Autore |
Messaggio |
   
M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova) Username: savage
Messaggio numero: 3 Registrato: 07-2010
| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 13:25: |
|
Spero non mi fucilerete subito. Sono nuovo come vedete. Certamente questa è una sezione hard "core" del sito e magari certe richieste verranno mal valutate. Ho da poco ordinato una Gt3. Per una infinità di motivi. Provengo dalle emme 3 (lunga militanza direi) con le quali ho fatto anche dei corsi in pista . Mi sapreste indicare se esistano dei corsi specifici a me adatti vista (oltre a quelli previsti da Porsche stessa) la mia prima esperienza con il tutto dietro? e che mi possano dare le basi per una guida sicura ed efficace? lo so potrà sembrare un po azzardato essere passati subito ad una Gt3 ma non avrei mai comprato altro visto anche l'arrivo del nuovo modello per il prossimo anno. Non devo andare a gareggiare.Non mi serve una GT3 per pavoneggiarmi. Per me è l'unica vera Porsche che avrei mai comprato. Vorrei solo divertirmi in sicurezza quando la si portasse in pista.Nessuna velleità eccessiva. Grazie in anticipo |
   
MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 2095 Registrato: 01-2003

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 13:44: |
|
Al di la dei corsi Porsche, che sono più o meno analoghi a quelli BMW (Sthor), non ci sono altri corsi. Del resto sia Sthor sia Porsche offrono una gamma di corsi abbastanza vasta e con diversi gradi di approfondimento. Personalmente preferisco Sthor. Altrimenti devi rivolgerti a corsi agonistici, fatti sulle vetture monopoosto. E qui la parte del leone la fa Henry Morrogh (a Magione). In ogni caso (a parer mio) ... son quattrini ben spesi. BUON DIVERTIMENTO !! RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - PIU' bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
|
   
daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 2014 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 14:13: |
|
esiste il corso gt3 cup ..... TUTTI GLI UOMINI DOVREBBERO POSSEDERE UNA PORSCHE! PM 1466
|
   
M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova) Username: savage
Messaggio numero: 4 Registrato: 07-2010
| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 16:57: |
|
grazie.. Ti riferisci ai corsi di Ebimotors? |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1590 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 22:15: |
|
io ti bannerei subito andare subito su un cup mi sembra eccessivo vanno bene quelli organizzati dalla PDS con Riccitelli da fare a step progressivi poi dopo magari qualcosa di piu specialistico p.s. ma poi cosa avrei scritto che io e te avremmo litigato? non mi risulta |
   
M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova) Username: savage
Messaggio numero: 5 Registrato: 07-2010
| Inviato il mercoledì 28 luglio 2010 - 22:37: |
|
Dai che ti ho difeso fino a pochi minuti fa....forza:-) hanno cannato come fanno spesso... Grazie per le dritte...A buon rendere...(ps: mi sa che sembriamo strani a parlare cosi io e te qui dentro)... |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1591 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 00:03: |
|
PDS sarebbe Porsche Driving School, cioe' quelli organizzati da Porsche stessa specifico che magari per un bimmer e' ostrogoto  |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1805 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 10:11: |
|
voi due ci nascondete qualcosa .....
 GT3 ADDICTED !
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 687 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 10:12: |
|
I corsi p.vanno più che bene,partendo dal base e poi volendo a salire,fino a quello sulle cup! (chi può gli raccomando di provare una cup poi mi racconta!) |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2939 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 10:30: |
|
Savage prendi la gt3 e vai in pista... quando hai capito che il motore è tutto dietro guidandola e non perchè l'hai letto sulla brochure vai a fare i corsi. Poni....ma è amico di spinazzUo o no? ahahhahahhahahha www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15;
|
   
M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova) Username: savage
Messaggio numero: 6 Registrato: 07-2010
| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 11:54: |
|
*Pony grazie .Sapevo dei corsi Porsche ufficiali. Cercavo di completare le mie informazioni. *Mlf : spero tanto di riuscire a capire come si accende prima di pensare di portarla in pista:-) Si sono amico di Spina.. |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1592 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 12:46: |
|
cmq sempre per chiarire chi e' fiko e chi no
hahahahahahah (Messaggio modificato da poniello il 29 luglio 2010) |
   
MLF (mlf)
Uomo di R.I.S.petto Username: mlf
Messaggio numero: 2940 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 13:21: |
|
savage vedrai che appena accendi e la usi un pò capisci le differenze poni ovviamente tu hai fatto il corso di guida al tuo amico nella foto vero? ahahahahhahahha www.giandujotti.com; Uno dei Soliti Noti del RIS con tessera Pmania N.15;
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 383 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 13:46: |
|
.....come dici Pony.......??????? eh, eh , eh .... K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
|
   
