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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * 997 GT3 RS - vs - 997 GT3 RS < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 338
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Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 19:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da qualche giorno l'idea di sostituire il mio attuale rs, 1°versione, con quello nuovo, mi fa perdere qualche ora di sonno.

voi che ne dite?

ne vale la pena?
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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sm (sm67)
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Messaggio numero: 1811
Registrato: 06-2002


Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sarei incline a credere che la serie 997 potrebbe essere ricordata dai Porsche maniaci come la migliore per una serie di ragioni diverse tra loro ma tutte con un probabile fondamento (gossips che la serie 991 sara' piu' generosa come dimensioni interne con quello che potrebbe significare, norme antinquinamento sempre piu' restrittive etc etc). Indubbiamente da quello che si legge in giro la nuova 997 GT3 RS dovrebbe essere migliore della mk1 e quindi a cambiare magari ci azzecchi. Mio personale desiderio sarebbe riuscire a portar via un 997 gt3 mk2 liscio con pochi km ad un prezzo ''stracciato'' onde non dovermi separare da una delle altre, credo bisognera' aspettare ancora ma penso sia fattibile.

Ciao
SM
Tessera PMania no.65
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 3668
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Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io sarei molto tentato, sono riusciti a migliorarla ancora quando sembrava impossibile, la livrea bianca/oro metallizzato poi è inarrivabile!
Se te la valutano bene potrebbe essere un affare, questa sarà senzaltro l'ultima RS per parecchi anni.
La Porsche è un lampo, la gnocca uno stampo.L'ospite è come il pesce dopo 300 messaggi,puzza! Anni 80' www.otto-fm.com Ingurgito ergo sumo.
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pit66 (pit66)
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Messaggio numero: 336
Registrato: 05-2009


Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 21:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io andrei per la nuova mk2, ho letto anch'io delle migliorie ma non ho dettagli
Porsche fever...forever! PMania 1596
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 383
Registrato: 01-2008


Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 22:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E'l'unica mk2 che cambierei con la mia,ci avrei fatto un pensierino anch'io,ma solo dopo averla vista dal vivo,deve farmi innamorare come ha fatto l'attuale!
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Emanuele (emadelta86)
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Messaggio numero: 1105
Registrato: 04-2008


Inviato il mercoledì 02 dicembre 2009 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se puoi, fallo, io credo non ci sia ragione di non farlo se hai la possibilità.
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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 340
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sai Massimo le proposte cromatiche del nuovo Rs non mi entusiasmano troppo, come pure gli autodesivi che sanno tanto di Renault r26.

Sono però molto attratto dal sollevamento del muso, dai cerchi monodado, e dal sistema che evita l'inclinazione del motore quando aumentano i giri.

Alla fine il solito problema è quanto si deve mettere sul tavolo.

Attualente trovi delle 997 rs, 1° serie, a prezzi bassi, le prime a circa 160 Sfr.

A te immaginare chi vende cosa spunta (145 / 150 ?)

Inoltre a complicare il tutto è che chi vuole la nuova Rs deve correre pena il rischio di non trovare più nulla e dover ricorre al mercato
parallelo con i supplementi del caso.
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 3673
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si certo,non è mezzo per andare alla prima della Scala, però la livrea così come proposta resterà nella storia del modello e, ripeto, la bianca/oro a me piace veramente moltissimo.
All'epoca anche le scritte della 2,7 rs potevano creare sconcerto, oggi nessuno sarebbe disponibile a rinunciarci.
Guardala con l'ottica della storia del modello, daltronde con un alettone cosi senza adesivi e senza scritte sarebbe ancor più imbarazzante.
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 385
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Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo,e spero,che si possa ordinare senza scritte,perchè io così non ci andrei a giro,per me è già troppo appariscente la mia! Mi intriga solo per il rapporto peso/potenza che per un aspirato è spettacolare e l'allargamento della carregg.ant.che dovrebbe migliorare l'inserimento,oltre ai supporti motore attivi.Io dovessi fare il passo dell'acquisto andrei sul nero opaco!
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PaoloG (paolog)
Utente esperto
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Messaggio numero: 788
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Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Posso essere d'accordo sul fatto che la mk2 sia superiore, ma mi intriga molto di più la mk1.
Se poi la tue è verde mela o arancione, penso non ci sia niente di più bello, ovviamente gusto personale.


1
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Giacomo P. (_nn_)
Utente registrato
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Messaggio numero: 112
Registrato: 01-2008
Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 22:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non c'è una foto del colore bianco-oro?
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Massimo.C. (crazydiamond)
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Messaggio numero: 3679
Registrato: 07-2003


Inviato il giovedì 03 dicembre 2009 - 23:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


La Porsche è un lampo, la gnocca uno stampo.L'ospite è come il pesce dopo 300 messaggi,puzza! Anni 80' www.otto-fm.com Ingurgito ergo sumo.
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 990
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 01:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Son d'accordo con paolog(sarà il nome?): LA 997 GT3, non me ne vogliano appassionati e concessionari è MKI.
E' impossibile migliorare ciò che nasce perfetto: se ci si prova, si finisce col peggiorarlo.

A mio avviso questo modello si rivolge a chi la 997 GT3 non la possiede di già...
"Imagination is more important than knowledge"
A.Einstein
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sm (sm67)
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Username: sm67

Messaggio numero: 1812
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Probabilmente sara' Paolog a non essere daccordo con te Paolo; lui ha detto una cosa condivisibile, tu no.

Ciao
Tessera PMania no.65
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1214
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 09:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L' evoluzione tecnica non si ferma mai, per tanto sotto questo punto di vista ogni nuovo modello sarà migliore del precedente (salvo rarissimi casi ma ora non me ne viene in mente nessuno a parte lo scontatissimo passaggio della 911 da 993 a 996 3.4)

Nemmeno a me fanno impazzire le decals della mk2, soprattutto la scritta sul passaruota posteriore, la trovo un pò troppo invasiva.
Per ora non mi sbilancio a dire quale preferisco delle due, troppo difficile, ognuna ha i suoi pro e contro.

p.s: io sogno ancora una 996 RS, sentendo in giro adesso vengono via a prezzi stracciati, altro che gli 85 / 90 K delle inserzioni.
GT3 ADDICTED !
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sm (sm67)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1813
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Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 10:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Circa le decals ed i colori dell mk2 sono pronto a scommettere che si possa avere p.es. rigorosamente grigia come fu per l mk1

Ciao
SM
Tessera PMania no.65
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Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1215
Registrato: 06-2007


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ti manca un pò la tua ex rs ?

per la 997 rs mk1 la mia livrea preferita è proprio silver ma con decals nere. ne ho vista una così in vendita a MI.
GT3 ADDICTED !
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 5441
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la serie non tutti hanno voglia di vendere ...
mi hanno riferito oggi che uno che ha un 997 S, con Kit originale, di 2 anni e che vuol prendere il GT3 si è trovato la seguente offerta:
- senza rientro della S: sconto 10%
- rientro della S valutata 60K ma poi il GT3 a listino pieno... quanto costa un GT3? fate due conti quanto gliela valutano!


NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
Bitte nur anrufen wenn auch Geld zum bezahlen vorhanden ist !!!
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sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1814
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo anziche' scrivere minkiate mi confermi che lunedi' sei in pista?

No Salvatore, con tutto il rispetto per il GT3 (RS o meno) il GT2 lo ha rimpiazzato alla grande quindi nessuna nostalgia. Certo a poterle avere tutte dovrebbe essere il massimo ma non per Axel almeno dunque accontentiamoci di quel che abbiamo e basta. Allego due foto di RS secondo me molto belli incontrati durante l ultima gimkana dove si son presi una sonora, anzi sonorissima batosta dal GT2.

Ciao
SM



Tessera PMania no.65
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Massimo Rumore (maximumnoise)
PorscheManiaco vero !!
Username: maximumnoise

Messaggio numero: 5442
Registrato: 06-2003


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma per forza: sullo sparo vince sempre il maraglio con la turbina!

(no non ci sono... ma se vuoi arrivare vieni con la 964 che nevica!! )
NSC-01 Enterprise - Warp Speed 7
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto
Username: lucio_tt

Messaggio numero: 928
Registrato: 03-2005


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Allego due foto di RS secondo me molto belli incontrati durante l ultima gimkana dove si son presi una sonora, anzi sonorissima batosta dal GT2.




Ah sì? Non credevo...sei bravino allora!...

Augh Kociss
Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1815
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Kocis, 3 secondi al 2°, anche lui col GT2 ovviamente (ed altri 3 nelle retrovie). 2,29 e rotti contro un 2'40'' del gt3 rs.

Ciaaa

p.s. Massimo tiro fuori il 993 allora
Tessera PMania no.65
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sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1816
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, sullo sparo una minkia. Erano 63 porte!
Tessera PMania no.65
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato
Username: a996gt2

Messaggio numero: 426
Registrato: 10-2007
Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 18:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..un gt2 va usato in pista,non in mezzo a dei birilli!!
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sm (sm67)
Porschista attivo
Username: sm67

Messaggio numero: 1817
Registrato: 06-2002


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche' Varano e' una pista? Io ci sono andato a Charade, Monza etc comunque..... ciaaaaaa
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Paolo (nothingbutgt3)
Utente esperto
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 991
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 04 dicembre 2009 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che fai l'avvocato SM?
E cmq, giusto per chiarire ciò che sembra inintellegibile, ciò che nasce perfetto non è migliorabile è una tuatologia.

Ovvio che mi riferivo al pacchetto d'insieme che compone ogni prodotto della inventiva umana: estetica, contenuto tecnologico, packaging.
Che vada 5 o più secondi in meno al ring credo interessei il giusto a tutti quanti, visto che non c'è alcun Walter Rohrl iscritto in questo forum...e cmq, walter credo straveda per la 964RS, direi che forse dovresti prendertelo come cliente(una bella gatta da pelare).


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Axel (bulldog)
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Messaggio numero: 343
Registrato: 08-2007


Inviato il sabato 05 dicembre 2009 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Certo a poterle avere tutte dovrebbe essere il massimo ma non per Axel




Ti sbagli, ne sono contento.

Il problema è che nelle nuove ci sono sempre dei dettagli che mi incuriosiscono.
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alessandro r. (a996gt2)
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Username: a996gt2

Messaggio numero: 427
Registrato: 10-2007
Inviato il sabato 05 dicembre 2009 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...mugello,misano,monza,imola,vallelunga,rijeka,paul ricard,adria,franciacorta e poi uala' varano!!!un gt2 gode solo se va in pista!!!
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Salvatore R. (salvatore)
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Messaggio numero: 1216
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Inviato il sabato 05 dicembre 2009 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

almeno dunque accontentiamoci di quel che abbiamo e basta.




Straquoto infatti sono entrato in questa ottica già da tempo, ma sognare non costa nulla e quando si combinano tutti gli elementi giusti per cambiare si può fare..
GT3 ADDICTED !
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
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Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 3421
Registrato: 11-2006


Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 12:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

...mugello,misano,monza,imola,vallelunga,rijeka,paul ricard,adria,franciacorta e poi uala' varano!!!un gt2 gode solo se va in pista!!!



Ottimo Alessanro, ti invidio parecchio!
Mi raccomando, quando la venderai non scrivere: "mai pista"!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
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alessandro r. (a996gt2)
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Messaggio numero: 428
Registrato: 10-2007
Inviato il lunedì 07 dicembre 2009 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...OVVIAMENTE poca pista,solo raduni!!!
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sm (sm67)
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Messaggio numero: 1818
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Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non faccio l avv.to Paolo ma ti bannerei volentieri dal foro se ne avessi la possibilita', piu' di 1 msg al giorno negli ultimi due anni li dovrebbe scrivere solo chi ha esperienza diretta nel mondo Porsche, senno' son solo chiacchiere.

Ciao
Tessera PMania no.65
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 1015
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Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 11:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Probabilmente sara' Paolog a non essere daccordo con te Paolo; lui ha detto una cosa condivisibile, tu no.





citazione da altro messaggio:

Posso essere d'accordo sul fatto che la mk2 sia superiore, ma mi intriga molto di più la mk1.




Cos'è che fa sì che a PaoloG piaccia di più la MK1?
Io non lo so, posso intuirlo forse, semmai glielo chiedo, se proprio sono tanto curioso.
In ogni caso mi trovo d'accordo con lui, forse per motivi diversi: per me la MK1, come fin'ora a mio avviso per ogni GT3, sono auto più belle e più organiche, forse perchè sono la prima evoluzione in chiave sportiva di un modello base e la seconda evoluzione non può essere che l'ulteriore evoluzione della prima.....metter mani ad un'oper d'arte, te lo dice qualsiasi artista, è la cosa più errata tu possa fare.

Poi SM, ci credo bene che ti piacciono i motori potenti, se ti scaldi così e per così poco!
Chissà magari presto ci si farà 'na bira così si raffredderanno i bollenti spiriti e di certo capirai il senso delle mie parole.
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davide M (macho43)
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Messaggio numero: 3339
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Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

solo chi ha esperienza diretta nel mondo Porsche, senno' son solo chiacchiere.




con tutto il rispetto,non sarei tando daccordo su questo , si dovrebbe iscrivere solo che ha la porsche da almeno 10 anni o chi ne ha avute almeno 5 modelli ???
credo che ogniuno possa mettere a disposizione la propria esperienza , che sia buona o cattiva , tanta o poca .
nessuno NASCE IMPARATO !
è cosi difficile non essere d accordo con qualcuno senza STUZZICARLO ?

su , cerchiamo si essere ....
tessera n. 966 , ROMAGNOLO DOC !
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sm (sm67)
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Messaggio numero: 1819
Registrato: 06-2002


Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo io non ho nessun bollente spirito da raffreddare e nessun acredine nei tuoi confronti; ti critico solamente come porschista/forumista se mi si passa il termine, come persona non mi permetterei mai almeno nelle circostanze attuali. Cio' detto - e rispondo a Macho - io non ho mai stuzzicato nessuno pero' detesto (ed a questo punto immaginati pure il carattere maiuscolo ed in grassetto) leggere chi porta la bandiera di questo o quel modello decantandone le doti (dinamiche soprattutto) per sentito dire. Va bene farsi un opinione sulle esperienze altrui ma spingersi tanto oltre non e' lecito soprattutto in Pimania dove di persone IMPARATE ce ne sono diverse. Detto cio' mi son preso la briga di rispondere al post di Axel perche' il nuovo GT3 e' davvero migliore dell mk1 che sicuramente era gia' un ottima auto.

Ciao
SM
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 390
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Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 14:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa SM,ma qui si parlava del GT3RS,e non si può fare che in linea teorica,dove sono pure d'accordo su ciò che dici,ma non penso proprio che tu,a meno di chiamarti Walter,come nessun altro possa aver provato un auto non ancora sul mercato.Sarebbe importante l'opinione,spassionata,appunto di uno come Rohrl che però essendo stipendiato dalla casa va presa con le molle.Mentre per quello che so io la diff.fra GT3 mk1 e 2 è minima,sopratutto se uno sulla 2 non prende,pagandoli,i supporti motore attivi.E'per questo che io,opinione personale,non prenderei una mk2,oltretutto esteticamente peggiore della 1,mentre farei un pensierino all'RS perchè teoricamente la ritengo effettivamente superiore alla mia per le ragioni che ho espresso in un post precedente.Però se l'effetto estetico non mi coinvolgerà emotivamente resterò con la mia,tanto per l'uso che ne faccio(come la stragrande magg.degli utenti)basta e avanza!
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 14:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chi ha detto che porto la bandiera di quella o di quell'altra auto? Anzi, c'è gente in questo forum che mi infilzerebbe volentieri proprio perchè non mi so decidere :-) tra due particolari modelli.....
che andrebbero posseduti entrambi.

Che la 997GT3 RS MK1 non sia molto diversa dal punto di vista prestazionale dalla MK2 lo dicono i dati stessi e i tempi sul giro: ma la mia personale considerazione riguardava la parte estetica, il pacchetto d'insieme che sebbene migliori di pochissimo sul piano tecnico, peggiora a mio avviso significativamente sul piano estetico.
Poi c'è chi se ne frega dell'estetica e guarda solo i numeri e buon per lui, vorrà dire che sarà un sostenitore della tecnica per la tecnica.
Ma appunto io porto avanti la mia opinione, te porta avanti la tua(e non c'è nemmen bisogno di dirlo)credo da parte di entrambi nel rispetto reciproco.
E son d'accordo che ci vuole un super manico, specie su auto stock, senza slick e con assetti di serie, per rendersi conto delle differenze che ci sono su auto praticamente identiche di telaio, cambia solo l'avantreno più largo sull'RS...
Per quanto riguarda il forum credo che sia una questione di stile, di tempo che gli si vuole dedicare e ancor più di tempo che si può dedicare: ma credo che sia un pò per tutti così.
Solo sullo stile, ognuno ha il suo e non mi azzardo a criticar lo stile, ma mi limito a scendere nel merito.
Se poi mi vuoi far provare i tuoi mezzi per edurmi sul terreno della sacra conoscenza porschistica, tranquillo che non mi tiro indietro!


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sm (sm67)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 15:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non scomodate Walter ad ogni post per favore.... Alla Porsche hanno capito che i rapporti lunghi dell mk1 sull mk2 non ce li voleva piu' nessuno e per il sottoscritto gia' questo basta ed avanza per preferire il modello nuovo.

Ciao
SM
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Bernardo B. (bernieb)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come sempre è questione di gusti! Per l'appunto ho girato a Imola sia con la mia,normale,che accanto ad un mio amico pilota con una mk1 con rapporti corti,e anche su una pista medio-lenta come quella i pochi vantaggi che riesce ad ottenere nel giro singolo,senza auto da sorpassare,viene vanificato dall'impossibilità poi di poter sfruttare la (poca) maggior velocità in uscita di curva per superare qualcuno in rettilineo.In compenso mi ha quasi fatto slogare le caviglie nel puntare i piedi per sorpassare tutti in staccata! In conclusione i rapporti corti vanno bene per chi deve fare le gare di accellerazione ai semafori,grazie per l'informazione che non avevo,se i rapporti sull'RS saranno più corti degli attuali per me saranno un motivo in più per ripensare un (im)probabile acquisto!
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sm (sm67)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' indicativo che il tuo amico pilota avesse i rapporti corti sulla sua comunque; ho diversi conoscenti (nessun pilota professionista ma gente da track days) che ha investito piccole fortune in coppie coniche per girare con piu' profitto sulle piste toccate dai campionati minori organizzati da Porsche. Cio' detto chiudo, goditi la 997 mk1 ed Axel se puoi comprati la mk2 RS che e' un auto migliore che rischia di essere ''la '' migliore

ciao
SM
Tessera PMania no.65
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Axel (bulldog)
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Inviato il martedì 08 dicembre 2009 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il dettaglio dei più rapporti corti sul nuovo modello mi era sfuggito.

Se così è, questo è già un mezzo motivo per preferire la nuova.

Avevo valutato / sto valutando di cambiare solo la corona del differenziale e, a parte il costo, aprire un cambio con pochi Km non mi entusiasma.

Ciao Luca
Bulldog & Porsche per una volta......
Bulldog & Porsche per sempre !!!
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Lucky (luckypm)
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Inviato il mercoledì 09 dicembre 2009 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io aspetto di vederlo dal vivo. Per vedere effettivamente la resa cromatica e le relative scritte. E nel caso non piacesse, per vedere se la colorazione è personalizzabile.
Se poi il cambio non è un bagno di sangue, un pensierino si può sempre farlo, soprattutto in base al fatto che hanno apportato parecchie modifiche meccaniche e di assetto, da quello che si legge in giro.
Tessera n° 1.464 - Porsche 997 GT3 RS - n° 390
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alessandro r. (a996gt2)
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Inviato il giovedì 10 dicembre 2009 - 20:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me oggi una conce porsche x un rs mk1 offre + o - 90/95 k!...una mattanza!
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Marco Cesetti (mcesetti)
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Inviato il mercoledì 10 febbraio 2010 - 01:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Solo oggi sono riuscito a leggere con calma questo thread che aveva destato il mio interesse prima delle vacanze.

Da quanto ho sentito dire l'MKII, anche se sulla carta non sembrerebbe poi molto diversa, nella pratica invece dovrebbe essere una vettura molto più competitiva della progenitrice.

Tempo fa parlavo con un signore di Roma che l'ha ordinata; lui sosteneva che la macchina non ha solo l'avantreno della RSR, ma è di fatto una RSR con qualche decina di chili in più.

Francamente, non so se questo signore parlava perchè informato, ovvero perchè innamorato, però sono certo che se Porsche ha deciso di far tornare Walter Rohrl alla 24 ore del Nurburgring con la RS MKII senza modificarla di una virgola è perchè è certa di non fare brutte figure....e lì è facile sfigurare...insomma, Rohrl al Nurburgring con una Porsche può solo perdere... nel senso che da lui ci si aspetta il meglio!!

http://www.autoblog.it/post/24012/porsche-walter-rohrl-guidera-una-911-gt3-rs-al la-prossima-24-ore-del-nurburgring

Quindi, tendo a pensare che possa essere


citazione da altro messaggio:

un auto migliore che rischia di essere ''la '' migliore




...però devo ammettere che quell'arancio intenso dell'MKI mi ha levato il sonno per più di qualche notte
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gianluigi (gian61)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.autocar.co.uk/CarReviews/FirstDrives/Porsche-911-3.8-GT3-RS/247441/
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Leone (leone993)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 02:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma leggendo la brochure ufficiale viene spiegato che la MKII è il 30% più performante della MKI ! Un mio amico venditore porsche dice che in uno degli incontri a Lipsia per venditori le hanno provate entrambe sia guidandole loro che con collaudatori Porsche e a suo dire la MKII è un altro pianeta molto più precisa e facile da guidare. Di più ninzò!!!!
P.S. comunque entro marzo a Roma ne circoleranno almeno 4 due a persone di nostra conoscenza quindi sapremo qualcosa in più!

Leone
993 Turbo... What else???
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Enrico (enri78)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 08:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono riusciti a migliorarla ancora quando sembrava impossibile,questa sarà senzaltro l'ultima RS per parecchi anni




...non che non sia vero...ma ogni volta si dice sempre così!!!!!!

...come sfizio credo che uno se può permetterselo debba certamente cambiarla, ma in termini di tecnica dell'auto, hanno fatto le solite piccole modifiche che fanno ormai ogni 2 anni, semplicemente per un fattore commerciale, per far sentire "old" la prima RS e convincere psicologicamente chi è indseciso ad acquistare il modello nuovo!!!

Che poi l'auto sia stupenda(come il "vecchio" modello) non si discute!!!
..................................................................................................
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Massimo Crazydiamod: concordo PIENAMENTE con te sul discorso bianca+oro e sul fatto che quell'auto va vista in prospettiva storica, come il 73RS. E dopo la 964RS e' la RS piu' intrigante (guarda caso le fanno a botte di vent'anni...)

Per il discorso Mk1 - Mk2 : a parte la buffonata della brochure (30% + prestazionale), io in maniera sommessa mi permetto di dire che , stante che nessuno qui dentro e' pilota professionista e ovviamente a parita' di gommatura, SE c'e' qualcuno che con l'mk2 abbassa di 2-3 decimi il proprio best fatto con l'mk1 ha il mio plauso : e' un trackdaysta con i controcazzi con un piede d'oro.

Ma non credo che ci siano cosi' tanti Sexige , MT o addirittura Mauri (chi frequenta i TD sa di chi parlo) con la SENSIBILITA' di capire se un telaio, un motore o una gomma abbassano di 1 decimo la percorrenza sul giro....

E quindi tutte le chiacchere sul cosa sia meglio o peggio si riducono ad un mero fatto estetico e soggettivo, il resto e' bar.

Rammento la massima del mio Maestro, che trovate nella mia firma: " NON ESISTONO AUTO VELOCI, MA SOLO PIEDI PESANTI".

Il tutto, molto sommessamente, e senza alcuna vis polemica.

Saluti
Andrea

(Messaggio modificato da andrea70 il 11 febbraio 2010)
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

dopo la 964RS e' la RS piu' intrigante




scusa Andrea, ma cos' ha la 964 RS di tanto speciale che 993 RS e 996 GT3 non hanno? soprattutto se le confrontiamo con le rispettive versioni base, la 964 RS mi pare la meno "speciale", (leggasi 964 RS molto più simile ad una c2 che non una GT3 rispetto alla relativa c2 !!)
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alessandro t (sensei)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 11:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quoto ASSOLUTAMENTE !!!! premettendo peraltro che la 964 RS mi piace MOLTISSIMO, non è proprio possibile definirla simile nei contenuti ad un 996GT3 .....(un dato a caso: il motore del GT3 costava 40.000 STERLINE a listino.....a causa del titanio utilizzato e di altre leghe speciali -RR350..)
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ehm..... ancora, non voglio ingenerare polemiche e capisco che la passione porta a preferenze estetiche su questo o quel modello...

ma che il 964RS sia "la RS" degli anni 90 non lo dico io, lo dice per esempio un certo settantenne piuttosto famoso ( che detiene con un 964 Cup il best sul Nordschleife ) , oppure un certo signore , che si chiama Jurgen Barth, che forse qualcosina conta in ambito Porsche Motorsport, oltre al fatto che solo la 964 RS ha vinto una gara ufficiale internazionale (Spa 92, di cui ho il bellissimo poster) tra le RS moderne.

Infine, non mi sembra di aver mai detto che il 964RS sia "simile nei contenuti " a un Gt3. Premesso che immagino ti stessi riferendo al 996Gt3RS , ovviamente ognuna e' figlia del suo tempo, e ci mancherebbe che 10 anni di evoulzione non portino ad una performance superiore.

Ma io mi sto parlando di altro, non di performance pura.

Spero di essermi spiegato.
Un saluto
Andrea
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 14:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi e' sfuggito l'intervento di Salvatore sul fatto che il 964Rs si piu' simile al c2 rispetto all'omologo GT3.

ribadendo che intendi ovviamente riferirti al gt3RS (la gt3 standard e' un'altra cosa), vorrei chiederti quali sono le motivazioni tecniche che ti portano a fare una affermazione del genere.

un saluto
Andrea
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 14:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea ovviamente ognuno ha le sue opinioni, però io non parlo come dici tu di "preferenze estetiche su questo o quel modello..." ma di veri e propri accorgiementi utilizzati per la realizzazione del motore 996 GT3 che la differenziano notevolmente dalla relativa 996 carrera 2.. non è invece così per la serie 964 !

si può dire che la 964 RS è poco più di un c2 alleggerito e con ammortizzatori diversi, assetto rivisto e rimapattura della centralina.

Ciò non toglie che per me la 964 RS rimane un oggetto desiderabilissimo.
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alessandro t (sensei)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 14:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se posso provo a rispondere per Salva: il discorso è, a prescindere dal palmares agonistico della RS (che però non significa altre cose),che se guardiamo le modifiche rispetto la C2 sono interventi di "preparazione" di una vettura da stradale a "corsaiola"; nel senso che l'assetto (non le geometrie) si può fare a qualsiasi auto, la centralina motore anche, gli alleggerimenti pure (anche se in questo caso costosi). Il motore però è lo stesso della C2, il telaio idem, le sosp. (tipologia) anche. Nel caso del GT3 è stato scelto un motore (derivante da GT1 assemblato a manina) con bielle e bulloneria in titanio; blocco in lega aeronautica (RR350), cambio dedicato (possibilità di sostit. dei rapporti), geometria sospensioni completamente diversa dalla C2 regolabile totalmente, molle (strette) da gara, (uniball). Posso continuare con cerchi BBS scomponibili etc..
Con tutto cio anche la straquotata RS 2.7 a mio avviso non è che avesse contenuti assolutamente particolari, ne avevano fatte 1300 (perciò nemmeno poche) tuttavia è nell'olimpo Porsche....
Aggiungo che se potessi mettere una 964 RS nel box lo farei SUBITO, peraltro NON alle quotazioni che oggi si trovano sul mercato.
PS sono arrivato tardi .....

(Messaggio modificato da sensei il 11 febbraio 2010)
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 14:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

esatto !
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gianluigi (gian61)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


...non che non sia vero...ma ogni volta si dice sempre così!!!!!!



Una cosa è sicura,è certamente l'ultima con un passo di 2,35m la scocca della 991 avrà un passo di circa 10cm in più!!!
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 1991 quando è stata presentata la 964RS i tempi erano diversi, basta dare un'occhiata al listino Porsche e rendersi conto di come era poco variegato. Ma penso che questo fosse così un po' per tutte le case automobilistiche che non avevano la possibilità di variare così semplicemente la linea di produzione e progettare e produrre motori e telai modificati per pochi esemplari di auto prodotte.
Pensiamo solo ai tempi di costruzione di uno stampo ieri ed oggi...nello stesso tempo di uno ora ne costruisci trenta.
Io credo che nel 1991-1992 una RS ha rappresentato un grande sforzo per Porsche e le variazioni apportate alla C2 serie non sono poi cosi poche sempre per rispetto i 20 anni fa:

- sospensioni completamente diverse
- supporti motore rigidi
- motore selezionato per potenza ed accopiamenti pistoni-cilindri
- rapporti cambio diversi 1a - 2a
- sincronizzatori diversi
- differenziale autobloccante
- volano alleggerito
- sistema frenante maggiorato e ABS diverso
- ruote speciali Cup in Magnesio
- predisposizione attacchi cinture 4 punti
- mappatura centralina diversa
- sterzo dedicato senza servo (solo auto guida a sinistra)
- fazzoletti di rinforzo e saldature speciali
- cofano alluminio
- impianto elettrico semplificato
- no clima - no chiusura centralizzata - no airbags - no vetri elettrici - no sedili posteriori - no specchi elettrici - no fendinebbia - no luce interna
- serbatoio acqua lavavetri più piccolo
- lamiere leggere senza protezione anticorrosione
- vetri laterali e posteriore di spessore inferiore
- sedili Recaro dedicati con cuscinetti asportabili
- pannelli portiere diversi
- batteria ridotta 35Ah
- staccabatteria

la 964RS non è una solo una C2 modificata, bisogna guidarla per capirne il valore e le differenze.
La GT3 oggi è magnifica come lo era la RS negli anni 90 ma i tempi sono cambiati ed oggi si può fare di più con meno.
964RS: 1992 midnight blue metallic - 964C2 targa: 1990 guards red - Tessera speciale "959"
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah, sarò impopolare, però per conto mio è molto più RS una 964 RS di una GT3 e non a caso infatti, della GT3 fanno la versione RS.

Quindi se vogliamo paragonare due modelli, a discapito del mio nick, confronterei 964 RS e 996/997 GT3 RS.

E questo in ragione del fatto che gli interventi sulla scocca nella versione RS delle GT3 diventano veramente significativi, come era per le versioni RS raffreddate ad aria.

La GT3 per conto mio rappresenta un eccellente compromesso per chi si vuol godere la Porsche sia in pista che in strada.
La 964 RS era dura come il marmo, era molto più da pista che da strada.

E cmq se è la preferita di così tanti piloti ed estimatori porsche forse è perchè, chi l'ha guidate tutte, le ha dato la preferenza riferita al piacere di guida e non tanto alla prestazione.

Anche la F40 prende le paghe da una semplice F430, ma allora perchè la F40 viene messa tra le auto più elettrizzanti e fantastiche da guidare da uno stuolo di piloti e giornalisti?
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 18:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io, di fronte a cotante certezze, mi fermo. Non ho armi.

Mi fa piacere leggere la disamina fatta da Gianlu, che andrebbe completata con tanti altri particolari, per esempio con il fatto che il basamento del Gt3 deriva da quello del 964RS, non del Gt1, che ne e' solo un'estensione.

Il solo fatto che OGNI telaio di un 964RS veniva prelevato dalla linea di montaggio e subiva una lavorazione specifica ad hoc la rende un'auto STRAORDINARIA nella produzione Porsche.

Poi, per carita', ognuno ha le proprie verita'. Non saro' certo io o un forum generalista come Porschemania a poter convincere del contrario.

Anche per il discorso 2.7RS... se sapeste come e' fatta una Lightweght, forse capireste perche' oggi vale 300 mila euro contro i 180 di una Touring.

Vabbe', ma rimangono discorsi da bar.

Un cordialissimo saluto
Andrea
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alessandro t (sensei)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi preme fare subito due importanti considerazioni : non si è qui per vincere guerre né per convincere animi altrui sulla veridicità del proprio pensiero, casomai si esprimono punti di vista, considerazioni e talune volte dati di fatto. Che ovviamente tali rimangono.
Detto ciò ribadirei il concetto che non si può definire un auto concepita per le gare una vettura che, dalla serie, si vede spogliata di A/C, airbag, pannelli porte piuttosto che tutto ciò che si può intendere come superfluo. Questo si chiama alleggerire una vettura.
Ora che qualcuno sia dell’idea che il telaio della RS sia stato “modificato” ad arte non trova riscontro in quanto dichiarato dalla casa, anche sugli stessi depliant.
Posso peraltro confermare che le “sensazioni” che una vettura dà possono essere enormi e gratificanti, senza per questo voler dire che si va più forte degli altri. Mi viene in mente la Opel Kadett/Astra GSI Gr.A che guidavo alla fine degli anni 80, inizio 90; mi sembrava di guidare un aereo, sensazioni da paura con una scocca che completamente nuda trasmetteva all’interno di tutto e di più. Se oggi provate una Wrc Gruppo N, pur andando più forte, non vi trasmette un bel niente e vi sembra di guidare la berlina della zia. Però andate più forte ……..
Pertanto sono il primo a dare importanza alle sensazioni piuttosto che alle performances.
E sicuramente la RS era comunque già molto diversa dalla vettura di serie (cosa che NON lo è la 996 GT3 RS dalla GT3…… (motore uguale, assetto un po’ più rigido ma stesse geometrie…poi…??) La scocca e sempre la stessa, assemblata con parte della scocca della 4S e parte della scocca del Turbo. Questo vuol dire “assemblare” una scocca ad hoc.
Ma qui si parlava del fatto che una vettura sia costruita con materiali speciali – scusate l’inciso ma il monoblocco del 964 è si papà dello stesso del GT1 e poi GT3, ma i materiali usati (per poter frullare a 8000 giri) sono un po’ diversi ….. come quelli delle bielle etc (sennò perché usare il titanio se quello vecchio poteva andare benissimo….???)
Per riportare il tutto ad un altro esempio – dato che quello della 2.7 RS è stato frainteso, qualcuno mi spiega perché che la 2.4 S, pur(mi sembra) NON avendo particolari costruttivi eccelsi rispetto a una normale, valga tanti soldi in più …..????? Voglio solo dire che alcune volte, a quotazioni molto alte non corrisponde un valore intrinseco adeguato del mezzo, ma va benissimo così…....
Supersaluti "leggeri" a tutti
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lieve OT.

Parlavo un po' di tempo fa con un amico competente e appassionato porschista che commentava come ingiustificate le abissali differenze di prezzo tra la 2.4S e la 2.7RS.

A proposito di differenze di fatto e differente allure.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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fast911 (mauro)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi,
voglio intromettermi in questa discussione che mi intriga...
Ho avuto la fortuna di provare nel tempo quasi tutti i modelli porsche 911, e devo dire che la 964 Rs è tra le mie preferite, e pur se derivata dalla C2 è assolutamente un altra auto da guidare, questo è dovuto dalla scocca molto piu' rigida e un po' di kg in meno, freni al top per quegli anni, e riguardo il motore non hanno avuto il bisogno di modificare piu' di tanto quello della C2 perchè era gia' molto performante per il tipo di auto e peso... e comunque se portata a 3800 ho visto bravi piloti dare del filo da torcere ai primi Gt3....
Quando è uscita la 996 col motore raffreddato ad acqua hanno per forza dovuto fare una versione sportiva completamente diversa dalla C2-C4 altrimenti non sarebbero stati competitivi con quel motore e sospensioni... e ne è uscito un mezzo veramente veloce, facile e affidabile.
Tra la versione 996 Mk2 normale e Rs io ho sentito la differenza come comportamento del telaio, anche se di pochi kg in meno ha un assetto molto piu' preciso e piatto, oltre a sentirla molto piu' reattiva anche in accellerazione.. e comunque in queste auto senti anche le piccole modifiche che in porsche sanno fare molto bene....
La Rs 2700... beh va' provata!!! una giusta pero', con l' iniezione ben regolata e assetto Ok.. ed era il lontano 1973 quando è stata costruita.
Una bella 997 Gt3 Rs arancione nel garage la vorrei proprio, penso abbiano raggiunto il massimo per ora... anzi sino a ieri... cè gia' la Mk2 Rs che mi fa' sballare a guardarla nelle foto, bianca con le scritte rosse, proprio quella che presenta Walter Rohl riguardo alla prossima gara al nurburg. Non vedo l' ora di provarla ma non ho dubbi che sara' sicuramente migliore della vecchia.. almeno spero!!!

Ciaooo
Mauro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro
Qualsiasi fosse il tenore e la tesi del tuo intervento mi sarei inchinato comunque di fronte a cotanto Pilota e Assettista (le mie auto ringraziano ancora)
Mi fa quindi ancor più' piacere che il main stream sia il medesimo ....

Per quanto riguarda le fazzolettature e le cordonature sul telaio 964RS suggerirei la lettura del manuale di officina della 964... Magari e' istruttivo...
Un saluto
Andrea
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pirulero (pirulero)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

\quoteAnche per il discorso 2.7RS... se sapeste come e' fatta una Lightweght, forse capireste perche' oggi vale 300 mila euro contro i 180 di una Touring. }

ci potresti rinfrescare la memoria con un sunto?
fa sempre piacere leggere la storia della Lightweight
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il giovedì 11 febbraio 2010 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma insomma, la 964RS è un'auto che se la riproducessero tale e quale a mio avviso troverebbe ancora tanti acquirenti...solo che quelle che si trovano ora in giro, sono chilometrate e un pò cotte in molti casi.
Gran mezzo. La 993 RS era più bella, ma non mi ha mai dato la stessa idea di cattiveria e di efficacia.....poi scusate eh, cerchi in magnesio come la 959, alla faccia della carrera 2 di serie.

Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di guidarla e non penso che anche se l'avessi, al momento, sarei in grado di apprezzarne tutte le qualità e fino in fondo.
Ma la 964 insieme alla 2.7 è l'RS.
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alessandro t (sensei)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, per chiudere il discorso su cose oggettive e pareri soggettivi: l'oggettivo è un motore che nel 2000 costava 46000 euro, il soggettivo sono le nostre bellissime sensazioni che ci portiamo dentro. Pensavo con ciò solo di creare nuove riflessioni - obiettive - sui valori intrinseci (oggettivi...) delle ns auto e sulle quotazioni, a volte poco comprensibili.
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fast911 (mauro)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Andrea,
grazie per i complimenti, lo stesso vale per la Tua passione e competenza per le porsche, e un bravo pilota che si gode veramente i suoi mezzi in pista...
Penso che avro' bisogno di farti qualche domanda riguardo la Rs 2700 Lightweght che tu conosci bene, visto che devo fare la scocca dela mia Rs replica da un 2400T

Alessandro comunque anche per me la 996 Gt3 è una tra le migliori porsche sportive costruite, volevo solo dire che hanno dovuto fare un motore e sospensione specifiche perchè il modello normale non era proprio adatto per andare in pista, mentre il 964 era una buona base..

Ciaoo
Mauro
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, permettimi di replicare.

L'elemento oggettivo per valutare qualsiasi oggetto in qualsiasi campo e' la sua quotazione di mercato. Cio' e' determinato dalla desiderabilita' dell'oggetto in funzione della sua disponibilita'.

E , nel nostro caso in questione, un 996Gt3RS ha una quotazione inferiore , a parita' di km, di un 964RS.
Cio' accade nonostante sia decisamente piu' performante in pista (a parita' di piede) del 964 e con elementi "racing" piu' interessanti.
A sua volta un 964RS vale da meta' a un terzo di un 2.7RS, sempre nonostante sia estremamente piu' performante. Ed ancora un 356 Carrera vale di piu' di un 2.7RS touring, e un 904 vale di piu' di un 2.7RS light, e cosi' via...L'unica eccezione a tutto questo discorso e' la splendida SC-RS , ma in quel caso ha dalla sua il fatto di essere stata prodotta in soli 25 esemplari...

Nota che sto sempre parlando di confronto tra auto che portano sul cofano motore il badge RS (o Carrera se nell'ambito 356). i Gt3 "lisci" sono un'altra cosa, sia dal punto di vista storico che collezionistico.

Considero infatti il gt3 (in particolare nella versione 996mk1), l'auto da TD in assoluto migliore nel rapporto qualita'/prezzo (e quindi divertimento!)

Credo che quello descritto sia l'unico, vero elemento oggettivo che non consente alcuno spazio alla "tifoseria" comprensibilissima di ciascuno.

Sempre disponibile ad ulteriori e stimolanti riflessioni. Un saluto.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, poi aggiungerei, che un'auto non è solo telaio, solo motore, solo qualsiasi altra cosa.
Gran motore per carità la GT3 e anche per conto mio è l'auto con cui divertirsi al top in relazione alla spesa d'acquisto, le prestazioni che offre e l'utilizzabilità in pista.
Ma la 964 RS resta un'altra cosa, nonostante i giri in meno e gran parte di questa differenza, oltre che dallo styling very 911( che con la 993 si perse), è data da quei 150 kg di peso in meno.

E non me ne vogliano, però un'auto che esce tanto leggera dalla fabbrica ha tutta un'altra allure di una alleggerita in proprio...

Detto questo, se qualcuno ha dei dubbi, forse si è perso il nick che porto appresso
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alessandro t (sensei)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 10:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusami Andrea, ma la quotazione di mercato è un elemento soggettivo, in quanto se io voglio pagare un Rolex Paul Newman 65000 euro sono affari miei, ma i contenuti reali (e cioè oggettivi) del bene valgono circa 9000 euro.
Che poi il mercato tenga anche conto (e qui sono d'accordo) dell'anzianità del mezzo, del numero dei pezzi costruiti, di quello che c'è scritto sopra, della particolarità è ovvio, ma a mio avviso occorre anche SEMPRE valutare i contenuti di ciò che sto comperando....
Qui stiamo parlando di due auto separate da 6 anni, costruite in numeri eguali di esemplari.
Sempre ovviamente IMHO.
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 12:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro, ma se non concordiamo con gli assiomi non potremo mai discutere dei teoremi.

Il valore di mercato e' l'elemento piu' oggettivo che esista per valutare un bene.

Non ce ne e' un'altro. Il mondo occidentale capitalistico si basa su questo assioma.
Le Borse merci e titoli ne sono l'esempio emblematico.

Se me lo metti in discussione non sono piu' in grado di portare avanti un confronto.

Nel dirti questo, nemmeno io pagherei quella cifra per nessun Rolex, ma il motivo e' semplice : io (soggettivamente) valuto che gli orologi con la o maiuscola siano altri marchi (Patek, Muller, Breguet, Ulysse Nardin, ecc) perche' io (soggettivamente) apprezzo altre cose in un orologio.

Infine, mi sembra che ci siano 12-13 anni tra il 964RS e il Gt3RS. Quel 6 da dove esce?

Un saluto
Andrea
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alessandro t (sensei)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 12:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ok, non ho specificato, in effetti c'è mercato e mercato .... sul nuovo, sono perfettamente d'accordo - i listini oggettivamente discendono dal proc. produttivo - ; per il mercato del collezionismo.... è un pò TANTO diverso in tutti i campi (vedi Rolex ... non perchè sia il meglio ma perchè x certi pezzi FA mercato..) e se come mi sembra sei appassionato come me di orologi dovresti saperlo bene; alcuni bei pezzi con belle meccaniche non valgono nulla mentre altri (con medesimi contenuti) hanno quotazioni molto alte.
Il 6/7 anni nasce dal 1992 (RS) e 1999 (GT3 MK1).
Quotazione RS: 3 volte tanto quella di una C2 di serie ....(non vado oltre..)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'elemento oggettivo per valutare qualsiasi oggetto in qualsiasi campo e' la sua quotazione di mercato.




Osservazione audace. Audace perchè le quotazioni possono cambiare, ma il valore intrinseco rimane lo stesso. Audace perchè alcuni oggetti di gran "sostanza" possono non essere di moda, risultando così sottovalutati o svalutati.

Nella storia costruttiva di porsche abbiamo numerosi esempi che ci possono aiutare a capire come il valore di mercato non corrisponda affatto al valore effettivo dell'auto in questione. Inutile scomodare, pertanto, altre merci per le quali la convinzione di Andrea risulta ancora più audace.
Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 13:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi spiace, ma non sono per nulla daccordo.

Il listino prezzi del nuovo lo decidono le aziende, non il mercato. E' politica commerciale, di marketing, di posizionamento. Se sbagli, fallisci.

Il MERCATO di cui parlo e' il mercato di tutto cio' che NON e' definito dall'azienda produttrice, ma dai possessori dell'oggetto.

Quindi da tutti gli oggetti che hanno lo stauts di "usato".

E se alcuni pezzi, pur con ottima meccanica , non valgono nulla, significa che E' GIUSTO COSI', non si sono portati dietro quegli elementi che spingono me, te, o qualcuno piu' appassionato di noi a spendere soldi per quell'oggetto.

Ti faccio un esempio credo chiarificatore. L'anno scorso a Essen cercavo un tirante Bosch meta' anni sessanta per un mio restauro. Il venditore in area Porsche mi spara 100 euro.
attendo ad acquistarlo. Poi vado nella zona dei ricambisti generici e...scopro il medesimo tirantino da un venditore di ricambi Kafer (VW maggiolino). Prezzo: 10 euro. IDENTICO.
Questione Soggettiva? NO! Quel coso vale veramente (fino a ) 100 euro, ma Il LORO mercato e' diverso dal mercato Porsche, e per difetto di informazione (ah, il potere dell'informazione) non sapeva che c'era un'altro mercato che avrebbe pagato 10 volte quell'oggetto. E ovviamente, una volte che lo scoprira', nessun restauratore di kafer trovera' piu' quel tirantino a 10 euro!

Conclusione: TU , IO, altri, possiamo NON essere disponibili a pagare certe cifre un oggetto, ma c'e' sempre qualcuno che lo e' (se c'e' ovviamente), quindi QUELLO e' il valore dell'item ottenuto nel modo piu' OGGETTIVO possibile.

Tornando al discorso degli anni, ho capito il tuo calcolo, ma come ti ripeto, RS e GT3 sono cose diverse. Un GT3 e' piu' assimilabile alla vecchia denominazione Porsche di CS (Club Sport) del cui modello 3.2 sono un fortissimo estimatore (ah, vale di piu' di qualsiasi 996Gt3, per la cronaca)...

un saluto
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

leggo solo ora Paolo, e non capisco il termine "audace".

stai semplicemente sottolineando che il valore di mercato varia nel tempo.

e ci mancherebbe, altrimenti i futures non esisterebbero....

fammi capire meglio, Paolo.

ciao
Andrea
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi esco un attimo
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Facciamo un esempio "Porsche".

Il signor Rossi, non conosce la 928 GTS e volendola valutare correttamente si affida alle quotazioni di mercato. Scopre che vale 20-30 mila euro. Pochissimo, pensa il signor Rossi, in confronto alla Ferrari Testarossa: evidentemente quest'ultima è almeno "il doppio" migliore della 928 GTS.

Il signor Rossi, stupito, rivolge l'attenzione alla 2.4S. Scopre che difficilmente costano più di 70 mila euro. Perbacco, esclama Rossi, non sapevo che la 2.4S era "la metà" della Ferrari 246 GTS.

Il signor Rossi ha cercato un metodo oggettivo per valutare due auto. Stesso segmento e stesso periodo costruttivo. Ha seguito il tuo consiglio, Andrea, e si è affidato al mercato. Quest'ultimo ritiene il valore delle due Ferrari almeno doppio rispetto alle analoghe Porsche.....ma noi sappiamo, da appassionati di auto e non di porsche soltanto, che il valore vero è ben diverso.

Avrei potuto usare l'aggettivo "sbagliato", ma non l'ho ritenuto adatto per quanto ti stimo. Mi è sembrato più opportuno "audace", perchè ci vuole una buona dose di coraggio per affidare tutto al mercato.

Tutto qui.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
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Messaggio numero: 5959
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il signor Rossi, non conosce la 928 GTS e volendola valutare correttamente si affida alle quotazioni di mercato. Scopre che vale 20-30 mila euro. Pochissimo, pensa il signor Rossi, in confronto alla Ferrari Testarossa: evidentemente quest'ultima è almeno "il doppio" migliore della 928 GTS.


Però io non avrei dubbi e mi comprerei una Testarossa tutta la vita: è troppo bella, troppo ignorante, troppo rumorosa, troppo Miami Vice, troppo... troppo.

Consapevole che è un cancello e tutto quello che volete. Questo per dire che il valore è superiore, punto, e ha ragione Andrea se segui il ragionamento sopraddetto sulle prestazioni e sull'evoluzione. Poi tu, da appassionato di auto e da intenditore, dai un valore preciso alle auto: ma questa è un'altra storia, come si dice.

Credo che comunque il discorso di Andrea vada letto soprattutto nell'uniformità dei mezzi, ossia Porsche vs. Porsche.
Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© - "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..."
LEGGI QUI che male non ti fa...
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho capito adesso.

Ma anche tu ti fai tradire dalla passione.

Se fosse vero, come E' VERO PER ME, che il 928 GTS sia incomparabilmente superiore al Testarossa (un camion, e lo dico da porschista sfegatato), i valori dovrebbero essere invertiti.

MA sono io, tu, ed altri porschisti che diciamo questo. Se invece parli con quasi tutti gli altri italiani, riceverai un parere opposto.

Io non credo nell'esistenza del Valore VERO. Perche' senno' un Picasso non potrebbe costare piu' di un Morandi, secondo me, ma appunto sono soggettivo.

Se non affidiamo al Mercato il valore di un bene , ma solo alla "sensazione" privata, non ci potrebbe essere interscambio di beni.

Ma qui stiamo scivolando in economia, meglio tornare a pie' pari nel mondo della passione porschistica.

Ciao
Andrea

PS. PAT, hai colto in pieno il mio pensiero. Peccato ti piaccia il T(i)R! ahahahahahahahahahah!!

(Messaggio modificato da andrea70 il 12 febbraio 2010)
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paolo (ennio_paolo)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 15:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Patrizio, ti azzardi a scrivere così solo perchè lontano dall'area TX....infatti non ti permetti di dire nulla sulla Dino vs 2.4S....

......ti potrei scatenare contro, chessò, Marco24SF....


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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ragazzi esco di nuovo un attimo
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alessandro t (sensei)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... Salvatore, mi dai il permesso di dire qualcosa sulla mitica M3 2300 ....
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pirulero (pirulero)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 16:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche per il discorso 2.7RS... se sapeste come e' fatta una Lightweght, forse capireste perche' oggi vale 300 mila euro contro i 180 di una Touring




potresti rinfrescarci le idee?
la lightweight è una rarità che non tutti conoscono

grazie
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Pirulero.
Purtroppo gli elementi sono tanti e richiedono una disamina approfondita.
Ti sottolineo solo il discorso dello spessore di acciaio o dei vetri inferiore alla produzione normale o di fazzolettaure ad hoc, che sono state la base di quelle ancora piu' estese della 2.8RSR.
Solo questi elementi, per un prodotto industriale come e' la 911, esemplifica un'attenzione spasmodica di Porsche nella ricerca della perfezione ingegneristica nei suoi modelli sportivi di punta.
Per non parlare dell'aura di gloria sportiva che quel modello ha avuto: unica RS a vincere nel 73 un campionato mondiale (molto bello il poster commemorativo)
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 17:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e cosa mi dici sulle cause di disfunzione cardiaca sulla risposta alla terapia di resincronizzazione cardiaca ? sai, non è molto noto.
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Salvatore R. (salvatore)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 17:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ale puoi parlare di quello che vuoi ! M3 2300, mi sà un pò da talebano
GT3 ADDICTED !
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pirulero (pirulero)
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Inviato il venerdì 12 febbraio 2010 - 18:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Andrea della risposta..

si queste cose "basilari" sulla lightweight le conosco anch'io...
chiedevo perchè magari ci sono particolarità e aneddoti poco conosciuti anche agli appassionati..

per esempio non ho mai trovato in rete una tabella comparativa delle prestazioni tra light e touring...
ma forse una risposta posso trovarla nel libro/oracolo sulla rs..è un pò che non lo sfoglio!


scusate questo OT

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