Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * GT3 RS, look pacchiano?? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
Username: butzy65

Messaggio numero: 192
Registrato: 03-2009


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Armato di alcune nuove brochure della 997 mkII GT3/GT3 RS (a proposito, diffidate sempre dei dealer che non hanno mai brochure per voi, sono dei pidocchiosi), ho condotto una indagine su un campione di 100 studenti universitari, sotto la mia personale giurisdizione.

Una parentesi, io penso che il ruolo dell'università è anche quello di insegnare ai ragazzi a vivere, aiutarli passare dallo stadio di ragazzi a quello di giovani uomini.
Oltre al freddo nozionismo, occore trasmettere anche altro, come fare un perfetto nodo alla cravatta, al perchè le donne non devono mai entrare per prime nei locali o uscire per ultime.
Molti docenti non capiscono quanto è importante avere stile e trasmettere anche altro ai loro giovani studenti, facendo così scadere il ruolo della scuola.

Ma veniamo al dunque.

Da parte le domande di rito e le mie risposte di circostanza, mi ha meravigliato il desiderio abbastanza comune di possedere una Porsche, piuttosto che modelli di altri brand.

Un buon 75% acquisterebbe una P. in luogo di una Ferrari, una Lambo, una Merz, ecc.

Ma veniamo alla domanda centrale, innanzitutto spiegato loro cosa è una 911 e cosè è una 911 RS, il target a cui si rivolge, cosa rappresenta nel cuore dei porschisti e cosa può fare, ho semplicemente chiesto cosa ne pensassero del suo look "sui generis", dei colori contastanti, degli adesivi giganti.

Ho suddiviso i ragazzi utilizzando dati personali al cui accesso, sono autorizzato. (reddito familiare e media esami)

E qui le sorprese o le conferme, dipende dai punti di vista!!


- 14 teste pensanti, di estrazione sociale alta, modaioli ed estroversi (media del 21 agli esami),
hanno apprezzato il look e si sono dichiarati pronti e orgogliosi di farsi vedere in giro con una vettura simile.
Più fracasso fa e più vistosa appare, meglio è!!
Prego, guardatemi e soffrite!!

- 29 teste pensanti, estrazione sociale classe media, modaioli nei limiti, vivaci e riflessivi (voto medio degli esami del 25), hanno detto che in fondo il look vivace, non dispiace. Dichiarano che utilizzerebbero una vettura simile solo in situazioni particolari, tipo in pista, giretto per le colline, aperitivo con gli amici, feste private.
Per andarci in giro in città, risulterebbe troppo vistosa con quegli adesivi e troppo colorata.
Si sentirebbero un attimino troppo al centro dell'attenzione.

- 46 testoni pensanti, estrazione medio-bassa, (la maggior parte dei ragazzi iscritti è collocabile in questa fascia), voto medio 27, gente concreta e con il futuro chiaro, hanno ritenuto il look troppo vistoso, esagerato e abbastanza pacchiano.
Giocattolo per gente senza gusto?
Forse no.
Pensata sicuramente più per gli americani e i mangiacrauti, ottima per gli arabi del deserto che per gli Italiani amanti del bello.
Hanno detto che una P. e già di per sè abbastanza vistosa, se poi si esagera con scritte giganti e colori da insetto tossico, si diventa facile bersaglio di battute al vetriolo e di critiche severe.

Stranamente l'alettone posteriore gigante è piaciuto a tutti, in tutti i gruppi. (insomma qualcuno che lo ha criticato c'è stato).

- le restanti 11 menti, sono le migliori.
Esami con il 30 fisso, non sgarrano mai. Divoratori di libri e futuri pilastri di questa Italia di me..da.
Un gruppo misto, composta dal figlio di un politicante, dalla figlia dell'imprenditore, dal figlio di una coppia di operai, dallo studente lavoratore, dal pakistano che continua i suoi studi in Italia, dal bravo ragazzo cattolico praticante e dal ragazzo della porta accanto.
Ebbene, dopo aver ben inteso cosa è una RS, a cosa serve e dopo aver imparato a memoria la brochure (meglio di me!!), hanno all'unanimità ritenuto il suo look orribile, inutile, assolutamente fuori luogo per un oggetto con tali pretese e prestazioni.
Obbrobriosa per certi versi.
Questi non hanno inteso il perchè di tanta evidenza, dato che la P. non ha bisogno di evidenziare nulla.
Non si farebbero vedere in giro al volante di un qualcosa di simile.
L'unico luogo per girare con una vettura conciata in quel modo, secondo loro, è la pista.
Questo perchè le vetture che girano in pista sono piene di adesivi e hanno i colori sgargianti.
Comprerebbero una RS solo se avessero altre cinque vetture, come giocattolo della domenica.

Insomma, questo risultato è una bella sorpresa.

Più è elevato il bagaglio culturale, più non si condividono alcune scelte stilistiche.

Appare chiaro che i ragazzi più acculturati e più completi, con una perfetta visione d'insieme, pensano che un oggetto concreto e specifico come la RS, non ha bisogno di essere enfatizzato, anzi appare troppo fuori luogo per un uso normale.
Ma è giusto che sia così.

Viceversa, mi sembra evidente che i tipi alla Lapo, amano distinguersi non certo per i contenuti, ma per difformità ottica che l'oggetto offre.

Nei gruppi centrali, c'è un certo equilibrio.

Cosa ne penso io, autore del sondaggio e porschista della prima ora.
Il moscone 997 liscio ce l'ho in garage e va bene così, un instant classic.

L'insetto velenoso RS, lo preferisco vistoso, sgargiante e facilmente individuabile.

State alla larga, se vi avvicinate avrete problemi!!!!!!!!

Chiuso il sondaggio con i ragazzi, mi chiedo ma cosa ne pensate voi porschisti veri (del look, solo del look versione RS)
Aquila non capit muscas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessio V. (ale928)
Porschista attivo
Username: ale928

Messaggio numero: 2546
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 16:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il look appariscente è funzionale a qualcosa.... forse forse il target commerciale esclusi i pochi utilizzatori di pista sono proprio i 14 utilizzatori per funzione di status simbol. Semplicemente marketing. Peronalmente sono con le ultime 11 menti anche se sulla media del 30 sono sempre stato lontano.
Essere non può Non Essere, Non Essere non può che rimanere Non Essere per quanto appaia Essere..capivano e neanche guidavano una Porsche.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Aky (drak)
Utente registrato
Username: drak

Messaggio numero: 173
Registrato: 09-2006
Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche GT3 è già vistosa a conto suo, ma la sua "vistosità" ha una funzionalità che è in linea con il progetto e così deve essere.
La RS invece è volutamente, a mio giudizio, pacchiana....troppo.
La 911 più bella, per la pulizia del design, rimane la base perchè per me la 911 è la granturismo per eccelenza, le GT sono le sportive a cui è concesso osare.
Ho amici Porschisti che non hanno preso la turbo per l'alettone posteriore fisso...bel dilemma pulizia del design o prestazioni....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Axel (bulldog)
Utente registrato
Username: bulldog

Messaggio numero: 492
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche quest'anno il caldo comincia a farsi sentire!
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1530
Registrato: 04-2004


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 17:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti per la lezione Giuseppe,
però vedi, c'è un vizio di fondo nella tua analisi.

E cioè: non "cosa ne pensi di una GT3?" ma "come finirai per pensarla una volta che avrai una GT3?".

Quel mezzo credo abbia il potere di farti quantomeno cambiare idea.

Mi spiego,

Proprio ieri sera ho avuto il piacere di vedere la nuova fiammante GT3 bianca che un mio amico aveva ritirato la sera prima dal concessionario.

Questo tizio è persona estremamente concreta, laureato con lode ha preso le redini della ditta del padre. Riuscendo.

La sua dedizione al lavoro è totale. Non ha orari. Sacrifici quotidiani in funzione del futuro dell'azienda che effettivamente cresce.

Anni fa dopo una BMW coupè in leasing prese una 997. Sempre in leasing. Ieri ha saldato la gt3 alla consegna. Tanto di cappello.

Orbene, mi chiama verso mezzanotte dicendo "l'ho portata a casa senza assicurazione, non resistevo.. Al semaforo mi guardan tutti, è unafigata!! ciao, Ci vediamo domani, vado a fighe."

sinceramente, credo che interrogato qualche anno fa ti avrebbe risposto come i tuoi studenti più acculturati. Quale in realtà era.. Prima della GT3! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

davide M (macho43)
Porschista attivo
Username: macho43

Messaggio numero: 4107
Registrato: 02-2006


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La sua dedizione al lavoro è totale.




citazione da altro messaggio:

Ci vediamo domani, vado a fighe."



beh proprio TOTALE NON DIREI !!!
a meno che quello non lo si chiami..... lavoro !!!
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 3342
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La GT3 RS è meravigliosa e non ha niente di pacchiano!!!