M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova) Username: savage
Messaggio numero: 7 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 14:09: |
|
Ragazzi cercate di capire. Mi sono posto subito il dubbio "dell'imparare". Provengo dall'aeronautica dove se lasci qualche cosa al caso...sei morto!! e quindi per deviazione professionale e mio desiderio di conoscenza, preferirei evitare danni. Con la emme a Franciacorta al nono giro di una bella sessione con buoni tempi per un neofita, a controlli off, mi partì di colpo in sovrasterzo in una curva apparentemente facile. Ruote per un pelo sull'erba e scarsa concentrazione mi fecero picchiare (non in maniera grave) sull'anteriore sinistro contro un guardrail. Nel Forum dove sono di casa, non esitati a mettere il video che postai su youtube. Non senza vergogna ma con la voglia di capire. Pilot Sport cup +. Capii che oltre al mio errore anche loro vanno interpretate per bene dopo un tot di giri.Tutta esperienza.. Ecco perchè vorrei partire con il piede giusto con la GT3....Capisco possa sembrare azzardato averla ordinata ma ognuno di noi ha le proprie personali motivazioni e questo dovrebbe bastare .. Certamente non l'ho ordinata per farla vedere agli amici. Non lo sa ancora nessuno dei miei amici "reali" enon ho fretta di farlo sapere.Grazie per i consigli. "l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1593 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 14:33: |
|
citazione da altro messaggio:poni ovviamente tu hai fatto il corso di guida al tuo amico nella foto vero?
ovvio!  |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1806 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 14:44: |
|
SCUSA SAVAGE SE TE LO CHIEDO ma non capisco questo tuo continuo ribadire
citazione da altro messaggio:Non ho ordinato questa vettura solo per snobismo anzi. E' una chiara scelta.
citazione da altro messaggio:Non devo andare a gareggiare.Non mi serve una GT3 per pavoneggiarmi. Per me è l'unica vera Porsche che avrei mai comprato. Vorrei solo divertirmi in sicurezza quando la si portasse in pista.Nessuna velleità eccessiva.
citazione da altro messaggio:Capisco possa sembrare azzardato averla ordinata ma ognuno di noi ha le proprie personali motivazioni e questo dovrebbe bastare .. Certamente non l'ho ordinata per farla vedere agli amici. Non lo sa ancora nessuno dei miei amici "reali" enon ho fretta di farlo sapere.
Il mio consiglio è GODITI LA TUA GT3 senza troppi patemi e fottitene del giudizio di parenti, conoscenti, vicini di casa, amici (o presunti tali)
 GT3 ADDICTED !
|
   
M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova) Username: savage
Messaggio numero: 8 Registrato: 07-2010

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 14:58: |
|
Hai ragione. Temevo solo di essere giudicato qui dentro per un avventato tutto qui, visto che sono nuovo e non conosco il grado di accettazione che avete ..In realtà mettendo le mani avanti cercavo di evitare qualche attacco a cui in genere rispondo duramente..finendo nei guai..:-) "l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 327 Registrato: 10-2008

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 15:07: |
|
Consiglio: usatela da subito senza tanti scleri e soprattutto in giornate asciutte poi, quando te la senti, la porti in pista e vedrai che senza esagerare si rivelerà superdivertente e soprattutto guidabile. Poi un bel paio di corsi .. e magari osare qualcosa in piu' Ma sin da subito usarla usarla usarla. Piu' la conosci meglio è |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 384 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 15:31: |
|
.......... giustissimo !!!!!! e poi se arrivi dalle M non avrai grossi problemi, salvo abituarti solo ad una maggiore motricità della GT3 ...... ed a fare dei traversi un pelo più corti !!!!!!!!! K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1807 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 29 luglio 2010 - 15:51: |
|
Caro io sono passato al GT3 da una MB CLK 320 benz e senza aver mai nemmeno provato nulla di più prestazionale prima.. semplicemente volevo una GT3 e basta , non dobbiamo spiegazioni a nessuno vai tranquillo  GT3 ADDICTED !
|
   
M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova) Username: savage
Messaggio numero: 9 Registrato: 07-2010

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 14:47: |
|
C' è qualcuno che può dirmi qualche cosa rispetto ai carboceramici sulla GT3? veramente un'altro pianeta o quelli di serie sono piu che adatti? si rovinano in caso di uscita di pista sui sassi vero? tks "l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
|
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 328 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 15:06: |
|
io non ho i carboceramici e non ho mai avuto modo di provarli.. Quelli di serie sembrano già ampiamente adeguati Il 4 Giugno a Monza ho spinto abbastanza e non hanno risentito del surriscaldamento
 |
   
M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova) Username: savage
Messaggio numero: 10 Registrato: 07-2010

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 15:14: |
|
Questo mi interessava...Grazie..E' un ben noto problema "emme" e volevo capire se ne valesse veramente la pena con la gt3. ciao "l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1594 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 18:02: |
|
i ghisa vanno bene ma senza pccb non sei fiko io ci rinuncerei solo se pensi di andare spesso in pista, tieni presente che cmq puoi swappare i dischi dal carboceramica alla ghisa lasciando tutto il resto dell impianto pccb di la siete a pagina 25, mi sto godendo lo spettacolo! ahahahahha |
   
francesco (frenkm6)
Utente registrato Username: frenkm6
Messaggio numero: 82 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 20:12: |
|
per i freni chiedi a spina ovviamente ti consiglierà di sostituirli con qualcosa di più performante. . . . . . . . cioè con i monopompanti della m3  |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1595 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 30 luglio 2010 - 22:03: |
|
 |
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1596 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 02:06: |
|
vedo che qualcuno e' interessato.. su 997 gt3 e gt2 si swappa con i ghisa del 997 cup (380/350) su 997, cayman e boxster si swappa con i ghisa del 997 turbo (350/350) tutte mk1 (Messaggio modificato da poniello il 31 luglio 2010) |
   
M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova) Username: savage
Messaggio numero: 11 Registrato: 07-2010

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 11:16: |
|
Vedo che Spina vi stà proprio di traverso eh?:-) Poni sinceramente sono ancora in tempo ad aggiungere i carbo. Mi riassumi se puoi i vantaggi svantaggi e costi eventuali di manutenzione? una preoccupazione è anche il poterli rovinare in caso di uscita su sassi. Solo voci o cose vere..? sorry per l'ignoranza in materia... tks "l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 690 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 11:25: |
|
Per i carbo,visto che li ho anch'io,penso che il vantaggio sia minimo,sono più belli,se per te la spesa non ti pesa più di tanto mettili,sono anche per un domani un valore aggiunto.Io la cercavo con i carbo (anche poniè!)e senza non l'avrei presa.Il rischio che infilando in ghiaia si possano danneggiare è lo stesso o forse leggermente superiore a quelli in ghisa,ma per cambiare un disco in ghisa si spende un tot,per un carbo sono caxxi! |
   
M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova) Username: savage
Messaggio numero: 12 Registrato: 07-2010

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 11:36: |
|
chiarissimo...:-) quindi non enormi vantaggi nella pratica. Grazie deciderò per lunedi.. "l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1597 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 15:40: |
|
ti ripeto la differenza e' sei fiko oppure no porscheista cazzutto o un bimmer qualunque ahahahaahah baci |
   
M.T. (savage)
Nuovo utente (in prova) Username: savage
Messaggio numero: 13 Registrato: 07-2010

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 16:00: |
|
you are ....
Abbracci cari... "l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente...ed il mona sa tutto...."
|
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 399 Registrato: 03-2007

| Inviato il sabato 31 luglio 2010 - 18:51: |
|
la situazione ottimale per la pista...direttamente dal cup con una piccola modifica alle pinze...
 |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 710 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 02 agosto 2010 - 22:08: |
|
Fabbri quoto al 100%. Infatti sono montati su tutti i CUP e non solo. Chi fa uso in pista sono ottimali e con spesa modica rispetto a i carbo. Ciao. MITICA PORSCHE
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1608 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 07 agosto 2010 - 08:18: |
|
a ottobre c'e' il performance a imola e' anche in settimana interesante dopo le ferie decido |
   
Fabio (fabio_986)
Utente registrato Username: fabio_986
Messaggio numero: 255 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 06:56: |
|
No comment!
 Tessera 1701
|
   
Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 1126 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 07:39: |
|
...Fabio....cosa c'entra questa foto?
 Live Your Life - Run Your Race
|
   
Andrea D. (dobermann)
Moderatore Username: dobermann
Messaggio numero: 2628 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 09:13: |
|
citazione da altro messaggio:...Fabio....cosa c'entra questa foto?
Mi associo... Tessera Pmania numero 1164 - C.P. Team Cerchi pezzi Porsche? Visita il mio negozio online!
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1836 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 09:32: |
|
... quella foto l' avevo postata io per primo in un altro post ... ma in questo thread non ne capisco l' utilità Fabio ! GT3 ADDICTED !
|
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1979 Registrato: 10-2005

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 10:42: |
|
secondo me Fabio ha voluto mandare un messaggio subblimale tipo " guarda cosa può succedere quando hai una macchina prestazionale: iscriviti ad un corso di guida, LA POTENZA SENZA CONTROLLO PUO' DIVENTARE PERICOLOSA !!! ps. la foto è agghiacciante lamps . (Messaggio modificato da cup_90 il 08 settembre 2010) asinus asinum fricat
|
   
Fabio (fabio_986)
Utente registrato Username: fabio_986
Messaggio numero: 258 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 12:38: |
|
citazione da altro messaggio:secondo me Fabio ha voluto mandare un messaggio subblimale tipo " guarda cosa può succedere quando hai una macchina prestazionale: iscriviti ad un corso di guida, LA POTENZA SENZA CONTROLLO PUO' DIVENTARE PERICOLOSA !!!
esatto Nanni al 100%, l'ho vista per caso, è l'ho voluta condividere con voi, senza intenzione di urtare la suscettibilità di qualcuno ma semmai richiamare l'attenzione suul'utilità di un corso.
 Tessera 1701
|
   
IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1637 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 13:57: |
|
il ragazzo della gt3 in foto si sarebbe suicidato |
   
Fabio (fabio_986)
Utente registrato Username: fabio_986
Messaggio numero: 260 Registrato: 06-2010

| Inviato il mercoledì 08 settembre 2010 - 15:02: |
|
 Tessera 1701
|