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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1483 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 13:57: |
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Mi accingo all'acquisto delle semislick ma prima vorrei il vs. parere / esperienze (negative/positive) su queste che sono riuscito a trovare, grossomodo allo stesso prezzo (ovviamente parliamo di 295/30 - 230/40): - Toyo R888 - Pirelli Corsa - Michelin Pilot Sport Cup Per me è importante: utilizzo in pista e strada (con le ovvie limitazioni) Durata (qualcuno dice che le Pirelli si spappolano a guardarle) Mi è stato detto che le Michelin potrebbero "toccare" nel passaruota della 996 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Francesco C. (checco_modena)
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Messaggio numero: 84 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 14:02: |
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p zero trofeo ... |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1484 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 14:23: |
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Francesco, questo è il parere che ho ricevuto (fuori forum): LE P-ZERO CORSA SONO FUORI PRODUZIONE E NON SI TROVANO LE POSTERIORI. SONO STATE RIMPIAZZATE DALLE P-ZERO TROFEO CHE SI SPAPPOLANO A GUARDARLE. FINCHE' NON MODIFICANO LE MESCOLE E' MEGLIO ASPETTARE, PERCHE' RISCHI DI DISTRUGGERLE IN UN GIORNO PS) Scusa il maiuscolo ma il testo era scritto così (ho fatto il copia/incolla) Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2423 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 14:26: |
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come ti ho detto, andrò a breve di Cup: quelle da 18 (moooooooooolto meglio di quelle da 19!!!), sulle porz, ci vanno come il cacio sui maccheroni... non so chi ti abbia detto che le Mich. Cup toccano: sulla GT3 le mettono di serie! se ricordo bene, Ajorge ha messo su qualche tempo fa le R888... forse lui puoi dirne qualcosa. "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1485 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 14:33: |
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citazione da altro messaggio:non so chi ti abbia detto che le Mich. Cup toccano
il Birra, altrimenti non mi ponevo questi quesiti perchè ho sempre usato le Michelin su tutte le mie auto.
citazione da altro messaggio:sulla GT3 le mettono di serie!
forse sulle 997? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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shalke (shalke)
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Messaggio numero: 341 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 14:42: |
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Con vari treni di Toyo ha fatto una stagione e mezza di pista; valide; ma sul bagnato nei trasferimenti casa/circuito ho preso paura. Mauro mi ha detto che le Michelin vanno ancora meglio in pista asciutta ma pure peggio sul bagnato. Piccolo dettaglio: le Toyo (e purtroppo credo tutte) hanno avuto degli aumenti stratosferici.... my car: http://postimage.org/image/2kfx03yas/
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Francesco C. (checco_modena)
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Messaggio numero: 86 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 15:09: |
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come Fabio io ti ho detto la mia ...io con le trofeo mi sono trovato bene ..poi ogni persona ho una guida diversa ...se non altro dopo 6 mesi di auto ferma non sono diventate quadre ... |
   
Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 2064 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 15:23: |
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Io (e come me tantissimi altri) con le pzero corsa mi son trovato benissimo.. è un vero peccato che non le producano più ! ® GT3 ADDICTED ! ®
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Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 625 Registrato: 08-2007

