Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Per ravvivare ....... e per i pochi ....... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 705
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ai quali può interessare qualcosa sulla "996 GT3 RS history...", della quale onestamente si sa poco...

Un autorevole rivista (Le Moniteur Automobile), in occasione della prova completa, riporta:

"il flat six ha beneficiato senza dubbio di pezzi selezionati ed è stato oggetto di cure particolari nel montaggio; i condotti di ammissione sono stati lucidati ed è stato incrementato il rapporto volumetrico (11,7/11,4 ??); l'azienda comunque si è accontentata di dichiarare gli stessi dati della GT3 normale (....per non pagare un'altra omologazione ...ndr).
Infine un nuovo air box forzato produce un leggero effetto di sovralimentazione ad alta velocità.
Tutto ciò ha portato a cambiare la denominazione del motore (M96/79 in M96/80).
Un test -in pari condizioni - sul circuito di Abbeville ha evidenziato una differenza di 2 secondi al giro tra la RS e la GT3 normale; ovvero 1 secondo al kilometro più veloce (da tenere in considerazione però la diversa gommatura, Michelin Pilot Sport 2 per la GT3 e Pirelli P Zero Corsa System per la RS)...

Dalla mia documentazione in realtà non risulta una diversa sigla del motore - M96/79 - ma un aggiunta di un codice M004 che identifica proprio la RS e che in effetti si ritrova nei codici dei seguenti pezzi:

- motore intero (per event. sostituz.)
- testata e basamento
- ammortizzatori
- sospensioni ant/post
- carrozzeria
- interni (cruscotto etc.)

Fine 1° parte .....
(..la seconda solo se interessa .....)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2122
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ECCOME SE INTERESSA !!!
® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 706
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....allora.......

Qualche dettaglio in più sulle parti "dedicate"...

Motore:
- basamento completo
- testata

Assetto:
- fustello/mozzo porta ammort. (+ parti)
- ammortizzatore
- triangoli (attacchi)
- uniball
- attacchi barra stab.
- braccio e attacchi triang. ant.

Carrozzeria
- spoiler / air box
- plancia cruscotto
- pannelli portiere
- specchietti carbonio

(Messaggio modificato da sensei il 05 maggio 2011)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico (enri996)
Utente registrato
Username: enri996

Messaggio numero: 235
Registrato: 04-2005


Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alessandro dove hai trovato l'indicazione uniball?
io avevo queste differenze:

996-101-901-95 (1) crankcase
996-102-017-95 (1) pulley
964-102-239-31 (1) flywheel
964-114-143-31 (1) starter ring gear
996-104-002-96 (2) cylinder head
996-341-117-92 (1) brake cooling spoiler (L)
996-341-118-92 (1) brake cooling spoiler (R)
996-341-157-92 (1) wheel carrier (L)
996-341-158-92 (1) wheel carrier (R)
996-341-321-71 (1) support for ABS cable speed sensor (L)
996-341-322-71 (1) support for ABS cable speed sensor (R)
996-606-235-91 (1) heat protection for speed sensor (L)
996-606-236-91 (1) heat protection for speed sensor (R)
996-341-661-90 (2) cover
999-217-042-09 (12) hex-head bolt M8 x 35

996-343-041-97 (2) shock absorber
996-343-531-97-504 (1) coil spring set
996-343-070-93 (2) swaybar droplink
996-347-804-90 (1) steering wheel (red)
996-347-804-91 (1) steering wheel (blue)
996-331-111-90 (1) rear wheel carrier (L)
996-331-112-90 (1) rear wheel carrier (R)
996-341-661-90 (2) cover
999-217-042-09 (12) hex-head bolt M8 x 35
996-341-121-90 (1) control arm (L)
996-341-122-90 (1) control arm (R)
900-076-025-02 (2) hex nut M8
999-025-269-02 (2) washer 8.5 x 17 x 6
996-341-441-90 (2) bearing flange control arm
996-331-551-90 (1) support
996-331-051-92 (1) rear axle side section bracket (L)
996-331-052-92 (1) rear axle side section bracket (R)
996-333-051-97 (2) shock absorber
996-362-136-08 (2) front wheel 8.5 x 18 (RED)
996-362-136-09 (2) front wheel 8.5 x 18 (BLUE)
996-362-142-08 (2) rear wheel 11 x 18 (RED)
996-362-142-09 (2) rear wheel 11 x 18 (BLUE)
996-361-303-92 (4) hub cap (RED)
996-361-303-94 (4) hub cap (BLUE)
996-351-801-90 (1) rotor protective plate upper (L)
996-351-813-90 (1) rotor protective plate lower (L)
996-351-815-90 (1) air baffle (L)
996-351-802-90 (1) rotor protective plate upper (R)
996-351-814-90 (1) rotor protective plate lower (R)
996-351-816-90 (1) air baffle (R)
996-352-801-90 (1) rotor protective plate upper (L)
996-352-813-90 (1) rotor protective plate lower (L)
996-352-802-90 (1) rotor protective plate upper (R)
996-352-814-90 (1) rotor protective plate lower (R)
996-355-503-91 (1) rear brake line support (L) ------
996-355-503-90 (1) rear brake line support (L) (PCCB-M450)
996-355-504-91 (1) rear brake line support (R) ------

996-355-504-90 (1) rear brake line support (R) (PCCB-M450)
996-424-075-91 (1) gearshift knob (RED)
996-424-075-92 (1) gearshift knob (BLUE)
996-424-031-92 (1) parking brake lever (RED)
996-424-031-93 (1) parking brake lever (BLUE)
996-424-032-92 (1) parking brake lever ZIERNAHT (RED) (right-hand-drive?)
996-424-032-93 (1) parking brake lever ZIERNAHT (BLUE) (right-hand-drive?)
996-545-111-92 (1) rear window
996-545-521-03 (1) sealing frame
996-545-545-01 (1) trim frame
996-555-121-00-ESY (1) door trim panel (L)
996-555-122-00-ESY (1) door trim panel (R)
996-552-109-00-A12 (1) dashboard trim
996-731-619-30 (1) door mirror housing (L)
996-731-620-30 (1) door mirror housing (R)
996-559-237-92 (1) logo "GT3 RS" (BLUE)
996-559-237-93 (1) logo "GT3 RS" (RED)
996-559-331-90 (1) decorative film front (L)(RED)
996-559-332-90 (1) decorative film front (R)(RED)
996-559-331-91 (1) decorative film front (L)(BLUE)
996-559-332-91 (1) decorative film front (R)(BLUE)
996-559-333-90 (1) decorative film lateral (L)(RED)
996-559-334-90 (1) decorative film lateral (R)(RED)
996-559-333-91 (1) decorative film lateral (L)(BLUE)
996-559-334-91 (1) decorative film lateral (R)(BLUE)
996-559-335-90 (1) decorative film rear (L)(RED)
996-559-336-90 (1) decorative film rear (R)(RED)
996-559-335-91 (1) decorative film rear (L)(BLUE)
996-559-336-91 (1) decorative film rear (R)(BLUE)
996-580-982-02 (1) rollcage
999-170-129-90 (6) spark plug Y5DDC
996-505-980-92-900 (1) front bumper lining
996-511-011-91-G2X (1) front hood
996-511-551-91 (2) gas-filled strut
996-512-991-94-900 (1) rear cover
996-512-959-94 (1) rear spoiler
996-512-983-94 (1) plate (L)
996-512-984-94 (1) plate (R)
999-073-334-00 (6) round head screw M6 x 16
996-803-033-91 (1) seat belt (L)(BLUE)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico (enri996)
Utente registrato
Username: enri996

Messaggio numero: 236
Registrato: 04-2005


Inviato il giovedì 05 maggio 2011 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e comunque mi sembra una fonte poco attendibile (la tua) poi se mette una frase tipo che una è più veloce dell'altra ma hanno gomme diverse vuol dire che non hanno una più pallida idea di cosa faccia una buona gomma su questa macchina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 707
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, la rivista è piuttosto attendibile (Groupe Produpress - Francia,Belgio etc); nella prova, parlando della tecnica della vettura ed in particolare del motore, hanno fatto riferimento alle differenze di secondi rilevate; poi nella seconda parte relativa alla prova su strada/pista hanno aggiunto il discorso gomme; per quanto sia ovvio che la gommatura fa la differenza, è altrettanto ovvio che in parte conti anche il resto ....


PS l'uniball è nella sospensione posteriore (n° 24-25-26-27-28)

(Messaggio modificato da sensei il 06 maggio 2011)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luciano (lu62)
Utente registrato
Username: lu62

Messaggio numero: 155
Registrato: 04-2009


Inviato il venerdì 06 maggio 2011 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forza ragazzi!!!
Vi trovo sempre molto "carichi" sul 996...
Siete quasi "pronti" per il 997
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico (enri996)
Utente registrato
Username: enri996

Messaggio numero: 237
Registrato: 04-2005


Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 07:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi 991
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2123
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ex fratello mk1 ti trovo molto ferrato sull' argomento 996 RS...

P.S la livrea rossa o azzurra hanno un codice dedicato riportato sull' etichetta di equipaggiamento ?
® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 708
Registrato: 02-2007


Inviato il sabato 07 maggio 2011 - 20:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....nooo, Salvatore, sono sempre "fratello" anche di MK1 .....troppo grande !!!!!

Comunque devo dire che nemmeno io mi sarei aspettato tutte queste modifiche rispetto alla GT3 normale ...... sopratutto motoristicamente parlando !! Ciò evidentemente comprova quello che le varie fonti riportavano sulle differenze meccaniche.
Le livree azzurre/rosse non hanno un codice dedicato, ma si trovano solo come codici nei ricambi.

Altra conferma delle migliorie "motoristiche" è in effetti il fatto che l'RS fu progettata per l'omologa FIA-GT (Gruppo N) e ACO e casualmente lo stesso motore stravinse - in Gruppo N-GT nella 24H di LeMans e addirittura fece un primo assoluto nella 24H di Spa-Francorchamps, davanti alle più potenti GT etc.....

PS : Salva, ti sto preparando .......

(Messaggio modificato da sensei il 07 maggio 2011)
PowerCup
NASCAR Rookie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 2126
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non si finisce mai di imparare..

ma allora una livrea rossa può essere trasformata in azzurra (e viceversa) senza intaccarne l' originalità perchè tanto il colore non è riportato da nessuna parte ??
® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 709
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 09 maggio 2011 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... praticamente si .........

anche se oltre agli adesivi ed i cerchi, bisogna cambiare il volante .....
PowerCup
NASCAR Rookie

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione