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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 386 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 13:45: |
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vediamo chi si azzarda a pronosticare che tipo di risultato porta il togliere i cat sostituendoli con tubi diretti sui ns amati flat six?? K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1830 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 13:55: |
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.. che non passi la revisione  GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 387 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 14:14: |
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.....bè, questo è sicuro !!!!! In realtà intendevo il risultato "prestazionale", che di solito interessa un pò tutti ...... K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 820 Registrato: 03-2007
| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 15:47: |
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Una coppia di cat 400 celle "tappa" 6 cv.. |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 388 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 03 settembre 2010 - 23:10: |
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......finalmente qualcuno ...... Ero convintissimo anch'io di un dato del genere; ebbene, messo al banco un 996 4S (320 cv di serie, rullati 317 c.a.) tolti i catalizzatori: 309 cv !!!!!! (banco elettronico senza possibilità di "aggiustamenti" ....) Al posto dei tubi diretti inserito tubo a X con particolare curva che crea contropressione: 324 cv!!!! (Messaggio modificato da sensei il 03 settembre 2010) K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 821 Registrato: 03-2007
| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 00:46: |
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se parli di 3600 non gt allora 5.. lo scarico stock e' studiato come sezioni e come progettazione per garantire contropressione.. c'e' un limite in cv o contropressione che non si puo' superare con la camera di combustione in configurazione stock.. esistono diverse rullate con collettori molto spinti che danno stessa cavalleria con finale stock o finale diverso su obd2(anzi 2-3 in meno).. collettori meno spinti e finale diverso totale come sopra circa.. diverse prove,diverse sezioni,diversi percorsi,diverse camere o pre-camere dalla forma e volume diversi.. non basta togliere i cat e sperare che vada meglio..spesso perdi ai bassi e sopra guadagni poco o niente.. nel caso detto sopra,per mancata contropressione si erano persi 3 cavalli con finale non stock.. la progettazione dipende molto dal collettore..il resto va gestito con un sistema a contropressione variabile..unico cat hjs ad alto flusso anche 200 celle e via col tangooooooo.. Le prove senza catalizzatori si facevano da "piccoli".. poi se non li fai adattare o gestire diversamente peggio mi sento.. Cia' |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 389 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 04 settembre 2010 - 16:31: |
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Bè, è ovvio che facendo tremila prove una quadra si riesce a trovare...... ma pareva anche ovvio che togliendo un tappo (perchè tappo è .....) come il cat e lasciando tutto il resto com'è, un miglioramento, anche se piccolo, ci dovesse essere; basti ricordare i due tempi motociclistici, che nei primi anni '70 andavano alla grande con scarichi liberi ed uscite coniche/a spillo .... poi anche lì hanno iniziato a montare silenziatori performanti, ma un conto è un silenziatore un conto è un tappo, pardon, un catalizzatore ..... Tant'è che sui quattro cilindri (auto) nelle preparazioni rallistiche che seguivo qualche anno fa, appena toglievi il cat i tuoi 4/5 cavallucci li prendevi sempre. O mal che andasse prendevi poco, ma da lì a perderne ......
(Messaggio modificato da sensei il 04 settembre 2010) K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
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M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato Username: alessandro1979leone
Messaggio numero: 72 Registrato: 12-2007

| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 01:01: |
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Spiega la seconda prova l hanno fatta con il tubo dritto che sostituisce i cat e il finale originale tipo i supersprint ? La terza con il tubo fatto ad x della fabspeed ? (Messaggio modificato da alessandro1979leone il 05 settembre 2010) NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
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michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 824 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 12:25: |
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cmq posso confermarti che su qualche auto e' successo questo..anche con finti cat..+0,5cv cioe' nemmeno la tolleranza..anche con dati forniti dal costruttore che spesso era la s.s. per le stradali..poi come dici tu una volta riadattata o rimappata la centralina quei 5 cv c'erano quasi sempre.. suppongo che sia stato montato il diretto e poi rullato..se si' male visto sto scherzo hai fatto letture lambda? |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1432 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 13:09: |
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Scusate, ma come si fanno ad ottenere cavalli solo togliendo i cat e mettendo la macchina sui rulli???!!!! Senza dare il tempo alla centralina di adattare la carburazione al maggior flusso!?? O meglio rimpappare! |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 825 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 14:07: |
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Ripeto..spero non sia stato fatto tutto questo.. per far cosa buona e giusta minimo resetti oppure se si vuol tagliare la testa al toro rimappi.. non basta farla adattare per ottenere il 100%.. |
   
Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1433 Registrato: 04-2008

| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 23:23: |
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citazione da altro messaggio:non basta farla adattare per ottenere il 100%..
Ahah..quanto è vero! Ho appena rimappato la mia con lo scarico aftermarket....che goduria.... Ma devo dire che, al contrario di ciò che leggo/sento, anche prima di rimappare, cioè col solo scarico e reset della centralina, la macchina era comunque sensibilmente più veloce e reattiva, ovunque. Forse perchè lo scarico originale della turbo è particolarmente restrittivo? |
   
michele (sigboris)
Utente esperto Username: sigboris
Messaggio numero: 828 Registrato: 03-2007
| Inviato il domenica 05 settembre 2010 - 23:59: |
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sul turbo scarico e centralina ce cantano.. piu' e' libero lo scarico e meglio e',poi rimappi..e godi ovviamente
lo scarico e' un pianto su quasi tutti i modelli.. in qualcuno ci si sono pure impegnati per tapparlo.. |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 711 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 10 settembre 2010 - 22:08: |
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Ciao a tutti. Prove già fatte e in altri post avevo già anticipato che togliendo i cat si peggiorava la contropressione. Unica nota positiva il sound con scoppi in rilascio! Ma un impianto completo se fatto bene anche su un aspirato dà buone soddisfazioni. MITICA PORSCHE
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M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato Username: alessandro1979leone
Messaggio numero: 97 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 13:40: |
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Alessandro t la prova con il cat bypass ad x che marca e' fabspeed ? NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
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alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 598 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 14:54: |
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no, è stato fatto dal mio meccanico ovviamente su modello Cargraphic o Fabspeed (non ricordo) ma con le prove sul banco (di lavoro) dei livelli di contropressione raggiunti PowerCup BoxerCup
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M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato Username: alessandro1979leone
Messaggio numero: 99 Registrato: 12-2007

| Inviato il venerdì 21 gennaio 2011 - 22:53: |
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Alessandro hai un email per conttattarti ? NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
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alessandro t (sensei)
Utente esperto Username: sensei
Messaggio numero: 599 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 20:51: |
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Yes, sensei1958 chiocciola libero.it PowerCup BoxerCup
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M. Alessandro (alessandro1979leone)
Utente registrato Username: alessandro1979leone
Messaggio numero: 101 Registrato: 12-2007

| Inviato il sabato 22 gennaio 2011 - 21:04: |
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Ti ho mandato un email . NON ESISITONO VECCHIE PORSCHE MA SOLO NUOVI PROPRIETARI .
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