Autore |
Messaggio |
   
Fabio (fabio_986)
Utente esperto Username: fabio_986
Messaggio numero: 695 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 15:55: |
|
Per rendere l'auto ancora più stradale e meno pistaiola di quanti cm si può alzare l'avantreno senza avere poi problemi collaterali di tenuta? Tessera 1701
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2400 Registrato: 03-2008

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 16:10: |
|
basta metterla sui piedistalli e tenerla ferma!! cosi la tenuta in curva è perfetta!!!hihihihihihihi Certe volte penso di non essere un attore, ma un pilota che recita!!( Steve Mcqueen 1963) PM 1466
|
   
Fabio (fabio_986)
Utente esperto Username: fabio_986
Messaggio numero: 696 Registrato: 06-2010

| Inviato il giovedì 18 novembre 2010 - 17:07: |
|
Intanto poi ti trovo al pranzo di Natale ... ti rendi conto che tutta colpa tua... avevo già rinunciato al GT3 Tessera 1701
|
   
michele (mich912)
Porschista attivo Username: mich912
Messaggio numero: 1499 Registrato: 09-2006

| Inviato il venerdì 19 novembre 2010 - 17:48: |
|
. No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 912
|
   
C. Stefano (doc911)
Utente registrato Username: doc911
Messaggio numero: 335 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 15:40: |
|
La gt3 stradale di solito si chiama turbo |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1741 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 16:24: |
|
citazione da altro messaggio:La gt3 stradale di solito si chiama turbo
mah
       |
   
C. Stefano (doc911)
Utente registrato Username: doc911
Messaggio numero: 336 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 16:26: |
|
Poni cosa c'è?alzare una gt3 mi sembra snaturare la macchina,se vuoi una macchina che è ottima anche in strada prendi una turbo.. |
   
baggino (lucabo)
Utente esperto Username: lucabo
Messaggio numero: 546 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 16:44: |
|
citazione da altro messaggio:alzare una gt3 mi sembra snaturare la macchina
guarda che con le GT3 ci fanno anche i rally ... e devi vedere come vanno! dire poi che la gt3 stradale è la turbo...prova a dire ai turbati che la turbo da pista è la GT3 Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
|
   
C. Stefano (doc911)
Utente registrato Username: doc911
Messaggio numero: 338 Registrato: 09-2006
| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 16:49: |
|
forse una gt3 da rally non viene solo alzata un pochino...e poi comunque io ho una turbo e penso che sia più fruibile nell'uso quotidiano,se volessi qualcosa da pista con una turbina prenderei una gt2.. |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 473 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 16:49: |
|
...prendo la palla al balzo ... rally, c'è un bellissimo filmato di una sfida ufficiale tra Sarrazin (Peugeot 206 WRC) e Dumas (996 GT3) su ps in asfalto ...... vinta alla grande da DUMAS !! ps: in ogni caso però la GT3 più bassa è più bella è ...... PowerCup BoxerCup
|
   
Mario R. (gt3mario)
Nuovo utente (in prova) Username: gt3mario
Messaggio numero: 23 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 17:33: |
|
io dopo diversi tentativi ho trovato un buon compromesso per la strada senza alzarla tantissimo ma che consente le tirate della domenica mattina presto senza il terrore di un tombino. Se vuoi posso recuperare dal gommista i dati esatti (appena finito l'inferno di quelli che mettono le invernali). In linea di massima: - campanatura davanti -2 - campanatura dietro - 1,5 altezze come da foto allegate
Un lampeggio |
   
M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato Username: alessandro1979leone
Messaggio numero: 93 Registrato: 12-2007

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 19:22: |
|
Mario come mai hai una campanatura maggiore all anteriore ? NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
|
   
Massimo.C. (crazydiamond)
Porschista attivo Username: crazydiamond
Messaggio numero: 4855 Registrato: 07-2003

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 19:30: |
|
Gli piace scodarella! Anni 80' www.otto-fm.com
|
   
Fabio (fabio_986)
Utente esperto Username: fabio_986
Messaggio numero: 770 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 24 novembre 2010 - 23:10: |
|
citazione da altro messaggio:Se vuoi posso recuperare dal gommista i dati esatti (appena finito l'inferno di quelli che mettono le invernali)
Grazie Mario, quando puoi volentieri, intanto anche il mio gommista in questi giorni è off-limits. La mia anteriormente è alta 14 cm (da terra al filo inferiore dello spoiler nero (quello destinato cmq a rovinarsi) e non voglio certo rovinare assetto / estetica dell'auto. Temo i dossi, ormai piazzati ovunque e, soprattutto i passaggi pedonali rialzati (tipo il dosso ma ben più larghi e alti e costruiti con blocchewtti di porfido) oltre alle mille buche delle strade. Nel 997 è possibile alzare l'avantreno per evitare questi problemi...peccato che non sia installabile come optional anche al 996 pmania n.1701, gruppo "I Porcospini".
|
   
alberto (albe996c4c)
Utente registrato Username: albe996c4c
Messaggio numero: 238 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 09:41: |
|
potresti far montare il sistema del cayenne. così la alzi a piacimento  ...un bambino guardando una porsche disse "un giorno sarai mia".... quel giorno è arrivato! tessera n.1766
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1743 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 14:29: |
|
Stefano ovvio che alzare una gt3 e' follia, infatti quoto mich912 ma la tua frase era: "La gt3 stradale di solito si chiama turbo" che significa un' altra cosa... diciamo che la turbo e' la turbo, grande GT, e la gt3 se non esasperata d' assetto e' la migliore stradale al mondo  |
   
C. Stefano (doc911)
Utente registrato Username: doc911
Messaggio numero: 339 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 16:14: |
|
Infatti Ivan tu sai bene che il Walterone si è presentato pochi giorni fa con una turbo s definendola la migliore auto da strada,non da pista,che si possa comprare...e non l'ho detto io..comunque va bene lo stesso io rimango sulla turbo che mi permette anche all'occorrenza di portare qualche pargolo e tu sulla gt3 però dovresti andare di più in pista.. Ma hai capito almeno che Stefano sono? |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1744 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 17:44: |
|
certo che ho capito chi sei! Zio Walterone e' vecchio ormai e ci sono le turbo S pdk da vendere un po' hai ragione, io infatti, raramente, rimpiango solo i posti dietro quando mi faccio vecchio vado anche io di turbo baci  |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2125 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 17:48: |
|
citazione da altro messaggio:prova a dire ai turbati che la turbo da pista è la GT3
...non ri-cominciamo, eh! la GT3 è una macchinina divertente (sempre che uno impari a usarla, vero Fabio?), ma la turbona è sì che è un'auto vera e seria! "To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2126 Registrato: 01-2009

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 17:48: |
|
citazione da altro messaggio:prova a dire ai turbati che la turbo da pista è la GT3
...non ri-cominciamo, eh! la GT3 è una macchinina divertente (sempre che uno impari a usarla, vero Fabio?), ma la turbona è sì che è un'auto vera e seria! "To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
|
   
C. Stefano (doc911)
Utente registrato Username: doc911
Messaggio numero: 340 Registrato: 09-2006
| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 18:32: |
|
Ivan sei la solita vecchia portinaia....la prox volta che mi dai del vecchio vengo con Sm,che ha solo pochi mesi di me,a rigarti il gt3... poi però ti sbianco i denti aggratis |
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 475 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 25 novembre 2010 - 22:34: |
|
Gt3, pista e pupe. Turbo, golf e pipa. ...si salvi chi può adesso!!!!!!!!!!! la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
|
   
Fabio (fabio_986)
Utente esperto Username: fabio_986
Messaggio numero: 785 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 00:01: |
|
citazione da altro messaggio:ma la turbona è sì che è un'auto vera e seria!
parere molto di parte e discutibile ma in parte anche vero: chi vuole l'auto (pure abbastanza anonima) da "tutti i giorni" ma di "marca" Porsche sceglie la turbo (un pò il successoi delCay in ambito SUV) mentre chi vuole una "vera" Porsche, al 100%, senza compromessi di sorta, e dal nobile DNA (leggi GT1)ora sceglie la GT3 Io oggi l'ho ritirata e l'ho guidata da Livorno alla Spezia sotto la pioggia battente,poi non ho resistito alla tentazione di fare, nonostante il maltempo, qualche km di curve e tornanti senza il minimo problema di adattamento, tant'è che mi sembra di averla guidata da sempre: docile quando vuoi, pronta, rabbiosa e potente appena "spingi". Certo "imparare ad usarla", nel vero senso della parola (credo quello sottinteso da Gabo), cioè al limite o comunque pistaiolo, è un'altra cosa ma, per ora, le premesse ci sono tutte e, soprattutto, sono felicissimo della mia scelta. L'ho amata dal primo momento, a livello tattile, sonoro e visivo ma ora sono anche sicuro che questo amore sarà ripagato da tantissime soddisfazioni.
citazione da altro messaggio:la GT3 è una macchinina divertente
anche questo è un giudizio riduttivo perchè, semmai, la boxster si può classificare auto divertente mentre la GT3, piaccia oppure no, è solo "auto sportiva" al 100% di nobili origini (GT1) così come la turbo,al pari dei Carrera, è automobile di tutti i giorni, seppure con prestazioni sportive, perchè l'unico turbo sportivo è la GT2. Certamente imparare a domare e sfruttare al meglio (non dico al 100%) 381 cv solo con l'ausilio dell'ABS è più difficile che domarne qualche decina di più ma con trazione integrale, PSM, ecc. ma vuoi mettere la soddisfazione? pmania n.1701, gruppo "I Porcospini".
|
   
Fabio (fabio_986)
Utente esperto Username: fabio_986
Messaggio numero: 786 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 00:07: |
|
citazione da altro messaggio:Turbo, golf e pipa
l'abbinamento golf e turbo c'era anche in qualche pubblicità Porsche... comunque meglio ancora Turbo, golf, pipa e pippe pmania n.1701, gruppo "I Porcospini".
|
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2131 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 09:34: |
|
mìììììììììììììììì che camurria co 'sta GT3!! vi aspetto al Mugello, con la pipa sotto al casco e la sacca da golf nel portabagagli: scommettiamo che ve le suono lo stesso anche dopo un paio di pippe (operazione a cui avrà collaborato una delle vostre pupe)?  "To-morrow in the battle think on me". pmania n.1479, gruppo "I Porcospini".
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 737 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 12:22: |
|
Gabo,stà bono e lascia stare le GT3! |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 480 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 14:10: |
|
.........qui invece di "alzare la GT3" state per alzare un polverone ......!!!!! .........avvisati siete ...... PowerCup BoxerCup
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1938 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 15:56: |
|
mizzica ! vossignoria Alessandro, baciamo la mani
 GT3 ADDICTED !
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 482 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 16:01: |
|
........... beddissima !!!!!!!! (Messaggio modificato da sensei il 26 novembre 2010) PowerCup BoxerCup
|
   
raffaele l. (kupokupo)
Utente registrato Username: kupokupo
Messaggio numero: 453 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 26 novembre 2010 - 16:04: |
|
bono gabo con le sfide che domani la lotte peserà di più... « Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... » (Gilles Villeneuve)
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 737 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 28 novembre 2010 - 18:17: |
|
Ritornando sul discorso iniziale alzare una GT3 non è mai troppo opportuno! Anche perchè nasce ribassata di 30 mm rispetto a una 996 già di suo allo scopo di abbassare il baricentro. Se intendi usarla soprattutto in città lascia le varie regolazioni così come sono e vedrai che il compromesso della casa è ottimo. E non toccare i camber altrimenti potrebbe diventare inguidabile per un uso cittadino con velocità sostenuta. La mia ho dovuto alzarla di qualche mm altrimenti non riuscivo a girare per strada. Ma in tutti i modi la ritengo molto godibile anche così! MITICA PORSCHE
|