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Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 71 Registrato: 07-2006
| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 16:13: |
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Ciao a tutti, ultimamente mi e' venuta voglia di cambiare lo scarico alla mia 997 gt3 rs e mi sono un po' documentato. Ho visto l'Europipe, che sembra preveda i collettori originali e costa tutto sommato poco. Inoltre ho visto X Ost e infine Capristo. Di quest'ultimo ho trovato un video su Youtube e a giudicare dal rumore e da come sale di giri, fa veramente paura.Purtroppo pero' andando sul sito ufficiale non si trova niente per la gt3. Avete qualche esperienza e/o potete consgliarmi? Ovviamente non lo cambierei per il sound ma solo per le prestazioni. Grazie |
   
Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 763 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 16:28: |
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A mia esperienza su GT3 lo scarico non porta ad incrementi sostanziali di potenza anzi direi quasi nulli e comunque poco avvertibili. Io avevo un XOST completo e francamente come prestazioni non ho notato differenze. Sound eccezionale. Ciao Marco senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 183 Registrato: 06-2011
| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 18:07: |
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ciao salvo vai di quicksilver esiste sia la versione senza collettori che quella con i collettori costa un cacchio risparmi se nn ricordo male 20kg sulla coda che su un gt3 fanno tanto e si sentono tanto e credo che guadagni sulla configurazione completa sugli 11cv ad alti reggimi il saund dipende dai gusti vai su youtube ed ascolta ma dal vivo ti posso garantire che è molto più metallica e viscerale del sound del video ps. se la vuoi con un piccolo sconticino sul listino fammi un fischio conosco i distributori http://www.quicksilverexhausts.com/ |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2085 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 19:19: |
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Scusa Salvo,cosa ti interessa,maggiore propensione a salire di giri nella fascia medio alta,alleggerimento,sound o cosa? Inoltre,se vuoi spendere veramente poco puoi optare per l'ss con collegamento ai collettori tuoi(elimini i silenziatori e risparmi peso). |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3615 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 21:36: |
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citazione da altro messaggio:per l'ss con collegamento ai collettori tuoi(elimini i silenziatori e risparmi peso)
ss?? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3499 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 21:46: |
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citazione da altro messaggio:ss??
Silencer Substitute?
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3501 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 22:08: |
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...Anzi a pensarci bene dovrebbe essere S.S.S.S. = Stainless Steel Silencer Substitute!
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 910 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 17 settembre 2011 - 22:13: |
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Supersprint? Gruppo "I Porcospini"
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Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 72 Registrato: 07-2006
| Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 10:10: |
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Scusa Salvo,cosa ti interessa,maggiore propensione a salire di giri nella fascia medio alta,alleggerimento,sound o cosa? Inoltre,se vuoi spendere veramente poco puoi optare per l'ss con collegamento ai collettori tuoi(elimini i silenziatori e risparmi peso). ------------------------------------------------ Ciao Michele, l'ss lo ho gia' messo e serve solo ad eliminare il peso delle pance, che comunque non e' poco. Io penso pero' che per migliorare le prestazioni, sia fondamentale intervenire su dei catalizzatori sportivi e sul silenziatore finale. Io posso dirti che sull'altra macchina, una 996 4s ho fatto centralina e scarico completo Supersprint e la macchina al banco mi da 21 cv in piu, ma a parte i cavalli cammina veramente piu' forte, sopratutto in alto. Nella mia moto, una BMW HP2, ho sostituito i collettori originali con dei collettori aftermarket senza catalizzatore, la moto e' veramente un'altra cosa, c'e' una differenza bestiale. |
   
Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 73 Registrato: 07-2006
| Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 10:33: |
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-------------------------------------------------------------------------------- Scusa Salvo,cosa ti interessa,maggiore propensione a salire di giri nella fascia medio alta,alleggerimento,sound o cosa? Inoltre,se vuoi spendere veramente poco puoi optare per l'ss con collegamento ai collettori tuoi(elimini i silenziatori e risparmi peso). ------------------------------------------------ Ciao Michele, l'ss lo ho gia' messo e serve solo ad eliminare il peso delle pance, che comunque non e' poco. Io penso pero' che per migliorare le prestazioni, sia fondamentale intervenire su dei catalizzatori sportivi e sul silenziatore finale. Io posso dirti che sull'altra macchina, una 996 4s ho fatto centralina e scarico completo Supersprint e la macchina al banco mi da 21 cv in piu, ma a parte i cavalli cammina veramente piu' forte, sopratutto in alto. Nella mia moto, una BMW HP2, ho sostituito i collettori originali con dei collettori aftermarket senza catalizzatore, la moto e' veramente un'altra cosa, c'e' una differenza bestiale. |
   
Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 74 Registrato: 07-2006
| Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 10:35: |
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Per Marco(vigot) il Quicksilver completo proprio un cacchio non direi, siamo sui 6.000 uerozzi. |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3620 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 11:46: |
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Quanto costa all'incirca lo scarico ss? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 75 Registrato: 07-2006
| Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 19:42: |
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l'ss del cup costa circa 700euro, ma credo lo faccia anche la supersprint |
   
Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 77 Registrato: 07-2006
| Inviato il domenica 18 settembre 2011 - 19:55: |
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ciao salvo vai di quicksilver esiste sia la versione senza collettori che quella con i collettori costa un cacchio risparmi se nn ricordo male 20kg sulla coda che su un gt3 fanno tanto e si sentono tanto e credo che guadagni sulla configurazione completa sugli 11cv ad alti reggimi il saund dipende dai gusti vai su youtube ed ascolta ma dal vivo ti posso garantire che è molto più metallica e viscerale del sound del video ps. se la vuoi con un piccolo sconticino sul listino fammi un fischio conosco i distributori http://www.quicksilverexhausts.com/ ............................................. Grazie, chi e' il distributore? vorrei parlaci perche' dal sito sembra(a meno che non vedo male) che lo scarico completo non abbia i catalizzatori. |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2086 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 00:19: |
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Sui gt3 rs in genere,bisogna muoversi diversamente sin dall'inizio. Se non lo hai ancora fatto le prime modifiche che consiglio sono sempre le stesse..puleggia e volano monomassa rs o simila.. cmq bando alle cianciole o come diceva quello.. se vuoi qualcosa di veramente ignorante,butta via tutte quella ciofeca che hai su e montiamo il classico scarichetto cargraficc da euri 4800(kit 5) da scontare..se hai problemi a dargli un'occhiata o ti mancano i file audio te li mando volentieri...e' roba per nostalgici,credevo fossi un tipo piu' moderno...mi scuserai se ti basta,altrimenti si aggiunge qualcos'altro.. |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3628 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 01:03: |
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citazione da altro messaggio:e montiamo il classico scarichetto cargraficc da euri 4800(kit 5) da scontare..
4800??  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2089 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 01:17: |
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Eh Fabio senno' non finirebbe con ficc.. |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3629 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 01:29: |
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citazione da altro messaggio:enno' non finirebbe con ficc.
a quel prezzo dev'essere davvero tanto ma tanto "ficc"  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 184 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 08:16: |
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Salvo ma io ti ho detto che c'è uno sconticino ma se tu non mi fai un fischio non saprai mai quanto è rimangono a quella cifra cmq intendiamoci non ho detto che li regalano |
   
marco (vigot)
Utente registrato Username: vigot
Messaggio numero: 185 Registrato: 06-2011
| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 08:27: |
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manda una mail qua ornellapaonessa chiocciolina virgilio.it e chiedi le specifiche non ti presentare come privato ma come officina o team se hai possibilità di partita iva cosi ti becchi un extra 10% di sconto P:S: il fischio però non l'ho sentito |
   
Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 78 Registrato: 07-2006
| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 09:07: |
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Grazie Marco. |
   
Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 79 Registrato: 07-2006
| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 09:11: |
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Sui gt3 rs in genere,bisogna muoversi diversamente sin dall'inizio. Se non lo hai ancora fatto le prime modifiche che consiglio sono sempre le stesse..puleggia e volano monomassa rs o simila.. cmq bando alle cianciole o come diceva quello.. se vuoi qualcosa di veramente ignorante,butta via tutte quella ciofeca che hai su e montiamo il classico scarichetto cargraficc da euri 4800(kit 5) da scontare..se hai problemi a dargli un'occhiata o ti mancano i file audio te li mando volentieri...e' roba per nostalgici,credevo fossi un tipo piu' moderno...mi scuserai se ti basta,altrimenti si aggiunge qualcos'altro.. ........................................... Grazie Michele, aspetto i file. Ma scusa la mia che e' un rs non esce di serie con puleggia e volano monomassa? Pensi che il Cargraphic sia superiore agli altri? E poi che differenza ci sono tra il kit5 e quelli a seguire senza pance e senza silenziatori? E inoltre, bisogna ritoccare la centralina o puo' rimanere com'e'? Scusa per i troppi quesiti. (Messaggio modificato da salvof il 19 settembre 2011) |
   
Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 213 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 11:32: |
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Qualcuno di voi ha mai per caso visto gli annunci su ebay della power motive? Da quel che ho capito sono un gruppetto che prima lavoravano per la supersprint e ora si sono messi in proprio.... Sapete qualcosa? per il GT3 996 dicono che hanno messo catalizzatori a 100 celle xkè a meno andava peggio la macchina e che assicurano un aumento di potenza soprattutto ai medi regimi (31cv) e ai massimi (11cv).... Conoscete? ne avete mai sentito parlare? Questa la pagina ebay : http://cgi.ebay.it/VENDO-SCARICO-COMPLETO-PER-PORSCHE-996-O-997-ASPIRATO-/110746 768254?pt=Ricambi_automobili&hash=item19c905937e questa la pagina del sito : http://www.powermotive.it/ NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 786 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 12:21: |
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Io sono stato un acquirente (sul posto) della Power Motive ...... per la '6 Gt3 MK1. Diciamo che il prodotto è buono, ha un ottimo sound, e sull'MK1 dà come risultato - provato dal sottoscritto su un banco elettronico non "aggiustabile" - un buon incremento su tutta la linea di coppia/potenza (max c.a. 10 cv .....) mentre a limitatore i cavalli sono sempre gli stessi...... ma qui ci sarebbe da aprire una discussione sulla MK1 !! A mio avviso, per avere risultati di incremento cavallizio bisogna andare su marchi come Cargraphic, Supersprint e pochi altri, anche se - ribadisco - sulla MK1 il guadagno di cv a limitatore a mio avviso non supererà mai i 5/10 cv. Preciso che la mia modifica comprendeva: pance, cat (100 celle), NON i collettori (rimasti di serie). Adesso ho trovato montato sulla vettura l'impianto COMPLETO Supersprint (dai collettori in poi ....), e devo dire che, avendo avuto l'occasione di provare l'accellerazione con altre vetture uguali, la differenza si sente e parecchio. Probabilmente però su questo modello le modifiche si sentono di più. (Messaggio modificato da sensei il 19 settembre 2011) PowerCup NASCAR Rookie
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2090 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 12:33: |
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Scusa Salvo ma avevo un gt3 liscio in contemporanea ..la tua ha gia' puleggia e volano leggeri. Il dato relativo alla presenza dei kat 200 celle sulla versione stradale con upgrade di scarico e' reale. Da li' poi si configurano i collettori con lunghezza e diametro di una certa entita'. Il prezzo della power e' buono e come scarichi non li ho mai testati,anche se si fa riferimento base al 996 gt3. Il kit 5 cargraficc c'e' anche da 4200 euri da scontare (pesa 2 kg piu' dell'altro) ma da' potenza e coppia percepibili gia' dai 5000 giri in su.. posso anche dirlo,fa un gran casino ma sono disponibili anche le valvole per un suono normale. Con l'aggiunta del filtro bmc,perlomeno una controllata alla centralina,con correzione di alcuni parametri in vista di un utilizzo di carburante a 100 ottani,la farei sicuramente. Utilizzando questa configurazione il miglioramento sara' ulteriore. Con rapporti giusti e differenziale rivisto,auto messe cosi',"volano"..ma sopratutto sono ignoranti Alcuni file audio,ho visto,li trovi pure sul sito |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3631 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 15:33: |
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citazione da altro messaggio:Alcuni file audio,ho visto,li trovi pure sul sito
bene così li scarico, li masterizzo e li "suono" in auto mentre vado e mi risparmio i 4200 eurini! Scherzi a parte, dopo aver assistito alle partenze delle cup dal box mi è venuta una gran voglia di sentirla anch'io più "ignorante" ma, soprattutto, di partire con quell'accelerazione bruciante ma per ottenere ciò sono altre le modifiche da fare... magari montando proprio componenti della cup invece della rs? Bisogna comunque fissare delle priorità e forse lo scarico non è in pool position Tanto per rinfrescarsi la memoria.... http://www.youtube.com/watch?v=lwMB4jai6Zc Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 81 Registrato: 07-2006
| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 16:15: |
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Ciao Fabio, sul gt3 997 3.6 si possono mettere canne pistoni e camme del 3.8r. La macchina diventa veramente un aeroplano |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2091 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 19 settembre 2011 - 16:23: |
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Se vuoi solo suono puoi modificare il barilotto finale eliminando le pance e spenderesti massimo euro 500 ma cavalli te li scordi. |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 788 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 08:38: |
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Ciao Fabio, sulla tua comunque uno scarico fatto bene fa parecchia differenza, e si sente !! (....parlo per esperienza....) PowerCup NASCAR Rookie
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Ale67 (ale67)
Utente registrato Username: ale67
Messaggio numero: 72 Registrato: 01-2003
| Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 11:18: |
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Domanda un po' ot per Michele Sigboris o per chi lo sa, la '6 gt3 mk1 "stradale" aveva il volano bimassa, la CS alleggerito, giusto? E la puleggia cambiava tra le due? Grazie! (Messaggio modificato da ale67 il 20 settembre 2011) |
   
michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2096 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 11:34: |
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Puleggia e volano monomassa sono prerogative della rs ma quelli che corrono in pista con la liscia montano quasi tutti questi componenti.. Alcuni anche la conica 8/32. Il discorso di sensei non si discosta molto dalla realta' dei fatti. |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2198 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 11:44: |
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il pacchetto Club Sport comprende : - cinture a 6 punti - rollbar imbullonato - estintore - staccabatteria - sedili in materiale ignifugo ® GT3 ADDICTED ! ®
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alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 789 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 12:12: |
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....no, scusate, (Salva.....) la '6 MK1 Clubsport "vera" (no tarocco...) montava il Monomassa, come la RS successiva PowerCup NASCAR Rookie
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2097 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 12:29: |
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Ale tutte ste abbreviazioni le posso usare solo io nel mio cervello bacato.. e scrive clubsport... |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 790 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 13:00: |
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.... vabbè, dai , CS, RS, CC ..... PowerCup NASCAR Rookie
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2199 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 13:34: |
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scusa ma la brossura originale del 1999 riporta solo questi componenti quali peculiarità del pacchetto CS.. ® GT3 ADDICTED ! ®
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Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 214 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 14:15: |
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Ciao alessandro (sensei) dunque ho fatto un buono acquisto? Ho preso questa estate per la 996 GT3 MK2 tutto (collettori compresi) da loro(power motive) e anche lo scarico per il 930....Sul 930 ho già montato tutto e sono soddisfatto, sul GT3 non ho ancora avuto tempo.... NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 791 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 20 settembre 2011 - 15:22: |
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ciao Ale (Allepag), sicuramente a livello di qualità hai fatto un buon acquisto; per quanto riguarda la resa ho qualche remora, come sopra descritto; so che loro hanno messo al banco la MK1, spero che per la MK2 abbiano fatto lo stesso o che comunque abbiano copiato da qualcun'altro (di quelli bravi, però....) PowerCup NASCAR Rookie
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Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 215 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 09:48: |
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Tieni conto che da noi la macchina viene tirata fuori solo in alcuni week-end di giornate limpidissime, quindi praticamente ci interessava principalmente un pò di sound in più, i 30cv in più che dicono loro anche a me sembravano un'enormità...... A livello prestazionale più che altro mi hanno detto di metterci la coppia conica ridotta, in modo tale che la macchina diventa molto più veloce in ripresa perdendo di velocità massima, che effettivamente ormai dove si possono fare certe velocità? Quello è un cambiamento che ci sta apportarlo o va in base ai gusti di guida? NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 793 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 10:18: |
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Bè, per il sound va bene, anche se (sulla MK1) per esserne convinto ho dovuto farla guidare ad un amico e stare fuori a sentire il rumore, perchè dall'interno sembrava troppo "cupo" e poco "Porsche" ...... dall'esterno invece tutto ok !! La coppia conica a mio avviso serve se uno cerca i tempi in pista o ancora meglio in prova speciale, altrimenti nella guida normale o in pista - non con il coltello tra i denti - sinceramente ...... (oltretutto smontare non è mai bello - AMMA -) PowerCup NASCAR Rookie
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 2100 Registrato: 03-2007
| Inviato il mercoledì 21 settembre 2011 - 11:10: |
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In parole povere,la coppia conica corta e' per specialisti..su strada da' una notevole reattivita' e ripresa,aumentando giocoforza il regime di rotazione in caso di viaggi o autostrada e in una certa misura,il consumo di carburante.. Su pista la guida,rispetto ai rapporti originali,deve essere rivista e per migliorare i tempi,la meccanica e il pilota devono sottoporsi ad uno stress maggiore..come dice alessandro con il famoso cortello tra i denti.. |
   
Ale67 (ale67)
Utente registrato Username: ale67
Messaggio numero: 73 Registrato: 01-2003
| Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 12:11: |
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citazione da altro messaggio:....no, scusate, (Salva.....) la '6 MK1 Clubsport "vera" (no tarocco...) montava il Monomassa, come la RS successiva
Anche io la sapevo così, e mi incuriosiva sapere se la '6 mk1 Club Sport avesse anche la puleggia alleggerita, oltre al volano... |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 816 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 18:55: |
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....sinceramente non credo, io ho sempre solo letto di volani mono o bimassa e non di pulegge ..... PowerCup NASCAR Rookie
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2209 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 01 ottobre 2011 - 19:05: |
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citazione da altro messaggio:io ho sempre solo letto di volani mono o bimassa
ma dove ? ® GT3 ADDICTED ! ®
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2212 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 03 ottobre 2011 - 13:48: |
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scusa Ale, ti riferisci al volano della ClubSport o della RS ? ® GT3 ADDICTED ! ®
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alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 817 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 04 ottobre 2011 - 09:44: |
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Volano CS !!! (che comunque ha anche la RS...) PowerCup NASCAR Rookie
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