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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 234 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 14:29: |
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No so se interessa a qualcuno ma per ravvivare la ns area racconto l'ultima successami .... avevo richiesto sul sito tetesco di mamma P. informazioni sulla costruzione della '6 GT3 MK1 e loro gentilmente mi hanno fatto richiamare da un sig. della Porsche (Veneto) che mi ha confermato ciò che già immaginavo, dicendomi però di non essere in possesso di documentazione scritta. In pratica perciò la suddetta dovrebbe essere l'ultima P costruita abbastanza artigianalmente, in quanto: la scocca è formata in parte da pezzi provenienti da altre catene (Carrera, Turbo e 4S), perciò per una piccola produzione (1858 "toc")non credo si volesse mettere in piedi una linea; inoltre anche il motore partiva dalla base di quello della 964/993 ma siccome aveva: albero (nitrurato al plasma), bielle e accessori (in titanio)nonchè testata in lega aeronautica (RR350) non penso potesse essere "finito" nella linea di montaggio "normale" dei turbo. Per essere più precisi specifico che la produzione fu divisa in due step, prima 1400 vetture circa e poi una seconda infornata di altre 450 (stante l'elevata richiesta del mercato....). Perciò si può dire che ...... ".inchia signor Tenente!!!!!", a momenti nemmeno con l'RS 2.7 si erano sbilanciati tanto !!!!!!!! .......continua ..... K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1577 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 14:55: |
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.... CONTINUA....  GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 235 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 15:10: |
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...una chicca per gli amanti della pista: una famosa rivista francese "only Porsche" questo mese fa il confronto tra la 997 GT3 RS nuova e la "vecchia"; poi le prova sulla loro pista di riferimento - circuito di 2,4 km dove affittano GT (Ferrari-Porsche-Lambo etc) e fanno un certo tempo; alla fine però, facendo i complimenti ai possessori di 996 GT3 RS dicono che il loro record con le Porsche è ancora di quest'ultima, imbattuta !!!!!! Alla faccia degli stravolgimenti tecnici ...... K 1200 S BoxerCup Replika
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Geppy (kitesurfer)
Utente esperto Username: kitesurfer
Messaggio numero: 895 Registrato: 08-2005

| Inviato il lunedì 12 aprile 2010 - 21:57: |
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Sensei, dalla nascita della Boxster e della 911 wc, la 996 (ora 997), la Boxster (ed ora anche la Cayman) vengono prodotte a Zuffenhausen sulla stessa linea di montaggio. A seconda della domanda, decidono il mix produttivo, potendo produrre le tre scocche in tutte le loro varianti sulla stessa linea contemporaneamente. Ritengo che la stessa cosa sia avvenuta per la 996 in tutte le sue varianti. Inoltre, ancora oggi le 911/Boxster/Cayman sono prodotte a mano, nel senso che le uniche fasi automatizzate e robotizzate sono la formatura/saldatura/incollaggio della scocca e l'incollaggio del parabrezza e del lunotto del coupe. Per il resto, tutto viene fatto a mano, motore e verniciatura compresa. |
   
alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 237 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 08:26: |
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Geppy Proprio da conferma del signore veneto della Porsche le GT3 vengono tuttora assemblate a Weissach, perciò come vedi Zuffenhausen c'entra poco ..... poi non mi vorrai mica dire che produzioni di 35000/40000 vetture (996, e credo ancor di più per Boxster & C.) vengano fatte su una sola linea intercambiabile ...... e chi sono, Superman ?? (per inciso le Boxster vengono prodotte in Finlandia da Valmet). Inoltre la produzione "a mano" per linee con quel tiraggio di pezzi è impensabile, sicuramente c'è ancora la presenza dell'uomo, ma il vero "assemblaggio a mano" è un'altra cosa, non certo fattibile in produzioni di serie da svariate decine di migliaia di pezzi. Perciò, come del resto confermato da Porsche, le GT3 godono di una costruzione diversa (anche in luogo.....) ed ancor più quelle che sono state fatte in tiratura limitata, in quanto quelle attuali hanno una mini-catena propria (scocca propria, motore, etc), le altre (che attingevano parti da più linee) forzatamente dovevano essere assemblate diversamente ...... cioè "hand built". PS: per capirci per produzione a mano s'intende per esempio quello che faceva Honda con la prima serie delle Integra (auto eccezionale) per le quali ogni testata di ogni motore veniva rifinita a mano col flessibile dallo specialista giapponese. (Messaggio modificato da sensei il 13 aprile 2010) K 1200 S BoxerCup Replika
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andrea70 (andrea70)
Porschista attivo Username: andrea70
Messaggio numero: 1390 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 10:04: |
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Sensei, guarda che Geppy e' Geppy... non parla a caso... Sei mai stato a Zuffenhausen a fare il giro della fabbrica? Se no, ti consiglio di farlo, e' molto istruttivo per capire cosa significa "automotive lean production" ... Saluti Andrea PS: Per quanto riguarda la preparazione "manuale" dei motori, forse il paragone e' bene lasciarlo ad altre case automobilistiche, visto che Porsche fa questo da sempre...... http://www.youtube.com/watch?v=JPWoSOgXRf0&feature=related (Messaggio modificato da andrea70 il 13 aprile 2010) NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 240 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 10:37: |
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Andrea, Geppy non parla di sicuro a caso, ma siccome di motori di 996 ne ho visti aperti anche io ti posso assicurare che di lucidatura di flessibile sui condotti nemmeno l'ombra....; nel 1987 ho fatto il "Porsche Besucher" a Stoccarda e quello che mi ricordo (a parte i prototipi di 959 in un cortiletto antistante la fabbrica) è che mi aveva stupito per quanto l'ambiente non era per niente "particolare" come quello che ho trovato a Maranello tanti anni dopo..... il filmato di youtube è degli anni '70, quando la produzione certamente non arrivava ai "numeri" di oggi (vedi le 36.000 996 prodotte e non oso pensare a quante 997....). In ogni caso il reparto più manuale di casa Porsche è sicuramente Weissach, visto che è la sede del settore Motorsport.... K 1200 S BoxerCup Replika
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Geppy (kitesurfer)
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| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 11:04: |
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citazione da altro messaggio:poi non mi vorrai mica dire che produzioni di 35000/40000 vetture (996, e credo ancor di più per Boxster & C.) vengano fatte su una sola linea intercambiabile ...... e chi sono, Superman ??(per inciso le Boxster vengono prodotte in Finlandia da Valmet)
Sono stato a Zuffenhausen, ho visto personalmente in produzione l'alternanza di 997 cabrio, coupe, Turbo, aspirate, GT3, Cup: una dietro l'altra, assemblate sulla stessa linea. Nel periodo che visitai io la fabbrica, la domanda di 911 superava la capacità produttiva e quindi da due o tre settimane le Boxster e Cayman le producevano solamente in Finlandia (a breve le produrrà la Magna-Steyr in Austria, credo entro un anno o due). La capacità produttiva dello stabilimento di Stoccarda a quel tempo era di 150 auto al giorno su due turni: calcolando 250/255 giorni lavorativi annuali, sono circa 38.000 auto. Per montaggio a mano intendo dire che, tranne per le operazioni che dicevo nel messaggio precedente, non ci sono robot in linea: tutto viene assemblato a mano.
citazione da altro messaggio:Perciò, come del resto confermato da Porsche, le GT3 godono di una costruzione diversa (anche in luogo.....) ed ancor più quelle che sono state fatte in tiratura limitata, in quanto quelle attuali hanno una mini-catena propria (scocca propria, motore, etc), le altre (che attingevano parti da più linee) forzatamente dovevano essere assemblate diversamente ...... cioè "hand built".
Alessandro, io non so chi sia il signore veneto della Porsche che ti ha detto questo e non ho alcun interesse a sostenere una tesi piuttosto che un'altra, semplicemente ti riporto quello che ho potuto verificare in prima persona. Dubito fortemente che la 996, il cui concepimento avvenne in un periodo di vacche magre per la Porsche, avesse linee dedicate per le versioni sportive: il processo di assemblaggio a Zuffenhausen non è cambiato con il passaggio dalla 996 alla 997. |
   
alessandro t (sensei)
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| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 11:25: |
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Non so in che anno tu abbia visitato la fabbrica, tieni presente che è previsto che la produzione passi dai 100.000 pezzi attuali annui a 150.000 ...(Direi grandi numeri no?) Non discuto sul fatto che la linea 996 / 997 sia la stessa, ma lo stesso faccio se Porsche Italia mi dice che le GT3 le assemblano a Weissach ...... (e l'aveva detto già anni fa, riportato da riviste serie del settore). Inoltre quando parliamo di versioni particolari della 996 parliamo di una produzione di 1400 pezzi in una tranche (avranno prodotto in linea anche la RS 2.7 - 1500 esemplari c.a. ??) e 450 in una seconda .... K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
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| Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 18:20: |
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Relativamente alle caratteristiche intrinseche, confrontando la GT3 996.1 alle sue antenate, il suo sviluppo derivato dalle rispettive carrera 2, è più simile a quello della 964 RS 3.8 che non a quello della 964 RS 3.6, numeri di produzione a parte, non credi ? GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 242 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 08:29: |
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....di sicuro !!!!! Teniamo anche presente che, a differenza di molte altre serie speciali derivate dalla serie normale, la GT3 Mk1 è nata dopo quasi un anno di gare dal modello "prototipo" che aveva fatto il campionato...... K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1585 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 14:26: |
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996 GT3 "the last hand built Porsche" ma analizziamo le progenitrici 993 e 964 RS, cos' hanno di tanto speciale da aver fatto lievitare in quel modo le quotazioni ? fatte le dovute proporzioni fra 10 anni le 996 GT3 mk1 dovrebbero passar di mano a cifre che non oso nominare  GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
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| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 14:39: |
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............personalmente non l'ho mai capito ..... vada ancora per le 993 turbo, per via dei numeri di produzione bassissimi, ma come la mettiamo con le 2500 RS prodotte?? mah.... forse l'alea degli "air-cooled", ma se si parla di vetture da pista performanti, allora ...... con tutto il rispetto, ma ormai a 250 (260) CV ci arrivavano a momenti le 2000 aspirate (vedi la Bmw 320IS dell'89....M3 Evo 2.5) K 1200 S BoxerCup Replika
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 14:48: |
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vabbe', siamo al bar.....  NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1586 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 14:57: |
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per me un martini e the verde grazie, 1 di ghiaccio... GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 248 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:11: |
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................  .....ERAVAMO TRE GITTI AL BAR .......... K 1200 S BoxerCup Replika
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 989 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:38: |
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La mia opinione è che si debba comunque distinguere tra le quotazioni richieste da chi vende e le transazioni effettivamente avvenute. Esempio la 964 RS: chiedono anche 70/80.000 Euro, ma se la vuoi vendere la devi proporre al massimo a 50.000 (salvo eccezioni, che confermano la regola), e non è detto che a quel prezzo la si venda. Lo stesso vale per le 996 GT3: chi la vuole vendere realmente, e non inserire solo annunci, si deve accontentare (e non è detto che la riesca a vendere anche accontentandosi). Parliamo infatti di vetture che, seppur prticolari, sono state costruite in grandi numeri, e che sono disponibili sul mercato in tanti e tanti esemplari. Mauro Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 1392 Registrato: 11-2005

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:48: |
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Mauro, pur rispettando il tuo intervento, mi permetto di sottolineare che per le macchine vintage vale piu' lo stato di conservazione che il modello in se. ma questo ovviamente per te e' cosa nota. Un saluto Andrea NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1682 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:59: |
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e basta co ste gt3 me state a fa vveni la paranoia!!!!! pare che c avete solo voi la perfetta aspirata...... ricapitolando.... c avete 355 cv.......o 381 se mk2.......è piu leggera è piu reattiva e soprattuto se la usi in città nn vedi l ora di scendere perche la frizione ti uccide....... poi c avete il rollbar dietro per stendere i panni e piu che un sedile avete una specie di guscio di plastica imbottito sotto al sedere.....
ps ma poi con tutta questa reattività che ci farete??? istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 249 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 16:02: |
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Mauro, sono d'accordo con te; l'unica cosa che mi lascia perplesso (ma sono io che sono sfigato...) è che quando sono andato da un conce a chiedere "l'ultimo prezzo" non s'è mossa una foglia ....... In ogni caso c'è da dire che parliamo si di auto di produzione, ma i numeri comunque sono abbastanza ridotti, tant'è che all'estero non c'è la rincorsa alla "discesa" del prezzo come da noi!! K 1200 S BoxerCup Replika
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 250 Registrato: 02-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 16:16: |
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....GRANDE DANIEL !!!! hai dimenticato : non potete neanche salire su un gradino che vi scassate il musetto !!!!!
PS: 360 cv ....... K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1588 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 16:19: |
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mk1 360 cv please  GT3 ADDICTED !
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1320 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 16:52: |
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Mah, a proposito di prestazioni e del perchè una 993 RS valga quel che vale, c'è un filmatino al Nurburgring dove si vede chiaramente come la 996GT3, con albero nitrurato, bielle in titanio e così via, non fa altro che restar dietro ad una 993RS. E questo, se lo sommiamo alla bellezza della linea, al fatto che è l'ultima RS (senza tanti GT3), costruita come si costruivano le RS, ovvero alleggerendo anche i vetri, i cofani, levando le maniglie delle porte...e che è raffreddata ad aria( quindi l'ultima e massima espressione di un concetto) si capisce bene che le 993 RS in buono stato potranno solo salire dell'altro. Molto e più delle turbo: di turbo ne son state prodotte ben di più rispetto alle RS, ma se consideriamo la mole di RS che si sarà sfasciata in pista, quelle che in pista ci sono andate assai assiduamente, credo che si possa a ragione parlare veramente di pezzi da collezione. Poi GT3 MKI, gran bel ferro, la preferisco di gran lunga all'MKII, ma da qui a parlare di pezzi da collezione ce ne passa: per me la 996 gt3 è semplicemente un gran bel mezzo con cui accedere dalla porta d'ingresso al mondo delle piste, senza spendere uno sproposito, ed andando in giro per strada a bordo di un superbolide. Ma la bellezza della 993 RS resta insuperata. Nonostante la padella di dietro, che niente ha a che fare con quella della turbo. "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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daniel (danielterry)
Porschista attivo Username: danielterry
Messaggio numero: 1683 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:05: |
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citazione da altro messaggio: ....GRANDE DANIEL !!!! hai dimenticato : non potete neanche salire su un gradino che vi scassate il musetto !!!!!
citazione da altro messaggio: ps 360 cv mkI
scusa ma la differenza tra i miei 355 e i tuoi 360 dove è? ps se hai la mkI con l alettone dietro ci fai gli addominali.... se hai la mkII con l altettone dietro ci puoi sempre stirare basta usare la .....
 istruzioni per l uso: inserisci la chiave a sinistra e giri delicatamente ........udirai un rombo......tessera PMANIA 1466
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Alessandro (allepag)
Nuovo utente (in prova) Username: allepag
Messaggio numero: 22 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:12: |
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Una 993 rs che sta davanti alla 996 GT3? ci credo quando mi fai vedere i tempi sul giro con lo stesso pilota che guida.... cmq penso che anche le GT3 abbiano vetri alleggeriti, come anche il cofano anteriore...se no penso che la differenza di peso da una carrera 2 non la facciano solo i sedili posteriori.... Per quel che riguarda il livello estetico, quello dipende da gusti personali, ovvio la 993rs gialla è stupenda....le GT3 diventeranno pezzi da collezzione...ora è ancora presto... NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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paolo (ennio_paolo)
Porschista attivo Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 2216 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:13: |
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Paolo, non so a quale video tu ti riferisca, ma nonostante la 993RS sia un'auto da pista più estrema della 996 GT3 (non RS), molto conta il pilota... ...e molto conta la preparazione cui viene sottoposta un'auto. Confronti così lasciano il tempo che trovano. Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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Lucky (luckypm)
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Messaggio numero: 211 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 21:00: |
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citazione da altro messaggio:e piu che un sedile avete una specie di guscio di plastica imbottito sotto al sedere.....
imbottito??? mah! Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1321 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 21:28: |
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Sì Ennio, giusta precisazione. Ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=BcGBjxrhpT4 "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Alessandro (allepag)
Nuovo utente (in prova) Username: allepag
Messaggio numero: 24 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 21:39: |
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ah beh se questo è il video allora anche quando vediamo nei video 500 che passano ferrari crediamoci....ma dai questo video non fa testo scusa....si capisce chiaramente che quello con la 996 è come molti un guidatore della domenica mentre l'altro no, e che a un certo punto visto che l'altro gli stava sempre dietro la lasciato passare....dai si obiettivo.... La 993 rs gran auto nulla da dire, ma davanti alla GT3(che un'altra gran auto) non ci sta, se il pilota a guidare è lo stesso.... Non stiamo paragonando la 993rs alla carrera..ma alla sua successora....sarebbe come dire che il 993 GT2 andrebbe più che il 996 GT2 che non è assolutamente vero, nonostante io rpeferisca la 993 GT2... NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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Alessandro (allepag)
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Messaggio numero: 25 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 22:08: |
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La 996 GT3 mk1 gira al ring in 8.03, la 996 GT3 mk2 in 7.54, mentr la carrera 996 sia la 3.4 che la 3.6 in 8.17......la 993 carrera in 8.28... qui due liste molto carine....sopratutto la seconda.. http://www.thering.co.uk/Nurburgring_Lap_Times.htm http://www.fastestlaps.com/track2.html NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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roberto (è_ora_di_turbo)
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Messaggio numero: 307 Registrato: 12-2008

| Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 22:24: |
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la Fiat 126 va di più della porsche turbo allora? O è merito del pilota? http://www.youtube.com/watch?v=R811nb9eEao (Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 14 aprile 2010) la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 309 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 05:11: |
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da 0 a 300 km h 2.2 - Top Fuel Dragster 6000PS 9.7 - Benneton B201 Formula 1 800PS 15.9 - Heffner Ford GT 1000 Twin Turbo, 1113 PS/1610 kg 16.0 - Ferrari König Competition 1000PS 16.1 - 9FF GT9-R 987PS 16.3 - Lingenfelter Z06 Twin Turbo, 1124 PS/1679 kg 16.5 - 9FF GT Turbo 1000 16.8 - Bugatti 16/4 Veyron, 1001 PS/1890 kg 17.0 - Audi R8 LeMans 610PS 17.8 - Hennessey Viper Coupe (1100PS) (Autobild) 17.9 - Hennessey Venom 1000 Twin Turbo, 1047 PS/1615 kg 18.1 - 9FF 997 Gturbo 1000 (950PS) (Autobild) 18.2 - Bugatti Veyron (1001PS) (Nardo 2007) 18.7 - 9FF GT Turbo 850 18.9 - Sportec Porsche 997 SPR1 (802PS) (Autobild) Nardo test 2007 19.3 - Toyota Supra BiTurbo (Psycho) 801PS 19.6 - Nissan Skyline R34 Kismo 820PS 19.8 - MTM Audi TT Bimoto 900PS 19.8 - Bugatti Veyron (1001 PS/1888 kg) (Autobild) 19.8 - Nissan GT-R P800 (Crazy Russians on Public Highway) 20.0 - Cargraphic Porsche 997 GT3 RSC 4.0, 465 PS/1393 kg 20.0 - Lamborghini Diablo Gemballa 900PS 21.1 - 9FF 997 BT-2 800 (800PS) (Autobild) 21.2 - Porsche Carrera Cabriolet 4S 9ff 780PS (Nardo 2006) 21.2 - Sportec 997 GT2 SP 750 (750PS) (Autobild) 21.3 - Heffner Gallardo 850 Twin Turbio, 893 PS/1629 kg 21.7 - Nissan Skyline R348 Blitz 850PS 21.7 - Porsche 911 GT2 Gemballa Evo 750 750PS (Sport Auto) 21.9 - Koenigsegg CCX 806PS (Sport Auto 2008) 22.4 - Lingenfelter Corvette (880 ps) (Autobild) 22.4 - Mclaren F1 627PS/1170 kg (Autocar) 22.5 - Porsche 911 GT2 Hamann 620PS 22.8 - Geiger Ford GT, 790 PS/1603 kg (Sport Auto) 22.9 - Porsche 911 GT TechArt Street 646PS (Sport Auto) 23.2 - MTM Audi TT Bi-Moto 900PS 23.8 - Cargraphic 997 Turbo GT RSC, 624 PS/1519 kg (Sport Auto) 24.3 - 9FF Porsche 911 Turbo Cabrio TRC-78 (781 ps) (Sport Auto) 24.5 - Brabus Bullit C V12 730PS 24.7 - Koenigsegg CCX-R, 806 PS/1473 kg (Sport Auto) 24.8 - Ruf RT 12 650PS (Autobild) 25.2 - Porsche 911 GT2 9ff 843PS (Autobild) 25.3 - Edo Competition-Maserati MC12 XX 800PS (Sport Auto) 25.6 - Saleen S7 Twin Turbo, 786 PS/1390 kg (R&T) 25.8 - Pagani Zonda S 555PS (Sport Auto) 25.9 - RS Tuning Porsche 993 Carrera 4 biturbo (533PS) sportauto 1997 26.0 - Ultima GTR 500 556PS 26.1 - Ferrari Enzo 660PS (Nardo 2005) 26.4 - TechArt GTstreet RS, 700 PS/1569 kg 26.5 - Wimmer-Porsche 997 GT2 650PS (Autobild) 26.7 - Gumpert Apollo, 700 PS/1448 kg (Sport Auto) 26.9 - TechArt 997 GTstreet RS (700PS) (Autobild) 27.3 - Ruf Rt12 S, 685 PS/1608 kg 27.5 - Edo Competition-Porsche 911 GT2 RS 670PS 27.5 - Ruf Rt12 650PS (Autobild) 27.6 - Ruf Rt12 650PS (AMS Nardo 2007) 28.2 - Cargraphic-Porsche 911 Turbo GT RSC 3.6 624PS 28.3 - HGP Golf R36 Bi-Turbo, 640 PS/1608 kg 28.5 - Mercedes Benz SL65 AMG (Chipped) 673PS 28.5 - RS Tuning Porsche 996 GT2 (542PS) sportauto 2002 29.6 - Mercedes SLR McLaren 722 650PS (Sport Auto 2008) 29.7 - Lamborghini Murcielago LP670-4 SV, 670 PS/1751 kg (Sport Auto) 29.9 - Ferrari 599 GTB Fiorano 620PS (Nardo 2007) 29.9 - Lamborghini Murcielago LP670-4 SV 670PS/1655 kg (Nardo 2009) 30.2 - Enco Porsche 997 Turbo, 630 PS/1589 kg 30.6 - Brabus E V12 (640PS) 30.6 - Mercedes-Benz SLR McLaren 626PS (Nardo 2005) 30.7 - Ruf 996 R Turbo (520PS) 30.8 - Mercedes SLR McLaren Roadster 626PS 30.8 - Mercedes SLR Stirling Moss 650PS/1724 kg (Nardo 2009) 30.9 - Techart GT Street convertible, 630 PS/1649 kg 31.0 - Ferrari F40 478PS 31.2 - Ruf Rt 600 (997 Turbo) 600PS/1657 kg (Autobild) 31.4 - Lamborghini Murciélago 6.2 (tuned) 640PS 31.5 - Lamborghini Murcielago LP640 640PS (Sport Auto 2008) 31.8 - Lamborghini Murcielago LP640 640PS (Nardo 2007) 31.8 - Lamborghini Reventon 659PS 31.9 - Mercedes Benz SL65 AMG 612PS 31.9 - Mercedes SLR McLaren 626PS (Autobild) 31.9 - Mercedes SLR McLaren 722 Edition, 650 PS/1773 kg 31.9 - Porsche 911 Turbo Cabriolet TechArt 600PS 32.3 - Techart GT Street S Porsche 996 GT2 (646PS) ams 2003 32.5 - Brabus Rocket (730PS) (Nardo 2006) 32.6 - Chevrolet Corvette C6 ZR-1 (647PS) (Autobild) 33.3 - Lamborghini Murcielago LP640, 640 PS/1665 kg (Autobild) 33.6 - Ford GT (550PS) (Nardo 2007) 34.0 - Porsche 997 GT2 (530PS) (Nardo 2008) 34.2 - Lamborghini Murcielago 6.2 Manual (580PS) 34.2 - Porsche Carrera GT (612PS) (Nardo 2005) 34.3 - Lamborghini Gallardo LP560-4 560PS/1516 kg (Autobild) 34.9 - Edo Competition-Ferrari 599 GTB Fiorano (650PS) 35.0 - SKN-Porsche 997 Turbo Tiptronic (540PS) 35.5 - MTM Audi RS6 R, 730 PS/2102 kg (Sport Auto) 35.5 - Corvette C6 ZR-1 (647PS) (Autobild) 35.6 - Ferrari 599 GTB Fiorano (620PS) (Autobild) 35.8 - Mercedes-Benz SLR 722 (650PS) (AMS Nardo 2007) 36.0 - Porsche 997 GT2 (530PS) (Autobild) 36.1 - Ferrari 575M Maranello (515PS) 36.2 - Porsche 997 GT2 530PS (Sport Auto 2008) 36.3 - Mercedes Benz SLR McLaren 626PS/1755 kg (Autobild) 36.3 - SL65 AMG Prototype (700PS) (Nardo 2008) 36.6 - Corvette C6 ZR-1 (647PS) (Nardo 2008) 36.9 - Mercedes SLR McLaren (626PS) (Nardo 2007) 37.3 - Mercedes Benz SL65 AMG (612PS) 37.5 - MTM Audi RS4 Avant (602 ps) 37.6 - Lamborghini Murcielago 6.2 (580PS) (Nardo 2005) 37.6 - MTM-Audi R8 Supercharged (560PS) 37.6 - VW Golf HGP R32 Biturbo (556PS) 39.5 - Lorinser SL Nardo 3, 660 PS/2042 kg 40.4 - TTP-Porsche Cayman Biturbo (471PS) 40.6 - Wiesmann GT MF5, 507 PS/1421 kg (Sport Auto) 40.7 - Porsche 997 Turbo 480PS (Nardo 2007) 40.8 - Lamborghini Gallardo LP560-4 (560PS) (Nardo 2008) 40.9 - Porsche 996 Mk1 GT2 462PS (Sport Auto) 41.4 - Ferrari 575M Imola 575PS (Sport Auto) 41.5 - Alpina B6 S 530PS (Sport Auto 2008) 41.8 - Chevrolet Corvette C6 Z06 512PS (Nardo 2007) 41.9 - Porsche 997 Mk2 Turbo PDK, 500PS/1606 kg (Sport Auto) 42.2 - Maserati Coupé di Modena (551PS) 42.9 - Edo-Lamborghini Gallardo Superleggera 560PS (Autobild) 43.1 - Brabus SL SV12 640PS (Autobild) 43.2 - Geiger Corvette Z06 591 PS/1439 kg (Sport Auto) 44.2 - Gallardo Superleggera 530PS (AMS Nardo 2007) 44.5 - Bentley Continental GT MTM 650PS (Nardo 2006) 44.6 - Corvette C6 ZO6 512PS (Sport Auto 2008) 45.0 - Lamborghini Murcielago 6.2 (580PS) (Autobild) 46.4 - Audi R8 V10 525PS/1625 kg (Nardo 2009) 46.6 - Viper SRT-10 Coupe (612PS) (Nardo 2008) 46.9 - Corvette C6 ZO6 512PS/1495 kg (AMS Nardo 2007) 47.5 - Porsche 997 GT3 (415PS) (AMS Nardo 2007) 49.6 - MTM Audi RS6 Avant (568PS) 49.9 - BMW Alpina B6 (500PS) (Nardo 2006) 49.9 - Lamborghini Gallardo (500PS) 50.3 - Porsche GT3 Mk2, 435 PS/1453 kg 51.1 - BMW M6 (507PS) (AMS Nardo 2007) 52.6 - Porsche 997 GT3 Mk2 435PS/1470 kg (Nardo 2009) 52.7 - Alpina B5 (500PS) 53.1 - AC Schnitzer GP 3.10 (552PS) 53.5 - Nissan R35 GT-R (485PS) (Autobild) 53.7 - Aston Martin V12 Vantage, 517PS/1709 kg 55.0 - Aston Martin Vanquish (460PS) 55.1 - Ford GT 550PS/1595 kg (Nardo 2009) 56.7 - MTM Audi RS6 Avant ClubSport (570PS) 57.1 - Aston Martin Vanquish S (528PS) (Nardo 2007) 59.0 - MTM Audi S4 Cabrio (450PS) 60.4 - Bentley Continental GT Mansory (630PS) 61.2 - Ferrari 550 Maranello (485PS) 62.8 - Alpina B7 (500PS) 64.1 - Aston Martin DBS (517PS) (Nardo 2008) 65.6 - Brabus Maybach SV12 (640PS) 67.2 - Bentley Continental GT 560PS (Nardo 2005) 68.5 - Aston Martin V12 Vantage 517PS/1680 kg (Nardo 2009) 68.6 - Brabus 6.7 S (475PS) 69.3 - Cadillac CTS-V, 564 PS/1955 kg 74.6 - Aston Martin DB9 450PS (Nardo 2005) 79.4 - Bentley Continental Flying Spur Speed 610PS/2475 kg (Nardo 2009) 94.0 - Cadillac CTS-V 564PS/1905 kg (Nardo 2009) __________________ la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 251 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 08:33: |
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....anche le prove delle riviste vanno prese con i guanti ...... io i confronti li faccio solo sui tempi rilevati dalla stessa rivista (per auto diverse) ed anche lì bisognerebbe vedere la temperatura esterna e se guidava lo stesso "autistA" ........ Youtube è una gran bella cosa ma va bene da guardà e basta ....... PS: 996 GT3 MK1 (W. Rohrl) al Nurburgring: 7.56 guardando un pezzo di video si vede comunque che in allungo la GT3 lo stacca ..... (Messaggio modificato da sensei il 15 aprile 2010) K 1200 S BoxerCup Replika
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 310 Registrato: 12-2008

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 21:03: |
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verissimo, e le gomme? 1 o 2 persone a bordo? Traffico? Voglia di spingere al limite? Pieno di benz o vuoto? Manico? la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 598 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 15 aprile 2010 - 21:41: |
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E la macchina originale? MITICA PORSCHE
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