Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Alzare GT3 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Utente esperto
Username: fabio_986

Messaggio numero: 695
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per rendere l'auto ancora più stradale e meno pistaiola di quanti cm si può alzare l'avantreno senza avere poi problemi collaterali di tenuta?
Tessera 1701
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2400
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 16:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

basta metterla sui piedistalli e tenerla ferma!!
cosi la tenuta in curva è perfetta!!!hihihihihihihi
Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963)
PM 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Utente esperto
Username: fabio_986

Messaggio numero: 696
Registrato: 06-2010


Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto poi ti trovo al pranzo di Natale ... ti rendi conto che tutta colpa tua... avevo già rinunciato al GT3
Tessera 1701
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mich912)
Porschista attivo
Username: mich912

Messaggio numero: 1499
Registrato: 09-2006


Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.
No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Stefano (doc911)
Utente registrato
Username: doc911

Messaggio numero: 335
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 15:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La gt3 stradale di solito si chiama turbo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1741
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La gt3 stradale di solito si chiama turbo




mah

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Stefano (doc911)
Utente registrato
Username: doc911

Messaggio numero: 336
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poni cosa c'è?alzare una gt3 mi sembra snaturare la macchina,se vuoi una macchina che è ottima anche in strada prendi una turbo..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

baggino (lucabo)
Utente esperto
Username: lucabo

Messaggio numero: 546
Registrato: 02-2008


Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

alzare una gt3 mi sembra snaturare la macchina



guarda che con le GT3 ci fanno anche i rally ... e devi vedere come vanno!

dire poi che la gt3 stradale è la turbo...prova a dire ai turbati che la turbo da pista è la GT3
Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Stefano (doc911)
Utente registrato
Username: doc911

Messaggio numero: 338
Registrato: 09-2006
Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse una gt3 da rally non viene solo alzata un pochino...e poi comunque io ho una turbo e penso che sia più fruibile nell'uso quotidiano,se volessi qualcosa da pista con una turbina prenderei una gt2..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 473
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...prendo la palla al balzo ... rally, c'è un bellissimo filmato di una sfida ufficiale tra Sarrazin (Peugeot 206 WRC) e Dumas (996 GT3) su ps in asfalto ...... vinta alla grande da DUMAS !!

ps: in ogni caso però la GT3 più bassa è più bella è ......
PowerCup
BoxerCup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario R. (gt3mario)
Nuovo utente (in prova)
Username: gt3mario

Messaggio numero: 23
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io dopo diversi tentativi ho trovato un buon compromesso per la strada senza alzarla tantissimo ma che consente le tirate della domenica mattina presto senza il terrore di un tombino.
Se vuoi posso recuperare dal gommista i dati esatti (appena finito l'inferno di quelli che mettono le invernali). In linea di massima:
- campanatura davanti -2
- campanatura dietro - 1,5
altezze come da foto allegate


Un lampeggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato
Username: alessandro1979leone

Messaggio numero: 93
Registrato: 12-2007


Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario come mai hai una campanatura maggiore all anteriore ?
NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 4855
Registrato: 07-2003


Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli piace scodarella!
Anni 80' www.otto-fm.com
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Utente esperto
Username: fabio_986

Messaggio numero: 770
Registrato: 06-2010


Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se vuoi posso recuperare dal gommista i dati esatti (appena finito l'inferno di quelli che mettono le invernali)



Grazie Mario, quando puoi volentieri, intanto anche il mio gommista in questi giorni è off-limits.
La mia anteriormente è alta 14 cm (da terra al filo inferiore dello spoiler nero (quello destinato cmq a rovinarsi) e non voglio certo rovinare assetto / estetica dell'auto.
Temo i dossi, ormai piazzati ovunque e, soprattutto i passaggi pedonali rialzati (tipo il dosso ma ben più larghi e alti e costruiti con blocchewtti di porfido) oltre alle mille buche delle strade.
Nel 997 è possibile alzare l'avantreno per evitare questi problemi...peccato che non sia installabile come optional anche al 996
pmania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alberto (albe996c4c)
Utente registrato
Username: albe996c4c

Messaggio numero: 238
Registrato: 07-2010


Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

potresti far montare il sistema del cayenne.
così la alzi a piacimento

...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia"....
quel giorno è arrivato! tessera n.1766
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1743
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano ovvio che alzare una gt3 e' follia, infatti quoto mich912
ma la tua frase era: "La gt3 stradale di solito si chiama turbo" che significa un' altra cosa...
diciamo che la turbo e' la turbo, grande GT, e la gt3 se non esasperata d' assetto e' la migliore stradale al mondo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Stefano (doc911)
Utente registrato
Username: doc911

Messaggio numero: 339
Registrato: 09-2006
Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti Ivan tu sai bene che il Walterone si è presentato pochi giorni fa con una turbo s definendola la migliore auto da strada,non da pista,che si possa comprare...e non l'ho detto io..comunque va bene lo stesso io rimango sulla turbo che mi permette anche all'occorrenza di portare qualche pargolo e tu sulla gt3 però dovresti andare di più in pista..
Ma hai capito almeno che Stefano sono?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1744
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che ho capito chi sei!

Zio Walterone e' vecchio ormai e ci sono le turbo S pdk da vendere

un po' hai ragione, io infatti, raramente, rimpiango solo i posti dietro
quando mi faccio vecchio vado anche io di turbo

baci
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 2125
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prova a dire ai turbati che la turbo da pista è la GT3




...non ri-cominciamo, eh! la GT3 è una macchinina divertente (sempre che uno impari a usarla, vero Fabio?), ma la turbona è sì che è un'auto vera e seria!
"To-morrow in the battle think on me".
pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 2126
Registrato: 01-2009


Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

prova a dire ai turbati che la turbo da pista è la GT3




...non ri-cominciamo, eh! la GT3 è una macchinina divertente (sempre che uno impari a usarla, vero Fabio?), ma la turbona è sì che è un'auto vera e seria!
"To-morrow in the battle think on me".
pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Stefano (doc911)
Utente registrato
Username: doc911

Messaggio numero: 340
Registrato: 09-2006
Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan sei la solita vecchia portinaia....la prox volta che mi dai del vecchio vengo con Sm,che ha solo pochi mesi di me,a rigarti il gt3...poi però ti sbianco i denti aggratis
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 475
Registrato: 12-2008


Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gt3, pista e pupe.
Turbo, golf e pipa.

...si salvi chi può adesso!!!!!!!!!!!
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Utente esperto
Username: fabio_986

Messaggio numero: 785
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 00:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma la turbona è sì che è un'auto vera e seria!


parere molto di parte e discutibile ma in parte anche vero: chi vuole l'auto (pure abbastanza anonima) da "tutti i giorni" ma di "marca" Porsche sceglie la turbo (un pò il successoi delCay in ambito SUV) mentre chi vuole una "vera" Porsche, al 100%, senza compromessi di sorta, e dal nobile DNA (leggi GT1)ora sceglie la GT3
Io oggi l'ho ritirata e l'ho guidata da Livorno alla Spezia sotto la pioggia battente,poi non ho resistito alla tentazione di fare, nonostante il maltempo, qualche km di curve e tornanti senza il minimo problema di adattamento, tant'è che mi sembra di averla guidata da sempre: docile quando vuoi, pronta, rabbiosa e potente appena "spingi". Certo "imparare ad usarla", nel vero senso della parola (credo quello sottinteso da Gabo), cioè al limite o comunque pistaiolo, è un'altra cosa ma, per ora, le premesse ci sono tutte e, soprattutto, sono felicissimo della mia scelta. L'ho amata dal primo momento, a livello tattile, sonoro e visivo ma ora sono anche sicuro che questo amore sarà ripagato da tantissime soddisfazioni.

citazione da altro messaggio:

la GT3 è una macchinina divertente


anche questo è un giudizio riduttivo perchè, semmai, la boxster si può classificare auto divertente mentre la GT3, piaccia oppure no, è solo "auto sportiva" al 100% di nobili origini (GT1) così come la turbo,al pari dei Carrera, è automobile di tutti i giorni, seppure con prestazioni sportive, perchè l'unico turbo sportivo è la GT2.

Certamente imparare a domare e sfruttare al meglio (non dico al 100%) 381 cv solo con l'ausilio dell'ABS è più difficile che domarne qualche decina di più ma con trazione integrale, PSM, ecc. ma vuoi mettere la soddisfazione?
pmania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio (fabio_986)
Utente esperto
Username: fabio_986

Messaggio numero: 786
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 00:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Turbo, golf e pipa


l'abbinamento golf e turbo c'era anche in qualche pubblicità Porsche... comunque meglio ancora Turbo, golf, pipa e pippe
pmania n.1701, gruppo "I Porcospini".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 2131
Registrato: 01-2009


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 09:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mìììììììììììììììì che camurria co 'sta GT3!!

vi aspetto al Mugello, con la pipa sotto al casco e la sacca da golf nel portabagagli: scommettiamo che ve le suono lo stesso anche dopo un paio di pippe (operazione a cui avrà collaborato una delle vostre pupe)?
"To-morrow in the battle think on me".
pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 737
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabo,stà bono e lascia stare le GT3!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 480
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.........qui invece di "alzare la GT3" state per alzare un polverone ......!!!!!

.........avvisati siete ......
PowerCup
BoxerCup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1938
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mizzica ! vossignoria Alessandro, baciamo la mani


GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 482
Registrato: 02-2007


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

........... beddissima !!!!!!!!

(Messaggio modificato da sensei il 26 novembre 2010)
PowerCup
BoxerCup
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato
Username: kupokupo

Messaggio numero: 453
Registrato: 11-2008


Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bono gabo con le sfide che domani la lotte peserà di più...
« Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... »
(Gilles Villeneuve)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 737
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ritornando sul discorso iniziale alzare una GT3 non è mai troppo opportuno!
Anche perchè nasce ribassata di 30 mm rispetto a una 996 già di suo allo scopo di abbassare il baricentro.
Se intendi usarla soprattutto in città lascia le varie regolazioni così come sono e vedrai che il compromesso della casa è ottimo. E non toccare i camber altrimenti potrebbe diventare inguidabile per un uso cittadino con velocità sostenuta.

La mia ho dovuto alzarla di qualche mm altrimenti non riuscivo a girare per strada. Ma in tutti i modi la ritengo molto godibile anche così!
MITICA PORSCHE

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione