Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Gt3 hibryd < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
Porschista attivo
Username: danielterry

Messaggio numero: 1403
Registrato: 03-2008


Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 12:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

guardate un po qui.....http://www.porsche.com/microsite/intelligent-performance/italy.aspx
magari fossi io quello della foto!( quello è HERMANN MAIER!!!)
purtroppo si è ritirato!!!.......tessera Pmania 1466
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ricky (preist_3)
Utente registrato
Username: preist_3

Messaggio numero: 208
Registrato: 10-2008


Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

proprio quando pensi abbiano già raggiunto il massimo...ti accorgi che non c'è limite l miglioramento.
Gran bella bestia
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo
Username: emadelta86

Messaggio numero: 1255
Registrato: 04-2008


Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non sono contento...la vedo come uno step verso l'elettrico puro...e poi, perchè su una GT3? Per aggiungere peso? Per avere 4 ruote motrici?Per far vedere che sono "avanti"?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 1862
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 22:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per avere uno spunto di 161 cv in più da sommare ai 450cv di ordinanza. In poche parole ha il kerse!



Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo F. (paba)
Porschista attivo
Username: paba

Messaggio numero: 1318
Registrato: 11-2004


Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nelle gare di durata le auto a gasolio sono avantagiate da coppia maggiore ,consumi ridotti
Tradotto,meno consumi,meno rifornimenti
sicuramente l'auto elettrica riduce ancora i consumi,ho letto che la porsche non "dovrebbe fare rifornimento"
Un ritorno di immagine non da poco
Tutte le case automobilistiche sono costrette a fare fronte alle leggi sull'inquinamento ed a dimostrare la loro tecnologia in merito
Ne vedremo delle belle
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco (coroner)
Porschista attivo
Username: coroner

Messaggio numero: 1097
Registrato: 02-2006


Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 23:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

> la vedo come uno step verso l'elettrico puro

Che ci sarebbe di male?
Una automobile con quattro motori elettrici, uno interno a ciascuna ruota, non avrebbe bisogno di freni, cambio, né frizione o differenziali.
Potrebbe avere una forma inusitata, essere leggera e godere di prestazioni tali da lasciarsi dietro la più rimappata delle turbo taroccate.

Niente di nuovo; basta ricordare che la prima automobile al mondo a superare la barriera dei 100 km/h era elettrica, oppure i concetti del progetto Ferguson degli anni '50.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Lorenzo (retroviseur)
Porschista attivo
Username: retroviseur

Messaggio numero: 2218
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Finalmente vedendo questo schema sono riuscito a capire qual'è il tipo di accumulatore, e devo dire che è estremamente innovativo: credevo che fossero supercondensatori, invece è una batteria FES o inerziale, una batteria "meccanica": tecnologia pazzesca!!
Davvero interessante, ma anche decisamente sperimentale e con molte criticità. Immagino i costi "astronomici" di tale dispositivo, soprattutto per portarlo ad essere adatto ad un'auto, infatti la foto più diffusa in rete di batteria FES è questa:



Un giocattolino che contiene un volano che gira a 41000 rpm, che funge da "stiva" di energia.

Leggo che il volano una batteria di questo tipo, quando è carica, può rimanere in movimento per anni con perdite minime!

Bisogna dire che Porsche non ha certo esordito nel settore con un sistema banale! anche se sarà interessante verificare prestazioni e soprattutto affidabilità del sistema alla prova dei fatti, assenza di effetti giroscopici compresa.

In effetti esistono già sistemi "flywheel" per autovetture, come quelli della Flybrid:

http://www.flybridsystems.com/index.html



ma la particolarità del sistema Porsche mi pare sia proprio il fatto che il volano è messo in movimento dalla corrente proveniente dai motori-generatori, e non è collegato meccanicamente con la trasmissione come invece il sistema delle Flybrid; quindi si tratta di una batteria inerziale "pura".
"..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Leone (leone993)
Porschista attivo
Username: leone993

Messaggio numero: 1864
Registrato: 09-2007


Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi insieme a Marco C. abbiamo visitato la mostra della meccanica a Roma dove c'è un intero padiglione dedicato alle auto ibride ed elettriche, devo dire che quasi tutti i grandi marchi stanno presentando propulsori alternativi, impressionante e bellissima la Tesla una sorta di Lotus Exige elettrica tutta in carbonio che scatta da 0 a 100Km/h in 3,7 e velocità limitata elettronicamente a 200km/h la coppia è praticamente costante da 0 fino
a 14000 giri
1

Leone
993 Turbo... What else???
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1640
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 00:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto affascinante questa particolare tecnologia, e chissà quali saranno i futuri auspici....
Detto questo io che ho 21 anni spero di poter godere ancora e magari guidare una Porz a benza...
;)

(Messaggio modificato da Ludo924 il 13 febbraio 2010)
Porsche auto di grande libidine!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ANDREA LUDO (ludo924)
Porschista attivo
Username: ludo924

Messaggio numero: 1641
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 00:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il web special lascia esterrefatti...è emozionante vedere i progressi della tencologia..
Porsche auto di grande libidine!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rg (rgt2)
Utente registrato
Username: rgt2

Messaggio numero: 41
Registrato: 01-2008
Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 08:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La tecnologia avanza velocemente ma su una gt3 che viene tanto decantata per essere leggera e semplice, il peso di questo sistema non sarebbe un'aggravante?
La semplicità della gt3 non sarebbe a rischio ?
Oppure il peso in futuro non sarà l'arma su cui punta la gt3?
rg
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ricky (preist_3)
Utente registrato
Username: preist_3

Messaggio numero: 212
Registrato: 10-2008


Inviato il sabato 13 febbraio 2010 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo rimarrà un modello a se'...
Prima di tutto il prezzo sarà esorbitante valutando le nuove tecnologie e le scarse economie di scala su cui Porsche si potrà basare.. Inoltre non credo che il mercato dell'oro nero verrà sostituito dall'energia alternativa per i prossimi 20/30 anni

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Annunci GRATUITI su BulliMania.it !!

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione