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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 175 Registrato: 02-2021
| | Inviato il giovedì 14 agosto 2025 - 16:09: |
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ciao a tutti , con malincuore sono arrivato a considerare la vendita del 993 4s 3800cc . come l ho cercata e desiderata da tempo non ne sono completamente innamorato , non è una questione di prestazioni , forse preferisco versioni precedenti |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10775 Registrato: 03-2008

| | Inviato il venerdì 15 agosto 2025 - 17:36: |
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La 993 4S e' bellissima.......ma soffre terribilmente le prestazioni. Se posso darti un mio piccolo consiglio..... Prova tutto quello che ti capita di 911 moderne e vintage . Sara' lei a dirti che e' quella giusta..... Con quel valore in permuta.....potresti seriamente pensare ad una GT3 o una 997 Turbo. Mia opinione. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 176 Registrato: 02-2021
| | Inviato il venerdì 15 agosto 2025 - 18:10: |
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Daniel , non e una questione di prestazioni anche perché con 300 cv non va piano, anzi non si riesce a sfruttarla completamente in strada . le auto nuove non mi fanno impazzire starei su 964 turbo . 997 gt3 non saprei forse troppo grande |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22808 Registrato: 06-2006

| | Inviato il venerdì 15 agosto 2025 - 20:24: |
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Mattia 964 turbo fascino unico comunque anche la 993 4s 3,8 è tanta roba dopo averle avute tutte le turbo classiche qualla che vorrei avere per fare qualche giro è la 964 wtl cabrio ciclistica della 964 turbo larga come la turbo con cerchio da 18 spedline o rt è porsche che ancora oggi fa battere il cuore per la sua bellezza. è l'unica porsche che la prenderei anche con il cambio triptronic Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22809 Registrato: 06-2006

| | Inviato il venerdì 15 agosto 2025 - 20:27: |
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http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1737060816&file=/497 29/797876.html Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 89 Registrato: 02-2025

| | Inviato il venerdì 15 agosto 2025 - 23:26: |
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Ciao Mattia, la 993 4S è a mio avviso una delle Porsche più belle mai prodotte. Il kit 3.8 la rende ancora più esclusiva, una super 911. Certo una Porsche te la devi sentire addosso, se manca l'emozione fai bene a cercare altro. Buona ricerca e posta nel mercatino la 993, è un mezzo che meriterebbe di finire nelle mani di qualche Pimaniaco. |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 715 Registrato: 07-2002

| | Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 11:09: |
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Ciao Mattia, ti capisco. Circa 10 anni fa lasciai andare la mia 993S a favore di una Ferrari GTS TI, molto più grezza e sicuramente meno sfruttabile. Oggi mi ritrovo una Carrera 3200 in garage, che sinceramente preferisco alla 993 come sensazioni (ma che comunque se ne andrà a breve). La 993 è un'auto molto bella e anche ben fatta, ma filtrata rispetto alla serie precedenti. Con quello che puoi realizzare dalla 4s non avrei dubbi di andare su una 964 turbo, oppure perché no, su una 930 che è tanta tanta roba in termini di sensazioni. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3061 Registrato: 07-2013

| | Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 15:07: |
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Ciao Mattia, Fermo che ritengo folle privarsi di una 993 (non è Garage Queen? La si porta a quel livello), l’unica alternativa credibile è la fabbricante di vedove. Ossia la 930. Affidandosi per quanto ovvio a Robbi JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 177 Registrato: 02-2021
| | Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 15:24: |
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si è un peccato privarsene lo so ma non voglio comperare altro se non vendendo qualcosa . 930 è la mia preferita, del genere turbo ma avendo un bel 3200 , anche se c entra poco pensavo più a 964 turbo per non avere una guida simile , vediamo un pò . La metterò sul mercatino PM , stando un po altro osserviamo che succede |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3062 Registrato: 07-2013

| | Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 17:35: |
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Auto di 30 o più anni, in primis per ragioni di sicurezza, devono essere riportate a nuovo. Prima di tutto nella ciclistica. Io non mi darei altra possibilità se non quella di affidarmi a Robbi JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1715 Registrato: 04-2012
| | Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 18:42: |
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citazione da altro messaggio:si è un peccato privarsene lo so ma non voglio comperare altro se non vendendo qualcosa
Sono perfettamente d'accordo. È inutile ammassare auto in garage, l'unico risultato che otterresti è ridurre l'utilizzo individuale per aumentare le seccature complessive. Riguardo la sostituta ti consiglio di provare per bene la prescelta prima dell'acquisto: il rischio di trovarsi con qualcosa di ancora più deludente è molto elevato. Fai tesoro di questo forum! Se spieghi per bene cosa non ti soddisfa della 993 e che cosa invece cerchi potresti trovare validi consigli. Ah, auguri per la vendita. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22811 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 22:07: |
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Mattia leggi il forum se puoi in area turbo le 2 auto che hai scelto sono molto ma molto diverse parlando di vetture stok entrambe ma sfondi una porta aperta sono iconiche e il tempo mi ha dato ragione . Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22812 Registrato: 06-2006

| | Inviato il lunedì 18 agosto 2025 - 10:43: |
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MATTIA IO di queste curve sono stato contagiato da oltre 40anni e ti garantisco che non trovo più sulle auto moderne certe sensazioni
qui in cofigurazione con cerchio posteriore 10x16 o quello ruf 10,5 x 17 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15154 Registrato: 09-2002

| | Inviato il lunedì 18 agosto 2025 - 11:02: |
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Senza dubbio la 993 (ancora raggiungibile) più divertente ha 2 ruote motrici e la scocca "slim". Lasciando nel mondo dei sogni la GT e la RS, le cui quotazioni hanno raggiunto numeri museali, una semplice Carrera regala ben altro al piacere di guida (il top resta la 285 costruita nel 2° semestre 1995). La 4S è bella quasi come una Turbo, da cui eredita la scocca, la frenatura e lo schema di trasnmissione, ma la parte più "appetitosa", ovvero il Mezger a doppia turbina accompagnato dal ventolone, che profuma di racing a ogni semplice sgasata. Certamente è la scelta a cui, potendo, mi orienterei. Ecco perchè la porsche "definitiva" si chiama 993 TT e, col massimo rispetto per tutte quelle che l'hanno preceduta, rimane l'unica che permette una reale fruibilità quotidiana con prestazioni da sogno, tutt'ora irraggiungibili per tante iper-sport in produzione. Ovviamente IMHO! Tessera PiMania n. 27
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 3181 Registrato: 09-2014

| | Inviato il lunedì 18 agosto 2025 - 12:03: |
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citazione da altro messaggio:Senza dubbio la 993 (ancora raggiungibile) più divertente ha 2 ruote motrici e la scocca "slim".
Concordo Umberto. |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 178 Registrato: 02-2021
| | Inviato il lunedì 18 agosto 2025 - 17:58: |
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Robbi , la 930 è la mia preferita , 964 turbo più verso 993 , più ovattata ma credo anche lei abbia un super motore, un bel calcio nel sedere quando si fa sentire . oggi a mio figlio ho detto della mia intenzione di mettere in vendita il 993 e guardandomi ho letto nei suoi occhi "tu sei matto " |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22813 Registrato: 06-2006

| | Inviato il mercoledì 20 agosto 2025 - 10:05: |
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Luca ciao mi permetto di dirti che la 930 stok non è il massimo in fatto di risposta motore assetto ecc ma è una buonissima base per cucirti un vestito a misura !! importante che sia un telaio dritto il resto si sistema tutto e sempre! Ho imparato in tutti questi anni alcune cose come ad esempio se una vettura è dritta o no e questo anche se sembra ok alla vista nelle vetture che visiono faccio sempre una prova in strada che è fondamentale - c'è un segreto per sapere se è dritta in prova stradale (che poi è quello di pulcinella) ma vedo che pochi fanno o sanno (Messaggio modificato da robbi il 21 agosto 2025) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1716 Registrato: 04-2012
| | Inviato il mercoledì 20 agosto 2025 - 20:27: |
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citazione da altro messaggio:mi permetto di dirti che la 930 stok non è il massimo in fatto di risposta motore assetto ecc ma è una buonissima base per cucirti un vestito a misura !!
PAROLE DA INCORNICIARE!!! Ad essere onesti vale per TUTTE le vecchie 911. La rincorsa all'originalità, spesso legata a ragioni di tornaconto economico in caso di rivendita, ha creato un esercito di macchinette vecchiotte e piuttosto deludenti. Ovvio che oggi non le voglia più nessuno...a questi prezzi poi...è una follia! |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9705 Registrato: 04-2004

| | Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 06:03: |
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facci vedere questa 4s poniello71 at libero.it
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 716 Registrato: 07-2002

| | Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 09:13: |
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citazione da altro messaggio:Ad essere onesti vale per TUTTE le vecchie 911. La rincorsa all'originalità, spesso legata a ragioni di tornaconto economico in caso di rivendita, ha creato un esercito di macchinette vecchiotte e piuttosto deludenti. Ovvio che oggi non le voglia più nessuno...a questi prezzi poi...è una follia!
Forse non è proprio così. Le aircooled sono delle ottime auto, ma il loro ripristino è costoso e quindi molti hanno comprato auto piuttosto trascurate, effettuato il lavori minimi per non rimanere per strada (più che per preservare l'originalità) e poi una volta stufati le hanno messe in vendita a prezzi molto alti. Ma esistono anche aircooled ben tenute ed appaganti che sono nel giro dei veri appassionati e queste non hanno problemi ad essere vendute a prezzi importanti. Personalmente sto rivalutando le youngtimer e sto valutando alcune autovetture con cui sostituire la mia Giubileo. Tra le candidate 996 GT3 e turbo, poi 997 GTS e GT3, vedremo. |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 3182 Registrato: 09-2014

| | Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 09:48: |
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citazione da altro messaggio:La rincorsa all'originalità, spesso legata a ragioni di tornaconto economico in caso di rivendita, ha creato un esercito di macchinette vecchiotte e piuttosto deludenti. Ovvio che oggi non le voglia più nessuno...a questi prezzi poi...è una follia!
E qui invece non concordo. |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2228 Registrato: 02-2010
| | Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 09:58: |
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Il ripristino/manutenzione di una classica sarà pure costoso, ma credi che mantenere una GT3 sia economico?! Con quello che i miei amici con GT3 spendono o hanno speso in manutenzioni ordinarie, gomme, frizioni o freni, anche senza girare in circuito mi facevo un motore RS per la mia 2.2 all'anno! Si parla di fatture di migliaia di euro ogni volta che si avvicinano al meccanico. Quando presi la mia vettura pensavo di cambiarla per una GT3 non appena i valori di mercato si sarebbero avvicinati ma a conti fatti una GT3 non la potrei mantenere, mentre la mia è molto più semplice da tenere in ordine. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3063 Registrato: 07-2013

| | Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 10:42: |
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citazione da altro messaggio:Si parla di fatture di migliaia di euro ogni volta che si avvicinano al meccanico
Studiarsi gli interventi da fare e attrezzarsi di conseguenza per realizzarli, no eh…?! JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 717 Registrato: 07-2002

| | Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 10:58: |
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citazione da altro messaggio: Il ripristino/manutenzione di una classica sarà pure costoso, ma credi che mantenere una GT3 sia economico?!
A parte che non parlavo di me, ma era un riflessione generale sulle AC, se mi prendo una 911 cerco di capire se sono in grado di mantenerla. Detto questo, conoscendo chi ha entrambi i modelli non ho mai sentito quello che dici. In anni di proprietà solo ordinaria manutenzione e gomme a posto. Che poi invece che montare Pirelli ogni morte di Papa si preferisca qualche gomma coreana da cambiare con più frequenza per non svenarsi ci sta perfettamente, così come mi hanno riferito. Poi ognuno fa quello che vuole. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12627 Registrato: 11-2006

| | Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 13:26: |
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citazione da altro messaggio:ma credi che mantenere una GT3 sia economico?!
In itaGlia più che altro sono svariate migliaia di euro di balzelli... |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1718 Registrato: 04-2012
| | Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 14:58: |
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citazione da altro messaggio:molti hanno comprato auto piuttosto trascurate, effettuato il lavori minimi per non rimanere per strada (più che per preservare l'originalità) e poi una volta stufati le hanno messe in vendita a prezzi molto alti
Questi fenomeni, al pari delle loro cariole, non li considero nemmeno.
citazione da altro messaggio:Ma esistono anche aircooled ben tenute ed appaganti
Che una vettura sia APPAGANTE è una questione soggettiva. Io, ripeto, sposo il pensiero di Robby: tra stock e modificata non c'è assolutamente paragone. Attenzione, non intendo modifiche da giostraio, ma modifiche fatte cum grano salis, è diverso.
citazione da altro messaggio:aircooled nel giro dei veri appassionati non hanno problemi ad essere vendute a prezzi importanti
Mah... a me non risulta, ma mi interessa ben poco il mercato, forse è come dici tu.
citazione da altro messaggio:996 GT3 e turbo, poi 997 GTS e GT3
Tutte automobili molto belle ma molto diverse tra loro. Aggiungerei 997 turbo, che mi piace più di 996 turbo, La gts è la meno attraente e direi su un livello nettamente inferiore alle altre. Gt3 sempre top ma sarebbe bello trovarla con pochi km e dopo 20 anni non è facile a meno di pagarla più di una 991. (Messaggio modificato da mazza911s il 21 agosto 2025) |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3620 Registrato: 04-2014

| | Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 15:00: |
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citazione da altro messaggio: Si parla di fatture di migliaia di euro ogni volta che si avvicinano al meccanico.
Chiaro, anche perchè se uno non ha spazio e magari abita in città anche avesse voglia di farsi la manutenzione, comprarsi apposta un garage ampio da 70-90.000 euro per non dire di più (e non oso pensare cosa possa costare a Milano un "ampio" garage da almeno 30 m2), più altre migliaia di euro di attrezzatura mi sembra una solenne pirlata. Che poi magari dopo 3 anni la vendi e dell'ampio non te ne fai nulla. In più su certe vetture e almeno fino ai 30 anni di età, la manutenzione documentata è imprescindibile se si vanno a chiedere determinate cifre in sede di rivendita. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3621 Registrato: 04-2014

| | Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 15:08: |
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Mi pare comunque che in queste discussioni emerga sempre di pù, ultimamente, una netta contrapposizione tra storiche e moderne. Contrapposizione che si spinge fin quasi al perculare (consentitemi il termine) chi è amante delle prime che, a guardare il titolo della sezione, dovrebbero essere il fulcro della discussione. In termini di sensazioni di guida sportiva, ne dà più una 914/6 che una 997 liscia, ma evidentemente lo spirito tipico dei veri appassionati di auto d'epoca sta pian piano scemando da queste parti (contrariamente a quanto avviene in Inghilterra). Probabilmente anche i sedicenti irriducibili preferiscono oramai guidare al fresco con una mano sola mentre con l'altra si spippettano sul cellulare col PDK che lavora per loro e l'ESP che corregge le minchiate. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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3cinque6 (guido)
Utente esperto Username: guido
Messaggio numero: 590 Registrato: 10-2003

| | Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 16:19: |
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citazione da altro messaggio:Probabilmente anche i sedicenti irriducibili preferiscono oramai guidare al fresco con una mano sola mentre con l'altra si spippettano sul cellulare col PDK che lavora per loro e l'ESP che corregge le minchiate.
Mica vero!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22815 Registrato: 06-2006

| | Inviato il venerdì 22 agosto 2025 - 09:58: |
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Mattia prova a scriverci qualche informazione in più se fosse 930 che vettura cerchi anno ? 4-5 marce accessori importanti? se fosse turbo 964 come la vorresti ? 3,3 ? 3,6 ? attendo tue guide per cercare oggetto! (Messaggio modificato da robbi il 22 agosto 2025) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 179 Registrato: 02-2021
| | Inviato il lunedì 25 agosto 2025 - 19:03: |
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Robbi , scusa . Se fosse 930 la vorrei solo 5 marce , per gli accessori non ho pretese , 964 turbo 3.3 la 3600 costa troppo . non ho ancora creato l'annuncio perché hai mio figlio che giornalmente , ripete che son matto a dar via un 993 3.8 , ci abbiamo messo due anni per trovarla continua a dire . me lo devo lavorare un po ai fianchi e poi ti dico |
   
