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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 115 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:25: |
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Vediamo se riesco a sollevare un vespaio ....(help Salvatore !!!!!) Leggendo e rileggendo qua e là mi sono abbastanza convinto che: - l'auto in oggetto sia la prima mini-serie costruita da Porsche per correre (vds campionato) e poi "tradotta" in stradale; - alcune delle particolarità citate anche nella Brochure ufficiale (blocco motore in lega aeronautica "RR350", bielle e BULLONERIA in titanio, rifinitura motore a mano, assetto su "uniball", scocca assemblata con parti di diverse linee (4S, Turbo)non sono più citate nelle attuali brochure: sarà che per la produzione in "grandi numeri" alcune sono state eliminate ...???? Mah..............(uhm...........) K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1297 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 17:52: |
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Caspita Alessandro anche tu hai una collezione di Brochure GT3 !?! Accidenti io le ho tutte in crucco e non ci capisco una mazza, ma veniamo al punto : Per me è soprattutto una questione di marketing : La 996 GT3 mk1 eredita alcune parti direttamente dalle plurivittoriose 993 GT1 e GT2, su questo hanno spinto molto alla presentazione della GT3 nel 98, cosa che non possono fare adesso ! GT3 ADDICTED !
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baggino (lucabo)
Utente registrato Username: lucabo
Messaggio numero: 296 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 18:22: |
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citazione da altro messaggio:sarà che per la produzione in "grandi numeri" alcune sono state eliminate ...????
l'unica cosa che è cambiata sono, forse, i grandi numeri dei depliant, perchè il basamento del motore gt3 del '98, mi pare che sia praticamente il medesimo di quello odierno o, comunque, ancora strettamente derivato dal famoso 993 gt1 di le mans.
citazione da altro messaggio:- l'auto in oggetto sia la prima mini-serie costruita da Porsche per correre (vds campionato) e poi "tradotta" in stradale
dire che è la prima mi sembra un pochino azzardato: andando indietro, anche di poco, mi sembra di ricordare che la 964 rs sia stata prodotta sulla base delle prime cup che, appunto, non erano omologate per la circolazione stradale, ma prodotte espressamwente per il campionato, idem per la 964 rs 3.8(questa però assai più di nicchia). ciò non toglie che la novità della 996 gt3 mk1 era proprio il motore praticamente "da corsa" stradalizzato.
citazione da altro messaggio:scocca assemblata con parti di diverse
la 997 gt3 rs mk1, ha due ruote motrici e la scocca della 4s, la 993 e 996 4s e la 964 turbolook hanno la meccanica carrera, ma freni ancoraggio motore e amortizzatori delle rispettive turbo, e potremmo andare avanti ancora parecchio. parere mio: la 996 gt3 mk1 è un'auto molto affascinante, ma non esageriamo con la straordinarietà del progetto. la porsche ha da sempre allestito auto stradali quasi da corsa o strettissimamente derivate da modelli da competizione: anche più di 50 anni fa veniva prodotta la 550rs, la 356 carrera 1.5 con lo stesso motore della 550, e così via negli anni a venire. questa è solo una precisazione, perchè rimane comunque fatto che le 996 gt3 mk1 a ma intrigano parecchio!
 Two beers, or not two beers (Shakesbeer)
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1300 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 18:40: |
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citazione da altro messaggio: rimane comunque fatto che le 996 gt3 mk1 a me intrigano parecchio!
secondo me anche le 964 RS  GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 116 Registrato: 02-2007

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 18:53: |
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Ciao Salvatore !!! io le ho in crucco ed in francese (un pò più semplice ......) Bè, tornando alle "provocazioni".... si il basamento è sempre lo stesso, il dubbio è che il materiale non sia più l'RR350..... In effetti nel parlare della prima serie "da pista" ho omesso di quelle "watercooled".... con un motore derivato direttamente dalla GT1. (a parte il fatto che le 964 Cup erano solo delle "normali" -vedi motore- 964 adattate alla pista, se non erro.....e la RS 3.8 non credo abbia mai corso un campionato suo). Ovviamente tutto ciò senza nulla togliere alle 964 RS e GT3 997 (che vorrei avere nel box....). PS : e a prove Salvatore come sei messo ? K 1200 S BoxerCup Replika
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1208 Registrato: 04-2008

| Inviato il giovedì 14 gennaio 2010 - 19:12: |
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Se il blocco è sempre lo stesso, è sempre lo stesso pure il materiale. Per farlo di un materiale diverso avrebbero modificato alcune geometrie/spessori. Ed il codice prodotto dovrebbe essere diverso. Quindi, IMHO, il basamento "964" è sempre quello. |
   
alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 117 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 08:35: |
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.... e qui direi che non sono d'accordo ...... in quanto credo proprio che il materiale in lega "RR350", derivato direttamente dalla 959, sia stato utilizzato per la prima volta solo per l'MK1; per i successivi ho, come detto sopra, dei dubbi. (Anche perchè utilizzarlo per una tiratura in grande serie come la 964 forse costava un pò troppo.....) K 1200 S BoxerCup Replika
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 495 Registrato: 11-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 08:53: |
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Ma siete proprio sicuri che il monoblocco GT3 e 996/997 turbo non sia siglato 9640000000???? Il monoblocco delle versioni "speciali" porsche degli ultimi 10 anni o giù di li è sempre lo stesso del 964 turbo 3.6, uno dei migliori mai costruiti.... |
   
alessandro t (sensei)
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Messaggio numero: 118 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 10:34: |
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... anche le bielle sono sempre del 3.6 (964), solo che quelle dell'MK1 sono in titanio e lo stesso la bulloneria ...... Ripeto, non credo che Porsche (conosciuta non certo per essere "spendacciona") abbia utilizzato per alte tirature di blocchi motore (anche sul turbo 964) una lega speciale aeronautica riservata alla 959 .... K 1200 S BoxerCup Replika
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Emanuele (emadelta86)
Porschista attivo Username: emadelta86
Messaggio numero: 1212 Registrato: 04-2008

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 15:42: |
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Ragazzi, la cosa è semplice, basta confrontare i codici. Quindi, qualche buon anima che ha il PET, potrebbe verificare e dirci la "verità"... In effetti non capisco a cosa sarebbe servita una lega speciale per un blocco già collaudato e super affidabile, da usare per un aspirato.. Semmai avrebbe avuto senso su un motore Turbo, visto le legnate di coppia che si prende il blocco.... |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 119 Registrato: 02-2007

| Inviato il venerdì 15 gennaio 2010 - 19:42: |
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Con l'occasione bisognerebbe anche controllare il codice dell'albero motore, in quanto quello del blocco in questione ha subito un trattamento di nitrurazione al plasma...... Ho letto la brochure della 964 / 964 turbo e parla di blocco in lega leggera, stop; credo che se fosse stato di qualche lega speciale l'avrebbero menzionato.... A cosa potesse servire tutto ciò su un aspirato credo che si possa capire pensando che tale motore (senza modifiche) poteva e doveva girare in pista a 8000/8500 giri per parecchio tempo, cosa che non era certo prevista per i normali turbo. K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1301 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 11:44: |
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Ho tutti i numeri di Evo in italiano e di prove ce ne sono, poi ho un numero interesante di total 911 con triplice confronto tra GT3, 996 mk1, 996 mk2 e 997 mk1.
citazione da altro messaggio:Ma siete proprio sicuri che il monoblocco GT3 e 996/997 turbo non sia siglato 9640000000?
C' era un certo numeri di monoblocchi siglati 964, sono stati utilizzati per la 993 RS e per le prime GT3 996, ma credo che con la realizzazione dei nuovi monoblocchi (uguali ai precedenti) la sigla sia cambiata. GT3 ADDICTED !
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 1105 Registrato: 07-2007

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 14:43: |
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Sapete che il mio nick è stato messo in discussione, ma resto dell'idea che la 996 gt3 MKI sia una delle più belle porsche di sempre. Nera, mortifera. E siccome sarà difficile che cambi idea, sono decisamente interessato a saperne di più sotto ogni aspetto.....complimenti per il thread, lo scruto :-) quotidianamente da lettore e vi volevo ringraziare. Dateci dentro con le info! (Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 16 gennaio 2010) "Imagination is more important than knowledge" A.Einstein
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1305 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 16:36: |
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La metto qui, tanto rimango a tema.. Scattata ieri a Palazzo Pitti, la GT3 CUP di Bresci, patron del marchio Hydrogen, amico e compagno di stanza ai tempi degli studi di Lapo Elkann
 GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 120 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 18:43: |
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Tanto per info strane ...... un pò di tempo fa c'era un annuncio in GB con una bella MK1 grigia in vendita (della quale ho conservato la foto)..... appartenuta nientemeno che al compianto campione di Rally Richard BURNS !!!!! Tanto per info tecniche: "la bulloneria e le bielle in titanio (più leggere di 150 gr. di quelle in acciaio) possono sopportare 9000 giri senza rischio di rotture" (EssaiAuto Porsche) (Messaggio modificato da sensei il 16 gennaio 2010) K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1311 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 19:27: |
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DIMMI di più della GT3 di Burns ! GT3 ADDICTED ! -- (ho cambiato avatar)
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Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 488 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 16 gennaio 2010 - 22:35: |
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Grande Richard,sapere che aveva un GT3 me lo fa apprezzare ancora di più,che malattia bastarda! |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 121 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 00:07: |
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E' una GT3 come le ns (Salvatore), se ricordo bene completamente di serie molto ben tenuta...... volevo presentarvela, ma non riesco a rimpicciolire l'immagine !!!!+++ attachment +++ 490959 +++ burns +++ (Messaggio modificato da sensei il 17 gennaio 2010) (Messaggio modificato da sensei il 17 gennaio 2010) K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1313 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 10:20: |
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Grazie di avermela mandata, la inserisco io : ricordi il kilometraggio, il prezzo e il periodo di inserzione ?
 GT3 ADDICTED ! -- (ho cambiato avatar)
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 122 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 12:06: |
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L'inserzione era di un annetto fa, il prezzo era abbastanza elevato (in sterline c.a. 60/65 mila euro) se non erro con un km medio (50/60); provo a ricercare quel sito di annunci di auto "super" ..... Grazie della pubblicazione ! K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1317 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 17 gennaio 2010 - 17:42: |
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per te qualsiasi cosa  GT3 ADDICTED ! -- (ho cambiato avatar)
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1319 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 10:11: |
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errata corrige : anche la 997 GT3 mk2 monta il blocco motore di derivazione GT1. GT3 ADDICTED ! -- (ho cambiato avatar)
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 497 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 11:00: |
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tutte le GT3 e le turbo fino al 997mk1 montano il monoblocco 964, che poi venne usato anche per la GT1 Anche la nuova 997GT2 mk2 che verrà lanciata tra qualche mese avrà il motore 3.8 biturbo ma sempre col blocco 964 Il blocco semisecco non garantisce sufficiente lubrificazione ad alti regimi e risulta meno propenso a sopportare altissime coppie. Nella 997 turbo mk2 hanno montato il 3.8 semisecco perchè consuma molto meno, ha meno olio da usare (quindi tagliandi più economici,meno inquinamento,minori inerzie termiche),insomma è un motore più moderno,pur se adatto ad una granturismo,non ad una sportiva pura. Infatti per le auto da usare veramente come sportive, sopratutto in pista, Porsche usa il vecchio blocco!!! |
   
Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 374 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 11:10: |
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citazione da altro messaggio:Anche la nuova 997GT2 mk2 che verrà lanciata tra qualche mese avrà il motore 3.8 biturbo
giornata rovinata  Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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marco (gm74)
Utente registrato Username: gm74
Messaggio numero: 498 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 11:40: |
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Axel,forse non hai letto bene La 997 GT2 mk2 avrà il vecchio blocco motore 964!!!! In pratica prenderanno il motore del 997 GT3 MK2 e lo biturbinizzerranno |
   
Axel (bulldog)
Utente registrato Username: bulldog
Messaggio numero: 375 Registrato: 08-2007

| Inviato il mercoledì 20 gennaio 2010 - 20:05: |
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Speravo che il 997 gt2 rs prendeva il posto del mk2, evitando di fatto un nuovo modello che mette in ombra il mio! Bulldog & Porsche per una volta...... Bulldog & Porsche per sempre !!!
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 125 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 12:11: |
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.... Peccato che oramai, anche se utilizzeranno l'ormai granitico monoblocco, non credo che rifacciano quanto avevano fatto con la prima serie delle GT3 MK1: "The whole engine and the car was partly hand-built by Porsche's Motorsport Division, in Weissach." UAU !!!!!! K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1334 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 12:25: |
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quelle brochure ti gasano di brutto neh !! anche a me !! GT3 ADDICTED !
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 126 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 25 gennaio 2010 - 14:23: |
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.....dici che si capisce ...??? eh eh eh .. K 1200 S BoxerCup Replika
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1399 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 15:52: |
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Rimanendo in tema GT3 & V.I.P. Alberto Tomba ne aveva una proprio di questo colore
 GT3 ADDICTED !
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Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 513 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 19:59: |
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Sembra invece che nella nuova ne verrà fatto uno con nuova tecnologia. Chissà se avrà le stesse caratteristiche di affidabilità. Speriamo proprio perchè di questi tempi si pensa sempre a risparmiare in termini sviluppo! MITICA PORSCHE
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