Autore |
Messaggio |
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 150 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 14:07: |
|
pensavo di montare un filtro tipo questo sulla gt3.. che ne pensate ? qualcuno l' ha montato e sa darmi le sue impressioni ?
 I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2202 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 15:28: |
|
Mi sembra che Alejandro l`abbia su e anche postato in area Cayman 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 151 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 15:57: |
|
ve chi si vede c911... sempre valido l' invito caro ? tornando al discorso filtro, i pareri sono così discordanti fra quelli che l hanno provato che non saprei.. alejandro cosa dice ? I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2206 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 16:58: |
|
E` un po` che non si collega ma comunque era molto soddisfatto pero` la sua e` come la mia 320 cv... Per l`invito appena vengo giu`..... 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 153 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 17:10: |
|
il fatto è che ce ne sarebbe uno in vendita sul mercatino, a 2 passi da dove abito io, quindi ne approfitterei.. forse c' è anche lo scarico artigianale ! I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
|
   
ANDREA (johnny_cecotto)
Porschista attivo Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 1869 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 17:28: |
|
L'ho visto anch'io sul mercatino Non è uno scarico quello...sono dei tubi dritti per escludere i cat. dall'impianto  "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 155 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 17:34: |
|
eh eh eh.. lo so...  I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 156 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 17:35: |
|
moralisti e perbenisti fatevi avanti I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3198 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 17:51: |
|
Boh... in gara il catalizzatore (sportivo) è obbligatorio, per cui... Prima di montare un filtro a cono che pesca l'aria dove capita, su un modello raffinato e già cattivo come la GT3, preferirei se del caso farmi rivedere l'aspirazione da un preparatore competente... Ovviamente nel momento che in pista (non uscendo dal telepass a sparo per mettere dietro una 535d) non mi facesse più sudare le mani ma sbadigliare...  "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 157 Registrato: 06-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 18:03: |
|
hehe ... la mia era una sana provocazione ... I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 802 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 18:12: |
|
No io ho messo il Cold Air kit della FVD perchè questo filtro conico qua usato nella Porsche Cup è buono solo in pista...nel traffico mi ha detto il mio meccanico che non rende bene...cmq sporca tantissimo il motore Salva...quindi al max monta il BMC F1 e via...perchè la GT3 ha già un sistema di aspirazione abbastanza performante di suo... 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3202 Registrato: 01-2004

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 18:43: |
|
citazione da altro messaggio:hehe ... la mia era una sana provocazione ...
 "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 805 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 06 febbraio 2008 - 18:46: |
|
OT:Beppe complimenti per il nuovo avatar! 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard! Tessera No. 1233
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3204 Registrato: 01-2004

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 02:18: |
|
Grazie, Alejandro, vuole ricordare il più grande di tutti:
 "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 2094 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 07:49: |
|
Salvatore qui ci trovi le bancate della mia 996 prima e dopo l'installazione di un filtro a cono K&N http://www.porschemania.it/discus/messages/10548/247131.html?1199047345 No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2207 Registrato: 06-2007

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 09:16: |
|
Mario ma cambia il rumore e......? 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Annibale B. (cannibale)
Utente registrato Username: cannibale
Messaggio numero: 53 Registrato: 12-2006
| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 14:09: |
|
A me sul 996 gt3 lo hanno sconsigliato perchè sporca molto... Facci sapere comunque cosa fai. Annibale |
   
Mario (limited)
Porschista attivo Username: limited
Messaggio numero: 2096 Registrato: 09-2006

| Inviato il giovedì 07 febbraio 2008 - 15:05: |
|
C911 solo il sound vale la spesa, il rumore diventa brutale, specialmenet quando inizia ad andare oltre i 5000 giri, sicuramente una delle migliori spese fatte per la bimba! No Limited...No Gain! (Tessera 946)
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 161 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 11:23: |
|
il fatto è che il sound della mia a detta di chi l ha sentita è già brutale, (monta silenziatori cargraphic) non vorrei esagerare anche perchè il troppo stroppia come si dice.. non so ancora cosa farò, ci sto pensando  I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3209 Registrato: 01-2004

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 13:32: |
|
Ehm... ok che è tutto in proporzione, ma una è una GT3 3,6 e l'altra una C2 3,4... non tutto trasportato pari pari può dare risultati paragonabili... Come dice la settimana enigmistica, questi motori differiscono per 191347 piccoli particolari...  "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2224 Registrato: 06-2007

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 14:16: |
|
Ho appena montato il BMC classico ma non sento questa differenza anzi quasi nulla!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Ricky 996tt (ricky_996tt)
Utente registrato Username: ricky_996tt
Messaggio numero: 111 Registrato: 07-2006

| Inviato il venerdì 08 febbraio 2008 - 17:59: |
|
Sono alla ricerca di un filtro che migliori il sound. Premetto che ORLANDO di Bergamo mi ha già modificato "le pance" percui ho un rumore piu corposo e pieno...ma non mi basta! Non ho ancora capito se ne vale la pena e su che tipo di prodotto orientarsi ... una vita al massimo
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3212 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 09 febbraio 2008 - 15:18: |
|
Che ne dice Orlando della modifica all'aspirazione? Visto che rispetto al costo delle pance è poca cosa, perchè non l'hai fatta in quell'occasione? Comunque la parola di Orlando è legge, se ritenesse che non serve... "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 166 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 10 febbraio 2008 - 17:24: |
|
orlando ha fatto l' assetto alla mia gt3.. ma non gliel ho fatto fare io, bensì il vecchio proprietario I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
|
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1434 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 10:02: |
|
Vi dico la mia: da Orlando me l'hanno sconsigliato, perchè mi han detto che con quello il motore "tira su di tutto"... Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5600 Registrato: 02-2007
| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 10:05: |
|
oserei pensare che il filtro originale sia il solito frutto del miglior compromesso tra funzione rendimento uso generico dell'auto costo in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|
   
Marco (mark996)
Utente registrato Username: mark996
Messaggio numero: 349 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 11 febbraio 2008 - 12:06: |
|
Metti un filtro + sportivo ma sempre a pannello e eviti di "tirar su di tutto". Ciao senza la turbina , l'aspirato sogna e s'inchina
|