Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Meglio la montagna o il mare...meglio 966 turbo o GT3 ? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco G (grigiocorsa)
Utente registrato
Username: grigiocorsa

Messaggio numero: 193
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quasi quasi penso di comprarmi un 996 ma...turbo o GT3 ?
proviamo a elencare pro e contro?
Grazie

Turbo
Pro
4 posti (anche se per bambini)
prezzo inferiore
maggiore facilità di reperimento

pro GT3
nuda e cruda
possibile passato pista
tenuta del valore nel tempo...
e voi cosa dite?
Dove c'è il gusto non c'è perdenza
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Utente esperto
Username: gm74

Messaggio numero: 516
Registrato: 11-2008


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dipende molto dall'uso che ne vuoi fare
Se fai solo strada e prevedi alcuni viaggetti vai di Turbo
Se usi la macchina solo x tirate, in pista o dove non c'è traffico, allora vai di GT3
Ci si può girate attorno quanto vuoi ma in sintesi queste solo le vere differenze
Ovvio che la GT3 terrà di più il valore, e forse visto che tu vieni da un 964 forse ma forse non ti accorgerai della mancanza di comodità di un GT3.
Però provale entrambe prima,è fondamentale.
E in ogni caso deve essere bellissimo avere certi dubbi :-)
Un lampeggio e buona caccia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 173
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

......bè, direi cosa fondamentale: diversità di guida !!nel bene e nel male, ovviamente.
Dipende da cosa si vuole guidare.....
PS per Marco: non è proprio così .... i viaggetti si possono fare con entrambe, e la comodità non è poi molto lontana (a parte i posti); il problema è l'attenzione alla strada (fondo stradale, passi carrai, dossi etc)

(Messaggio modificato da sensei il 23 febbraio 2010)
K 1200 S
BoxerCup Replika
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
Username: elfer

Messaggio numero: 7424
Registrato: 09-2002


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

possibile passato pista



Lo metti tra i pro perchè:

a) si tratta di vettura individualmente usata per scopi agonistici (in questo caso non capisco quale possa essere il "pro" perchè la troveresti "sfruttatella"...)
b) si tratta di un modello che collettivamente ha avuto trascorsi agonistici (in questo caso diverrebbe un vero "pro" come per la 2.7 RS o la 964 RSR)

???

Sciogliere il dubbio non è facile...Diciamo che la TT è più versatile (prestazioni a fucile, abitacolo più "umano", linea "body wide", prezzi più ragionevoli, trazione integrale), mentre la GT3 è sicuramente l'ideale per andare in pista, anche perchè tra tutte lòe Porsche è la più "economica" per farlo (è il suo DNA, e quindi i materiali sono i più idonei fin dalla nascita).
Non ti ho aiutato a risolvere il dubbio? pensa un attimo a come la userai e sarà semplice darti una risposta...Ciao Ub
Portatore sano del virus della Turbinite - PAOLO CS forever - Tessera PiMania n.27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (mark996)
Utente esperto
Username: mark996

Messaggio numero: 699
Registrato: 12-2005


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco io le ho possedute entrambe..e ti posso assicurare che tutte e due sanno darti emozioni seppur diverse. La Turbo è, a mio modestissimo parere, la granturismo due posti migliore che ci sia, abbina prestazioni esaltanti alla gita domenicale al più vicino centro commerciale, al "tranquillo" giretto di pista in stile track day.
Puoi farci tutto.
La GT3 è una macchina un pò meno versatile in uso stradale, basta pensare che per fare un sorpasso in tange o scali la marcia...o rimani lì..il motore frulla bene in alto e per forza di cose sei "costretto" o a correre forte o ad andare decisamente più piano..è dura la via di mezzo..
Questo si trasforma in godimento puro in pista..
Mio consiglio: Turbo se sei spesso in strada, GT3 se sei spesso in pista.

Ciao
senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1464
Registrato: 06-2007


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io dico GT3 tutta la vita. la risposta è soggettiva, inutile dare spiegazioni.

un consiglio : non avere fretta, pensaci molto e se ti è possibile provale entrambe.
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ricky (preist_3)
Utente registrato
Username: preist_3

Messaggio numero: 222
Registrato: 10-2008


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Possedute anche io entrambe...
La penso come Marco ma ci tengo a precisare quanto segue:
-provata la GT3 non credo tornero' alla turbo anche se piu' "veloce" in molte occasioni.
-Se non hai la sindrome da "incollamento al sedile" , cosa che ho sempre avuto tra l'altro sin dalla nascita, sulla gt3 cominci a notare una serie di caratteristiche che la rendono unica nella sua sportività e nel suo carattere, ti senti seduto su una vettura non da tutti i giorni.. è secca, scomodina soprattutto se con i sedili a guscio e molto rigida. Insomma non ti dimentichi mai di dover essere tu a guidare senza adagiarti.
l'erogazione meno brutale in termini di spinta ma piu' corsaiola, trasmette piu' entusiasmo.
-meno utilizzabile solo in caso di mal tempo. Io la uso spesso.
Ps: la scorsa settimana ho provato una turbo 997 di un amico con scarichi e rimappatura centralina: indescrivibile la spinta.. auto da 10 e lode ,credo vada il doppio di una gt3 . Le emozioni trasmesse pero' non sono confrontabili.


Spero di averti dato informazioni utli alla tua scelta!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cristiano (aramis)
Utente esperto
Username: aramis

Messaggio numero: 922
Registrato: 11-2005


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

credo che sarà la domanda del secolo....meglio Turbo o meglio GT3? la risposta la puoi trovare solo dentro di te.....non credo che nessuno potrà mai sciogliere questo dubbio amletico.
Tu come ti senti? Una persona da sparo? O una persona da precisione? Ti senti un bombardiere che lancia terra-aria, oppure un pittore che dipinge un quadro?
Però che bella cosa che ha inventato mamma Porsche......due vetture così diverse, ma infondo così uguali nel regalarti emozioni uniche e irripetibili
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano s. (stefano1500)
Utente esperto
Username: stefano1500

Messaggio numero: 777
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo con Ricky al 100%, però io la posso usare poco.
Condivido anche quanto scrive Cristiano, ti senti una persona che ha bisogno di essere rassicurato da una fracccata di cavalli o che vuole apprezzare il gusto del guidare una Porsche vincente nelle gare?
Ciao
Stefano
Flat six sound addicted.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Bernardo B. (bernieb)
Utente esperto
Username: bernieb

Messaggio numero: 552
Registrato: 01-2008


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 22:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso anch'io che una turbo sia più utilizzabile per l'utente medio,però la GT3 è come andare a cavallo di una tigre! Proprio lo scorso weekend ero a giro su un pezzo di autostrada insolitamente deserto e sentirsi scorrere l'asfalto sotto riconoscendo ogni sua piccola grinza con una sicurezza e una tenuta impareggiabile,bè per me non ha paragoni con nessuna,o almeno con nessuna auto stradale!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 551
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 23:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco,
anche io la penso sia come Cristiano dal senso molto pittoresco sia come Stefano molto diretto.
Posso dire solamente che una Porsche Turbo è un'auto per tutti i giorni con la possibilità di divertirsi schiacciando il pedale, e altrenntanto che con una Porsche GT3 che non è un'auto di tutti i giorni con la possibilità di sentirsi appagati utilizzando un'auto da corsa.
Sono ovviamente di parte, ma non condivido quanto detto da Marco

citazione da altro messaggio:

La GT3 è una macchina un pò meno versatile in uso stradale, basta pensare che per fare un sorpasso in tange o scali la marcia...o rimani lì..il motore frulla bene in alto e per forza di cose sei "costretto" o a correre forte o ad andare decisamente più piano..è dura la via di mezzo..



MITICA PORSCHE
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ricky (preist_3)
Utente registrato
Username: preist_3

Messaggio numero: 224
Registrato: 10-2008


Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari il "rimani li' di marco" è un po' estremo.. pero' se arrivi da una turbo con un paio di modifiche modeste non si puo' dargli torto.
Per inteso GT3 tutta la vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
Username: salvatore

Messaggio numero: 1471
Registrato: 06-2007


Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok Ricky, only GT3 forever
GT3 ADDICTED !
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Piero (bigwave)
Utente esperto
Username: bigwave

Messaggio numero: 530
Registrato: 08-2007


Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lascia perdere la GT3 , se poi vai ai loro raduni trovi solo brutta gente , vai di turbo e ci siamo noi tutti belli !!!!
Dai.....ovviamente scherzo , non vorrei far arrabbiare i fratelli GT3 .
Se vai abbastanza in pista o fai dei giretti corti GT3 , poca pista e viaggi lunghi con 2 posti in più per eventuali bimbi Turbo !
Porsche...what else ?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 1178
Registrato: 07-2007


Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se parlassimo di 997 turbo o gt3, direi senza dubbio GT3.

Ma qui parliamo di 996( o sbaglio?!?)....beh, in questo caso, turbo, se poi è S, meglio.

Sarei in difficoltà dovessi scegliere tra 996 turbo e Domanda per l'amministratore: come mai nell'anteprima messaggio mi raffigura le clipart come le parolacce censurate?
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 178
Registrato: 02-2007


Inviato il giovedì 25 febbraio 2010 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

::::::::.....:due cose sole per tutte: 1) l'anno scorso il campionato Cup Francese (ed i francesi vanno forte...) è stato vinto da una 996 GT3 MK2....2) nelle 100 auto più belle da guidare (EVO) la n°3 è la 996GT3MK1, dietro a Pagani Zonda e Lotus ......, ma davanti a tante altre (997 comprese....) perciò
K 1200 S
BoxerCup Replika
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

stefano s. (stefano1500)
Utente esperto
Username: stefano1500

Messaggio numero: 779
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 21:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, l'articolo da te citato è secondo me il migliore che si possa leggere per chi dell'auto sportiva ne fà un oggetto di divertimento.
Parlare di tempi in pista non spiega molto, il divertimento, la sensazione di controllo del mezzo e la guida allo stato puro sono la ragione che motiva l'acquisto di certe vetture che rimangono icone negli anni, come la 2,7 Rs, 964 Rs e via dicendo; come sappiamo i cavalli non significano tutto.... e non siamo tutti piloti!!
Ciao
Stefano
Flat six sound addicted.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

roberto (è_ora_di_turbo)
Utente registrato
Username: è_ora_di_turbo

Messaggio numero: 226
Registrato: 12-2008


Inviato il venerdì 26 febbraio 2010 - 21:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la prima delle due che trovi e ti fa battere forte il cuore la porti a casa.
Come si fa con la moglie, sbagli comunque, l'altra era sempre migliore e cambiarla poi sai cosa costa.

(Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 26 febbraio 2010)
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

enrico lucaccini (enricolucaccini)
Utente registrato
Username: enricolucaccini

Messaggio numero: 126
Registrato: 11-2004


Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io penso che se riesci a trovare una Turbo con il differenziale autobloccante (optional stranamente raro da beccare sull'usato) e se trovi un sistema per disinserire stabilmente il controllo trazione per la gt3 sono solo bastonate...
In Cassano veritas...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 553
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E allora siamo pronti a prendere delle bastonate, ma ricordatevi che molte volte non strozza bastoni ma denari!
Cmq non ho ancora trovato una turbo che me le abbia suonate, SOLAMENTE CANTATE.
Evvai di GT3
MITICA PORSCHE

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione