Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 da sostituire < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia (mattia74)
Utente registrato
Username: mattia74

Messaggio numero: 175
Registrato: 02-2021
Inviato il giovedì 14 agosto 2025 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao a tutti , con malincuore sono arrivato a considerare la vendita del 993 4s 3800cc . come l ho cercata e desiderata da tempo non ne sono completamente innamorato , non è una questione di prestazioni , forse preferisco versioni precedenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10775
Registrato: 03-2008


Inviato il venerdì 15 agosto 2025 - 17:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 993 4S e' bellissima.......ma soffre terribilmente le prestazioni.
Se posso darti un mio piccolo consiglio.....
Prova tutto quello che ti capita di 911 moderne e vintage .
Sara' lei a dirti che e' quella giusta.....
Con quel valore in permuta.....potresti seriamente pensare ad una GT3 o una 997 Turbo.
Mia opinione.
CCCLV EQUI FREMENTIS.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia (mattia74)
Utente registrato
Username: mattia74

Messaggio numero: 176
Registrato: 02-2021
Inviato il venerdì 15 agosto 2025 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Daniel , non e una questione di prestazioni anche perché con 300 cv non va piano, anzi non si riesce a sfruttarla completamente in strada . le auto nuove non mi fanno impazzire starei su 964 turbo . 997 gt3 non saprei forse troppo grande
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22808
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 15 agosto 2025 - 20:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia 964 turbo fascino unico
comunque anche la 993 4s 3,8 è tanta roba

dopo averle avute tutte le turbo classiche
qualla che vorrei avere per fare qualche giro è la 964 wtl cabrio
ciclistica della 964 turbo
larga come la turbo con cerchio da 18 spedline o rt
è porsche che ancora oggi fa battere il cuore per la sua bellezza.
è l'unica porsche che la prenderei anche con il cambio triptronic
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22809
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 15 agosto 2025 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1737060816&file=/497 29/797876.html
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Moderatore
Username: paolog

Messaggio numero: 89
Registrato: 02-2025


Inviato il venerdì 15 agosto 2025 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia, la 993 4S è a mio avviso una delle Porsche più belle mai prodotte. Il kit 3.8 la rende ancora più esclusiva, una super 911.
Certo una Porsche te la devi sentire addosso, se manca l'emozione fai bene a cercare altro.
Buona ricerca e posta nel mercatino la 993, è un mezzo che meriterebbe di finire nelle mani di qualche Pimaniaco.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

Messaggio numero: 715
Registrato: 07-2002


Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia,
ti capisco. Circa 10 anni fa lasciai andare la mia 993S a favore di una Ferrari GTS TI, molto più grezza e sicuramente meno sfruttabile. Oggi mi ritrovo una Carrera 3200 in garage, che sinceramente preferisco alla 993 come sensazioni (ma che comunque se ne andrà a breve). La 993 è un'auto molto bella e anche ben fatta, ma filtrata rispetto alla serie precedenti.
Con quello che puoi realizzare dalla 4s non avrei dubbi di andare su una 964 turbo, oppure perché no, su una 930 che è tanta tanta roba in termini di sensazioni.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 3061
Registrato: 07-2013


Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mattia,
Fermo che ritengo folle privarsi di una 993 (non è Garage Queen? La si porta a quel livello), l’unica alternativa credibile è la fabbricante di vedove.
Ossia la 930.
Affidandosi per quanto ovvio a Robbi
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia (mattia74)
Utente registrato
Username: mattia74

Messaggio numero: 177
Registrato: 02-2021
Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si è un peccato privarsene lo so ma non voglio comperare altro se non vendendo qualcosa . 930 è la mia preferita, del genere turbo ma avendo un bel 3200 , anche se c entra poco pensavo più a 964 turbo per non avere una guida simile , vediamo un pò . La metterò sul mercatino PM , stando un po altro osserviamo che succede
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 3062
Registrato: 07-2013


Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Auto di 30 o più anni, in primis per ragioni di sicurezza, devono essere riportate a nuovo.
Prima di tutto nella ciclistica.
Io non mi darei altra possibilità se non quella di affidarmi a Robbi
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo
Username: mazza911s

Messaggio numero: 1715
Registrato: 04-2012
Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si è un peccato privarsene lo so ma non voglio comperare altro se non vendendo qualcosa




Sono perfettamente d'accordo.
È inutile ammassare auto in garage, l'unico risultato che otterresti è ridurre l'utilizzo individuale per aumentare le seccature complessive.

Riguardo la sostituta ti consiglio di provare per bene la prescelta prima dell'acquisto: il rischio di trovarsi con qualcosa di ancora più deludente è molto elevato.

Fai tesoro di questo forum!
Se spieghi per bene cosa non ti soddisfa della 993 e che cosa invece cerchi potresti trovare validi consigli.

Ah, auguri per la vendita.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22811
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 16 agosto 2025 - 22:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia
leggi il forum se puoi in area turbo
le 2 auto che hai scelto sono molto ma molto diverse parlando di vetture stok

entrambe ma sfondi una porta aperta sono iconiche e il tempo mi ha dato ragione .
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22812
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 18 agosto 2025 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MATTIA IO di queste curve sono stato contagiato da oltre 40anni e ti garantisco che non trovo più sulle auto moderne certe sensazioni


qui in cofigurazione con cerchio posteriore 10x16 o quello ruf 10,5 x 17
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Umberto (elfer)
Moderatore
Username: elfer

Messaggio numero: 15154
Registrato: 09-2002


Inviato il lunedì 18 agosto 2025 - 11:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Senza dubbio la 993 (ancora raggiungibile) più divertente ha 2 ruote motrici e la scocca "slim".
Lasciando nel mondo dei sogni la GT e la RS, le cui quotazioni hanno raggiunto numeri museali, una semplice Carrera regala ben altro al piacere di guida (il top resta la 285 costruita nel 2° semestre 1995).
La 4S è bella quasi come una Turbo, da cui eredita la scocca, la frenatura e lo schema di trasnmissione, ma la parte più "appetitosa", ovvero il Mezger a doppia turbina accompagnato dal ventolone, che profuma di racing a ogni semplice sgasata.
Certamente è la scelta a cui, potendo, mi orienterei.
Ecco perchè la porsche "definitiva" si chiama 993 TT e, col massimo rispetto per tutte quelle che l'hanno preceduta, rimane l'unica che permette una reale fruibilità quotidiana con prestazioni da sogno, tutt'ora irraggiungibili per tante iper-sport in produzione.

Ovviamente IMHO!
Tessera PiMania n. 27
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 3181
Registrato: 09-2014


Inviato il lunedì 18 agosto 2025 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Senza dubbio la 993 (ancora raggiungibile) più divertente ha 2 ruote motrici e la scocca "slim".




Concordo Umberto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia (mattia74)
Utente registrato
Username: mattia74

Messaggio numero: 178
Registrato: 02-2021
Inviato il lunedì 18 agosto 2025 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi , la 930 è la mia preferita , 964 turbo più verso 993 , più ovattata ma credo anche lei abbia un super motore, un bel calcio nel sedere quando si fa sentire . oggi a mio figlio ho detto della mia intenzione di mettere in vendita il 993 e guardandomi ho letto nei suoi occhi "tu sei matto "
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22813
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 20 agosto 2025 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca ciao mi permetto di dirti che la 930 stok non è il massimo in fatto di risposta motore assetto ecc ma è una buonissima base per cucirti un vestito a misura !!
importante che sia un telaio dritto il resto si sistema tutto e sempre!
Ho imparato in tutti questi anni alcune cose come ad esempio se una vettura è dritta o no e questo anche se sembra ok alla vista nelle vetture che visiono faccio sempre una prova in strada che è fondamentale -
c'è un segreto per sapere se è dritta in prova stradale (che poi è quello di pulcinella) ma vedo che pochi fanno o sanno



(Messaggio modificato da robbi il 21 agosto 2025)
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo
Username: mazza911s

Messaggio numero: 1716
Registrato: 04-2012
Inviato il mercoledì 20 agosto 2025 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi permetto di dirti che la 930 stok non è il massimo in fatto di risposta motore assetto ecc ma è una buonissima base per cucirti un vestito a misura !!




PAROLE DA INCORNICIARE!!!

Ad essere onesti vale per TUTTE le vecchie 911.
La rincorsa all'originalità, spesso legata a ragioni di tornaconto economico in caso di rivendita, ha creato un esercito di macchinette vecchiotte e piuttosto deludenti.

Ovvio che oggi non le voglia più nessuno...a questi prezzi poi...è una follia!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9705
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 06:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

facci vedere questa 4s
poniello71 at libero.it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

Messaggio numero: 716
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ad essere onesti vale per TUTTE le vecchie 911.
La rincorsa all'originalità, spesso legata a ragioni di tornaconto economico in caso di rivendita, ha creato un esercito di macchinette vecchiotte e piuttosto deludenti.

Ovvio che oggi non le voglia più nessuno...a questi prezzi poi...è una follia!




Forse non è proprio così. Le aircooled sono delle ottime auto, ma il loro ripristino è costoso e quindi molti hanno comprato auto piuttosto trascurate, effettuato il lavori minimi per non rimanere per strada (più che per preservare l'originalità) e poi una volta stufati le hanno messe in vendita a prezzi molto alti. Ma esistono anche aircooled ben tenute ed appaganti che sono nel giro dei veri appassionati e queste non hanno problemi ad essere vendute a prezzi importanti. Personalmente sto rivalutando le youngtimer e sto valutando alcune autovetture con cui sostituire la mia Giubileo. Tra le candidate 996 GT3 e turbo, poi 997 GTS e GT3, vedremo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 3182
Registrato: 09-2014


Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La rincorsa all'originalità, spesso legata a ragioni di tornaconto economico in caso di rivendita, ha creato un esercito di macchinette vecchiotte e piuttosto deludenti.

Ovvio che oggi non le voglia più nessuno...a questi prezzi poi...è una follia!




E qui invece non concordo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2228
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il ripristino/manutenzione di una classica sarà pure costoso, ma credi che mantenere una GT3 sia economico?!
Con quello che i miei amici con GT3 spendono o hanno speso in manutenzioni ordinarie, gomme, frizioni o freni, anche senza girare in circuito mi facevo un motore RS per la mia 2.2 all'anno! Si parla di fatture di migliaia di euro ogni volta che si avvicinano al meccanico. Quando presi la mia vettura pensavo di cambiarla per una GT3 non appena i valori di mercato si sarebbero avvicinati ma a conti fatti una GT3 non la potrei mantenere, mentre la mia è molto più semplice da tenere in ordine.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (jackyickx)
Porschista attivo
Username: jackyickx

Messaggio numero: 3063
Registrato: 07-2013


Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si parla di fatture di migliaia di euro ogni volta che si avvicinano al meccanico




Studiarsi gli interventi da fare e attrezzarsi di conseguenza per realizzarli, no eh…?!
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

Messaggio numero: 717
Registrato: 07-2002


Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Il ripristino/manutenzione di una classica sarà pure costoso, ma credi che mantenere una GT3 sia economico?!




A parte che non parlavo di me, ma era un riflessione generale sulle AC, se mi prendo una 911 cerco di capire se sono in grado di mantenerla. Detto questo, conoscendo chi ha entrambi i modelli non ho mai sentito quello che dici. In anni di proprietà solo ordinaria manutenzione e gomme a posto. Che poi invece che montare Pirelli ogni morte di Papa si preferisca qualche gomma coreana da cambiare con più frequenza per non svenarsi ci sta perfettamente, così come mi hanno riferito. Poi ognuno fa quello che vuole.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 12627
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma credi che mantenere una GT3 sia economico?!




In itaGlia più che altro sono svariate migliaia di euro di balzelli...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo
Username: mazza911s

Messaggio numero: 1718
Registrato: 04-2012
Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 14:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

molti hanno comprato auto piuttosto trascurate, effettuato il lavori minimi per non rimanere per strada (più che per preservare l'originalità) e poi una volta stufati le hanno messe in vendita a prezzi molto alti




Questi fenomeni, al pari delle loro cariole, non li considero nemmeno.


citazione da altro messaggio:

Ma esistono anche aircooled ben tenute ed appaganti




Che una vettura sia APPAGANTE è una questione soggettiva.
Io, ripeto, sposo il pensiero di Robby: tra stock e modificata non c'è assolutamente paragone.
Attenzione, non intendo modifiche da giostraio, ma modifiche fatte cum grano salis, è diverso.


citazione da altro messaggio:

aircooled nel giro dei veri appassionati non hanno problemi ad essere vendute a prezzi importanti




Mah... a me non risulta, ma mi interessa ben poco il mercato, forse è come dici tu.


citazione da altro messaggio:

996 GT3 e turbo, poi 997 GTS e GT3



Tutte automobili molto belle ma molto diverse tra loro.
Aggiungerei 997 turbo, che mi piace più di 996 turbo,
La gts è la meno attraente e direi su un livello nettamente inferiore alle altre.
Gt3 sempre top ma sarebbe bello trovarla con pochi km e dopo 20 anni non è facile a meno di pagarla più di una 991.



(Messaggio modificato da mazza911s il 21 agosto 2025)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3620
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Si parla di fatture di migliaia di euro ogni volta che si avvicinano al meccanico.



Chiaro, anche perchè se uno non ha spazio e magari abita in città anche avesse voglia di farsi la manutenzione, comprarsi apposta un garage ampio da 70-90.000 euro per non dire di più (e non oso pensare cosa possa costare a Milano un "ampio" garage da almeno 30 m2), più altre migliaia di euro di attrezzatura mi sembra una solenne pirlata. Che poi magari dopo 3 anni la vendi e dell'ampio non te ne fai nulla. In più su certe vetture e almeno fino ai 30 anni di età, la manutenzione documentata è imprescindibile se si vanno a chiedere determinate cifre in sede di rivendita.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3621
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 15:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi pare comunque che in queste discussioni emerga sempre di pù, ultimamente, una netta contrapposizione tra storiche e moderne. Contrapposizione che si spinge fin quasi al perculare (consentitemi il termine) chi è amante delle prime che, a guardare il titolo della sezione, dovrebbero essere il fulcro della discussione.

