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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 336 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 15:42: |
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Il nostro maestro Walter ha girato al ring con la nuova gt3 3.800 in 7.40!ha provato lo scuderia e ha staccato un 7.45!chi ricorda che tempo hanno fatto il 997 gt2 e l'attuale gt3 mk1/rs?ciao! |
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente esperto Username: salvatore
Messaggio numero: 845 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 15:49: |
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Interessante  www.sgrstudio.it
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1603 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 15:54: |
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http://en.wikipedia.org/wiki/Nordschleife_fastest_lap_times Ciao, A - Nothing even comes close -
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sm (sm67)
Porschista attivo Username: sm67
Messaggio numero: 1709 Registrato: 06-2002

| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 16:11: |
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7'32' gt2 e 7.42 gt3 mkI ciao SM Tessera PMania no.65
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 337 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 16:30: |
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sinceramente pensavo che il guadagno al ring rispetto alla"vecchia" fosse superiore a 2 secondini!...motore +pieno e potente,freni+efficienti,maggior carico areodinamico,diversa taratura sospensioni!! |
   
Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 826 Registrato: 03-2005

| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 17:22: |
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citazione da altro messaggio:Il nostro maestro Walter ha girato al ring con la nuova gt3 3.800 in 7.40!ha provato lo scuderia e ha staccato un 7.45!
...Gt3 7.40....Ferrari Scuderia 7.45...non ci credo manco per niente! Che Walter abbia fatto quel tempo con la Scuderia...ci credo, è un testimonial nonchè collaudatore Porsche . Cosa doveva dire: la Scuderia impiega 5" di meno rispetto alla GT3? No, no, io non ci credo! Diamo la Scuderia in mano ad un pari pilota indipendente da ... e poi vediamo come va. Walter che prova le due auto e fa i tempi...sveglia è primavera. Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5363 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 17:29: |
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La Scuderia ha segnato 7'39" in mano a Horst von Saurma (miglior tempo di tutte le prove di qualsiasi F430 Scuderia). Quindi un secondo solo meno della GT3 MKII, appena agli inizi. Ma stiamo parlando di un secondo su 20 km... sono confronti che non hanno senso. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 1604 Registrato: 09-2005

| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 17:45: |
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A me sembra strano che la 997TT abbia girato 4 secondi in meno della 997GT3 mk1 e un secondo meglio della scuderia...mah! - Nothing even comes close -
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 338 Registrato: 10-2007
| Inviato il venerdì 24 aprile 2009 - 17:55: |
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RICORDIAMOCI UNA COSA IL RING NON E'UNA VERA E PROPRIA PISTA!NON CONTANO SOLO I CV...LA ENZO GIRA IN 7.25 CON 660CV!quindi ci puo'stare che uno scuderia giri in45 o forse anche in 39...non cambia di molto in 22 km!e cmq il gt3 costa 119E e lo scuderia 90.000 in piu'!!!e da un 997 gt2 le piglia e strapiglia!!...e ci godo! |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 86 Registrato: 02-2007

| Inviato il sabato 25 aprile 2009 - 20:07: |
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_______________________________________________ A me sembra strano che la 997TT abbia girato 4 secondi in meno della 997GT3 mk1 e un secondo meglio della scuderia...mah! _______________________________________________ ....anche perchè nei tempi "ufficiali" di Rohrl con il GT3 ha rifilato 7 secondi alla TT ...... K 1200 S BoxerCup Replika
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 827 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 08:33: |
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citazione da altro messaggio:RICORDIAMOCI UNA COSA IL RING NON E'UNA VERA E PROPRIA PISTA!
Ah no?! E cos'è Alesandro, puoi essere più preciso? Cordialmente Kociss. Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 340 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 09:36: |
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Non l'ho definita cosi' io,ma l'hanno cosi'definita molte riviste specializzate che fanno quei famosi articoli sul ring!!...tipo Auto oppure Evo!forse qualcosa loro se ne intenderanno!!cordialmente!! |
   
Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 828 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 13:30: |
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citazione da altro messaggio:Non l'ho definita cosi' io,ma l'hanno cosi'definita molte riviste specializzate che fanno quei famosi articoli sul ring!!...tipo Auto oppure Evo!forse qualcosa loro se ne intenderanno!!cordialmente!!
Bhè...allora! Quindi devo supporre che tu non abbia mai girato al Ring e, di conseguenza...scrivi per sentito dire (o meglio, per averlo letto sulle riviste). Io, invece, che per sentito dire o averlo letto, non scrivo mai (o per lo meno, qualora mai lo facessi, lo evidenzio), affermo che il Ring... è una pista...anzi la PISTA), che racchiude in se, tutte le caratteristiche, le situazioni, le condizioni, che fanno sì che un Pilota vero e a 360°, possa mettere in pratica tutta la tecnica e la capacità di pilotaggio che possiede...ivi compresa, tal volta, la capacità di "improvvisare" con destrezza.. Pista, ripeto, Pista, velocissima ed estremamente tecnica a tutto tondo, pericolosa in caso d’uscita dove, se hai un Santo in paradiso che ti vuole bene, distruggi soltanto l'auto, mentre se non hai il Santo... . Ci sono soltanto un paio di vie di fuga, ove puoi sperare di cavartela. Tracciato difficile da memorizzare, ( più o meno dipende dalla capacità che ognuno ha di memoria )data la lunghezza dello stesso, ma in ogni caso una Pista...e che Pista! Chi scrive sulle riviste, come dici tu ...forse, appunto, forse...se ne intenderà, tu credi a quello che vuoi. Per il sottoscritto, che lo ripeterà sino alla noia, conta alla fine, più d’ogni altra chiacchiera o scritto, quello che prova e conosce per averlo "sperimentato" sul campo (vedi S. Tommaso...), tutto il resto è roba per meri lettori, chiacchieratori e...ascoltatori. Cordialmente Kociss Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 69 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 16:07: |
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Beh,forse intendevano dire che non è una pista nel vero senso della parola,infatti non ha le vie di fuga stratosferiche e appunto gli errori si pagano cari e non è ben memorizzabile come una pista normale.Personalmente proprio perchè è così la ritengo la più bella pista del mondo! Ho avuto la fortuna di poterci fare qlc giro tempo fa,purtroppo ad andatura turistica ma ho visto comunque diversi punti da pelo,posso dire che per me che sono pilota rally la ritengo molto più simile a una prova speciale che a una pista ed è per questo che la apprezzo,sono abituato a correre in simili condizioni ed è un fascino unico,se non si prova non si apprezza! |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 341 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 16:10: |
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Be' allora!!il mio post era solo cosi' x fare 2 commenti sul forum,tu stai polemizzando e usando un tono da professor con me che ti puoi anche risparmiare!sempre cordialmente! |
   
Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 829 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 19:46: |
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citazione da altro messaggio: stai polemizzando e usando un tono da professor con me che ti puoi anche risparmiare!
Alessandro, io non polemizzo, non faccio il professore, ma scrivo e parlo solo e sempre di ciò che conosco per averlo fatto...non per sentito dire o letto. Se come dici tu: citazione da altro messaggio:il mio post era solo cosi x fare 2 commenti sul forum
, allora non scrivere questo: citazione da altro messaggio:RICORDIAMOCI UNA COSA IL RING NON E'UNA VERA E PROPRIA PISTA!
, scritto a caratteri CUBITALI, poiché in tal modo sembra ergerti tu al "rango" di professore...senza per giunta possedere nessuna conoscenza ed esperienza di quella pista ma,... solo per sentito dire. A nulla serve poi il "salvataggio in calcio d'angolo" dicendo: citazione da altro messaggio:il mio post era solo cosi' x fare 2 commenti sul forum
, ma commenti di che? Quella è un’ affermazione sottolineata dai caratteri CUBITALI che appare, così come l'hai scritta, persino perentoria ed urlata. Tutto qua Alessandro niente più. Cordialmente Kociss. Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 342 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 20:17: |
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e'una frase che ho sentito e letto un sacco di volte sulle famose riviste che dicevo,dove le prove le hanno <fatte piloti ed ex piloti(quindi piu'autorevoli di certo di me che non ci ho mai girato...)ma sinceramente non ne ho voglia di polemiche sterili!xfino sui CARATTERI che uso! |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 343 Registrato: 10-2007
| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 20:27: |
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citazione da altro messaggio:conosco per averlo fatto...non per sentito dire o letto. forse il tuo giudizio sara' piu' autorevole di quello di svariati tester di professione e di riviste(anche tedesche)che di km al ring secondo ne hanno macinati ben di piu'?!contento te...!lo sono pure io!!
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Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 830 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 20:50: |
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citazione da altro messaggio:forse il tuo giudizio sara' piu' autorevole di quello di svariati tester di professione e di riviste(anche tedesche)che di km al ring secondo ne hanno macinati ben di piu'?!contento te...!lo sono pure io!!
Guarda Alessandro, di loro...non saprei dirti se il mio parere è più "autorevole" Ma di sicuro e ne son certo, al punto di "giocarmici i hoglioni"... più del tuo certamente! Che non c'hai mai messo le ruote su quel circuito continui a far chicchiere e, ti vuoi affermare come i cittini...gnè gnè è così!, è così!...soltanto leggendo i giornali/ni (senza per altro fare nomi, cognomi dei Piloti.. che negano che il Ring sia una pista vera e propria...). Falle le cose, prova, vacci...poi ne riparliamo ok! Cordialmente Kociss. Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 437 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 21:22: |
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Ragazzi, mi piacerebbe che, mettendo da parte le polemiche personali nate da COME si dicono le cose, si spiegasse meglio la sostanza della discussione a chi come me ha tutto da imparare. Io, che sono un semianalfabeta della guida sportiva mi sono fatto negli anni questa idea del Ring: 1) lungo e vario, difficilmente memorizzabile e con poche vie di fuga (mi ricorda un po' il TT, che è ancora più estremo per certi aspetti) valorizza il fattore umano più di altre piste. 2) è utilissimo per una casa automobilistica che deve testare le sue auto poichè offre un numero di "prove" per il quale, in alternativa, servirebbero più circuiti. Il fattore umano, ovviamente, viene annullato in questo caso perchè i collaudatori sono gli stessi. 3) il confronto tra auto diverse presenta alcune possibilità di errore: auto poco conosciuta dal pilota vs auto molto conosciuta; pilota con poco feeling con il Ring vs pilota con molto feeling con il Ring. Senza scomodare i Piloti, quelli con la P maiuscola, mi piacerebbe sapere il parere di chi, con maggiore o minore esperienza, pratica e/o teorica, è appassionato di questi temi; fermo restando la pari dignità di tutti i partecipanti alla discussione...
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1652 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 21:58: |
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citazione da altro messaggio: Nell'automobilismo e nel motociclismo la pista è un circuito chiuso ad anello che presenta una serie di rettilinei e di curve chiamato anche autodromo.
citazione da altro messaggio:pilota con poco feeling con il Ring vs pilota con molto feeling con il Ring.
Il Ring è forse l' unica pista esistente in cui una delle ns. porsche può essere sonoramente umiliata da un peugeot 1.9 et similia ( ad esempio) SE alla guida della porsche c'è un conducente che conosce poco/niente il tracciato, al contrario del conducente della peugeot se quest'ultimo è pratico del Ring. Non conosco nessun altra pista in cui sarebbe possibile un simile risultato, differenze anche di 300 hp come nell'esempio citato, annullate completamente dalla conoscenza del tracciato. Tecnicamente questo (incredibile) risultato è possibile dalla conformazione della pista che presenta lungo i suoi 20.8 km. tante curve/dossi ciechi che inducono chi non sà nel dubbio ad alzare il piede, mentre chi la percorre come si muovesse tra le aiuole del giardino di casa tiene giù il piede e se ne và, lasciandoti sempre più indietro e non bastano i lunghi rettilinei per recuperare. Chi è stato al Ring li riconosce subito gli abituè ammazzaGT: se ne stanno lì nel parcheggio con le loro gti 1.9, golf 1.6, bmw 320 alleggerite ....... in attesa di entrare. lamps asinus asinum fricat
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Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5372 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 22:07: |
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La dicussione sta prendendo una piega con poco senso, chiedo un po' più di moderazione. Qui fra noi c'è anche un Ringmeister, sia io che Nanni (e tanti altri) lo conosciamo: sarebbe bello che intervenisse per dare un parere veramente autorevole. Gli altri, nessuno escluso, continuino a chiacchierare. Per chi non lo sapesse, Ringmeister diventa colui che ha effettuato *almeno* 100 giri al Ring. P.S.: come detto più volte, questo è un forum dove è possibile chiacchierare. Non c'è bisogno di essere ingegneri, grandi progettisti o piloti provetti (o sedicenti tali) per poter intervenire. L'importante è, quando non si parla per esperienza, riportare le fonti o chiarire che il tutto è "secondo me". Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 439 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 27 aprile 2009 - 22:30: |
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....mah, Patrizio, credo che il mio intervento fosse proprio in tal senso! . Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11211 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 01:05: |
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citazione da altro messaggio:2) è utilissimo per una casa automobilistica che deve testare le sue auto poichè offre un numero di "prove" per il quale, in alternativa, servirebbero più circuiti. Il fattore umano, ovviamente, viene annullato in questo caso perchè i collaudatori sono gli stessi
è solo:
- strafamoso=sinequanon
- economico
- sempre aperto
- stimolante
- bellissimo come zona naturale
- ecc. ecc.
i giornali e giornalisti fanno un certo tipo di mestiere ed io PERSONALMENTE ME NE FREGO se la Nissan o la Mercedes o la xcazzxx hanno girato in 1" meno...
- piede pilota e cervello e "soldi"
- gomme
- peso
- temperatura
- pressione
- umidità
- vento
- ecc. ecc.
(ricordate i criteri di omologazione di certi record in atletica...) come ricordate che molti anni fa la Coppa Schneider gli italiani se la sono fatta "soffiare" dagli inglesi, più furbi... a me un'auto, specie se poi ci devo mettere le chiappe sopra e magari farci più di 100 km di seguito, oltre a profonderci soldi, piace valutarla proprio da quello che al ring non emerge, o molto poco emerge ma al "popolo" piacciono altre cose, quindi nulla osta al panem et ringertem... (ops, Ringerthem !) ciau ciau, buon appetito di notizie in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 344 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 09:12: |
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da un semplice messaggio di dibattito mi son dovuto sorbire le menate di uno che si atteggia a PROFESSORE DEL RING e da provocatore del forum!io non sono un pilota ma neanche qualcun altro!quindi abbassa le penne!e scrivi piu'sereno,oppure vatti a sfogare altrove e non con il sottoscritto!grazie e sempre cordialmente! |
   
Ricky (preist_3)
Utente registrato Username: preist_3
Messaggio numero: 76 Registrato: 10-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 09:46: |
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ragazzi troppe polemiche su dai! |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1653 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 11:45: |
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Tornando ai quesiti sul Ring posti da ennio paolo - ad un pilota per memorizzare la pista, curve, dossi, cambiamenti di asfalto, zone umide, ecc. occorre percorrere circa 100 giri - le vie di fuga non esistono, tranne in rari punti - la case automobilistiche sono anni che lo usano per testare le vetture, ma è solo qualche anno, da quando le riviste hanno iniziato a parlarne, che i tempi vengono resi noti per cavalcare il grande impatto mediatico che la notizia ha verso il pubblico ( vedi il caso Nissan GT R ) - di quanto sia determinante, per segnare il tempo, conoscere il tracciato mi sono già dilungato nel mio intervento precedente. Insomma il Ring è un mito, da visitare ma se si vuole fare un giro in pista la prudenza è d'obbligo. ps. Quanto sia pericoloso basti un dato: i danni in caso di incidente sono spesso rilevanti e ogni anno purtroppo muoiono 10/12 persone, sopratutto motociclisti, nelle giornate riservate alla circolazione stradale. In Italia è un impianto che avrebbero chiuso da tempo, stante la ns. legislazione, che prevede l' omicidio colposo. lamps asinus asinum fricat
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paolo (ennio_paolo)
Utente registrato Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 443 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 12:08: |
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Nanni, grazie della risposta: mi fa piacere avere, nonostante il mio semianalfabetismo "pilotesco", un'idea simile alla tua Per quanto riguarda Alessandro e Lucio, credo che alcune polemiche andrebbero risolte in pista.... ....un bel duello, come ai vecchi tempi!!! E poi, più amici di prima!!
 Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di kg1600xcv500 sono ormai perse nella notte dei tempi (Alois Ruf).
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 345 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 12:31: |
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bell'idea la sfida in pista!senza ring e riviste da me citate di mezzo!e una pista vera tipo IMOLA o MUGELLO!!e poi vediam chi e' piu professore dei 2! |
   
nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1654 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 12:33: |
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citazione da altro messaggio: Per quanto riguarda Alessandro e Lucio, credo che alcune polemiche andrebbero risolte in pista.... ....un bel duello, come ai vecchi tempi!!! E poi, più amici di prima!!
...... possibilmente NON al Ring e poi ...... lamps asinus asinum fricat
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alessandro c. (greyfox)
Utente registrato Username: greyfox
Messaggio numero: 374 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 12:39: |
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Credo che si sia smarrita "l'anima" del 3d. Qui il contendere è diventato il quesito: Il ring è una pista o no? mentre era: La 997 Gt3 Mk2 va più forte della F scuderia !! Che Walter sia uomo Porsche è noto ma che la scuderia debba essere PER FORZA più veloce della Gt3 per il solo fatto che è una Ferari è cosa ovvia e scontata solo per i TIFOSI di Maranello. Anche altre riviste in altre piste e con altri tester hanno ottenuto tempi migliori con La Cavallina. Pittosto diciamo che non è "facile" comparare prove effettuate in giorni diversi con piloti diversi ecc ecc pertanto una risposta univoca credo che non si possa dare con certezze assolute ma credo anche, che la stessa Porsche non avrebbe interesse a dichiarare il falso. PORSCHE ERGO SUM
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alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 87 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 13:08: |
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Bè, visto che tanti hanno detto la loro, ci provo anch'io ...... dopo un pò di annetti di Coppa Italia, salite, slalom, Challenge, Trofei (Peugeot-Opel-Fiat) e ....MAI stato (Purtroppo..) al RING, a mio avviso si può certo dire che sia una pista ove i test delle auto vengono benissimo (proprio perchè in 20 km racchiude tutte le casistiche possibili); ma da li a dire che potrebbe essere utilizzata, ad esempio, come pista normale nei campionati, ne passa un bel pò .....anche xchè chi si fa un campionato va in circuito il giovedì pe la gara..... al Ring ci devi stare 2 settimane almeno, e forse i costi salirebbero un pò ....(senza considerare quanto detto da Nanni in merito alla sicurezza...molto importante !!) In definitiva credo che gli unici test probanti fatti al RING siano quelli del magico Walter, della mitica Sabine e di pochi altri. PS: per imparare (e di conseguenza andare forte) una speciale di un rally (5/10 KM) c'è gente che la ripassa 30 / 40 volte ...... K 1200 S BoxerCup Replika
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1655 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 14:24: |
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citazione da altro messaggio:La 997 Gt3 Mk2 va più forte della F scuderia !!
Horst von Saurna ha girato con la F scuderia in 7.39, contro i 7.40 di W. Rhor Ora non è certo 1 secondo in +/- su 20.8 km. che può determinare una prevalenza di una vettura sull'altra. diciamo piuttosto che è un bel match e che, ad essere obbiettivi, la F scuderia è una degna avversaria del 997 gt 3 lamps asinus asinum fricat
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Christian B. (bussino)
Utente registrato Username: bussino
Messaggio numero: 296 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 14:49: |
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citazione da altro messaggio:c'è gente che la ripassa 30 / 40 volte ......
Alessandro...ma come???e io che pensavo che da qualche anno Voi piloti provaste le ps solo nelle tre ricognizioni autorizzate?? Logicamente la mia era sana ironia...da scusare per la forma mentis da verificatore tecnico... <Il difficile non è inventare...è brevettare!>Tessera n. 1393
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 346 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 15:03: |
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ma ricordiamoci che un bel gt3 vale 118,mentre uno scuderia va dai 209 in su..anche molto in su!x me lo scuderia va raffrontato x cv e x costo al GT2! |
   
alessandro t (sensei)
Utente registrato Username: sensei
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 15:45: |
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citazione da altro messaggio:c'è gente che la ripassa 30 / 40 volte ...... .....effettivamente mi riferivo a qualche anno fa, quando le ricognizioni erano "libere"; tanto per farti ridere, pensa che io riuscivo a provare una PS si e no 2/3 volte, poi mi veniva mal di testa e la nausea .......'na meraviglia !!!!!! e poi in gara era "che il signore me la mandi buona...."
K 1200 S BoxerCup Replika
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Bernardo B. (bernieb)
Utente registrato Username: bernieb
Messaggio numero: 70 Registrato: 01-2008

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 16:29: |
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Ormai sono molti gli anni in cui le ricognizioni non sono più libere! E comunque non credo che molti oggi le rispettino quelle regolamentate! .Per tornare in tema (almeno un pò) consiglio a tutti di andare a fare qlc giro al Ring,non importa con cosa,anche in bici! E'talmente bello che vale la pena,e se piace a me che non amo le piste ma correre nei rally probabilmente è un pò atipico come circuito! Ma non credo che nessuno possa non amarlo o apprezzarlo  |
   
Kociss (lucio_tt)
Utente esperto Username: lucio_tt
Messaggio numero: 831 Registrato: 03-2005

