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Etg (ttt)
Utente registrato Username: ttt
Messaggio numero: 80 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 22:01: |
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Ciao a tutti dopo un mese di porsche e di 997 turbo ne ho apprezzato l'incredibile velocita', la tenuta e tutto quello che significa mondo porsche. Ma poi ho scoperto 1 che in pista non e' il caso di portarla e anche se la portassi cosa ci faccio della trazione integrale, i sedili in pelle, il cambio automatico e il navigatore. 2 che in autostrada se la usi veramente ti levano la patente in un attimo..uno si distrae un attimo e 250...280....295!!!! Poi ho trovato questa e vorrei sapere cosa ne pensate... dite che la gabbia davanti significa che e' stata usata in pista? http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=6756240& qs=from%3dSearch%26zipcountry%3dCH%26make%3d57%26model%3d1950%26cur%3dCHF%26sort %3dprice%26total%3d1000%26eftotal%3d1174&page=25&row=15 grazie |
   
Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 6544 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 22:34: |
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Chiunque acquisti un'auto come questa e con questi accessori, non lo fa mica per andarci a passeggio. Secondo me , si; è il suo terreno naturale. Qualunque, purchè sia una Porsche. Tessera n. 1.308
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gabriele c. (gabo)
Porschista attivo Username: gabo
Messaggio numero: 1861 Registrato: 01-2009

| Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 22:36: |
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ttt, domandina preliminare: la prenderesti come seconda porz o al posto della 997 TT? 1) comunque io in pista con la 996 TT e per di più cabrio (manuale però) ci vado; certo dipende: se tu hai velleità agonistiche... 2) in autostrada (e altrove) la patente te levano in un attimo anche e più col GT3... "You can't commit suicide, you just bought a Porsche!". pmania n.1479
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Lucky (luckypm)
Utente registrato Username: luckypm
Messaggio numero: 271 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 23:10: |
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E' una Club Sport. All'estero generalmente montano il rollbar anteriore e posteriore. E' solo in Italia che non puoi montare la parte anteriore. In pista c'è stata di sicuro. La patente, comunque, te la possono levare guidando qualsiasi macchina. Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 47 Registrato: 08-2010
| Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 23:16: |
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Beh, questa è bella... Io ho esattamente il problema opposto. Ho da poco tempo un 993 tt (elaborazione RSR di Robert Sikkens di Sarnonico (TN) con 585 CV, 320km/h, trazione solo anteriore, freni sportivi, frizione, ecc...). Perfetta. Quindi? Per me un gioiello, però non va bene per portarci a spasso i miei figli (e purtroppo la posso usare solo nel weekned, domenica soprattutto) perchè faccio fatica a farli stare nei seggiolini. Se vuoi, senza impegno e da appassionati, se ne può parlare (spediscimi un'email se sei interessato). Per la 996 GT3, mi hanno detto che è bella, ma lontana dalla ben più "soddisfacente" della 997 sempre GT3. Certo costa molto meno, ma la 997 GT3 è un bel bolide (e, a dirla tutta, molto meglio la seconda serie). Ciao, Simone |
   
elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7993 Registrato: 09-2002

| Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 23:29: |
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Per dirla come Tonino, ma che c'azzecca una 997 TT con una GT3 MK1? Non sono auto alternative, ma complementari. Se le vedi come scelta di vita o come unica vettura (non voglio dire unica Porsche...) La GT3 è parecchio sacrificata in tutti i sensi anche se molto appagante in pista. La TT invece è appagante ovunque, anche col Tip. Se la usi solo in pista, la GT3 è un'auto appagante ed anche (senti un pò questa...) economica! Si, economica, perchè le usure di freni, motore, cambio, escluso le gomme, è decisamente più limitato di una pesante TT e di qualunque altra Porsche non da pista. Ciao Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
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Etg (ttt)
Utente registrato Username: ttt
Messaggio numero: 82 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 18:10: |
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Grazie a tutti, Le macchine mi sono sempre piaciute e ho altre macchine, dalla mia 320d sw4x4 cambio automatico che va benissimo, passando per una smart e un mercedes ml, fino alla prossima mini countryman cooper s, all4 in arrivo agli inizi di novembre per mia moglie. Conoscendo tanti di voi, sul forum e ai raduni, ho apprezzato la passione di essere un porschemaniaco e ho capito che sono tutte belle, mi affascinano tutte dal 356 al 924 al 928 ecc ecc. Ora ogni volta che vado in garage, la guardo, la ammiro, ma poi vedo che tutti quei cavalli non sono per la pista, che tutte quelle comodita' sono spreacte perche' quando la guido voglio sentire solo il motore. allora la metto in vendita, intanto me la godo e poi passo alla prossima auto...di cui l'unica cosa che so e' che sara' un porsche. grazie a tutti |
   
luke (luke74)
Nuovo utente (in prova) Username: luke74
Messaggio numero: 13 Registrato: 12-2009
| Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 18:15: |
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Ho visto anch'io la GT3 in quanto anch'io ero interessato ma non mi ha fatto una bella impressione, e comunque ha fatto sicuramente molta molta pista. |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1880 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 18:46: |
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citazione da altro messaggio:Per dirla come Tonino, ma che c'azzecca una 997 TT con una GT3 MK1? Non sono auto alternative, ma complementari.
Straquoto Elfer.. p.s: se sei interessato ad una 996 GT3 mk1 basta chiedere per scoprire che fra i Pimaniaci trovi almeno un paio di buone alternative a quella che hai postato...  GT3 ADDICTED !
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Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 106 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 19:02: |
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citazione da altro messaggio:Ho da poco tempo un 993 tt (elaborazione RSR di Robert Sikkens di Sarnonico (TN) con 585 CV, 320km/h, trazione solo anteriore, freni sportivi, frizione, ecc...)
Trazione solo anteriore?..................... NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 48 Registrato: 08-2010
| Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 22:21: |
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Ciao Allepag. Sì, la trazione anteriore è stata fatta per perder quei 200kg di troppo. Poi è ovviamente stato risistemato l'assetto, i freni, l'ABS, la distribuzione dei pesi, ecc... l'ha fatta il precedente proprietario ed io ho approfittato di quei lavori (per la cronaca oltre 40.000 eurini). Posso girare normalmente (ho fatto apposita richiesta ad assicurazione e a poilizia). Ci stanno i bimbi? Sì, ma... ahiahiaiii... Ciao, Simone PS per la cornaca siamo a circa 20-25.000 euro da un GT2 |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3347 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 23:11: |
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citazione da altro messaggio:Sì, la trazione anteriore è stata fatta per perder quei 200kg di troppo.
 Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1500 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 23:43: |
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????????????????????????????? Simone, per 2 volte hai scritto "trazione ANTERIORE"-. ma CI SEI O CI FAI? NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2232 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 11:16: |
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la patente te la levano anche se giri con la panda 100 cv a 180 all ora Gli sci sono come la 911 una volta portate al limite le lamine non puoi più farne a meno...... PM 1466
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Filo (fil8z)
Porschista attivo Username: fil8z
Messaggio numero: 4759 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 11:33: |
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citazione da altro messaggio:Sì, la trazione anteriore è stata fatta per perder quei 200kg di troppo
non è che confondi le parole ANTERIORE e POSTERIORE? |
   
Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3348 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 11:43: |
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Un mio conoscente che ci ha lasciato alcuni anni fa un giorno mi disse che sulla sua Fiat anni 90 metteva le catene sulle ruote posteriori Franco non volermene,ma ci hai fatto morire dalle risate! Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Mario R. (gt3mario)
Nuovo utente (in prova) Username: gt3mario
Messaggio numero: 15 Registrato: 01-2010

| Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 14:01: |
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La mia personale opinione è che GT3 e Turbo si rivolgano a due tipi di utenze differenti e proprio per questo prima di valutare uno specifico esemplare occorre fare questa scelta di campo. Sicuramente la Turbo è un'auto utilizzabile con facilità anche quotidianamente e che garantisce (anche grazie alla trazione integrale) una fruibilità per tutto l'anno. Il GT3 è uno strumento più focalizzato sull'emozione e sulla guida (anche in pista) e questo ovviamente si paga in termini di confort e possibilità di usarla quotidianamente o con condizioni meteo non ideali. Detto questo la ricerca di un esemplare usato di GT3 (parlo per evidente esperienza personale) ritengo debba essere fatta senza fretta perchè la probabilità di trovare auto assai "sfruttate" è elevata. Se posso darti un consiglio ti consiglierei di cercare un esemplare non Club Sport e magari allestito stradale (sedili normali, navigatore, ecc.). Esiste una parte di utenza che privilegia un utilizzo stradale del GT3 e l'allestimento (specie se auto unico proprietario) può confermare chiaramente questo "atteggiamento mentale". In questi casi, vista l'intrinseca robustezza dei GT3 l'acquisto dovrebbe essere abbastanza tranquillo. Usando questa logica io (dopo lunga ricerca) ho trovato un GT3 mk1 con 35.ooo km assolutamente perfetto. Circa la serie, la mia è una opinione di parte, e non posso che consigliarti un 996 GT3 perchè è l'originale, privo di elettronica, puro anche se impegnativo nelle reazioni. In più con il budget di un 997 puoi sempre aggiungere al GT3 un Carrera cabrio per andare al mare.... Un lampeggio |
   
Alessandro (allepag)
Utente registrato Username: allepag
Messaggio numero: 107 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 14:30: |
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I tuoi 585 cv che dici sull'anteriore sarei proprio curioso di vedere come si comportano....secondo me o ti confondi con posteriore o nn sai proprio quello che dici.... NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 51 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 15:04: |
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Certo che siete proprio minuziosi... ovviamente sì, la trazione e' solo "posteriore" ! Scrivo sempre troppo tardi di notte, con tv accesa, email di lavoro in corso e qualche castroneria ogni tanto ci scappa. Ecco appunto...abbiate pietà di me, povero mortale ;-) Ciao $imone |
   
Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1103 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 16:02: |
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citazione da altro messaggio:per perder quei 200kg di troppo.
Simone, non per essere come scrivi tu "minuziosi" ma realisti... togliendo l'intera trasmissione anteriore, elimini circa 50Kg non 200Kg...magari fosse così semplice farla dimagrire. Mica è la trasmissione di un ...carroarmato! Kociss Kociss ... Le mie parole SONO sincero, non imbrogliarti Voglio, ma neanche non imbrogliato Voglio Essere.
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Giorgio (mausone46)
Porschista attivo Username: mausone46
Messaggio numero: 3349 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 16:55: |
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citazione da altro messaggio:Mica è la trasmissione di un ...carroarmato!
fossero veramente 200 KG, penso che non ci sarebbero piu 993TT a trazione integrale Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
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Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 52 Registrato: 08-2010
| Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 23:01: |
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Ciao. Sì, c'è molto altro. Manca del tutto il semiasse anteriore e c'è stata un'elaborazione molto complessa volta proprio al contenimento dei pesi (frizione, dischi freni, ecc...). Ho chiesto i dettagli a chi l'ha fatta ma, nonostante i miei sforzi, me lo deve ancora far pervenire... di persona però mi ha dato molte notizie. Mi è stato affermato che l'auto pesa attorno ai 1.320kg e in effetti senza dovuto assetto, non starebbe in strada. Tutto qui. Al prossimo incontro (purtroppo al Lario Express non riesco ad esserci) farò la mia dovuta presentazione. Ciao, $imone (PS: scrivo col $, per errore iniziale e poi perchè mi fa distinguere dagli altri Simone del forum) |
   
Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 549 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 07:36: |
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Come sempre sarò di parte ma il turbo è sempre il turbo. Acquistare un gt3 996 è cmq fare un salto a ritroso. meglio restare al 997 tt ! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Axel (bulldog)
Utente esperto Username: bulldog
Messaggio numero: 550 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 07:39: |
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Per Simone. Caspita!!!!! sulla carta hai un gran mezzo, 585 cv due ruote motrici. Riesci a postare un grafico che attesta una rullata? non tanto per la potenza ma sarei curioso di vedere come hanno spalmato la coppia visto che ora non sei più 4X4. Grazie Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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