In termini di sensazioni di guida sportiva, ne dà più una 914/6 che una 997 liscia, ma evidentemente lo spirito tipico dei veri appassionati di auto d'epoca sta pian piano scemando da queste parti (contrariamente a quanto avviene in Inghilterra).

Probabilmente anche i sedicenti irriducibili preferiscono oramai guidare al fresco con una mano sola mentre con l'altra si spippettano sul cellulare col PDK che lavora per loro e l'ESP che corregge le minchiate.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

3cinque6 (guido)
Utente esperto
Username: guido

Messaggio numero: 590
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 21 agosto 2025 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Probabilmente anche i sedicenti irriducibili preferiscono oramai guidare al fresco con una mano sola mentre con l'altra si spippettano sul cellulare col PDK che lavora per loro e l'ESP che corregge le minchiate.




Mica vero!



Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22815
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 22 agosto 2025 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia prova a scriverci qualche informazione in più
se fosse 930 che vettura cerchi anno ? 4-5 marce accessori importanti?

se fosse turbo 964 come la vorresti ?
3,3 ? 3,6 ?

attendo tue guide per cercare oggetto!

(Messaggio modificato da robbi il 22 agosto 2025)
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia (mattia74)
Utente registrato
Username: mattia74

Messaggio numero: 179
Registrato: 02-2021
Inviato il lunedì 25 agosto 2025 - 19:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi , scusa . Se fosse 930 la vorrei solo 5 marce , per gli accessori non ho pretese , 964 turbo 3.3 la 3600 costa troppo .
non ho ancora creato l'annuncio perché hai mio figlio che giornalmente , ripete che son matto a dar via un 993 3.8 , ci abbiamo messo due anni per trovarla continua a dire . me lo devo lavorare un po ai fianchi e poi ti dico
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zambo (mzambonini)
Utente esperto
Username: mzambonini

Messaggio numero: 540
Registrato: 08-2011


Inviato il lunedì 25 agosto 2025 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mattia ma la 993 che stai pensando di vendere che caratteristiche ha?

colore? optional?

grazie
Tessera numero 1936
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia (mattia74)
Utente registrato
Username: mattia74

Messaggio numero: 180
Registrato: 02-2021
Inviato il lunedì 25 agosto 2025 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Zambo , ha diversi accessori era tedesca : nera con interni verdi , tettuccio , telefono Nokia ma ora non più funzionante , fondelli tachimetri grigio chiaro , terminali di scarico , kit sound, pelle stropicciata davanti e dietro , controllo velocità, fari litronic , kit x51 dalla nascita, sedili elettrici e fatture per 24.000 euro poi altri optional che adesso non ricordo dovrei riguardare la targhetta cofano
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Zambo (mzambonini)
Utente esperto
Username: mzambonini

Messaggio numero: 541
Registrato: 08-2011


Inviato il martedì 26 agosto 2025 - 07:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uhm, interessante
Tessera numero 1936
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22824
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 26 agosto 2025 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia
come saprai la 930 5 marce è stata prodotta solo solo con telaio K MY 89
e la differenza più grande è sata l'itroduzione di un cambio a 5 marce con frizione idraulica .
non amato dai puristi del 930 ma più rara del 4 marce-
Posso dirti che con il 4 marce si è scritta la storia agonistica porsche del 930 con le sue derivanti 934-935 ,con il 5 marce a livello race non hanno vinto gare importanti.

produzione 930 5 marce
anno 89 resto del mondo - tot. 1216 pezzi
stati uniti e canada anno 89 tot 1348 pezzi
dei 3 modelli in produzuine
coupè- targa e cabrio
in assoluto la più rara è la targa
con solo 115 resto del mondo e 109 stati uniti
ne fa una vettura ricercata.

Per me in assoluto la 930 è coupè .
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia (mattia74)
Utente registrato
Username: mattia74

Messaggio numero: 181
Registrato: 02-2021
Inviato il martedì 26 agosto 2025 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si anche io preferisco coupé ma anche targa non mi dispiacerebbe
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22840
Registrato: 06-2006


Inviato il sabato 06 settembre 2025 - 08:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia hai trovato oggetto o hai abbandonato l'idea del cambio ?
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mattia (mattia74)
Utente registrato
Username: mattia74

Messaggio numero: 182
Registrato: 02-2021
Inviato il sabato 06 settembre 2025 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Robbi , non ho abbandonato l ' idea al momento mio figlio rompe per tenerla , se ricevessi un offerta importante lo farei ma prima devo inserire l 'annuncio di vendita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22844
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 07 settembre 2025 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mattia se vuoi metti una foto della tua 4s non credo di averla mai vista o sbaglio?
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione