Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * 996 gt3 da comprare...cosa pensate? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Etg (ttt)
Utente registrato
Username: ttt

Messaggio numero: 80
Registrato: 08-2010
Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti
dopo un mese di porsche e di 997 turbo ne ho apprezzato l'incredibile velocita', la tenuta e tutto quello che significa mondo porsche.
Ma poi ho scoperto
1 che in pista non e' il caso di portarla e anche se la portassi cosa ci faccio della trazione integrale, i sedili in pelle, il cambio automatico e il navigatore.
2 che in autostrada se la usi veramente ti levano la patente in un attimo..uno si distrae un attimo e 250...280....295!!!!

Poi ho trovato questa e vorrei sapere cosa ne pensate...
dite che la gabbia davanti significa che e' stata usata in pista?
http://www.autoscout24.ch/AS24Web/Detail.aspx?from=list&wl=1&lng=ita&id=6756240& qs=from%3dSearch%26zipcountry%3dCH%26make%3d57%26model%3d1950%26cur%3dCHF%26sort %3dprice%26total%3d1000%26eftotal%3d1174&page=25&row=15

grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 6544
Registrato: 01-2008


Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chiunque acquisti un'auto come questa e con questi accessori, non lo fa mica per andarci a passeggio. Secondo me , si; è il suo terreno naturale.
Qualunque, purchè sia una Porsche.
Tessera n. 1.308
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gabriele c. (gabo)
Porschista attivo
Username: gabo

Messaggio numero: 1861
Registrato: 01-2009


Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ttt, domandina preliminare: la prenderesti come seconda porz o al posto della 997 TT?

1) comunque io in pista con la 996 TT e per di più cabrio (manuale però) ci vado; certo dipende: se tu hai velleità agonistiche...

2) in autostrada (e altrove) la patente te levano in un attimo anche e più col GT3...
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucky (luckypm)
Utente registrato
Username: luckypm

Messaggio numero: 271
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una Club Sport.

All'estero generalmente montano il rollbar anteriore e posteriore.

E' solo in Italia che non puoi montare la parte anteriore.

In pista c'è stata di sicuro.

La patente, comunque, te la possono levare guidando qualsiasi macchina.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 47
Registrato: 08-2010
Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 23:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Beh, questa è bella...
Io ho esattamente il problema opposto. Ho da poco tempo un 993 tt (elaborazione RSR di Robert Sikkens di Sarnonico (TN) con 585 CV, 320km/h, trazione solo anteriore, freni sportivi, frizione, ecc...). Perfetta. Quindi? Per me un gioiello, però non va bene per portarci a spasso i miei figli (e purtroppo la posso usare solo nel weekned, domenica soprattutto) perchè faccio fatica a farli stare nei seggiolini. Se vuoi, senza impegno e da appassionati, se ne può parlare (spediscimi un'email se sei interessato).

Per la 996 GT3, mi hanno detto che è bella, ma lontana dalla ben più "soddisfacente" della 997 sempre GT3. Certo costa molto meno, ma la 997 GT3 è un bel bolide (e, a dirla tutta, molto meglio la seconda serie).

Ciao,
Simone
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

elfer (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7993
Registrato: 09-2002


Inviato il sabato 09 ottobre 2010 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per dirla come Tonino, ma che c'azzecca una 997 TT con una GT3 MK1?
Non sono auto alternative, ma complementari.
Se le vedi come scelta di vita o come unica vettura (non voglio dire unica Porsche...) La GT3 è parecchio sacrificata in tutti i sensi anche se molto appagante in pista.
La TT invece è appagante ovunque, anche col Tip.
Se la usi solo in pista, la GT3 è un'auto appagante ed anche (senti un pò questa...) economica!

Si, economica, perchè le usure di freni, motore, cambio, escluso le gomme, è decisamente più limitato di una pesante TT e di qualunque altra Porsche non da pista.
Ciao
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27 - Il turbo logora...chi non ce l'ha!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Etg (ttt)
Utente registrato
Username: ttt

Messaggio numero: 82
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti,
Le macchine mi sono sempre piaciute e ho altre macchine, dalla mia 320d sw4x4 cambio automatico che va benissimo, passando per una smart e un mercedes ml, fino alla prossima mini countryman cooper s, all4 in arrivo agli inizi di novembre per mia moglie.
Conoscendo tanti di voi, sul forum e ai raduni, ho apprezzato la passione di essere un porschemaniaco e ho capito che sono tutte belle, mi affascinano tutte dal 356 al 924 al 928 ecc ecc.
Ora ogni volta che vado in garage, la guardo, la ammiro, ma poi vedo che tutti quei cavalli non sono per la pista, che tutte quelle comodita' sono spreacte perche' quando la guido voglio sentire solo il motore. allora la metto in vendita, intanto me la godo e poi passo alla prossima auto...di cui l'unica cosa che so e' che sara' un porsche.
grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luke (luke74)
Nuovo utente (in prova)
Username: luke74

Messaggio numero: 13
Registrato: 12-2009
Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho visto anch'io la GT3 in quanto anch'io ero interessato ma non mi ha fatto una bella impressione, e comunque ha fatto sicuramente molta molta pista.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1880
Registrato: 06-2007


Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per dirla come Tonino, ma che c'azzecca una 997 TT con una GT3 MK1?
Non sono auto alternative, ma complementari.




Straquoto Elfer..


p.s: se sei interessato ad una 996 GT3 mk1 basta chiedere per scoprire che fra i Pimaniaci trovi almeno un paio di buone alternative a quella che hai postato...
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (allepag)
Utente registrato
Username: allepag

Messaggio numero: 106
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ho da poco tempo un 993 tt (elaborazione RSR di Robert Sikkens di Sarnonico (TN) con 585 CV, 320km/h, trazione solo anteriore, freni sportivi, frizione, ecc...)



Trazione solo anteriore?.....................
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 48
Registrato: 08-2010
Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 22:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Allepag.

Sì, la trazione anteriore è stata fatta per perder quei 200kg di troppo. Poi è ovviamente stato risistemato l'assetto, i freni, l'ABS, la distribuzione dei pesi, ecc... l'ha fatta il precedente proprietario ed io ho approfittato di quei lavori (per la cronaca oltre 40.000 eurini).

Posso girare normalmente (ho fatto apposita richiesta ad assicurazione e a poilizia).

Ci stanno i bimbi? Sì, ma... ahiahiaiii...

Ciao,
Simone

PS per la cornaca siamo a circa 20-25.000 euro da un GT2
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 3347
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sì, la trazione anteriore è stata fatta per perder quei 200kg di troppo.




Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1500
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 10 ottobre 2010 - 23:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

?????????????????????????????

Simone, per 2 volte hai scritto "trazione ANTERIORE"-. ma CI SEI O CI FAI?
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 2232
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la patente te la levano anche se giri con la panda 100 cv a 180 all ora
Gli sci sono come la 911 una volta portate al limite le lamine non puoi più farne a meno......
PM 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4759
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sì, la trazione anteriore è stata fatta per perder quei 200kg di troppo



non è che confondi le parole ANTERIORE e POSTERIORE?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 3348
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Un mio conoscente che ci ha lasciato alcuni anni fa un giorno mi disse che sulla sua Fiat anni 90 metteva le catene sulle ruote posteriori

Franco non volermene,ma ci hai fatto morire dalle risate!
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mario R. (gt3mario)
Nuovo utente (in prova)
Username: gt3mario

Messaggio numero: 15
Registrato: 01-2010


Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia personale opinione è che GT3 e Turbo si rivolgano a due tipi di utenze differenti e proprio per questo prima di valutare uno specifico esemplare occorre fare questa scelta di campo. Sicuramente la Turbo è un'auto utilizzabile con facilità anche quotidianamente e che garantisce (anche grazie alla trazione integrale) una fruibilità per tutto l'anno.
Il GT3 è uno strumento più focalizzato sull'emozione e sulla guida (anche in pista) e questo ovviamente si paga in termini di confort e possibilità di usarla quotidianamente o con condizioni meteo non ideali.
Detto questo la ricerca di un esemplare usato di GT3 (parlo per evidente esperienza personale) ritengo debba essere fatta senza fretta perchè la probabilità di trovare auto assai "sfruttate" è elevata. Se posso darti un consiglio ti consiglierei di cercare un esemplare non Club Sport e magari allestito stradale (sedili normali, navigatore, ecc.). Esiste una parte di utenza che privilegia un utilizzo stradale del GT3 e l'allestimento (specie se auto unico proprietario) può confermare chiaramente questo "atteggiamento mentale". In questi casi, vista l'intrinseca robustezza dei GT3 l'acquisto dovrebbe essere abbastanza tranquillo.
Usando questa logica io (dopo lunga ricerca) ho trovato un GT3 mk1 con 35.ooo km assolutamente perfetto.
Circa la serie, la mia è una opinione di parte, e non posso che consigliarti un 996 GT3 perchè è l'originale, privo di elettronica, puro anche se impegnativo nelle reazioni.
In più con il budget di un 997 puoi sempre aggiungere al GT3 un Carrera cabrio per andare al mare....
Un lampeggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro (allepag)
Utente registrato
Username: allepag

Messaggio numero: 107
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

I tuoi 585 cv che dici sull'anteriore sarei proprio curioso di vedere come si comportano....secondo me o ti confondi con posteriore o nn sai proprio quello che dici....
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 51
Registrato: 08-2010
Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che siete proprio minuziosi... ovviamente sì, la trazione e' solo "posteriore" !

Scrivo sempre troppo tardi di notte, con tv accesa, email di lavoro in corso e qualche castroneria ogni tanto ci scappa. Ecco appunto...abbiate pietà di me, povero mortale ;-)

Ciao
$imone
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Kociss (lucio_tt)
Porschista attivo
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 1103
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

per perder quei 200kg di troppo.




Simone, non per essere come scrivi tu "minuziosi" ma realisti...togliendo l'intera trasmissione anteriore, elimini circa 50Kg non 200Kg...magari fosse così semplice farla dimagrire.
Mica è la trasmissione di un ...carroarmato!

Kociss
Kociss ... Le mie parole SONO sincero, non imbrogliarti Voglio, ma neanche non imbrogliato Voglio Essere.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
Porschista attivo
Username: mausone46

Messaggio numero: 3349
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mica è la trasmissione di un ...carroarmato!




fossero veramente 200 KG, penso che non ci sarebbero piu 993TT a trazione integrale
Porsche 911 aircooled! because nothing else matters!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8) (2l84ad8)
Utente registrato
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 52
Registrato: 08-2010
Inviato il lunedì 11 ottobre 2010 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao.
Sì, c'è molto altro. Manca del tutto il semiasse anteriore e c'è stata un'elaborazione molto complessa volta proprio al contenimento dei pesi (frizione, dischi freni, ecc...). Ho chiesto i dettagli a chi l'ha fatta ma, nonostante i miei sforzi, me lo deve ancora far pervenire... di persona però mi ha dato molte notizie. Mi è stato affermato che l'auto pesa attorno ai 1.320kg e in effetti senza dovuto assetto, non starebbe in strada.

Tutto qui. Al prossimo incontro (purtroppo al Lario Express non riesco ad esserci) farò la mia dovuta presentazione.

Ciao,
$imone

(PS: scrivo col $, per errore iniziale e poi perchè mi fa distinguere dagli altri Simone del forum)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 549
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 07:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sempre sarò di parte ma il turbo è sempre il turbo.

Acquistare un gt3 996 è cmq fare un salto a ritroso.

meglio restare al 997 tt !
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente esperto
Username: bulldog

Messaggio numero: 550
Registrato: 08-2007


Inviato il martedì 12 ottobre 2010 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Simone.

Caspita!!!!! sulla carta hai un gran mezzo, 585 cv due ruote motrici.

Riesci a postare un grafico che attesta una rullata? non tanto per la potenza ma sarei curioso di vedere come hanno spalmato la coppia visto che ora non sei più 4X4.

Grazie
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione