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enrico (enri996)
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Messaggio numero: 244 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 22:44: |
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posso postare anche qui due video della mia 996 gt3 rs impegnata in battaglia? una delle gare più divertenti a cui ho partecipato endurance http://www.youtube.com/watch?v=7VSQGrYHiZ4 sprint http://www.youtube.com/watch?v=KJtsfgRWVXM (Messaggio modificato da enri996 il 07 luglio 2011) |
   
®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 8044 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 07 luglio 2011 - 22:58: |
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complimenti..bella la definizione in HD ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore® ®Member Legs under the table Racing Team®
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Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 357 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 09:56: |
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Ciao Enrico e complimenti! Pensa che una volta proprio a Le Castellet per passare uno che non mi dava strada lo tamponai "dolcemente" affinchè si spostasse e per l'urto mi si staccò la batteria! Non ti dico la delusione, ho ancora la foto che mi fecero con auto a bordo pista ed io come un cane bastonato... P.S. Se mi posso permettere, da ultimo dei piloni quale sono, la prima esse dopo il rettilineo box si può farla tranquillamente in quarta con gas al 50% e piede sinistro appoggiato sul freno all'ingresso, poi giù tutto! E' un punto presso il quale si guadagna una vita se fatto "bene". Ancora tanti complimenti! Alessandro (Messaggio modificato da w112man il 08 luglio 2011) Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 245 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 14:19: |
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io la vedo dura fare la prima S in 4. fatta la S c'è un rettilineo e se si esce sotto coppia gli altri ti sfilano in un batter d'occhio in quella curva si esce dalla S mettendo tutto giù sui 115-120 km/h. La mia terza arriva ai 160 km/h (quindi accelero con motore sui 5.500 - 6.000 giri), la 4 arriva ai 200 km/h ed uscirei con il motore sui 4500 che è troppo giù di coppia. Per poter giustificare una 4 e non uscire sotto coppia dovrei farla almeno 20 km/h più forte e la vedo dura star dentro senza perder in uscita quando dici che si può fare in 4 è perchè conosci qualcuno che la fa in 4 o che ti ha detto che si fa in 4 con una gt3 stradale? |
   
Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 359 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 16:42: |
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citazione da altro messaggio:quando dici che si può fare in 4 è perchè conosci qualcuno che la fa in 4 o che ti ha detto che si fa in 4 con una gt3 stradale?
Saputo ciò ritiro tutto. Io la facevo in 4 con 996 cup (vedi avatar) con rapporti specifici per Le Castellet (TTP); se giravi con gt3 stradale è tutto un altro discorso... Mi ricordo benissimo che in terza toccava stare con limitatore per 2 secondi, troppi. Ciao ciao Alessandro (Messaggio modificato da w112man il 08 luglio 2011) Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 2154 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 08 luglio 2011 - 18:43: |
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Complimenti Enrico  ® GT3 ADDICTED ! ®
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alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 751 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 11 luglio 2011 - 08:32: |
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Bravo Enri, tieni alto il vessillo delle nostre '6 (RS) !!!!!!!! PowerCup NASCAR Rookie
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enrico (enri996)
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Messaggio numero: 246 Registrato: 04-2005

| Inviato il martedì 12 luglio 2011 - 22:57: |
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grazie a tutti w112man, quando facevi il paul ricard la configurazione usata è quella attuale o con la prima S veloce? per esempio avevo fatto la formula club nel 2006 ed avevano attivato la S veloce, per intenderci la solution 1C di pag. 3 di http://www.circuitpaulricard.com/templates/PaulRicard/ihm/pdf/solutions-de-piste .pdf quella si che si poteva prendere a cannone |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 754 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 08:57: |
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Enri, ti rompo le scatole perchè mi piacerebbe parlare con te delle sensazioni che ho avuto in merito alle prestazioni della ns RS, nel senso che ho girato a MOnza durante la Cup ed ho potuto fare confronti (in rettilineo) con Turbo, GT3 Mk1, 3.8 e GT2. Mi piacerebbe sapere se le stesse impressioni le hai avute anche tu.... ma non vorrei che scrivendo qui, si scatenasse un putiferio .... posso mandarti mp? PowerCup NASCAR Rookie
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enrico (enri996)
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Messaggio numero: 247 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 09:17: |
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enri996 alice it |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2156 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 10:02: |
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citazione da altro messaggio:ma non vorrei che scrivendo qui, si scatenasse un putiferio ....
dai snocciola le tue impressioni in pubblico che baruffiamo un pò !!  ® GT3 ADDICTED ! ®
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alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 755 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 12:11: |
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...Salva, sai che se lo faccio poi sono affari tuoi per moderarli !!!!!! PS: per essere neutro posso dire che mentre ero in rettilineo verso la parabolica mi ha passato - come un proiettile - la Carrera GT !!!! PowerCup NASCAR Rookie
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2157 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 14:17: |
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Ale, come sempre ti ringrazio ma ti ricordo che io non ho poteri moderatori... non sono un moderatore, tantomeno un moderato.. siamo in zona franca, la terra di nessuno .. tornando a noi, stai dicendo che fra tante 997 TT, GT3 3.6 , 3.8 ed RS ti ha passato solo la Carrera GT ?? ® GT3 ADDICTED ! ®
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alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 756 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 14:50: |
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l...ah beh, se siamo in terra di nessuno .... peggio ancora !!!!!! No, non volevo dire che mi ha passato solo la GT, anche i GT2 ...... ma solo quelli PowerCup NASCAR Rookie
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Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 360 Registrato: 12-2010

