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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Cominciamo a schiarirci le idee... < Precedente Seguente >

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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1190
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... in attesa della disfida di Barletta!

http://www.youtube.com/watch?v=H96FgEuVaLU&feature=related

sì, sì, ok, leggerini, maneggevoli, ben frenati...ma sotto al vestitino? solo chiacchere e distintivo!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 2576
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eh,eh...si dia inizio alla sfida...!!!!
..mi sa Gabo che non tarderanno risposte dai GT3isti!!!!!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1191
Registrato: 01-2009


Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco, se mai si facesse la sfida, saresti l'arbitro migliore!!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 2577
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Detta sfida andrebbe fatta su una pista che non favorisca alcuno: rettilinei troppo lunghi andrebbero a favore delle Turbo, serie di curve "guidate" dovrebbero favorire le GT3: il Mugello ha sia l'uno che le altre, ma il rettifilo è davvero lungo, non saprei... So che tu ci hai girato ( pure io anni fa, ma in moto)...mah! non facile trovare un appropriato terreno di sfida ( in sicurezza ovviamente). Oppure, per assurdo, sfida su due piste una che favorisca i turbo e l'altra gli aspirati! Si fa per parlare ovviamente! Poi ci sarebbe, come dire...una piccola variabile da inserire: il pilota! Vediamo cosa ne esce fuori!
Franco.
p.s. Nessuno ha finora raccolto la tua provocazione...sono tutti in tutt'altre faccende affacendati,...ma deve pur scatenarsi l'ira dei GT3isti...!!!!

(Messaggio modificato da Francof. il 22 febbraio 2010)
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 4034
Registrato: 07-2003


Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Monza dovrebbe mettere tutti daccordo!
Chi regala ogni giorno un sorriso a un bambino, non ha vissuto invano.Anni 80' www.otto-fm.com
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Max 007 (max007)
Utente esperto
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Messaggio numero: 956
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 18:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello il video, ma...in autosrada, in velocità...è come sparare sulla Croce Rossa!
Non c'è storia!

Per una "vera sfida" bisogna fare una cosa più equilibrata.....

Un pista non veloce come Monza, nè Vallelunga (secondo me troppo a favore di TT) neppure una corta e sinuosa come Franciacorta, o Varano (troppo favorevoli a GT3).

Poi la variabile fondamentale è il pilota!
Bisognerebbe verificare i tempi fatti dallo stesso pilota sulle varie macchine GT3 e TT altrimenti.....

Live Your Life - Run Your Race
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1461
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non ho mai girato in pista
GT3 ADDICTED !
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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 2578
Registrato: 06-2005


Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bisognerebbe verificare i tempi fatti dallo stesso pilota sulle varie macchine GT3 e TT altrimenti.....


: Ho trovato!: voi mi fate trovare bell'è pronta una Turbo ed una GT3 ( benzina dentro, grazie!) io giro con l'una e con l'altra...approfonditamente, perchè nulla deve essere lasciato al caso...eh.eh.....poi si vedrà cronometro alla mano! Anche nel (previsto) caso che io guidi da fare schifo e puzza... lo farei su entrambe, giusto?! Così comunque si saprebbe l'arduo responso...manco la Sibilla cumana è arrivata a tanto!!!
Franco.
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Lucky (luckypm)
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Messaggio numero: 195
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 19:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Un pista non veloce come Monza, nè Vallelunga (secondo me troppo a favore di TT) neppure una corta e sinuosa come Franciacorta, o Varano (troppo favorevoli a GT3).




Misano?

Non è troppo lenta come Franciacorta, nè troppo veloce come Monza.
Ha sia il tratto guidato che un bel rettilineo, con il curvone da manico.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1266
Registrato: 04-2008


Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mugello?
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Kociss (lucio_tt)
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Messaggio numero: 971
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 20:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure...



Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 549
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

D'accordo!
Franco abile e arruolato, non so perchè ma mi sei simpatico.
Se sarà possibile un giretto te lo sei guadagnato.
Poi che dire l'unica alternativa, oltre che scegliere almeno due piste, è quello di scambiare i piloti oppure le Porsche........ ma non sò in quanti saranno d'accordo, e chi la impresta?
Salvatore,

citazione da altro messaggio:

io non ho mai girato in pista



E' LA VOLTA BUONA CHE TI SCHIODI E FAI GIRARE COME SI DEVE LA MITICA GT3
MITICA PORSCHE
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nanni corongi (cup_90)
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Username: cup_90

Messaggio numero: 1779
Registrato: 10-2005


Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....Un pista non veloce come Monza, nè Vallelunga (secondo me troppo a favore di TT) neppure una corta e sinuosa come Franciacorta, o Varano (troppo favorevoli a GT3).
Poi la variabile fondamentale è il pilota!
Bisognerebbe verificare i tempi fatti dallo stesso pilota sulle varie macchine GT3 e TT altrimenti.....




giusto per continuare ........ "il gioco", dico la mia
strano, ( si sarà distratto ? ), che ad uno che di corse se ne intende, uno a caso ad es. Max 007, sia sfuggita la 3° variabile: su quanti giri ( uno?-due?-tre?- dieci?) si articola il confronto ?
se è sul giro secco ...... ma se è su dieci giri o più io una scommessa ( un caffè ? ) sul risultato la farei ........

lamps
asinus asinum fricat
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Vincenzo (996_cabrio)
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Messaggio numero: 550
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bè 10 giri e le turbine vanno in orbita!
Altro che caffè, ci vuole una turbina nuova con ghiaccio......
In attesa delle prossime:

http://www.youtube.com/watch?v=IimssB9B8ds

sì, sì, ok, turbati...ma sotto al vestitino? solo chiacchere e distintivo!
MITICA PORSCHE
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1269
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 22:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sei sicuro Vincenzo?

Le turbine sono fatte per essere usate, al pari del motore...

Semmai il peso della turbo, con i freni di serie, potrebbe essere un problema alla lunga.
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gabriele c. (gabo)
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Messaggio numero: 1193
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Inviato il lunedì 22 febbraio 2010 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

propongo una sfida lunga un anno, magari, con Kociss, cominciando proprio sulle strade della Mille Miglia! e poi, sì, il Mugello mi pare la pista più adatta!

vedremo come se la cavano certi sboroni da bar che fanno 1500 km l'anno da casa a Miiano Marittima...


p.s. dopodomani vado a montare il kit tubi aspirazione in silicone e le 2 pop-off Forgemotorsport... poi, appena smette di piovere, una bella e corposa rimappata! a seguire, assetto e freni...

(Messaggio modificato da gabo il 22 febbraio 2010)
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pmania n.1479
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Simone N. (sautzer)
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Username: sautzer

Messaggio numero: 491
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 00:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..che cavolata di video: non significa nulla, non ha alcun valore!!!..che minchiata..!!
..CERTA GENTE NON E' MAI CONTENTA. SE INCONTRASSERO DIO DIREBBERO: "BEH, SI, E' GRANDE, PERO'.."
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 174
Registrato: 02-2007


Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 08:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...bè, qualche pilota la sfida con cambio auto l'ha fatta....(Rohrl) ..... e sappiamo com'è andata !!!!
K 1200 S
BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1463
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Ale, ricordami com' è andata, non me lo ricordo
GT3 ADDICTED !
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 957
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 11:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che risposta stiamo cercando?
Qual'è la domanda?
"Meglio la TT o la GT3"?
Ma per fare cosa?

Per essere usata tutti i giorni?
Allora la risposta è sicuramente TT!

Per essere usata in pista?
Allora la risposta è sicuramente GT3!

Poi tra questi due utilizzi ci sono una serie di infinite sfumature intermedie che fanno sì che ogniuno di noi trovi la sua soluzione migliore, una risposta assoluta non c'è, nè mai ci sarà!

Per chi vuole un'auto sposrtiva e confortevole, su cui magari può anche caricare moglie e due figli, la risposta è TT, se uno vuole la sportiva pura, secca e cattiva, allora GT3...

Però se uno con famiglia vuole togliersi qualche soddisfazione in pista non necessariamente deve usare la GT3 perchè va benissimo anche la TT che in determinate condizioni (dipende da pista e pilota) le può suonare anche alla GT3, così come chi ha la GT3 può andarci in uffico in giacca e cravatta...

E così si potrebbe continuare all'infinito, trovando di volta in volta il punto a favore dell'una o dell'altra.

Sono due grandi macchine!
Ogniuno si scelga la propria!

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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 175
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per Salva: da una rivista francese ...."il a collè 7 grosses secondes a la turbo..." (perdonandomi la trascrizione ...)

(Messaggio modificato da sensei il 23 febbraio 2010)
K 1200 S
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Cristiano (aramis)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

direi di prendere sia una turbo che una GT3, stock, come mamma Porsche le ha fatte, e metterle a Vallelunga (che secondo me ha dei passaggi tecnici da GT3 e dei tratti veloci da Turbo) e su 10 giri, calcolare una media. Come piloti, i proprietari (perchè hanno voglia di prevalere sull'altro). Chiaramente di livello non troppo dispari.
P.S. Occhio a non essere......"aspirati" dalle turbine
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

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Cristiano (aramis)
Utente esperto
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Messaggio numero: 921
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

X Salva.........metti in pista ste roteeeee!!!
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

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Franco F. (francof)
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Messaggio numero: 2586
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Assolutamente da condividere ciò che ha detto Max 007 !!!!
Franco.
P.S.....ma la disfida continua.....
Contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da una rivista francese ...."il a collè 7 grosses secondes a la turbo..." (perdonandomi la trascrizione ...)








citazione da altro messaggio:

X Salva.........metti in pista ste roteeeee!!!




promesso..
GT3 ADDICTED !
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giorgio (gio26)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Strano, ma vero, Max007 ha sintetizzato in modo assolutamente perfetto una grande verità!

Ps: io e Max qualche volta ci prendiamo in giro in amicizia!
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Silvio B. (silviob)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 12:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ogniuno




citazione da altro messaggio:

io e Max


mmmm manca qualcuno "Piuma"

comunque Bravo Max, la penso così anch'io
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Max 007 (max007)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, sono commosso da tanti "attestati di stima"

Comunque siamo daccordo, "La sfida continua!"

Per la cronaca ho portato in pista la mia turbona solo due volte per cercvare di capirne il limite (è la mia macchina della Domenica, non volglio trasformarla in una bestia da pista), senza gomme specifiche, ne freni nè assetto, è "solo" una 996TT come mamma Porsche l'ha fatta, con l'aggiunta di uno scarichino un pò più "adeguato"....

Nei due truni di prova erano presenti anche delle GT3 (996 e 997), delle altre Turbo e a Monza anche una GT2 (danilo)
Io non sono un fenomeno, ma mi sono divertito solo con Danilo, gli altri li ho visti ben poco!
A dire il vero, a Franciacorta, cera anche una "batmobile" aspirata che bastonava i GT3.....

Giorgio Batman e Silvio Piuma, è vero ogni tanto ci prendiamo in giro, ma sempre in amicizia e con rispetto reciproco!
(Certo che, Giorgio, non ti facevo così fermo sul ghiaccio!!!)

OT per Franco: sei una persona molto equilibrata e simpatica, ti sei guadagnato un giro con la mia turbona, spero di avere presto l'occasione!
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

d'accordo al 101% con quanto scritto da Max007 nel suo ultimo intervento.
Auguro a chi ha un bel GT3 di divertirsi e goderselo, lo stesso identico augurio a chi ha un bel TT



lamps
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nanni corongi (cup_90)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ops, mi riferivo "al penultimo" intervento di Max007, quello delle ore 11.27

lamps
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alessandro t (sensei)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io sono d'accordo sull'intervento delle 11,27....non tanto sul successivo; se a franciacorta un GT3 si fa bastonare da CHIUNQUE vuol dire che chi c'è sopra "a lè nen bun"..... con le stradali e dopo aver imparato la pista dietro ne avevo tanti (996 TT, 996 4S, 997S, M3, etc) davanti .......
In ogni caso se Walter ci ha messo 7 secondi in meno provando le due auto (997) sul Nurburgring, forse un motivo ci sarà.....
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Max 007 (max007)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, concordo in pieno!

E' per questo che nella "disfida" il pilota ha un peso importante!
A parità di pista, a parità di auto, la differenza è il pilota, figuriamoci se sulla stessa pista facciamo girare due auto diverse con due piloti diversi....
Arriveremo solo a dire che il pilota X sulla vettura Y è stato più veloce di Z sulla vettura K....

....torniamo al messaggio dell 11.27!

Godiamoci le nostre bimbe e quando ci si trova in pista.....fuoco alle polveri!!!


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Max 007 (max007)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



....era il mio messaggio "959"......

Non rieco proprio a stare attento!!!
Adesso mi concentrerò sul 968.....

(qualcuno "direttamente interessato" cominci a tremare e parlare altrimenti svelerò tutto io !!!)
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giorgio (gio26)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A dire il vero, a Franciacorta, cera anche una "batmobile" aspirata che bastonava i GT3.....




è la mia pista preferita...



citazione da altro messaggio:

Certo che, Giorgio, non ti facevo così fermo sul ghiaccio!!!)




Vero. Purtroppo.
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giorgio (gio26)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 14:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ps:
la 968 è ufficiale.
Appena scarico le foto, se riesco oggi, vado di anteprima.
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se il pilota conta così tanto... allora bisogna proprio che mi metta a dieta!

altrimenti a che serve aumentare i CV della TT se i kg del paròn se semper quei..!
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pmania n.1479
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gabriele c. (gabo)
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altri video, altre corse... venghino siori, venghino:

http://www.youtube.com/watch?v=p9VFQlv_N1g&feature=related


http://www.youtube.com/watch?v=2BVhWlpGlE0&NR=1
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stefano s. (stefano1500)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabriele, ma tu dove stavi mentre noi ci divertivamo sull'Amiata?
Ciao
Stefano
Flat six sound addicted.
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahimé ero - in quel week-end - nel bel mezzo di un rogito faticossimo e - in quel periodo - delle lezioni del II semestre...

ma la prossima nevicata amiatina e porschista non me la perdo a nessun costo!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
pmania n.1479
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quindi, nel video girato a Franciacorta di seguito, o il driver della TT è un fenomeno e quello della GT3RS una sega, oppure la TT poi tanto male in pista non va...

Considerando che, a quanto ne so, quella TT dovrebbe avere le sospensioni e freni di serie...

Forse forse, con un assetto meno "stradale" e più simile a quello della GT3, la turbo può essere un gran mezzo anche in pista a dispetto del peso e delle sfavorevoli geometrie delle sospensioni all'anteriore (per colpa dell AWD)...Mi sbaglio?


http://www.youtube.com/watch?v=un2dtNT8Gsk
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Lucky (luckypm)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franciacorta NON è pista da GT3.
Qui vanno bene le Lotus.
E' una pista accelera/frena, dove si trova bene la Turbo che è avvantaggiata dalle continue accelerazioni e dalla trazione integrale.
Penso che la GT3, visto dove frenava, non avesse i PCCB.
Comunque giravano costantemente in 1.21 basso che è un ottimo tempo.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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Max 007 (max007)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 22:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele, la TT in pista non va assolutamente male, anzi!
Forse la GT3 vanta maggior leggerezza e maneggevolezza senza la trazione anteriore, un motore più progressivo che gira più in alto...ma la Turbona in pista va forte!



PS: quella del video però non mi sembra proprio "standard"....oltre ai sedili "racing" ha anche la spia del fuorigiri!

PS2: non dimentichiamo il pilota!!
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nel video postato da Emanuele se il pilota della TT è un certo Kan70, lui è un bel manico e la sua turbona pare sia sopra ai 600 CV alla ruota...
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 23:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e confermo assetto e freni di serie, come dice Emanuele.
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il martedì 23 febbraio 2010 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gabo, forse 600 al motore...con 600 alla ruota (cioè quasi 700 al motore) avrebbe dovuto bucare il lunotto della GT3 ad ogni uscita di curva o rettilineo...


COmunque credo che la "verità" stia nel mezzo, in ogni caso...e finchè ci sarà un essere umano come "fattore" oltre al mezzo meccanico, nessun dato potrà essere preso come assoluto. IMHO.
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alessandro t (sensei)
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Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 08:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emanuele, hai ragione ......però che Franciacorta NON sia da GT3 uhm...... diciamo che dipende sempre da chi c'è sopra..... ripeto che pur con le stradali (gomme) e presenza di TT, M3 (nuova) etc non c'è n'era per nessuno.
IMHO
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il mercoledì 24 febbraio 2010 - 08:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, ma tu sei come Attila.. dove passi tu con la GT3 non cresce più l' erba
GT3 ADDICTED !
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il sabato 27 febbraio 2010 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo anche io con Ale.
Molto fà il pilota.
Dipende dalle piste, ma anche che le auto devono essere di serie.
Allora ne riparliamo!
Altrimenti inutile parlare per ''incominciare a schiarirci le idee'', siamo per scambiare alcune impressioni di guida rispettivamente fra due vetture diverse, ma molto performanti!

Ciao.
MITICA PORSCHE
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fatevi un altro giro con Kan70, ormai lo conoscete:

http://www.youtube.com/watch?v=B64wy7MLhlw

http://www.youtube.com/watch?v=BsRfdaO54ZA
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roberto (è_ora_di_turbo)
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Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

continuo a preferire gt3.
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 23:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

no problem, i gusti sono personali e trovo anch'io che sia un'auto magnifica!
"You can't commit suicide, you just bought a Porsche!".
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roberto (è_ora_di_turbo)
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Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 23:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

tanto di cappello al 996 tt e a chi gl ha fatto assetto e motore.
Con l'assetto stradale te lo metti in testa alla prima curva guidato come quello.

Però il gt3 ......................
anche se quando vedi girare quelli cup, i normali fanno pietà, ma in questo mondo c'è sempre qualcosa che va di più
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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gabriele c. (gabo)
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Inviato il domenica 28 febbraio 2010 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il motore se l'è fatto da solo (k24 e altra robetta; la mappa ovviamente no) e ti ribadisco che l'assetto è di serie: visto come gira, stiamo appunto convincendolo a farsi un assetto appropriato ai CV...
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continuo a ribadire che le auto devono essere originali, altrimenti la sfida perde della sua tecnica di motori e auto diverse.
Poi conta anche il pilota!
Nel primo video la 997 GT2 non riesce neanche in rettilineo a staccare la Turbo, e la Turbo poi recupera nei tornanti, già mi dice abbastanza!
Cmq buon pilota questo Kan70, e non mi sembra un assetto di serie.
Nel secondo video al contrario non riesce a recuperare la 996 GT3 che è un aspirato.
O delle due l'una, il pilota della GT3 dà 3 a 0 a quello della turbo, e non mi sembra, oppure la GT3 rimane sempre una spanna sopra la turbo che non è neanche originale.
E alla fine lo passa in rettilineo perchè la GT3 molla!
GT3 forever.
MITICA PORSCHE
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roberto (è_ora_di_turbo)
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Inviato il lunedì 01 marzo 2010 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me la turbo è ben mappata e perfettamente assetata oltre che essere guidata bene con costanza, pulizia e senza errori particolari.
Ha pure rapporti del cambio perfetti per quel tracciato, secondo me pure ravvicinati.
Io ho provato una 996tt in pista ed anche 997 tt.
Gran motori ma assetto moooolto turistico, morbido e ballerino, non come quella in discussione che non si muove assolutamente.
Dopo averle provate ho deciso per il gt3 che è un buon compromesso a tutto, un po meno al comfort, ma lo compri e vai.

(Messaggio modificato da è_ora_di_turbo il 01 marzo 2010)
la vita è troppo breve per guidare auto mediocri............
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alessandro t (sensei)
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Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 08:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto Vince al 100% !!!!!!!!!!!!!!!
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enrico lucaccini (enricolucaccini)
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Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma che risposta stiamo cercando?
Qual'è la domanda?
"Meglio la TT o la GT3"?
Ma per fare cosa?

Per essere usata tutti i giorni?
Allora la risposta è sicuramente TT!

Per essere usata in pista?
Allora la risposta è sicuramente GT3!

Poi tra questi due utilizzi ci sono una serie di infinite sfumature intermedie che fanno sì che ogniuno di noi trovi la sua soluzione migliore, una risposta assoluta non c'è, nè mai ci sarà!

Per chi vuole un'auto sposrtiva e confortevole, su cui magari può anche caricare moglie e due figli, la risposta è TT, se uno vuole la sportiva pura, secca e cattiva, allora GT3...

Però se uno con famiglia vuole togliersi qualche soddisfazione in pista non necessariamente deve usare la GT3 perchè va benissimo anche la TT che in determinate condizioni (dipende da pista e pilota) le può suonare anche alla GT3, così come chi ha la GT3 può andarci in uffico in giacca e cravatta...

E così si potrebbe continuare all'infinito, trovando di volta in volta il punto a favore dell'una o dell'altra.

MA SIAMO PROPRIO SICURI CHE LA NUOVA 997 TURBO MK2 IN PISTA VADA PIù LENTA DELLA GT3? (E SENZA POI TANTI SACRIFICI?)

N.B. NOTA NON POLEMICA MA ESPRESSA IN BASE AI RECENTI COMMENTI DELLA STAMPA SPECIALIZZATA



In Cassano veritas...
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enrico lucaccini (enricolucaccini)
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Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 12:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

FORSE MAMMA PORSCHE STA MODIFICANDO L'IMPRONTA DELLA TURBO...
CHISSà SE LE DIFFERENZE NELL'HANDLING DIMINUIRANNO

(Messaggio modificato da enricolucaccini il 02 marzo 2010)
In Cassano veritas...
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alessandro t (sensei)
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Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non credo che l'impronta della turbo possa cambiare, così come l'handling ...... sennò GT2 (sopratutto) e GT3 che cosa le produrrebbero a fare??
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Cominciamo a schiarirci le idee...



Ecco, appunto...cominciamo!
Come già scritto qui:
http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/498010.html?1267552795...ma non a chiacchiere......

Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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alessandro t (sensei)
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Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 21:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uhm.........quand'è e dov'è che si potrà fare questa prova ...?????
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo.
Dissotterro lascia di guerra!


Grazie Ale, basta sapere cosa vuole dire gareggiare in pista

Bravo Roberto, buon intenditore.


GT3 is number one!
Siux GT3
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A leipzig non sembra che la 997GT3 le suoni più di tanto alla morbidosa turbo...

http://www.youtube.com/watch?v=louTRK3slyk
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il martedì 02 marzo 2010 - 22:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah, e visto che è uscito fuori il tema della velocità sul dritto...questo non è uno 0-1000m, ma qualcosa di simile. E' pure in HD, quindi vedetelo, è carino.

http://www.youtube.com/watch?v=hPBeM3UhKyo
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Kociss (lucio_tt)
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Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 12:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

uhm.........quand'è e dov'è che si potrà fare questa prova ...?????




Sensei ni rei!

Ecco dove: In Toskana!





Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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alessandro t (sensei)
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Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...arigato gozamaistà !!!!!!!

..... si ma dove, per strada ????
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Cristiano (aramis)
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Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lucio se ti serve una 996TT "Stock" sai su quale contare
Dopo l'Aria e il Fuoco, non potevo che passare all'Acqua.

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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il mercoledì 03 marzo 2010 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


GT3 ADDICTED !
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enrico lucaccini (enricolucaccini)
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Inviato il giovedì 04 marzo 2010 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono in trepida attesa di conoscere l'esito
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il venerdì 05 marzo 2010 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appunto....

citazione da altro messaggio:

A leipzig non sembra che la 997GT3 le suoni più di tanto alla morbidosa turbo...


....ma non il contrario!

Il secondo video non c'entra con il 0-1000 perchè è una prova di comparazione in movimento dove il turbo e avvantaggiattissssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss sssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssimo!
MITICA PORSCHE
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Stefano (kan)
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Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 01:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tanto di cappello al 996 tt e a chi gl ha fatto assetto e motore.
Con l'assetto stradale te lo metti in testa alla prima curva guidato come quello.




Posso garantire che l'assetto è originale ... è sicuramente molto morbido, oltre che molto scarico in virtù dei 102000 km percorsi, ma io non mi ci trovo troppo male ... è questione di abitudine !
Certo, con un assetto regolabile sarebbe tutta un'altra macchina.


citazione da altro messaggio:

Nel secondo video al contrario non riesce a recuperare la 996 GT3 che è un aspirato.
O delle due l'una, il pilota della GT3 dà 3 a 0 a quello della turbo, e non mi sembra, oppure la GT3 rimane sempre una spanna sopra la turbo che non è neanche originale.
E alla fine lo passa in rettilineo perchè la GT3 molla!




Ma dite davvero che dal video non riuscite a vedere che quando seguo la GT3 vado a passeggio ... freno senza scalare, faccio la parabolica in 5, cambio a 5-6000 giri quasi sempre ... e temporeggio !
Il pilota della GT3 RS è un amico e, come me, non ama molto essere "spinto", per cui gli lascio parecchio margine fino a quando decido di passare sul rettifilo ... dove non mi sembra che molli il gas per agevolarmi !

http://www.youtube.com/watch?v=9DRSmibk9uM


citazione da altro messaggio:

per me la turbo è ben mappata e perfettamente assettata oltre che essere guidata bene con costanza, pulizia e senza errori particolari.
Ha pure rapporti del cambio perfetti per quel tracciato, secondo me pure ravvicinati.
Io ho provato una 996tt in pista ed anche 997 tt.
Gran motori ma assetto moooolto turistico, morbido e ballerino, non come quella in discussione che non si muove assolutamente.
Dopo averle provate ho deciso per il gt3 che è un buon compromesso a tutto, un po meno al comfort, ma lo compri e vai.




Nessun rapporto del cambio ravvicinato a parte uno short shifter ... e dire che il mio assetto non si muove assolutamente è chiaramente dovuto al fatto che la videocamera non rende assolutamente l'idea del comportamento della macchina.
Soffro di un rollio e un beccheggio notevole !

Tutto ciò non toglie che io ritenga, a dispetto della macchina che guido e che amo per la scarica di adrenalina che mi da tutte le volte che schiaccio l'acceleratore, che la GT3 sia il vero animale da pista per eccellenza !
Ma allo stesso tempo sono sicuro che sia la 996 TT che la 997 TT possano essere molto più veloci delle rispettive sorelle pistaiole con pochi ma mirati interventi !
Saluti
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Emanuele (emadelta86)
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Inviato il sabato 06 marzo 2010 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Kan, ci siamo già incontrati (scritti..) altrove con mio grande piacere, e sono stato io per primo a postare qualche tuo video qui dentro.

Non credevo di sollevare un tal polverone di "supposizioni", il mio intento era quello di mostrare quale fosse il "potenziale nascosto" della TT...

Avevo anche puntualizzato che la tua ha l'assetto originale...


Comunque, ti faccio di nuovo i miei complimenti per la bestiolina, e ancor di più per la tua abilità alla guida!


PS: che dietro alla GT3 andavi a passeggio io l'ho notato....ahah...e ho anche "apprezzato" la gran sverniciata finale....
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Vincenzo (996_cabrio)
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Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Kan forse come andare in pista ti piace anche sfidare sempre e cmq!
Ti avevo già scritto in altro post.
ma forse perchè vai FORTISSIMO non riesci a leggere quando passi davanti al muretto box.
Te lo riassumo, così almeno non continui sempre ad andare in giro a dover dimostrare di avere sempre ragione:


citazione da altro messaggio:

Ho soltanto cercato di dare un mio giudizio visivo su quanto visto o creduto di vedere, se così i cv ritengo siano tantissimi in più dell'originale, perchè la GT3 sembrava ferma.
Magari poterlo vedere di persona mi appagherebbe tantissimo! Fantastica!




Ci siamo intesi? Spero di sì altrimenti te la dò vinta per sfinimento.
MITICA PORSCHE
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Stefano (kan)
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Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, onestamente faccio fatica a comprendere il tuo ultimo messaggio !
Non trovo il nesso con il mio che tutto voleva fare tranne che affermare forzatamente una ragione che non cerco !
Detto ciò, non posto messaggi qui da oltre 5 anni e ora ricordo perchè ...
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 581
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vorrei onestamente che per quel msg che ti ho scritto ti senti in un forum ove la maggior parte degli iscritti sono solo possessori di Porsche senza neanche sapere cosa vuole dire mettere 4 gomme in pista!
Per cui se ritieni per quel mi riguarda anzi, come ampiamento già scritto mi piacerebbe confrontarmi con una guida praticamente diversa da una GT3.

Il nesso voleva essere tale nel senso della tua ultima affermazione:

citazione da altro messaggio:

Ma allo stesso tempo sono sicuro che sia la 996 TT che la 997 TT possano essere molto più veloci delle rispettive sorelle pistaiole con pochi ma mirati interventi !



Cmq se andavi non al max delle tue potenzialita con la TT, rimango veramente e letteralmente ammirato!
A quella velocità onestamente mi sembra eccessivo passare una GT3RS in quel modo!
Potresti se possibile indicarmi quanti cv in più hai sotto la Turbo!
Grazie, Vincenzo.
MITICA PORSCHE
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Stefano (kan)
Utente registrato
Username: kan

Messaggio numero: 61
Registrato: 11-2003
Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, adesso posso rispondere meglio, oggi l'ho fatto dal telefono !


citazione da altro messaggio:

Te lo riassumo, così almeno non continui sempre ad andare in giro a dover dimostrare di avere sempre ragione:




Io ho esposto delle situazioni e dei fatti senza voler avere ragione ... non era quello il mio intento!
Non ho ribadito nessun mio concetto più di una volta per rafforzarlo !


citazione da altro messaggio:

Ci siamo intesi? Spero di sì altrimenti te la dò vinta per sfinimento.




Io questo concetto continuo a non capirlo anche dopo averlo riletto !


citazione da altro messaggio:

Non vorrei onestamente che per quel msg che ti ho scritto ti senti in un forum ove la maggior parte degli iscritti sono solo possessori di Porsche senza neanche sapere cosa vuole dire mettere 4 gomme in pista!




Onestamente, faccio fatica a trovare nei miei messaggi un qualunque riferimento al concetto o pensiero da te esposto e potenzialmente attribuitomi.


citazione da altro messaggio:

Cmq se andavi non al max delle tue potenzialita con la TT, rimango veramente e letteralmente ammirato!
A quella velocità onestamente mi sembra eccessivo passare una GT3RS in quel modo!




Ti do solo un dato, a Monza passo agevolmente i 270 km/h di GPS ... più che sufficienti per passare una GT3 RS quel modo!
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Lucky (luckypm)
Utente registrato
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Messaggio numero: 200
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Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

\quoteTi do solo un dato, a Monza passo agevolmente i 270 km/h di GPS ... più che sufficienti per passare una GT3 RS quel modo!}

Confermo!

Io a Monza ho visto un max 265 sul contachilometri.
Con le turbo, sui rettifili, non c'è nulla da fare.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 1809
Registrato: 03-2005


Inviato il domenica 07 marzo 2010 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io dico la mia....sto da ormai 2 anni frequentando diversi track day con la mia turbona 993 TT, e devo dire che il divertimento è assicurato, i problemi più evidenti non sono ne in accelerzione ne tantomeno in frenata (io monto pagid rosse e blisten regolabili e toyo r888) ma la grossa differenza è in percorrenza di curva o negli spostamenti di carico, io dico che se alla mia tolgo 100-150kg, tra tapezzeria radio clima ecc.... ovvero il superfluo in pista vorrei vedere quanti gt3 a parità di pilota mi starebbero davanti, ovviamente imho, e ovviamente ne ho avuti diversi di gt3 negli specchietti ovviamente chi le guidava o non si fidava o non aveva il giusto feeling con la propria vettura.

P.S. Ovviamente io non ho mai provato un gt3 in pista, e a essere sincero mi piacerebbe molto farlo per paragonare le due tipologie di auto.

P.S. Penso comunque che la vettura ideale che metterebbe daccordo (in fila) tutti, sarebbe di certo la GT2
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgrin 2007 Charade 2008 SPA 2009 Turbatissimo
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AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2586
Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece di tutto questo bla bla bla....non è meglio tirare fuori i tempi del Nurburgring fatti da Rohl per dare risposta a tutto ciò...?

997 TURBO - 7.38 Min

997 GT3 - 7.42 Min

Nella serie 7...è più veloce la turbo!

996 Turbo - 7.56 Min

996 GT3 Mk1 - 7.56.33 Min

996 GT3 Mk2 - 7.54 Min

Nella serie 6....sono quasi pari...

http://www.fastestlaps.com/track2.html ...

(Messaggio modificato da ajorge il 08 marzo 2010)
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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enrico lucaccini (enricolucaccini)
Utente registrato
Username: enricolucaccini

Messaggio numero: 169
Registrato: 11-2004


Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 09:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è POCO DA AGGIUNGERE CON BUONA PACE DEI GT3ISTI (CHE NATURALMENTE ORA AGGIUNGERANNO CHE PERò IL CONFRONTO ANDREBBE FATTO A PARITà DI METEO, DI TASSO D'UMIDITà DELL'ARIA, DI GOMME, DI POLVERE SULL'ASFALTO E DI POLLINE NELL'ARIA)
Il turbista è una POKERFACE e se ne vanta...
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alessandro t (sensei)
Utente registrato
Username: sensei

Messaggio numero: 217
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.....ehm, veramente sarebbe 7,40 il tempo della GT3 (facelift) e NON è il tempo della RS...... !!!!
K 1200 S
BoxerCup Replika
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AJ (ajorge)
Porschista attivo
Username: ajorge

Messaggio numero: 2587
Registrato: 11-2007
Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 16:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

.....ehm, veramente sarebbe 7,40 il tempo della GT3 (facelift) e NON è il tempo della RS...... !!!!



ehmmm....veramente 7.38 non è il tempo della Turbo facelift (DFI 500 CV PDK BLA BLA BLA)...ergo ho preso i tempi delle MK1(sia GT3 che Turbo).

Se poi vogliamo parlare di feeling è tutto un altro discorso...le GT3 stravincono! Ma se vogliamo parlare di tempi.....le turbo spingono un bel pò anche se il loro ambiente naturale non sono i trackday.... bisogna essere obiettivi.

P.s:IO CMQ PREFERISCO LE GT3.
Tessera No. 1233 ------------ Matricola No. 313/5-996 4S BANDA BASSOTTI
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 583
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao AJ,
come la va?

Non stiamo mettendo in dubbio che le turbo non spingono! Anzi! Vorremmo solo precisare che ci sono piste che avvantaggiano l'una e altre viceversa.
Infatti rileggendo il post è nato per confrontare i due modelli.
Poi tutto il resto e come dici tu BLA....BLA...BLA...

Vedi Stefano non ho bisogno tutte le volte che scrivi di continuare a rileggermi quello che ho scritto!
I concetti sono chiari e per di più rispondevo a tue riflessioni precise.
Se puoi non continuare a dire quello non lo capisco e quello non l'ho mai rafforzato.
Ma riesci a rispondermi almeno una volta alla mia domanda?

citazione da altro messaggio:

Potresti se possibile indicarmi quanti cv in più hai sotto la Turbo!



Così non hai bisogno di tornare a riscrivere che non hai capito quello che ti volevo chiedere!

MITICA PORSCHE
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Stefano (kan)
Utente registrato
Username: kan

Messaggio numero: 62
Registrato: 11-2003
Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No ... abbastanza chiaro, direi !
Adesso posso riassentarmi per altri 5 anni !
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto
Username: 996_cabrio

Messaggio numero: 584
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 08 marzo 2010 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche tu abbastanza chiaro, grazie!
MITICA PORSCHE

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