Autore |
Messaggio |
   
Josef (miltonjomo81)
Nuovo utente (in prova) Username: miltonjomo81
Messaggio numero: 11 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 15:26: |
|
Profondo rispetto nessuna altra parola per descrivere questa belva appena uscita dalla nostra amata casa di Zuff. Potenze senza precedenti, un bolide da 620CV.......qualche commento in merito? Spero sia più guidabile della GT2 precedente che rimaneva una belva ma difficoltosa per l'enorme potenza al retrotreno. Qualche commento osservazione? Un saluto a tutti! http://www.porsche.com/microsite/911gt2rs/italy.aspx |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1641 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 15:30: |
|
argomento già trattato, attento ! http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/506801.html?1273008136 http://www.porschemania.it/discus/messages/195/506863.html?1273687774 GT3 ADDICTED !
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7102 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 15:32: |
|
molto attento essendo turbo questa non è aria http://www.porschemania.it/discus/messages/195/506863.html?1273687774 |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1644 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 18:11: |
|
è una RS TURBO quindi può stare di qua come di la. è stata solo scelta personale di un moderatore di chiudere in area RS GT3 ADDICTED !
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7103 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 21:52: |
|
Non credo altrimenti mettiamo tutti insieme Salvatore qualunque turbo ha la sua area dedicata da quel pezzo - non c'entra nulla la sigla rs robbi |
   
Josef (miltonjomo81)
Nuovo utente (in prova) Username: miltonjomo81
Messaggio numero: 12 Registrato: 05-2010
| Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 22:46: |
|
Scusami hai ragione dovevo leggere più attentamente |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1645 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 10:17: |
|
Robbi, effettivamente .. ma propongo un sondaggio : secondo voi la GT2 RS quale spirito incarna maggiormente ? 1) la potenza dei modelli TURBO ? ... 2) la leggerezza e l' agilità dei modelli RS ? io dico la prima, pertanto è giusto che l' argomento venga trattato in area Turbo. ciao GT3 ADDICTED !
|
   
Josef (miltonjomo81)
Nuovo utente (in prova) Username: miltonjomo81
Messaggio numero: 15 Registrato: 05-2010
| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 11:03: |
|
Secondo me è proprio il connubio dei due punti. Portati alla massima manifestazione... secondo me la GT2 RS è una belva apparte diversa dalla vecchia GT2 e ben lontana dalla Turbo S, Il motivo sta proprio nel ritorno verso una macchina scarna e totalmente corsaiola. Questa lo era per certi aspetti la 997 GT2 e per minori aspetti 996 GT2. Ritorniamo in linea con le 993 GT2. Che siano tutte delle Turbo esasperate credo sia il minimo comune denominatore per la categoria GT2. Che ne pensate? |
   
Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 626 Registrato: 01-2008

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 12:57: |
|
Per me potrebbe stare in tutti e due,se proprio dovessi schierarmi propenderei più per l'area turbo.Ho paura che tanto rs,a parte la sigla,non ci sia,quanto pesa su strada? |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1647 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 13:09: |
|
DAL SITO UFFICIALE Peso a vuoto Norma DIN 1.370 kg Peso a vuoto (secondo direttiva CE) 1.445 kg Peso complessivo ammesso 1.680 kg GT3 ADDICTED !
|
   
Cristiano (aramis)
Porschista attivo Username: aramis
Messaggio numero: 1013 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 15:26: |
|
ragazzi è il cuore pulsante a decidere in che area stare...... ha due turbine.....quindi....area turbo ha motore aspirato.....area RS/Gt3 Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
|
   
