Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Paraolio Volano < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ricky (preist_3)
Utente registrato
Username: preist_3

Messaggio numero: 301
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno ragazzi,

rientrato dallo splendido track di Monza di mercoledi' ho lasciato la gt3 in officina autorizzata per i controlli di routine (dopo pista) e per un cambio liquido freni .
E' emersa una trasudazione di olio sotto il cambio, risulta un problema del paraolio del volano.
Un anno fa qualcuno sollevo' la questione ... ora ho 37000 km e mi si è presentato il problema...
Costo totale operazione intorno ai 1000 euro circa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 678
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 04 giugno 2010 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Importante che vai in una officina Porsche!
Cmq può capitare, ma potrebbe essere qualsiasi altra cavolata, occhio?

MITICA PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1707
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il problema è sopravvenuto dopo sollecitazione da uso in pista, direi che è normale, facci sapere
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 304
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....se non erro avevo sentito dire dal mio mecca che nella Cup ne saltavano parecchi (paraoli volano) già su vetture nuove ........ diciamo che a 37000 ci può stare, anche se uno ne farebbe sempre a meno .....
K 1200 S
BoxerCup Replika - R 100 GS PD
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato
Username: butzy65

Messaggio numero: 167
Registrato: 03-2009


Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 03:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pare che la causa sia da ricercare in un eccessivo picco di depressione nel basamento, cosa che risucchierebbe verso l'interno il sigillo.

In ogni caso è un problema straconosciuto da P. e che affligge tutte le GT3 997.

Un richiamo, non sarebbe una idea sbagliata.

Leggo da un mio vecchio appunto, la soluzione potrebbe essere uno di questi due riferimenti:

- 997.102.264.91
- 999.113.426.41

Per conferma ci sarebbe da chiedere in magazzino (il mio appunto purtroppo non è abbastanza chiaro, ho scritto velocemente delle mezze parole).
Se non interpreto male, il primo è il riferimento di un paraolio aggiornato ma non definitivo e il secondo è di quello della Turbo, che, all'atto della verifica, calzerebbe bene e sembrerebbe risolvere il problema.

Info da prendere con le pinze.

Sarei felice se potesse risultare risolutiva.
Aquila non capit muscas
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ricky (preist_3)
Utente registrato
Username: preist_3

Messaggio numero: 302
Registrato: 10-2008


Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si infatti a 37000 ci sta ... Tutto sommato è il primo problema che mi ha dato.
Inoltre molte vetture presentano il problema già sotto i 10000 km.. Cmq rappresenta un problema da richiamo a mio giudizio.
Quando me lo hanno detto sono andato a vedere in officina con auto sul ponte ed effettivamente ho potuto riscontrare ad occhio ..
Prox settimana prenotata seduta per sostituzione paraolio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (sigboris)
Utente registrato
Username: sigboris

Messaggio numero: 254
Registrato: 03-2007
Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 12:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confermo Giuseppe Fabio per l'ultimo il 999..il cod mi risulterebbe.
quello della turbo sembra tenere meglio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giuan (giuan)
Nuovo utente (in prova)
Username: giuan

Messaggio numero: 25
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 30 giugno 2010 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si conferma essere un problema che peraltro " passa" in garanzia. Dovuto anche al modesto utilizzo del veicolo che restando fermo anche per lunghi periodi, manifesta poi questo problema anche da fermo; azione generalmente riconosciuta, come detto in precedenza, in garanzia.
Nel dubbio pesta

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione