Autore |
Messaggio |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 305 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 21:06: |
|
Faccio finta di essere il grandissimo, che dico, immenso Franco della ns area ......(mi riuscirà malissimo, chiedo venia prima di iniziare...) Sapevate sicuramente che, prima che la ns beneamata GT3 fosse messa in vendita, Patrick Huisman con la vettura blu della Manthey Racing vinceva già il campionato "SuperCup" nel 1998 facendo, nella pole di Spa, il giro veloce inferiore di ben 5 secondi al miglior giro dell'ultima 993 Cup 3.8 ....... In quell'anno nomi famosi se le suonarono di santa ragione: Dindo Capello, Luca Cadalora, Loris Capirossi, Stephane Ortelli, Jorg Muller,Paul Belmondo, Dirk Muller, Ralf Kelleners ..... che dire, una bella banda di piedoni !!!!!!!!!!!! La Vettura era in versione Cup con 360 / 370 cv, limitatore a 8000 giri, 1140 kg di peso, NESSUNA presa d'aria sul cofano ed alettone di serie. K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1010 Registrato: 09-2003

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 21:52: |
|
Esattamente così:
Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3084 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:14: |
|
Ciao Alessandro, stavolta tu scrivi ed io...leggo! P.S.: grandissimo....appassionato,null'altro! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 306 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:21: |
|
... si Frank, ma non c'è storia !!!!! io sparo due m...chiate, tu racconti l'epopea della Porsche .... Ma era giusto per raccontare qualcosa in area RS/GT3 ..... PS guarda che sto aspettando il seguito come ai miei tempi si aspettava l'uscita di Autosprint !!! (Messaggio modificato da sensei il 06 giugno 2010) K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 307 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:32: |
|
Si, la vettura era così, salvo che quella di Huisman era di un bel blu sponsorizzata "Monroe" e "Walker"e poi c'erano quelle dei Vip grigie metallizzate sponsorizzate "Pirelli Supercup"; molto bella era anche quella di D. Muller, testa di moro sponsorizzata Da UPS con adesive color oro. Domani posto qualche foto illustrativa delle auto, sempre sperando che interessi a qualcuno K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 308 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:37: |
|
Nota tecnica: per quanto ne sappia il fatto di aver dato via al campionato 1998 prima ancora che le vetture fossero messe in vendita regolarmente (nel 1999) credo faccia si che questa GT3 sia una delle poche vetture preparate e messe a punto prima per correre e poi costruite in piccola serie per essere vendute al pubblico. Un pò come successe per la BMW M3 2300 (prima serie), vettura (a mio avviso per questo motivo) dalle qualità ancor oggi eccezionali (provare x credere) !!!! (Messaggio modificato da sensei il 06 giugno 2010) K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 309 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:48: |
|
Campionato 2000: anno in cui le star fanno a gara per figurare nell'elenco partenti della Supercup: Iniziando da Vanina Ickx, Jutta Kleinschmidt, Al Unser Jr., Emmanuel Collard, Marione Andretti, per finire al grande indimenticato RICHARD BURNS che a Silverstone fece impazzire tutti quanti con i suoi traversi !!!! Ed anche quest'anno P. Huismann mise la vettura della Manthey Racing davanti a tutti !! K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 310 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 11:16: |
|
foto anni 1998 / 1999 / 2000 .......   K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1714 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 11:36: |
|
ma certo che interessa Ale, vai avanti ! GT3 ADDICTED !
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 312 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 12:24: |
|
..........Grassie ...... !!!!!!! K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
|
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 650 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 12:55: |
|
Interessa,interessa,spero che gradualmente arriverai anche ai gg.nostri! |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1716 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 14:09: |
|
si parla dell' uscita della 996 GT3 mk1 come se fossero passati secoli.. ma allora è proprio vero che si tratta di un "istant classic" !!! (Messaggio modificato da salvatore il 07 giugno 2010) GT3 ADDICTED !
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 313 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 14:29: |
|
....bè, oddio, considerando che H. Vericel in Francia ci vince ancora i rallyes, forse è più ISTANT che classic ...... (e lo stesso fa Delecour con l'MK2...) K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 680 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 14:54: |
|
Grande Sensei, ops Alesandro! Altro chè che interssa.Vedi tu, sono al mare, un sacco di bei culetti,ma questa storia di belle culone mi appassiona un sacco. Per il resto, quasi quasi al ritorno preparo la GT3 tipo Cup. Ciaoincenzo. MITICA PORSCHE
|
   
Franco F. (francof)
Porschista attivo Username: francof
Messaggio numero: 3093 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 17:58: |
|
Evvvaiiii Alessandro!!!!!!! Franco. Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1012 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 18:17: |
|
Questa non è un Cup, ma una 996 Gt3 mk1 Club Sport nel Targa Tricolore 2007.
Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1719 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 18:20: |
|
Mauro perchè montavi quel particolare portatarga anteriore ? GT3 ADDICTED !
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 1013 Registrato: 09-2003

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 19:08: |
|
Per potere appunto togliere la targa in gara. Sono i cosiddetti "portatarga svizzeri". In Svizzera infatti la targa è legata al proprietario e non all'auto, e la si trasferisce da una vettura all'altra. Quel portatarga è fatto apposta per potere togliere e mettere la targa senza problemi: ha infatti un incastro a molla. Delle quattro gare che feci con la GT3 nel 2007, alla prima (quella del Mugello) andai addirittura per strada, nelle altre tre mi portò la macchina Orlando. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1720 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 09:42: |
|
capito, grazie ! GT3 ADDICTED !
|
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 314 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 12:32: |
|
ed ecco le versioni Cup seconda serie ......
 K 1200 S BoxerCup Replika - R 100 GS PD
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 687 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 13:28: |
|
Molto belle! Ma come ti sei piazzato nelle gare del Trofeo Tricolore? Rispetto alle prime 997 che differenze hai notato in gara? Io con la targa anteriore ho rinunciato, non la monto! Ogni tanto rischio, ma fino ad ora è andata bene. A proposito ho notato il filtro originale da gara, ma come mai non montavi il deflussore d'aria? Hai notato migliorie? MITICA PORSCHE
|