Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * GT3 Cup Story....... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 305
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Faccio finta di essere il grandissimo, che dico, immenso Franco della ns area ......(mi riuscirà malissimo, chiedo venia prima di iniziare...)
Sapevate sicuramente che, prima che la ns beneamata GT3 fosse messa in vendita, Patrick Huisman con la vettura blu della Manthey Racing vinceva già il campionato "SuperCup" nel 1998 facendo, nella pole di Spa, il giro veloce inferiore di ben 5 secondi al miglior giro dell'ultima 993 Cup 3.8 .......
In quell'anno nomi famosi se le suonarono di santa ragione: Dindo Capello, Luca Cadalora, Loris Capirossi, Stephane Ortelli, Jorg Muller,Paul Belmondo, Dirk Muller, Ralf Kelleners ..... che dire, una bella banda di piedoni !!!!!!!!!!!!
La Vettura era in versione Cup con 360 / 370 cv, limitatore a 8000 giri, 1140 kg di peso, NESSUNA presa d'aria sul cofano ed alettone di serie.
K 1200 S
BoxerCup Replika - R 100 GS PD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1010
Registrato: 09-2003


Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esattamente così:



Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 3084
Registrato: 06-2005


Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, stavolta tu scrivi ed io...leggo!
P.S.: grandissimo....appassionato,null'altro!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 306
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... si Frank, ma non c'è storia !!!!! io sparo due m...chiate, tu racconti l'epopea della Porsche ....
Ma era giusto per raccontare qualcosa in area RS/GT3 .....
PS guarda che sto aspettando il seguito come ai miei tempi si aspettava l'uscita di Autosprint !!!

(Messaggio modificato da sensei il 06 giugno 2010)
K 1200 S
BoxerCup Replika - R 100 GS PD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 307
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, la vettura era così, salvo che quella di Huisman era di un bel blu sponsorizzata "Monroe" e "Walker"e poi c'erano quelle dei Vip grigie metallizzate sponsorizzate "Pirelli Supercup"; molto bella era anche quella di D. Muller, testa di moro sponsorizzata Da UPS con adesive color oro.
Domani posto qualche foto illustrativa delle auto, sempre sperando che interessi a qualcuno
K 1200 S
BoxerCup Replika - R 100 GS PD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 308
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nota tecnica: per quanto ne sappia il fatto di aver dato via al campionato 1998 prima ancora che le vetture fossero messe in vendita regolarmente (nel 1999) credo faccia si che questa GT3 sia una delle poche vetture preparate e messe a punto prima per correre e poi costruite in piccola serie per essere vendute al pubblico. Un pò come successe per la BMW M3 2300 (prima serie), vettura (a mio avviso per questo motivo) dalle qualità ancor oggi eccezionali (provare x credere) !!!!

(Messaggio modificato da sensei il 06 giugno 2010)
K 1200 S
BoxerCup Replika - R 100 GS PD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 309
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Campionato 2000:
anno in cui le star fanno a gara per figurare nell'elenco partenti della Supercup: Iniziando da Vanina Ickx, Jutta Kleinschmidt, Al Unser Jr., Emmanuel Collard, Marione Andretti, per finire al grande indimenticato RICHARD BURNS che a Silverstone fece impazzire tutti quanti con i suoi traversi !!!!
Ed anche quest'anno P. Huismann mise la vettura della Manthey Racing davanti a tutti !!
K 1200 S
BoxerCup Replika - R 100 GS PD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 310
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

foto anni 1998 / 1999 / 2000 .......
K 1200 S
BoxerCup Replika - R 100 GS PD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1714
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma certo che interessa Ale, vai avanti !
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 312
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..........Grassie ...... !!!!!!!
K 1200 S
BoxerCup Replika - R 100 GS PD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 650
Registrato: 01-2008


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessa,interessa,spero che gradualmente arriverai anche ai gg.nostri!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1716
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si parla dell' uscita della 996 GT3 mk1 come se fossero passati secoli.. ma allora è proprio vero che si tratta di un "istant classic" !!!

(Messaggio modificato da salvatore il 07 giugno 2010)
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 313
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....bè, oddio, considerando che H. Vericel in Francia ci vince ancora i rallyes, forse è più ISTANT che classic ...... (e lo stesso fa Delecour con l'MK2...)
K 1200 S
BoxerCup Replika - R 100 GS PD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 680
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Sensei, ops Alesandro!
Altro chè che interssa.Vedi tu, sono al mare, un sacco di bei culetti,ma questa storia di belle culone mi appassiona un sacco.

Per il resto, quasi quasi al ritorno preparo la GT3 tipo Cup.

Ciaoincenzo.
MITICA PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
Porschista attivo
Username: francof

Messaggio numero: 3093
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evvvaiiii Alessandro!!!!!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1012
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa non è un Cup, ma una 996 Gt3 mk1 Club Sport nel Targa Tricolore 2007.



Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1719
Registrato: 06-2007


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mauro perchè montavi quel particolare portatarga anteriore ?
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 1013
Registrato: 09-2003


Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 19:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per potere appunto togliere la targa in gara.
Sono i cosiddetti "portatarga svizzeri".

In Svizzera infatti la targa è legata al proprietario e non all'auto, e la si trasferisce da una vettura all'altra. Quel portatarga è fatto apposta per potere togliere e mettere la targa senza problemi: ha infatti un incastro a molla.

Delle quattro gare che feci con la GT3 nel 2007, alla prima (quella del Mugello) andai addirittura per strada, nelle altre tre mi portò la macchina Orlando.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1720
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 09:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

capito, grazie !
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 314
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 12:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ed ecco le versioni Cup seconda serie ......




K 1200 S
BoxerCup Replika - R 100 GS PD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 687
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 10 giugno 2010 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto belle!
Ma come ti sei piazzato nelle gare del Trofeo Tricolore? Rispetto alle prime 997 che differenze hai notato in gara?

Io con la targa anteriore ho rinunciato, non la monto! Ogni tanto rischio, ma fino ad ora è andata bene.

A proposito ho notato il filtro originale da gara, ma come mai non montavi il deflussore d'aria? Hai notato migliorie?
MITICA PORSCHE

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione