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Vito (pathosethoslogos)
Nuovo utente (in prova) Username: pathosethoslogos
Messaggio numero: 1 Registrato: 05-2011
| Inviato il martedì 24 maggio 2011 - 23:53: |
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Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e spero tanto nel vostro aiuto. Ho fuso la mia 911, comprata usata con 87000 km, dopo 4000 km dall'acquisto a causa della rottura della molla di regolazione della pressione dell'olio di lubrificazione, che è finita dentro gli ingranaggi della pompa bloccandola. Almeno cosi mi ha detto il meccanico. Come fa a rompersi la molla e finire dentro gli ingranaggi? Che tipo di sollecitazioni deve sopportare questa molla? Come regola la pressione? In quale posizione si trova la molla rispetto agli ingranaggi per finirci dentro? La molla lavora staticamente oppure subisce sollecitazioni variabili nel tempo? Grazie a tutti anticipatamente |
   
Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 135 Registrato: 08-2010

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 16:41: |
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porca paletta. Mi spiace. che 911 è? di che anno? Comunque non so aiutarti, ma così a naso se è una molla che interviene nella regolazione credo che sarà sottoposta a sollecitazioni variabili e quindi a fatica. mi sembra comunque difficile che le sollecitazioni possano entrarci molto. penso più a un difetto di montaggio o al limite a una cricca nel materiale. saluti Tessera n°1814
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Vittorio (vittorio1971)
Utente registrato Username: vittorio1971
Messaggio numero: 74 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 17:20: |
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E' più probabile che sia successo questo: Si è rotta la molla della valvola di sovrappressione sulla pompa dell'olio.Si tratta di una molla calibrata che spinge su una sfera che a sua volta chiude un passaggio dell'olio verso lo scarico. Quando la pressione supera il valore predefinito( ad esempio a motore freddo quando l'olio è più denso) la pressione in esubero riesce a comprimere la molla e a far passare un po' d'olio che ritorna nella coppa o nel serbatoio.Così facendo la pressione diminuisce e la sfera torna a chiudere il condotto. Tutte le pompe dell'olio di tutti i motori ne hanno una. Quando si è rotta la molla che chiude la valvola l'olio è andato direttamente a scarico senza andare a lubrificare bronzine pistoni alberi a cammes ecc. Non può essere andata tra gli ingranaggi della pompa perchè si trova sul condotto di uscita. Il fatto che si sia rotta è PURA SFIGA perchè la molla in questione è un componente standard prodotto in milioni di pezzi e montato ovunque. Mi dispiace davvero Ho amato molte donne ma una sola auto...
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2715 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 25 maggio 2011 - 17:35: |
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Caro Vito dispiace anche a me ma, anche se l'inesperienza del forum e la comprensibile agitazione per la "catastrofe" ti giustificano ampiamente, quasi di sicuro hai sbagliato sezione perché questa non è destinata a tutte le 911 ma solo alle RS & GT3! Capirai, trattandosi di Porsche molto particolari, anche a livello di sollecitazioni, il titolo del 3D che hai postato fa l'effetto di una fucilata. Per favore precisaci che la tua NON è una GT3 così un moderatore potrà spostare questo 3D nell'area più consona (vorrei un aiutino?) anche per dargli maggiore visibilità. Lamps Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 141 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 02:13: |
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citazione da altro messaggio:Per favore precisaci che la tua NON è una GT3
potrebbe succedere a qualsiasi porsche la rottura di una molla, è un caso talmente sporadico...se è in quest'area probabilmente sarà una GT3. Tessera n°1814
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2994 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 11:00: |
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una molla nella pompa dell'olio? mlf chiocciola ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15;
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2727 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 11:02: |
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Già, tutto è possibile ma altamente improbabile perché il motore GT3 ha ben poco in comune con le altre 996. Quanto alla sezione è facile che un utente con soli due post all'attivo sbagli a inserire. Comunque è inutile fare supposizioni e Vito è sparito! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 831 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 12:25: |
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Sopratutto su un particolare come la pompa dell'olio,dove sulle GT deve asservire un circuito a secco,su tutte le altre (escluse anche le turbo) invece è presente il carter |
   
Vito (pathosethoslogos)
Nuovo utente (in prova) Username: pathosethoslogos
Messaggio numero: 3 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 14:06: |
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Mi sono registrato lo stesso giorno che ho pubblicato l'annuncio e ho provato a inserirlo nella sezione 996, ma non ci sono riuscito. Non ho capito perchè. Comunque, grazie per le vostre informazioni e se qualcuno, anche di questo forum, che ha maggiore competenza rispetto alla mia, vuole darmi delle informazioni tecniche per capire cosa è successo glie ne sarò molto grato. Infatti, sembra che la società che gestiva la garanzia, incaricata dal rivenditore, non voglia pagare l'intervento di riparazione perchè asserisce che si tratta di un difetto già esistente alla data di acquisto. Grazie |
   
ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7637 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 14:23: |
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Ciao Vito è una 996 slim blu? Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2728 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 14:23: |
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Vito qualche informazione aggiuntiva: modello e anno? Non hai potuto postare nell'area 996 perché riservata ai soci! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7638 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 14:24: |
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A proposito, in area 996 non puoi scrivere se non sei socio; dovresti argomentare in area "Vorrei un aiutino". Spero in una risposta negativa alla domanda del mio primo post..... Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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ge911 (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 7639 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 14:26: |
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Sono certo chE non si tratti di una GT3! Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308 - Pmaniaco Magna Greco.
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Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 305 Registrato: 12-2010

