Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * 997 gt3 orlando < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 297
Registrato: 12-2008


Inviato il sabato 10 aprile 2010 - 17:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.omcn.com/docs/News/docnew20.pdf


da notare come non abbia toccato motore, freni,sospensioni perche già al top!

(Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 10 aprile 2010)
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato
Username: seamaster76

Messaggio numero: 87
Registrato: 01-2010


Inviato il martedì 13 aprile 2010 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante, mi chiedo che tempi riesce a fare una macchina del genere rispetto ad una super 2000? Le prende o le dà...?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 243
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...... se avesse le gomme giuste, ne darebbe tante ma tante ..... così farà come i francesi (Delecour & C. che con le 996 GT3 danno delle belle spazzolate in giro), buoni tempi, belle figure, piazzamenti che quando va bene sono tra i primi 5

(Messaggio modificato da sensei il 14 aprile 2010)
K 1200 S
BoxerCup Replika
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato
Username: seamaster76

Messaggio numero: 88
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 10:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

piazzamenti che quando va bene sono tra i primi 5




Azz! Tra i primi 5 con gomme di serie è un risultato incredibile
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1583
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quest' anno Delecour correrà ufficialemte un Rally con una GT3 RS o no ?
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 244
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si, sono dei gran risultati (ed è per questo che secondo me la federazione gli impone le gomme stradali....); io seguo un pò i campionati francesi e se non ricordo male un pilota (Dumas) ha fatto anche un secondo posto ed altri vari bei piazzamenti; purtroppo quando piove od il fondo è viscido si beccano un sacco di secondi .....
K 1200 S
BoxerCup Replika
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente esperto
Username: silver

Messaggio numero: 987
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quella vettura è stata preparata da Orlando nell'inverno 2007 per partecipare al neonato Campionato italiano rally GT 2008.
E' stata guidata da piloti quasi sempre diversi nelle varie occasioni.
Il campionato assoluto GT 2008 è stato infatti vinto dalla Cayman di Calabrini-Verdelli, sempre preparata da Orlando, che ha parteciato a tutte le gare.

Gran parte dello scarso successo di partecipanti al Campionato Rally GT è da ascriversi al fatto che non si potessero impiegare gomme da corsa, ma solo pneumatici con il DOT, come i Pirelli P0 Corsa, ad esempio.

Ciò rendeva le vetture molto meno performnti anche rispetto ai gruppi N, che invece possono usare gomme da stampo.

Per questa scelta sciagurata da parte dell CSAI non ha avuto successo un Campionato che avrebbe potuto riportare le GT in auge nei rally, come già era negli anni 70 e 80.

Ora quella vettura partecipa a qualche rally, a qualche salita, e ha fatto da apripista in Austria con Richard Lietz ad un rally su terra.

Mauro Argenti
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nick Power (nick)
Utente registrato
Username: nick

Messaggio numero: 109
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mamma mia quando mi piace Lietz come pilota!
Throttle goes both ways...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1584
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 13:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Mauro, cos' è il DOT ?
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 245
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Department of Transportation = data produzione del pneumatico (molto importante !!!!!)
K 1200 S
BoxerCup Replika
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 246
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ATTENZIONE: per gli RSisti 964isti.... occasione , annuncio su famoso sito vettura bianca bellissima a 55 mila !!!! affare !!!!!! ......... MA, oddio, com'è che ha i sedili posteriori ...????? mah .........

(Messaggio modificato da sensei il 14 aprile 2010)
K 1200 S
BoxerCup Replika
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente esperto
Username: silver

Messaggio numero: 988
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

DOT è una sigla che indica tra le altre cose che un pneumatico è omologato per uso stradale.

Non trovate il DOT infatti negli pneumatici da competizione (slick, rain, stampo).

Alcune case costruiscono pneumatici che sono abbastanza adatti ad un uso sia in pista che su strada (e quindi hanno il DOT). Cito Pirelli, Michelin, Toyo, ecc, che sono omologati per uso stradale ma che sono comunque un compromesso (scarsa tenuta sul bagnato per via del battistrada poco profondo, e scarsa efficienza in pista a causa delle scanalature).

Con questi pneumatici si può viaggiare con la propria vettura in (relativa) sicurezza fino al circuito e girare in pista con (relativa) efficienza.

Uno per tutti, il Pirelli P0 Corsa.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato
Username: seamaster76

Messaggio numero: 89
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Però una piccola riflessione permettetemi di farla: acquistare, preparare e correre con una vettura gruppo N (per esempio una subaru o una mitsu) costa sui 120/150k... correggetemi se sbaglio. In caso di uscite di strada - rotture - cappottamenti ecc. si ha un costo di ripristino pari ad x migliaia di euro...

Immagino che Delecour sarà pagato per correre con questa vettura, lo stesso può dirsi di Dumas... Quanti piloti privati possono permettersi l'acquisto e la preparazione di una vettura come la GT3... quanti potrebbero affrontare una spesa di ripristino per eventuali danni in PS? e soprattutto, quanti team sarebbero disposti a sborsare cifre superiori ai 100k per il solo acquisto a cui aggiungere i costi delle preparazione?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 589
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi la maggior parte di auto da gara viene presa a noleggio,proprietari sono maggiormente i piloti di auto più piccoline.Da noi le Gt non hanno e mai avranno successo non solo per le gomme (quest'anno possono adoperare le gara) ma per tutto l'insieme,peso,cambio non sequenziale,rapporti inadeguati,etc.In Francia e sopratutto in Spagna corrono le cup con pochi adattamenti per correre su strada,rapporti al cambio adatti e poco altro.E infatti oltre a essere su asciutto più veloci delle s2000 nel campionato spagnolo asfalto (il nostro TRA ma senza le wrc)ha vinto una gt3 e un'altra si è classificata terza.Se così fosse anche da noi ne vedremmo a bizzeffe,un gt3 ha costi di acquisto e gestione dimezzati rispetto a una s2000 e inferiori anche a quelli di una clio R3!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Utente esperto
Username: silver

Messaggio numero: 990
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Bernardo.
Una GT3 per rally ha costi decisamente inferiori ad una Gruppo N, Mitsu o Subaru, ed è anche molto meno bisognosa di rialzi.

Se poi fosse possibile correre nei rally con la CUP, allora sì che costerebbe meno che con una Clio. Basti pensare che una 997 Cup usata costa oggi circa 65/75.000 Euro ed è praticamente pronta per i rally (manca solo freno a mano idraulico e poco altro), mentre una GT3 stradale si acquista allo stesso prezzo, ma poi devi aggiungere 30/40.000 di preparazione, ed hai comunque una vettura di derivazione stradale, mentre con una Cup hai una vettura da corsa.

Mauro
Visita il mio sito web: www.mauroargenti.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1589
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale e Mauro, grazie del ragguaglio
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

carlo (carlito)
Utente registrato
Username: carlito

Messaggio numero: 192
Registrato: 09-2006


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti!

Ma dunque in Francia e in Spagna è possibile omologare una Cup per uso stradale?

La macchina dev'essere omologata per correre su strada in Italia.

Carlo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 590
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo sia così semplice carlo,è solo che le auto da rally,diversamente da noi dove siamo a livelli da........4°mondo,vengono comunque targate senza aver bisogno di specifiche anche stradali ma semplicemente con il passaporto tecnico da gara e con l'assegnazione di un libretto di circolazione specifico con la dicitura auto da rally che gli consente la circolazione nell'ambito delle gare su strada.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alessandro P. (seamaster76)
Utente registrato
Username: seamaster76

Messaggio numero: 90
Registrato: 01-2010


Inviato il mercoledì 14 aprile 2010 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Esatto Bernardo.
Una GT3 per rally ha costi decisamente inferiori ad una Gruppo N, Mitsu o Subaru, ed è anche molto meno bisognosa di rialzi.




Mincxia ragazzi non lo avrei mai immaginato!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione