Autore |
Messaggio |
   
Fabrizio (fabry_03)
Utente esperto Username: fabry_03
Messaggio numero: 639 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 03:15: |
|
Ciao a tutti, ultimamente si è discusso parecchio di gt3, c'e' chi l'ha acquistata per cui l'ha presentata, c'e' chi invece la vorrebbe acquistare, ma ho notato che in tanti la evitano a causa del suo alettone posteriore ingombrante, Parliamone. |
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2527 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 06:54: |
|
E' da quando uscì la 2.7 RS che si discute intorno all'alettone sulla Carrera (da un punto di vista estetico, ovviamente, ché da quello funzionale nessuno ha mai avuto nulla da ridire). D'altra parte, chi si "accontentava" della 2.4S si godeva la linea pulita, chi voleva le emozioni della RS doveva accettare anche il "becco dietro". Poi vennero le turbo, con le appendici derivate direttamente dalle esperienze sportive e, anche qui, chi voleva la potenza devastante di una turbo doveva sobbarcarsi anche la "bistecchiera" dietro. Anche con l'avvento dell'alettone mobile, quest'ultimo è stato riservato solo alle vetture meno potenti, risultando impossibile usare le sue ridotte capacità aerodinamiche per tenere a terra i modelli più performanti. Quindi, dal 1973 in poi la scelta è stata: vuoi la Carrera "normale"? Ok, te la diamo liscia. Vuoi la più performante? Ok, ti tieni l'alettone fisso. Così è anche per la 997: i modelli fino ai 381 cv della S hanno l'alettone mobile, oltre ci vuole quello fisso (o, comunque, una parte fissa come nelle Turbo). Certo, la GT3 e ancor più GT3 RS e GT2 hanno ali ingombranti, ma l'impatto estetico è rapportato alla sportività del mezzo, al suo lignaggio corsaiolo, non si può discuterne solo in termini di linea più o meno pulita. Non penso, quindi, che la doppia ala della GT3 sia un deterrente per chi vorrebbe acquistarla; se a uno piace veramente quell'auto, tanto da "investirci" un bel po' di quattrini (alla fine sono 130, 140 mila monetine da 1 euro e anche più), ne accetta anche volentieri l'aspetto corsaiolo - alettone compreso - oopure si rivolge ad un altro modello (in fondo una S veramente full optional costa quella cifra lì e ha solo 35 cv in meno...). Mi chiedo, infatti (ma questo è un mio pensiero) a chi piacerebbe una GT3 senza spoiler davanti e senza alettone dietro? A me no, non sarebbe più una GT e allora, come detto, ci sono altri modelli... Ciao, Dedo (Tessera 997)
|
   
Guglielmo V. (guv)
Utente esperto Username: guv
Messaggio numero: 558 Registrato: 01-2002
| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 07:58: |
|
Colui che non acquista un GT3 perchè ritiene l'ala antiestetica non merita nemmeno la "s".Saluti,buongiorno a tutti. 2000 R........questo è il mio sogno.
|
   
manrico (manricoi)
Utente esperto Username: manricoi
Messaggio numero: 942 Registrato: 01-2007

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 10:22: |
|
in effetti anche a me l' alettone non entusiasma, preferirei un elemento a scomparsa, però non cambierei idea se decidessi di comprarla a causa dell' appendice aerodinamica. ciao i sogni al mattino svaniscono, la porsche resta. tess.pmania n°1017 Visita il mio sito web !
|
   
BEPPE (ivaan)
Utente esperto Username: ivaan
Messaggio numero: 930 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 11:00: |
|
citazione da altro messaggio:Colui che non acquista un GT3 perchè ritiene l'ala antiestetica non merita nemmeno la "s".Saluti,buongiorno a tutti. WOOUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU
T.NR°988
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2533 Registrato: 02-2006

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 11:24: |
|
citazione da altro messaggio:(ché da quello funzionale nessuno ha mai avuto nulla da ridire)
Alt, mi correggo, qualcuno c'è... http://www.porschemania.it/discus/messages/46869/348637.html?1200821719#POST5869 89
 Ciao, Dedo (Tessera 997)
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 1995 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 13:49: |
|
Penso che a parte tutto lo giudicha antiestetico chi, non come noi, non capisce le proprieta' di esso!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
luca80 (luca80)
PorscheManiaco vero !! Username: luca80
Messaggio numero: 9481 Registrato: 08-2005

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 15:11: |
|
a me piace molto ! sula gt3 ci sta e ci vuole VIVI E LASCIA VIVERE !!! tessera n°1045
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3158 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 15:30: |
|
Ci sono anche altri motivi... Posto che sulla 996 e 997 Turbo non sia necessario l'alettone che nasconde lo spazio per l'intercooler come sulle aircooled, ugualmente non vi è lo spazio per il meccanismo a scomparsa delle versioni aspirate: il flatsix ha le sue esigenze, pena cambiare del tutto la linea e un alettone che cita sia il burzel che il sistema della CGT non mi pare tutta sta tamarrata. Inoltre la carenatura del sottoscocca e i flussi di aria sono diversi e lavorano in sinergia con quell'ala e non con le altre. Le GT2 hanno poi tradizionalmente i periscopi che apportano ulteriore aria foce serve, oltre all'ala adatta per le Porsche a 6 cilindri più veloci e cattive di sempre. Quanto alle GT3, immagino sappiate che, anche se purtroppo meno di una volta, con questi modelli si corre, quindi debbono essere omologati e se l'alettone serve in gara il modello di serie, anche se in misura inferiore, lo deve avere. Già ai tempi del burzel il marketing voleva montarlo solo a richiesta (in realtà il marketing aveva persino paura a produrla, la 2,7RS, temendo rimanesse invenduta... hihihi), mentre è stato non solo accettato ma voluto a furor di popolo (tranne due o tre rispettabilissime eccezioni). Abbiamo a disposizione dalla 3,6 liscia alla GT2... mi pare che ce ne sia per le ambizioni di tutti senza arrivare al "de-aerokit"...
 "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2004 Registrato: 06-2007

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 22:40: |
|
Beppe 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1407 Registrato: 10-2005

| Inviato il domenica 20 gennaio 2008 - 23:08: |
|
Spoiler a vita! Io la GT3 la comprerei solo per quello.... è spettacolare, il più bello, a mio avviso, mai visto su una 911 Ma i gusti si sa, sono una cosa personale. Comunque se deciderò un giorno di sostituire la Turbona, lo farò sicuramente con una 997 GT3 e non con una 997 Turbo. Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
|
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 1474 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 09:58: |
|
...non riesco a immaginare una GT3 senza alettone, e nemmeno lo voglio fare. l'alettone ce l'hanno "messo", ci sta bene e ci deve stare! ps ...e quanto mi fanno incaxxare quelli che dicono della Turbo "ma quella auto fa schifo con quell'alettone dietro,è da tamarri!" cioè capite, "è da tamarri", ma dico, stiamo scherzando????? l'istinto iniziale sarebbe una fucilata in pieno petto, poi il sangue defluisce e nel 99% dei casi mi limito a dire "questione di gusti"....MA NON SONO QUESTIONE DI GUSTI. occome gliè andaaaaaaahhhhaaaaaa!?
Tessera Pimania n°1160
|
   
Lorenzo (retroviseur)
Utente esperto Username: retroviseur
Messaggio numero: 984 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 10:13: |
|
citazione da altro messaggio: l'istinto iniziale sarebbe una fucilata in pieno petto, poi il sangue defluisce e nel 99% dei casi mi limito a dire "questione di gusti"
citazione da altro messaggio: Moderatore
Oh, si fa pe' ruzzà! Ciao Filo! buona settimana!  "..to make it go faster you will have to add lightness.." Colin Chapman
|
   
Alex (piega_997)
Utente registrato Username: piega_997
Messaggio numero: 241 Registrato: 08-2007

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 10:36: |
|
Beh ragazzi vi cito questa su tutte arrivo a casa con la macchina nuova e chiamo mia sorella a vederla,e mi dice: ah beh è come l'altra solo che è bianca, però quell'affare li dietro che brutto sembra messo su per sbaglio... eh va beh se queste sono le parole di chi non capisce niente di auto, allora è vero il contrario. A me piace e non lo cambierei con l'ala mobile anche perchè se è vero che la linea diventa meno armoniosa, dobbiamo pensare che la GT3 E' meno armoniosa...è cattiva come un'auto da corsa che si rispetti e se non vuoi, come hanno detto altri c'è una scelta così ampia di modelli... IMHO |
   
Mao (996_the_best)
Utente registrato Username: 996_the_best
Messaggio numero: 383 Registrato: 12-2005

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 11:04: |
|
citazione da altro messaggio:Io la GT3 la comprerei solo per quello.... è spettacolare, il più bello, a mio avviso, mai visto su una 911
Concordo in pieno. Tutto aiuta!
|
   
michele (mich912)
Utente esperto Username: mich912
Messaggio numero: 634 Registrato: 09-2006

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 11:32: |
|
Ciao Fabri non c' è bisogno che lo dica a te...ma per tutti quelli che non lo sanno dico che personalmente l' alettone sia della Turbo, GT3 o GT3 RS mi piacciono molto...!!! No Porsche? No Party...!!! PiMania n. 984
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2015 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 14:51: |
|
Alex quello che tua sorella ti ha detto e`quello che tutte le donne pensano e aggiungici anche qualche uomo ignorante in materia!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Beppe S. (toivonen)
Porschista attivo Username: toivonen
Messaggio numero: 3168 Registrato: 01-2004

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 16:59: |
|
Due classici femminili: uomo tutto felice con 911 fiammante e lei "ma non avevi detto che hai la Porsche? questa non è un Cayenne, sembra la macchina di Batman..." e uomo tutto felice con Touareg V10 fullfullfull costo-appartamento e lei "ma non riuscivi a fare un finanziamento per arrivare almeno a un Cayenne usato???"
   "It's a funny thing about a Porsche: there's the moment you know you want one, there's the moment you first own one and, for the truly afflicted, there's the decade or two that passes in between." - R.I.S. Approved - R.I.S. Powered -
|
   
FILO (piazzasignoria)
Moderatore Username: piazzasignoria
Messaggio numero: 1479 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 17:34: |
|
beata ignoranza!  occome gliè andaaaaaaahhhhaaaaaa!?
Tessera Pimania n°1160
|
   
ALEJANDRO JORGE (ajorge)
Utente esperto Username: ajorge
Messaggio numero: 599 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 18:49: |
|
Ho sentito anche gente dire(IGNORANTI OVVIAMENTE) che le porsche di oggi non hanno bisogno di uno spoiler dietro ma che lo mettono per soddisfare i burini/sboroni che le comprano...PRONTO????Ma a chi se ne frega di quel che dicono sti sfigt...di solito te lo dicono per invidia!Pensare che a me hanno criticato pure il portachiave porsche rosso(che si avvina con le pinze hi hi)...dandomi del tamarro...il bello è che è stato colui che mi ha venduto la macchina a dire questo per stupore mio e del mio meccanico, LUI venditore del conc. ufficiale...ma resta lo stesso un ignorante!!!Scusate l'OT. CMQ io se compro un GT3 gli metto pure lo spoiler del RS magari verniciato in tinta...insomma la GT3 è la versione estrema quindi deve essere estrema in tutto secondo me!Poi se uno non vuole qualcosa di estremo ma cmq pur sempre performante la gamma porsche è veramente vasta! Scusate l’ortografia sono spagnolo!Tessera No. 1233 996 4S CABRIO+KIT ASPIRAZIONE FVD+BMC F1+COLLETTORI TUBISTYLE+75kg MIEI+52kg MOROSA+SHELL VPOWER = 296km/h...per tutto il resto c'è MasterCard!
|
   
L.d.D. (dedo)
Porschista attivo Username: dedo
Messaggio numero: 2540 Registrato: 02-2006

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 20:13: |
|
citazione da altro messaggio:le porsche di oggi non hanno bisogno di uno spoiler dietro ma che lo mettono per soddisfare i burini/sboroni che le comprano...
Sarà, ma a me fa piacere sapere che c'è e che si alza quando serve (ehm.... ) Anzi, mi spiace perché sulla 996 lo vedevo nello specchietto e adesso no... Ciao, Dedo (Tessera 997)
|
   
Marcello R. (schumy911)
Porschista attivo Username: schumy911
Messaggio numero: 1409 Registrato: 10-2005

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 22:11: |
|
Ragazze GT3?
Caro George, no spoiler no party....
Sigh sigh
 Non c'è limite al massimo! <<<<<<<<< tessera n°1042 >>>>>>>>>>
|
   
c911 (c911)
Porschista attivo Username: c911
Messaggio numero: 2034 Registrato: 06-2007

| Inviato il lunedì 21 gennaio 2008 - 22:50: |
|
Bella Marcello e bella Beppe!! 911...non ci sono paragoni!!!
|
   
Salvatore R. (salvatore)
Utente registrato Username: salvatore
Messaggio numero: 124 Registrato: 06-2007

| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 16:35: |
|
arrivo a casa con la gt3 appena ritirata e mia madre esce a vedere e mi dice: ma non c' era senza quel coso dietro ? una gt3 senza alettone non è una gt3, ma a dire il vero io non capisco nemmeno le gt3 senza i sedili a guscio e il roll-bar !! ma che ci stanno a fare !!?? I soldi li ho spesi per le macchine e per le donne, il resto li ho sprecati.
|
   
rss (rss)
PorscheManiaco vero !! Username: rss
Messaggio numero: 5152 Registrato: 02-2007
| Inviato il martedì 22 gennaio 2008 - 23:12: |
|
citazione da altro messaggio:arrivo a casa con la gt3 appena ritirata e mia madre esce a vedere e mi dice: ma non c' era senza quel coso dietro ? una gt3 senza alettone non è una gt3, ma a dire il vero io non capisco nemmeno le gt3 senza i sedili a guscio e il roll-bar !
alex, per mamma tua bella i Roll Bar al massimo sono quelli al cacao magro che danno sotto casa insieme col cappuccino...
 in principio era la commistione dei quattro elementi AriaTerraAcquaFuoco (Empedocle,V sec. a.C.) vennero poi il quinto e il sesto, e tutto l'Orbe stupì : unici contrapposti che non si mossero guerra (anonimo,XXI sec. d.C.)
|