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PorscheMania Forum * Forum 911 RS & GT3 * Volano alleggerito RS - sì o no? < Precedente Seguente >

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antonino (anto1150)
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Messaggio numero: 83
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Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,

volevo chiedere a voi Pmaniaci un parere sul volano alleggerito. Vale la pena? Si avverte molta differenza in prestazioni ed erogazione?

Già che mi ci trovo volevo anche sostituire la doppia puleggia della ventola di raffreddamento con quella a cinghia singola tipo RS. Qualcuno sa che effetto ha sulla resa del motore?



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VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli - condizioni eccellenti
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MicheleR (carrerars)
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Messaggio numero: 1249
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Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Col volano alleggerito è più rapida nel prendere e nel calare di giri, anche se non cambia sensibilmente in accelerazione (ci sono delle masse da spingere non indifferenti (250 kg in più))
La doppia puleggia serve a far funzionare il condizionatore che sull'RS non c'è.
Se la puleggia è libera, non c'è differenza.
RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - molto bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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antonino (anto1150)
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Messaggio numero: 84
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Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele,

ma tu hai provato una macchina prima e dopo le due modifiche? Non capisco perchè il meccanico della conce di zona sostenga che, invece, le differenze sono notevoli...
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MicheleR (carrerars)
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Messaggio numero: 1250
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Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 01:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho provato diverse Carrera 2 (in pista) e possiedo una RS (vedi foto).
E ti trasmetto quella che è la mia (modesta) opinione.
a mio avviso la differenza maggiore dipende dal minor peso dell'RS.
Ritengo che il solo volano alleggerito dell'RS non faccia una grandissima differenza.
IMHO
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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8692
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Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 04:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io ho provato una RS e una "normale"...
la differenza di prestazioni la fa soprattutto la minor massa (160 kg), ma poi la rs ha un motore dove il volano più leggero di 7 kg è solo una di altre differenze non da poco, inclusi gli alberi a camme e la centralina modificata...

l'erogazione è diversa, è una bestia da pista...
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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Simone C. (herbie)
Moderatore
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Messaggio numero: 2177
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Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 07:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono molti posts sul volano alleggerito, consiglio una ricerca.

La doppia cinghia non serviva al condizionatore, ma solo a far ruotare più velocemente l'alternatore per fare fronte alle forti richieste di corrente di un'elettronica sofisticata come quella della 964.

Sulla RS questa cosa è stata scartata considerando anche che il motore si fa girare normalmente più veloce, quindi l'alternatore carica lo stesso bene.
In cerca...
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antonino (anto1150)
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Messaggio numero: 85
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Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 09:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto un' ampia ricerca prima di iniziare questa discussione, ma non ho trovato pareri di chi aveva il volano bimassa e lo ha sostituito con quello alleggerito. Idem per quanto riguarda le cinghie.

Secondo Adrian Streather la modifica alle cinghie produce grandi differenze (si parla addirittura di 15 hp....), mentre sul volano le opinioni sono parecchio discordanti...



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PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8699
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Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo Adrian Streather la modifica alle cinghie produce grandi differenze (si parla addirittura di 15 hp....),


+6% non è poco
in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)

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antonino (anto1150)
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Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla fine ho deciso e, sicoome si campa una volta sola, ho fatto sostituire il volano bimassa con quello della RS, ho fatto installare il kit puleggia a cinghia singola e ho fatto modificare la fasatura degli alberi a camme su specifiche RS.

Risultati: UNA BELVA!!! La 993 del mio amico non mi sta più dietro, e di tanto...! Siamo ai livelli di una 997S, ma con più bassi!

Nessun problema di spegnimento, solo qualche leggera vibrazione ai bassissimi. Inoltre a folle si sente un pò il rumore della frizione (tipo Ducati...ma molto meno).

In conclusione: CONSIGLIATO
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 1742
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Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Antonino, raccontami le differenze percepite nei dettagli, io una mezza tentazione ce l'avrei, magari....

La frizione l'hai sostituita pure? E quale hai montato?
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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antonino (anto1150)
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Messaggio numero: 98
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Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gaspare,

kit completo RS. La macchina vola! Trasformata.
Bassi decisamente più pronti, medi pieni e rabbiosi con un crescendo entusiasmante fino al limitatore. Arriva a 260 in un attimo... fa paura! In prima, a 2000 giri dài gas e si mette a pattinare, con gomme nuove e su asciutto...

Mi fa venire da ridere mentre guido.... spettacolo!
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 1891
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Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 23:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonino quanto hai speso per la modifica compreso la manodopera?
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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antonino (anto1150)
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Messaggio numero: 99
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,

compresa la registrazione dellle valvole, sostituzione candele, sostituzione di tutte le guarnizioni dei coperchi punterie, sostituzione ripetitore frizione, paraolio alberino cambio, cinghie varie, verniciatura ventola di raffreddamento, check up e lavaggio completo del motore (anche dall'interno), qualche piccolo ricambietto quà e là....€ 6.000,00.

Un pò tantino, ma il lavoro è strepitoso!
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Francesco P. (francesco)
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Messaggio numero: 1893
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Antonino per l'informazione, lo scarico è quello originale o lo hai sostituito con uno piu' sprint?
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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gianluca s. (merak63)
Utente registrato
Username: merak63

Messaggio numero: 145
Registrato: 10-2008


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

GULP.........6.000? Mica pochi!!! Effetti collaterali negativi ( oltre alla spesa) se ne possono preventivare nel tempo e nel chilometraggio o l'affidabilità rimane invariata?
Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 5794
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonio
penso che hai fatto un lavoro importante con una spesa giusta,
se ora la sistemi di assetto e freni hai una rs versione lusso
ciao robbi
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antonino (anto1150)
Utente registrato
Username: anto1150

Messaggio numero: 100
Registrato: 09-2007


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lavori precedentemente eseguiti:

Dischi sportivi CTF
Ammo Koni Sport regolabili e molle Eibach
Barra duomi
Cat 100 cell.
Bypass primario
Eprom Steve Wong


Penso che problemi di affidabilità non dovrei averne, visto che è tutta roba originale RS...
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo
Username: francesco

Messaggio numero: 1895
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Antonio!!!! Veramente una bella preparazione!!!!
Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 5795
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preparazione giusta
complimenti!!!Antonio

CIAO ROBBI
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angelo c. (thomire)
Utente esperto
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Messaggio numero: 647
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A dicembre scorso anch'io ho sostituito la frizione con quella RS e...veramente,è diventata una belva che tiene dietro le 993 ed altro....
Elenco lavori effettuati, a fattura:
-Tubo frizione-olio freni-serie guarnizione motore-cuscinetto volano-tubo sfiato olio-cuscinetto frizione-filtro benzina-filtro olio-
cuffia semiasse-disco frizione RS-ripetitore frizione-corona dentata-cinta idroguida-cinta alternatore-serie fasce elastiche-catena distribuzione-viti volano-viti spingidisco-gommini-volano-tubo cambio-candele-pallinatura teste metà-sostituzione guide valvole adatt.- rettifica sedi- rettifica valvole-montaggio smerigliatura valvole-olio- manodopera-
Il tutto, considerato che perdeva olio e che ora non perde più, con la spesa di euro 4750+iva.
Non so se ha fatto lo stesso lavoro di Antonino, ma mi piacerebbe saperlo da parte degli esperti.
Quello che ho notato è l'accelerazione che spaventa ed è quello che desideravo; adesso penso che ci sarebbe da allegerire le portiere, i sedili (sto cercando quelli della RS o speedster blu e viola) ed il cofano. L'assetto ci sarebbe già. Se riesco a mettere gomme nuove da 17'' su cerchi Ruf...sarebbe il top!!
Vedrem...

Angelo
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Francesco G (grigiocorsa)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcuno che abbia modificato una C4?
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 5797
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

visto le modifiche non dimentecatevi
di cambiare i supporti motore
mettere quelli rigidi della rs
specie in pista sopra ai cordoli migliora di molto la precisione

Francesco anche la 4 si puo' migliorare e non di poco
motore e assetto in primis
ciao robbi
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gianluca s. (merak63)
Utente registrato
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Messaggio numero: 148
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Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me manca la spinta brutale, si può far qualcosa? una cura ricostituente? è una c4. francesco magari ci mettiamo d'accordo e le facciamo fare insieme, forse ci fanno lo sconto comitiva.
Tessera socio n° 1413
skipe: golflimasierra63
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Francesco G (grigiocorsa)
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Messaggio numero: 39
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Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho in programma questa scaletta:

1) Finire di perfezionare la carrozzeria ed interni (sono al 90%)

2) Migliorare assetto e freni (progetto da definire)

3) Motore con sostituzione delle parti usurate e upgrade (da definire)

Le idee sono benvenute così come i consigli su progetti già eseguiti (deve però rimanere tutto "streat legal")
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antonino (anto1150)
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Messaggio numero: 108
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 22:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco,

Sto per mettere in vendita i miei ammortizzatori Koni Sport (regolabili con 3000 km) e molle Eibach Pro (1000 km all'attivo). Se ti possono interessare mandami un PM.
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rss (rss)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9697
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 22:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono solo per 964?
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antonino (anto1150)
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Messaggio numero: 109
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Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Boooo, penso che le molle siano compatibili 993, ma gli ammo penso di no....
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MoMo (momo)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 15:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonino,

Puoi postare una foto della tua 964? Volevo vedere meglio come sta con i cerchi neri.
Ma sono i cup ? dal tuo avatar non si capisce.

