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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Crepe su dischi 997 mkII < Precedente Seguente >

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M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova)
Username: savage

Messaggio numero: 30
Registrato: 07-2010


Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti. Ho provato a cercare (senza successo) informazioni relative al problema delle leggere crepe presenti a livello dei fori sui dischi anteriori della mia Gt3 (usata anche in pista) e non avendo trovato molto in merito chiederei un parere in base alle vostre esperienze. Premetto che la vettura ha 11.000 km, pastiglie originali e 22 uscite a Franciacorta (non ho tempo per andare su altre piste al momento). Tutto è filato liscio fino all'ultima uscita dopo la quale sono apparse queste crepe superficiali lunghe alcuni mm (6-8) originatesi a margine dei fori (di tutti i fori) dei soli dischi anteriori. La domanda che vi pongo è come vi regolate in questi casi? so di gente che con la 997 mkI continua ad andare in pista anche con queste crepe ma non sono molto sicuro sia la scelta migliore. Avete un parere od esperienze simili? sbaglio o l'MKII sembrava esente da questo problema? grazie in anticipo..
"l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
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Fabri (mybody)
Utente esperto
Username: mybody

Messaggio numero: 505
Registrato: 03-2007


Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le crepe sono normali , finche' non si estendono da un foro all'altro... Poi meglio cambiare i dischi....
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daniel (danielterry)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 3649
Registrato: 03-2008


Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao fabbri come va???


Ps le crepe possono capitare se usi pastiglie racing che formano della polvere tra i fori e a lungo andare possono formare le crepe
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 3197
Registrato: 06-2010


Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia è 996 mk2. Anch'io, ormai da tempo, ho delle piccole crepe nei freni anteriori (max 1 cm per parte rispetto al foro)
Nei C.P. Porsche (anche Motorsport) mi hanno detto che i dischi vanno cambiati subito quando la la crepa è lunga 10 cm (però, tanto per non rischiare, già con 6/8 io li cambierei subito!)
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - "Magna" Greco
Porsche Club Istanbul (TR) N. 356
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IVAN (poniello)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 2104
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tutto normale
evidentemente freni ;-)
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
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Messaggio numero: 867
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 30 luglio 2011 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tranquillo,vedessi in che stato si conciano i freni delle cup(sia davanti che dietro),ma finchè le fessure non diventano enormi non si sostituiscono!
Gruppo "I Porcospini"
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Fabri (mybody)
Utente esperto
Username: mybody

Messaggio numero: 506
Registrato: 03-2007


Inviato il domenica 31 luglio 2011 - 02:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Daniel tutto bene e tu??
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Leone (leone993)
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Username: leone993

Messaggio numero: 2597
Registrato: 09-2007


Inviato il domenica 31 luglio 2011 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Normale se hai i fori dei dischi otturati, il disco non di raffredda bene specialmente in pista e tende a creparsi. Se fai da te puoi prendere un trapano con punta da 4 e pulisci tutto.

Leone
993 Turbo... What else???
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M.T. (savage)
Utente registrato
Username: savage

Messaggio numero: 31
Registrato: 07-2010


Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottime dritte grazie. Un'ultima cosa: si possono sostituire con i dischi delle Cup o non conviene ed è meglio restare su quelli di serie ?
"l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 3654
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao fabry tutto apposto....
l anno prox al 1000 miglia xo monto le gomme cup
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466 gruppo "I porcospinI" Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" 09- MIlle Miglia 2010 - Mille Miglia 2011
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
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Messaggio numero: 869
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 01 agosto 2011 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Puoi cambiarli con i dischi delle cup,tanto sono identici! Mentre nel supercup di contorno alla F1 adoperano i carbo,il vantaggio dei cup è che hanno un numero di specifica diverso e......costano meno nonostante siano gli stessi!
Gruppo "I Porcospini"
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marco (vigot)
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Messaggio numero: 47
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Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 00:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bernardo ma le cup quale diametro di disco montano all'anteriore ?
350 o 380 sono in pezzo unico o con la campana in ergal ?

(Messaggio modificato da vigot il 02 agosto 2011)
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 870
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella domanda vigot! Non saprei perchè dovrei averla vicina per darle un occhiata,ma fino a settembre non la rivedo!
Anche il discorso che ho fatto segue ciò che mi dice il mio preparatore,che mi sottolineava la stranezza e come comportarmi in caso di necessità (che non avrò mai avendo sulla stradale i carbo!)

Cmq,visto che a settembre (la sett.del 9-10-11) sarò al Mugello con la cup fai un salto così vedi anche tu di persona.
Anzi colgo l'occasione (poi lo rimarcherò più avanti) per invitare,chi può farlo,a venire al targa tricolore p.in quei giorni al Mugello,le p.sono ben accolte,io farò il 2°stint dell'open GT,più un pò di prove libere,chi viene si presenti,sarò riconoscibile! Cup argento opaco,team ZRS Motorsport
Gruppo "I Porcospini"
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marco (vigot)
Utente registrato
Username: vigot

Messaggio numero: 48
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok grazie Bernardo
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Kociss (lucio_tt)
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Messaggio numero: 1266
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Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bernardo ma le cup quale diametro di disco montano all'anteriore ?
350 o 380 sono in pezzo unico o con la campana in ergal ?




Vigot, mentre Bennardo ci pensa... ti rispondo io:

Sulle Cup all'anteriore montano dischi da 380mm unico pezzo quindi non flottanti (no ergal).

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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marco (vigot)
Utente registrato
Username: vigot

Messaggio numero: 49
Registrato: 06-2011
Inviato il martedì 02 agosto 2011 - 19:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

kociss una domanda un pò più tecnica
i dischi da 380mm del cup si possono montare su un 997gt3rs
che ha i dischi in metallo di serie mantenendo le pinze originali
quale modifica bisogna fare ???
i dischi originali in metallo delle gt3rs sono da 350mm ?? giusto
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Giuseppe A. (giuseppegt3)
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Username: giuseppegt3

Messaggio numero: 18
Registrato: 07-2011


Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me con crepe di 2 mm me li hanno cambiati nel centro porsche bari. Boo
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marco (vigot)
Utente registrato
Username: vigot

Messaggio numero: 51
Registrato: 06-2011
Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

crepe profonde 2mm o lunghe ??
hai pagato ???
in caso fossero lunghe 2mm ti hanno fregato
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1970
Registrato: 03-2007
Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le cup per i freni utilizzano questi componenti:
-pinza anteriore monoblocco in alluminio a sei pistoncini,dischi freno autoventilanti in acciaio con campana in alluminio da 380 mm
-pinza posteriore monoblocco in alluminio a quattro pistoncini,dischi freno autoventilanti in acciaio da 350 mm
Cia'
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 3255
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Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma vanno bene anche sulla stradale?
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michele (sigboris)
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Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 18:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paypallatemi
suggerimento per chi e' "povero":
controllare i codici e chiedere i prezzi al Claudiano di turno.
Mi sa che sono in ferie..forse
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 3256
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Inviato il mercoledì 03 agosto 2011 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Paypallatemi



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marco (vigot)
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Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 01:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vuole esser pagato con paypal
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 09:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vuole esser pagato con paypal


l'avevo già proposto tempo fa... manda i riferimenti
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michele (sigboris)
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Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 10:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pazze..
i "suggerimenti" sono sempre a mia discrezione..per cui gratis
quelli motorsport lo stesso anche se sono piu' discreti.
Sai c'e' gente che lavora seriamente,Ebi e altri e investe molto(vedi Petri)
Cmq appeno ho un po' di tempo vi do i dettagli.
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M.T. (savage)
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Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene,la situazione dopo aver letto i vostri pareri è molto piu chiara.Se avessi controllato meglio i fori non sarebbe forse successo nulla. Oggi vado a farli pulire e controllerò meglio il problema. Colgo l'occasione di essere gia in conce per la sostituzione dei bulloni ruote vista la PA Porsche sugli stessi.
Vedremo cosa ne viene fuori..
"l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
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Giuseppe A. (giuseppegt3)
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Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Erano crepe che partivano dai fori e camminavano verso altri fori, quindi credo di " lungo " . Probabilmente come dite voi mi hanno fregato , ma quel giorno mi dissero che era davvero alto il rischio di rottura che li feci cambiare. Se dovesse ricapitare una pulita e poi aspetto che le crepe diventino un po' piu' lunghe....
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 3269
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sai c'e' gente che lavora seriamente,Ebi....


Già, lo so bene!
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 3270
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 04 agosto 2011 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Probabilmente come dite voi mi hanno fregato


.. puoi anche togliere il dubitativo...
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