Autore |
Messaggio |
   
Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 36 Registrato: 07-2006
| Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 18:05: |
|
Salve a tutti, ho sentito che e' uscito fuori produzione il "pzero corsa", e che e' stato sotituito dal "pzero trofeo". Qualcuno lo ha gia' provato in pista? |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1878 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 18:21: |
|
in verità, sul sito pirelli il pzero corsa system c'è ancora... del trofeo non se ne sente parlare benissimo... del nuovo pzero (e basta) invece se ne sente un gran bene, ma le mie misure (295730/18) non ci sono! "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Bruno (bruno300hp)
Porschista attivo Username: bruno300hp
Messaggio numero: 3257 Registrato: 10-2001

| Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 20:17: |
|
anch'io ho sentito che pare avere una durata limitatissima. Domatore di TT... e di 356 - Passerini in direzioneee
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1685 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 21:08: |
|
esatto sono monouso  |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 407 Registrato: 03-2007

| Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 23:38: |
|
le ho testate al Mugello per il fc..sul bagnato eccellenti....non ho riferimenti sull'asciutto, ho fatto 60 giri a Varano ma con un traffico assurdo,quindi non ho capito se sono piu' veloci del p0corsa,le reazioni della macchina sono eccellenti e a sensazione potrebbero essere piu' veloci,per la durata ora hanno due turni bagnati al Mugello e 60 giri a Varano sull'asciutto e non sembrano da buttare...ma io guido tranquillo |
   
Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 37 Registrato: 07-2006
| Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 20:36: |
|
Ciao Fabri, facci sapere anche se sono piu' veloci del P0corsa. Grazie |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 408 Registrato: 03-2007

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 19:07: |
|
Ciao Salvo, se faro' il fc a Misano avro' dati concreti per confrontarli... |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2809 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 19:37: |
|
Fabri ho voluto evitare figure di cacca...ma eri tu al OPL di Varano il 3/10/2010? Perchè mi ricordo di averti visto a Franciacorta 2 anni fa(avevo il 996 4S cabrio)...ma non mi ricordo più il tuo viso ma la macchina me la ricordo...eeeeeh Porschemania  Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
|
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 409 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 15:43: |
|
Ciao!! mi ricordo di te la Franciacorta ma sinceramente a Varano non ti ho individuato...ti sei divertito??? |
   
AJ (ajorge)
Porschista attivo Username: ajorge
Messaggio numero: 2810 Registrato: 11-2007

| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 19:07: |
|
Si abbastanza però con le gomme stradali non sono riuscito ad andare sotto 1.21.140...senza aggredire i cordoli ovviamente (è la mia auto quotidiana )...cmq ho già ordinato le Toyo R888...con semislick direi che 3 secondi gli tolgo... Le proverò a Franciacora il 7... Tu invece ho visto che sei andato forte...non sono riuscito a starti dietro...cosa che non posso dire di TUTTI GLI ALTRI CON GT3...con Porsche andavate forte SOLO tu ed una 996 GT3 MK1 guidata a dovere ovviamente... Però giuro che non metto più il transponder...diventa una malattia dannosa per le tasche! Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
|
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 410 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 19:27: |
|
tieni conto che con una mescola adeguata scendi...io 3 anni fa la prima volta ho girato a Varano col 997 s cabrio e p0rosso in 1.24 (vecchio tracciato piu' veloce di mezzo secondo rispetto all'attuale) poi stessa macchina senza assetto , senza angoli con pzero corsa 1.19.... |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3108 Registrato: 01-2002

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 01:02: |
|
Foto
 |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1926 Registrato: 01-2009

| Inviato il mercoledì 20 ottobre 2010 - 10:07: |
|
le trofeo nelle misure 225/40/18 e 295/30/18 per le 996 ci sono... ... ma qualcuno le usa su strada? "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
|
   
Salvo (salvof)
Utente registrato Username: salvof
Messaggio numero: 65 Registrato: 07-2006
| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 18:05: |
|
Ci sono novita' per le trofeo? |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2109 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 18:11: |
|
citazione da altro messaggio:ho sentito che e' uscito fuori produzione il "pzero corsa", e che e' stato sotituito dal "pzero trofeo".
il mio gommista ha detto che le P Zero corsa ci sono ancora ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
|
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 434 Registrato: 03-2007

| Inviato il giovedì 31 marzo 2011 - 23:18: |
|
Forse le System .... Le corsa non le fanno più , anche nel formula club si usano le trofeo...per ora i riscontri dicono che sono leggermente più lente ... Ma girano voci che stiano per fare una versione più prestazionale |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1930 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 02:11: |
|
citazione da altro messaggio:Forse le System .... Le corsa non le fanno più , anche nel formula club si usano le trofeo...per ora i riscontri dicono che sono leggermente più lente ... Ma girano voci che stiano per fare una versione più prestazionale
quoto tutto |
   
Giovanni (airgio)
Utente esperto Username: airgio
Messaggio numero: 747 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 12:51: |
|
Belle, ma mi sa che durano dalla serra alla mattina Membro Pattuglia Acrobatica PIMania Sporting Club
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2111 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 15:10: |
|
citazione da altro messaggio:Belle, ma mi sa che durano dalla serra alla mattina
per come guido io mi durano minimo un anno  ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
|
   
alessandro (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 693 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 16:44: |
|
.....mah, mah, da qualche domenica a questa parte non è più detto ....!!!!! PowerCup BoxerCup
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 2113 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 01 aprile 2011 - 17:33: |
|
mi sto pure attrezzando col casco per non andare sempre in prestito
 ® GT3 ADDICTED ! ® impresaedilesancarlo.it
|
   
enrico (enricoqu)
Nuovo utente (in prova) Username: enricoqu
Messaggio numero: 1 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 17:08: |
|
vorrei conoscere quel bravo signore che a misano il 7 maggio F.C. mi ha dato una sportellata. Peccato che non è riuscito a passarmi e peccato per lui: IO HO FATTO IL MIGLIOR TEMPO. LUI PENSO PROPRIO DI NO. farebbe meglio a guidare una hummer così si può fare spazio. Peccato che certa gente guidi una PORSCHE!!!!!!!! |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 813 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 17:33: |
|
Peccato per le vs.macchine,però a diff.di altri lui può anche rimanere nello stesso marchio,invece dell'hummer può fare con un cayenne! Ma cercarlo ai box invece che scriverlo qui no? |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 452 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 19:33: |
|
a proposito di trofeo.......no comment...aveva 40 minuti di fc a Imola..e a MISANO MI HA MOLLATO
 |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 453 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 19:36: |
|
MENO MALE CHE ORA NON LI PRODURRANNO PIU' |
   
enrico (enricoqu)
Nuovo utente (in prova) Username: enricoqu
Messaggio numero: 2 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 20:13: |
|
Ho cercato nei box il deficiente ma non lo ho trovato. In ogni caso il bravo signore si è vantato di quello che ha fatto sul Vs. forum. Non riesco a trovarlo. Per quanto attiene alle Pirelli Trofeo devo dire che fanno pena. Bianchi mi ha cambiato in garanzia le gomme posteriori perchè sulla spalla si sono tagliate. Messe quelle nuove, peggio, la posteriore destra si è stracciata come da foto "uguale" a quella di Fabri (mybody). E' necessario fare qualcosa per queste gomme se non ci facciamo male!!! |
   
gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 2679 Registrato: 01-2009

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 20:45: |
|
citazione da altro messaggio:si è vantato di quello che ha fatto sul Vs. forum.
mi sa che sbagli forum... "To-morrow in the battle think on me". Pmania n.1479, gruppo "I Porcospini", Porcorosso.
|
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 454 Registrato: 03-2007

| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 22:01: |
|
Scusa ma sei tu con l' rs bianco a cui il gt2 svirgola il parafango posteriore dx al secondo 32 del mio camera car?? http://m.youtube.com/#/profile?user=gomitodelpiede&v=LcvnI3yIfMc&view=videos |
   
enrico (enricoqu)
Nuovo utente (in prova) Username: enricoqu
Messaggio numero: 3 Registrato: 11-2010
| Inviato il venerdì 13 maggio 2011 - 23:36: |
|
Si penso che sono proprio io. Ho il Gt3 Rs bianco. Ma scusa dove posso rivedere il Video |
   
enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 239 Registrato: 04-2005

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 00:36: |
|
citazione da altro messaggio:Peccato che non è riuscito a passarmi e peccato per lui: IO HO FATTO IL MIGLIOR TEMPO. LUI PENSO PROPRIO DI NO.
enrico, ma quindi ti hanno preso una volta dietro (un gt2) e poi una volta di fianco (un gt3)? direi che sei pronto per fare i corpo a corpo in una gara seria e dire che dovrebbero essere garette che evitino di fare danni comunque il gt3 con cui hai avuto il contatto ravvicinato ha girato ca. 3 sec. più forte di te, ma non credo che conti molto |
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 659 Registrato: 08-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 06:58: |
|
comunque il gt3 con cui hai avuto il contatto ravvicinato ha girato ca. 3 sec. più forte di te, ma non credo che conti molto Ma certo che non conta!!!!!!!!!!!! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
|
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 455 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 08:01: |
|
Per vedere il video basta cliccare sul link che ho postato..} |
   
gianluigi (gian61)
PorscheManiaco vero !! Username: gian61
Messaggio numero: 3165 Registrato: 01-2002

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 09:21: |
|
Qualcuno sa dirmi quanto costa un treno di Pzero Trofeo? Grazie |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 456 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 09:26: |
|
scusate stranamente il link non funzionava..questo e' giusto http://www.youtube.com/user/gomitodelpiede?gl=IT&hl=it#p/a/u/1/LcvnI3yIfMc |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 457 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 09:28: |
|
citazione da altro messaggio:Qualcuno sa dirmi quanto costa un treno di Pzero Trofeo?
ivati 2.100 e spiccioli ma a questo punto li sconsiglio caldamente |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 815 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 10:10: |
|
Non capisco (anzi lo capisco pure troppo!) perchè pirelli produce gomme che sono vere ciofeche a cifre pure alte,la mia conoscenza è specifica su gomme racing,beh lì se pirelli non obbligasse con i trofei a correre con le sue gomme nessuno di propria scelta le utilizzerebbe,le michelin (o BF Goodrich da rally) da gara sono infinitamente superiori in tutto rispetto a pirelli! Le uniche pirelli veramente valide (ma si va in un campo veramente specifico) sono le intermedie RE,per auta da rally,ma è un pò poco per chi si atteggia a miglior costruttore di gomme da corsa! Poi,tanto per rimanere.......OT,io a vedere i video di quello che viene fatto nei TDay mi sembrate,scusate,tutti matti a strapazzare in quel modo auto stradali.Nel merito di enrico con quel GT2,lui non poteva certo sparire di lì,ma in quel kasino di traffico un occhio agli specchi no? |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 458 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 10:30: |
|
Bernardo...si tratta comunque di una competizione (formula club)..e' normale che la gente tiri...altrimenti la dose di adrenalina dove te la vai a fare? non tutti sono organizzati e dispongono di risorse per correre con auto da competizione e comunque l'utilizzo di stradali che, tranne per il maggior peso, sono molto simili a quelle da corsa, lo ritengo un ottimo compromesso anche se ovviamente comunque costoso |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 459 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 10:42: |
|
in merito alle due toccate....nella prima il gt2 si e' infilato totalmente sul verde ed e' chiaramente scivolato perdendo aderenza...e' chiara la sua responsabilita' perche' passare infilandosi in quel punto lo ritengo un azzardo, per quanto riguarda l'altra toccata che ho visto dal camera car (di chi si e' infilato)..effettivamente Enrico si e' allargato dando spazio all'inserimento e in quel caso puo' succedere di non capirsi |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 816 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 11:11: |
|
Eh,io non sono un pilota da pista,se vedo uno che mi entra all'interno a quel modo non mi metterei mai a continuare la mia traiettoria,è chiaro che ci tocchiamo! Fabri,in quanto all'uso di auto cmq stradali (e per conoscenza ben precisa ti garantisco che fra la stradale e la cup ci corre dal giorno alla notte!) i costi sono sicuramente diversi ma secondo me la differenza di spesa,inferiore,fatti tutti i conti,a quanto la maggior parte pensi,è ampiamente compensata dall'enorme differenza di resa,intesa come piacere di guidare un auto da corsa vera! Io preferisco correre poco,ma bene! In qst caso per rientrare in.......tema,vorrei consigliare a tutti,nei limiti del possibile,di evitare di comprare pirelli,la devono smettere di sfruttare i loro clienti,sportivi e non,per finanziarsi il loro programma F1! |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 460 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 11:37: |
|
Beh io sicuramente non ho mai provato un cup..ed e' meglio altrimenti mi "ammalo"... se comunque guardiamo i tempi, al di là delle sensazioni che non avendo provato non conosco,il gt3 e' molto vicino....calcola che io a Misano ho girato 1.51 e i cup attorno all'1.44 (parlo di conduttori che sono passati dal gt3 al cup), se togliamo 200kg alla mia , mettiamo le slick e gli uniball....vogliamo parlarne..? questo per dire che abbiamo le chiappe su un'auto quasi da corsa...e' qual'e' l'ambiente ideale per provare sensazioni molto vicine alla competizione? |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 817 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 11:57: |
|
Fabri,a parte il discorso tempi,7 sec.sono un enormità su meno di 2 min,se facessi anche le modifiche che dici,leva ottimisticamente altri 3/4 sec,rimarrebbe sempre tanto,il problema sono appunto le sensazioni,considera solo il sequenziale........! Sconsiglio,a te come a tutti quello che non l'hanno mai fatto,di provare una cup avendo una qls p.stradale,vi ritrovereste come me,che oltretutto non sopporto,nè sono abituato,alla pista insieme a tutti ma sarò costretto ad avvicinarmici sempre di più visto le poche altre competizioni possibili con la cup! |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 461 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 12:51: |
|
mmmm....secondo me 3 secondi vengono via solo con le slick..poi con il resto... |
   
enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 240 Registrato: 04-2005

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 19:27: |
|
la sensazione tra stradale e cup ovviamente è diversa, almeno per quanto riguarda la mia unica prova di un 997 cup 2009 avendo alle spalle l'esperienza della 996 gt3 rs con slick il cambio sequenziale è una goduria, la differenza di spinta di motore si avverte poco, forse perchè quando vai forte nei rettilinei non è che ti emozionipiù di tanto, la frenata senza abs ti incasina un po' più che farti godere, la macchina è più stabile (almeno rispetto alla mia 996), si inserisce meglio ed ovviamente va di più in curva, quindi in totale giri in meno sec., nel mio caso ca. 5 a imola ma forse facendo un po' più di esperienza sul cup il divario dovrebbe aumentare il discorso è sulle sensazioni: si meglio un cup, la senti un po' più racing ma non una differenza sconvolgente, nel senso che anche la gt3 stradale può dare sensazioni molto vicine ad una macchina da corsa, ma ahimé sicuramnte a costi decisamente superiori per il fatto che l'organizzazione che richiede è più complessa e la manutenzione un po' più frequente |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 818 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 14 maggio 2011 - 22:31: |
|
enri,la differenza di spinta è enorme nel senso che una cup sale di giri con una velocità nettamente superiore alla stradale,forse in pista sembra meno perchè non adoperi spesso le prime marce,ma nel misto lento si sente eccome,arrivi a limitatore in un attimo! Sono paragoni che tocchi con mano facendo una gara in salita,perchè io le ricognizioni,se posso,le faccio con la stradale.Per i tempi in pista,se vuoi un raffronto veritiero fra le due auto prendi il migliore dello stesso giorno di pista fra una e l'altra e vedi quanto viene,io non saprei,se riesci a saperlo sarei pure curioso. Ultima cosa per fabri,il discorso peso,non credo che il divario sia solo 200kg,la cup in configuraz.gara,visto che spesso siamo sottoposti a controlli,l'ultima volta pesava 1170kg (con un pò di benzina,+casco,guanti, sottocasco,telefono etc.lasciati sopra apposta,tutto fa metti mai.....).Prova a pesare una stradale,magari con clubsport,navi,multicd e ammennicoli vari poi mi dici! |
   
enrico (enri996)
Utente registrato Username: enri996
Messaggio numero: 241 Registrato: 04-2005

| Inviato il domenica 15 maggio 2011 - 09:56: |
|
la mia 996 gt3 rs pesata in configurazione pista (senza sedile passeggero) ma con rollbar completo estintore ecc. sui 1380, quindi ci siamo sui 200kg la spinta diversa tra cup e stradale c'è per forza, ma volevo dire che non la senti più di tanto in circuito e non è quello che ti emoziona paragonando le due macchine |
   
Gregorio Ceck (grego1972)
Utente registrato Username: grego1972
Messaggio numero: 133 Registrato: 07-2003
| Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 14:12: |
|
Per Enrico (enricoqu) stai cercando me!!! ....mi spiace per l' accaduto....ma dato che non riesco a mandarti MP o passi nell' altro forum (dove nessuno ti offende ma semplicemente c'è la descrizione dei fatti) o ci chiariremo, da gentleman driver, a Monza!!! Purtroppo, però, penso che nessuno dei 2 ammettera di aver avuto torto, anche se in realtà la colpa è al 50%! L' importante non è vincere ma fare di tutto per riuscirci!!!
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1981 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 16 maggio 2011 - 15:51: |
|
 |