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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * .... per i ragazzi delle '6 MK1 ......... < Precedente Seguente >

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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 427
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....che le ns amate stiano "prendendo il volo"?? Sperem ....

(manca un annuncio di una di colore verde, con 7/8 mila km a 78000 EURO)


PORSCHE 996 GT3 CLUBSPORT ORIGINAL

85.000 EUR
Sportwagen/Coupé, Gebrauchtfahrzeug EZ 03/2000 4.000 km Benzin 265 kW (360 PS) Schaltgetriebe
Händler
Autohaus Udo Kruse
Bergfreiheit 4
59955 Winterberg Deutschland
Tel.: +49 (0)2983 89110


PORSCHE GT3, ERST 9.800 KILOMETER !!!

Verhandlungsbasis 69.000 EUR MwSt. nicht ausweisbar
Sportwagen/Coupé, Gebrauchtfahrzeug EZ 03/2001 9.800 km Benzin 265 kW (360 PS) Schaltgetriebe
Privatanbieter

6065BS Montfort Niederlande
Tel.: +31 6 20543597
eMail schreiben
PowerCup
BoxerCup
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1881
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carissimo ! hai i link delle inserzioni in questioni o sono TOP SECRET ?
GT3 ADDICTED !
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2244
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si ma a 69000 lo devi trovare chi te li da.......

Salvatore hai fatto altri acquisti?
911...........
PM 1466
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1884
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 14:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho visto un portoghese ma per adesso mi diverto a torturare l' orologiaio facendogli credere che lo comprerò a breve
GT3 ADDICTED !
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 2245
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi garba il nuovo TAG ci sto facendo per ora solo l AMMòRE in vetrina......ho dovuto cambiare le scarpe....ho messo su i pirelli pzero rosso.......
911...........
PM 1466
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Leone (leone993)
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Messaggio numero: 2057
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A chi fosse interessato a Roma c'è in vendita una 996 GT3 mk1 splendida, chiedete a kanzillai che ne cura la vendita.


Leone
993 Turbo... What else???
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1887
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi linkate o inserite foto, grazie
GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 428
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?__lp=2&scopeId=C&sortOption.s ortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.m akeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3&makeModelVariant1.modelDescription=GT3&m akeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false &makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFir stRegistrationDate=1999-01-01&maxFirstRegistrationDate=2004-12-31&siteId=GERMANY &negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT& maxMileage=30000&customerIdsAsString=&lang=de&id=136873329&pageNumber=2

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/showDetails.html?__lp=2&scopeId=C&sortOption.s ortBy=price.consumerGrossEuro&sortOption.sortOrder=ASCENDING&makeModelVariant1.m akeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3&makeModelVariant1.modelDescription=GT3&m akeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false &makeModelVariant3.searchInFreetext=false&vehicleCategory=Car&segment=Car&minFir stRegistrationDate=1999-01-01&maxFirstRegistrationDate=2004-12-31&siteId=GERMANY &negativeFeatures=EXPORT&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&export=NO_EXPORT& maxMileage=30000&customerIdsAsString=&lang=de&id=2475099&pageNumber=2

......e' vero che devi trovare uno che te li dà, ma è anche vero che se ne vuoi una così o sganci o t'attacchi .......
e siccome riescono spendere 140.000 per una RS 2.7.........
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Kociss (lucio_tt)
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Messaggio numero: 1104
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 15:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiedere è una cosa, ottenere...è un'altra.

Perchè pagare un'auto il doppio del suo valore di mercato?
Perchè comprare a quel prezzo un'auto "vecchia" e oramai tecnologicamente superata, quando a quelle cifre puoi sederti su una ben più performante e tecnologiocamente avanzata 997?
Per collezionismo? Chi sà?

Certo di "matti" in giro ce ne sono e sperare di incontrarli non costa nulla ma, chi visse sperando morì...non si può dire!
I sogni anche quelli utopici possono contribuire a vivere meglio.

Kociss
Kociss ... Le mie parole SONO sincero, non imbrogliarti Voglio, ma neanche non imbrogliato Voglio Essere.
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 1039
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vendo splendida GT3 mk1 Clubsport a €. 98.000.

Ecco fatto: adesso le GT3 996 valgono quasi centomila euro!

O no?

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 429
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 16:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tuttovero.
Ma è anche vero che se io cerco una 997, ne trovo a mazzette, da 10.000 km in poi ....... anche perchè ne hanno fatte a mazzette.

Se cerco una 964 RS (magari con 60.000 km), una 993 Rs, per ovviamente non parlare della prima citata RS 2.7 (che comunque per la cronaca è stata fatta in numero di esemplari simile alle MK1) la strapago ...... come mai??

Forse perchè le riviste specializzate la inseriscono negli "istant classic" (GT Purely Porsche), o la inseriscono negli speciali sulle GT3 dicendo che la prima è comunque rimasta ineguagliata in quanto a sensazioni di guida (RS Mag/FlatSix), o come EVO la classificano al terzo posto delle 100 auto "più belle da guidare" (non più veloci...).

Ovviamente si parla sempre di vetture in condizioni spettacolari ...... non credo che due concessionari tedeschi ed un privato siano tutti impazziti e mettano prezzi a caso.



(Messaggio modificato da sensei il 13 ottobre 2010)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1635
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GT3 argento sembra oggettivamente in condizioni impeccabili e assai ben accessoriata( pacchetto carbonio e via discorrendo) ed è una delle ultime MKI prodotte, per conto mio la richiesta di 69.000 ci sta anche, se oggettivamente è in condizioni simili (tutte da verificare).
Se si pensa che alcune GT3 MKI di KM ne hanno 50 o 60 mila, di cui molti fatti in pista e sono in vendita a 55.000 euro, beh, chi è in cerca di un esemplare immacolato non penso avrebbe dubbi su quale trattare, no?
Poi riguardo all'RS 2.7 c'è da dire che molte sono state rimaneggiate, restaurate e che sono poche quelle conservate: questa, complice anche la giovane età si presta molto bene per continuare ad esser conservata in ottimo stato perchè è così come mamma l'ha fatta.
Questo su auto che fanno montagne di track day all'anno ha il suo valore...
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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Kociss (lucio_tt)
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Messaggio numero: 1106
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se si pensa che alcune GT3 MKI di KM ne hanno 50 o 60 mila, di cui molti fatti in pista e sono in vendita a 55.000 euro




E se si pensa che però restano lì invendute...

Kociss
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IVAN (poniello)
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Messaggio numero: 1683
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 430
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

........... perchè in questo periodo cosa si vende ?? le 997 ??
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federico (fed911)
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Messaggio numero: 174
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me fra un anno massimo due le 997 gt3 e la 996 gt3 mk1 avranno le solite quotazioni. Già adesso il valore di una 996 mk1 supera quello della mk2 perchè più rara, più bella esteticamente e a quanto pare più bella da guidare.
Di 997 gt3 ce ne sono veramente tante.
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1889
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma il titolo non diceva "per i ragazzi delle '6 MK1" ?? ...


considerazione : nel '99, anno dell' uscita sul mercato della GT3 996.1 c' erano ragazzi ventenni (ed io ero uno di quelli) che hanno preso la macchina e messa nel cassetto del comodino, in attesa, pazienti il momento (e il grano) per tirarla fuori... ma considerato che in media un uomo acquista la sua prima porsche a .. 40/45 anni ?

quante GT3 996.1 BELLE ci saranno sul mercato nel 2025 ? .. ma forse questa è solo fantascienza...
GT3 ADDICTED !
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Mauro (silver)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, sono d'accordo anch'io, però non si vendono a nessun prezzo (mi hanno offerto 30.000 euro della mia a fronte di una richiesta di 46.000, ma la volevano vedere, provare, e poi eventualmente abbassare).

Ricordo però, per tirare su il morale ai possessori di GT3 996, che nel 1996 le 964 RS si vendevano a 15/16 milioni (lo ricordo bene di persona) ma rimanevano invendute. Alla Best Auto ne avevano una pressochè nuova e mi dicevano che era assolutamente invendibile. Ora non è che ci si sveni per comperarla (ci sono più annunci di 964 RS che di 996 GT3 Club Sport) ma almeno 40/50.000 penso si prendano di un bel 964 RS.

Il difficile è sempre trovare un compratore.

Io ad esempio sto cercando un 996 Turbo con tetto, ma finchè non vendo la mia non la posso prendere, e mi mangio le mani perchè so che con il rotolo oggi si fanno affari.

Mauro
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Mario R. (gt3mario)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi permetto di dissentire con chi non prevede un futuro di rivalutazione per le 996 mk1.
Secondo me si confonde il valore intrinseco delle autovetture con quello attribuito da una vasta schiera di appassionati (di solito ben dotati patrimonialmente)a particolari versioni e modelli.
E' un dato di fatto che (normalmente) le versioni più recenti abbiano prestazioni e comportamenti migliori di quelle precedenti, ma non va sottovalutato il valore attribuito ad alcuni aspetti non specificamente tecnici: posizionamento del modello nella storia del marchio, numero di esemplari prodotti, particolari comportamenti su strada e anche una immagine iconica derivante da pubblicazioni, articoli, ecc.
Alla tipologia di appassionati che cercano questo genere di autovetture non interessa il decimo di secondo in meno in pista, ma l'originalità dell'oggetto, magari la sua esatta corrispondenza con quello del salone dove è stato presentato.
Di GT3 mk1 ne sono state realizzate poche, molte hanno corso e sono state sfruttate e pasticciate, quante ne rimangono fior di conio?
La mia visione sarà di parte, ma penso che la storia Porsche (dalla 911 R in poi) testimoni che esemplari dei modelli sportivi conservati in tali condizioni siano sempre diventati degli ottimi investimenti.
Un lampeggio
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1890
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Perchè pagare un'auto il doppio del suo valore di mercato?
Perchè comprare a quel prezzo un'auto "vecchia" e oramai tecnologicamente superata, quando a quelle cifre puoi sederti su una ben più performante e tecnologiocamente avanzata 997?
Per collezionismo? Chi sà?

Certo di "matti" in giro ce ne sono e sperare di incontrarli non costa nulla ma, chi visse sperando morì...non si può dire!
I sogni anche quelli utopici possono contribuire a vivere meglio.





chi compra una GT3 996.1 praticamente nuova a 60/70 k è pazzo come (o probabilemte meno e i numeri mi daranno ragione) di chi ne compra una 997.2 nuova a 130 k
GT3 ADDICTED !
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Mario R. (gt3mario)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le auto nuove (care quanto si vuole) sono come le escort si possono sempre comperare...
Per quelle la cui produzione è terminata... o ci si mette d'accordo con chi le ha (nelle condizioni che si cercano) o si resta con il desiderio e basta.
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alessandro t (sensei)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Mario !!! La stessa cosa si sta verificando nelle moto e negli orologi (mercati se mi è permesso similari...): quelli con interesse collezionistico hanno mantenuto le quotazioni, le cose recenti non valgono più una mazza.

A parte che - e qui scateno un altro putiferio - parlare di auto tecnologicamente vecchia (996) rispetto ad una "nuova" 997 vuol dire non essersi mai messi "sotto" la vettura per un confronto: lo schema delle sospensioni anteriori e posteriori è esattamente uguale (per dirne una le molle di una '6 4S sono più grandi di diametro di quelle di una 997 S .....) perciò, a parte minime differenze di larghezze/angoli, le differenze prestazionali sono per la maggior parte legate alle maggiori potenze dei motori.
Non per nulla in francia il Trofeo del 2009 è stato vinto da una 996 GT3.
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AJ (ajorge)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una ha 6900km...l'altra 4000km(QUINDI HA SENSO!)...metti che ancora(BEATI LORO!) per tanta gente il soldi non sono un problema...e se semplicemente vogliono una 996 GT3 MK1 PRATICAMENTE NUOVA...allora srottola...però a quelle cifre è molto difficile...ma sicuramente non impossibile!

Sò di qualcuno che ha appena pagato 60 mila euro per una M3 E46 Laguna Seca blu(valutazione abbondante attuale 30 mila!) con 6k km...visto che gli mancava quel modello nella sua collezione di M ed i soldi non sono un problema...allora TAAAAC! :-)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un'auto diventa investimento nel momento in cui acquistandola si parte dal presupposto di venderla.
Per conto mio una bella 996 gt3 (auto che ispirò in tempi non sospetti il mio nick) con pochi km, originale e, perchè no, come quella argento, anche una delle ultime prodotte, rappresenta l'acquisto perfetto (potendoselo permettere) in quanto permette a chi può e per motivi vari nel 2001 non poteva, di portarsi a casa una GT3 nuova come la casa madre l'ha fatta.
Scusate, ma, per rispondere a Lucio, una GT3 a 55k di euro con 50.000 km sarà pure poco chilometrata, ma questa a meno di 10.000 lo è di meno.
Poi per un 993ista aspirato e posteriorizzato, certo la 996 normale non può esser presa in considerazione, mentre una GT3 così, beh...
TANTA MA TANTA ROBBA! (sono di parte, ma tant'è).

Quanto al discorso orologi, se di investimento si tratta, sono decisamente migliori, non avendo balzelli statali (annuali)di proprietà a carico.
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A.Einstein
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IVAN (poniello)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

singolare che chi tira sviolinate ala propria macchina e' 2 vite che non riesce a venderla

mio umile consiglio
fottetevene delle valutazioni
usatele! godetevi le macchine che avete.. 6gt3 7gt3 4s o 2200 a carburatori che sia

baci
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alessandro t (sensei)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....poniè, permettimi, sei l'ultimo che può fare battute su chi deve vendere o comperare Porsche, viste le maree di scritte in passato prontamente smentite da quello che poi hai fatto....
Poi hai ragione nel dire di godersi le proprie auto, ma qui si tratta solo di considerazioni nella speranza di un futuro migliore.
Anche perchè qui NESSUNO riesce a vendere niente, come sai bene.
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alessandro t (sensei)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 21:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Mauro (Silver): so bene quello che ti sei sentito offrire per la tua auto, ma credimi in questo periodo non bisognerebbe nemmeno mettere annunci.

Un esempio: mio suocero vende una Yaris di GIUGNO 2010, 650 kilometri (NUOVA), valore 16.200 euro, ebbene a 11.500 euro non si trova un compratore. A me non sembra normale, come non mi sembra normale che le moto si vendono solo se offerte a metà della loro quotazione (BMW comprese.....), sennò NISBA.

Non è la macchina che non si vende, è il mercato che è una !!

PS: pensa se fossi uno dei 173 che sperano di vendere una 997 su Autoscout24: credi che ti avrebbe telefonato qualcuno, anche offrendoti un terzo in meno di quello che vale la tua auto??

(Messaggio modificato da sensei il 13 ottobre 2010)
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roberto (è_ora_di_turbo)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le auto con pochi km son sempre costate moltissimo e quello è il motivo delle richieste elevate. Nella mia città c'è un signore pronto a spendere fino a 60k per una 964 rs che dice essere la migliore del mondo, ma deve essere pari al nuovo,una con 60.000 km ce l'ha già.Posso immaginare che poi qualcuno che cerca una 6 gt3 pari al nuovo ci sia e abbocchi all'amo.Il mondo, anzi il commercio è strano e comunque stiamo parlando di auto particolari,corsaiole che prima o poi finiranno nelle collezioni, possiamo portare mille esempi, alfa gta, fulvia hf fanalone, 124 e 131 abarth, giuliette sprint veloce,ferrari dino 246 e così via, pensate una di queste con 5000 km. a quanto andrebbe venduta, secondo me 30% e più sopra la quotazione.
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 13 ottobre 2010 - 23:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultimamente ho letto su alcune riviste tedesche un annuncio di un tipo che cerca una 996 gt3 mkI di prima mano con pochi km e solo in colore argento met.
Fate vobis!

(Messaggio modificato da mausone46 il 13 ottobre 2010)
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 08:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alessandro non ho fatto nessuna battuta
pero' non puoi segnalare una 996mk1 in vendita a 85k (da 6 vite pure quella) se sai benissimo che manco a 50 si vendono
poi ovvio puo' saltar fuori il fantamiliardario che per completare la sua collezione vuole prorpio quella e la compra come io compro un paio di jeans griffati

se non fosse chiaro a tutti, prima di prendere la mia 7, cercavo di destabilizzare un po' il mercato parlandone male, i 3 annunci di 7 gt3 sotto i 70 li avevo messi io!!! ahahaha

una rivalutazione ci sara', forse, ma e' presto per parlarne

tu dici che non si vende nulla, ma io ho venduto la mia 997s del 2004 a 56k, eppure ce ne sono 2 miliardi e mezzo in vendita
per me quando la macchina e' fika e il prezzo messo dal venditore incontra i desideri del mercato si riesce a vendere anche un bidet con motore boxer!

w le porsche gt tutte!
e un pochino anche quelle da parrucchieri ahhahaha

pace e bene

p.s. l' altro ieri a milano e' passata di mano una 7 gt3 clubsport con 33k km a 70k, tra annuncio e vendita sono passati 3 giorni




(Messaggio modificato da poniello il 14 ottobre 2010)
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alessandro t (sensei)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io segnalo gli annunci non farlocchi (come quelli che hai messo tu) di concessionari che comunque non vendono le vetture come NON le vendono tutti gli altri ...... stranamente io controllo tutti gli annunci (non solo di GT3) e le auto sono sempre tutte lì, '6 e '7 comprese.
Non giudico i casi personali ma comunque il caso di vendita singola c'è sempre, su milioni di pezzi in vendita ci sta ......
Anche i dati ufficiali parlano di disastri nelle vendite del nuovo (che è comunque supportato dai finanziamenti, km zero e varie) e di un mercato dell'usato inesistente, perciò evidentemente tu vivi in un mondo a parte ......

Mi risulta poi che nonostante gli annunci farlocchi ed un mercato bassissimo nelle valutazioni, sei andato a comperare la tua da un concessionario P, notoriamente economico sui prezzi dell'usato ........

Perciò è vero, come dici tu, che uno che voglia srotolare si trova sempre, solo che in questo periodo è come la canzone: "uno su mille ce ...."
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su questo dò decisamente ragione a Sensei: in periodi come questo è più probabile trovi un'acquirente una 996GT3 tenuta da collezione con pochi km a 80.000 euro che un'auto usata anche poco ma non proprio da concorso quanto ad optional e "numeri".
La 996 GT3 i numeri li ha per diversi motivi: il primo è che li ha (su questo credo nessuno abbia dubbi), il secondo è che li ha, a dispetto di un panorama, quello 996, che ha visto implodere la fama di auto Porsche = affidabile e sportiva (c'è la 996 turbo, ma in restyling).
Quindi in un certo senso chi si mette in garage una 996 GT3 in ottimo stato prende due piccioni con una fava: un domani avrà un modello di assoluto valore collezionistico perchè rappresenta da un lato l'evoluzione della cultura sportiva Porsche (le qualità di guida di quest'auto sono state decantate da più di un giornalista)e dall'altra avrà in garage l'unica versione di 996 MKI destinata a durare.
Poi molte son state sbattute su dei muri, altre rifrullate in pista, altre in strada, insomma, di oggetti giusti mi sa che non ne restino poi tanti.
Last but not least: a mio avviso è la degna evoluzione della 993 posteriore, nel senso che se Porsche fosse stata seria, avrebbe dovuto produrre tutte le 996 base con le specifiche della GT3 (ovvio, con sospensioni più morbide e meno ribassate) piuttosto che preferire far cassa con costi produttivi del modello base evidentemente molto inferiori.
E se si pensa ai numeri in cui è stata tirata la produzione di tale modello( mentre di 997 ce ne sono quante se ne vogliono), a mio avviso, è verosimile che questo NON si svaluti.

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 14 ottobre 2010)

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 14 ottobre 2010)
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alessandro t (sensei)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...questo risultava dai post inseriti quando l'hai acquistata ......

(era una risposta a Pony)

(Messaggio modificato da sensei il 14 ottobre 2010)
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alessandro t (sensei)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Paolo, ottima disamina .....

(però a questo punto dobbiamo cercare di convincerti a fare il passo ......)
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L' argomento fulcro di questo thread partito bene e continuato male doveva essere :

- passione per la GT3 996.1
- esemplari degni di nota in vendita
- considerazioni sulle richieste

vediamo di continuare a scrivere motivati dalla passione per questa ICONA e non dalle fredde valutazioni sull' economia


GT3 ADDICTED !
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)










GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... per chi volesse farsi la GT3 di Richard Burns .....

accomodatevi !!!!!!!!!!!

http://www.rpmtechnik.co.uk/porsche/cgi-bin/csvread.pl?mydatabase=db1&mytemplate =tp3&show=1000093
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 13:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

parlare di auto tecnologicamente vecchia (996) rispetto ad una "nuova" 997 vuol dire non essersi mai messi "sotto" la vettura per un confronto: lo schema delle sospensioni anteriori e posteriori è esattamente uguale




Sensei fossi in te andrei cauto nel valutare persone che non conosci affatto (... vuol dire non essersi mai messi "sotto" la vettura per un confronto...) dovresti sapere, spero, che le differenze non sono solo quelle che sommariamente si possono vedere ad occhio.Lo schema delle sospensioni potrà essere uguale ma la 997 ha un comportamento dinamico senz'altro migliore e rende di più, in pista lo può constatare persino un "profano" non ce niente da fare (e questa non è soltanto una considerazione personale) tale vantaggio non è come tu scrivi

citazione da altro messaggio:

le differenze prestazionali sono per la maggior parte legate alle maggiori potenze dei motori...


non è soltanto per i 32cv. in più per la 997 poichè, rilevato di persona 996MK2 e 997GT3 sul rettilineo del Mugello, a livello di motore son lì. Oppure anche tu fai parte della schiera di Porschisti che pensano, non so quanto convinti sino in fondo..., che i vecchi modelli siano a dir poco uguali se non meglio di quelli nuovi ed in ogni caso il modello posseduto è quanto di meglio ci possa essere.




citazione da altro messaggio:

(per dirne una le molle di una '6 4S sono più grandi di diametro di quelle di una 997 S .....)




Leggendo quanto hai scritto e ragionando come tu mi sembra ragioni quando hai scritto:-(... vuol dire non essersi mai messi "sotto" la vettura per un confronto...)
Devo scrivere:
1)- E con questo cosa vuoi dimostrare? Cosa centra?
Le molle di un 9964S sono più grosse di una 997S?

Qui mi"deludi un pò" mi viene da pensare che tu non abbia mai ragionato sul perchè tali molle sono più grosse.

Ma la differenze evidenti tra le due vetture, il peso delle stesse...ti dice nulla?

Ecco perchè, prima di voler dare lezioni a chi, ripeto, non conosci (te lo avevo già scritto una volta, non si ha a che fare sempre con i ragazzini che leggono e danno consensi a...bocca lenta) è meglio riflettere, tanto più quando, poi, si scrivono esempi come hai scritto sopra che ti costringono a scendere dalla "cattedra".

Per il resto in questo 3d nei miei post precedenti, ho scritto ovviamente pareri personali e, non esendo un collezionista d'auto...non spenderei mai 85000euro per un 996GT3 mk1/2 che sia ma, con tale cifra acquisterei un 997GT3mk1.
Sensei, a scanso di equivoci, in quello che ho scritto non c'è nulla di personale ci mancherebbe altro. Come sempre scrivo quello che penso schietto e diretto.

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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alessandro t (sensei)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..eh eh, sapevo che con quella battuta ti avrei tirato in mezzo !!!!!! In realtà quell'affermazione l'ho fatta in quanto ho già letto tante e tante volte che secondo tanti che scrivono tra le due serie ci sono anni luce di tecnologia .....

allora, partiamo dall'inizio; se come tu dici (e ne sono certo) sotto una macchina ti sei infilato ed avrai notato che gli assetti sono uguali, ti assicuro che c'è poco altro (se non molle, ammortizz, e barre) che può fare differenza sul comportamento dinamico di un auto. Dato che anche barre, molle e ammo sono simili (anzi direi come carico degli ammo forse minore sulle '7 che sulle '6) il resto è dato da differenti misure su passo etc.
Questa convinzione non deriva da una mia preparazione (che non ho assolutamente) ma dall'essere stato tanti anni in officine di preparazione di auto (con le quali poi correvo) ed aver sentito i pareri di molti tecnici (non proprio sconosciuti: Conrero, Italtecnica, Picaracing, Abarth etc).
Oltretutto ti posso assicurare che capitava spesso che il nuovo modello di una vettura che già si usava per correre, preparato nello stesso modo, andasse peggio del precedente .......

(Un esempio "vintage": ricordi quando usci la Peugeot 205 GTI 1900 ? ti assicuro che per farla stare in strada, in Gruppo N, come stava in strada la precedente 1600, si dovettero fare un tot di modifiche ...... Peraltro, quando le portammo in pista, la cubatura ed i 15 cavalli in più - su pochi chili ovviamente - si sentivano eccome).

Io non sono affatto convinto che non ci sia evoluzione nei modelli (che c'è stata E GROSSA dal modello 964 alla 993, proprio nell'assetto con LSA)e tantomeno convinto di avere il miglior modello nelle mani (magari avessi un 3.8......), però sono straconvinto - anche perchè le ho provate -che non c'è grossa differenza tra '6 e '7.

E pensa che non le ho provate in rettilineo, ma ho avuto la fortuna (il collaudatore Porsche un pò meno...) di provarle sul tracciato della Susa/Moncenisio, la gara in salita più antica d'europa (che casualmente ho fatto per 10 anni di seguito).

Purtroppo le "prove" in pista fatte tra vetture che girano la domenica o in gare Club non sono molto significative (anche perchè nelle auto stesse ci sono tante cose che non si vedono ma che contano e fanno la differenza.....), oltre ovviamente alle differenze di chi le guida.

Nota sulle molle: non credo che mamma Porsche, per i 50 kg in più del peso della 4S rispetto alla Carrera S avrebbe privilegiato le molle della prima, se poi come si dice il modello successivo dovrebbe avere avuto le migliorie del caso: allora una miglioria è senz'altro (per molle normali) quella di avere un filo più grande che di conseguenza rende la molla più rigida (il che magari su una S non guastava nemmeno....)

Naturalmente anche i miei sono pareri personali (e le cattedre non c'entrano nulla), che peraltro mi sono fatto negli anni e nelle officine.

PS anch'io non spenderei mai quelle cifre per un '6 ma prenderei un '7 ......

(Messaggio modificato da sensei il 14 ottobre 2010)

(Messaggio modificato da sensei il 14 ottobre 2010)
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma insomma: la 997 GT3 è un gran bel ferro, di certo è più veloce, più affilata, più tutto: le separano 10 anni quasi, ci mancherebbe altro!
Però la 996 GT3 è esotica seppur minimal: questo ha un fascino su quelli come me, mentre la 997GT3 è meno esotica, ma più tecnica e precisa.
Poi sarebbe bello, come ha fatto sensei, poterle provare entrambe sulla stessa strada...
E' indubbio che un appassionato, non un collezionista, tra una 996GT3 a 80.000 eurini e pochi km e una 997GT3 alla stessa cifra e qualche migliaio di KM in più, si farebbe traviare dalla seconda nonchè penulima nata di casa Porsche.
Dovessero pareggiarsi le quotazioni, la '6 GT3 finirebbe con l'esser penalizzata dal mercato, e apprezzata da chi la può capire e magari l'ha sommamente desiderata in gioventù.
Per ora la forbice di prezzo esistente la rende ancora appetibile a quanti si vogliano avvicinare alla pista, ma ciononostante, complice il mercato fermo, si vedon sempre le stesse auto in vendita da mesi.
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A.Einstein
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra guida a dx
20800 km
53'457 €








GT3 ADDICTED !
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AJ (ajorge)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Viva la fantasia...sono tutte argento! Meno male che con le 997 GT i clienti si sono un pò sbizzarriti...anche se il bianco ha presso il posto dell'argento...caxxo blu,verde,giallo???
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
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enrico (enri996)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prendere una gt3 con pochi km per tenerla in garage e godere (forse) nel vederla? così si svaluta poco e magari si rivaluta?

ma non è molto meglio goderne guidandola? ma guidandola per bene, no andando ai 60 km/h?

mah! la mia magari la venderò forse ad un po' meno di una immacolata, ma almeno ne ho goduto
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AJ (ajorge)
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Inviato il giovedì 14 ottobre 2010 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mah! la mia magari la venderò forse ad un po' meno di una immacolata, ma almeno ne ho goduto



AMEN!!! Finalmente qualcuno che non compra la GT3 per speculazioni varie...
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
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alessandro t (sensei)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"mah! la mia magari la venderò forse ad un po' meno di una immacolata, ma almeno ne ho goduto"

Sante parole !!!!!! per poi fare la felicità di chi se la trova dopo ......
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AJ (ajorge)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per poi fare la felicità di chi se la trova dopo ......



SIIIII! IO IO IO IO IO IO

Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 10:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

AMEN!!! Finalmente qualcuno che non compra la GT3 per speculazioni varie...




chi ha comprto una GT3 per speculazione scusa ? mai sentito nessuno..
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alessandro t (sensei)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè, raga, sempre ovviamente opinione personale .....

a mio avviso si compera una GT3 per avere un pezzo di "meccanica" particolare, e di conseguenza per "sentire" quali fantastiche sensazioni ti trasmette questo insieme di roba da corsa ......
poi sicuramente è anche bello quardarsela in garage, immaginando che contiene uno dei pochi motori costruiti con parecchie leghe nobili (titanio, RR350 etc) e godendo del fatto che (si spera....) non si rompa mai.....

Passatemi il romanticismo (only for '6 GT3 MK1 owners.....), poi mandatemi pure a quel paese ...

Mentre cercavo la mia per la prima volta riuscii a provarne una, su di una specie di tangenziale ....
appena partito, mi accorsi di quell'avantreno che "copia" l'asfalto come una carta carbone, delle sospensioni che sembravano .....non esserci...., la prima curva mi sembrò fatta sui binari non sentendo il minimo rollio e quell'urlo del sixflat nelle orecchie ........

mi catapultò indietro di qualche anno all'emozione che provai la prima volta che guidai un Gruppo A serio e cattivo, che non andava diritto nemmeno a volerlo, con il motore che sbraitava nelle orecchie, l'autobloccante strappabraccia e cambio X-TRAC a 6 rapporti.....

Credo che siano queste le sensazioni che hanno portato EVO ad inserirla al 3° posto delle 100 auto più belle da guidare !!!!

Adesso basta sviolinate ..... ma del resto siamo nell'area giusta no??
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sviolina pure caro Ale.. e a chi non sta bene può anche andare a farsi un giro in area turbo..
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Ricky (preist_3)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 12:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

concordo pienamente con Enrico..
pero' oltre ad usarla per bene la goduria di vederla li' parcheggiata in garage ha il suo perchè
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate se mi intrometto.proprio qualche giorno fa io e un altro Porschemaniaco stavamo facendo un ragionamento simile.
cioè prendersi la macchina e tenerla nel garage per non far salire i chilometri per poi tra 5/6 anni venderla e "vantarsi" di aver fatto solo 1000 km all'anno , o invece godersi la macchina ,usarla quando si vuole e tra 5/6 anni venderla.
pensate che la differenza paghi o no la "stupidita" di non averla usata e goduta?
io dico di no.
sorridi alla vita,!
993tt con turbine garett !!!!!!!!!!!
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alessandro t (sensei)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che su questi ragionamenti influisca anche un pò l'età (e non dico altro ....); perciò da parte mia (forzatamente...) sono d'accordo con te, TavanoMorris
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..eh eh, sapevo che con quella battuta ti avrei tirato in mezzo !!!!!!




Urca Sensei! Ma allora sei proprio una... volpe!

Era ovvio che mi volessi tirare in mezzo ma, devo rilevare che, avresti dovuto con più "coraggio" chiamarmi per nome e non solo citare la mia replica. Io avrei fatto così (non mi piacciono i sassi lanciati nascondendo la manina) ed, infatti, nella mia replica ti ho chiamato Sensei. Nessun problema comunque.





citazione da altro messaggio:

In realtà quell'affermazione l'ho fatta in quanto ho già letto tante e tante volte che secondo tanti che scrivono tra le due serie ci sono anni luce di tecnologia .....






Quello che scrivi (anni luce di differenza) non l'hai certamente letto in nessun mio scritto.
Ho solo scritto questo:


citazione da altro messaggio:

un'auto "vecchia" e oramai tecnologicamente superata





Che è quello che penso (sicuramente in buona compagnia anche... di mamma Porsche che tu ami citare spesso nei tuoi scritti, oppure sei d'accordo con lei solo quando lei è d'accordo con te?) e che ho verificato. Non ci sono"anni luce" di differenza ma, c'è differenza quanta basta a parità di pilota per... stare dietro alla 997...non immediatamente dietro però.




citazione da altro messaggio:

Purtroppo le "prove" in pista fatte tra vetture che girano la domenica o in gare Club non sono molto significative






Qui Sensei continui a mio avviso a scrivere a casaccio avendo la "presunzione" di sapere quello che invece non puoi... sapere (è un difetto che continui a portarti a rimorchio forse in modo inconsapevole. Dovrei ripetermi con il solito ritornello che più di una volta ti ho già scritto e, dato che non genera alcun effetto su di te, ci rinuncio "sconfitto" per noia.)




citazione da altro messaggio:

(Un esempio "vintage": ricordi quando usci la Peugeot 205 GTI 1900 ? ti assicuro che per farla stare in strada, in Gruppo N, come stava in strada la precedente 1600, si dovettero fare un tot di modifiche ...... Peraltro, quando le portammo in pista, la cubatura ed i 15 cavalli in più - su pochi chili ovviamente - si sentivano eccome).






Sì, mi ricordo. Tra l'altro io avevo il modello precedente al 205, il 104ZS 1360cc. che...non andava malaccio per quei tempi lì. Ma a parte questo il paragone tra i due modelli 996/997...non regge. Non si è verificato l'inconveniente che tu porti a paragone.




citazione da altro messaggio:

Nota sulle molle: non credo che mamma Porsche, per i 50 kg in più del peso della 4S rispetto alla Carrera S avrebbe privilegiato le molle della prima, se poi come si dice il modello successivo dovrebbe avere avuto le migliorie del caso: allora una miglioria è senz'altro (per molle normali) quella di avere un filo più grande che di conseguenza rende la molla più rigida (il che magari su una S non guastava nemmeno....)







A mio avviso credi male.
Intanto non è detto che, la molla poiché ha un filo di sezione più grossa da sola (ma poi di quanto è più grossa?) sia automaticamente sinonimo di maggior rigidezza. Visto le conoscenze che continui a millantare di concerto con i tuoi trascorsi sportivi dei quali non ho motivo di dubitare e ci credo ma, che mi lascino tuttavia indifferente, dovresti sapere che: la rigidezza di una molla dipende non solo e non sempre dalla sezione del filo ma anche dal numero delle spire dal loro passo e dal tipo di molla se } progressiva o meno. Che il calcolo in fase di progetto della stessa viene effettuato in considerazione del carico che devono sopportare (ovviamente assieme ad altri parametri in funzione dell'uso specifico al quale è destinata) per un'auto stradale benché sportiva o super sportiva, si cerca sempre un compromesso tra sport e confort. Tanto è vero che, se la si vuole prettamente a vocazione sport uso pista ecc. ci si deve mettere le mani sostituendo o regolando ove previsto, l'intero sistema sospensioni. Ma questo lo sai bene vero Sensei?
P.S. se non erro le molle della 9964S sono le stesse della 996TT.

Tornando alla questione GT3MK1: Perché se ritieni come a me pare, che il modello è una rarità che si rivaluterà nel tempo rivelandosi un ottimo investimento, stai tentando di venderla? Meglio tenersela stretta se si è convinti in tal senso no?

Buona giornata.

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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alessandro t (sensei)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caro Lucio, forse non sarò una volpe ma siccome non faccio di ogni thread una disfida (ma non nascondo la manina se leggi i miei scritti)confermo che a parte la battuta la mia frase era rivolta agli ALTRI (così è chiaro) e tanti che hanno fatto la dichiarazione in oggetto.

Sul tuo pensiero non ci sono problemi: è tuo e rimane tale come quello di tutti gli altri; peraltro se tu avessi letto tutti i miei post avresti visto che io con mamma Porsche poche volte sono stato in accordo (ti ricordo, piccolo particolare, che Lei deve vendere e fare utili) ..... ed il fatto che una '6 stia dietro ad una '7 è una realtà, ci mancherebbe (40 cv di differenza su auto da 1400 kg) ..... come una 205 1600 sta dietro ad una 205 1900 (15 kv e 300 cc di cubatura su auto da 900 kg) - poi mi dovresti spiegare perchè il paragone non regge, forse perchè non hanno lo stesso nome?? non si parla di inconvenienti (?) ma di evoluzione di modelli...- . In ogni caso della '6 NON si può parlare di auto tecnologicamente superata, in quanto la tecnologia (o meglio le geometrie degli assetti) è uguale.

E questa, mi dispiace, non è presunzione ..... è esperienza (molte volte queste due parole vengono erroneamente confuse tra loro ). Permettimi di dirti che normalmente, se non per scherzo, non scrivo a casaccio e non credo che tu mi possa dire di "sapere quello che invece non posso ...... sapere".

E passiamo alle molle.
A mio avviso sei tu a credere male, o meglio a non avere avuto IN MANO le molle in questione, perchè altrimenti dovresti sapere che, visto che sono identiche (uguali - fatte allo stesso modo - stesse spire) il filo di una molla NORMALE (perchè non parliamo di molle da gara)se più grande di diametro conferisce maggior rigidità alla molla stessa (me l'hanno detto durante i miei trascorsi sportivi che peraltro giustamente non interessano a nessuno ....).

Per ultimo ti posso dire che per quella "rarità" di carriola che tengo nel box, ho tolto gli annunci di vendita e penso proprio di tenermela (anche se comunque sarei rimasto sempre sulla stessa tipologia di vettura .....).

ciao

(Messaggio modificato da SENSEI il 15 ottobre 2010)
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Permettimi di dirti che normalmente, se non per scherzo, non scrivo a casaccio e non credo che tu mi possa dire di "sapere quello che invece non posso ...... sapere".




Sensei...la presunzione e il non sapere era riferito soltanto a questo tuo scritto che era riferito a me:

citazione da altro messaggio:

Purtroppo le "prove" in pista fatte tra vetture che girano la domenica o in gare Club non sono molto significative



Ribadisco quanto già scritto ovvero: La presunzione di sapere quello che non puoi sapere pochè non a conoscenza dei fatti.
Spero di essere stato chiaro adesso.

La questione molle: Forse stiamo scrivendo le stesse cose o forse no ma, quello che dovevo dire al riguardo l'ho scritto, fai come vuoi per me è lo stesso.


citazione da altro messaggio:

Per ultimo ti posso dire che per quella "rarità" di carriola che tengo nel box, ho tolto gli annunci di vendita e penso proprio di tenermela (anche se comunque sarei rimasto sempre sulla stessa tipologia di vettura .....).




Parafrasando Sensei: Anche la volpe (quella vera, l'animale) disse che l'uva tanto non era matura.

A presto spero.

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caxxo questa merita davvero, anche se non è completamente orginale ma comunque lavorata da Manthey, sempre dagli UK

Clubsport
31'200 km
50'140 €















(Messaggio modificato da salvatore il 15 ottobre 2010)

(Messaggio modificato da salvatore il 15 ottobre 2010)
GT3 ADDICTED !
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Mario R. (gt3mario)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima preparazione anche se penso non possa essere presa in considerazione dagli appassionati che cercano il "fior di conio" (quelli che pagano molto di più del valore intrinseco dell'auto).
Questa è sicuramente destinata a coloro che vogliono utilizzarla "pesantemente" è costituisce un'ottima alternativa ad un 997.
Un lampeggio
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alessandro t (sensei)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per LucioTT:
rispondo solo all'ultima parafrase (anche perchè sennò 'na finiamo più e ci cacciano .....):
per la volpe l'uva c'era ancora, i miei annunci non ci sono più .....
PS: ma se mi dai 65 K forse la vendo! (Ho già trovato un '6 GT3RS taroccato da '7 .....)

Per Mario:
ma allora quand'è che le facciamo incontrare ...???
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IVAN (poniello)
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Inviato il venerdì 15 ottobre 2010 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se fossi ricco questa gialla me la metterei in salotto
peccato il volante dalla parte sbagliata
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se fossi ricco questa gialla me la metterei in salotto
peccato il volante dalla parte sbagliata









Poniello attento, tutto quello che scrivi rimane nel forum a meno che non lo cancelli subito, così facendo qualche volta riesci pure a fare fessi quelli che ti rispondono..



GT3 ADDICTED !
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AJ (ajorge)
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Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chi ha comprto una GT3 per speculazione scusa ? mai sentito nessuno..



Tutti quelli che comprano porsche(tutte!) le mettono in garage...non le usano per non "sfruttarle" facendo km ecc...per poi rivenderle con l'illusione di non rimetterci tanti soldi...

Io ne conosco alcuni...per fortuna non molti ma ci sono anche quelli...
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 TURBO X50 BANDA BASSOTTI
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federico (fed911)
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Inviato il sabato 16 ottobre 2010 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Caxxo questa merita davvero, anche se non è completamente orginale ma comunque lavorata da Manthey, sempre dagli UK

Clubsport
31'200 km
50'140 €



Però meritano di più quelle dietro nella foto in cui la gt3 è ritratta di profilo .
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 03:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma infatti ho detto che ci arrederei il salone
per godere ho altro
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il domenica 17 ottobre 2010 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uno che sa come godere perchè scrive sul forum alle 3:14 di mattina ?
GT3 ADDICTED !
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 15:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahhahaha

bellissima cmq la mk1 gialla Cartagine
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 18 ottobre 2010 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma perchè nell'avatar hai la foto di un tipo col casko su di una certa turbo?!?
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 19 ottobre 2010 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarei io sul mio ex turbone
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ivan, Salva, AJ e Sensei.
Come và?
Rieccomi di nuovo fra i '6MK1!
Fantastica GT3 e dall'ineguagliabile profilo e semplicità.
Credo proprio che rimanga sempre una delle più affascinanti e intramontabili GT3 con particolari da cultore come l'ala posteriore.
Forse sarò di parte, ma ancora oggi nonostante l'ultima 997 RS, bellissima non c'è che dire, rimane la preferita fra le GT.

Riallacciandomi ai vari post, vedi sopra, sono d'accordo sulle stime inserzionate.
Infatti nonostante il prezzo lo fissa la compravendita, i pezzi da 90 sono sempre più rari. Per cui quelle con pochi Km e originali senza riverniciature credo proprio che solamente a fare il prezzo, siano loro!

Poi che dire, comprare autovetture di nicchia come la Porsche, Ferrari, eccetera, facendone tutta di un erba un fascio credo sia inopportuno.
Tante effettivamente sono e diventeranno vecchie, e investire certe cifre oggi non pagherebbe se guardiamo al mercato del nuovo tecnologicamente avanzato, ma il mio parere è che se intendiamo entrare nel mondo delle GT, bè allora vecchia o no, magari averne!

MITICA PORSCHE
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il sabato 23 ottobre 2010 - 19:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel turbo 964 messo giù da paura se non ricordo male.....ahi ahi ahi.....
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A.Einstein
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 03:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricordi bene...



poi mi sono evoluto...



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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A mio avviso son belle tutt'e due, posso solo immaginarmi quanto più precisa e veloce possa essere la GT3, ma la anche la tua ex 964 turbo quanto a charme e testosterone non scherza!
Caspita se era bella, ah Poniè, ti tratti bene, bon gustaio!
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A.Einstein
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IVAN (poniello)
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Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

entrambe belle da guidare
ovvio macchine completamente diverse
magari un giorno scrivo 2 righe sulle differenze

per lo mezzo son passate pure una boxster S umbau e la 997s piu fika del globo





mi pace avere piu esperienze, ed ho cercato di prendere sempre il top che potevo permettermi

ciao
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A.M. (tax72)
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Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una ma impressione o la Boxster ha un assetto "paura"?
Go fast! Be good! Have fun!
Tessera P.M.S.C.1727
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il domenica 24 ottobre 2010 - 21:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, ti sei trattato proprio bene: perchè non ci fai una classifica (personale ovvio)mettendole in ordine crescente di GODURIA NELLA GUIDA da un lato e GORUDIRA A VEDERLE dall'altro?!?
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A.Einstein
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 25 ottobre 2010 - 08:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahhaaha
l' assetto "paura" ce l' aveva il turbone, abbinato ai p zero corsa, la boxster l' avevo "sistemata" perche' originale e' una barca, abbassata finanche troppo, una classifica sarebbe cmq faziosa, il top da guidare e da guardare e' cmq la GT3
l' ideale sarebbe affiancargli una boxster spyder (adoro sia la guida all' aria aperta che la boxster) ma ci vuole un superenalotto
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alessandro t (sensei)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 14:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Belle parole da uno specialista:

PH HEROES: PORSCHE 911 GT3 MK1 (996)
Jeremy Copp gets excited about a true race car for the road

With the advent of the water-cooled 996, Porsche needed to find a way to continue the lineage of its motorsport-focused 964 and 993 RS models (and to provide engineers at Porsche Motorsport something other than finger-twiddling to do). The answer was the Mk1 GT3. Built by hand away from the main 996 production line, the GT3 enabled the homologation necessary for Porsche to provide cars for a wide range of GT racing series (including Le Mans) as well as a one-make series.

The significant differences between the mainstream 996 range and the GT3 reflect the built-for-the-race-track mentality. The dry-sumped engine uses a completely different block from most of the rest of the range (being the same as that in the GT1) and, thanks to its trick titanium and plasma-nitrided internals, generates 100bhp per litre from its high-revving, high-compression, normally aspirated 3600cc six-cylinder boxer engine.
The body is based on a modified Carrera 4 bodyshell, suspended on lowered, fully adjustable suspension and anti-roll bars, with beefier brakes and a limited-slip differential to complete the package. No traction control or stability management driver aids are fitted, with ABS being the only concession to computer-controlled driving.

Rear seats aren't generally required in motorsport - and add unnecessary weight. These were therefore removed which, together with the deletion of other fripperies, brought the weight down to 1350kg. The final package, clothed in a bespoke body kit for the front, the rear and side sills, is capable of hitting 62mph in 4.8 seconds and going on to 188mph.
For the really keen, and as confirmation for those who were unsure of this car's raison d'etre, the no-cost-option Clubsport package added a roll cage, Nomex-covered bucket seats with six-point racing harnesses, fire extinguisher and battery kill switch, and deleted the side airbags. On the mechanical side the Clubsports had a single-mass flywheel to minimise inertia and hence assist in spinning up the engine.
The pearlescent orange example here (well, Zanzibar Red officially) shares the bucket seats of the Clubsport (though leather-covered) but otherwise is a 'comfort' model. Snuggling into the firm grip of the seats - which are surprisingly comfortable yet intimately connect one's derriere to the chassis - you can see the dashboard ahead is the familiar Porsche five-dial arrangement with the large GT3-labelled rev counter straight ahead offering the enticement of a 7800rpm red line. Fire up that fantastic engine and it settles into a slightly lumpy, loud idle that signifies this is no relaxed cruiser.

On the move the GT3 exhibits the usual 911 'bobbing nose' traits, but relax your hands on the wheel and there is huge confidence to be found in its ability to change direction in response to any input. Turn-in is pin-sharp and seemingly instant, with plenty of feedback through the helm. This super-pointy feeling might not be to everyone's taste for driving on the road, and it does mean that you have to keep your wits about you to avoid blindly following camber changes and ruts, but it makes for a fantastically connected experience. A slow-in, fast-out technique for bends can mean the rear moves around underneath you, but it is progressive and predictable; those huge rear tyres ultimately offer up immense grip to catapult the car out of the corner.

Once an opportunity to open up presents itself then the GT3's party trick is revealed: above 5000rpm that engine screams with a finely tuned, normally aspirated howl that causes the hairs on the back of your neck to stand up (and the mouth to assume the widest possible grin); it flies seamlessly towards the limiter, demanding that each of the next gears be grabbed in a flurry of cog-swapping. This if nothing else is what will keep bringing you back to the GT3 - no petrolhead will tire of fully exercising that power plant and the infectious noise it makes.
Naturally, such activity usually means that speed is acquired at a prodigious rate and - thankfully - the brakes are more than man enough to cope, providing a firm and progressive pedal with good feel and a generously high limit before the ABS cuts in.

As befits the racing heritage, driving a GT3 is a raw, loud and utterly visceral experience. Every journey is an event that rewards concentrated effort to wring the best from the car: don't be shy in using the full rev range, delight in feeling the response to every steering input and feel completely connected as the chassis is allowed to move around under power unencumbered by electronic nannies. It isn't a relaxing drive (though it is comfortable enough), but if you like your motoring red-meat-raw then it is nigh-on perfect. Of course many will consider me a heretic for not focusing on the GT3's on-track capabilities, and it is perhaps the ultimate weapon for driving to and from track days as well as around the circuit once there, but it also makes a good case for itself as an involving road car.
The Mk1 GT3 is a true hero, differentiating itself from even future models of the same name thanks to being the last built by the Porsche Motorsport Division , and being only available in limited numbers - just 1868 were delivered worldwide. It offers a race-car-for-the-road experience in a thoroughly rounded, good-looking, package.

P.H. O'Meter

(Messaggio modificato da sensei il 28 ottobre 2010)
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il giovedì 28 ottobre 2010 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale,
come va la belva!
Rileggendo l'articolo, oltre che emozionarmi della sincerità di colui che l'ha scritto, sono proprio le sensazioni che ogni volta giri la chiave e accendi il '6MK1,ti trasmette.

Unica e indescrivibile
MITICA PORSCHE
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alessandro t (sensei)
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo,
la belva va bene, è il periodo che non è proprio dei migliori ......
Chissà se riusciremo a combinare un bel raduno di GT3 & C., non sarebbe proprio male !!!!
Dobbiamo riprovarci in primavera ....
a presto
Ale
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Mario R. (gt3mario)
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 16:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Concordo con Vincenzo!
Un lampeggio
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 23:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per il raduno mi sono ripromesso di ritentare l'approccio! Infatti è in cantiere non appena il tempo lo permetterà, magari se riusciamo a risentirci telefonicamente possiamo parlarne.
Per il resto perchè non trovarci lo stesso e magari farci un buon aperitivo?
Ale ho notato che vai a Franciacorta, se riesco un passaggio in zona per compagnia non sarebbe male!

Mario complimenti anche per la tua!
MITICA PORSCHE
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alessandro t (sensei)
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Inviato il venerdì 29 ottobre 2010 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dai fatevi un giretto (ed una mangiata - si mangia pure bene) a Franciacorta !!!!
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il sabato 30 ottobre 2010 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo che se riesco facciamo una scappata!
A proposito hai posto come co-pilota! Magari facciamo il tempone!
Altro che i turbati!
Ciao.
MITICA PORSCHE
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alessandro t (sensei)
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Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, ma vieni con la tua almeno le fai fare una sgambatella !!!!!

E Mario che fa??
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il lunedì 01 novembre 2010 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se bel tempo cerco di venire con la Bestia!
Anche perchè è tirata a lucido e monta semi-slik!Mario ci sei?
MITICA PORSCHE
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alessandro t (sensei)
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Inviato il martedì 09 novembre 2010 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franciacorta 07/11/2010, Track Day su circuito asciutto.
In pista, tra le altre, 996 GT3MK1, 997 GT3MK1, 997 GT3RS, 996 GT2.

Finalmente ho potuto confrontare - a parità di mezzi, nel senso auto di serie con al massimo scarichi after market e semi slick - in pista e guidate da persone meritevoli, la vecchiaia del progetto 996 con il nuovo progetto 997 ......

Soddisfazione, signori, grande soddisfazione nel constatare quanto in precedenza affermato !!

..........segue
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima grande sorpresa: le Pirelli P Zero Rosso, che normalmente con temperature estive vanno in pappa dopo 2 giri, hanno tenuto alla grande facendo quasi un figurone !!!!
(peccato che con queste temperature si giri poche volte ....)
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1917
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale, al prossimo cambio gomme per la tua GT3 solo pzero corsa ..
GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 458
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 15:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

............ assolutamente SI !!!!!!!!! e poi ....
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il mercoledì 10 novembre 2010 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Raga,
e rieccoci appassionatamente.
Intanto spiace non essere stato anche se da spettatore all'evento, ma la schiena causa vecchiaia ha fatto clack! Sono ancora in bad ma mi gusto tutti i link con il Nurburbring.
Alle come è andata allora?
Sono felice anche perchè nonostante i 10 anni dal primo progetto 996 GT3, rimane un'ottimo compromesso sia come telaio che come prestazioni.
Hai mai provato le Michelin?
MITICA PORSCHE
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 459
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Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincenzo,

tutto ok, anche perchè non ha fatto una goccia di pioggia ......
purtroppo non ho provato nè Michelin nè Pirelli Corsa (se non per un giro e non sulla mia auto) ma sono molto curioso di vedere come si comporteranno .....
Per il resto, la macchina .....SUPER !!!!!!!!!!
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Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 731
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Inviato il giovedì 11 novembre 2010 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ale,
molto ma molto bene! Anche perchè non poteva essere diverso. La 996 GT3 è spettacolare.
Oggi ero in una officina conosciuta (ho provato alcuni cerchi) e con tante altre belle auto, ha fatto la sua figura.
Tutti chiedono e si girano a guardarla.

Per le gomme, ovvio che dipende anche dal tipo di guida che usi, ti consiglio le M.

Organizziamo?
MITICA PORSCHE
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 463
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Inviato il martedì 16 novembre 2010 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA MAMMA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1927
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Segnalazione doverosa per modifiche e colore.
auto visibile a Modena

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185483837

http://www.subito.it/auto/porsche-996-gt3-modena-18179357.htm

Prezzo al pubblico: € 53.900,
Chilometraggio: 63.000 km
Anno: 06/1999
Potenza: 265 kW (360 CV)
Colore esterno: Bianco Porsche CUP

Descrizione del veicolo dell'offerente
(il primo e più raro modello) , 1.048 prodotti .
Km 63.000 sino a poco fà tagliandati in
officina porsche e dopo da esperto team su competizioni porsche, con vari interventi ed eseguiti nell'ultimo anno tra cui tagliandi, frizione , batteria e debimetro nuovi e altre varie .
Condizioni spettacolari.
Una delle pochissime nate originali bianche .
Mai incidentata .

Allestita come ClubSport , sedili CUP a guscio ,
rollbar, cinture, e poi, con le seguenti modifiche :

- Pinze ant. motorsport del carbonceramica a
6 pompanti e non 4
- Dischi motorsport ant e post.
- Pastiglie Pagid verdi ant e post (come nella porscheCUP)
- Cerchi con parte interna nera
- Rapportatura del cambio accorciata
- Leveraggio del cambio accorciato
- Modifiche a frizione e volano come nella versione RS


Altre parti in omaggio :

- Altri 4 cerchi originali, identici ma grigi con 4 slick usate
- Rapporti del cambio originali
- Leveraggio cambio originale










GT3 ADDICTED !
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salvatore, questa è stupenda, poi le cinture blu/azzurre sono sublimi, ma, NON mi dire che è NO-PISTA, che altrimenti mi tocca cominciare a credere negli ELFI.

63000KM, se usata in pista anche solo per 2/3 del chilometraggio è come se l'auto avesse 160000km quanto ad usura delle parti meccaniche.
Il prezzo non è che lo fanno solo gli optional o l'essere inurtata...però, appunto, scendendo a 40000 poi il margine per cambiare un bel pò di cosine e riportarla su un valore come quello richiesto, ci sarebbe.
Cmq la preferisco nera o blu scura :-)
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

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Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bè, proprio verginella questa non mi sembra, comunque una bella signora navigata sicuramente conosciuta negli ambienti appropriati.
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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®Fabiola®The Big Brother® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabioisp

Messaggio numero: 7102
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Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
®Member Legs under the table Racing Team®
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1928
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Non ho visto l' auto dal vivo, ho solo fatto copia / incolla dall' annuncio che ho trovato girovagando su autoscout !
GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 467
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Inviato il domenica 21 novembre 2010 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......eh, eh, Salva, errorino ....quella prodotta in meno esemplari è (non per fare lo sborone...) la mia, seconda serie: 450 pezzi prodotti, per far fronte alla grande ondata di ordini !!

Ehm , per il resto concordo con Paolo e Roberto sugli Elfi .....

(Messaggio modificato da sensei il 21 novembre 2010)
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1932
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Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di errori ce ne sono altri, ed è giusto sottolinearli... ad esempio le pinze non sono quelle dei carboceramici, a meno che non siano state riverniciate in rosso.
GT3 ADDICTED !
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1933
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Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in Francia :

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=185773734

Prezzo al pubblico: € 52.500
Chilometraggio: 44.500 km
Anno: 01/2000
Potenza: 265 kW (360 CV)
Colore: Giallo
Tel.: +33 06.76.22.58.67

Descrizione del veicolo dell'offerente
Jaune - Equipé Club Sport - Tout cuir noir - Baquet cuir avec logo - Climatisation - Ordinateur de bord - Pack carbone large - Console centrale carbone - Ceinture jaune - Demi arceau T-Equipment - Echappement sport - Sortie inox - Jantes 18 - Carnet d'entretien d'origine et révision faite - Non accidentée








note : non è una clubsport (nell' annuncio c' è scritto di si)
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 470
Registrato: 12-2008


Inviato il martedì 23 novembre 2010 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che con il roll bar e le cinture è strepitosa!

Gran bel pezzo!
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............

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