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 15:26: |
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Con i limiti del caso..... ma senza il minumo dubbio. Michelin Pilot Sport Cup Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2424 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 16:24: |
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i limiti delle semislick sono noti; i più gravi sono il pericolo di acquaplaning (che comunque c'è con tutte le gomme di certe dimensioni) e in generale la tenuta col freddo (sotto i 7 gr.) e con la pioggia. con la testa sulle spalle e un po' di mestiere a casa ci si torna anche in condizioni proibitive: Fabio, a Roccatederighi c'eri anche tu e hai visto che Kociss (996 TT, coi 18) e Mauro (997 GT3, coi 19) avevano le Mich. Cup, quelle di Kociss quasi lisce... nessuno dei due è finito nel fosso o ha fatto i numeri a ogni curva. stessa cosa anno passato con la neve all'Amiata: qualcuna aveva su appunto le Cup... le Toyo vanno bene sull'asciutto forse un pelino meno delle Cup, ma pare tengano meglio sul bagnato poco e medio (sulle pozze non tiene nessuna delle semislick!), sembra anche però che siano RUMOROSSISSIME su strada. arriva la bella stagione e si torna in pista: un po' di coraggio signori miei!! a ottobre poi secondo set di cerchi, gommine invernali e tutti a sciare! "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 603 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 16:41: |
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Personalmente ho visto le Pirelli tenere molto bene anche sull'acqua, cosa che mi hanno detto i Michelin non fanno; peraltro sembrano superiori nell'utilizzo in pista. PS vai di quelle che costano meno !!!! (scherso nè......) PowerCup BoxerCup
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enrico (enri996)
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| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 21:22: |
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provate tutte e tre, pirelli avrò consumato una 15-ina di treni, 1 di toyo e 2 di sport cup come prestazione assoluta, per la mia guida, non ho trovato differenze strabilianti, per es. al mugello ho girato prima con toyo e poi con pzero corsa facendo lo stesso tempo (2'09"9), le toyo però mi hanno trasmesso un feeling migliore soprattutto all'anteriore, le avevo pagato meno di 800 euro, peccato che siano aumentate altrimenti toyo tutta la vita come durata non si discostano poi molto dalle pzero corsa sport cup, ottimo feeling anhe con queste e rispetto ai pzero corsa tengono di più la prestazione anche con qualche ora sulle spalle, costano meno delle pzero corsa, quindi o toyo o sport cup occhio che se hai la macchina bassa le toyo toccano davanti perchè sono più alte (mi sembra 1 cm rispetto alle altre due) le pressioni vanno regolate diversamente tra le varie gomme insomma ha ragione sensei, prendi quelle che trovi a meno |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 761 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 22:35: |
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Piccolo particolare da non sottovalutare.Si parla cmq di gomme che a freddo sono molto scorbutiche,scivolano di brutto,quasi come quelle da gara vere! Però sulle 997 ci pensa l'elettronica (insieme al buon senso) ad evitare danni,su una 996 senza aiuti elettronici in certe condizioni ci vuole molta accortezza. Personalmente adopero sulla stradale solo le sport cup e anche in condizioni non proprio adatte a loro si sono comunque dimostrate abb.sincere. |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
Utente esperto Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 529 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 03 febbraio 2011 - 23:52: |
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Premesso che non sono un pistaiolo come invece altri qui lo sono, ti posso dire che io vado di Continental e mi trovo fantasticamente. Con le Pirelli invece ...aiuto !!! Ciao, $imone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1488 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 12:27: |
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Aggiornamento: Premesso che ho trovato Pirelli e Michelin a 1,2 K euro, questo è il parere di un esperto (pilota) che mi ha consigliato solo le Toyo (a 1,28 k euro):
citazione da altro messaggio:pirelli p zero corsa non sono quelle da campionato formula club che ci vorrebero sono quelle stradali che monta anche la ferrari scuderia, hanno le righe lungitudinali e si deteriorano come spiegato se fossero senza righe lungitudinali andrebbero bene ma in questo tipo non si trova le posteriori. Le michelin sport cup sono buone gomme stradali anche da pista ma non hanno le prestazioni delle toyo ed hanno lo stesso problema delle righe lungitudinali non durano e si scalettano
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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nanni corongi (cup_90)
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Messaggio numero: 2248 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 12:35: |
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citazione da altro messaggio:.... che mi ha consigliato solo le Toyo
non sono d'accordo, sul GT 3 ti consiglio le Michelin Cup, con le accortezze di guida del caso lamps . asinus asinum fricat
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shalke (shalke)
Utente registrato Username: shalke
Messaggio numero: 343 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 12:53: |
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Fabio, scusa mi ma i prezzi che dici sono relativi a 235/40/18 e 295/30/18? Se si ti chiedo se per cortesia mi dici dove.... Io ad agosto ho speso sensibilmente di piu. Grazie my car: http://postimage.org/image/2kfx03yas/
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1822 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 13:01: |
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i post sulle gomme sono spettacolari perche' si legge tutto e il contrario di tutto personalmente mi sento di quotare Enri e di specificare al pilota che ne ha indovinata solo mezza (Messaggio modificato da poniello il 04 febbraio 2011) |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1489 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 13:21: |
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Sì Shalke, Stilgomma Sarzana (SP) è da vent'anni che compro le gomme da loro. Se hai bisogno di maggiori info scrivimi pure in privato. Grazie Nanni, il tuo consiglio (lo stesso di Sensei) mi conferma definitivamente la scelta.
citazione da altro messaggio:con le accortezze di guida del caso) sul bagnato velocità max 80/100 km/h giusto?
Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1490 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 13:25: |
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citazione da altro messaggio:e di specificare al pilota che ne ha indovinata solo mezza
quale? Enri non esclude le cup.. quindi  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1859 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 13:55: |
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Quindi anche il birra toppa, o sei te che avevi bevuto troppo vermentino di Luni? "Imagination is more important than knowledge" A.E. Tessera N°1568 - gruppo "I Porcospini"
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1492 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:10: |
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citazione da altro messaggio:Quindi anche il birra toppa
NON è il Birra, ci tengo a precisarlo, ma un pilota fiorentino.
citazione da altro messaggio:o sei te che avevi bevuto troppo vermentino di Luni?
no era Bolgheri rosso  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1823 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 14:47: |
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ci ha preso solo sul fatto che la 430 scuderia monta le p zero corsa system |
   
enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 226 Registrato: 04-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:13: |
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io comprai delle sport cup su http://www.pneumatici-pneus-online.it/pneumatici-auto-295-30-18.html le toyo le comprai su camskill http://camskill.co.uk/products.php?plid=m12b0s2041p0 ma con prezzi più bassi dovuti al deprezzamento della £ le pirelli pzero corsa o trofeo purtroppo non seguono le logiche della concorrenza e quindi le trovi a prezzi "troppo alti" con toyo non ho altrettanta statistica di durata che ho con pirelli, però l'unico treno che ho comprato le posteriori si sono consumate un po' troppo velocemente, poi influisce su questi dati anche se le usi in inverno o estate, ecc. |
   
Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1494 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:14: |
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citazione da altro messaggio:ci ha preso solo sul fatto che la 430 scuderia monta le p zero corsa system
Ora però Ivan attendiamo la tua opinione! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1495 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:19: |
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Enrico l'ho letto solo ora:
citazione da altro messaggio:le pressioni vanno regolate diversamente tra le varie gomme
cosa intendi, puoi fare un esempio? I gommisti lo sanno già? Vale per tutte le semislick? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1824 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:20: |
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sicuro sicuro che la volete?  |
   
Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1496 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:32: |
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Ceerto che si! spara! (ma seriamente) Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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michele (sigboris)
Porschista attivo Username: sigboris
Messaggio numero: 1444 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:44: |
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Poni e basta..dillo che monti le yokohono.. apro aproposito piccolo ot: la tua non e' che per caso e' passata giu' da noi? |
   
C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 1975 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 15:54: |
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Io ho e consiglio le toyo ottime anzi super sull'asciutto e ottime sul bagnato sempre che non si esagera di piede, ma in autostrada si viaggia tranquillamente a 150 senza problemi, unico neo, ma sicuramente trascurabile la rumorosità, per la durata le mie anno 2 anni circa 10-12ore di pista e 9000km e non sono di certo finite...anzi...ci si vede al prossimo track-day....ovviamente IMHO. porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 Charade 2008 SPA 2009 Turbatissimo
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1501 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 16:08: |
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Scusa Umberto su che modello di Porsche? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 2249 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 16:11: |
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Fabio se fai tanta strada e occasionalmente pista ( un paio di volte l'anno) potresti anche prendere in considerazione le Michelin Pilot Sport PS 2, non sono semi-slick quindi meno estreme delle cup ma sicuramente più gestibili nell' uso quotidiano. Le semi-slick sono un compromesso, r compound ottimo in pista e giornate calde, hanno prestazioni superiori ma anche "condizionamenti" di uso giornaliero non trascurabili. La scelta più giusta sarebbe il doppio treno di cerchi-gomme, uno gommato da pista, l'altro da strada lamps . asinus asinum fricat
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1503 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 16:15: |
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citazione da altro messaggio:Michelin Pilot Sport PS 2
ora monto queste Nanni
citazione da altro messaggio:la scelta più giusta sarebbe il doppio treno di cerchi-gomme, uno gommato da pista, l'altro da strada
infatti lo sto valutando anche perchè cammino molto anche su strada (già 6.000 km circa in due mesi) Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1825 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 16:24: |
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vi ricordate sempre che scrivo/parlo senza peli sulla lingua vero? mio umile pensiero: premesso che il 99% di chi scrive qui in pista e' un fermo rivettato (non si offenda nessuno) a cominciare da me medesimo, disquisire su scalettamento, stallonamento, decadimento prestazionale, fa' sorridere, per come giriamo noi, e raffreddando ogni 3 o 4 giri come e' igienico fare su una stradale, tutto cio' e' aleatorio. per piRloti della domenica come siamo noi un semislick vale l' altro, quello che pero' leggo e sento in giro da piloti veri, semiveri e team con gli attributi, non cazzari come noi, posso affermare che sulla gt3: il p zero corsa system (quelle che "il pilota" dice hanno le righe al centro) e' un ottima gomma per uso stradale e un pochino di pista, regge molto bene l' acqua, durano piu di tutte il p zero corsa e' il top delle semislick sulle nostre culone, ma e' vero che in alcune misure inizia a scarseggiare, stanno spingendo le nuove che a quanto pare sono una ciofeca, stanno lavorando per migliorare la mescola, regge benino l' acqua, le avevo sul turbone le sport cup sono un filo meno prestrazionali del corsa corsa, e c'e' differenza di rendimento tra le 18 e i 19, sull acqua sono pericolosette, ovvio in caso di temporale se vai piano non muori le toyo sono le migliori per qualita'/prezzo, anche se leggo che sono aumentate abbastanza, si consumano piu velocemente, e sono le piu pericolose in caso di pioggia basta guardare il disegno tutto il resto su una gt3 per me e' ciofeca o quasi... a ci sono quelle robbbe ammericane non omologate in europa che costano nulla ma durano ancora meno, manco mi ricordo piu il nome Enri (che stimo!) e' l' unico qua dentro che si e' messo in gioco tra formula club e campionato svizzero con buoni risultati riassimendo, per l' uso strada e pochissima pista come fanno la stragrande maggioranza qui, mi sentirei di suggerire in ordine, corsa system, corsa e poi sport cup, sempreche' si trovino le misure, quindi escluderei le toyo il discorso pressioni e' un capitolo a parte, per non parlare poi che un semislick per lavorare bene ha bisogno di camber accentuato e assetti ad hoc altro suggerimento: quando cercate qualcosa di fondamentale come una gomma, rivolgetevi a professionisti e non cercate suggerimenti sui forum dove spesso si fa a gara a chi la spara piu grossa cosa ho scritto non lo so ma i fatti mi cosano! Sigboris la mia sarebbe passata dove? cmq non credo proprio p.s. in pista sono una pippa ( ci sono andato e ci vado maledettamente poco) ma per strada vi gremo TUTTI! ahahhaahah (Messaggio modificato da poniello il 04 febbraio 2011) |
   
