Autore |
Messaggio |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 684 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 30 marzo 2011 - 08:29: |
|
delle ns amate bimbe: 996 GT3 "GT" contro 997 GT3 "GT+", ovvero delle due GT3 che possono correre nei rally nella categoria "GT" e nella nuova "GT+" ........... molto interessante !! (continua......) PowerCup BoxerCup
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2104 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 09:05: |
|
citazione da altro messaggio:(continua......)
 ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
|
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 685 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 11:24: |
|
... allora..... Copertina !!!! il confronto tra le due è stato condotto da Walter Rohrl e Romain Dumas .....(non ci dovrebbe essere necessità di presentazione .....) su alcune speciali dei Rally del Campionato Francese... .  PowerCup BoxerCup
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2105 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 11:55: |
|
inside ? ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
|
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 686 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 12:19: |
|
....e vabbè ma allora ditelo che volete tutto ...!!!!! PowerCup BoxerCup
|
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 687 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 12:26: |
|
....diciamo che il buon Dumas, dopo aver lodato il nuovo motore 3.8 della 997 dicendo che ovviamente la rende più veloce, dice ancora di preferire la '6 in quanto più facile da guidare ed efficace, sopratutto nelle prove speciali dei rally. Per intenderci queste auto sono praticamente dei gruppi N - ovvero motori di serie - con poche possibilità di regolazioni d'assetto (rispetto alle WRC); peraltro c'è un altro forte pilota francese (G. Nantet) che imperversa nella categoria GT+, avendo trasformato la sua 996 GT3 ex "GT" in "GT+" con ottimi risultati. PowerCup BoxerCup
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2106 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 13:36: |
|
996 Vs 997 --> 1 a 0  ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
|
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 688 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 14:27: |
|
Bè, non esageriamo ...... però evidentemente il buon compromesso della 996 GT3 funziona ancora a dovere !!! PowerCup BoxerCup
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2107 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 15:09: |
|
Quella 996 ha il fanale tarocco o sbaglio ? ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
|
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 690 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 16:00: |
|
..no, lo rifiniscono coprendo una parte con l'adesivo .... PowerCup BoxerCup
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1926 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 16:40: |
|
 |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2108 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 17:01: |
|
Grazie Ivan, lo so che son dotato..  ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
|
   
Luciano (lu62)
Utente registrato Username: lu62
Messaggio numero: 145 Registrato: 04-2009

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 21:03: |
|
996 vs 997 : 1 - 0 Ragazzi: ...ve la cantate e ve la suonate... |
   
SuperMario (supermario)
Porschista attivo Username: supermario
Messaggio numero: 4231 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 21:14: |
|
... una scansioncina dell'articolo ? Ciao Supermario
|
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 435 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 23:24: |
|
Azzzz!!!! Quasi quasi la vendo e mi compro la 6.... |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1929 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 02:11: |
|
citazione da altro messaggio:Azzzz!!!! Quasi quasi la vendo e mi compro la 6...
io invece vado a cercarmi una 995  |
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 691 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 08:33: |
|
..... se vogliamo scherzà: io mi prenderò una 993! ..... se vogliamo essere seri: qui si parla di speciali nei rally, forse che qui abbiamo esperti più esperti di R. Dumas e W. Rohrl? Allora chiedo venia agli esperti .... però fatelo qualche articolo su Autosprint o altro !!!!! PS: fa pensare anche il fatto che nella prova (vedi max copertina) della nuova Impreza hanno anche detto tra le righe che il motore della precedente serie Spec C era migliore .... ma è sicuramente una fregnaccia, perchè questa è più nuova !!!!!! (Messaggio modificato da sensei il 01 aprile 2011) PowerCup BoxerCup
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2110 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 09:26: |
|
Ale, mi merivaglio di te, ormai è risaputo : più è nuova e più "è meglio" !! p.s : leggetevi su EVO di questo mese le prove di Lancia Stratos e Audi Quattro ... ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
|
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 692 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 09:35: |
|
Per intenderci, per parlare seriamente (sennò basta dirlo e si va a mettere le gambe sotto il tavolo...)occorre distinguere cosa vuol dire andare in pista o vincere una speciale in un rally. Tempo fa la stessa rivista (una delle più quotate a livello internazionale) fece il confronto tra '7 GT3 MK1 e '7 GT3 RS MK1 con questo risultato: in pista RS imbattibile ma in tutto il resto probabilmente meglio l'altra (causa assetto troppo "estremo" sfruttabile - da chi fosse "buono" - in pista ma non fuori). Allora cosa si fa, si butta la RS? Penso proprio di no. I due incapaci di cui sopra (ndr. Dumas/Rohrl - anche se le parole scritte sono solo del primo, ma pare evidente....)hanno detto che il 3.8 ha ancora bisogno di "fare strada" ed essere ottimizzato, mentre il '6 risulta più facile e più gestibile nell'usarlo al massimo delle possibilità in una SPECIALE. Ora, quando uno come Dumas dice queste cose, non intende dire che ci va meglio al bar .....(ndr: Pilota uff. Porsche - vincitore della 24 h di Le Mans 2010 su Audi - vincit 24h Nurburgr 2009 su 997 RSR - Campionato francese Rallyes 2009 su 996 GT3RS etc. etc.) Poi è ovvio che a livello di : 0-100 km/h, ripresa, giro secco in pista non ci siano confronti che reggono. Ma mi chiedo perchè lo scrivo. (Messaggio modificato da sensei il 01 aprile 2011) PowerCup BoxerCup
|