 gt3 mk1 "stradale" aveva il volano bimassa, la CS alleggerito, giusto?

E la puleggia cambiava tra le due?

Grazie! :-)

(Messaggio modificato da ale67 il 20 settembre 2011)
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2096
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puleggia e volano monomassa sono prerogative della rs ma quelli che corrono in pista con la liscia montano quasi tutti questi componenti..
Alcuni anche la conica 8/32.
Il discorso di sensei non si discosta molto dalla realta' dei fatti.
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2198
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il pacchetto Club Sport comprende :

- cinture a 6 punti
- rollbar imbullonato
- estintore
- staccabatteria
- sedili in materiale ignifugo
® GT3 ADDICTED ! ®
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alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 789
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....no, scusate, (Salva.....) la '6 MK1 Clubsport "vera" (no tarocco...) montava il Monomassa, come la RS successiva
PowerCup
NASCAR Rookie
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michele (sigboris)
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale tutte ste abbreviazioni le posso usare solo io nel mio cervello bacato..
e scrive clubsport...
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alessandro (sensei)
Utente esperto
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Messaggio numero: 790
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 13:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... vabbè, dai , CS, RS, CC .....
PowerCup
NASCAR Rookie
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa ma la brossura originale del 1999 riporta solo questi componenti quali peculiarità del pacchetto CS..
® GT3 ADDICTED ! ®
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Alessandro (allepag)
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Messaggio numero: 214
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao alessandro (sensei) dunque ho fatto un buono acquisto? Ho preso questa estate per la 996 GT3 MK2 tutto (collettori compresi) da loro(power motive) e anche lo scarico per il 930....Sul 930 ho già montato tutto e sono soddisfatto, sul GT3 non ho ancora avuto tempo....
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 791
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Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Ale (Allepag), sicuramente a livello di qualità hai fatto un buon acquisto; per quanto riguarda la resa ho qualche remora, come sopra descritto; so che loro hanno messo al banco la MK1, spero che per la MK2 abbiano fatto lo stesso o che comunque abbiano copiato da qualcun'altro (di quelli bravi, però....)
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Alessandro (allepag)
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Messaggio numero: 215
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tieni conto che da noi la macchina viene tirata fuori solo in alcuni week-end di giornate limpidissime, quindi praticamente ci interessava principalmente un pò di sound in più, i 30cv in più che dicono loro anche a me sembravano un'enormità......
A livello prestazionale più che altro mi hanno detto di metterci la coppia conica ridotta, in modo tale che la macchina diventa molto più veloce in ripresa perdendo di velocità massima, che effettivamente ormai dove si possono fare certe velocità?
Quello è un cambiamento che ci sta apportarlo o va in base ai gusti di guida?
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 793
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 10:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè, per il sound va bene, anche se (sulla MK1) per esserne convinto ho dovuto farla guidare ad un amico e stare fuori a sentire il rumore, perchè dall'interno sembrava troppo "cupo" e poco "Porsche" ...... dall'esterno invece tutto ok !!
La coppia conica a mio avviso serve se uno cerca i tempi in pista o ancora meglio in prova speciale, altrimenti nella guida normale o in pista - non con il coltello tra i denti - sinceramente ...... (oltretutto smontare non è mai bello - AMMA -)
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 2100
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Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 11:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In parole povere,la coppia conica corta e' per specialisti..su strada da' una notevole reattivita' e ripresa,aumentando giocoforza il regime di rotazione in caso di viaggi o autostrada e in una certa misura,il consumo di carburante..
Su pista la guida,rispetto ai rapporti originali,deve essere rivista e per migliorare i tempi,la meccanica e il pilota devono sottoporsi ad uno stress maggiore..come dice alessandro con il famoso cortello tra i denti..
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Ale67 (ale67)
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Messaggio numero: 73
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Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

....no, scusate, (Salva.....) la '6 MK1 Clubsport "vera" (no tarocco...) montava il Monomassa, come la RS successiva




Anche io la sapevo così, e mi incuriosiva sapere se la '6 mk1 Club Sport avesse anche la puleggia alleggerita, oltre al volano...
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 816
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Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....sinceramente non credo, io ho sempre solo letto di volani mono o bimassa e non di pulegge .....
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 2209
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Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io ho sempre solo letto di volani mono o bimassa




ma dove ?
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 2212
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Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusa Ale, ti riferisci al volano della ClubSport o della RS ?
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alessandro (sensei)
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Messaggio numero: 817
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Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Volano CS !!! (che comunque ha anche la RS...)
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