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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 266 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 11:54: |
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...ci sono fonti che parlano di rotture dei nuovi 3.8 ...... per detriti nell'olio motore, mah (come del resto già capitato a 997) attendiamo notizie certe (e teniamoci stretto il 3.6......) K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1623 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 12:04: |
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fonti attendibili ? se così fosse sarebbe probabilmente il colpo definitivo alla reputazione della casa. GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 267 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 12:38: |
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..... ho paura di si ...... una è rotta in liguria.. K 1200 S BoxerCup Replika
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baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 368 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 12:56: |
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continuo ad apprezzare sempre più le vecchie porsche...} Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1355 Registrato: 07-2007

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 13:05: |
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Non è un caso che sulla GT2 RS montino il vecchio monoblocco... "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1628 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 13:41: |
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Ale, teniamoci strette le vecchie care GT3 3.6, auto irripetibili GT3 ADDICTED !
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Massimo F. (maxiron)
Utente registrato Username: maxiron
Messaggio numero: 326 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 14:16: |
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Qualche giorno fa, ho avuto il piacere di conoscere e chiaccherare con il responsabile del prodotto di Porsche Italia, l'Ing. Paolo Gabrielli, il quale mi ha riferito che proprio la GT3 3.8 ha registrato ZERO problemi! A Lui arrivano tutte le informazioni sui guasti di tutta la produzione, ogniqualvolta l'auto entra in officina porsche; L'unico caso registrato su un GT3 3.8, è relativo ad un ramo d'albero,penetrato atraverso la presa d'aria posteriore sotto l'ala posteriore, che sbriciolandosi, ha causato danni al motore!...naturalmente sostituito non in garanzia, per evidente responsabilità del Cliente... ciao massimo tessera N°505
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1786 Registrato: 03-2008

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 14:43: |
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ma il vecchio monoblocco nn potevano usarlo su tutte???? Meglio un giorno da Romanista che una vita da laziale..........!!pimania 1466
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Cristiano (aramis)
Porschista attivo Username: aramis
Messaggio numero: 1007 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 15:16: |
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eccolo là....adesso una persona di mia conoscenza comincia a farsi le paranoie!!!!! Franco stai tranquilloooooooooooo Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
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Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 281 Registrato: 10-2008

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 15:17: |
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Ma volete dire che la nuova gt2 rs monterà un 3.6?? |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 268 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 15:49: |
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..... anche a me Porsche Italia ha telefonato (dietro mia richiesta, s'intende) per dirmi, tra l'altro, che anche oggi tutti i GT3 vengono prodotti a Weissach ...... peccato che evidentemente non hanno visto il bellissimo filmato (Megafabbriche - Sky) sulla linea di produzione della Porsche !!!!! (GT3 3.8 in linea con il resto .....) K 1200 S BoxerCup Replika
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Massimo F. (maxiron)
Utente registrato Username: maxiron
Messaggio numero: 327 Registrato: 01-2005

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 16:04: |
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ciao Alessandro, anche io ho sollevato lo stesso dubbio, dopo essere stato personalmente in fabbrica lo scorso anno in maggio... L'ingegnere mi confermava che la componentistica è prodotta a Weissach, l'assemblaggio avviene in catena di montaggio a Zuffenhausen tessera N°505
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 1000 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 18:01: |
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citazione da altro messaggio:...ci sono fonti che parlano di rotture dei nuovi 3.8 ...... per detriti nell'olio motore, mah (come del resto già capitato a 997)
citazione da altro messaggio:fonti attendibili ?
citazione da altro messaggio:..... ho paura di si ...... una è rotta in liguria..
Personalmente starei attento a scrivere post allarmanti per lo più...per sentito dire o meglio, in questo caso per averlo letto (Sensei) su di un altro forum Porsche (scritto da una persona che non si conosce e non porta nessun dato di fatto, prova, su ciò che scrive...). A parer mio...meglio essere cauti e se "son rose fioriranno" Anche ammesso che la rottura corrisponda al vero, cè sempre da vedere il perchè la rottura si è verificata. Difetto di fabbricazione od uso improprio? Sembra che alcuni non vogliano mettersi nella "zucca" che, una "cosa" che non si rompe, in questo caso un motore, non esiste! Esistono invece motori che si rompono di meno o raramente, ma immuni in assoluto da rotture no! A meno che non si creda ancora a: Babbo Natale, la Befana, Mago Merlino ecc. ecc.
citazione da altro messaggio:Ale, teniamoci strette le vecchie care GT3 3.6, auto irripetibili
Certo tenetele strette ma...anchesse possono rompersi. Quanto di seguito è un motore GT3 3600cc. Fotografato personalmente, testimone della rottura, motore adoperato non in maniera "impropria" a l'uso al quale è destinato dalla nascita (tanto è vero che...il motore è stato sostituito in garanzia...senza fiatare). Ecco, questo è un dato di fatto...motore scoppiato.
Con il consiglio di avere prova certa di quello che si sostiene...per non creare facili illusioni e allarmismi...per sentito dire. Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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giorgio (gio26)
Porschista attivo Username: gio26
Messaggio numero: 3103 Registrato: 08-2007