Leone (leone993)
Porschista attivo Username: leone993
Messaggio numero: 1980 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 22:23: |
|
Mentre decidete dove metterla vi posso dire che a Roma ne arriverà una delle prime che verrano consegnate............. Leone 993 Turbo... What else???
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 7107 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 07:55: |
|
certo che siete forti ... prima iniziate a fare i confronti nell'area se meglio turbo o gt3 rs "che non porta a nulla" poi arriva la vettura top 911 turbo porsche e allora diventa per voi la migliore... ci vuole cultura studiate la vostra area avrebbe da dire moltissimo sui modelli aspirati gt3 -rs ma non vedo molto argomenti. Solo per farvi capire il modello 997 gt2 rs è al pari come come 993gt2 evoluzione 964 turbo s o ancor prima 935 turbo o 934 - tantissima potenza e leggerezza- SOLO per dare qualche dato la gt2 rs pesa sempre di più di una rs gt3 -anche a parità che lo è di ciclistica il cuore pesa insieme a tutto intercoler -tubi-turbine ecc circa 60-70g in più. Provate a scoprire invece le carte e conoscere meglio la gt3 rs 3,8 a confronto con la gt3 rs 3,6 su base 997 sarebbere bello leggere un 3d dedicato con le differenze- ...... sovrapporre argomenti uguali in aree diverse non è bello si rischia solo di fare confusione e non è utile per tutti- Salvatore visto che hai chiesto questa area cerca anche che sia indirizzata con argomenti giusti. Il mondo rs è enorme ,porsche ha costruito oltre 30 anni di storie e successi a tutti livelli. parlatene. Poi altra cosa ,fin dall'inizio non sono intervenuto anche perchè volevo vedere e capire ma presto mi sono fatto un'idea leggendo spesso 3d di confronto quale meglio gt3 o gt2 ? meglio turbo o aspirata ? questi 3d non portano a nulla sono 3d da bar ! una sezione di questa caratura serve conoscenza e cultura e moderatore al top. robbi |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1650 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 10:34: |
|
in riferimento alla seconda parte del tuo messaggio, penso che i numeri siano importanti: 30 utenti possessori di GT3 ed RS, è un piccolo numero quindi più difficile raggiungere spessore tecnico, conoscenze e partecipazione. Le chiacchere da bar non mi piacciono, ci vorrebbe un "moderatore" con cultura e voglia di tenere ordine, che eviti il degenerare nei soliti confronti assurdi. E' vero l' area l' ho voluta io a tutti i costi, ma da solo non posso fare la differenza e non ho nemmeno la presunzione di farla. Salva GT3 ADDICTED !
|
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 347 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 11:00: |
|
condivido con Robbi. Gt2 va con i turbo, stop. Più che la sigla RS è la sigla GT che la accomuna alle ns GT3 aspirate, ma è turbo, ha utilizzi, aspettative e dà emozioni diverse a chi se la compra. Aspirato è aspirato, turbo è turbo. Non mi risulta che tra i 30 possessori di GT3 non ci siano dei veri intenditori ed esperti. Abbiamo appassionati tra noi pm che ci corrono e fanno competizioni che ci possono spiegare ogni minima taratura e particolare delle ns belle. Onestamente, non sento passione di alcuni pm per l'aspirato quando sbavano a parlare del GT2. Io ho un Gt3 perchè volevo un certo tipo di guida e mi serve per un certo scopo, avessi voluto il GT2 potevo comprarmelo al limite il mod precedente ed avevo un altra auto, nervosa, inguidabile, brusca, violenta da super man che non sono, perciò non me la sarei goduta se non per fare passeggiate e godere per essere ammirato anzichè per le sue prestazioni, questo non mi interessa. Vediamo di portare avanti la sezione con la convinzione del gran mezzo che abbiamo per il quale ci sono argomenti da riempire tutta la memoria del sito, basta digitare gt3 o vedere you tube per vedere che razza di mezzi abbiamo e quanto interesse ha e stà destando nel mondo. L'intervento di Robbi ci stava ma era meglio non lo avessimo provocato. GT3 isti...............CONVINZIONE aspirato is better! la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1652 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 11:11: |
|
ho detto "più difficile" e non "impossibile" ! che la conoscenza fra i 30 ci sia, di questo non ho dubbi. adesso cerchiamo di parlare di ASPIRATO con gli argomenti GIUSTI. GT3 ADDICTED !
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 635 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 13:04: |
|
Non entro nel merito di giusto o non giusto. Ovviamente però la GT2 e una turbo. Per quel che riguarda la ns sezione RS & GT3, grazie a Salvatore che ha richiesto l'apertura, dovremmo sicuramente entrare di più nel bagaglio tecnico e anche se siamo una trentina, l'importante è la passione sul quale ci accomuna la scelta di una Porsche estrema e da pista. Infatti Roberto ha centrato il problema! Lo scopo di una GT3 è la corsa e tutto quel che riguarda di questo bellissimo parco chiuso. Per quanto riguarda i paragoni fra le GT aspirate o turbo credo proprio che in questa area dedicata ci debba essere una bella e sana rivalità, con uno scambio di idee insieme al turbato! Ciao, Vincenzo. MITICA PORSCHE
|
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 348 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 17:29: |
|
allora via di gt3 rs e non. I turbo con tanto rispetto andremo a discuterli nel loro reparto pur accettando ed invitando l'intrusione di qualche turbato che ci stuzzicherà con discussioni ed argomenti del perchè si sceglie l'una o l'altra e perchè no un giorno radunare il clan dei turbati e quello dei gt3 isti in qualche circuito e suonarsele di santa ragione con bicchierata finale. Io ho molti quesiti da porre essendo da poco possessore di GT3, spero anche voi, ad uno ad uno li affronteremo, ci scambieremo pareri e consigli e ci divertiremo con le nostre belle. Io sono fortemente convinto che abbiamo dei grandissimi mezzi, non hanno sbagliato una vite nella gt3 996 come nella 997, sono e rimarranno auto straordinarie, godiamocele, amiamole ma soprattutto impariamone i segreti perchè sono speciali, diverse da tutte. La mia per esempio mi è arrivata con un assetto rasoterra, credo abbassata al massimo.Fatta provare e vedere ai guru di Porsche della mia città, la prima cosa che mi hanno fatto notare è che con quell'assetto era inguidabile in quanto in staccata le sospensioni non lavoravano e impaccandosi mi avrebbero fatto saltellare l'anteriore perdendo effetto frenante.Fatto l'assetto meno aggressivo ho ritrovato un'auto più docile, precisa, ed allo stesso tempo molto confortevole ed utilizzabile per gli spostamenti su strada.Prima anche i rallentatori alti 4 cm toccavano sul baffo ant.Tra l'altro ora stà veramente incollata al terreno adattandosi agli avvallamenti dell'asfalto e dandomi molta più sicurezza di prima. Voi che esperienza avete di assetto? la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
|
   
Lucky (luckypm)
Utente registrato Username: luckypm
Messaggio numero: 222 Registrato: 11-2008

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 18:27: |
|
Quoto gli ultimi due interventi.
citazione da altro messaggio:Voi che esperienza avete di assetto
E, riallacciandomi al finale di Roberto, ecco un bell'argomento di discussione. Perchè non aprire un thread sugli assetti? Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
|
   
roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 349 Registrato: 12-2008

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 18:57: |
|
ok partiamo la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
|