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Francesco G (grigiocorsa)
Utente registrato Username: grigiocorsa
Messaggio numero: 193 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:18: |
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Quasi quasi penso di comprarmi un 996 ma...turbo o GT3 ? proviamo a elencare pro e contro? Grazie Turbo Pro 4 posti (anche se per bambini) prezzo inferiore maggiore facilità di reperimento pro GT3 nuda e cruda possibile passato pista tenuta del valore nel tempo... e voi cosa dite? Dove c'è il gusto non c'è perdenza
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marco (gm74)
Utente esperto Username: gm74
Messaggio numero: 516 Registrato: 11-2008

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:47: |
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dipende molto dall'uso che ne vuoi fare Se fai solo strada e prevedi alcuni viaggetti vai di Turbo Se usi la macchina solo x tirate, in pista o dove non c'è traffico, allora vai di GT3 Ci si può girate attorno quanto vuoi ma in sintesi queste solo le vere differenze Ovvio che la GT3 terrà di più il valore, e forse visto che tu vieni da un 964 forse ma forse non ti accorgerai della mancanza di comodità di un GT3. Però provale entrambe prima,è fondamentale. E in ogni caso deve essere bellissimo avere certi dubbi Un lampeggio e buona caccia |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 173 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:47: |
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......bè, direi cosa fondamentale: diversità di guida !!nel bene e nel male, ovviamente. Dipende da cosa si vuole guidare..... PS per Marco: non è proprio così .... i viaggetti si possono fare con entrambe, e la comodità non è poi molto lontana (a parte i posti); il problema è l'attenzione alla strada (fondo stradale, passi carrai, dossi etc) (Messaggio modificato da sensei il 23 febbraio 2010) K 1200 S BoxerCup Replika
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 7424 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:51: |
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citazione da altro messaggio:possibile passato pista
Lo metti tra i pro perchè: a) si tratta di vettura individualmente usata per scopi agonistici (in questo caso non capisco quale possa essere il "pro" perchè la troveresti "sfruttatella"...) b) si tratta di un modello che collettivamente ha avuto trascorsi agonistici (in questo caso diverrebbe un vero "pro" come per la 2.7 RS o la 964 RSR) ??? Sciogliere il dubbio non è facile...Diciamo che la TT è più versatile (prestazioni a fucile, abitacolo più "umano", linea "body wide", prezzi più ragionevoli, trazione integrale), mentre la GT3 è sicuramente l'ideale per andare in pista, anche perchè tra tutte lòe Porsche è la più "economica" per farlo (è il suo DNA, e quindi i materiali sono i più idonei fin dalla nascita). Non ti ho aiutato a risolvere il dubbio? pensa un attimo a come la userai e sarà semplice darti una risposta...Ciao Ub Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
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Marco (mark996)
Utente esperto Username: mark996
Messaggio numero: 699 Registrato: 12-2005

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 09:57: |
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Ciao Francesco io le ho possedute entrambe..e ti posso assicurare che tutte e due sanno darti emozioni seppur diverse. La Turbo è, a mio modestissimo parere, la granturismo due posti migliore che ci sia, abbina prestazioni esaltanti alla gita domenicale al più vicino centro commerciale, al "tranquillo" giretto di pista in stile track day. Puoi farci tutto. La GT3 è una macchina un pò meno versatile in uso stradale, basta pensare che per fare un sorpasso in tange o scali la marcia...o rimani lì..il motore frulla bene in alto e per forza di cose sei "costretto" o a correre forte o ad andare decisamente più piano..è dura la via di mezzo.. Questo si trasforma in godimento puro in pista.. Mio consiglio: Turbo se sei spesso in strada, GT3 se sei spesso in pista. Ciao senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1464 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 10:07: |
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io dico GT3 tutta la vita. la risposta è soggettiva, inutile dare spiegazioni. un consiglio : non avere fretta, pensaci molto e se ti è possibile provale entrambe. GT3 ADDICTED !
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Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 222 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:08: |
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Possedute anche io entrambe... La penso come Marco ma ci tengo a precisare quanto segue: -provata la GT3 non credo tornero' alla turbo anche se piu' "veloce" in molte occasioni. -Se non hai la sindrome da "incollamento al sedile" , cosa che ho sempre avuto tra l'altro sin dalla nascita, sulla gt3 cominci a notare una serie di caratteristiche che la rendono unica nella sua sportività e nel suo carattere, ti senti seduto su una vettura non da tutti i giorni.. è secca, scomodina soprattutto se con i sedili a guscio e molto rigida. Insomma non ti dimentichi mai di dover essere tu a guidare senza adagiarti. l'erogazione meno brutale in termini di spinta ma piu' corsaiola, trasmette piu' entusiasmo. -meno utilizzabile solo in caso di mal tempo. Io la uso spesso. Ps: la scorsa settimana ho provato una turbo 997 di un amico con scarichi e rimappatura centralina: indescrivibile la spinta.. auto da 10 e lode ,credo vada il doppio di una gt3 . Le emozioni trasmesse pero' non sono confrontabili. Spero di averti dato informazioni utli alla tua scelta!
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Cristiano (aramis)
Utente esperto Username: aramis
Messaggio numero: 922 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:29: |
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credo che sarà la domanda del secolo....meglio Turbo o meglio GT3? la risposta la puoi trovare solo dentro di te.....non credo che nessuno potrà mai sciogliere questo dubbio amletico. Tu come ti senti? Una persona da sparo? O una persona da precisione? Ti senti un bombardiere che lancia terra-aria, oppure un pittore che dipinge un quadro? Però che bella cosa che ha inventato mamma Porsche......due vetture così diverse, ma infondo così uguali nel regalarti emozioni uniche e irripetibili Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.
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stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 777 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 18:50: |
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D'accordo con Ricky al 100%, però io la posso usare poco. Condivido anche quanto scrive Cristiano, ti senti una persona che ha bisogno di essere rassicurato da una fracccata di cavalli o che vuole apprezzare il gusto del guidare una Porsche vincente nelle gare? Ciao Stefano Flat six sound addicted.
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Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto Username: bernieb
Messaggio numero: 552 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 22:41: |
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Penso anch'io che una turbo sia più utilizzabile per l'utente medio,però la GT3 è come andare a cavallo di una tigre! Proprio lo scorso weekend ero a giro su un pezzo di autostrada insolitamente deserto e sentirsi scorrere l'asfalto sotto riconoscendo ogni sua piccola grinza con una sicurezza e una tenuta impareggiabile,bè per me non ha paragoni con nessuna,o almeno con nessuna auto stradale! |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 551 Registrato: 12-2006

| Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 23:32: |
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Ciao Francesco, anche io la penso sia come Cristiano dal senso molto pittoresco sia come Stefano molto diretto. Posso dire solamente che una Porsche Turbo è un'auto per tutti i giorni con la possibilità di divertirsi schiacciando il pedale, e altrenntanto che con una Porsche GT3 che non è un'auto di tutti i giorni con la possibilità di sentirsi appagati utilizzando un'auto da corsa. Sono ovviamente di parte, ma non condivido quanto detto da Marco
citazione da altro messaggio:La GT3 è una macchina un pò meno versatile in uso stradale, basta pensare che per fare un sorpasso in tange o scali la marcia...o rimani lì..il motore frulla bene in alto e per forza di cose sei "costretto" o a correre forte o ad andare decisamente più piano..è dura la via di mezzo..
MITICA PORSCHE
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Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 224 Registrato: 10-2008

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 12:23: |
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Magari il "rimani li' di marco" è un po' estremo.. pero' se arrivi da una turbo con un paio di modifiche modeste non si puo' dargli torto. Per inteso GT3 tutta la vita  |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1471 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 14:55: |
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Ok Ricky, only GT3 forever  GT3 ADDICTED !
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Piero (bigwave)
Utente esperto Username: bigwave
Messaggio numero: 530 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 15:21: |
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Lascia perdere la GT3 , se poi vai ai loro raduni trovi solo brutta gente , vai di turbo e ci siamo noi tutti belli !!!! Dai.....ovviamente scherzo , non vorrei far arrabbiare i fratelli GT3 . Se vai abbastanza in pista o fai dei giretti corti GT3 , poca pista e viaggi lunghi con 2 posti in più per eventuali bimbi Turbo ! Porsche...what else ?
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1178 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 21:13: |
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Se parlassimo di 997 turbo o gt3, direi senza dubbio GT3. Ma qui parliamo di 996( o sbaglio?!?)....beh, in questo caso, turbo, se poi è S, meglio. Sarei in difficoltà dovessi scegliere tra 996 turbo e Domanda per l'amministratore: come mai nell'anteprima messaggio mi raffigura le clipart come le parolacce censurate? "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 178 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 08:35: |
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::::::::.....:due cose sole per tutte: 1) l'anno scorso il campionato Cup Francese (ed i francesi vanno forte...) è stato vinto da una 996 GT3 MK2....2) nelle 100 auto più belle da guidare (EVO) la n°3 è la 996GT3MK1, dietro a Pagani Zonda e Lotus ......, ma davanti a tante altre (997 comprese....) perciò K 1200 S BoxerCup Replika
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stefano s. (stefano1500)
Utente esperto Username: stefano1500
Messaggio numero: 779 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 21:05: |
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Alessandro, l'articolo da te citato è secondo me il migliore che si possa leggere per chi dell'auto sportiva ne fà un oggetto di divertimento. Parlare di tempi in pista non spiega molto, il divertimento, la sensazione di controllo del mezzo e la guida allo stato puro sono la ragione che motiva l'acquisto di certe vetture che rimangono icone negli anni, come la 2,7 Rs, 964 Rs e via dicendo; come sappiamo i cavalli non significano tutto.... e non siamo tutti piloti!! Ciao Stefano Flat six sound addicted.
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roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato Username: è_ora_di_turbo
Messaggio numero: 226 Registrato: 12-2008

| Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 21:51: |
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la prima delle due che trovi e ti fa battere forte il cuore la porti a casa. Come si fa con la moglie, sbagli comunque, l'altra era sempre migliore e cambiarla poi sai cosa costa. (Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 26 febbraio 2010) la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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enrico lucaccini (enricolucaccini)
Utente registrato Username: enricolucaccini
Messaggio numero: 126 Registrato: 11-2004

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 11:34: |
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Io penso che se riesci a trovare una Turbo con il differenziale autobloccante (optional stranamente raro da beccare sull'usato) e se trovi un sistema per disinserire stabilmente il controllo trazione per la gt3 sono solo bastonate... In Cassano veritas...
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 553 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 17:52: |
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E allora siamo pronti a prendere delle bastonate, ma ricordatevi che molte volte non strozza bastoni ma denari! Cmq non ho ancora trovato una turbo che me le abbia suonate, SOLAMENTE CANTATE. Evvai di GT3  MITICA PORSCHE
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