Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * GT2 RS..... Profondo Rispetto < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Josef (miltonjomo81)
Nuovo utente (in prova)
Username: miltonjomo81

Messaggio numero: 11
Registrato: 05-2010
Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Profondo rispetto nessuna altra parola per descrivere questa belva appena uscita dalla nostra amata casa di Zuff. Potenze senza precedenti, un bolide da 620CV.......qualche commento in merito? Spero sia più guidabile della GT2 precedente che rimaneva una belva ma difficoltosa per l'enorme potenza al retrotreno.
Qualche commento osservazione?

Un saluto a tutti!

http://www.porsche.com/microsite/911gt2rs/italy.aspx
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1641
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

argomento già trattato, attento !

http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/506801.html?1273008136

http://www.porschemania.it/discus/messages/195/506863.html?1273687774
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 7102
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 15:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

molto attento essendo turbo
questa non è aria
http://www.porschemania.it/discus/messages/195/506863.html?1273687774
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1644
Registrato: 06-2007


Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

è una RS TURBO quindi può stare di qua come di la.
è stata solo scelta personale di un moderatore di chiudere in area RS
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 7103
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 21:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo altrimenti mettiamo tutti insieme Salvatore
qualunque turbo ha la sua area dedicata da quel pezzo -
non c'entra nulla la sigla rs
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Josef (miltonjomo81)
Nuovo utente (in prova)
Username: miltonjomo81

Messaggio numero: 12
Registrato: 05-2010
Inviato il giovedì 13 maggio 2010 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami hai ragione dovevo leggere più attentamente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1645
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi, effettivamente ..
ma propongo un sondaggio : secondo voi la GT2 RS quale spirito incarna maggiormente ?

1) la potenza dei modelli TURBO ? ...

2) la leggerezza e l' agilità dei modelli RS ?

io dico la prima, pertanto è giusto che l' argomento venga trattato in area Turbo.

ciao
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Josef (miltonjomo81)
Nuovo utente (in prova)
Username: miltonjomo81

Messaggio numero: 15
Registrato: 05-2010
Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 11:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me è proprio il connubio dei due punti. Portati alla massima manifestazione...
secondo me la GT2 RS è una belva apparte diversa dalla vecchia GT2 e ben lontana dalla Turbo S, Il motivo sta proprio nel ritorno verso una macchina scarna e totalmente corsaiola. Questa lo era per certi aspetti la 997 GT2 e per minori aspetti 996 GT2. Ritorniamo in linea con le 993 GT2.

Che siano tutte delle Turbo esasperate credo sia il minimo comune denominatore per la categoria GT2.

Che ne pensate?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 626
Registrato: 01-2008


Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 12:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me potrebbe stare in tutti e due,se proprio dovessi schierarmi propenderei più per l'area turbo.Ho paura che tanto rs,a parte la sigla,non ci sia,quanto pesa su strada?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1647
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 13:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DAL SITO UFFICIALE
Peso a vuoto Norma DIN 1.370 kg
Peso a vuoto (secondo direttiva CE) 1.445 kg
Peso complessivo ammesso 1.680 kg
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (aramis)
Porschista attivo
Username: aramis

Messaggio numero: 1013
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi è il cuore pulsante a decidere in che area stare......
ha due turbine.....quindi....area turbo
ha motore aspirato.....area RS/Gt3
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 1980
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 14 maggio 2010 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mentre decidete dove metterla vi posso dire che a Roma ne arriverà una delle prime che verrano consegnate.............



Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 7107
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

certo che siete forti ...
prima iniziate a fare i confronti nell'area se meglio turbo o gt3 rs "che non porta a nulla"
poi arriva la vettura top 911 turbo porsche e allora diventa per voi la migliore...
ci vuole cultura
studiate la vostra area avrebbe da dire moltissimo sui modelli aspirati gt3 -rs
ma non vedo molto argomenti.
Solo per farvi capire
il modello 997 gt2 rs è al pari come
come 993gt2 evoluzione
964 turbo s
o ancor prima 935 turbo
o 934 -
tantissima potenza e leggerezza-
SOLO per dare qualche dato la gt2 rs pesa sempre di più di una rs gt3 -anche a parità che lo è di ciclistica
il cuore pesa insieme a tutto intercoler -tubi-turbine ecc circa 60-70g in più.

Provate a scoprire invece le carte e conoscere meglio la gt3 rs 3,8 a confronto con la gt3 rs 3,6 su base 997
sarebbere bello leggere un 3d dedicato con le differenze-
......
sovrapporre argomenti uguali in aree diverse non è bello si rischia solo di fare confusione e non è utile per tutti-
Salvatore visto che hai chiesto questa area cerca anche che sia indirizzata con argomenti giusti.
Il mondo rs è enorme ,porsche ha costruito oltre 30 anni di storie e successi a tutti livelli.
parlatene.
Poi altra cosa ,fin dall'inizio non sono intervenuto anche perchè volevo vedere e capire ma presto mi sono fatto un'idea leggendo spesso 3d di confronto
quale meglio gt3 o gt2 ?
meglio turbo o aspirata ?
questi 3d non portano a nulla
sono 3d da bar !
una sezione di questa caratura serve conoscenza e cultura e moderatore al top.
robbi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1650
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in riferimento alla seconda parte del tuo messaggio, penso che i numeri siano importanti:
30 utenti possessori di GT3 ed RS, è un piccolo numero quindi più difficile raggiungere spessore tecnico, conoscenze e partecipazione.
Le chiacchere da bar non mi piacciono, ci vorrebbe un "moderatore" con cultura e voglia di tenere ordine, che eviti il degenerare nei soliti confronti assurdi.
E' vero l' area l' ho voluta io a tutti i costi, ma da solo non posso fare la differenza e non ho nemmeno la presunzione di farla.
Salva
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 347
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

condivido con Robbi.
Gt2 va con i turbo, stop.
Più che la sigla RS è la sigla GT che la accomuna alle ns GT3 aspirate, ma è turbo, ha utilizzi, aspettative e dà emozioni diverse a chi se la compra.
Aspirato è aspirato, turbo è turbo.
Non mi risulta che tra i 30 possessori di GT3 non ci siano dei veri intenditori ed esperti.
Abbiamo appassionati tra noi pm che ci corrono e fanno competizioni che ci possono spiegare ogni minima taratura e particolare delle ns belle.
Onestamente, non sento passione di alcuni pm per l'aspirato quando sbavano a parlare del GT2.
Io ho un Gt3 perchè volevo un certo tipo di guida e mi serve per un certo scopo, avessi voluto il GT2 potevo comprarmelo al limite il mod precedente ed avevo un altra auto, nervosa, inguidabile, brusca, violenta da super man che non sono, perciò non me la sarei goduta se non per fare passeggiate e godere per essere ammirato anzichè per le sue prestazioni, questo non mi interessa.
Vediamo di portare avanti la sezione con la convinzione del gran mezzo che abbiamo per il quale ci sono argomenti da riempire tutta la memoria del sito, basta digitare gt3 o vedere you tube per vedere che razza di mezzi abbiamo e quanto interesse ha e stà destando nel mondo.
L'intervento di Robbi ci stava ma era meglio non lo avessimo provocato.

GT3 isti...............CONVINZIONE

aspirato is better!
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1652
Registrato: 06-2007


Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho detto "più difficile" e non "impossibile" !

che la conoscenza fra i 30 ci sia, di questo non ho dubbi.

adesso cerchiamo di parlare di ASPIRATO con gli argomenti GIUSTI.
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 635
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non entro nel merito di giusto o non giusto.
Ovviamente però la GT2 e una turbo.
Per quel che riguarda la ns sezione RS & GT3, grazie a Salvatore che ha richiesto l'apertura, dovremmo sicuramente entrare di più nel bagaglio tecnico e anche se siamo una trentina, l'importante è la passione sul quale ci accomuna la scelta di una Porsche estrema e da pista.
Infatti Roberto ha centrato il problema! Lo scopo di una GT3 è la corsa e tutto quel che riguarda di questo bellissimo parco chiuso.

Per quanto riguarda i paragoni fra le GT aspirate o turbo credo proprio che in questa area dedicata ci debba essere una bella e sana rivalità, con uno scambio di idee insieme al turbato!

Ciao, Vincenzo.
MITICA PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 348
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora via di gt3 rs e non.
I turbo con tanto rispetto andremo a discuterli nel loro reparto pur accettando ed invitando l'intrusione di qualche turbato che ci stuzzicherà con discussioni ed argomenti del perchè si sceglie l'una o l'altra e perchè no un giorno radunare il clan dei turbati e quello dei gt3 isti in qualche circuito e suonarsele di santa ragione con bicchierata finale.
Io ho molti quesiti da porre essendo da poco possessore di GT3, spero anche voi, ad uno ad uno li affronteremo, ci scambieremo pareri e consigli e ci divertiremo con le nostre belle.
Io sono fortemente convinto che abbiamo dei grandissimi mezzi, non hanno sbagliato una vite nella gt3 996 come nella 997, sono e rimarranno auto straordinarie, godiamocele, amiamole ma soprattutto impariamone i segreti perchè sono speciali, diverse da tutte.
La mia per esempio mi è arrivata con un assetto rasoterra, credo abbassata al massimo.Fatta provare e vedere ai guru di Porsche della mia città, la prima cosa che mi hanno fatto notare è che con quell'assetto era inguidabile in quanto in staccata le sospensioni non lavoravano e impaccandosi mi avrebbero fatto saltellare l'anteriore perdendo effetto frenante.Fatto l'assetto meno aggressivo ho ritrovato un'auto più docile, precisa, ed allo stesso tempo molto confortevole ed utilizzabile per gli spostamenti su strada.Prima anche i rallentatori alti 4 cm toccavano sul baffo ant.Tra l'altro ora stà veramente incollata al terreno adattandosi agli avvallamenti dell'asfalto e dandomi molta più sicurezza di prima.
Voi che esperienza avete di assetto?
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lucky (luckypm)
Utente registrato
Username: luckypm

Messaggio numero: 222
Registrato: 11-2008


Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto gli ultimi due interventi.

citazione da altro messaggio:

Voi che esperienza avete di assetto



E, riallacciandomi al finale di Roberto, ecco un bell'argomento di discussione.
Perchè non aprire un thread sugli assetti?
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 349
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 18:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok
partiamo
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione