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Gianni De Robertis (raistlin)
Nuovo utente (in prova) Username: raistlin
Messaggio numero: 12 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 16:39: |
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Salve sono un appassionato di Porsche che dopo un periodo con le Lotus ha deciso di approdare alla sua prima passione. Mi rivolgo a voi per chiedervi una cosa: ho visto in rete un bel po' di 996 e 997 GT3kit. Adesso mi pongo alcune domande: 1) Come vengono valutate queste auto in sede di raduni ecc? Come delle copie? 2) Sono paragonabili a orridi esperimenti di tuning o a semplici ritocchi estetici? 3) Il fatto di montare questi kit può addirittura peggiorarne la quotazione a medio e lungo termine? In pratica ne vale la pena o è inutile prendere un qualcosa che assomigli a una GT3 ma che in realtà non lo è? Grazie a tutti. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3808 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 16:47: |
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Ma per kit intendi una 996 carrera allestita con l aereokit gt3??? O intendi allestiti con il kit clubsport??? Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Gianni De Robertis (raistlin)
Nuovo utente (in prova) Username: raistlin
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 16:51: |
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Intendo aerokit GT3. Inoltre ho notato che molti furbi, non scrivono aerokit GT3 sull'annuncio ma solo allestimento GT3...poi basta vedere gli interni per capire. Comunque il mio dubbio è proprio su queste 996 e 997 con gli aerokit. |
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3809 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 16:57: |
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io la carrera con l allestimento aerokit gt3 la lascierei perdere...... mentre altra cosa è una turbo con l allestimento aerokit.....!! Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Gianni (raistlin)
Nuovo utente (in prova) Username: raistlin
Messaggio numero: 14 Registrato: 02-2008
| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 17:01: |
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Ma dici che la carrera con allestimento aerokit può addirittura peggiorarla? Cioè queste auto, nei raduni come vengono viste? Come dei falsi? |
   
Guido (gunball)
Utente esperto Username: gunball
Messaggio numero: 510 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 17:18: |
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citazione da altro messaggio:Ma dici che la carrera con allestimento aerokit può addirittura peggiorarla? Cioè queste auto, nei raduni come vengono viste? Come dei falsi?
Gianni, non farti troppi problemi, è un accessorio ufficiale Porsche? Ti piace? Tutto il resto è aria fritta... "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 3810 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 17:28: |
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citazione da altro messaggio:Come dei falsi?
assolutissimamente no solo questione di gusto personale. Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 785 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 17:32: |
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...bè, come dice giustamente Guido "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace....", però sinceramente nei raduni o meglio in generale queste vetture non godono di molta considerazione e sono anche più ostiche da commerciare(AMMA). PowerCup NASCAR Rookie
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Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 211 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 19:33: |
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Io non condvido quella politica, come tralasciando porsche, non la condivido in bmw-mercedes e audi con i vari optional M, amg e s-line.....tutto fumo per fare sembrare cose che poi in realtà non sono. Già non condividendole sulle auto "normali" figuriamici su una sportiva come la porsche. Anche perchè l'occhio attento le riconosce anche senza dover guardare gli interni. Detto ciò, pensando anche che la maggioranza dei possibili acquirenti porsche non sia per chiamiamolo "tuning" anche se non è esattamente quello, credo che la macchina in questione ne risentirà parecchio anche a livello di valutazione. NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 903 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 19:55: |
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Come tutte le cose dipende dai gusti,visto che la porsche commercializza il kit estetico GT3,se è il suo originale è magari accettabile. Per me il costo non vale la pena,oltretutto è una spesa che in fase di rivendita può non solo valere zero ma addirittura deprezzare l'auto! Semprechè non si trovi un acquirente a cui piace così,però percentualmente sono molti meno quelli che apprezzano certe modifiche. Gruppo "I Porcospini"
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brimblablù (356356)
Utente registrato Username: 356356
Messaggio numero: 338 Registrato: 10-2010
| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 20:08: |
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citazione da altro messaggio:che in fase di rivendita può non solo valere zero ma addirittura deprezzare l'auto!
magari fra 30 anni...  |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3588 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 20:15: |
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Quoto i precedenti post! piuttosto metti in pratica a quello che hai scritto nel tuo profilo "cerco una 996 GT3 Mk2" (ma va benissimo anche una mk1) (Messaggio modificato da fabio_986 il 15 settembre 2011) Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5137 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 21:53: |
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Aereokit?
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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pit66 (pit66)
Porschista attivo Username: pit66
Messaggio numero: 1774 Registrato: 05-2009

| Inviato il giovedì 15 settembre 2011 - 22:38: |
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A me personalmente non piace, ma quoti chi supporta l'originalità dell'accessorio. Porsche fever...forever! PMania 1596
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2197 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 10:21: |
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cerca una GT3 .. ® GT3 ADDICTED ! ®
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2497 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 11:21: |
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Quoto, cerca una GT3...ancor meno rivendibile di una 996 3.4 con aerokit, ma ci sta che non ti venga affatto voglia di rivenderla E ai raduni potrai sempre dire che sia una 3.4 con il kit, se questo ti farà piacere...eh eh "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3595 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 12:35: |
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citazione da altro messaggio:cerca una GT3...ancor meno rivendibile di una 996 3.4 con aerokit
Paolo, che dire, le tue considerazioni e valutazioni sono sempre più originali e personali  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 2504 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 12:52: |
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Scusa Fabio, mi pare di non parlar turco purtroppo... mi risulta che una gt3 in buono stato, non ottimo, buono, costi intorno ai 50pippi, che poi sono i vecchi 100 milioni...pensa te che una 996 gt3 nel 99' costava 180 milioni, mettici pure l'inflazione, insomma, a distanza di 12 anni ha mantenuto un prezzo pari a circa il 50% del valore da nuova...davvero niente male. Poi prendi la 3.4 con aerokit, che se chiedono ed ottengono 20 pippi possono anche chiudere per un mese e andare a Sharm, che nello stesso anno poteva costare 160 milioni e adesso bene va se vale il 25%...questo a riprova che le GT3 sono auto veramente OK. Ma il punto è: te pensi ci sia pieno di gente che si strappa i capelli per comprarsi una GT3? Non era così ieri, figurarsi oggi...pure per una 3.4 con aerokit, per carità, non è che ci sia la coda come in un'afosa giornata d'agosto per accaparrarsi un bella granita alla menta, ma forse qualche pazzo quei 20k di euro riesce a trovarli per quel bell'oggetto che in apparenza è altrettanto cattivo rispetto ad una GT3...e tanto gli può bastare. Ignaro delle magagne al motore magari se la gode pure, quando se la rimira in garage o si fa l'uscita fuori porta con la fidanzata e, ammesso che avesse altri soldi da parte, ancora lì stanno, almeno finchè il motore non gli va in fumo, ma questo, lo sappiamo, potrebbe non esser colpa sua, nè dei precedenti proprietari. P.S. Se poi la tieni ferma in garage seguendo il vademecum mausonis, facendo il limite per il tempo d'utilizzo che tende a 0(leggi, zero), affidabilità di 3.4 e turbo 993 tendono asintoticamente allo stesso valore. PEACE (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 16 settembre 2011) "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3596 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 15:22: |
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citazione da altro messaggio:te pensi ci sia pieno di gente che si strappa i capelli per comprarsi una GT3?
l'anno scorso, quando l'ho presa io, si. Ora non so. Naturalmente io non mi sono strappato i capelli  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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paolo (ennio_paolo)
PorscheManiaco vero !! Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 5142 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 15:43: |
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Mah, io penso che la GT3 sarà sempre ricercata e ben valutata, come tutte le versioni di punta di porsche. I modelli base sono e rimarranno modelli base e più passa il tempo e sempre peggio sarà. Ed io ho molti molti più capelli di Fabio.  Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf). - "Magna" Greco.
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Gianni (raistlin)
Nuovo utente (in prova) Username: raistlin
Messaggio numero: 15 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 16:59: |
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Ok ma dalle vostre discussioni c'è stato un accenno sul motore della GT3. Io sono di questo avviso, poi ditemi se sbaglio: chi compra una GT3 la userà in pista quindi l'usura, non solo del motore, ma di tutte le parte meccaniche, è molto elevata. Chi vende una GT3 non dirà mai di averla usata in pista perchè sa che la deprezzerebbe. Quindi sono convintissimo che GT3 come GT2 sono e saranno sempre pezzi più rari e più ricercati ma è anche vero che aumenta in modo elevato il rischio di comprare un'auto che ha subito molti maltrattamenti. |
   
Gianni (raistlin)
Nuovo utente (in prova) Username: raistlin
Messaggio numero: 16 Registrato: 02-2008
| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 17:08: |
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P.s. scusatemi se rompo ma sono rimasto allibito dal vedere 996 e 997 da oltre 100.000km. Ma uno si compra la scocca e gli interni e butta il motore? Come si fa a vendere una Porsche con tutti quei Km? |
   
Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 274 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 18:50: |
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citazione da altro messaggio:P.s. scusatemi se rompo ma sono rimasto allibito dal vedere 996 e 997 da oltre 100.000km. Ma uno si compra la scocca e gli interni e butta il motore? Come si fa a vendere una Porsche con tutti quei Km?
Guarda, sicuramente sono annunci falsi perchè la scocca e gli interni, seppur malandati, ci arrivano pure a 100Mkm, mentre il motore è impossibile! sarà sicuramente il secondo o il terzo. Saluti Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 275 Registrato: 08-2010

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 18:58: |
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Ah! dimenticavo. io l'aerokit non lo comprerei mai e non è solo questione di gusti perchè, anche se è un accessorio ufficiale, lo considero uno "scimmiottare" la sorella maggiore. E poi, sempre ovviamente imho, le porsche senza kit aerodinamici sono esteticamente decisamente più belle, le linee più pulite e sinuose, figuriamoci quindi rovinarle se non c'è la necessità come su GT2, GT3 e turbo. Saluti Tessera n°1814 - Gruppo "I Porcospini"
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 3603 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 19:14: |
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citazione da altro messaggio:Ok ma dalle vostre discussioni c'è stato un accenno sul motore della GT3. Io sono di questo avviso, poi ditemi se sbaglio: chi compra una GT3 la userà in pista quindi l'usura, non solo del motore, ma di tutte le parte meccaniche, è molto elevata
studia, studia e leggi anche qui troverai tanti 3D interessanti e vedrai che ti toglierai qualsiasi dubbio. Comunque non è detto che la GT3 sia usata solo in pista, ne conosco di immacolate. In ogni caso non è la pista, tranne incidente, ovvio, che rovina un'auto nata (anche) per i circuiti con un motore speciale, neppure paragonabile a quelli delle Carrera; semmai l'incuria del proprietario ma è ben difficile, per non dire, impossibile, che un appassionato sportivo non curi a dovere il suo gioiello. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 908 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 19:47: |
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Pista? What is? Beh,la mia di pista si ne ha vista,dal paddock è una presenza costante,ma guai a passare oltre il cancello box! E chi mi conosce può confermarlo,GT tenute con amore non sono così rare come uno pensi,ma certo sono una minoranza! Gruppo "I Porcospini"
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TAX ® (tax72)
Porschista attivo Username: tax72
Messaggio numero: 3482 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 20:03: |
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citazione da altro messaggio:le porsche senza kit aerodinamici sono esteticamente decisamente più belle
...ma aerodinamicamente molto meno efficaci! E quindi se uno la Porsche la usa "sul serio", sono molto più utili di quanto uno possa pensare. Discutibili esteticamente, ma molto utili.
.........Go fast! Be good! Have fun!......... PiManiaco n. 1727 Porsche Air Cooled Enthusiast
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 909 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 16 settembre 2011 - 23:56: |
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Personalmente,non potrei diversamente,adoro la cattiveria che infondono le GT,auto nate per correre e poi "costrette" per le strade di tutti i giorni. Le loro appendici non sono mai "pese" perchè fondamentali per la loro aderenza,e belle quindi nella loro indispensabilità! Gruppo "I Porcospini"
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