C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 1977 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 16:31: |
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993 TT porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 Charade 2008 SPA 2009 Turbatissimo
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1504 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 16:59: |
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Grazie Ivan, sincero e diretto.
citazione da altro messaggio:rivolgetevi a professionisti e non cercate suggerimenti sui forum dove spesso si fa a gara a chi la spara piu grossa
pia illusione, prima di rivolgermi al forum, dove comunque non ci sono solo PiRloti ma anche piloti veri (vedi Nanni, Sensei, Mauro, Enrico e altri..) ho chiesto ai vari professionisti del settore ricevendo solo risposte vaghe oppure tipo quella che ho quotato prima del pilota che ritiene le Toyo uber alles (in privato ti mando il link del suo sito così capisci chi è) i gommisti ti guardano a bocca aperta, anche il Birra non si è sbilanciato (mi ha solo detto Toyo ok per cominciare, forse le cup non ci stanno, magari le Pirelli) In pratica la gomma ottimale non c'è, molto dipende dai gusti / abitudini personali!
citazione da altro messaggio:per non parlare poi che un semislick per lavorare bene ha bisogno di camber accentuato e assetti ad hoc
a questo punto allargo la discussione perchè io ho un camber che è un giusto compromesso tra la strada e la pista (rara, per ora mai) I camber (negativi) consigliati dai preparatori e dal succitato pilota sono invece molto più estremi... e quindi poco compatibili con il treno stradale. La verità è che non ci vuole il doppio treno di gomme ma la doppia auto: una da strada e l'altra da pista! Concludendo con un prevalentemente stradale, coe il mio, vale comunque la pena di prendere, per l'estate, le semislick da utilizzare anche le rare volte in pista? I camber saranno comunque addomesticati allora cosa succede alle semislick si rovinano prima? Attendo fiducioso Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Giovanni (airgio)
Utente esperto Username: airgio
Messaggio numero: 740 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:00: |
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Visto che si gioca a chi la spara più grossa... esco dal coro: Yokohama 048 Provate, molto simili alle Toyo ma forse durano di più. Membro Pattuglia Acrobatica PIMania Sporting Club
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 2250 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:05: |
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ciao Ivan, scrivo la mia: - Michelin cup il top, la semi-slick più veloce ma anche la più professionale, quella che come carcassa e compound più si avvicina ad una slick, per cui anche quella che richiede più manico. Rimangono prestazionali fino al cancellamento degli intagli - p zero corsa, buone, compund più morbido, quando hanno ancora 3/4 degli intagli decadono molto, sono finite. Forse il miglior compromesso strada-pista - r888, hanno il pregio di andare subito in temperatura, sono le meno professionali delle tre, pur essendo ottime, discrete sul bagnato. Avevano, una volta, prima degli aumenti un buon rapporto qualità/prezzo Come indicazione generale le semi-slick che drenano meglio l'acqua sono quelle che hanno i solchi paralleli alla circonferenza Ci sono altre ottime semi-slick: le Kumho V70a, le Dunlop 03G, le Yoko ad 08, le Avon Z oltretutto in varie mescole, soft, mediu, medium hard, hard, ma alcune non sono facilmente reperibili in Italia, altre non hanno tutte le misure. lamps . asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 2251 Registrato: 10-2005

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:13: |
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citazione da altro messaggio: ...I camber saranno comunque addomesticati allora cosa succede alle semislick si rovinano prima?
Sì Fabio, con poco camber all'anteriore le semi-slick lavorano male, fuori dai parametri in cui sono stati progettati, non rendono in prestazione e l' evidenza è che ti troverai la spalla esterna della gomma tutta consumata, da buttare. lamps . asinus asinum fricat
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1505 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:18: |
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citazione da altro messaggio:per cui anche quella che richiede più manico
immagino che intendi solo in condizioni critiche (bagnato)
citazione da altro messaggio:Avevano, una volta, prima degli aumenti un buon rapporto qualità/prezzo
secondo te 1,28 k euro per le Toyo è un prezzo esagerato rispetto a 1,2 k euro per Cup o Pirelli? Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Fabio (fabio_986)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:23: |
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citazione da altro messaggio:camber all'anteriore
veramente i preparatori vorrebbero rendere più negativi i camber posteriori Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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shalke (shalke)
Utente registrato Username: shalke
Messaggio numero: 344 Registrato: 02-2003