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 21:33: |
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bravo Kociss! |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 625 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 07 maggio 2010 - 23:43: |
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Non entro nel merito per non creare imbarazzo! Ma i vecchi carter appunto non li fanno più per diversi motivi: il primo l'evoluzione avanza, e il secondo i costi, infatti i nuovi costano molto meno. Posso soltanto dire che il vecchio di rotture ce ne sono state veramente poche! MITICA PORSCHE
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 269 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 00:13: |
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.......raga': ho detto "ci sono fonti" (e non ho aggiunto sicure...); cio non deve creare allarmismi ma far casomai stare in campana, come del resto si è stati per le 996 3.4, e poi per le 997 (e difatti........). Perciò stare attenti a ciò che succede non penso che faccia male a nessuno, come non penso che la gente si diverta a dire di aver rotto la propria auto. Poi se non è vero tanto meglio, ma se lo fosse tanto meglio indagare. K 1200 S BoxerCup Replika
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IVAN (poniello)
Porschista attivo Username: poniello
Messaggio numero: 1406 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 08:55: |
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le 2 rotture sono sicure ma almeno io non ne conosco i reali motivi |
   
doctor knife (doctor_knife)
Porschista attivo Username: doctor_knife
Messaggio numero: 1024 Registrato: 07-2002

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 10:10: |
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..accidenti ! stavo per comprare una 997 gt3 ma adesso non la compro piu ! TESSERA PIMANIA N°102 PORSCHE...MACCHINA DI GRANDE LIBIDINE
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Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 6029 Registrato: 01-2000

| Inviato il sabato 08 maggio 2010 - 10:23: |
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Acccc ...io mi accingevo a firmare il contratto per due uguali! La seconda mi serviva di backup per i pezzi di ricambio, è risaputo che costa molto meno comprare la macchina intera e non pezzo per pezzo... Anche questa volta me la sono cavata, grazie stella !
- REGOLA DELL'OSPITE - non confondere la sopportazione con l'ospitalità.
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 345 Registrato: 12-2008

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 22:36: |
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il gt3 non si rompe! spero.......... la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 634 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 11 maggio 2010 - 22:46: |
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Molto difficile che si rompe! Capita molto di rado, cmq incrociare i pistoni non guasta.
 MITICA PORSCHE
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1653 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 15 maggio 2010 - 11:13: |
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ci sono aggiornamenti sulle rotture dei due 3.8 ? GT3 ADDICTED !
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Alberto (guarzap)
Utente registrato Username: guarzap
Messaggio numero: 139 Registrato: 08-2006

| Inviato il sabato 05 giugno 2010 - 21:20: |
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Anche il 3,8 ha il blocco motore del GT3 3,6 del 993 rs,del 964 rs, del GT2 e del mitico GT1 sul quale è nato. Sempre scaldare prima di tirare
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Giuseppe Fabio Massimo (butzy65)
Utente registrato Username: butzy65
Messaggio numero: 165 Registrato: 03-2009

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 02:00: |
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Ad un ingegnere che di cognome fa Forghieri, molti anni fa uno stupido giornalista chiese quale poteva essere stata la causa della rottura di un motore. Il caro Forghieri (uomo taciturno e schivo), armatosi per fortuna della sola pazienza, garbatamente rispose che in generale la rottura di un motore dipendeva sempre dal cedimentore di un singolo componente. Continuò dicendo, che questo innescava un effetto domino che variava di intensità e velocità a seconda della funzione del componente stesso. Altresì aggiunse, che un propulsore era normalmente costituito da diverse centinaia di singoli componenti e quindi centinaia potevano essere le cause del K.O. Venendo al nostro caso e ai nostri giorni, mi viene da aggiungere che anche in casa Porsche, su tutti i tipi di motori, recenti e non, destinati a vetture di serie o da competizione, si sono verificate delle rotture di componenti e dei plateali cedimenti strutturali. Non c'è mai stato (e mai ci sarà), una serie o un tipo di motore, che non abbia mai manifestato uno specifico cedimento su un determinato componente. Nulla è ingegneristicamente perfetto. Quando i motori venivano disegnati a mano e i relativi calcoli venivano fatti con il solo aiuto di un regolo calcolatore, il momento della verità era il temuto banco-prova, seguito poi dal collaudo sulla vettura. Dopo un determinato numero di ore di funzionamento, il propulsore, rotto o sano che era, veniva smontato e ogni singolo pezzo attentamente esaminato per osservarne le condizioni, misurare spessore, diametro, profondità, anomalie. Erano i tempi dell'ing.Gioacchino Colombo e del suo V12 oppure, per restare tra noi, del type 901 di Ferry Porsche, quello progettato esautorando il grande Klaus Ruckert, dopo la litigata sul tipo di distribuzione da adottare. Ruckert lo voleva ad aste e i bilancieri, derivate dal VW mentre Ferry P. lo voleva con un monoalbero e un asse a camme per bancata. Si avanzava con le intuizioni, supportate dall'esperienza e dal desiderio di osare. Ci sono decine di famosi aneddoti su quelle che erano le previsioni, sempre azzeccate di uomini come Enzo Ferrari o Ferry Porsche, che semplicemente, con il loro sesto senso, anticipavano i fallimenti al banco dei loro ingegneri. Oggi le cose sono cambiate, è possibile conoscere i punti critici, le sollecitazioni, le temperature e quant'altro su un propulsore prima ancora che esso venga realizzato come prototipo. La progettazione di un pezzo e l'immediato collaudo, avvengono grazie a sofisticati software. Solo dopo la verifica virtuale, viene deliberata la costruzione di quattro, cinque esemplari per i test al banco e per la calibrazione. Successivamente le versioni definitive verranno installate sui muletti per le prove climatiche su strada. Anche queste, lentamente vengono sempre più limitate, negli anni i muletti che girano sono diventati sempre di meno e percorrono sempre meno chilometri nei test. Tutto avviene prima, gia in fase di progettazione. Ma veniamo al 3.8 delle nuove GT3. Si rompe, non si rompe. Questi erano gli obbiettivi di base: - soddisfare morme EU5/LEV2 - essere il "best in class" - riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2 - riduzione del peso e maggiore compattezza - ulteriore abbassamento centro di gravità - rientrare nei Porsche quality standards - miglioramento delle prestazioni - diminuzione della componentistica esterna - minori costi di progettazione e sviluppo - contenimento dei costi di produzione L'dea di base è stata di fare il basamento e il relativo albero motore del tipo "future-proof" ovvero che questi rimarranno gli stessi ed invariati negli anni futuri, anche quando si richiederanno incrementi di potenza o di cilindrata. Non mi dilungo sui nuovi pistoni, sulle rotture in fase di collaudo o sui trattamenti delle superfici DLC (Diamond Like Carbon), sui problemi di calibrazione o sulle maledette risonanze. Troppo tecnica. Vi citerò sommariamente solamente quali e quanti sono stati i grattacapi da risolvere e cosa ancor oggi non fa dormire sonni tranquilli a qualcuno del pool dei progettisti. (N.B. informazioni trovate qui e là su riviste per addetti ai lavori e frutto di alcune confidenze e/o cattiverie di ex-colleghi che lavorano per aziende fornitrici di componenti motore). Lasciate perdere i "sentito dire", ci sono degli imbecilli che pur di parlare di qualcosa, vedono motori scoppiati anche nelle cassette del fruttivendolo. Copio ed incollo da una mail ricevuta questo inverno: 3 - crankcase & main bearing caps 5 - cranktrain 3 - piston 7 - connecting rod 4 - crankshaft 5 - torsional vibration damper & flywheel 5 - engine balancing 2 - valvetrain 2 - camshaft 1 - camphaser 3 - cylinder head 1 - water cooling system 4 - engine management e calibration I numeri indicano le revisioni che sono state necessarie prima di deliberare l'OK su un settore. Più è alta la cifra, più problemi ci sono stati nella relativa area. Insomma il punto è delicato ed è attenzionato. Tutto risolto? Pare di si!!! Se la vettura con quel motore è in commercio, tutto è stato sistemato. Le frasi più usate in questo decennio per decantare la qualità, sono: la Porsche non ama far collaudare le vetture ai clienti, per poi correre ai ripari dopo le lamentele. Quelle che si rompono, sono quelle finite nelle mani sbagliate. A me non piace nessuna delle due, perchè non mi sento di essere d'accordo. La verità è nel mezzo, un pò collaudano anche i clienti (aspettano le segnalazioni per rivedere gli aggiornamenti) e un pò si rompono anche quelle vetture finite nelle mani giuste. Aquila non capit muscas
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 388 Registrato: 12-2008

| Inviato il domenica 06 giugno 2010 - 10:23: |
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bella spiegazione, quoto. Ai possessori di 996 e 997 normali non resta che incrociare le dita, a quelli di gt3.......anche Ma così per qualsiai auto, nessuna è esente da seccature. Un bel PA e passa la paura! Porsche rimane sempre the best! la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 253 Registrato: 03-2007
| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 10:42: |
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Bene Giuseppe per le tue citazioni cosi' come per la casistica e le informazioni trapelate.. di queste cose pero' se ne puo' fare a meno limitandosi ad un discorso generico.. per farla breve.. tutte le auto hanno due problematiche fondamentali da affrontare: - cercare di ridurre al massimo il n° dei componenti (quello che non c'e' non si puo' rompere,ricordi?) - verificare se cio' che e' stato progettato con software e provato sul banco per x ore,su strada per x km (motore) o in galleria supera gli standard da te elencati senza incorrere in indesiderati "fallimenti".. tutti i progettisti conoscono per un buon 90% i punti deboli del lavoro fatto (e non lo vanno a dire in giro)..il resto spetterebbe ai consulenti motoristi (in questo caso)che dovrebbero,dopo attenta analisi,scoprire queste "falle" e proporre soluzioni.. nell'ambiente f1 ci si limita a dire: -al banco ha fatto x ore,su pista tot km -in galleria ha dato notevoli risultati -(questa la aggiungo io) SPERIAMO che non spacchi e che sia telaisticamente e aerodinamicamente competitiva.. concludo rimarcando che sono i grandi numeri e gli elevati km totali che permettono il manifestarsi di tali inconvenienti.. e' ovvio che durante i primi periodi di "collaudo reale"(anche un paio di anni),tali "fallimenti" sono in numero relativamente elevato.. e' normale poi ci sono i piu' bravi e i meno..qui mi fermo |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 682 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 15:15: |
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Confermo anche io quello sopra. Ne parlavamo i tempi non sospetti con alcuni meccanici Motorsport, prima he uscisse la nuova GT3 Il monoblocco è stato ridisegnato e soprattuto fatto con nuove tecnologie. Ma non bisogna proccuparsi! Capita sempre con l'evoluzine nei primi esemplari, infatti è capitato anche con le prime GT3 997 e avevano fermato la produzione! Cmq anche io come Salva e Sensei, per ora preferisco le 996GT3 come affidabiità. MITICA PORSCHE
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 2211 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 21:39: |
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Giuseppe, ho letto con piacere quello che hai scritto e lo condivido in pieno. Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Franco MAN (francodt)
Utente registrato Username: francodt
Messaggio numero: 304 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 07 giugno 2010 - 22:14: |
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Ciao Cristiano, Hai ragione, si vede che mi conosci bene, dopo aver letto questo post sono veramente preoccupato, stanotte non ho dormito, mi sa che per stare tranquillo domani mi vado ad ordinare un GT2 RS. . Non puoi avere più giorni di Vita, ma puoi riempire di Vita i tuoi giorni. - Ma perché non me la sono fatta prima ?!?......... La GT3 !!!!
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1365 Registrato: 04-2008

| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 00:09: |
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Sono d'accordo che la tecnologia avanza...ma bisogna vedere se la si sfrutta per fare meglio le cose oppure per ridurre i costi.... |
   
michele (sigboris)
Utente registrato Username: sigboris
Messaggio numero: 258 Registrato: 03-2007
| Inviato il martedì 08 giugno 2010 - 00:28: |
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Infatti basta mettere in conto prima dell'acquisto,la sostituzione o modifica di alcuni elementi non all'altezza.. ormai le casistiche ci sono e i componenti motorsport pure..si va in officina che prepara le cup e quando e' il momento si sostituiscono.. relativamente semplice..ancora poi anche gli rsr fanno il botto |