La GT3 - GT2 - la Turbo - si comprano perchè ti piacciono e basta...poi l'uso che ne fai sono scelte che devono essere solo tue...se te lo puoi permettere...e se agli altri piace o meno...(?)

Quando avevo il Miura (Lambo) ci andavo a lavorare anche in inverno!!!!

..nonno
"Ordine Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1766
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in foto mi lasciò perplesso.
dal vivo in concessionaria iniziò a convincermi ma non del tutto.
vista in strada, marciante, il verdetto finale ... E' UNA FIHATA !!!
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2601
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'insetto velenoso RS, lo preferisco vistoso, sgargiante e facilmente individuabile.




La penso come te, Giuseppe, e credo che un'auto sportiva debba essere coerente con la sua sportività anche nel colore. E' una sfumatura del "saper essere", uno degli insegnamenti che un giovane dovrebbe apprendere nel suo diventare adulto, non importa se all'Università o lavorando.

Certo è che una popolazione di studenti universitari può essere impreparata nella materia "porsche 997, liscia e RS, sfumature e colori". Una materia d'esame più consona a dei quarantenni come noi, Giuseppe, che, perduta la freschezza dei ventanni, si danno ad alcune mollezze edonistiche.




Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccolò (historicrally)
Utente registrato
Username: historicrally

Messaggio numero: 193
Registrato: 02-2008


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti bel sondaggio!

Secondo me con questo mkII hanno completamente sbagliato i colori, tranne il classico bianco-rosso... non concepisco e reputo disgustosi gli adesivi che mamma porsche ha scelto...

poi be se si vuole parlare di cosa rappresentano le due lettere in aggiunta lla scritta GT3 è un altro conto...

purtroppo molta gente non sa nemmeno cos'ha sotto il fondoschiena, la storia e tutto quello che c'è dietro, non succede solo con le renn sport ma con quasi le supercar... sono diventati giocattoli da portare all'aperitivo e per mettersi in mostra...

io 21enne, me la comprerei, me la farei fare argento GT e cerchio nero, senza adesivi! tranquilla... da sfoggiare solo in pista o magari la domenica... non di certo per andare a prendere il pane tutte le mattine!!!
Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guerzo (911dream)
PorscheManiaco vero !!
Username: 911dream

Messaggio numero: 6430
Registrato: 11-2003


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 21:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

con questo riconfermo il mio ripudio nei confronto del 99 percento dei secchioni che ho conosciuto in vita mia..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

federico (fed911)
Utente registrato
Username: fed911

Messaggio numero: 168
Registrato: 11-2007
Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che corso di laurea era?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 3344
Registrato: 12-2005


Inviato il sabato 26 giugno 2010 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che discutere di GT3 e farsi queste seghe mentali!!!

..nonno
"Ordine Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

The P.Rocker Star (gian23rewind)
Utente esperto
Username: gian23rewind

Messaggio numero: 698
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una Gt3...sopratutto in versione RS è per la pista...
Andreste mai a "cena" con una rs???
Raduni o pista....
Dire che è orribile vuol dire non capire nulla...é una macchina da corsa, con l'estetica da corsa.
Io stesso che l'adoro, non ci andrei mai in giro.vuoi mettere l'eleganza di un "qualsiasi" carrera normale o 4s che sia...


Forse i ragazzi hanno dato il loro verdetto in maniera irrazionale...
GimondI "BANDA BASSOTTI" Matricola 313/8 sottomatricola 993-930/69 Affiliato all' Ordine del TurbatoDomatore e AspiratoDomatore Nonchè PornoRocker Trentin-Emiliano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1834
Registrato: 10-2007


Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 03:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

con questo riconfermo il mio ripudio nei confronto del 99 percento dei secchioni che ho conosciuto in vita mia..




Straquoto! Ma che cacchio ne possono capire di Porsche??
Cit:"e l'ho fatto con la scienza!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
Porschista attivo
Username: andrea70

Messaggio numero: 1417
Registrato: 11-2005


Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema di fondo di quell'analisi e' un'altro. Cosa vuoi che capiscano i ventenni in fatto di "Estetica"? La studio da 20 anni, e capisco più' passa il tempo che solo all'eta' di Gillo Dorfles avro' inteso in maniera sufficiente i codici di questa complessa materia. E' la stessa situazione con l'alta cucina, per fare un esempio banale. Non serve a nulla portare un ventenne al EL BULLi : troppo immaturi, troppo senza esperienze sensoriali per poter esprimere giudizi validi. E gli esempi sono migliaia.
NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI!
"Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 1532
Registrato: 04-2004


Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però quella estetica è un'esperienza comunque quotidiana di ognuno. Indipendentemente dall'età.

Le Porsche poi si comprano a 20 come a 30, 40 anni ecc. e chi stacca l'assegno o più semplicemente la guarda un parere ce l'ha.

Che c'entra il paragone con l'alta cucina??
Mica esco di casa e devo fare zig zag tra chi mi offre tortini di maccheroni e tartarughe al grand marnier!!! :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccolò (historicrally)
Utente registrato
Username: historicrally

Messaggio numero: 195
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 09:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda l'estetica è tutto soggettivo...

sono spesso circondate da porsche da corsa e come livree e colorazioni c'è un bel ventaglio di combinazioni... ci può essere quella blu e arancio fluorescente oppure quella semplice bianca o argento da "matrimonio"... son gusti ragazzi....
Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 414
Registrato: 12-2008


Inviato il domenica 27 giugno 2010 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io interpreto il sondaggio a modo mio:
i figli dei benestanti studiano un po meno perchè hanno mille cose per la testa, barche, case di villeggiatura, auto di lusso, belle donne, sicuramente qualche Porsche per casa l'hanno vista passare e conoscono sicuramente l'argomento alla perfezione, non possono che puntare al modello top indubbiamente la RS.

I figli del ceto medio basso hanno meno occasioni mondane e meno tempo da perdere, a casa si fanno sacrifici per farli studiare e vogliono i risultati, studiano perciò con più passione, concentrazione e grinta. Spesso riescono meglio negli studi e nella vita proprio per il desiderio di cambiare, migliorare il loro stato sociale, aspirano ad una vita agiata e perchè no che possa includere anche una Porsche, ecco che la top per ora non interessa, non la capiscono, è troppo, quando già vedono una boxter un mostro di potenza a confronto con la Focus o la 147 di famiglia.
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 3345
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una Gt3...sopratutto in versione RS è per la pista...
Andreste mai a "cena" con una rs???
Raduni o pista....
Dire che è orribile vuol dire non capire nulla...é una macchina da corsa, con l'estetica da corsa.
Io stesso che l'adoro, non ci andrei mai in giro.vuoi mettere l'eleganza di un "qualsiasi" carrera normale o 4s che sia...




Mio caro Amico, questo vuol dire "non capir niente della filosofia Porsche".

Abitando nei monti (beato te) non te ne puoi rendere conto ma se tu abitassi a Francoforte e ti mettessi sulla A6 direzione Hockenheim alla mattina verso le 7,00 quando sono in ritardo per la punzonatura durante i track days organizzati da Pisten Club e li vedessi sfrecciare ad oltre 250kmh e sentire quel suono meraviglioso cambieresti idea in quanto questi sono gli stessi che con quei GT3 (o altre) se ne vanno tutte le mattine in ufficio (senza aver la paura che la Finanza li fermi ndr.)

Certo che i tedeschi di difetti (per noi) ne hanno tanti me su questo abbiamo solo da imparare.

Colori? Adesivi? I giovani non ricorderanno ma quelli sui 50/60 hanno forse presente qundo la Porsche presentavano i modelli con quei pentoloni da grigliate come inorridevamo...senza contare quei verde veleno, arancioni, viola (scusate non conosco la corretta terminologia della scala colori)...orribile. Bene, oggi conosco chi paga un occhio per trovarli.

Con questo volglio dire che la Porsche non ha cambiato la sua filosofia, sarà diventata un po piu commerciale e con i tempi che corrono non ne se ne puo fare una colpa ma, fortunatamente, ancora oggi puo far felice tante persone di ogni ceto.

..nonno

P.S.
Per quelli che non vogliono essere additati consiglio la 911 sport classic, 408 cv e solo 200 mila Euro da srotolare!!!
"Ordine Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1918
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La filosofia Porsche e' quella di fare soldi e pazienza se talvolta in maniera spudorata; non mi stupirei se un sondaggio come quello ''lanciato'' da butzy65 non lo avessero fatto anche loro prima di lanciare il nuovo RS.
A me questo modello continua a piacere grigio senza decals che trovo sempre pacchiane. Le 911 da corsa si chiamano Cup ed RSR .
ciao

Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Niccolò (historicrally)
Utente registrato
Username: historicrally

Messaggio numero: 196
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SM hai proprio ragione!!!

ankio un RS me lo farei cosi... sobrio, senza troppe diavolerie...
Se il calcio è spettacolo.... il RALLY cos'è???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6238
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo che discutere di GT3 e farsi queste seghe mentali!!!

..nonno


Straquotissimo.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1767
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sm la tua ex RS è da urlo, devo avertelo detto 1000 volte, ma tanto per non fartelo dimenticare..
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
Porschista attivo
Username: poniello

Messaggio numero: 1524
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 14:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come no, la RS da vecchio!
manca solo la radica
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1919
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Parte nopeo e parte coglionazzo. Hanno proprio ragione..... Salvatore diglielo tu....

ciao
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1769
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poni smettila mi fai vergognare di essere mezzo partenopeo (da parte di mamma) !

comunque, visto che sei in cerca, anche se di GT3 non capisci niente, io te lo dico lostesso : a Modena c' è una vettura che se io fossi in te non ci penserei due volte :
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=176986926


Stefano ma questa è la tua ex ?
http://www.gt3rsregistry.com/2007GT3RS/vin/RoW/0542.htm
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 668
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Effettivamente anch'io penso che l'RS nuova sia un pò pacchiana e con certe colorazioni addirittura inguardabile,la mia ideale sarebbe argento Gt e cerchi antracite,senza scritte,ma riconosco comunque un suo fascino anche alle più vistose.Insomma mai rifiuterei un auto simile anche solo per andarci a giro,perchè sò che sensazioni può dare dal suo interno,però il massimo del vistoso per me è già girare in strada con la mia,mi sento fin troppo osservato!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1920
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Salvatore ma la conosco bene avendola riconosciuta per gli specchietti. Un auto che ha fatto molta formula club e che e' passata molte volte da Pedrengo. Insomma la mia era molto meglio in quanto a freschezza....

ciao
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Filo (fil8z)
Porschista attivo
Username: fil8z

Messaggio numero: 4623
Registrato: 07-2005


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la GT3RS è indubbiamente pacchiana, infatti non è un'auto "stradale", è un'auto da portare in pista, è studiata per questo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabri (mybody)
Utente registrato
Username: mybody

Messaggio numero: 391
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

e' passata molte volte da Pedrengo.




ueee!!! Stefano...guarda che Pedrengo fa bene alle gt3 poi l'impOrtante e' il "porsche approved"...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1921
Registrato: 06-2002


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Filo, Cup e RSR cosa sono allora? Macchine da corsa? Se si, sono uguali all'RS?
Hai ragione Fabri, Pedrengo fa bene finche' ci porti la tua, quando ne devi comprare una che e' un habitue' dell atelier si finisce col cercare il Porsche approved...
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 669
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si sm,hai ragione quelle che dici sono vere auto da corsa,le varie GT3,RS,etc sono grandissime auto ma stradali.Ho corso con la 997cup e posso dirti che fra questa e la stradale cè in pratica la stessa diff.che passa fra e stare a guardare! Non oso pensare come possa andare l'RSR.......
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 2047
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, ma sono ancora su Porschemania?!
Quello in cui le "bimbe" con colori su campione sono più desiderabili?
Quello in cui il tangerine o il viper green sono veri e propri must a cui ogni bravo porschista dovrebbe tendere?

Solo a me una Porsche sportiva (lasciamo stare la questione se una Cup o una RSR sia più o meno da pista di una GT3 RS, il topic era un altro ed ha poi sconfinato sui colori) piace bella "colorata" e non la prenderei mai argento?

Forse sono un Porschista atipico, ma l'argento lo lascerei ad una paciosa 997 o una Boxsterina (magari con interno blu), ma una Porsche "alettonata" non può non essere di un colore particolare, IMHO....

E poi dai, non parliamo di understatement su una vettura con alettone più grosso del barbecue che ho in giardino, e con un rombo che si sente a 5 isolati di distanza.
Cattiva è nel look, e particolare deve essere nel colore. Mi pare curioso cercare di essere discreti su una vettura del genere.
Che poi la nuova RS sia eccessiva in alcuni aspetti sono d'accordo, ma la RS Mk1 a me piace cosi'...



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1770
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 20:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stefano pensavo che la tua fosse l' unica al mondo argento senza decals
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore
Username: obiwanwrc

Messaggio numero: 6245
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Solo a me una Porsche sportiva (lasciamo stare la questione se una Cup o una RSR sia più o meno da pista di una GT3 RS, il topic era un altro ed ha poi sconfinato sui colori) piace bella "colorata" e non la prenderei mai argento?


No, anche a me!
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giorgio.de (giorgiomiura)
Porschista attivo
Username: giorgiomiura

Messaggio numero: 3347
Registrato: 12-2005


Inviato il lunedì 28 giugno 2010 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Sembra quasi che le GT3 piacciano di meno ai possessori dei GT3!!!

..nonno
"Ordine Turbato Domatore 3.3 Turbo" - Socio 773"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1922
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 07:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le combinazioni cromatiche delle 997 RS sono state allestite sulla base dei gusti dei tedeschi mi diceva qualche anno fa il concessionario svizzero, quelli che scendono in Italia con le Birkenstock ed i calzini bianchi ad Agosto mi viene da pensare. Mi sembra anche di aver capito che la percezione delle proprie doti pilotistiche talvolta e ripeto talvolta sia direttamente proporzionale ai decibel della propria marmitta e l'esibizionismo sfacciato della livrea dell'auto, in altre parole sono piu' bravo, devo essere piu' bravo se guido un auto ''sgargiante'' e casinara, non solo ma se ci sembra posso anche convincermi di essere seduto su di una vera auto da corsa.
Quanti di voi hanno visto proprietari di RS in tuta ignifuga, scarpette di pelle di palle di camoscio, casco da pro girare a Monza od al Mugello od a Franciacorta o dove volete voi nel tempo che solitamente un alunno delle elementari impiega a leggere un capitolo di Dersu Uzala?
Togliete loro il viper green ed il tangerine ed immediatamente si sentiranno meno performanti.
E poi il grigio Porsche non e' cio' che il rosso rappresenta per Ferrari?

ciao
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 2048
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun dubbio che, per qualcuno, il colore sgargiante e il look cattivo possano far sentire automaticamente un gran pilota. Non lo metto in dubbio.

Ma non capisco, però, perchè per parlare del colore più appropriato per una Porsche si debba parlare del manico del suo possessore o del fatto che una RS sia o meno un'auto da pista rispetto ad una RSR o una Cup.

Io ne faccio una semplice questione estetica. Le Porsche con colori particolari non sono belle, sono stupende! Ma tali colori stanno bene solo sulle storiche o sulle GT (di certo una 997 liscia gialla non mi fa lo stesso effetto che mi può fare una GT3 dello stesso colore).
Le GT3 (RS o no, Mk1 o Mk2) secondo me sono nate per essere allestite con colori particolari.

Del resto scusate, il colore Porsche sarà certamente l'argento, ma mi pare che per l'RS 2.7 o l'RS 964, la Porsche abbia previsto qualcosina di più accattivante.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1923
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La questione puramente estetica sarebbe una questione puramente soggettiva quindi arriveremmo ad usa sterile classifica di 15 pro arcobaleno e 2 pro grigio magari

ciao
Tessera PMania no.65
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 2049
Registrato: 03-2005


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vero anche questo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 670
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sembra quasi che le GT3 piacciano di meno ai possessori dei GT3!!!



No,non nel mio caso,mi piace moltissimo da guidare,non l'ho presa per apparire anche se talvolta,non lo nego,mi faccia piacere e apprezzo molto il rispetto e timore che incute quando vado in autostrada!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1772
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adoro le GT3 e adoro il grigio argento, il modo in cui valorizza le forme, soprattutto il parafango posteriore del quale sono un pò feticista
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 2616
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 29 giugno 2010 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...non avrei mai detto che "il grigio valorizza le forme".

Non comprenderei altrimenti il motivo per il quale le auto più squadrate e simili a frigoriferi del pianeta vengano vendute in "grigio argento". Provate a vestire un SUV o una qualsiasi berlina di oggi di tangerine o di viper green e poi ne riparliamo di grigio argento...

La verità è che con la linea delle Porsche sta bene qualsiasi colore e questo consente di "osare" con colori difficili e permessi solo alle bellissime. E' un po' come per i vestiti da donna .... usare i tagli "grandi forme" per un fisico da indossatrice è assurdo, così come sfiorano il ridicolo le "pienotte" che indossano i capi delle indossatrici. }

(Messaggio modificato da ennio_paolo il 29 giugno 2010)
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione