Chiedo scusa avevo sbagliato area,mi sembra più corretto quì. Con un amico si parlava del valore di una 2.7 Rs originale in ottimo stato ,ho visto su autoscout alcuni modelli a 200 K ed oltre ma con presumibili motori rifatti essendo a km 0. Ma allora una con motore non sfruttato di basso chilometraggio,quanto vale ? E soprattutto a quanto ,realmente si vende ?
Giorgiodal mio profilo non ricevo posta : difelicepuntogiorgiochiocciolatiscalipuntoit
ciao Giorgio, prima di tutto, dove lo trovi? E se lo trovi è buono?
Ne ho sentite di tutti i colori, ma non ho mai visto fare un assegno di 200.000 euro che onestamente mi sembra una follia. Certo che è un gran pezzo ma c'è un limite a tutto.la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Appena venduta un RS touring restauro concours edition a 210mila.
Per una Ltw vera (con trascorso agonistico noto e importante) sempre perfettamente restaurata c'e' una richiesta di 300mila.
Il bello della RS2.7 e' che se ne fotte della crisi... poco a poco sale sempre...
Ovviamente dipende dalla conservazione o dalla qualita' del restauro...NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI! "Non ti curar di loro, ma guarda e passa"
Trovarne poco sfruttate è una rarità! Se esiste in giro, originale e in vendita (una rarità) sicuramente costerebbe un patrimonio. Conosco personalmente il proprietario (collezionista di Porsche) che ne ha una gialla con 70 Km ma è sfruttatissima tutta di pista! Ciao.MITICA PORSCHE
Vincenzo ma cosa dici, ormai sono tutte restaurate e riportate a condizioni ex-novo ! e poi non mi sembrano così rare, basta solo avere il cash e quella in vendita si trova.GT3 ADDICTED !
Infatti Salva, la rarità stà nel fatto di averla originale e con pochi Km. Tutte le altre come dici sono riportare a condizioni ex-novo. Ne ho vista una anche uqesta mattina, un po messa male, appena rientrata da un rally, e tutta massacrata d un lato. Per il resto bianca con livrea rossa. Bellissima!MITICA PORSCHE
Sold: 473.000 $ ...[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ce chi spende quei soldi per un patek philippe d epoca e pure non tanto raro...... Per cui non mi fa specie nullaSopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
E questa è una Touring, per le Light si sale ancora....[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Oppure molto di piu', visto che ne hanno fatte poche, se l'acquirente e' un UK, AUS, NZ o JP.[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
I primi interventi sono del 2010... E' noto che in questi ultimi 3 anni il valore è quasi raddoppiato, soprattutto per le richieste dei Paesi ricchi (e non tartassati).
Piuttosto chiediamo a Giorgio se poi ne ha comprata una!Unicuique Suum
Sold for £319,200 (circa 380K €) + commisione asta...
(Messaggio modificato da gilles82 il 10 settembre 2013)[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
conosco bene una persona che ne ha una dal 78... bianca con serigrafie verdi modello light apertura cofani con cinghiette di gomma ecc ecc.....gli hanno fatto un'offerta molto importante ma nonostante sia un comune mortale ha rifiutato. Ha appena 80 000 km fatti su strada! Ho avuto la fortuna di averci fatto un giro con finestrini aperti "ovviamente"vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
ESTIMATE: $500,000 - $600,000[!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Fuch wheels and Dunlop tires - Factory issued Certificate of Authenticity
Non dico altro!Anni 80' www.otto-fm.com, video anni 80' www.ottofm.tv Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
Miiiii. che video e link interessanti....... GRAZIEBisogna volere... Fortemente volere! ( Socio Tessera 2066 ) Io rispetto i calli alle mani. Sono un titolo di nobiltà.
Lot 216 1973 Porsche 911 2,7 L Carrera RS Carte grise française Châssis n° 9113600485 Moteur n° 6630355
- Livrée neuve par Porsche Marseille - Une des 500 premières produites - Etat d'origine exceptionnel - 77 500 km d'origine - Deuxième propriétaire depuis 1984
216 1973 Porsche 911 2,7 L Carrera RS Sold for 580,504 € Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Lotto 294 1973 PORSCHE 911 CARRERA RS 2.7 Chassis no. 9113600287 Engine no. 6630284 (see text) US$ 475,000 - 600,000 €350,000 - 440,000 £280,000 - 350,000 http://www.bonhams.com/auctions/21917/lot/294/ Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Is it too late to buy a Porsche 911 Carrera RS 2.7?
The Discovery Channel recently singled out the Porsche 911 Carrera RS 2.7 as the best car in which to have invested over the past 10 years, with an average price increase of 669%.
Is it too late to buy a Porsche 911 Carrera RS 2.7?
The Discovery Channel recently singled out the Porsche 911 Carrera RS 2.7 as the best car in which to have invested over the past 10 years, with an average price increase of 669%.
.....come tante altre che rimarranno lì .......(invendute)
(Messaggio modificato da sensei il 30 novembre 2014)\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
C'é il rischio che gli RS si rivelino la più grande fregatura di tutto l'universo porsche. Secondo me sono auto assolutamente da evitare: troppo care, troppo contraffatte, troppo sopravalutate e anche qualora uno giá ce l'avesse in garage, autentica e pagata il giusto in tempi non sospetti, sarebbe comunque INUTILIZZABILE viste le quotazioni attuali.
Pirulero, A me sembra una enormitá! Ma in fondo il mercato lo fa chi ha i soldi e, lo dico senza polemiche, dopo che uno se li é guadagnati ha diritto di spenderseli come gli pare! Per curiositá, secondo te qual'é oggi un valore "onesto e realistico" per un 2.7 rs? Mi riferisco ovviamente ad un m472 in condizioni di restaurato TOP. Escludo i light e i conservati per ovvi motivi: sono auto giá un pò più speciali che vanno valutate singolarmente. Potenzialmente i touring restaurati sono invece 1300, sono quasi numeri da fiat!
Dare un valore oggettivo è molto difficile, ogni auto è storia a se (numero proprietari, storia conosciuta, quanto c'è di originale, cosa è stato restaurato eccecc)
I prezzi richiesti per i Touring ben restaurati sono alti....qui si parla di 530euro per un auto con diverso lavoro da fare, prezzo molto alto secondo me!
2 anni fa una Rs touring come questa trasformata a Light se ne andò oltre oceano per più di 300....e in questi 2 anni le quotazioni sono salite molto!
(Messaggio modificato da pirulero il 01 dicembre 2014)
dare un valore oggettivo é molto difficile, ogni auto è storia a se
Sì, son d'accordo. anche se i touring sono tanti ognuno ha un passato peculiare...a questi valori considerarlo é imprescindibile per determinare la valutazione.
Tanto per parlare: tra un prima e seconda serie quale è più desiderabile secondo te? La prima per il valore storico o la seconda per le oggettive migliorie apportate al telaio? Lo chiedo perché io vedo meglio un prima serie ma nella descrizione della 883 sottolineavano questo secondo aspetto, quasi fosse un plus!
Ps poi lodavano il fatto che avessero prodotto solo 240 auto in quella combinazione di colore...ahahaha...è quasi una su sei! dopo la bianco/rosso è assolutamente la più comune!!! Ahahaha
Tra prima e seconda serie? C'è chi dice prima serie per ovvi motivi....io, ripeto, guarderei ad altri fattori e storia della macchina in oggetto. Le cifre sono molto alte e di Rs tarocchi in giro c'è pieno! Conoscere vita morte e miracoli di una macchina è uno dei requisiti base per fare un acquisto....mentre spesso si legge di "storia sconosciuta" e li c'è da insospettirsi
Comunque il valore è un problema che non ho visto che non me la posso permettere una cifra del genere ahah
No,a me il medico l'ha proprio ordinato! Ora sento se me la passa la mutua!!!!
Ho pure la ricetta!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sono temporaneamente sprovvisto del konrad. É una M471 originale? Il numero motore é corretto ma sembra ripunzonato...sopra un numero giusto! Secondo voi lo ha fatto mamma porsche??
(Messaggio modificato da mazza911s il 04 dicembre 2014)
The Purest Form of the Legendary Carrera RS One of Just 17 RSH Models Delivered in Original Specification Incredibly Rare Unconverted Homologation Special Electrifying Performance and Appearance Previously Owned by Carrera RS Author Dr. Georg Konradsheim
Questa Homologation sono anni che gira tra vendite varie
Io non ho mai capito come mai un telaio così alto (1470 su 1590) possa essere un Homologation visto che la produzione ormai era finita e non c'era più nulla da omologare.
Non ha neanche i Glaverbel...probabilmente nei telai alti erano finiti e non più forniti d'origine
Io non ho mai capito come mai un telaio così alto (1470 su 1590) possa essere un Homologation visto che la produzione ormai era finita e non c'era più nulla da omologare.
le ultime Rs avevano i braccetti corti e il basamento del motore in silumin come le RSR, probabilmente erano questi i particolari da omologare - Every mile is a smile -
Altra giallona all'asta... Lotto 166 The ex-Prince Max Emanuel von Thurn & Taxis 1973 Porsche 911 Carrera RS 2.7 US$ 850,000 - 950,000 €710,000 - 800,000 http://www.bonhams.com/auctions/22205/lot/166/ Life is too short to drive a boring car...
Restauro completo. Montava molti pezzi repro moderni, numero motore "strano" e impressione generale sull'auto non proprio super-top...
Questa invece era fantastica! il ventolone arancio è indimenticabile! Ho sentito alcuni italiani (i soliti pignoli...) definirla una buona base per un restauro... ahahahah
La Light aveva una storia molto oscura (Andrea Vipergreen sa tutto). Rubata in Italia nel 74 e mai più ritrovata.....i dubbi sull'originalità sono tanti (vedi motore ribattuto)
Offerta massima 925+10%commissioni=1.017mln€ Non venduta perché la riserva era 1.0mln€
Io una 911 con una storia del genere non l'avrei mai considerata....
Pirulero, Sicuro sia andata invenduta? Il battitore l'ha aggiudicata, non ha fatto cenno al prezzo di riserva. Di solito lo dice se non viene raggiunta la riserva... Comunque cifre quasi imbarazzanti!
Mah, anch'io avevo fatto lo stesso pensiero guardando il sito il giorno dopo. Ma, anche se un pò sotto la base d'asta, i due battitori (tra l'altro entrambi italiani!) avevano aggiudicato le auto, per cui credevo fossero andate a buon fine.
C'erano proprio dei barboni in sala...pensavano che bastassero quei quattro spiccioli per comprarsi un '69 ex werke??? ahahahah
Mi "appoggio" a questo 3d per condividere un paio di foto fatte a due RS incontrate oggi al Centro Porsche.
Trattasi di una Confort e una Lightweight del medesimo colore e appartenenti al medesimo collezionista ... che avrebbe 47 auto dello stesso livello (a detta del personale del CP).
Prima la Lightweight con i suoi Glaverbel e con un cerchio posteriore dal canale che mi sembra non standard (montava i 215) ...
Poi la Confort con i sedili posteriori. Questa ancora con targa inglese e credo appena acquistata da Autofarm (aveva il "bollo" inglese 2014).
Per quanto attiene il valore attuale delle RS, visto che ero interessato e che mi conoscono, le persone del CP mi hanno detto che sono in contatto con un privato in Italia che vorrebbe vendere la sua RS (bella e originale di colore verde) con richiesta di 600k, se a qualcuno interessa, metto in contatto.
Gilles, interessante che per questa venga indicato oltre allo chassis number anche il body number. Di cosa si tratta, e' il numero interno di produzione assegnato alla scocca nuda prima di essere accoppiata alla meccanica? Non dovrebbe essere a 7 cifre con la prima 1 oppure 0?
Chiedo pareri agl esperti.in questi giorni un amico mi ha chiesto di accompagnarlo a vedere una 2.7 Rs in vendita a 250 k.Ho rifiutato in quanto non conosco il tipo di macchina ma ora sono incuriosito dal fatto di capire cosa si dovrebbe realmente controllare per essere sicuri di non trovarsi con un falso da 250 k !!l amico ha il numero di telaio e anche il numero (segreto ?)stampigliato sopra il posacenere.il numero di telaio corrisponde veramente a una RS ma mi dice che ha l alloggiamento per una sola batteria(sostituita la vasca ant.per incidente o deve essere cosi in origine ?cosa mi consigliate di controllare oltre ai vari numeri del motore e della trasmissione ?C è qualche particolare che puo determinare l autenticita' del mezzo?grazie a chi mi aiutera '.ciao
Consiglio al tuo amico (e a te) di contattare un certificatore per chiedergli una consulenza
Minimo minimo consultare il testo di Konrad dove sono riportati i dati di tutte le rs prodotte
In bocca al lupo e tienici aggiornati
P.S. a scanso di equivoci non sono un certificatore né possiedo il konrad però ho il Tel di un esperto che risiede in Liguria (A.S.) purtroppo non scrive più sul forum da anniUnicuique Suum
Secondo voi quanto può valere attualmente una rs Touring 72 prima serie (prime 500), 60000 km effettivi e documentati, conservata ottimamente (prima vernice, interni in ottimo stato), manutenzione regolare, mai incidentata e mai pista, prima mano (conosco personalmente il proprietario anziano che abita a pochi metri da me e il suo garagista), colore particolare (Aubergine)? Grazie
La sto trattando a prezzo ottimo, appena possibile metto le foto. So che fra umbau, restauri più o meno fedeli, rivernicuature, storie opache, questa é un po' una mosca bianca. La conosco da quando ero piccolo. L'idea comunque non é quella di speculare ma visto che lo sforzo economico non é indifferente sono più tranquillo sapere che se un giorno dovessi rivenderla posso prendere almeno quello che l'avrò pagata... sempre che il mercato tenga.. ma qui nessuno ha la boccia di cristallo..
Casualmente parlando settimana scorsa ho conosciuto un appassionato Porsche che mi ha confidato che ad ottobre scorso ha venduto la sua Rs Touring da sempre italiana in ottime condizioni a 480 k € , visto i prezzi in giro non se la sentiva più sia di tenerla in garage che di usarla...Life is too short to drive a boring car...
Se dovessi fare il gran passo non lo farei per speculare, ma sapere che un giorno potrei rivenderla senza perderci e magari anche con un guadagno é più tranquillizzante. In questo caso secondo voi quale sarebbe la via migliore? In USA le quotazioni sono ancora più alte che in Europa, ma presso chi rivolgersi? Mi sembra che i commercianti in questo caso siano la via migliore rispetto ai privati. Meno problemi di liquidità e riescono quasi sempre a piazzarle a prezzi esorbitanti ad aste o saloni.. Grazie
Rs Touring rossa venduta a 850€ Rs light gialla offerte arrivate a 900 (con le commissioni era 1 milione tondo tondo) ma ne volevano di più nonostante le varie ribattiture del motore
Altro che crisi...per tutte le Porsche in USA i prezzi sono sempre più alti!
Ora poi con il cambio euro/dollaro ai minimi storici x gli europei vendere là è una manna!!!\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Di RS '73 bianche Touring ne hanno in vendita almeno due: una con scritte blu e una con scritte rosse e tetto apribile. La rossa restaurata da loro e portata a Essen.
Danielterry buon giorno, è normale non meravigliarsi se già si ha assistito a qualcosa di più grande in precedenza ma credimi e lo dico senza presunzione gli orologi tipo pateck hanno una maestria e una manodopera ancora oggi che le auto avranno perso da almeno 60 anni. Un semplice tornitore quando crea un pezzo per un orologio non puó avere nessun tipo di distrazioni del tipo andare in bagno alzarsi o rispondere al telefono perché ricominciare significherebbe cambiere la visione iniziale... Per non ammorbarvi vi invio in modo più veloce un video che spero guardiate per giustificare i prezzi da capogiro degli orologi http://youtu.be/SGPjFFMD3c0NON RIUSCIVO A TROVARE L'AUTO SPORTIVA DEI MIEI SOGNI COSÌ HO COSTRUITO LA PORSCHE
"Rallye car with nice history : Monte Carlo Rallye 1965 1966 1975 1977 -- East African Safari 1978 // http://ww3.autoscout24.it/classified/283159293 Life is too short to drive a boring car...
Un mio amico ha venduto una touring a 600.000 qualche gg fa... sempre più fuoriii \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ho letto. Uomo avvisato, mezzo salvato. Questo porscheista ha un Carrera bumper penso 74/75 e mi scrisse tempo fa grazie all'intermediazione di un amico Porschemaniaco di avere il motore col mio numero. Io gli dissi che allora anch'io l'avevo e che forse era il suo. (ripunzonato) La sua auto è stata deliberata dai D'Ieteren in Belgio e anche la mia. Non dubito che qualche anno dopo la consegna le due auto hanno avuto i motori scambiati o confermati...visto la punzonatura del mio. (tauschmotor, brutta abitudine) Non l'ho più cercato, temendo che intendesse fare "un affare", anche perchè a restituirgli il mio non cambia niente...è sempre sbagliato x lui. La storia è confermata perchè immettendo i dati del motore nel mega-archivio Porsche delle riparazioni, emerge che questo motore ha subito gravi riparazioni importanti (sic!) in GB per cui è stato nuovamente rivisto e rimaneggiato. Non chiedesse molto potrei averlo di riserva.
Adesso trovo il tempo di leggermi il sito early 911.
Comunque grazie, agli scandagliatori degli annunci economici non sarà sfuggito che vendo la mia.
La ragione? Bello o brutto motore non si può andare in giro seduti su mezzo milione di eu di una insostituibile vettura a meno che non si abiti a Montecarlo.
Grazie della segnalazione a tutti.Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Vaut mieux vivre ses rêves que rêver sa vie. (Ferry Porsche)
Comunque grazie, agli scandagliatori degli annunci economici non sarà sfuggito che vendo la mia.
La ragione? Bello o brutto motore non si può andare in giro seduti su mezzo milione di eu di una insostituibile vettura a meno che non si abiti a Montecarlo.
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Comunque grazie, agli scandagliatori degli annunci economici non sarà sfuggito che vendo la mia.
La ragione? Bello o brutto motore non si può andare in giro seduti su mezzo milione di eu di una insostituibile vettura a meno che non si abiti a Montecarlo.
Capisco e non contesto assolutamente. Resto però convinto che tra tutte le auto di un certo valore la 2.7RS resta tra le meno problematiche. Tra copie, cloni, tribute, aggiornated, backdated e cavolate varie ci sono talmente tante 2.7RS in giro che solo un folle vedendo una RS parcheggiata lungo la strada penserebbe seriamente di trovarsi al cospetto di un originale.
Sarà, ma ti senti responsabile: una botta contro un betoncar o un dritto salendo al Sestriere e un'altra così non la trovi più se non clonata.Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Vaut mieux vivre ses rêves que rêver sa vie. (Ferry Porsche)
Ho aperto un nuovo thread riguardante il motore dibattuto su queste pagine a febbraio.Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Vaut mieux vivre ses rêves que rêver sa vie. (Ferry Porsche)
Sono stato smentito: si vende tutto. Anche con particolari discutibili.Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Vaut mieux vivre ses rêves que rêver sa vie. (Ferry Porsche)
Quando pubblicano in ritardo i risultati ho il dubbio (come all'asta di Torino) che sia stata una vendita telefonica, o una trattativa post-asta o un'affermazione non veritiera.Tess.n.36. - Già fondatore RIP911 - Vaut mieux vivre ses rêves que rêver sa vie. (Ferry Porsche)
...ehm domanda sciocca da inesperto...se il motore dopo la revisione ha percorso 3k km...allora il resto della macchina dov'è?...mica li avrà fatti sul banco...REGALARSI UN'EMOZIONE E' NECESSARIO! TERAPEUTICO! INDISPENSABILE! OBBLIGATORIO!!! SE POI E' UNA PORSCHE CARRERA E' MEGLIO!!!!!!!! tessera n°2413
O di una 912 come scoprì anni fa un amico che ne andò a vedere una pensando di dover tirare sul prezzo di vendita e, una volta scrutato il cofano motore, pensò bene di non togliere un euro alla richiesta del proprietario ..."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Vorrei darti torto Pirulero, ma mi sa che hai proprio ragione
Il motore è stato PALESEMENTE ribattuto Il numero di telaio è QUANTO MENO sospetto La targhetta telaio fatta da un calzolaio
Se in giro ci sono persone intelligenti/coraggiose vedrai che arriverà i consulente del caso che con i soldi di un riccone farà offerte su offerte x prenderla Smonteranno tutto e rifaranno tutto sistemando le magagne e poi la rivenderanno al 30/40% in più
Me la ricordo, a mio avviso è molto bella e non credo ci sia nulla da fare per migliorarla, a parte la questione dei numeri di telaio e motore i cui problemi ignoravo e mi lasciano stupefatto.
citazione da altro messaggio:
Tra blutorange e tangerine che differenza c'è? Scusa l'ignoranza...