Zambo (mzambonini)
Utente esperto Username: mzambonini
Messaggio numero: 540 Registrato: 08-2011

| | Inviato il lunedì 25 agosto 2025 - 21:04: |
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mattia ma la 993 che stai pensando di vendere che caratteristiche ha? colore? optional? grazie Tessera numero 1936
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 180 Registrato: 02-2021
| | Inviato il lunedì 25 agosto 2025 - 23:33: |
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Zambo , ha diversi accessori era tedesca : nera con interni verdi , tettuccio , telefono Nokia ma ora non più funzionante , fondelli tachimetri grigio chiaro , terminali di scarico , kit sound, pelle stropicciata davanti e dietro , controllo velocità, fari litronic , kit x51 dalla nascita, sedili elettrici e fatture per 24.000 euro poi altri optional che adesso non ricordo dovrei riguardare la targhetta cofano |
   
Zambo (mzambonini)
Utente esperto Username: mzambonini
Messaggio numero: 541 Registrato: 08-2011

| | Inviato il martedì 26 agosto 2025 - 07:58: |
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uhm, interessante  Tessera numero 1936
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22824 Registrato: 06-2006

| | Inviato il martedì 26 agosto 2025 - 08:46: |
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Mattia come saprai la 930 5 marce è stata prodotta solo solo con telaio K MY 89 e la differenza più grande è sata l'itroduzione di un cambio a 5 marce con frizione idraulica . non amato dai puristi del 930 ma più rara del 4 marce- Posso dirti che con il 4 marce si è scritta la storia agonistica porsche del 930 con le sue derivanti 934-935 ,con il 5 marce a livello race non hanno vinto gare importanti. produzione 930 5 marce anno 89 resto del mondo - tot. 1216 pezzi stati uniti e canada anno 89 tot 1348 pezzi dei 3 modelli in produzuine coupè- targa e cabrio in assoluto la più rara è la targa con solo 115 resto del mondo e 109 stati uniti ne fa una vettura ricercata. Per me in assoluto la 930 è coupè . Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 181 Registrato: 02-2021
| | Inviato il martedì 26 agosto 2025 - 19:32: |
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si anche io preferisco coupé ma anche targa non mi dispiacerebbe |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22840 Registrato: 06-2006

| | Inviato il sabato 06 settembre 2025 - 08:27: |
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Mattia hai trovato oggetto o hai abbandonato l'idea del cambio ? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 182 Registrato: 02-2021
| | Inviato il sabato 06 settembre 2025 - 15:07: |
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ciao Robbi , non ho abbandonato l ' idea al momento mio figlio rompe per tenerla , se ricevessi un offerta importante lo farei ma prima devo inserire l 'annuncio di vendita |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22844 Registrato: 06-2006

| | Inviato il domenica 07 settembre 2025 - 10:10: |
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Mattia se vuoi metti una foto della tua 4s non credo di averla mai vista o sbaglio? robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5297 Registrato: 10-2003

| | Inviato il lunedì 08 settembre 2025 - 08:50: |
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citazione da altro messaggio:in assoluto la più rara è la targa con solo 115 resto del mondo e 109 stati uniti ne fa una vettura ricercata.
di un mio carissimo amico...
Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 183 Registrato: 02-2021
| | Inviato il lunedì 08 settembre 2025 - 19:21: |
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vediamo se è la volta buona per le foto ho provato e riprovato ma dimensioni sempre enormi :
Mattia ricordati di andare a capo tra una foto e l'altra. (Messaggio modificato da deme911 il 08 settembre 2025) |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 184 Registrato: 02-2021
| | Inviato il lunedì 08 settembre 2025 - 19:38: |
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bene ce l'ho fatta (Messaggio modificato da deme911 il 08 settembre 2025) |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 185 Registrato: 02-2021
| | Inviato il lunedì 08 settembre 2025 - 19:39: |
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insomma quasi , dovete girate il pc per vederle meglio  |
   
PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 99 Registrato: 02-2025

| | Inviato il lunedì 08 settembre 2025 - 19:56: |
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Mattia, davvero molto bella! Pensaci bene prima di vendere, macchina molto particolare. |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 186 Registrato: 02-2021
| | Inviato il lunedì 08 settembre 2025 - 20:09: |
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Paolo , si infatti non l 'ho ancora inserzionista proprio per il fatto che mio figlio dice di aspettare un po ed essere certo al 100% . in vendita ce ne sono davvero pochissime |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 8008 Registrato: 06-2005

| | Inviato il lunedì 08 settembre 2025 - 20:10: |
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citazione da altro messaggio:insomma quasi , dovete girate il pc per vederle meglio
foto sistemate! Complimenti, veramente bella, poi la bigriglia sulle 993 sta benissimo!
Carlo
___deme911___Porsche 997 Carrera MY 2008__Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 187 Registrato: 02-2021
| | Inviato il lunedì 08 settembre 2025 - 20:13: |
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pensa che mi ha contattato un signore straniero e l 'ho trattato male , non capivo credevo fossero le solite telefonate di rompi balle in orario pranzo . era interessato alla macchina ma il bello che ne ho parlato solo con poche persone non capisco come abbia fatto ad arrivare a me , forse è un caso magari dove l ho comperata io hanno girato il contatto |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22847 Registrato: 06-2006

| | Inviato il lunedì 08 settembre 2025 - 21:33: |
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grande Mattia sinceri complimenti per la 993 e per essere riuscito ad inserire foto!! davvero bella x51 con la griglia della 2 s e l'interno di quel colore verde è impegnativa ma pezzo giusto!
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente esperto Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 626 Registrato: 08-2014
| | Inviato il martedì 09 settembre 2025 - 07:48: |
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..io dico che uno è arrivato con un mezzo così! Fox |
   
Massi (massi)
Porschista attivo Username: massi
Messaggio numero: 1177 Registrato: 04-2002

| | Inviato il martedì 09 settembre 2025 - 08:49: |
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molto, molto, molto bella. ho già detto molto? Complimenti. Capisco la voglio di cambiare, ma se posso permettermi, valuta affiancamento. Saluti Massimo |
   
Marco A. (albe59)
Utente registrato Username: albe59
Messaggio numero: 163 Registrato: 11-2017
| | Inviato il martedì 09 settembre 2025 - 08:54: |
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Ciao Mattia l'hai per caso comprata da David ad Amburgo ? |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3633 Registrato: 04-2014

| | Inviato il martedì 09 settembre 2025 - 09:04: |
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Concordo con Massi e tutti gli altri che dicono di tenerla. Io solo per quegli interni mi farei tagliare un testicolo, ma lo giuro. A parte il colore esterno che non mi piace (ma è un mio limite), si tratta a mio avviso della Porsche aspirata TOTALE, non ci sono molti motivi per volerla dare via. E premetto che io non impazzisco per la 993... L'unica cosa su cui posso concordare è che il feeling di guida sia molto "filtrato" e forse una Carrera 2.7 regalerebbe sensazioni più ancestrali, più "pistaiole". L'ideale sarebbe quel motore 2.7 montato su una 914 con M471 perché non penso che una 964 cambi tanto come feeling se non in situazioni veramente toste tipo pista (l'ho già scritto vero?). Il problema a mio avviso per entrambe è il servosterzo, che toglie quella sensazione di "vado dove vuole il mio pensiero" delle 911 classiche. My two cents, as usual...  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 3024 Registrato: 06-2004

| | Inviato il martedì 09 settembre 2025 - 10:55: |
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qualcuno ha parlato di motore 2.7Rs su 914 M471? Presente! Tutto il resto è noia Comunque bellissima la tua 4s....difficile separarsene, valuta affiancamento! |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12648 Registrato: 11-2006

| | Inviato il martedì 09 settembre 2025 - 13:37: |
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Sarò strano io ma il cambio con una 964 Turbo come indicavi all'inizio, bella ovviamente, e se fosse la 3.6 sarebbe il top, io lo farei (ovviamente se mi fossi stufato della 993 4S...) |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 188 Registrato: 02-2021
| | Inviato il martedì 09 settembre 2025 - 13:44: |
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Marco , acquistata a Parigi da Eleven cars |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9713 Registrato: 04-2004

| | Inviato il venerdì 12 settembre 2025 - 13:11: |
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la 964 turbo anche 3300 va il doppio di un 4s, se può servire come indicazione, il doppio ovviamente è un modo di dire, ma come schiena si viene spinti veramente il doppio quando la turbina è piena poniello71 at libero.it
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 990 Registrato: 03-2014

| | Inviato il sabato 13 settembre 2025 - 11:24: |
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Mattia fai benissimo .tra tutte le 911 che avuto io ,la mia 997 carrera s è stata la più lenta e insoddisfacente del gruppo. forse perchè la mia era un 97 col cambio lungo . scendevo da una 964 c2 che andava molto di più soprattutto ai bassi (almeno a cu.lometro ) . [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 719 Registrato: 07-2002

| | Inviato il sabato 13 settembre 2025 - 18:35: |
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citazione da altro messaggio:Mattia fai benissimo .tra tutte le 911 che avuto io ,la mia 997 carrera s è stata la più lenta e insoddisfacente del gruppo. forse perchè la mia era un 97 col cambio lungo . scendevo da una 964 c2 che andava molto di più soprattutto ai bassi (almeno a cu.lometro :-))
Avendole avute entrambe non mi sembra proprio. La 997 4 è ancora un'auto che rimpiango, la 964 anche no. |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 189 Registrato: 02-2021
| | Inviato il domenica 14 settembre 2025 - 19:04: |
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forse Ste voleva dire 997 anche perché scrive del 1997 e la 997 non era ancora nata |
   
PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 102 Registrato: 02-2025

| | Inviato il domenica 14 settembre 2025 - 21:59: |
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Penso che volesse scrivere 993, anno 97. |
   
Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 190 Registrato: 02-2021
| | Inviato il lunedì 15 settembre 2025 - 11:11: |
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si ho sbagliato anche io volevo scrivere 993 e invece ho messo 997 |
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 991 Registrato: 03-2014

| | Inviato il lunedì 15 settembre 2025 - 21:29: |
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si si scusate .era un 993 carrera s del 1997.esattamente questa. ritrovata a padova in fiera
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Zambo (mzambonini)
Utente esperto Username: mzambonini
Messaggio numero: 546 Registrato: 08-2011

| | Inviato il martedì 16 settembre 2025 - 08:51: |
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ruote da sogno? Tessera numero 1936
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 992 Registrato: 03-2014

| | Inviato il domenica 21 settembre 2025 - 22:57: |
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auto d'epoca a padova quando lo facevano . a bologna non vado [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Zambo (mzambonini)
Utente esperto Username: mzambonini
Messaggio numero: 547 Registrato: 08-2011

| | Inviato il lunedì 22 settembre 2025 - 10:18: |
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intendevo non il nome della manifestazione, ma il venditore dell'auto. mi sembra ruote da sogno Tessera numero 1936
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 8020 Registrato: 06-2005

| | Inviato il lunedì 22 settembre 2025 - 12:58: |
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effettivamente i copritarga sembra di sembra ruote da sogno...

___deme911___Porsche 997 Carrera MY 2008__Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 993 Registrato: 03-2014

| | Inviato il lunedì 22 settembre 2025 - 20:00: |
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non ne ho idea. anzi pensavo che il proprietario fosse qui [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Zambo (mzambonini)
Utente esperto Username: mzambonini
Messaggio numero: 548 Registrato: 08-2011

| | Inviato il venerdì 26 settembre 2025 - 08:46: |
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io avevo visto una 993 simile che avevano in vendita a reggio, ma si tratta di alcuni anni fa Tessera numero 1936
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22863 Registrato: 06-2006

| | Inviato il venerdì 26 settembre 2025 - 08:54: |
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entro 1 mese ci sarà la grande manifestazione di auto d'epoca a bologna i commercianti satnno cercando vetture da proporre vedremo come andrà ! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 191 Registrato: 02-2021
| | Inviato il sabato 27 settembre 2025 - 17:48: |
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io quest' anno la vedo molto magra , ci sarà tanta gente pezzi particolari venduti in poco tempo ma lo standard se lo vuoi vendere devi abbassare . opinione personale |