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 15:31: |
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Ma ci vuole tanto a dichiare di che mod. di 996 si tratta? Ciao ciao Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2139 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 16:33: |
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non è una GT3, quelle non si rompono mai !  ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 833 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 16:45: |
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Beh salva,ci pensa qlc proprietario a farlo,sai quanti le infilano in ghiaia o anche più in là!  |
   
Vito (pathosethoslogos)
Nuovo utente (in prova) Username: pathosethoslogos
Messaggio numero: 4 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 22:01: |
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Per alessandro Il modello è del 1999, più precisamente Porsche/AG 996 CA 11 02 911 CARRERA. |
   
Sergio (blanc_de_blanc)
Utente registrato Username: blanc_de_blanc
Messaggio numero: 303 Registrato: 03-2009

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 22:14: |
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Che strano, una 3.4 che si rompe.. Hai tutto il nostro appoggio ma se leggi un po' in giro ti accorgerai di quante se ne siano rotte prima della tua. Riguardo alla garanzia, ti hanno detto una cosa inesatta. Infatti se il vizio o difetto era preesistente, hai la prova provata che il tuo rivenditore ti ha ceduto un bene con un vizio occulto e questo ti da' buone speranze. Se vuoi aiuto chiedi pure. I "dettagli" fanno la differenza tra ordinario e speciale.. Tessera n. 1767 - Gruppo "I Porcospini"
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 149 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 22:36: |
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citazione da altro messaggio:sembra che la società che gestiva la garanzia, incaricata dal rivenditore, non voglia pagare l'intervento di riparazione perchè asserisce che si tratta di un difetto già esistente alla data di acquisto
. Mi sembra un'emerita caxxata. Con questa logica non risarcirebbero mai. metti un bravo avvocato e rompiglio il biiip. Ciao e in bocca al lupo. Tessera n°1814
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Maurizio (mmaurizio)
Utente registrato Username: mmaurizio
Messaggio numero: 150 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 22:38: |
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La disamina di Vittorio non fa una piega. Tessera n°1814
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2731 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 22:49: |
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citazione da altro messaggio:metti un bravo avvocato e rompiglio il biiip
il bravo avvocato, se vuole, l'ha già trovato:
citazione da altro messaggio:Riguardo alla garanzia, ti hanno detto una cosa inesatta. Infatti se il vizio o difetto era preesistente, hai la prova provata che il tuo rivenditore ti ha ceduto un bene con un vizio occulto e questo ti da' buone speranze. Se vuoi aiuto chiedi pure
 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Vito (pathosethoslogos)
Nuovo utente (in prova) Username: pathosethoslogos
Messaggio numero: 6 Registrato: 05-2011
| Inviato il giovedì 26 maggio 2011 - 23:35: |
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Grazie ancora per i suggerimenti. C'è qualcuno che ha la possibilità di farmi vedere i disegni della parte interna della pompa? Cosi posso capire meglio come questa molla possa arrivare all'interno dell'ingranaggio. Se è vero quello che dite, penso che ci voglia una perizia sulla molla per vedere se erà precedentemente intagliata o presentava qualche difetto di fabbricazione. Come si fa a risalire alle caratterisiche meccaniche e tecnologiche di questa molla? Ovviamente dopo che avrò appurato la "responsabilità" della molla. Spero di non essere troppo esigente, ma cercate di capirmi: la cosa mi manda in bestia e devo capire assolutamente come è successo per dormire tranquillo. Grazie e ciao a tutti |
   
federico (fede180cvt)
Porschista attivo Username: fede180cvt
Messaggio numero: 1852 Registrato: 04-2007

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 09:05: |
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citazione da altro messaggio:Se è vero quello che dite, penso che ci voglia una perizia sulla molla per vedere se erà precedentemente intagliata o presentava qualche difetto di fabbricazione. Come si fa a risalire alle caratterisiche meccaniche e tecnologiche di questa molla? Ovviamente dopo che avrò appurato la "responsabilità" della molla. Spero di non essere troppo esigente, ma cercate di capirmi: la cosa mi manda in bestia e devo capire assolutamente come è successo per dormire tranquillo.
mi dispiace per il colpo di sfiga! però penso che in ogni caso purtroppo difficilmente qualcuno pagherà il danno al posto tuo... pensa che moltissime altre 996 si sono rotte a causa di un altro componente, e pur essendo evidente l errore di mamma porsche, credo che nessuno sia stato risarcito... la mia 911 2.7 la potete vedere qui: http://www.porschemania.it/gallery/album297 tessera 1148
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 834 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 09:39: |
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Se la macchina ha fatto 4000km dall'acquisto è chiaro che il danno non poteva essere preesistente.Se è trascorso meno di un anno dall'acquisto hai comunque diritto alla garanzia,e se come dicono la loro compagnia non copre ne deve rispondere il venditore,troppo semplice delegare alle compagnie assicuratrici di garanzie,che cercano sempre di non coprire una mazza,nonostante si facciano pagare il dis-servizio! Cmq se qlc anima buona spostasse la discussione in:vorrei un aiutino,farebbe una buona cosa! |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 2734 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 10:08: |
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citazione da altro messaggio:Cmq se qlc anima buona spostasse la discussione in:vorrei un aiutino,farebbe una buona cosa!
Vito ha già aperto una nuova discussione nell'area "Vorrei un aiutino" Basta spostare, se possibile, gli ultimi post e poi chiudere questo 3D Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini" - Gruppo "Magna Greci" Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
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Federico (fetz82)
Nuovo utente (in prova) Username: fetz82
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2011
| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 16:19: |
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stefano c. (cappius)
Utente registrato Username: cappius
Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2011
| Inviato il venerdì 27 maggio 2011 - 19:17: |
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Giusto Bernardo!Per esperienza diretta ho appena parlato con il mio legale e dice le tue stesse parole! Auguri |