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:23: |
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Esatto Pony, è la ragione per cui in 8 anni ho scritto 344 messaggi (e sono gia troppi). In pista improvvisamente tutte le caghate non le sento piu.... anche perchè al "fantastico" di turno basta dire: entriamo a fare due giri va.... Complimenti Umberto! io con le toyo posteriori non riesco a fare piu di due uscite in pista (open pit lane). my car: http://postimage.org/image/2kfx03yas/
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:36: |
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citazione da altro messaggio: per cui anche quella che richiede più manico immagino che intendi solo in condizioni critiche (bagnato)
No, anche sull'asciutto. Specifico meglio, intendo che avendo un potenziale prestazionale molto alto, per raggiungerlo in pista richiede capacità di guida ed esperienza, requisiti che se non hai non è che non vai, vuol dire solo che non stai sfruttando tutto il potenziale del prodotto.
citazione da altro messaggio:secondo te 1,28 k euro per le Toyo è un prezzo esagerato rispetto a 1,2 k euro per Cup o Pirelli?
Sì, secondo me è un prezzo esagerato. lamps . asinus asinum fricat
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:45: |
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citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: camber all'anteriore veramente i preparatori vorrebbero rendere più negativi i camber posteriori
all' antariore cosa vorrebbero fare, non variare gli angoli di camber ? prova e vedrai che le tue gomme anteriori faranno poca strada ( a parte l' aderenza inferiore ) lamps . asinus asinum fricat
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Ale67 (ale67)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 17:49: |
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citazione da altro messaggio:ciao Ivan, scrivo la mia: - Michelin cup il top, la semi-slick più veloce ma anche la più professionale, quella che come carcassa e compound più si avvicina ad una slick, per cui anche quella che richiede più manico. Rimangono prestazionali fino al cancellamento degli intagli - p zero corsa, buone, compund più morbido, quando hanno ancora 3/4 degli intagli decadono molto, sono finite. Forse il miglior compromesso strada-pista - r888, hanno il pregio di andare subito in temperatura, sono le meno professionali delle tre, pur essendo ottime, discrete sul bagnato. Avevano, una volta, prima degli aumenti un buon rapporto qualità/prezzo
Quoto tutto, aggiungo che se stiamo parlando di misure da 18" le Sport Cup sono di gran lunga le migliori (anche se durano poco e sul bagnato non vanno molto bene) mentre nella misura da 19 sono molto meno performanti. Inoltre non si sbilanciano, non fanno scherzi strani. Le Pzerocorsa vanno bene con misure di camber piuttosto accentuate, se no si consuma la spalla troppo precocemente. Le pzerocorsa secondo me sono quelle che hanno il miglior grip longitudinale, forse anche per quello girano nei cerchi sbilanciandosi. Trofeo mai provate, ma dicono tutti che durano pochissimo. |
   
enrico (enri996)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 18:09: |
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mi viene un dubbio, Fabio stiamo parlando di gomme per la 996 gt3, giusto? se i preparatori vogliono rendere più negativi i camber posteriori va bene, basta che lo facciano anche con quelli anteriori se hai molto camber e vai spesso in pista va bene e consumi abbastanza uniformemente le gomme, se hai molto camber e vai spesso in autostrada consumerai in modo anomalo l'interno degli pneumatici le toyo le compri a 1.100 sul sito che ti ho detto, poi devi aggiungere il montaggio, le sport cup le compri a 1.260 sul sito che ho indicato, quindi differenze minime la gt3 non la si usa con la pioggia e quindi se le gomme drenano o non drenano non è un problema, se ti capita che piove mentre torni da un track day basta andere un po' più piano e sei a posto ma adesso decidi e comprale |
   
Bernardo B. (bernieb)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 18:52: |
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Garantisco che le sportcup sotto l'acqua fino a vel.codice sono gestibilissime,non sono un problema,come ho già detto il problema (che poi problema non è,avendo la testa ben salda sulle spalle!) è che sulla 996 l'elettronica non ti aiuta......non c'è! |
   
C. Umberto (umberturbo)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 18:52: |
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citazione da altro messaggio:Complimenti Umberto! io con le toyo posteriori non riesco a fare piu di due uscite in pista (open pit lane).
è Mmolto probabile...sicuramente non abbiamo la stessa guida, ma cosa ancor più certa non abbiamo la stessa macchina...trazione posteriore contro trazione integrale, un abisso in termini di sollecitazione per quanto riguarda gli pneumatici. Comunque le mie le ho ancora in bella mostra sulla mia turbona, e usandole come si deve ovvero riscldandole bene ma ancorma meglio farle raffredare a intervalli rendono la mescola più compatta e quindi l'usura diventa moolto meno evidente, credimi ho visto due auto identiche con due piloti differenti dopo 2 ore di sessioni tempi molto molto vicini ma usura di pneumatici completamente differente. porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 Charade 2008 SPA 2009 Turbatissimo
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:01: |
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A me e' molto piaciuto l'intervento di Poniello. NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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enrico (enri996)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 19:07: |
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poniello is the best ahahhahahahhhh |
   
IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1826 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 20:17: |
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ahahahaah lo penso anche io di me stesso! ahahaha i piloti mensionati da Fabio con cosa corrono? che campionati fanno? tempi? classifiche? link? grazie cosi' per curiosita'... |
   
Cristiano (bibendum)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 21:30: |
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citazione da altro messaggio:- Michelin cup il top, la semi-slick più veloce ma anche la più professionale, quella che come carcassa e compound più si avvicina ad una slick, per cui anche quella che richiede più manico. Rimangono prestazionali fino al cancellamento degli intagli
citazione da altro messaggio:Specifico meglio, intendo che avendo un potenziale prestazionale molto alto, per raggiungerlo in pista richiede capacità di guida ed esperienza, requisiti che se non hai non è che non vai, vuol dire solo che non stai sfruttando tutto il potenziale del prodotto.
serissimo!
citazione da altro messaggio:Quoto tutto, aggiungo che se stiamo parlando di misure da 18" le Sport Cup sono di gran lunga le migliori (anche se durano poco e sul bagnato non vanno molto bene) mentre nella misura da 19 sono molto meno performanti.
La misura da 19" è meno performante in pista perchè non è il Pilot Sport Cup ma il Pilot Sport Cup+ (il solo con la marcatura N) prodotto su specifica richiesta di Porsche con caratteristiche + stradali rispetto al Cup per ragioni di primo equipaggiamento su GT3 e GT2. Evviva. |
   
alessandro t (sensei)
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| Inviato il venerdì 04 febbraio 2011 - 22:36: |
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.....per una volta quoto Poniello ......... credo che il 95% di coloro che scrivono e che vanno in pista (me compreso) abbia realmente difficoltà a percepire i limiti dei suddetti pneumatici, anche a causa delle possibili diverse risposte (in diverse situazioni) di ogni marca di pneumatico. Con ciò vorrei anche dire che per un utilizzo in pista "da divertimento" sceglierei di spendere il meno possibile, sempre a fronte di una resa ottimale, che comunque più o meno tutti i citati offrono ....... Tutto il resto direi che è un pò un volo pindarico ..... PS: Pony, non voglio fare l'elenco di gare, classifiche etc (sennò per 17 anni di attività scrivo un romanzo) ma ti racconto solo questa: un dì riuscii a partire al Rally Int. di Monza (Gr. N cl. 2000) sotto una pioggia torrenziale con dei bellissimi slick nuovi riuscendo anche a finire il primo giro della PS Grand Prix, che comprendeva anche la Parabolica (quella VECCHIA !!!!!!) condita di jersey pieni messi a mò di chicanes ....... Va detto che il mio naviga perse gli ultimi capelli che aveva...... PowerCup BoxerCup
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1507 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 01:30: |
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citazione da altro messaggio:i piloti mensionati da Fabio con cosa corrono? che campionati fanno? tempi? classifiche? link? grazie
Nanni Corongi non credo necessiti di presentazioni, di Mauro ce ne sono ben due: Borella (Momo) e Silver (Rally di Montecarlo), Sensei ti ha già risposto, Enrico lo hai citato tu Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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michele (sigboris)
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Messaggio numero: 1445 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 01:42: |
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intendo da c.p. pesaro ad ancona.. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1827 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 02:59: |
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pesaro non ancona per me i piloti si dividono in: - mostri sacri - quelli bravi pagati dalle case costruttrici - quelli che non guadagnano nulla e non ci rimettono nemmeno, coprono gli sponsor - quelli che per correre ci mettono una fraccata di denaro, generalmente notai, commercialisti, industriali, qualche farmacista hahahaah (il motorsport e' uno sport per ricchi!) - pilotini per diletto, budget limitato e/o braccini tipo Enri hahahaha - passionisti che sono molto spesso in pista, generalmente lotussari o macchine piccole dai bassi costi di gestione, i porschisti sono mosche bianche - pilotino della domenica, macchinone, raramente in pista le prime categorie della lista non scrivono sui forum per girare forte, come per il pattinaggio, la pallavolo, golf o qualsiasi altro sport devi esercitarti, esercitarti e esercitarti ancora, se corri in macchina devi girare, girare, girare, tutte le settimane, andare spesso in ghiaia, altrimenti stai andando piano, il cronometro e' l' unica fonte di verita' voi dove vi collocate? non e' per polemica o per snobbismo ma per capire con chi si interloquisce notte |
   
paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 07:13: |
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A saperlo Fabio avrebbe chiesto ad Alonso. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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sm (sm67)
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| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 07:52: |
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Pony manca la categoria dei birillari!!!!! Tessera PMania no.65
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1828 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 08:18: |
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citazione da altro messaggio:Pony manca la categoria dei birillari!!!!!
gravissima mancanza! Ste ti chiedo scusa!  |
   
Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1508 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 08:47: |
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citazione da altro messaggio:la gt3 non la si usa con la pioggia e quindi se le gomme drenano o non drenano non è un problema
forse intendevi dire che non si usa in pista perchè per strada può capitare con pioggia, fondo brinato, ecc. se la usi anche d'inverno come faccio io. In tal caso, naturalmente, va ridotta sensibilmente la velocità. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 1509 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 08:51: |
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Vi ricordate quali erano i pneumatici di prima dotazione del GT3 996 Mk1 e/o Mk2 Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Ale67 (ale67)
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Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2003
| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 09:32: |
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Forse i pzerorosso. Direi da evitare. ;) |
   
C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 1979 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 09:34: |
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Mi pare che stiamo andando come al solito fuori topic, la richiesta di Fabio era che semislik montare su una vettura da usare spesso in strada e molto meno spesso la domenica nei track day......ora stiam parlando di piloti veri di sponsor di palmares...ragas per queste cose ci vogliono molti molti dindini e è cosa per pochi torniam coi i piedi perterra e aiutiamo Fabio a fare una scelta e non a fargli più confusione di prima. porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 Charade 2008 SPA 2009 Turbatissimo
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C. Umberto (umberturbo)
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Messaggio numero: 1980 Registrato: 03-2005

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 09:39: |
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http://www.design911.co.uk/fu/pt90_416_-cma81-cmo109-ct330/Porsche/993--911--199 4-98/993--911--TURBO-1994-96/Tyres-for-track/ Fabio qui per le toyo trovi tutte le misure e i prezzi, per la spedizione aggiungi 70€ e poi il montaggio del gommista, io le ho prese qui le mie e in 8gg sono arrivate. porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 Charade 2008 SPA 2009 Turbatissimo
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 2068 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 09:41: |
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raga, ma che diamine dovevo arrivare io per usare questa clip ... vi state arrugginendo ne ......  ® GT3 ADDICTED ! ®
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Ale67 (ale67)
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| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 09:50: |
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citazione da altro messaggio:la richiesta di Fabio era che semislik montare su una vettura da usare spesso in strada e molto meno spesso la domenica nei track day
Giusto, allora direi Toyo, oppure rinunciare alle semislick ed esplorare bene i limiti di gomme ottime come le michelin pilot sport 2, stradali ma davvero valide su asciutto e bagnato, o ancora se ci sono le misure una buona via di mezzo rappresentata dalle Corsa System. Poi sarebbe da capire su che macchina vadano montate, per sapere quanto siano regolabili gli angoli. Ad es. non monterei delle Pzerocorsa vere su macchine in cui il camber sia poco regolabile, se non facendo costosi lavori. Per Poni, mi sembra ovvio che chi pilota di mestiere o chi lo fa molto spesso sia in condizione di farlo al meglio, quand'anche la "base di partenza" sia mediocre. Come è anche normale che ognuno si specializzi nella categoria in cui "corre", ci sono molti casi di ottimi trackdeisti che le suonano a piloti blasonati, ma questo lo sai già... Per me i piloti si dividono semplicemente in quelli che ce l'hanno nel sangue e quelli che dai e dai, a forza di farli girare, vengono portati ad andare fortarello. Il resto è solo questione di soldi. ;) |
   
C. Umberto (umberturbo)
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| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 10:04: |
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citazione da altro messaggio:Per me i piloti si dividono semplicemente in quelli che ce l'hanno nel sangue e quelli che dai e dai, a forza di farli girare, vengono portati ad andare fortarello. Il resto è solo questione di soldi. ;)
sacrosanta verità in ogni categoria del motosport ci sono queste due categorie di piloti. porsche driven to perfection! Reduce Nurburgrin 2007 Charade 2008 SPA 2009 Turbatissimo
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nanni corongi (cup_90)
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| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 12:09: |
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Ivan apri un 3d tipo " cosa serve per essere un pilota " oppure " per me i piloti si dividono in ... " mi sembra che sia argomento mai dibattuto sul forum e potrebbe essere intrigante così non andiamo OT sulla richiesta di "consiglio urgente" richiesto da Fabio. Fabio mi sembra che tutti coloro i quali ti hanno risposto ti abbiano fornito le informazioni di cui avevi bisogno e siano, stranamente, abbastanza d' accordo, adesso a te la scelta ! lamps ps. Ivan uno dei sistemi per sapere "chi è chi " dal punto di vista sportivo è digitarne il nome su google ..... non è esaustivo ma dal 1995 in poi un pò di informazioni escono ..... . asinus asinum fricat
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michele (sigboris)
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| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 12:17: |
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Ti dicevo ancona perche' parecchie gt3 di lassu' passano da qui prima della cessione. cmq il discorso e' questo.. -con le r888 ci giri in pista se vuoi ma in condizioni stradali non ottimali,pioggia e temp.basse se poi non freschssime, anche come battistrada, devi stare attento. -le sport cup sono le piu' versatili in generale,buone come prestazioni in pista e su strada dove offrono un ottimo compromesso.. sono le piu' sincere delle tre. -le corsa come sopra ma in linea generale,un gradino sotto perche' devi permettergli di lavorare bene. ovvio che sono importanti temperature,assetto,camber,pressione ma la gestibilita' che hai con le cup in tutte le situazioni,per questo tipo di auto (non preparate appositamente e solo per la pista) e guidatori (non fermi ma nemmeno piloti),rappresenta e rimane una caratteristica fondamentale. |
   
gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2430 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 05 febbraio 2011 - 16:46: |
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Fabiè, mi pare che Michele abbia riassunto bene il tutto e confermi quel che anch'io, nel mio piccolo, so e ti dicevo: le Cup da 18 sulle nostre bimbe sono er mejo! ti confermo che le metterò su verso marzo e che poi a ottobre-novembre andrò di invernali e secondo set di cerchi. "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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Alessandro S. (w112man)
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Messaggio numero: 110 Registrato: 12-2010

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 10:09: |
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Fabio, ho aspettato a rispondere proprio per leggere le opinioni altrui. Da ex pilota (molto ex ) ti consiglio di acquistare 4 pneumatici performanti ma non semislick, almeno per il momento: non per sminuirti - anzi - per aiutarti e certo - pur non conoscendoti - delle tue doti di guida, che ne rimarresti deluso: sono pronto a scommettere che in pista (Misano per es.) gireresti almeno mezzo secondo se non di più più veloce con una gomma stradale rispetto ad una "pista". Non tanto perchè tu non riesca a girarci, quanto perchè l'inesperienza per portare a fare il tempo con il pacchetto "GT3/semislick non la hai ancora maturata. Per curiosità dovresti provare le slick: a parte il fatto che non vanno dritte per cui devi tenere il volante molto bene, esse sono mooooolto difficili da far lavorare come si deve, anche con un assetto "giusto", anche per un pilota esperto. Un caro saluto Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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roberto (è_ora_di_turbo)
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| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 10:50: |
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Pur non sentendomi un pilota io rigommerò la mia GT3 con le gomme con le quali è nata , le Michelin cup semislick. Cambiarle è andar contro gli studi della casa madre che le ha montate come prima fornitura dopo un'attenta selezione. Inoltre, non avendo mai guidato in pista prima con gomme dal carattere corsaiolo, posso affermare che queste danno proprio il senso di guidare un'auto da corsa, le devi scaldare, iniziano a tenere da paura, poi degradano, devi raffreddare, ritornano buone , puoi spingere ancora, ecc. Con le stradali che ho sempre usato sul 930, non ho mai provato queste sensazioni, anzi, ricordo che dopo 2-3 giri cattivi diventavano come la poltiglia dandomi la sensazione di avere qualcosa di inadatto all'uso che ne stavo facendo. Dopo un anno che le uso ho imparato anche per strada a fidarmi solo dopo qualche km in quanto appena parto, da fredde sono come andare sul ghiaccio, poi diventano buone, devo stare attento se piove ma anche questo mi piace perchè mi impegna a stare attento e mi dà la sensazione di avere un mezzo non per tutti quale è la gt3, assolutamente da non snaturare. la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Fabio (fabio_986)
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| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 11:36: |
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citazione da altro messaggio:io rigommerò la mia GT3 con le gomme con le quali è nata , le Michelin cup semislick
ripeto la domanda che ho già postato me forse vi è sfuggita: qualcuno si ricorda la 1° dotazione pneumatici della GT3 996. Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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fast911 (mauro)
Utente esperto Username: mauro
Messaggio numero: 727 Registrato: 01-2002

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 13:01: |
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Ciao Fabio, se non ricordo male montavano le michelin Pilot Sport, o comunque gomme stradali, mentre la Rs aveva le Pirelli Corsa System. Mauro Visita il mio sito web
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Fabio (fabio_986)
Porschista attivo Username: fabio_986
Messaggio numero: 1521 Registrato: 06-2010

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 13:15: |
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grazie Fast! Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 759 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 13:51: |
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Consiglio le Michelin Pilot Sport Cup soprattutto per una guida sportiva! Poi hanno una tenuta, da calde, che non finisce mai. Ciao. MITICA PORSCHE
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 2433 Registrato: 01-2009

| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 14:21: |
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Fabio, forse non te ne sai accorto, ma fast911 è il Birra.. "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
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IVAN (poniello)
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| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 14:52: |
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citazione da altro messaggio: in pista (Misano per es.) gireresti almeno mezzo secondo se non di più più veloce con una gomma stradale rispetto ad una "pista".
e questa la incorniciamo come la perla della settimana Birra come sei ermetico, scrivi anche tu quattro cagate dai ahahaahah |
   
Fabio (fabio_986)
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| Inviato il domenica 06 febbraio 2011 - 15:07: |
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citazione da altro messaggio:Fabio, forse non te ne sai accorto, ma fast911 è il Birra..
Mauro, ti scriverò e-mail per un problema (spero non grave)
citazione da altro messaggio:Birra come sei ermetico, scrivi anche tu quattro cagate dai ahahaahah
Beh anche di persona, da bravo ligure, non è che poi faccia dei gran discorsi  Tessera N.1701 PiMania Sporting Club - Gruppo "I Porcospini".
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Alessandro S. (w112man)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 17:04: |
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citazione da altro messaggio:e questa la incorniciamo come la perla della settimana
Mi era sfuggito il tuo commento... Ivan naturalmente era riferito a persona che non ha mai provato uno slick in vita sua... Per curiosità in quanto giri a Misano? Ciao ciao Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1837 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 20:37: |
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io al massimo ti posso scrivere in quanto giro per i locali fescion di riccione e milano marittima avevi parlato di gomma da pista, quindi magari anche semislick e non per forza slick ma credo che cmq anche io o chiunque altro con queste ultime giriamo 4 o 5 secondi in meno che con una stradale mio umile pensiero |
   
Alessandro S. (w112man)
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| Inviato il mercoledì 09 febbraio 2011 - 20:54: |
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citazione da altro messaggio:io al massimo ti posso scrivere in quanto giro per i locali fescion di riccione e milano marittima
Ah Ah! Ciao ciao Alessandro Pmaniaco N. 1778 Immotus nec iners
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Salvo (salvof)
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| Inviato il sabato 19 marzo 2011 - 21:00: |
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non ho letto tutto, ma credo che nessuno abbia detto che tra le 18 e le 19 c'e una gran differenza. Non conosco le toyo, ma da 18 le sport cup sono molto meglio delle pirelli pzero corsa(che non fanno piu'), invece le sport cup da 19 fanno veramente c....e, molto meglio le pirelli pzero corsa e le nuove trofeo che pero' durano poco. |