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 17:01: |
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citazione da altro messaggio:da un semplice messaggio di dibattito mi son dovuto sorbire le menate di uno che si atteggia a PROFESSORE DEL RING e da provocatore del forum!io non sono un pilota ma neanche qualcun altro!quindi abbassa le penne!e scrivi piu'sereno,oppure vatti a sfogare altrove e non con il sottoscritto!grazie e sempre cordialmente!
citazione da altro messaggio:da un semplice messaggio di dibattito mi son dovuto sorbire le menate di uno che si atteggia a PROFESSORE DEL RING e da provocatore del forum!
Mah! Forse sono io che non capisco e scrivo le “menate”. Potete leggere i miei post sopra, non ho mai scritto o fatto intendere d’essere PROFESSORE DEL RING né di altro. Scrivendo in un italiano comprensibile per la normalità delle persone. Ho solo fatto intendere, di sapere e conoscere, più di te (che conosci solo tramite letture), quel circuito, per averci girato stop. Questo credo che, sia un dato di fatto palese ed incontrovertibile, per chiunque sia dotato di una normale intelligenza, quindi totalmente condivisibile dai più. Se invece, qualcuno dei lettori ritiene che un’esperienza fatta (minima o grande…in questo caso non ha importanza, da UNO (come mi ha definito Alessandro, che sarei Io), che su quel circuito c'è stato, non abbia nessun valore rispetto a quello che Lui legge sui giornali, bhè ditemelo pure…evidentemente cercherò di convincermi che sono “di fuori”. Badate bene tutto quanto è partito da quest’affermazione: citazione da altro messaggio:RICORDIAMOCI UNA COSA IL RING NON E'UNA VERA E PROPRIA PISTA!
Mah! Evidentemente continuo ad essere io che non capisco.
citazione da altro messaggio:bell'idea la sfida in pista!senza ring e riviste da me citate di mezzo!e una pista vera tipo IMOLA o MUGELLO!!e poi vediam chi e' piu professore dei 2!
Cosa centra la sfida in pista Mugello/Imola... per dimostrare se il Ring è o non è una Pista? Boh! Quando non si hanno argomenti validi si fa un bel “minestrone” e buona notte. Questa poi la dice tutta: citazione da altro messaggio:e poi vediam chi e' piu professore dei 2!
Chi ha mai usato il titolo di Professore? Io non di certo. Evidentemente è un aggettivo, che sembra starti particolarmente a cuore, dettato dal tuo ego che, probabilmente, si evince dalla tua frase “canzonatoria” ove leggo, Kociss anzi come mi chiami tu UNO, ti faccio vedere che sono io, Alessandro, il Professore in pista. Il che può anche essere, mai scritto né d’essere più bravo e veloce di te, né di nessun altro e t’invito ad esplorare tutto il sito dove non troverai mai, una mia simile affermazione. Chiedo scusa a tutti della premessa che ho voluto fare, come estremo tentativo di fare chiarezza soprattutto per chi legge che potrà, se vorrà, farsi un’idea e trarne eventuali considerazioni. X Alessandro: il miei scritti credimi erano in tono amichevole e goliardico (vedi faccine), ancorché seri nel merito di quello che ho sostenuto e sostengo ancora (vedi vicenda Pista Ring per averci girato). Adesso, invece dopo aver letto i tuoi due ultimi interventi, vedo le cose sotto un altro punto di vista, sei entrato nella "memoria permanente", non scherzo più e sono estremamente serio. Nessun problema al confronto in pista ma, dopo. Prima di scendere in pista, faccia a faccia, vorrei sentire dalle tue parole, quello che hai scritto. Poi, siccome, al sottoscritto che chiami UNO dici di “abbassare le penne” e, d’altro canto a lui non pare d’averle mai alzate, o in ogni modo non se n’accorge oppure queste sono le sue penne, ed è con queste penne che verrà all’incontro, vorrebbe che tu gliele abbassassi fuori, prima di eventualmente abbassargli le altre rimaste, in pista. Ci sarò, che sia Mugello o in altro luogo, è una promessa. Con questo concludo ogni scritto, polemica ed intervento sulla vicenda. Tutto il resto avverrà esclusivamente di persona e non tramite pc. Chiedo scusa a tutti, in primis ai moderatori promettendo che non interverrò più sulla vicenda, che risolverò da solo con Alessandro. Kociss. Kociss... Le mie parole sono sincere, non voglio imbrogliarti, ma non voglio neanche essere imbrogliato.
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 347 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 17:21: |
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1-l'abbassa le penne cmq era un tono scherzoso vista la tua "foto" nel tuo logo(l'indiano!) 2-la sfida in pista non l'ho proposta io ma qualcun altro-leggi su e te ne renderai conto! 3-e tu pensi che ci dovremmo attaccare di persona x una serie di battibecchi su un forum??!secondo me ti 6 scaldato oltre misura! 4-di certo tra me e te scambi di opinione non ce ne saranno piu',cosiì eviteremo incazzature e da quanto ho letto minacce di scontri fisici!non son piu' un ragazzino che attacca briga in giro! 5-una sfida in pista e' sempre piacevole se fatta tra persone tragionevoli! 6-io ti lascio senza rancore tu farai come credi! |
   
alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 348 Registrato: 10-2007
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 17:24: |
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7-mi son appena riletto le tue e mie risposte e non c'era nessuna offesa,e di certo la dfinizione UNO E'STATA DETTA SENZA L'INTENZIONE DI SMINUIRTI(CHE NEANCHE TI CONOSCO)! |
   
Gianluca (favetto)
Utente esperto Username: favetto
Messaggio numero: 606 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 17:26: |
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Un vero peccato leggere queste parole, mi auguro che non sia necessario arrivare a tanto per una spiacevole controversia di opinioni. Gianluca. |
   
