Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Confronto live tra mk2 liscia e rs < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 436
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per quanto possa essere plausibile anche se in realta' ci vorrebbe lo stesso piede...comunque qualche considerazione si puo' fare...ovvaimente io sono di parte...

http://www.youtube.com/user/gomitodelpiede?gl=IT&hl=it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 1140
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...comunque qualche considerazione si puo' fare...




Certo, come no! Almeno una la si può fare: Bisognerebbe...imparare...prima a...guidare!......







Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 437
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande!!!! apposta vengo al millemiglia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1935
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

millemiglia




ma quand' è?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2132
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"QUELLA" RS la TurboNonna di Nonno Giorgio se la beve in 1/2 giro......

Per l'amor del cielo... io non so guidare, ma quando si possiede un'auto del genere almeno saper fare le curve à il minimo!!!
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 5604
Registrato: 07-2003


Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Doveva mettere la freccia per andare aff......
La 500, la volevano tutti...coi ribaltabili! Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 1141
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma quand' è?




11-12 Giugno...Poniello e questa volta non hai la Boxster...quindi...
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo
Username: fabiolinus

Messaggio numero: 3376
Registrato: 03-2002


Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proprio perchè non ha la boxster non verrà...
"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..."
-Reduce NurburgRing 2003-2007 - Targa Florio 2005 - Raduno 1000Miglia 2006/2007 - -Veni vEdi Vici- S.P.Q.R.-
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 438
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Occhio ..... Quell' rs nella manche precedente ha girato in 2.01...in questa 2.02...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
Porschista attivo
Username: supermario

Messaggio numero: 4243
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 08 aprile 2011 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiegate i commenti negativi sulla guida ? ... incuriosito ho visto il video e non mi sembrano male.
Ciao
Supermario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1936
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 03:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci faccio un pensierino...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2136
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 08:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mi spiegate i commenti negativi sulla guida ?




SM sai quando ho scoperto di non saper guidare?.... quando ho abbassato di ben 4 secondi il mio best lap a Monza con la 3.2....... come ho fatto a recuperare 4 secondi?..... semplice avevo rotto la molla di richiamo dell'acceleratore e quindi, anche in curca avevo il motore in tiro che appena mollavo i freni mi sparava fuori da curve e varianti come mai in vita mia..... mi ero esaltato...... poi era solo merito dell'auto...... ora mi sto applicando e sto provendo a cercare quel meccanismo anche nel mio piede (la famosa frenata con il sinistro applicata sempre)....
Tornando all'RS..... beh dal filmato di vede che quell'RS nelle curve era praticamente ferma.. tant'è che Fabry gli arrivava sotto facilmente rischiando più di una volta di passarlo in uscita.... poi peso e cavalli sul dritto fanno la loro parte......
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (stef911)
Utente registrato
Username: stef911

Messaggio numero: 474
Registrato: 04-2002


Inviato il domenica 10 aprile 2011 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Kociss,perchè con la boxster non si può?forse qualche 911 potrebbe rimanere dietro!
TESSERA n.51 gruppo 'I Porcospini'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 1142
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Kociss,perchè con la boxster non si può?forse qualche 911 potrebbe rimanere dietro!




Tranquillo Stefano...ovvio che si può con la Boxster La battuta scherzosa era tra me e Poniello (una vecchio aneddoto risalente al 2007...che sappiamo noi due)



citazione da altro messaggio:

Mi spiegate i commenti negativi sulla guida ? ... incuriosito ho visto il video e non mi sembrano male.




Per quanto mi riguarda e per chi non l'ha capito...il mio commento era dal tono scherzoso e riferito al mio amico MyBody ed in ogni caso non mi permetterei mai di criticare chi che sia se non prima di avere fatto meglio... a differenza di alcuni teorici "tastieristi"


citazione da altro messaggio:

Quell' rs nella manche precedente ha girato in 2.01...in questa 2.02...




Chi gira ad Imola con i tempi sopra riportati (e che ovviamente io sapevo...) non è certo fermo od un tappo...anzi. Chi invece fa una critica convinta, prima dovrebbe fare meglio con cronometro alla mano, poi, forse ma forse, dovrebbe scrivere la critica.

X Poniello: Che dici? Sa di dandà?!...o gnamo via!

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Duri (harrico59)
Porschista attivo
Username: harrico59

Messaggio numero: 2140
Registrato: 11-2005


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 10:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio, nessuna critica, solo una constatazione su 2 guide diverse......... chi era dietro, e immagino fosse MyBody, sa curvare nettamente meglio di chi è davanti..... fine del discorso e delle polemiche che non vogliono assolutamente esserci..... se poi avessi guidato io..... beh avrebbero dovuto mettermi una bandiera blu fissa sul parabrezza....
Se sei incerto........ tieni aperto!!!!!
Tessera n. 1115 - Occhio ragazzi.... Chi va con lo zoppo impara a zoppicare!!! - Giandu
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1925
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A guardar bene il video, sapendo che il P.maniaco di turno è anche un bel manico(poi conosce molto bene il mezzo), si direbbe che tra una normale ed una RS ci sia una differenza ben maggiore di quel che dicono i numeri.
Quello davanti sembra andar molto più rilassato, non allarga in inserimento, non sfrutta tutta la pista, si limita solo ad affondare il gas in uscita e frena assai meno aggressivo...poi andrebbero visti e confrontati modello e usura dei pneumatici, ma la sensazione è che l'auto davanti sia guidata veloce, ma con calma, mentre l'auto dietro assai veloce e di rincorsa...poi avere davanti un riferimento che è tutto men che fermo aiuta specie nelle staccate, e cmq fa l'effetto lepre.
A mio avviso quell'RS davanti può andar ben più veloce di così...chissà la nuova RS 4.0!

P.S. Marò che brivido lungo la schiena quando sta per passare quella 997 RS MKI e la lepre accosta rallentando sulla destra...in ogni caso poco prima, col doppiato precedente, lo stig-maniaco ci mette 2 curve e la variante delle acque minerali per ricuccarlo, il che significa che quello davanti, pur difficile da superare, andava veloce ma tranqui...forse è proprio questo il fattore determinante di certi appetiti!

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 11 aprile 2011)
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 439
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 12:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

innanzitutto grazie a chi ha commentato positivamente la guida del sottoscritto...
poi alcune osservazioni: ero curioso di vedere se l'rs fosse o meno imbattibile rispetto al mio 3.8 , chiaro che sulla carta i numeri per andare piu' veloce dovrebbe averli....ma la sensazione e' che me la posso giocare anche con chi ha una guida piu' aggressiva, il dato piu' curioso e' che nella salita della tosa la mia rapportatura leggermente piu' lunga mi consentiva di uscire con piu' coppia e di superare con una certa facilita' (cosa che non ho voluto fare per mille ragioni anche per evitare di danneggiare i mezzi visto che non si vinceva con la bagarre..)infatti anche a detta di chi pilotava l'rs, se fosse uscito dalla tosa in seconda sarebbe stato impiccato...mentre l'uscita in terza lo penalizzava rispetto alla vivacita' della mia seconda....e' un bel dilemma quello della coppia conica.....io alla fine ( anche sul 3.6) ho sempre preferito mantenere l'originale ..
ps. 1)gommatura identica sulle 2 vetture
2)l'rs in questione e' stata comunque la piu' veloce del lotto iscritto al formula club....
3) proprio tranquillo alla piratella, sui cordoli delle acque minerali e con i salti sulla variante alta...non mi sembrava
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 695
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabri,
bel video (come sempre) e bel 3.8 ..... ma curiosità: rispetto al quell'aereo di 3.6 che avevi, come definiresti questo?
Guardando il video, in ogni caso (più o meno a parità di guida), a questi livelli le differenze sono abbastanza poco percettibili, come si diceva anche da altre parti ....
Oltretutto, a conferma di quanto dicevi in merito alla rapportatura, occorrerebbe (come fanno i team seri) cambiare rapporti in funzione della pista (o della prova che si deve fare), in quanto non sempre la rapportatura "corta" dà i suoi frutti.
PS: anche a me non sembra proprio che l'RS si risparmiasse ..... forse era un pò meno aggressiva e perdeva qualcosa in uscita (in effetti in alcuni casi si vede che, forse a parità di uscita, allunga un pochino)

(Messaggio modificato da sensei il 11 aprile 2011)
PowerCup
BoxerCup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1926
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 12:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, beh, alla rivazza dovevi sempre scalar marcia perchè il motore sennò ti affogava: si è notato che sulla salita che porta alla piratella l'hai passato ma non hai voluto rischiare il mezzo, però nel complesso, con le stesse gomme, l'auto davanti non era guidata in modo redditizio...entrava sempre stretta per uscir larga forzatamente sui cordoli, mentre te, entravi ben più largo per uscir assai meno sui cordoli, con evidenti benefici di trazione in uscita.
Cioè, quel che voglio dire, che l'RS guidata come quella del camera car, in un paio di giri sparisce dall'orizzonte: questo m'ha indotto a dire che chi guidava l'RS andasse un pò a spasso, pur tirando, forse la stava scoprendo, stava imparandone le reazioni, i fattori posson esser tanti e tutti diversi dall'imperizia.
Certo che i muscoli del collo e della schiena ce li devi aver belli allenati...


citazione da altro messaggio:

3) proprio tranquillo alla piratella, sui cordoli delle acque minerali e con i salti sulla variante alta...non mi sembrava




L'orgoglio RS messo sotto pressione, chissà...tagliando la testa al toro:fatto sta che come mezzo è superiore e te in due staccate lo riprendevi, certo non per il motore, nè per i rapporti del cambio, nè per il maggior peso.
Le corse in auto sono spietatamente veritiere, quando si corre, c'è poco da ribellarsi.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 440
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro,grazie
il 3.8 e' assettato dalla stessa mano del 3.6...la percezione immediata e' di maggiore tiro in uscita e anche di maggiore allungo...per cui la prestazione devrebbe essere migliore...vedremo al Mugello dove ho riferimenti buoni con il 3.6....per quanto riguarda la rapportatura mi sono reso conto anche io che in generale non si riesce a trovare il compromesso vincente..a meno di disporre di un team che ti sostituisce i rapporti!! comunque mezzo eccellente, divertente e adrenalinico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1937
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che dici? Sa di dandà?!...o gnamo via!




non ho capito niente!
ora ti mando mp di la'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 441
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cioè, quel che voglio dire, che l'RS guidata come quella del camera car, in un paio di giri sparisce dall'orizzonte



sono curioso...ma capitera' prima o poi di seguire un piedone su un rs....in ogni caso per la cronaca, i tempi migliori della giornata li hanno marcati due 997 3.6... appena sopra i due minuti netti!! nella seconda manche dove sono riuscito a tirare ho comunque beccato mezzo secondo da queste 2 3.6....una so per certo che montava i p zero corsa...ma anche accreditando questa gomma di maggiore velocita' vuol dire che il 3.6 sistemato a dovere va comunque molto forte.....

application/x-zip-compressed
classifica imola.zip (117.1 k)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro S. (w112man)
Utente registrato
Username: w112man

Messaggio numero: 224
Registrato: 12-2010


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente di tutto rispetto il tempo della 996tt! Per il tipo di auto ottimo risultato!

P.S. Complimenti!

Alessandro
Pmaniaco N. 1778
Immotus nec iners
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1705
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabri..cos'e' che montavi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 442
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fabri..cos'e' che montavi?




nel senso.......delle gomme????

trofeo........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1927
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Legger questo PDF fa venir voglia di cimentarsi... bon per voi, spero d'esser presto dei vostri!
La benzina era per tutti uguale?
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 443
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 11 aprile 2011 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende...volendo a 3 € magigas....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro S. (w112man)
Utente registrato
Username: w112man

Messaggio numero: 226
Registrato: 12-2010


Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 09:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La benzina da 100 ottani (che poi non sono 100..)in pista è mandatoria.

Ciao ciao
Alessandro
Pmaniaco N. 1778
Immotus nec iners
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Porschista attivo
Username: sigboris

Messaggio numero: 1706
Registrato: 03-2007
Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

nel senso.......delle gomme????

trofeo........


pazza
c'e' rimasto qualcosa?
e poi,ma si' spendili sti euri pure per la benza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 444
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

c'e' rimasto qualcosa?




o mangi sta minestra o........

i corsa non li fanno piu'.............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (allepag)
Utente registrato
Username: allepag

Messaggio numero: 179
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per via delle critiche o di frasi come questa :

citazione da altro messaggio:

io non so guidare, ma quando si possiede un'auto del genere almeno saper fare le curve à il minimo!!!




Scusate io non mi sento assolutamente un pilota professionista, per questo dovrei vendere le macchine o non comprarle e girare con la multipla?
Dato che credo che la maggior parte qui non facciano i piloti di professione, ma la maggioranza sono i cosidetti piloti della domenica come il sottoscritto, credo che non ci sia nulla di male, che uno vada in pista a farsi un giretto per divertirsi e fare qualche tirata, senza stare li a pensare di stracciare il tempo migliore...
OH, poi sono modi di vedere le cose, assolutamente non per fare polemica...
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 445
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

credo che non ci sia nulla di male, che uno vada in pista a farsi un giretto per divertirsi e fare qualche tirata, senza stare li a pensare di stracciare il tempo migliore...



vero Alessandro...ma qui si trattava di una "competizione del formula club" ..e per vincere bisognava staccare il giro migliore...

ndr l'rs davanti a me ha poi vinto.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 696
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

----------------------------------------
"dipende...volendo a 3 € magigas...."
---------------------------------------

.....bei tempi quando nel gruppo A si infilava nel serbatoio pieno un litro di roba che costava, negli anni '90, oltre 70.000 (lire) .....}
Però per divertirmi in pista mi rifiuto di spendere 3 euri per litro di benza, al massimo la VPower !!!
PowerCup
BoxerCup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 697
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

}Tra l'altro, Fabry, volevo chiederti se mi sapevi dire quali sono le differenze, nell'ambito delle gare uff. Porsche, tra le Formula Club e la Super Regolarità (non le ho molto ben chiare ....)
Grassie
PowerCup
BoxerCup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 447
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Però per divertirmi in pista mi rifiuto di spendere 3 euri per litro di benza, al massimo la VPower !!!




vero!! ma piu' che gli ottani alla fine cerchi di essere pronto rapidamente per entrare..quindi le taniche sono comode e non devi cercare il distributore...le due sezioni crono erano molto ravvicinate ed io ho perso la prima perche mi hanno fatto un cambio gomme leggermente piu' lento rispetto al team ferrari..
nonostante i monodado....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 448
Registrato: 03-2007


Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le differenze, nell'ambito delle gare uff. Porsche, tra le Formula Club e la Super Regolarità




ehhe..essendo io irregolare di natura non ho approfonidito le regole della Super regolarita'... ma presumo che vinca chi viaggia rispettando un tempo imposto, mentre per il fc fino all'anno scorso sommavano i 4 tempi migliori delle ultime due sezioni crono e quest'anno hanno invece optato per la vittoria da assegnare a chi faceva il giro piu' veloce nelle due ultime sezioni crono...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Porschista attivo
Username: fabio_986

Messaggio numero: 2250
Registrato: 06-2010


Inviato il martedì 12 aprile 2011 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho visto sul loro sito che ci sono vari tipi qual'è il più adatto per le ns. bimbe?
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini"
Porsche Club Istanbul (TR) N. 340
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro (sensei)
Utente esperto
Username: sensei

Messaggio numero: 698
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 08:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è questione di adattamento delle ns bimbe, è questione di capacità dei conduttori ....

I Formula dovrebbero essere mini gare di giri veloci (credo insieme, e qui primo problema....), le Regolarità Super - come immaginavo - sono gare in cui devi fare diversi giri cercando di fare il medesimo tempo e tenere la stessa media (.......).
Un pò come le gare di Regolarità nostrane (che non commento .....).
PowerCup
BoxerCup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro S. (w112man)
Utente registrato
Username: w112man

Messaggio numero: 228
Registrato: 12-2010


Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 08:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma piu' che gli ottani alla fine cerchi di essere pronto rapidamente per entrare




Si Fabri ma con la benza a 102 ottani il tempo lo recuperi in pista...

Saluti
Alessandro
Pmaniaco N. 1778
Immotus nec iners
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (allepag)
Utente registrato
Username: allepag

Messaggio numero: 180
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

vero Alessandro...ma qui si trattava di una "competizione del formula club" ..e per vincere bisognava staccare il giro migliore...

ndr l'rs davanti a me ha poi vinto.......




Ok...che era una competizione non lo avevo capito....Però scusate se alla fine ha vinto, perchè tutte quelle critiche? evidentemente tanto incompetente non era sto pilota....

(Messaggio modificato da allepag il 13 aprile 2011)
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1936
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente non sono critiche, almeno le mie, ma considerazioni sul modo in cui guidava l'RS davanti e Mybody dietro...forse in mano a quel pilota non poteva andar più forte, ma già a vedere come staccava, in tre curve mybody lo ricucca e l'altro non ha doppiati che gli fan da tappo e non credo che l'RS sia peggiore della liscia.
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 449
Registrato: 03-2007


Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 19:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

flash dal camera car un attimo prima di pinzare al tamburello.....il tachimentro a 259 fa una certa impressione....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Utente registrato
Username: max_carrera

Messaggio numero: 447
Registrato: 07-2008


Inviato il mercoledì 13 aprile 2011 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabri, grazie del video.
Mamma, che sound!

Che sudata mi son fatto!

Max.
Socio "P993P", club delle 993 color pastello. Tessera n. 4
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 450
Registrato: 03-2007


Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Fabri, grazie del video.


Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1939
Registrato: 07-2007


Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace assai di più questa stupenda foto...
"Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo F. (maxiron)
Utente registrato
Username: maxiron

Messaggio numero: 351
Registrato: 01-2005


Inviato il giovedì 14 aprile 2011 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottima prestazione, dal video non si percepisce la velocità, ma girare in 2'01" significa andare molto forte, e non è da tutti: il 997 CUP gira mediamente in tempi da 1'54" a 1'50"(997 2010).
tessera n. 505
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (aramis)
Porschista attivo
Username: aramis

Messaggio numero: 1192
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabri, intanto complimenti per la prestazione, volevo salutarti prima di partire, ma non ti ho più visto. Se posso permettermi di esprimere un parere, per quello che ho sentito vedendo il video, potresti mangiare ancora del tempo....come....essendo meno aggressivo in alcuni punti....ti spiego, nella variante del tamburello e alle acque minerali, dando quelle toccatine al gas, sposti sempre i pesi della macchina, questo ti comporta una scomposizione della macchina, soprattutto in uscita, non permettendoti di spalancare il gas al momento giusto e non avendo il grip necessario al momento giusto. Non vorrei essere preso per un maestro da tastiera, ma quelle poche cose che sò, mi fa piacere condividerle. Un abbraccio e a presto
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 451
Registrato: 03-2007


Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Cristiano ehh... lo so che telegrafare col gas non e' un'operazione da manuale...sto studiando e imparando da autodidatta ma se devo dirti ..la mia sensazione e' che la maggiore perdita di tempo me la cercavo alla staccata del tamburello dove effettivamente non ho ancora individuato il punto esatto per staccare in modo ottimale...e li e' facile perdere mezzo secondo....vero che staccare a 250 e' sempre un impegno ma se al Mugello anche con velocita' superiore non ho problemi qui ad Imola non lo faccio con la stessa sicurezza...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 2027
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 15 aprile 2011 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedo che in classifica c'e' anche Bruno Busone col suo 996 Turbo, ci dice come se lo sente dopo gli stravolgimenti a cui lo ha sottoposto? Ha fatto i tempi di Monti e Marchi (che non sono dei mostri in assoluto) che hanno macchine ben superiori. Mi piacerebbe sapere come si guida una ex 4wd trasformata in 2wd.

Ciao
Tessera PMania no.65

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione