Autore |
Messaggio |
   
Gianluca 29 (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 1303 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2009 - 15:13: |
|
Domanda: vedo in giro che le quotazioni delle 996 GT3 MkI e MkII tendono ad avvicinarsi, gli MkI quotano intorno ai 50k mentre gli MkII sui 55k. A questo punto, dato che la differenza di prezzo è risibile, mi chiedo: quale dei due modelli è più "pregiato", sia da un punto di vista dinamico che di potenziale interesse collezionistico futuro? Qualcuno conosce i numeri di produzione e altre informazioni utili? Grazie mille, GL |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 406 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2009 - 15:20: |
|
L' MK2 ha una serie di migliorie che interessano quasi tutta l'auto,ovvero motore con + cv e + giri,l'assetto,i freni + grandi e le gomme ache loro + grandi!quindi risulta difficile dire che l mk1 possa essere migliore!da un punto di vista collezionistico secondo me sono auto che piu'di tanto non potranno scendere, ma penso che l'unica detinata forse ad un particolare interesse sia l' RS! |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1096 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 14:47: |
|
l' Mk2 ha i freni maggiorati MA, anche se, l' mk1 non è carente sotto la voce frenata. stesso discorso vale per assetto e gomme. + cavalli, + giri non le ritengo effettive migliorie.. da sottolineare invece che le 2 auto hanno differenti guidabilità e quindi diverso deve essere l' approccio del guidatore. L' mk2 più "facile" pertanto quei 21 cv in più non fanno la differenza. Mk1 più bella a giudizio di molti avendo l' ala posteriore dalla linea più armonica e poi è anche più leggera. sono un pò di parte ??  GT3 ADDICTED !
|
   
viv9114s (viv9114s)
Utente registrato Username: viv9114s
Messaggio numero: 85 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 25 agosto 2009 - 22:22: |
|
l'ala posteriore del 996 gt3 MK2 rovina propio la linea dell'auto,tra l'altro è il motivo per qui non l'ho mai presa in considerazione per un futuro acquisto..megli aggiungere qualche millino e buttarsi su una gt2 |
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1098 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 09:49: |
|
citazione da altro messaggio:megli aggiungere qualche millino e buttarsi su una gt2
Oppure meglio RISPARMIARE qualche millino e buttarsi su una gt3 mk1  GT3 ADDICTED !
|
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 407 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 26 agosto 2009 - 10:13: |
|
secondo me ogni evoluzione e' migliore del modello precedente!d'altronde Porsche investe soldi e tempo x migliorare non certo x fare passi indietro(salvo qualche rarissimio caso...!!)e io non potrei mai sostenere che il 996 gt2 mk2 non sia migliore del mio mk1!come il nuovo gt3 3800 e' di certo superiore al precedente 997 gt3 3600!!e se parliamo di ali posteriori i giudizi sono di certo personali ma di certo piu'son grandi epiu' carico garantiscono e se l'auto la si usa in pista e' fondamentale!guardate i cup e gli rsr ne hanno di enormi e il nuovo rs 3800 si ispira proprio a loro!...x me e' fantastica!e opoi con quei supporti in alluminio!! |
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 507 Registrato: 12-2006

| Inviato il giovedì 04 febbraio 2010 - 23:46: |
|
Infatti però posso soltanto dire che la MK1 ha vinto il campionato e la MK2 no. La MK1 è stata costruita come prima GT dopo i motori 993 tanto cari e con numeri di produzione ridotti rispetto alla MK2, ecco spiegato le quotazioni simili! Ovviamente non vuol dire che sia da meno! Poi la differnza fra le GT2 MK1 e MK2 sono l'esatto contrario delle GT3, la 2 per me più bella e soprattutto meno numeri prodotti della 1. L'ala della GT3 MK2 a me personalmente sembra una doppia stireria! MITICA PORSCHE
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Porschista attivo Username: salvatore
Messaggio numero: 1398 Registrato: 06-2007

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 15:46: |
|
Vince della GT2 mk2 rispetto alla mk1 forse volevi dire "migliore" e non "più bella" .. perchè a livello estetico fra le due non c' è nessuna differenza  GT3 ADDICTED !
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 514 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 20:18: |
|
Preferisco nettamente la MK2 perchè principalmente è stata molto più curata della prima, e con numeri di produzione molto inferiori. Infatti nel 2002 venne lanciata la versione GT2, derivata dalla Turbo, ma alleggerita e convertita in trazione posteriore. Nel 2004 la GT2 venne leggermente aggiornata nella versione cosiddetta "mark2", potenziata a 483cv e modificata in alcuni particolari. Cmq sono molto belle entrambi, ma preferisco la MK2. MITICA PORSCHE
|
   
Fabrizio (fabry_03)
Porschista attivo Username: fabry_03
Messaggio numero: 1195 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 06 febbraio 2010 - 21:12: |
|
mk2, si si!!! |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 133 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 18:40: |
|
Tornando alla GT3 .............chicca dell'MK1..... 1999 GT Italian Challenge '99 1. Mario Spagnoli / I Porsche 996 GT3 Cup 2. "Romoletto" / I Porsche 993 RSR 3. Massimo Pasini / I Porsche 911 Turbo 4. Aspero Lapilli / I Porsche Carrera 5. Saturno Bandiera / I 6. Glauco Solieri / I Ferrari F355 7. Horst Farnbacher Porsche 996 GT3Cup 7. Arturo Merzario / I Porsche 996 GT3 Cup K 1200 S BoxerCup Replika
|
   
Vincenzo (996_cabrio)
Utente esperto Username: 996_cabrio
Messaggio numero: 518 Registrato: 12-2006

| Inviato il domenica 07 febbraio 2010 - 19:56: |
|
Ma non solo, ne ha vinte al debutto anche nei campionati Internazionali. In tutti i modi sono auto da saper apprezzare, perchè portarle al limite non è facile! MITICA PORSCHE
|