Piero (bigwave)
Utente registrato Username: bigwave
Messaggio numero: 341 Registrato: 08-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 17:41: |
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Pace e bene fratelli di Porsche , teniamo presente che a scrivere , come anche con gli sms , non sempre è facile far capire lo spirito e il tono della frase , quindi se non si entra subito in sintonia con il proprio interlocutore , facilmente nascono delle incomprensioni che possono far degenerare la discussione . A parole è tutto più semplice , i toni si capiscono immediatamente , quindi , con calma e pazienza cerchiamo di riportare l'armonia e sia....pace  Nel dubbio....accelera !
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nanni corongi (cup_90)
Porschista attivo Username: cup_90
Messaggio numero: 1656 Registrato: 10-2005

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 17:55: |
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Lucio, se mi posso permettere .... transeat, da persona intelligente quale sei. in fondo questa affermazione suona come un chiedere scusa
citazione da altro messaggio:mi son appena riletto le tue e mie risposte e non c'era nessuna offesa,e di certo la dfinizione UNO E'STATA DETTA SENZA L'INTENZIONE DI SMINUIRTI(CHE NEANCHE TI CONOSCO)!
lamps asinus asinum fricat
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Matteo986 (matteo986)
Moderatore Username: matteo986
Messaggio numero: 1870 Registrato: 02-2001

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 20:28: |
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Direi che ci si sta scaldando un po troppo e per troppo poco... Lucio e Alessandro vi prego di non proseguire. |
   
Fabri (mybody)
Utente registrato Username: mybody
Messaggio numero: 355 Registrato: 03-2007

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 20:39: |
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UEEEEEEEEE!!!!!!!!!EEEBBBBBAAASTTTAAAAAA!!!!!CHE C.....IO CHE SONO AMICO DI TUTTI E 2 VI DICO..NON FATE LA CAZZ..TA DI LITIGARE PER NULLA!!! VISTO CHE LA MIA AMICIZIA NON LA OFFRO AI VI GARANTISCO CHE DA PERSONE INTELLIGENTI SE DOVESTE CONOSCERVI FINIREBBE TUTTO A TARALLUCCI E VINO....EDDDAAAII!!! |
   
® fabiola ® (fabioisp)
PorscheManiaco vero !! Username: fabioisp
Messaggio numero: 5269 Registrato: 09-2003

| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 21:56: |
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....un'altra pandemia da driver!!!! S’homine petulante in d’ognia cosa si bidi ®911 TURBO L'Ordine del Turbato Domatore®
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11220 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 28 aprile 2009 - 22:33: |
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citazione da altro messaggio:un'altra pandemia da driver!!!!
driver di software o di hardware? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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alessandro r. (a996gt2)
Utente registrato Username: a996gt2
Messaggio numero: 349 Registrato: 10-2007
| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 08:48: |
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dai meglio a fiorentina e chianti!! |
   
Patrizio G. (obiwanwrc)
Moderatore Username: obiwanwrc
Messaggio numero: 5376 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 29 aprile 2009 - 09:49: |
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Vi ricordo che l'ultimo che ha promesso "incontri" di questo tipo è stato bannato da Porschemania (e parliamo di poco tempo fa). Già leggere certe cose è pietoso, manteniamo almeno la discussione sul piano civile. Socio PiMania n° 609 - Capo Patacca© "Ringrazia che l'ignoranza non è un reato, ma se vado al governo io..." (bagnino del Bagno Roma, Milano Marittima, 2008)
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mauro (mauro75)
Utente registrato Username: mauro75
Messaggio numero: 134 Registrato: 01-2008

| Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 21:15: |
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. se andiamo in f.1 vinciamo e basta....tutti gli altri....lontani lontani....
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 11245 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 02 maggio 2009 - 22:44: |
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citazione da altro messaggio: e poi vediam chi e' piu professore dei 2! Chi ha mai usato il titolo di Professore? Io non di certo. Evidentemente è un aggettivo, che sembra starti particolarmente a cuore,
scusa Lucio se mi permetto, ma "professore" non è aggettivo, neppure se premesso al nome...
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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