Grazie.

MoMo
"Hakuna Matata"
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antonino (anto1150)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 16:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A disposizione!

ciao



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Gaspare D. (gas964)
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Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

..inchia... ....azzata proprio
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MoMo (momo)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Continuo con le domande ad Antonino:

Hai utilizzato i cerchi originali ?
Immagino che la foto sia con assetto eibach/koni. Quando hai tempo mi misuri la distanza centro cerchio - parafango per confrontarla con la mia.

Arigrazie.

MoMo
"Hakuna Matata"
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antonino (anto1150)
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Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Momo,

i cerchi non sono originali, ma uguali... l'assetto è quello, col davanti tutto giù sonno ad altezza RS + 5mm, ti farò sapere la distanza che mi chiedi.

ciao
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Roberto (slowrob)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 09:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Antonino !

Mi piacciono i cerchi neri, cattivissimi, ci stò facendo un pensiero per la mia........
anch'io ho montato la frizione RS e devo dire che sono contentissimo. Mi sembra che tu monti anche i distanziali ruote, posso sapere la misura? Nei forum americani ci sono pareri discordanti riguardo l'eprom Steve Wong, hai avuto modo di provarla prima delle altre modifiche in modo da "isolarne" l'effetto? Come mai vendi i koni ? Scusa per tutte le domande, di nuovo complimenti
Roberto
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antonino (anto1150)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto,

- i distanziali sono da 5 mm su tutte e 4 le ruote (complimenti per l'occhio!)

- è nei forum americani che ho appreso di S. Wong (a me i pareri sono sembrati unanimamente favorevoli...) e mi ci sono buttato a pesce... rispetto all' eprom che ho trovato sulla macchina al momento dell'acquisto, va molto meglio soprattutto ai bassi e medi regimi, e consuma molto meno. La carburazione è bellissima, le candele hanno un colore perfetto (anche a detta del capo officina P. di Pescara).

- I Koni erano stati montati dal precedente proprietario poco prima di vendermela. Li voglio cambiare perchè voglio la possibilità di regolare separatamente andata e ritorno.


ciao
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Roberto (slowrob)
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antonino,

grazie della celere risposta.
Ho visto ora che sei un membro attivo del "forum americano", propio lì avevo fatto una ricerca su S.Wong ed era venuto fuori di tutto, chi lo consigliava, chi non vedeva nessuna differenza e chi lo sconsigliava caldamente perchè diceva che non faceva altro che aggiungere alcuni gradi di anticipo accensione che andavano a detrimento dell'affidabilità, oltre, soluzione nota e diffusa, ad avere alzato la soglia rpm per uscita dal cut-off per non fare stallare in idle il motore con volano leggero, problema che comunque con la mia non avverto.
Grazie davvero per le tue utili impressioni di prima mano.

Ciao

Roberto
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antonino (anto1150)
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Messaggio numero: 117
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Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto,

sull'anticipo non saprei, a me pare buono, mai sentito grattare... poi dipende, se gli chiedi la mappa da 98 ottani e ci metti la 93... io ho la mappa da 95 e penso di ordinare anche quella da 99 perchè ho trovato un dispositivo che mi consente di switchare fra le due e avere sempre anticipo e carburazione ideale...!

ciao
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Roberto (slowrob)
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Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle info Antonino,

sei davvero appassionato e preparato.

Ciao

Roberto
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Francesco G (grigiocorsa)
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Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sembra però di avere capito che il limitatore nei chips di wong per il 964 rimane stock..io penso di fare questa combinazione: foltro aria KN (già presente) "tubo" su scarico (-15Kg già presente) già presente opzione originale Porsche no catalizzatore (eh eh eh) e di mettere il Kit frizione volano RS (no modifica cinghia) e chip di Steve da 95 ottani (ho mandato una mail a steve e mi ha detto che il chip dovrebbe essere Ok per tale configurazione)..cosa ne pensate?
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antonino (anto1150)
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Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grigiocorsa,

S. W. è uno dei pochi a non alterare la soglia di intervento del limitatore, preservando l' affidabilità del motore. Vai tranquillo! poi facci sapere cosa ne pensi...
Vedrai che ti sembrerà di guidare un' altra macchina...!
VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli + assetto Koni-Eibach + kit frizione/volano originale
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antonino (anto1150)
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Username: anto1150

Messaggio numero: 121
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Momo,

scusa il ritardo... mi ero dimenticato...

33,5 cm è la distanza centro-parafango, ed è uguale su tutte e 4 le ruote.

ciao
VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli + assetto Koni-Eibach + kit frizione/volano originale

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