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 16:26: |
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citazione da altro messaggio:w112man, quando facevi il paul ricard la configurazione usata è quella attuale o con la prima S veloce? per esempio avevo fatto la formula club nel 2006 ed avevano attivato la S veloce, per intenderci la solution 1C di pag. 3 di http://www.circuitpaulricard.com/templates/PaulRicard/ihm/pdf/solutions-de-piste .pdf quella si che si poteva prendere a cannone
Enrico lo feci prima del 2006, non sapevo che la prima S fosse stata modificata. Ad ogni modo, ricordo solo che con le 996 cup in terza si era troppo "impiccati", con limitatore per troppo tempo... Ciao ciao Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 248 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 13 luglio 2011 - 17:17: |
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a questo punto torna, non so quando hanno cambiato configurazione (ma probabilmente dipenderà del tipo di evento / gara) ma probabilmente ti riferisci alla S veloce, che fra l'altro era stupenda ma un po' pericolosa perchè se sbagliavi qualcosa le vie di fuga eranon ridotte sul discorso di comparazione tra varie gt3 ecc. rispondo dopo |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 496 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 11:11: |
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citazione da altro messaggio:l...ah beh, se siamo in terra di nessuno .... peggio ancora !!!!!! No, non volevo dire che mi ha passato solo la GT, anche i GT2 ...... ma solo quelli
Ciao Alessandro, se vuoi fare un confronto vero...perche' non ti iscrivi ad una gara del f.c.....a settembre c'e' il Mugello ...li 3 o 4 (gentlemen drivers)che spingono ci sono...incrociare qualche paracarro in prove libere o track day non fa testo.... |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 757 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 12:32: |
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Ciao Fabri, mi piacerebbe ma, a parte l'essere in un momento finanziariamente un pò critico, ho visto che in qualche caso l'agonismo nei F.C. è a mio avviso un pò troppo ..... nel senso che se mi entrasse uno nella fiancata (con torto) perchè deve vincere un F.C. forse mi inc .... un pò tantino (ho fatto danni anch'io ad auto - non mie - quando però si trattava di Coppa Italia Rallyes, piuttosto che Italiano Salita etc...; sbombare l'RS in un FC lo ritengo esagerato). Peraltro devo dire che nelle libere di MOnza parecchi di quelli che ho incontrato li ho rivisti nelle foto del F.C., ed in effetti paracarri non erano ..... PowerCup NASCAR Rookie
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enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 249 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 14:15: |
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secondo me è scontato che le nuove gt3 vadano più veloci delle vecchie ma non è scontato che la differenza sia così evidente poi entrano in gioco assetti, e soprattutto il gentlemen driver alla guida è probabile che lo stesso pilota faccia dei tempi migliori con le gt3 più recenti, se non altro perchè in termini di assetto sono più efficaci, ma non porta a casa secondi su secondi Fabri tu poi sei passato da 7gt3 mk1 a mk2, giusto? quindi puoi fare un confronto almeno tra questi due modelli (Messaggio modificato da enri996 il 14 luglio 2011) |
   
Fabri (mybody)
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Messaggio numero: 497 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 14:17: |
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beh qualche rischio c'e' come in tutte le cose...ma volendo valutare prestazioni al limite per auto stradali come le nostre quello e' l'ambiente....del resto le differenze prestazionali le riscontri in competizione, in altre situazioni possono esserci mille motivi per non tirare al massimo...quindi impossibile fare confronti |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 498 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 14:37: |
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citazione da altro messaggio:Fabri tu poi sei passato da 7gt3 mk1 a mk2, giusto? quindi puoi fare un confronto almeno tra questi due modelli
Enri , confronti diretti 3.6 3.8 non mi danno indicazioni se non di sensazione,hanno assetti identici e l'impressione e' che il 3.8 a parita' di condizioni possa avere, su una pista tipo il franciacorta, mezzo secondo di vantaggio, praticamente un soffio che puo' essere vanificato dallo stato delle gomme, temperatura etc ...sono differenze minime ma inevitabilmente ci sono....anche se con un buon upgrade il 3.6 e' in grado di annullarle (vedi Grego), ritengo invece che rispetto al 996 le differenze siano piu' marcate, parlo per esperienza diretta con un amico con cui mi sono confrontato su piu' piste per 2 anni ed e' uno che spinge..l'unica pista dove facevamo lo stesso tempo era Varano, lui era sicuramente piu' bravo ad interpretarla oltre che piu' allenato su quel tracciato, dimostrazione che essendo piu' scarso io grazie alla migliore performance del 997 riuscivo ad eguagliarlo |
   
alessandro (sensei)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 16:17: |
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citazione da altro messaggio:beh qualche rischio c'e' come in tutte le cose...ma volendo valutare prestazioni al limite per auto stradali come le nostre quello e' l'ambiente....del resto le differenze prestazionali le riscontri in competizione, in altre situazioni possono esserci mille motivi per non tirare al massimo...quindi impossibile fare confronti
mah, come dicevo prima il rischio deve valere la candela ... comunque credo che con un pò di esperienza un raffronto con altre 5 o 6 auto (non una) che sembrino girare forte (e di solito si vede...) in pista a mio avviso si può fare, ovviamente non per quello che può essere il tempo secco sul giro (ma tanto su quello sappiamo che influiscono un sacco di fattori), ma il capire quanto possono essere le differenze di motore (es. se a franciacorta si esce insieme dal gomito che immette sul rettifilo dei box e si appoggia dalla seconda sino alla quarta, bè credo che sia già un buon indice per capire che se quello che hai davanti ti va via vuol dire che ha sicuramente più motore !) PowerCup NASCAR Rookie
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Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 499 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 16:33: |
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guardate quanto viaggia questo 3.6...che ha meritatamente vinto a Monza http://www.youtube.com/watch?v=W0qZCjMAfrc |
   
Fabri (mybody)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 16:39: |
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mentre qui dal min 2.30 il confronto e' col 3.8 rs.... http://www.youtube.com/watch?v=ZKvYmM0WkJs&feature=related |
   
enrico (enri996)
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| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 16:40: |
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si ma anche questa non viaggia male ... eheheheheh http://www.youtube.com/watch?v=kOzFDqpInGQ comunque con Grego ho una sfida aperta, ma facciamo fatica ad incrociarci e ci confrontiamo a distanza (con tutte le limitazioni del caso di condizioni ambientali diverse) |
   
Fabri (mybody)
Utente esperto Username: mybody
Messaggio numero: 501 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 16:54: |
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complimenti Enri, sicuramente sfrutti al massimo il tuo mezzo...ovvio che la cavalleria di febbraio (specie a Monza) e' piu' numerosa di quella di luglio con 32 gradi..sarebbe bello trovarsi con le stesse condizioni, ti garantisco che come prestazioni il 3.6 di Grego e' tosto.... |
   
enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 251 Registrato: 04-2005

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 17:06: |
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abbiamo confrontato la telemetria e Grego guadagna ... in curva, poi condivido che le condizioni climatiche invernali sono più favorevoli, anche se nella formula club 996 gt3 (non rs) che hanno girato in gara a luglio in 2'06 ce ne sono stati (uno) poi comunque si fa per parlare presi dalla passione, quando guidai un 997 gt3 a monza mi trovai meglio che con la mia e guraiu più veloce in scioltezza |
   
Fabri (mybody)
Utente esperto Username: mybody
Messaggio numero: 502 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 17:15: |
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a luglio 2.06 con un 6gt3 e' un gran tempo, noi lo abbiamo fatto con il coltello tra i denti e prendendo dei rischi, ma si trattava di un 3.6 con assetto cattivissimo e motore che come hai visto non ha nulla da invidiare al mio, un 3.8 (il mio) assettato a dovere e un 3.8 rs assettato con gli stessi parametri miei...tutti a distanza di 180 millesimi uno dall'altro...comunque cosi' e' moolto divertente!!! |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 759 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 17:19: |
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Bè, Fabri, sicuramente è MOLTO tosto, perchè riuscire a fare la Roggia senza saltare sui cordoli, uscire un pò di traverso, mettere giù e riuscire ad allungarti un pò (e tu non vai certamente piano...) nonostante la maggior coppia del tuo 3.8 ....... mah (e pure in rettilineo sembra quasi allungare un pelo..) PowerCup NASCAR Rookie
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Fabri (mybody)
Utente esperto Username: mybody
Messaggio numero: 503 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 17:33: |
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alla prima di lesmo se senti il motore ho alleggerito io per evitare casini....ma sul rettilineo quando abbiamo superato io a dx e lui a sx sembra davvero che qualche metro me lo prenda....effettivamente mia top speed da gps 259..sua 261 e la mia non va piano (vedi confronto con 3.8 rs) |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 2082 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 18:23: |
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citazione da altro messaggio:ti garantisco che come prestazioni il 3.6 di Grego e' tosto
tutto merito delle strisce Made in Poniello  |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 760 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 14 luglio 2011 - 22:53: |
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....cavolo Pony, se basta quello la mia la faccio diventare come un carcerato di Alcatraz !!!! Sapete quanti "nanetti" ho sulle auto da gara che dovevano essere uguali ..... uhhhh, tanti, tanti !!!!! PowerCup NASCAR Rookie
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 785 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 15 luglio 2011 - 07:35: |
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azz Fabry, voli! E pure il 3,8 non scherza! la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 361 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 15 luglio 2011 - 12:00: |
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  Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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