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antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 83 Registrato: 09-2007

| Inviato il giovedì 04 settembre 2008 - 22:07: |
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Ciao a tutti, volevo chiedere a voi Pmaniaci un parere sul volano alleggerito. Vale la pena? Si avverte molta differenza in prestazioni ed erogazione? Già che mi ci trovo volevo anche sostituire la doppia puleggia della ventola di raffreddamento con quella a cinghia singola tipo RS. Qualcuno sa che effetto ha sulla resa del motore? - VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli - condizioni eccellenti
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MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1249 Registrato: 01-2003

| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 21:16: |
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Col volano alleggerito è più rapida nel prendere e nel calare di giri, anche se non cambia sensibilmente in accelerazione (ci sono delle masse da spingere non indifferenti (250 kg in più)) La doppia puleggia serve a far funzionare il condizionatore che sull'RS non c'è. Se la puleggia è libera, non c'è differenza. RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - molto bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 84 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 05 settembre 2008 - 21:43: |
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Michele, ma tu hai provato una macchina prima e dopo le due modifiche? Non capisco perchè il meccanico della conce di zona sostenga che, invece, le differenze sono notevoli... VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli - condizioni eccellenti
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MicheleR (carrerars)
Porschista attivo Username: carrerars
Messaggio numero: 1250 Registrato: 01-2003

| Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 01:20: |
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Io ho provato diverse Carrera 2 (in pista) e possiedo una RS (vedi foto). E ti trasmetto quella che è la mia (modesta) opinione. a mio avviso la differenza maggiore dipende dal minor peso dell'RS. Ritengo che il solo volano alleggerito dell'RS non faccia una grandissima differenza. IMHO RISpowered (R) - CarreraRs: RS fuori - molto bastardo dentro (Omino Bianco dixit)
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8692 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 04:08: |
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anch'io ho provato una RS e una "normale"... la differenza di prestazioni la fa soprattutto la minor massa (160 kg), ma poi la rs ha un motore dove il volano più leggero di 7 kg è solo una di altre differenze non da poco, inclusi gli alberi a camme e la centralina modificata... l'erogazione è diversa, è una bestia da pista... in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 2177 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 07:21: |
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Ci sono molti posts sul volano alleggerito, consiglio una ricerca. La doppia cinghia non serviva al condizionatore, ma solo a far ruotare più velocemente l'alternatore per fare fronte alle forti richieste di corrente di un'elettronica sofisticata come quella della 964. Sulla RS questa cosa è stata scartata considerando anche che il motore si fa girare normalmente più veloce, quindi l'alternatore carica lo stesso bene. In cerca...
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antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 85 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 09:40: |
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Ho fatto un' ampia ricerca prima di iniziare questa discussione, ma non ho trovato pareri di chi aveva il volano bimassa e lo ha sostituito con quello alleggerito. Idem per quanto riguarda le cinghie. Secondo Adrian Streather la modifica alle cinghie produce grandi differenze (si parla addirittura di 15 hp....), mentre sul volano le opinioni sono parecchio discordanti... - VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli - condizioni eccellenti
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 8699 Registrato: 02-2007
| Inviato il sabato 06 settembre 2008 - 09:55: |
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citazione da altro messaggio:Secondo Adrian Streather la modifica alle cinghie produce grandi differenze (si parla addirittura di 15 hp....),
+6% non è poco in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 97 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 20:22: |
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Alla fine ho deciso e, sicoome si campa una volta sola, ho fatto sostituire il volano bimassa con quello della RS, ho fatto installare il kit puleggia a cinghia singola e ho fatto modificare la fasatura degli alberi a camme su specifiche RS. Risultati: UNA BELVA!!! La 993 del mio amico non mi sta più dietro, e di tanto...! Siamo ai livelli di una 997S, ma con più bassi! Nessun problema di spegnimento, solo qualche leggera vibrazione ai bassissimi. Inoltre a folle si sente un pò il rumore della frizione (tipo Ducati...ma molto meno). In conclusione: CONSIGLIATO VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli - condizioni eccellenti
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1742 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 21:56: |
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Bravo Antonino, raccontami le differenze percepite nei dettagli, io una mezza tentazione ce l'avrei, magari.... La frizione l'hai sostituita pure? E quale hai montato? L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 98 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 22:35: |
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Gaspare, kit completo RS. La macchina vola! Trasformata. Bassi decisamente più pronti, medi pieni e rabbiosi con un crescendo entusiasmante fino al limitatore. Arriva a 260 in un attimo... fa paura! In prima, a 2000 giri dài gas e si mette a pattinare, con gomme nuove e su asciutto... Mi fa venire da ridere mentre guido.... spettacolo! VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli - condizioni eccellenti
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1891 Registrato: 04-2002

| Inviato il domenica 09 novembre 2008 - 23:41: |
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Antonino quanto hai speso per la modifica compreso la manodopera? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 99 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 08:47: |
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Francesco, compresa la registrazione dellle valvole, sostituzione candele, sostituzione di tutte le guarnizioni dei coperchi punterie, sostituzione ripetitore frizione, paraolio alberino cambio, cinghie varie, verniciatura ventola di raffreddamento, check up e lavaggio completo del motore (anche dall'interno), qualche piccolo ricambietto quà e là....€ 6.000,00. Un pò tantino, ma il lavoro è strepitoso! VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli - condizioni eccellenti
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1893 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 09:30: |
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Grazie Antonino per l'informazione, lo scarico è quello originale o lo hai sostituito con uno piu' sprint? Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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gianluca s. (merak63)
Utente registrato Username: merak63
Messaggio numero: 145 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:13: |
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GULP.........6.000? Mica pochi!!! Effetti collaterali negativi ( oltre alla spesa) se ne possono preventivare nel tempo e nel chilometraggio o l'affidabilità rimane invariata? Tessera socio n° 1413 skipe: golflimasierra63
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5794 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 11:26: |
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Antonio penso che hai fatto un lavoro importante con una spesa giusta, se ora la sistemi di assetto e freni hai una rs versione lusso ciao robbi |
   
antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 100 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 13:35: |
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Lavori precedentemente eseguiti: Dischi sportivi CTF Ammo Koni Sport regolabili e molle Eibach Barra duomi Cat 100 cell. Bypass primario Eprom Steve Wong Penso che problemi di affidabilità non dovrei averne, visto che è tutta roba originale RS... VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli - condizioni eccellenti
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Francesco P. (francesco)
Porschista attivo Username: francesco
Messaggio numero: 1895 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 19:27: |
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Grande Antonio!!!! Veramente una bella preparazione!!!! Ciao, Francesco "la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5795 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 19:43: |
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Preparazione giusta complimenti!!!Antonio CIAO ROBBI |
   
angelo c. (thomire)
Utente esperto Username: thomire
Messaggio numero: 647 Registrato: 05-2005

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 20:27: |
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A dicembre scorso anch'io ho sostituito la frizione con quella RS e...veramente,è diventata una belva che tiene dietro le 993 ed altro.... Elenco lavori effettuati, a fattura: -Tubo frizione-olio freni-serie guarnizione motore-cuscinetto volano-tubo sfiato olio-cuscinetto frizione-filtro benzina-filtro olio- cuffia semiasse-disco frizione RS-ripetitore frizione-corona dentata-cinta idroguida-cinta alternatore-serie fasce elastiche-catena distribuzione-viti volano-viti spingidisco-gommini-volano-tubo cambio-candele-pallinatura teste metà-sostituzione guide valvole adatt.- rettifica sedi- rettifica valvole-montaggio smerigliatura valvole-olio- manodopera- Il tutto, considerato che perdeva olio e che ora non perde più, con la spesa di euro 4750+iva. Non so se ha fatto lo stesso lavoro di Antonino, ma mi piacerebbe saperlo da parte degli esperti. Quello che ho notato è l'accelerazione che spaventa ed è quello che desideravo; adesso penso che ci sarebbe da allegerire le portiere, i sedili (sto cercando quelli della RS o speedster blu e viola) ed il cofano. L'assetto ci sarebbe già. Se riesco a mettere gomme nuove da 17'' su cerchi Ruf...sarebbe il top!! Vedrem...
Angelo |
   
Francesco G (grigiocorsa)
Utente registrato Username: grigiocorsa
Messaggio numero: 38 Registrato: 07-2008
| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 20:48: |
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qualcuno che abbia modificato una C4? |
   
Roberto FR. (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 5797 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 21:10: |
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visto le modifiche non dimentecatevi di cambiare i supporti motore mettere quelli rigidi della rs specie in pista sopra ai cordoli migliora di molto la precisione Francesco anche la 4 si puo' migliorare e non di poco motore e assetto in primis ciao robbi |
   
gianluca s. (merak63)
Utente registrato Username: merak63
Messaggio numero: 148 Registrato: 10-2008

| Inviato il lunedì 10 novembre 2008 - 21:47: |
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a me manca la spinta brutale, si può far qualcosa? una cura ricostituente? è una c4. francesco magari ci mettiamo d'accordo e le facciamo fare insieme, forse ci fanno lo sconto comitiva. Tessera socio n° 1413 skipe: golflimasierra63
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Francesco G (grigiocorsa)
Utente registrato Username: grigiocorsa
Messaggio numero: 39 Registrato: 07-2008
| Inviato il martedì 11 novembre 2008 - 17:16: |
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io ho in programma questa scaletta: 1) Finire di perfezionare la carrozzeria ed interni (sono al 90%) 2) Migliorare assetto e freni (progetto da definire) 3) Motore con sostituzione delle parti usurate e upgrade (da definire) Le idee sono benvenute così come i consigli su progetti già eseguiti (deve però rimanere tutto "streat legal") |
   
antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 108 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 22:18: |
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Francesco, Sto per mettere in vendita i miei ammortizzatori Koni Sport (regolabili con 3000 km) e molle Eibach Pro (1000 km all'attivo). Se ti possono interessare mandami un PM. VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli - condizioni eccellenti
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PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 9697 Registrato: 02-2007
| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 22:35: |
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sono solo per 964? in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
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antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 109 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 19 novembre 2008 - 22:57: |
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Boooo, penso che le molle siano compatibili 993, ma gli ammo penso di no.... VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli - condizioni eccellenti
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MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1064 Registrato: 05-2007

| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 15:48: |
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Antonino, Puoi postare una foto della tua 964? Volevo vedere meglio come sta con i cerchi neri. Ma sono i cup ? dal tuo avatar non si capisce. Grazie. MoMo "Hakuna Matata"
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antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 114 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 16:22: |
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A disposizione! ciao
 VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli + assetto Koni-Eibach + kit frizione/volano originale
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Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 1797 Registrato: 02-2007

| Inviato il lunedì 24 novembre 2008 - 19:07: |
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..inchia... ....azzata proprio L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita
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MoMo (momo)
Porschista attivo Username: momo
Messaggio numero: 1066 Registrato: 05-2007

| Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 11:31: |
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Continuo con le domande ad Antonino: Hai utilizzato i cerchi originali ? Immagino che la foto sia con assetto eibach/koni. Quando hai tempo mi misuri la distanza centro cerchio - parafango per confrontarla con la mia. Arigrazie. MoMo "Hakuna Matata"
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antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 115 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 25 novembre 2008 - 14:36: |
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Momo, i cerchi non sono originali, ma uguali... l'assetto è quello, col davanti tutto giù sonno ad altezza RS + 5mm, ti farò sapere la distanza che mi chiedi. ciao VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli + assetto Koni-Eibach + kit frizione/volano originale
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Roberto (slowrob)
Nuovo utente (in prova) Username: slowrob
Messaggio numero: 4 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 09:28: |
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Complimenti Antonino ! Mi piacciono i cerchi neri, cattivissimi, ci stò facendo un pensiero per la mia........ anch'io ho montato la frizione RS e devo dire che sono contentissimo. Mi sembra che tu monti anche i distanziali ruote, posso sapere la misura? Nei forum americani ci sono pareri discordanti riguardo l'eprom Steve Wong, hai avuto modo di provarla prima delle altre modifiche in modo da "isolarne" l'effetto? Come mai vendi i koni ? Scusa per tutte le domande, di nuovo complimenti Roberto |
   
antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 116 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 09:57: |
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Roberto, - i distanziali sono da 5 mm su tutte e 4 le ruote (complimenti per l'occhio!) - è nei forum americani che ho appreso di S. Wong (a me i pareri sono sembrati unanimamente favorevoli...) e mi ci sono buttato a pesce... rispetto all' eprom che ho trovato sulla macchina al momento dell'acquisto, va molto meglio soprattutto ai bassi e medi regimi, e consuma molto meno. La carburazione è bellissima, le candele hanno un colore perfetto (anche a detta del capo officina P. di Pescara). - I Koni erano stati montati dal precedente proprietario poco prima di vendermela. Li voglio cambiare perchè voglio la possibilità di regolare separatamente andata e ritorno. ciao VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli + assetto Koni-Eibach + kit frizione/volano originale
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Roberto (slowrob)
Nuovo utente (in prova) Username: slowrob
Messaggio numero: 5 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 11:15: |
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Antonino, grazie della celere risposta. Ho visto ora che sei un membro attivo del "forum americano", propio lì avevo fatto una ricerca su S.Wong ed era venuto fuori di tutto, chi lo consigliava, chi non vedeva nessuna differenza e chi lo sconsigliava caldamente perchè diceva che non faceva altro che aggiungere alcuni gradi di anticipo accensione che andavano a detrimento dell'affidabilità, oltre, soluzione nota e diffusa, ad avere alzato la soglia rpm per uscita dal cut-off per non fare stallare in idle il motore con volano leggero, problema che comunque con la mia non avverto. Grazie davvero per le tue utili impressioni di prima mano. Ciao Roberto |
   
antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 117 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 26 novembre 2008 - 16:37: |
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Roberto, sull'anticipo non saprei, a me pare buono, mai sentito grattare... poi dipende, se gli chiedi la mappa da 98 ottani e ci metti la 93... io ho la mappa da 95 e penso di ordinare anche quella da 99 perchè ho trovato un dispositivo che mi consente di switchare fra le due e avere sempre anticipo e carburazione ideale...! ciao VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli + assetto Koni-Eibach + kit frizione/volano originale
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Roberto (slowrob)
Nuovo utente (in prova) Username: slowrob
Messaggio numero: 6 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 27 novembre 2008 - 10:42: |
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Grazie delle info Antonino, sei davvero appassionato e preparato. Ciao Roberto |
   
Francesco G (grigiocorsa)
Utente registrato Username: grigiocorsa
Messaggio numero: 55 Registrato: 07-2008
| Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 07:43: |
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Mi sembra però di avere capito che il limitatore nei chips di wong per il 964 rimane stock..io penso di fare questa combinazione: foltro aria KN (già presente) "tubo" su scarico (-15Kg già presente) già presente opzione originale Porsche no catalizzatore (eh eh eh) e di mettere il Kit frizione volano RS (no modifica cinghia) e chip di Steve da 95 ottani (ho mandato una mail a steve e mi ha detto che il chip dovrebbe essere Ok per tale configurazione)..cosa ne pensate? |
   
antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 118 Registrato: 09-2007

| Inviato il domenica 30 novembre 2008 - 22:24: |
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grigiocorsa, S. W. è uno dei pochi a non alterare la soglia di intervento del limitatore, preservando l' affidabilità del motore. Vai tranquillo! poi facci sapere cosa ne pensi... Vedrai che ti sembrerà di guidare un' altra macchina...! VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli + assetto Koni-Eibach + kit frizione/volano originale
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antonino (anto1150)
Utente registrato Username: anto1150
Messaggio numero: 121 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 03 dicembre 2008 - 23:47: |
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Momo, scusa il ritardo... mi ero dimenticato... 33,5 cm è la distanza centro-parafango, ed è uguale su tutte e 4 le ruote. ciao VENDO cerchi CUP 16" originali con gomme Pirelli + assetto Koni-Eibach + kit frizione/volano originale
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