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alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 631 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 19:36: |
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Ieri ho avuto la conferma di quanto pensavo in materia di Porsche e di GT3 in particolare .....premetto ovviamente AMMA (IMHO); è cioè che è vero che i nuovi modelli fanno dei passi avanti, ma molte volte di questi passi se ne può accorgere solo Rohrl e pochi altri.... (e la prova sta nelle classifiche) Questa convinzione mi era sorta già dalla prima volta che scesi dalla 996 C2 e provai, su un tracciato di gara che conoscevo MOLTO bene, una 997 4S. Ieri poi ho potuto fare un primo confronto in pista tra l'RS e la mia cara ex MK1. Premettendo che le vetture, scarico a parte, sono di serie entrambe, incomincio con i "vantaggi" dell'RS: sicuramente più "professionale" come assetto (x circuito), decisamente un motore più potente e che prende giri come una moto, senz'altro più veloce; Per contro la GT3 MK1: meno potente ma un pelo più gestibile, un gran assetto (che già con le stradali - magari con meteo un pò fresco - vi fa fare miracoli), una FACILITA' , SINCERITA' di guida ed un divertimento ASSOLUTAMENTE ASSICURATO. Perciò, pur essendo entusiasta della nuova arrivata, una conferma (AMMA) per gli amici del gruppo '6 GT3 MK1: ricordatevi che avete sotto le terga una delle auto più BELLE da guidare !!!! Tenetevela STRETTA!!! (PS: e se non credete a me, credete perlomeno alla rivista EVO!) (Messaggio modificato da sensei il 20 febbraio 2011) PowerCup BoxerCup
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 676 Registrato: 08-2010

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 22:30: |
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Ciao, scrivo poco in questa sezione del forum...ma giusto ieri compravo EVO...il GT3 RS meglio del GT2 RS secondo diversi giudici. La GT3 è un'emozione forte. Mi è capitato di provarla, non guidandola però "come si deve"...posso solo commentare: sbalorditiva. I cavalli non sono per niente pochi...ma i cavalli non sono tutto. Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1600 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 20 febbraio 2011 - 23:59: |
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be si, per chi non sa guidare il gt3 da piu' confidenza.... per il resto, non scherziamo. se poi lo dicono due giornalisti inglesi ubriachi andiamo bene... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 633 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 08:24: |
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....beh, credo che se uno non sa guidare il GT3 è meglio che lo lasci ad altri ......(semmai lo si è provato .....come si deve). I giornalisti ubriachi devono essere gli stessi che hanno messo al 3° posto delle auto più belle da guidare la '6 MK1 ...... sarà il caso che li arrestino, speriamo !! PowerCup BoxerCup
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente esperto Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 677 Registrato: 12-2008

| Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 09:47: |
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non mi pare che sia un'auto tanto facile da guidare. Andare fortino con una P lo fai dopo qualche ora che ce l'hai in mano, andare forte è un'altra cosa. Tanto è vero che una buona parte delle gt3 in tutte le versioni è picchiata. la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2087 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 21 febbraio 2011 - 12:50: |
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citazione da altro messaggio:be si, per chi non sa guidare il gt3 da piu' confidenza.... per il resto, non scherziamo. se poi lo dicono due giornalisti inglesi ubriachi andiamo bene...
come in tutti i forum che si rispettino c' è sempre qualcuno che parla tanto per vedere quanta polvere riesce ad alzare scrivendo a vanvera. riguardo alla '6 mk1, Ale con me lo sai che sfondi una porta non aperta ma spalancata  ® GT3 ADDICTED ! ®
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 763 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 25 febbraio 2011 - 23:25: |
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Confermo anche io! Le GT3 sono P eccezionali in tutto. E poi che dire Ale sicuramente hai ragione, ma dire citazione da altro messaggio:una FACILITA' , SINCERITA' di guida ed un divertimento ASSOLUTAMENTE ASSICURATO
per quanto sia d'accordo che le '6 mk1 siano il miglior compromesso, non sono di così FACILITA' ASSOLUTA, anzi portarle al limite e domarle richiede molto manico. Per il resto EMOZIONI ALLO STATO PURO. Ciao. MITICA PORSCHE
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alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 643 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 12:28: |
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....si, si, hai ragione Vincenzo..... diciamo che quando parlo dei Gt3 parto sempre (forse sbagliando) dall'idea che chi la possiede o se la vuole comperare abbia già una certa esperienza di guida ...... ma non deve essere per forza così. PowerCup BoxerCup
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 766 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 15:07: |
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Ciao vecchietto! Come va la tua nuova fiamma? In effetti la GT3 come tutte le autovetture semi-stradali diventano difficili da guidare se veramente si incomincia a pestare. Per il resto raccontami le tue differenze in assoluto fra la '6MK1 e la '6RS..... In tutti i modi l'idea di possedere una GT3 anche per me non è quella di avere esperienza di guida, ma soltanto quella di sapere di possedere il PLUSULTRA di un aspirato. Ovviamente poi sfruttarla nel suo posto naturale, la pista, sarebbe un emozione da provare per tutti!
 MITICA PORSCHE
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alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 647 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 19:51: |
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Ciao !!!!! Qui tutto bene ......più o meno ..... dato che già qualcuno mi aveva chiesto delle differenze "ufficiali" tra MK1/MK2 ed RS, riporto quanto dice "ufficialmente" la brochure pubblicitaria (in francese): .... conforme a la reglementation FIA-N/GT ed ACO .... pese 50 kg de moins que la version Clubsport de la 911 GT3 .... cofano ant. e spoiler in carbonio .... lunotto in materiale composito .... riduzione di peso a livello del cruscotto e dei pannelli delle porte .... eccellente equilibrio delle masse, per salite di regime velocissime e reattività eccezionale (motore equilibrato) .... volano monomassa .... chassis ottimizzato sui valori della GT3 da gara .... braccetti sospensioni divisi sugli assi ant/post con regolazioni specifiche delle sospensioni .... air box che permette di aumentare la pressione dell'aria per una potenza del motore massimizzata e che offre delle riserve supplementari. Questi i dati ufficiali ....... nel post iniziale avevo messo qualche impressione di guida, viziata però dalle gomme sgonfie e dall'impossibilità di usare i freni nel modo giusto .... Alla prossima PowerCup BoxerCup
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1777 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 27 febbraio 2011 - 20:32: |
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citazione da altro messaggio:braccetti sospensioni divisi sugli assi ant/post con regolazioni specifiche delle sospensioni
anche nella mia GT3 Mk2 stradale i braccetti e le sospensioni hanno queste caratteristiche. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
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alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 650 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 08:26: |
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.....ma in effetti teoricamente i cinematismi dovrebbero essere uguali; le regolazioni però, ti assicuro, sono molto diverse. E' addirittura più rigida della MK1, che già era più "tosta" della MK2 ..... PowerCup BoxerCup
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1780 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 09:09: |
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Le sospensioni sono su uniball oppure su tampone di gomma come nella mia? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini". Porsche Club Istanbul N. 340
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alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 651 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 28 febbraio 2011 - 09:33: |
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.... dovrebbero essere su uniball, ma devo controllare; quello che si nota subito, rispetto alla MK1, è una risposta più "secca" e precisa (uniball?)ed un minore assorbimento in generale .... che come avevo detto, già sulla MK1 era ..... notevole !! PowerCup BoxerCup
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1870 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 07:55: |
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uniball e stradale non vanno molto daccordo |
   
alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 653 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 08:31: |
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....beh, dipende da cosa si vuole da uno stradale... ovvio che si penalizza un tipo di guida a favore di un altro, molto più sportivo; già sulla MK1 parte della sospensione era montata su uniball (di serie) PowerCup BoxerCup
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1610 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 01 marzo 2011 - 09:39: |
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Caro Salvatore, sei convinto che un Gt3 sia meglio di un Gt2? bene, non ho nessun interesse a farti cambiare idea. MA la realta' e' un'altra. Nessuna polvere. Un saluto. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 231 Registrato: 04-2005

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 00:18: |
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la rs non è su uniball a meno di modifiche post vendita |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1873 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 11:38: |
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diciamo che avete ragione entrambi gli uniball di serie ci sono, pochini per la verita' mettere la macchina su uniball e' un' altra cosa in pista se la si sa' sfruttare va piu forte per strada si smonta (letteralmente) |
   
alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 658 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 11:51: |
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..... pochini però ci sono, lo spiega abbastanza bene P. Frere nel suo librone maestro ..... Ovvio che fare tutto l'assetto su uniball per uno stradale diventa abbastanza arduo ovvero ingestibile. Comunque appena riuscirò a far cambiare l'olio dei freni alla mia darò una controllatina, giusto per sapere se "l'asse da lavare" è di serie ..... (eh eh eh, anzi ahi ahi ahi alla schiena !!!!) PowerCup BoxerCup
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MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2971 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 11:56: |
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citazione da altro messaggio:per strada si smonta (letteralmente)
poni che sia scomoda e rumorosa si...ma neanche così tanto come si potrebbe pensare che si smonti no... e sai anche perchè te lo dico con certezza.  mlf chiocciola ntogolo.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15;
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1874 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 13:05: |
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cos' e' "l'asse da lavare" ? Milf tutta su uniball si smonta fidate, o quanto meno le devi dare un' avvitatina generale ogni 2x3  |
   
alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 659 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 02 marzo 2011 - 14:05: |
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.....è la mia macchina che è dura e rigida come un "asse da lavare" ..... (modo di dire forse piemontese ....) PowerCup BoxerCup
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 772 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 10:18: |
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Forse un pò OT,ma tanto per approfondire alcuni punti. Riguardo alla facilità di guida di certe auto mi prenderei delle riserve,personalmente posso dire che l'avessi avuta da "pischello" probabilmente avrei contribuito ai lavori di traforo di qlc montagna! Una 7 penso sia cmq più facile da guidare grazie agli aiuti elettronici che la 6 non ha (mai guidato una 6,è una mia idea).Cmq per quanto si voglia girarci intorno si parla sempre di auto stradali,con prestazioni e reazioni ben gestibili da persone con sale in zucca e dovuto rispetto e cautela nell'uso. La versione gara delle stesse (cup) è tutto un altro mondo,e guidarla già all'80% comincia ad essere un lavoro duro,ed in questo la 6 è più facile della 7 (quì per parere dei piloti che hanno corso con entrambe).Io posso dirvi che, guidando sia la cup che la stradale,non sono nemmeno paragonabili tra loro,tanto è il divario su tutti i campi che le divide! Questo per dire che le stradali come vengono date da mamma p.sono già ottime auto,perfette per il giusto compromesso sport/comfort e cercare di spostare la bilancia verso la performance non cambia di quasi niente il gap con una nata cup,in compenso rende l'auto invivibile per un uso normale..... Poi,tanto per non tornare sulla solita e trita diatriba GT2-GT3,aspirato-turbo:non sono paragonabili STOP. Chi vuole una spinta bestiale a scapito di una guidabilità cmq difficoltosa nel misto lento va di GT2 (meglio se RS!).Chi propende per l'opposto va di GT3.Chi può farlo (ne conosco uno che dice di aver trovato la quadratura del cerchio! Esticaxxi!)tiene per stradale la GT2 e per correre la Cup! |
   
andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1613 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 10:52: |
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"tiene per stradale la GT2 e per correre la Cup" ecco, il tipo qui ha capito tutto dalla vita.... se poi ha anche un acquarama, allora ha VINTO! Ciao! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 773 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 11:59: |
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Questo non lo so',quando lo vedo chiedo! Ciao |
   
alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 660 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 12:07: |
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Bernardo hai ragione; a questo punto mi piacerebbe provare una '7 GT3 perchè credo sia molto più "morbida/docile" (sempre entro certi limiti) delle '6, sopratutto se MK1 o RS ..... Devo anche dire però che la prima volta che ho provato la '6 MK1 ho avuto un flashback che mi ha riportato sui sedili della Clio RS Cup piuttosto che su quelli dei Gruppi A che ho guidato in passato .... quasi la stessa reattività, l'assetto, il "seguire l'asfalto", il motore nell'abitacolo etc... Poi è ovvio che l'auto da gara è ancora più estrema, ma se uno sale (come ho provato a fare) su una 997 S e poi su una GT3 (MK1 o RS) la differenza di "guida" è effettivamente enorme. Sulle diatribe GT2 / GT3 non entro, mi limito a dire che se parliamo di gare (monomarca con vetture non elaborate) casualmente la P ha sempre utilizzato le versioni aspirate (GT3) ....... PowerCup BoxerCup
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1614 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 13:04: |
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...casualmente... e pensare che a me nemmeno mi piacciono i turbo, aspirato tutta la vita, eppure di fronte alla mancanza di rispetto nei confronti dell'Astronave mi e' venuto automatico intervenire... NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 661 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 14:09: |
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Bè, mi pare ovvio che in area GT3/RS il turbo "astronave...." diventi per i soci un TGV ... Poi, sempre AMMA, penso che mettere giù 600 cv in piste tipo Monza non sia un gran problema (...?), ma se parliamo di un bel guidato (come piace a me, ad es.), mettere a frutto i 400 cv di un aspirato è già dura, pertanto ..... PowerCup BoxerCup
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1615 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 14:34: |
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Vedi, io ho in mente ad esempio il Nur, o Spa, o Imola, o il Mugello... E allora li proprio non c'e' storia.... un 997 gt2 Rs e' un'altra cosa... (ma anche 996..) Alla fine , IO preferisco sempre una RS aspirata , ma l'oggettivita' e' da difendere sempre e comunque, altrimenti parliamo del sesso degli angeli.. quindi non e' una questione di dove scrivi o a chi ti rivolgi: facciamocene una ragione... e' segno di intelligenza eh! NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1616 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 14:37: |
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Eppoi, Alessandro, a un licenziato CSAI che lo dico affare??  NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 662 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 14:57: |
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..... infatti, però da ex rallysta personalmente non penso solo a quelle piste (che non vedo mai...) ma ogni tanto mi faccio qualche Ps del Sanremo, del MonteCarlo etc ed allora in questi casi oggettivamente mi sa che torni più utile un bell'aspirato con qualche cavallo in meno ma più sfruttabile .... PowerCup BoxerCup
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 774 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 03 marzo 2011 - 18:19: |
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Sul fatto che sia più "morbida" una 7 di una 6 non credo alessandro,anche i 19" rispetto ai 18" portano nell'altro senso,più "docile" secondo me si,(sempre con le dovute cautele!) A proposito di licenze e rally,mi avete ricordato che devo andare a rinnovarla,io che invece non sono ancora "ex" mi preparo per farmi il Ciocco a f.mese! |
   
Alessandro S. (w112man)
Utente registrato Username: w112man
Messaggio numero: 160 Registrato: 12-2010

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 09:24: |
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citazione da altro messaggio:Questo per dire che le stradali come vengono date da mamma p.sono già ottime auto,perfette per il giusto compromesso sport/comfort e cercare di spostare la bilancia verso la performance non cambia di quasi niente il gap con una nata cup,in compenso rende l'auto invivibile per un uso normale.....
Quoto al 100%. Consideriamo anche il fatto che la 7, sebbene il ripartitore di frenata aiuta, è priva di Abs e nelle staccate al limite bisogna avere mooooolta sensibilità... Ciao ciao Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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Lucky (luckypm)
Utente registrato Username: luckypm
Messaggio numero: 317 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 21:20: |
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citazione da altro messaggio: Consideriamo anche il fatto che la 7, sebbene il ripartitore di frenata aiuta, è priva di Abs e nelle staccate al limite bisogna avere mooooolta sensibilità...
Mi spieghi, per cortesia, a che cosa ti riferisci? (la frase nel contesto di post precedenti è poco comprensibile) Grazie. Lucky Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 775 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 21:57: |
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Vero lucky,io ho capito,ma perchè conosco a fondo la cosa! La 997cup non ha l'abs,ma al suo interno c'è il ripartitore di frenata fra ant.e post.che permette regolazioni personali.Mentre la 996 cup ha sempre l'impianto con abs,che se sull'asciutto la penalizza,sul bagnato le permette delle staccate in maniera molto più facile! |
   
Lucky (luckypm)
Utente registrato Username: luckypm
Messaggio numero: 319 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 04 marzo 2011 - 22:05: |
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Grazie della precisazione bernieb. Non mi ricordavo che la 996 Cup avesse l'ABS. Lucky Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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