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duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 48 Registrato: 11-2018
| Inviato il domenica 22 giugno 2025 - 11:56: |
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buongiorno a tutti ,chiedo un opinione su una 911 che sono andato a vedere personalmente ed e' stato un colpo di fulmine a ciel sereno. premetto che ho già una carrera27 targa del 74. la vettura in questione e' una 930 del 1981 completamente restaurata in Germania da una ditta specializzata di nome pannhorst classic con attualmente 1350 km dal restauro totale. la vettura e corredata di perizia , con , con ,e fascicolo con 41 foto del restauro. tutti i numeri sono corrispondenti dal telaio , motore e cambio .e' praticamente nuova , auto da alta collezione. richiesta 178000 ma trattabili .secondo voi oltre alla passione può' essere un investimento a medio termine?tra l altro la colorazione molto rara e' fatta su campione ,cioè' chi l ha acquistata la prima volta ha fatto fare una colorazione personalizzata. attendo vostre considerazioni . purtroppo non riesco a caricare foto comunque l auto e' bronzo metallizzato con interno totale pelle beige grazie |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4676 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 22 giugno 2025 - 15:40: |
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Pannhorst è molto rinomato Non ho dubbi che il restauro sia stato eseguito a regola d'arte e sappiamo quanto sia costoso riportare al nuovo una (qualsiasi) 911 Tuttavia se per investimento intendi che la potresti rivendere tra 5-10 anni a più dei 178k di oggi ho qualche dubbio Anche per quelle con colore su campione Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 49 Registrato: 11-2018
| Inviato il domenica 22 giugno 2025 - 17:19: |
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capisco ....tuttavia facendo un analisi del mercato di questi ultimi decenni ,una. turbo 3300 costava nel 2010 circa 40000 euro, oggi girano intorno ai 130000/150000. ovviamente oggi il mercato italiano e' leggermente in flessione e le grandi plusvalenze sono già state fatte. tuttavia per oggetti da concorso secondo me tra 5 anni il valore potrebbe aggirarsi intorno ai 210000. sulla vettura in questione e' stata periziata dopo il restauro nel 2017 a 235000 . 0vviamente oggi sarebbe un prezzo fuori mercato, ma portarla via 150000/160000 potrebbe rivelarsi un affare a medio , lungo termine. mi dispiace non riesco a inviare le foto . sapete come posso fare per inserirle? |
   
® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 22726 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 22 giugno 2025 - 19:07: |
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la 930 è la porsche ! Duilio sei un commerciante di auto? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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duilio brancolini (branco)
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Messaggio numero: 50 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 09:05: |
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assolutamente no , sono un appassionato con un occhio all investimento |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22728 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 09:12: |
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la valutazione della vettura incide tantissimo dalle condizione e la sua originalità - il modello 81 pur essendo una bellissima auto preferisco anni più recenti del modello 930 in particolare dal motore 930/66 più rubusti in tanti piccoli particolari . il modello lo conosco abbastanza bene chiedimi quello che ti serve Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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duilio brancolini (branco)
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Messaggio numero: 51 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 12:19: |
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grazie , ma che differenze ci sono da un modello del 1981 e uno del 1985 .... il mio meccanico mi ha detto che l aria condizionate e' rumorosa , poi per il resto un modello del 1988 per esempio ha la frizione servoassistita quindi vettura piu confortevole.... |
   
duilio brancolini (branco)
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Messaggio numero: 52 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 12:23: |
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dimenticavo il motore e' un 930/60 infatti .... |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22732 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 13:44: |
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Anno del modello Numero di telaio Corpo Tipo di motore Potenza in CV Regione Quantità 1975 9305700001 - 9305700284 Coupé 930/50 260 284 1976 9306700001 - 9306700644 Coupé 930/50 930/52 260 644 1976 9306800001 - 9306800530 Coupé 930/51 245 U.S.A. 530 1977 9307700001 - 9307700695 Coupé 930/52 930/54 260 695 1977 9307800001 - 9307800727 Coupé 930/53 245 U.S.A. 727 1978 9308700001 - 9308700735 Coupé 930/60 300 735 1978 9308709501 - 9308709561 Coupé 930/62 265 Giappone 561 1978 9308800001 - 9308800461 Coupé 930/61 265 U.S.A. 461 1979 9309700001 - 9309700820 Coupé 930/60 300 820 1979 9309709501 - 9309709532 Coupé 930/62 265 Giappone 32 1979 9309800001 - 9309801200 Coupé 930/61 265 U.S.A. 1200 1980 93A0070001 - 93A0070840 Coupé 930/60 300 840 1981 WP0ZZZ93*BS050001 - 50063 Coupé 930/60 300 Canada 63 1981 WP0ZZZ93ZBS000001 - 00698 Coupé 930/60 300 698 1982 WP0JA093*CS050001 - 0089 Coupé 930/60 300 Canada 89 1982 WP0ZZZ93ZCS000001 - 0938 Coupé 930/60 300 938 1983 WP0JA093*DS050001 - 50065 Coupé 930/66 300 Canada 65 1983 WP0ZZZ93ZDS000001 - 01015 Coupé 930/66 300 1015 1984 WP0JA093*ES050001 - 50077 Coupé 930/66 300 Canada 77 1984 WP0ZZZ93ZES000001 - 00804 Coupé 930/66 300 804 1985 WP0JA093*FS050001 - 50085 Coupé 930/66 300 Canada 85 1985 WP0ZZZ93ZFS000001 - 01063 Coupé 930/66 300 1063 1986 WP0JA093*GS055001 - 55088 Coupé 930/66 300 Canada 88 1986 WP0JB093*GS050001 - 51424 Coupé 930/68 282 U.S.A. 1424 1986 WP0ZZZ93ZGS000001 - 01158 Coupé 930/66 300 1158 1987 WP0EA093*HS065001 - 67000 Targa 930/66 300 Canada 2000 1987 Codice articolo: WP0EA093*HS075001 - 77000 Cabrio 930/66 300 Canada 2000 1987 WP0EB093*HS060001 - 60087 Targa 930/68 282 U.S.A. 87 1987 WP0EB093*HS070001 - 70183 Cabrio 930/68 282 U.S.A. 183 1987 Codice articolo: WP0JA093*HS055001 - 55088 Coupé 930/66 300 Canada 88 1987 WP0JB093*HS050001 - 51605 Coupé 930/68 282 U.S.A. 1605 1987 WP0ZZZ93ZHS000001 - 00720 Coupé 930/66 300 720 1987 WP0ZZZ93ZHS010001 - 10069 Targa 930/66 300 69 1987 WP0ZZZ93ZHS020001 - 20142 Cabrio 930/66 300 142 1988 WP0EB093*JS060001 - 60141 Targa 930/68 282 Stati Uniti, Canada 141 1988 WP0EB093*JS070001 - 70591 Cabrio 930/68 282 Stati Uniti, Canada 591 1988 WP0IB093*JS050001 - 50701 Coupé 930/68 282 Stati Uniti, Canada 701 1988 WP0ZZZ93ZJS000001 - 00677 Coupé 930/66 300 677 1988 WP0ZZZ93ZJS010001 - 10136 Targa 930/66 300 136 1988 WP0ZZZ93ZJS020001 - 20242 Cabrio 930/66 300 242 1989 WP0EB093*KS060001 - 60109 Targa 930/68 282 Stati Uniti, Canada 109 1989 WP0EB093*KS070001 - 70600 Cabrio 930/68 282 Stati Uniti, Canada 600 1989 WP0JB093*KS050001 - 50639 Coupé 930/68 282 Stati Uniti, Canada 639 1989 WP0ZZZ93ZKS000001 - 00857 Coupé 930/66 300 857 1989 WP0ZZZ93ZKS010001 - 10115 Targa 930/66 300 115 1989 WP0ZZZ93ZKS020001 - 20244 Cabrio 930/66 300 244 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22733 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 13:56: |
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quindi se è telaio my 81 il motore è 930 /60 (Messaggio modificato da robbi il 23 giugno 2025) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22734 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 14:22: |
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citazione da altro messaggio:grazie , ma che differenze ci sono da un modello del 1981 e uno del 1985 .... il mio meccanico mi ha detto che l aria condizionate e' rumorosa , poi per il resto un modello del 1988 per esempio ha la frizione servoassistita quindi vettura piu confortevole....
la frizione è stata uguale come tipo dal 1975 al 1988 a filo 4 marce 1989 nuova cambio con frizione idraulica e 5 marce motore 75-77 3,0 cc 260 cv senza intercoler motore 78-89 3,3 cc 300cv con intercoler motore 930/66s 3,3 330cv KIT DI POTENZA livello estetico dal my E 84 furono integrati nel fascione anteriore i fendinebbia dal programma G my 86 furono cambiati gli interni a livelli prese d'aria più grandi rispetto alle precedenti il sistema di AC pur avendo piccoli miglioramenti rimane insufficente dal my 81 dovrebbe avere il terminale doppio di scarico a livello cerchi dovrebbe avere gommatura ant 205/55 su fucinato da 7 pollici e posteriore 225/50 su fucinato da 8 pollici poi dal my 86 al posteriore era di serie la gommatura 245/45 su fucinato da 9 pollici (Messaggio modificato da robbi il 23 giugno 2025) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Zambo (mzambonini)
Utente esperto Username: mzambonini
Messaggio numero: 526 Registrato: 08-2011

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 14:40: |
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quando voglio leggere alcuni passi della bibbia, non mi resta che venire qui sopra e cercare una delle risposte di Robbi... eheheheheheheheh grazie per le tue condivisioni sempre brillanti Tessera numero 1936
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duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 53 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 14:42: |
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grazie moto preciso , infatti la vettura ha il vin n wpozzz93zbs000486. motore 6710543. trasmissione 7710546 vettura immatricolata in Germania . accessori aria condizionata tetto apribile interno pelle totale anche cruscotto . colore Metallic paint to sample /99 . |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22735 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 15:27: |
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DOVE POSSO VEDERE LA VETTURA? ha un sito Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22736 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 15:32: |
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riesci ad avere i codici optional della vettura - quelli che si trovano sul libro garanzia o nell'etichetta sotto cofano? per le 911 turbo optional top meccanici KIT TURBO S DIFFERENZIALE 220 DI GUIDA SEDILI SPORTIVI VOLANTE E LEVA CAMBIO SPORTIVA FASCIA PARABREZZA VERDE CONFORT TETTO APRIBILE E AC robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2018
| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 15:33: |
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non riesco a caricare le foto era inserzionata su autoscout ma e' stata tolta perche ' il venditore(e' in conto vendita) lo chiamavano troppi curiosi |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22737 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 15:48: |
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Questa la mia my 87
posso garantire che una 930 così in italia ma forse anche in europa non c'è- vettura mai subito un minimo bacio mai restaurata di carrozzeria (riverniciata anteriore si) mantenuta credo a livello top - con tutte le modifiche per rendere unica la guida in una 930 che vi garantisco è da emozione pura . Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22738 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 16:03: |
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https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-930-911-turbo-3-3-benzina-f10f324b-fa 87-48ba-8383-a4429f918140?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cldtidx= 1&position=1&search_id=1dnyx7naz59&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_su ggested-results&boosting_product=none&relevance_adjustment=organic&applied_boost _level=t10&boost_level=t10 in vendita su autoscout my 81 interni e esterni corretti mancano le protezioni parafanghi post Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3036 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 19:13: |
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citazione da altro messaggio:Questa la mia my 87
Esemplare unico da teca museale con accanto la targa recante: “non avvicinarsi, allarme attivato” JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 66 Registrato: 02-2025

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 22:38: |
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Ciao Duilio, scegliere la 930 è una fede. C'è tantissimo materiale sul forum, una vera enciclopedia, ma vedo che sei di Modena quindi hai la strada in discesa, Robbi è persona giusta che conosce la 930 bullone per bullone. Prezzo, quello che conta lo fa certamente la bellezza dell'esemplare (e la vettura potrebbe valerli tutti), ma onestamente alla cifra da te riportata vedo poco margine per farci stare anche una speculazione futura. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22741 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 24 giugno 2025 - 19:13: |
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con Duilio ci siamo sentiti via vaz up ed è stato un piacere ...mi ha inviato foto dell'oggetto se mi autorizza le posto Vedere le turbo è sempre un grande piacere Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22742 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 24 giugno 2025 - 19:39: |
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eccola my 81 930
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 68 Registrato: 02-2025

| Inviato il martedì 24 giugno 2025 - 19:58: |
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Colore davvero spettacolare  |
   
Zambo (mzambonini)
Utente esperto Username: mzambonini
Messaggio numero: 527 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 08:07: |
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bella bella! Tessera numero 1936
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duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 55 Registrato: 11-2018
| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 10:16: |
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....PENSARE CHE CI AVEVO FATTO UN PENSIERINO, MA IL MIO MECCANICO MI HA SCONSIGLIATO L ACQUISTO PER SVARIATI MOTIVI TRA CUI LE LEGGI CHE STANNO AVANZANDO DICENDO CHE NON SI POTRA' PIU GIRARE CON AUTOSTORICHE SE NON PER RADUNI.POI HA AGGIUNTO CHE OGGI I COLLEZIONISTI PREDILIGONO IN CONSERVATO E NON IL RESTAURATO ANCHE SE A REGOLA D ARTE. INSOMMA MI HA SMONTATO .... |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3603 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 10:29: |
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" MI HA SCONSIGLIATO L ACQUISTO PER SVARIATI MOTIVI TRA CUI LE LEGGI CHE STANNO AVANZANDO DICENDO CHE NON SI POTRA' PIU GIRARE CON AUTOSTORICHE SE NON PER RADUNI...." Mai lette tante strxxzate tutte in una volta. Incluso il seguito sul "conservato", beninteso... Che il meccanico faccia il meccanico, se ne è capace, per il resto stia zitto. Consiglio disinteressato... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8443 Registrato: 07-2005

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 11:06: |
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esemplare davvero elegante! sulle parole del meccanico non mi esprimo perchè sono in un forum pubblico... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 56 Registrato: 11-2018
| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 11:38: |
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AVETE RAGIONE PERO.. SECONDO VOI IL RESTAURATO HA UNA SUA VALENZA SE CON RICAMBI ORIGINALI? IO HO VISTO DI PERSONA L AUTO E SONO RIMASTO FOLGORATO , SEMBRAVA USCITA DI FABBRICA A PARTE LA RADIO ,MODERNA,CON TUTTA LA DOCUMENTAZIONE DEL RESTAURO E FOTO . OVVIO IL PREZZO ANDREBBE TRATTATO VISTO IL MOMENTO... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4678 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 11:53: |
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Duilio anche a mio parere il meccanico non è informato bene Se è vero che nella Pianura padana si espande il virus dell'odio ideologico contro le auto private (fomentato da Bruxelles) sempre più si diffonde anche la cultura della esenzione per le auto d'epoca (dopo i 30 lo diventano in tutta Italia se hanno il CRS riportato sul libretto; per le youngtimer - cioè le auto tra i 20 e 30 anni di età - solo in alcune Regioni) Perfino nella mia città (la capitale mondiale di quell'ideologia) si può circolare liberamente da aprile a ottobre, e da novembre a marzo si può tutti giorni dopo le 18,30 e tutto il sabato Anche a Milano (solo per citare un altro esempio di giunta politica che odia le auto private) le auto d'epoca hanno molte deroghe alle restrizioni Per il discorso cosa cerca un collezionista: il cosiddetto "conservato", per rientrare nel novero delle auto maggiormente ricercate prime in classifica, deve essere perfetto, praticamente una garage queen con chilometraggio basso, uno o massimo due passaggi di proprietà, nessuna parte di carrozzeria sostituita, prima vernice, nessuna scoloritura degli interni causata dal sole, nessuna sensazione di usato... praticamente mosche bianche Quelle perfettamente restaurate da nomi noti con restauri recenti arrivano seconde nella (teorica) classifica di cosa viene cercato Poi sempre più conta il colore: è ovvio che un colore raro sia più allettante di uno diffusissimo Poi di seguito tutti gli altri casi: restauri antichi, restauri parziali, restauri da parte di sconosciuti, auto belle ma vissute, auto solo vissute, auto pasticciate, ecc. Quella Turbo è bellissima (rosetta dell'accensione a parte... tanto per collegarmi al trehad della 964 RS) Ripeto, al contrario, che 178k (o anche fossero 160) nessuno è in grado di dirti se te li daranno anche tra 10 anni ...se non altro perché col passare del tempo diminuiscono le persone che sognavano una 911 Turbo da ragazzo e ancora non l'hanno comprata Il tutto imho Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 3155 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 12:19: |
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citazione da altro messaggio:se non altro perché col passare del tempo diminuiscono le persone che sognavano una 911 Turbo da ragazzo e ancora non l'hanno comprata
Infatti ... perchè le nostre 911 ci sopravviveranno. Per il resto se io e l'amico Cristiano facciamo qualche chiacchiera sull'argomento "circolazione auto", col "meccanico" ... lo stendiamo per stanchezza e sfinimento. Di somari è purtroppo pieno il mondo e non ditelo a me che li sopporto quasi tutti igiorni, anche sabato e domenica spesso inclusi.
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duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 57 Registrato: 11-2018
| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 12:23: |
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MA INFATTI SONO D ACCORDO PER QUANTO RIGUARDA UN RESTAURO D ALTO COLLEZIONISMO DOCUMENTATO FATTO TRA L ALTRO DALLA PANNHORST CLASSIC,RIMANE SOLO LA CIFRA IMPEGNATIVA , CHE COMUNQUE PER UNA TURBO SI AGGIRA ALMENO INTORO AI 130000 K .SECONDO ME PORTARE A CASA QUELLA CHE HO VISTO PAGARLA TRA I 150000/160000 K NEGLI ANNI VERRA PREMIATO DA UNA SICURA RIVALUTAZIONE. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12601 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 12:38: |
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Purtroppo o per fortuna, in base i punti di vista, queste auto sono diventate nel 99% di chi le acquista un asset da investimento, anche perché costano come un appartamento, e comunque da tenere per lo più ferme se non per qualche giretto sotto stretta sorveglianza. Basta una piccola sventura e i costi di riparazione (per non parlare del furto) azzererebbero qualsiasi sogno di gloria.... Comunque, del futur non v'è certezza, anche presupporre che continuino a salire all'infinito è un bel dilemma.... in bocca al lupo
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PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 69 Registrato: 02-2025

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 12:49: |
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Pensare di guadagnare comprando una Porsche ai prezzi di oggi è pura scommessa. Io comprerei ciò che mi piace e mi fa stare bene. Poi se c'è margine tanto meglio, se no pazienza. |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5291 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 13:15: |
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ho letto alcuni commenti sull'eventuale investimento futuro. Ci sono poche auto che si possono considerare investimenti sicuri , ma sono mosche bianche ...ne cito due Ferrari 250GTO e Lamborghini Miura. Penso invece che se uno puo' permettersi una 930 a quella cifra...ecco io lo vedo come un bel investimento non monetario , ma di pura goduria, quella che ti fa arrivare il sorriso fino agli orecchi ogni volta hai il volante tra le mani. E'un mio banale pensiero. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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alex911 (alex911)
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| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 13:26: |
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Mi rivoglo a Robbi...solo una curiosità: se noti e sicuramente lo avrai notato , sullo sportello lato guida, ci sono tre tappi neri...due sono i tappi che racchiudono le regolazioni della cornice vetro...il terzo e' per l'eventuale serratura antifurto...mi pare. E' pura curiosita' Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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24CT (24ct)
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| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 14:22: |
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Quell'esemplare è davvero stupendo. L'unica cosa fuori posto (tralasciando la meccanica, che è impossible da commentare se non con visione diretta da parte di un super-esperto) è la moquette, perché le riproduzioni attuali non sono minimamente paragonabili a quelle originali. E purtroppo sono tutte uguali... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 15:15: |
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citazione da altro messaggio:Lamborghini Miura
Due milioni e duecento mila euro. Roba da sultanato. Ci credo che lo sia (un investimento…) JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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duilio brancolini (branco)
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| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 15:59: |
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mi state facendo risalire la voglia di fare un offerta previo controllo da specialista... cosi la affianco al mio carrera 27 targa. andra' a finire che quando mi decido di fare la proposta di acquisto l auto non sara ' piu disponibile!! |
   
® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 17:56: |
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intanto chiedo scusa per l'inserimento foto senza ridurle perdonatemi .. Duilio la 930 è per sempre se ti piace abbinamento e di meccanica e ciclistica e telaio sono ok è una bella vettura da passeggio se la vuoi pronta e dinamica per dare quello che può fare una 930 devi fare alcune cose la strada è lunga ma ne vale la pena . Te lo dice uno che alcune turbo le ha avute e guidate ...tutte Sulle restrizione non sono daccordo l'europa si sta auto distruggendo con quelle leggi del piffero.e non vede più lungo di 1 metro. Falla ASI ORO e vai tranquillo ...perchè altrimenti ci fosse uno stop ci sarebbe la rivoluzione Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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duilio brancolini (branco)
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| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 18:02: |
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scusa Robbi che lavori ci sono da fare secondo te |
   
® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 18:21: |
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Mi rivoglo a Robbi...solo una curiosità: se noti e sicuramente lo avrai notato , sullo sportello lato guida, ci sono tre tappi neri...due sono i tappi che racchiudono le regolazioni della cornice vetro...il terzo e' per l'eventuale serratura antifurto...mi pare. E' pura curiosita' Alex corretto ALEX cod. allarme 533 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 22745 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 18:23: |
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sarebbe interessante Duilio vedere le etichette nella vettura - inoltre la documentazione è originale dell'epoca ? hai visto la meccanica al ponte ? sul restauro motore cambio sarebbe importante sapere cosa è stato cambiato e revisionato (Messaggio modificato da robbi il 25 giugno 2025) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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duilio brancolini (branco)
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| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 18:36: |
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questo e' un passo che faro se intendo procedere con il meccanico , provarla , metterla sul ponte e poi vedere la documentazione del restauro in maniera analitica quali parti sono state sostituite etc... |
   
24CT (24ct)
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| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 18:44: |
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Ma è lo stesso meccanico che dice di non comprarla? Io ovviamente non ci andrei (con lui) ma con Robbi...  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Andre (andre86)
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Messaggio numero: 1009 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 25 giugno 2025 - 22:24: |
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citazione da altro messaggio:Pensare di guadagnare comprando una Porsche ai prezzi di oggi è pura scommessa. Io comprerei ciò che mi piace e mi fa stare bene. Poi se c'è margine tanto meglio, se no pazienza.
Concordo al 100% |
   
Roland L (roland)
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Messaggio numero: 4439 Registrato: 02-2008

| Inviato il giovedì 26 giugno 2025 - 12:54: |
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Leggo solo ora tutto d'un fiato. Se ti piace come dici, sei stato folgorato, allora vai a visionarla con Robbi, come già qualcuno ha consigliato. Un meccanico generico non potrà mai darti i consigli che ti darà Robbi che conosce queste auto come le sue tasche. Io stesso ho fatto così e ne sono contento. La mia 930 si è rivelata un ottimo acquisto e la uso regolarmente da quasi cinque anni oramai. Giusto ieri sono tornato da un giro di dieci giorni in montagna con lei. Ho appena aperto un thread in sezione turbo, se ti interessa. La 930 è un'auto fantastica, senza filtri, ostica delle volte ma sa donare soddisfazione come nessun'altra. Sulla rivalutazione non mi farei illusioni, se succede bene. Se no ti appagherà lo stesso ogni volta che la guidi. Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22747 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 giugno 2025 - 16:29: |
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Duilio dacci info hai lanciato l'offerta? forza! robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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duilio brancolini (branco)
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| Inviato il giovedì 26 giugno 2025 - 17:33: |
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..... sto meditando, l unica cosa che mi frena e' che in casa ho già una carrera27 del 74 , non vorrei esagerare , anche perché' già uso poco questa , figuriamoci con 2 . per quello cerco una scusante dell' l investimento alternativo .... |
   
® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 22748 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 giugno 2025 - 17:52: |
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e il commerciante non la ritirerebbe la 2,7 del 74 ? Io lo farei la Turbo ha delle forme che ogni volta che la scopri dal telo ti lasciano senza parole ieri oggi e domani. Duilio dove si trova la vettura? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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duilio brancolini (branco)
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| Inviato il giovedì 26 giugno 2025 - 18:03: |
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Pistoia |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22749 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 26 giugno 2025 - 18:12: |
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cavoli ma allora è vicino ... l'altra sera mi hanno offerta un'altra 930 particolare è ancora più vicina zona carpi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Zambo (mzambonini)
Utente esperto Username: mzambonini
Messaggio numero: 528 Registrato: 08-2011

| Inviato il venerdì 27 giugno 2025 - 07:15: |
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930 a carpi? da commerciante o privato Robbi? è macchina ok secondo il tuo occhio? potrebbe interessarmi :-) tra l'altro ci vado fra un paio d'ore a Carpi, cercherò per tutto il paese... ahahahahaha Tessera numero 1936
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12815 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 28 giugno 2025 - 00:59: |
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Io la comprerei solo se mi fa battere il cuore. Come investimento non sarebbe a mio parere ideale. Tra spese di manutenzione, assicurazione, garage e inflazione, riuscirai a malappena a chiudere alla pari. Gli investimenti sono tutt'altra cosa. Dunque se la sogni, falla controllare da esperti e compra Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22752 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 28 giugno 2025 - 07:57: |
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citazione da altro messaggio:930 a carpi? da commerciante o privato Robbi? è macchina ok secondo il tuo occhio? potrebbe interessarmi :-) tra l'altro ci vado fra un paio d'ore a Carpi, cercherò per tutto il paese... ahahahahaha
ciao Zambo! allora la vettura è particolare e ha una cosa che la rende rara e il proprietario lo sa ma manca un passaggio fondamentale che ne fa accrescere il valore (credo sia fattibile). LA VETTURA non l'ho vista di persona un amico interessato è andata a vederla e mi ha inviato foto. da visionare con occhio attento ma molto molto rara di colore originale . Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Zambo (mzambonini)
Utente esperto Username: mzambonini
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| Inviato il sabato 28 giugno 2025 - 17:00: |
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mi stai incuriosendo... Tessera numero 1936
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22753 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 29 giugno 2025 - 09:55: |
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vi terrò informato Forza Zambo!!! Duilio domani lanci l'offerta o hai già concluso dai che si festeggia ho voglia di fare un pranzo a breve dove voglio molti invitati Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 63 Registrato: 11-2018
| Inviato il domenica 29 giugno 2025 - 16:52: |
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..... intanto stamattina ho fatto i soliti 35 km al mio porcino, scorrazzando nelle campagne modenesi . un piacere assoluto. per quanto riguarda il turbo , con calma , probabilmente faro' un offerta, lontano dalla loro richiesta, ma pur sempre seria .vi terra' aggiornati |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5293 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 30 giugno 2025 - 08:39: |
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citazione da altro messaggio:Pistoia
....vicino il mio ufficio.... Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17082 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 01 luglio 2025 - 10:07: |
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... se ha già una Carrera del 1974 sarà un gran binomio: colore magnifico. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22755 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 01 luglio 2025 - 13:21: |
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che bello Leggere pilastri di Pimania grande Dott Paolo robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17083 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 01 luglio 2025 - 17:59: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9692 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2025 - 10:07: |
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citazione da altro messaggio:Pensare di guadagnare comprando una Porsche ai prezzi di oggi è pura scommessa. Io comprerei ciò che mi piace e mi fa stare bene. Poi se c'è margine tanto meglio, se no pazienza.
AMEN! poniello71 at libero.it
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duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2018
| Inviato il mercoledì 02 luglio 2025 - 12:03: |
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e' vero , pero anche 10 anni fa il discorso era lo stesso ....bisogna essere un po visionari. io nel lontano 2004 comprai una sc del 1980 188 cv , poi comprai il carrera27 targa che pagai 31000 k ,per pura passione e non speculazione .non avrei mai immaginato che avrei fatto l affare oui importante della mia vita ,sappiamo tutti quale quotazione ha oggi malgrado un mercato un po in flessione. aggiungo poi che l sc la vendetti dopo 2 anni dall acquisto guadagnando 2500k perche ' all epoca terne due porsche con 2 figli da crescere mi sembravaun affronto al pudore . sbagliai perche' oggi una sc ha quotazioni intorno ai 50 /60 k.quindi il mercato secondo me sara' destinato comunque nel medio lungo periodo a salire . questo e' il mio parere |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 3158 Registrato: 09-2014

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2025 - 12:31: |
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Il mondo è bello perchè è vario e ognuno ha la sua idea. Credo che sia giusto acquistare una vettura se ti "prende", senza guardare il possibile aspetto speculativo. Concordo con chi dice che gli investimenti sono altro. E concludo ... anch'io pagai la mia SC nell'aprile del 2013 22.000 euro ( + 300 euro di batterioa nuova che il venditore ottantaquattrenne volle a tutti i costi ) ed oggi dicono ( quelli che sanno di Ruoteclassiche ) dai 78 del label A+ ai 26 del label B+. Mi permetto però di fare due considerazioni: la prima che è quella di guardare il mio conto alla voce totale ( era bellissima ma ad oggi ho superato il 50 e non avrei finito, per il mio modo di vedere ) e la seconda è che i danee devi trovare poi chi te li da.  |
   
PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 73 Registrato: 02-2025

| Inviato il mercoledì 02 luglio 2025 - 14:43: |
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Ciao Duilio, vedo che sei deciso nelle idee, quindi pronto per il passo. Affidati ai consigli pratici di Robbi e non avrai sorprese. Ciao |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12817 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 00:46: |
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citazione da altro messaggio:e' vero , pero anche 10 anni fa il discorso era lo stesso ....bisogna essere un po visionari.
Allora si comprava per passione, oggi...........
citazione da altro messaggio:secondo voi oltre alla passione può' essere un investimento a medio termine?
No, sarebbe semmai una speculazione, non un investimento. Non confondere le due cose. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22758 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 08:32: |
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930 la Porsche per adulti  Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 702 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 09:23: |
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citazione da altro messaggio:No, sarebbe semmai una speculazione, non un investimento. Non confondere le due cose.
Mi sfugge questa cosa, quando per medio termine di solito si intende un periodo che non superi i 5 anni; abbastanza per divertirti e non perderci e forse anche guadagnarci qualcosa. Mi sembra possa bastare. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3039 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 10:45: |
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Per investire (e speculare), ci sono: Borsa e crypto asset, Bitcoin in primis. Salvo che non si stia parlando della 250 GTO o della 275 GTB4, il mercato dell’auto è uno sfizio. In primis per appassionati. Con vetture certamente pregevoli e iconiche. Come la 930. Comprarla col tarlo di rivenderla guadagnandoci non porta da nessuna parte. Trattasi di trovata di cortissimio respiro. Bisogna mettersi in testa che, per dignità personale e sicurezza stradale, serve un budget di 200 mila euro per acquistare e ripristinare affidandosi a Robbi. Questi sono fatti. Il resto è conversazione… JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 3946 Registrato: 05-2003

| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 11:07: |
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Confermo la testi di Paolo, per avere esemplari belli si devono pagare cifre importanti (qualunque sia la vettura in oggetto) e per ripristinarle come si deve, fra pezzi, manodopera, restauri delle singole parti...fatti i conti, è molto difficile avere guadagni consistenti, pertanto vanno acquistate per passione, perchè si vuole quella vettura in particolare e perchè la si vuole quanto più perfetta. Se sentite dire di persone che guadagnano con le auto sportive o d'epoca, significa che comprano dei cessi, gli fanno un pò il trucco e qualche non esperto "abbocca" e le strapaga garantendo ai venditori un buon guadagno. Ma su auto belle, genuine, fresche la forbice del guadagno si riduce drasticamente. Discorso a parte per 275GTB, Miura, 356 Speedster, dove viste le cifre in ballo e l'utenza, la possibilità di guadagnarci qualcosa è più tangibile. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 703 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 16:02: |
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Assolutamente in disaccordo con i due precedenti interventi. Primo l'opener ha parlato di possibile investimento dovuto ad un acquisto dettato dalla passione, non mi sembra che il guadagnarci sia il suo obiettivo principale. Secondo, sta cosa della borsa e dei broker "de noialtri" comincia a lasciare il tempo che trova perchè è ricorsiva ogni volta che qualcuno osa dire che la sua auto potrebbe rivalutarsi. Quindi con molta trasparenza dico a Duilio di visionarla con un esperto e poi fare la sua valutazione con un'offerta adeguata alle condizioni. Il raggiungimento della perfezione del mezzo con budget da sultani lo lascerei stare altrimenti non vivi più serenamente la tua passione; è un'auto, non un soprammobile, l'usura e tutto il resto sono fisiologici, altrimenti comprati un quadro d'autore. Terzo, e questo proprio non lo concepisco, per quale motivo sconosciuto per guadagnarci qualcosa uno deve comprare un "cesso" di macchina ? Non capendo il ragionamento (probabilmente è un mio limite) l'esperienza vissuta di acquisto e vendita di numerose 911 sia AC che WC, ma anche di una modesta mini cooper S volumetrica, mi ha sempre fatto rientrare della spessa sostenuta, compresi tagliandi, costi amministrativi e altro. In alcuni casi anche marginando più di qualcosa. E' stato un caso o succede solo agli unti del Signore ? Mah. |
   
Paolo (jackyickx)
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| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 16:21: |
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citazione da altro messaggio:Secondo, sta cosa della borsa e dei broker "de noialtri" comincia a lasciare il tempo che trova
Se uno non ha mai studiato e opera per sentito dire, senz’altro. Poi però mi si deve spiegare da dove si cavano fuori centinaia di migliaia di euro per auto storiche non rateizzabili come quelle moderne, tutte leasingate e parcellizate a lungo termine. Per la gioia dei soliti usurai che, tenendo in pugno masse inpoverite, ci sguazzano alla grande con questi mezzi impregnati di elettronica e parti ibride
citazione da altro messaggio:Il raggiungimento della perfezione del mezzo con budget da sultani lo lascerei stare altrimenti non vivi più serenamente la tua passione
È esattamente il contrario. La serenità è data dal disincanto delle perfezione dettata dalla passione. Mettersi al volante di un catorcio con restauri improbabili attraverso commercianti aleatori è il viatico per tormentarsi. Col rischio di guidare due o tre vetture diverse saldate in una. Tesi: acquisto 930. Antitesi: purché se ne entri in possesso Sintesi: restauro di Robbi JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22759 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 16:58: |
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ragazzi forza e avanti tutta mai mollare la passione ...poi diciamolo negli ultimi 20 anni chi ha posseduto qualunque modello porsche se non goduta e rivenduta in perdita è un fenomeno da studiare oggi è molto diverso per le porsche bisogna visto le cifre che chiedono saper comprare e conoscere senza cadare nelso tutto io ! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Marco (gm74)
Moderatore Username: gm74
Messaggio numero: 61 Registrato: 02-2025
| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 17:05: |
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Io credo che si debba fare un certo distunguo Sono d'accordo che guadagnare con le auto d'epoca sia una pia illusione, se non per pochi casi rari già ampiamente elencati Ma comprare oggi una bella macchina, come un 930 turbo in ottime condizioni, significa mettersi in casa un bene che difficilmente si svaluta Quello che dice Luigi mi trova d'accordo: se compri un bel mezzo, magari facendoti aiutare se non lo conosci bene, sicuramente non ti farà diventare ricco ma difficilmente ti brucerà dei soldi Mia opinione ed esperienza eh, poi ogni caso va valutato a parte |
   
duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 65 Registrato: 11-2018
| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 18:57: |
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.... ho scatenato un bel dibattito, io rimango dell idea che se si trova un modello ricercato con certificato di autenticità' restaurato o ben conservato ,troverai sempre un acquirente disposto a pagare. certamente il prezzo lo fa il mercato ,ma tutti sappiamo che se hai in casa un 2000 s un 2200 s , un 2400 s o esagerando Carrera rs del 73 un collezionista disposto a spendere si trova . la chiave e' la qualità e la rarità' del modello |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17085 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 21:21: |
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"... un bene che difficilmente si svaluta" è un concetto vero, caro Marco, solo nel breve periodo e, purtroppo, se l'acquisto è dettato dalla passione, non si può prevedere quando si deciderà la rivendita: potrebbero essere pochi anni, quanto decadi o una o due generazioni dopo e, sul lungo periodo soprattutto, NULLA è per sempre. Affetto da diverse passioni, alla soglia dei 60 anni, so di aver comprato tanti oggetti di tipologie diverse e, se dovessi venderli oggi, sarei in forte perdita per tanti di questi e in guadagno solo per alcuni: a rifare i conti ci penseranno altri dopo di me, comunque. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12603 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 03 luglio 2025 - 22:40: |
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Con piacere saluto Paolo (ennio) che rileggo dopo tanto tempo, .. Aggiungo al messaggio che ho scritto qualche giorno fa una mia piccola riflessione, terra terra Quando sento parlare di passione divertimento spensieratezza ....ma oggi quanta gente può comprare una vettura 911 d'epoca da 200k e usare questi termini ..? probabilmente beati chi lo può fare se hai una disponibilità di fondi di almeno dieci volte tanto, questa è la proporzione che ritengo da destinare a uno sfizio di una vettura sportiva, perché sennò sei un pazzo, o sei uno che sta puntando tutto su una fish al Casinò rischiando, e quindi in questo caso si parla di investimento, non di passione Non so se ho ben spiegato il concetto che intendo, ma ho cercato di farlo in maniera più semplice possibile Imho |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 17086 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 04 luglio 2025 - 07:15: |
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Un caro saluto anche a te, Ric: sono assolutamente d'accordo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il venerdì 04 luglio 2025 - 08:39: |
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citazione da altro messaggio:ma oggi quanta gente può comprare una vettura 911 d'epoca da 200k e usare questi termini
Molti possono poco. Pochi possono molto. E tutti devono riconoscere i loro limiti. Rimanendo saldamente ancorati alla realtà. Che è questa: la fabbricante di vedove richiede la perfezione. Per evitare guai. Personali. E meccanici JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il venerdì 04 luglio 2025 - 10:06: |
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ragazzi parlando di passione ...qualche settimana fa ,chiedo scusa al 3d ma ne aprirò uno dedicato,un signore mi chiama e... mi scusi mi ha dato il suo numero una persona che conosce e le volevo chiedere se è in grado di rimettere in moto la mia porsche .... al che io le dico dipende di cosa si tratta ? lui una sc del 1982 va bene gli dico ci provo va in moto? lui no è da ritirare ...mi venga a trovare ieri per farla breve eccola ...quando si dice ridare vita a un pezzo di ferro abbandonato da quasi 20 anni - passione ragazzi
 Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il venerdì 04 luglio 2025 - 10:28: |
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Già me la immagino tutta ripristinata dal Grande Robbi! JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il venerdì 04 luglio 2025 - 11:12: |
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Vedremo dopo un lavaggio sopra e sotto di fare il punto di cosa fare. Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 22762 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 04 luglio 2025 - 11:26: |
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citazione da altro messaggio:vi terrò informato Forza Zambo!!!
Zambo brutte notizie sulla 930 di carpi sembra che dopo avergli consigliato di reperire il documento mancante ... quello che doveva farlo gli ha fatto richiesta di comprarla lui! robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Zambo (mzambonini)
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| Inviato il sabato 05 luglio 2025 - 08:19: |
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allora si vede che era un pezzo ok e ha pensato di portarselo a casa amen, io sono ancora indeciso su dove andare, come modello, ma certamente è una.... 911 ahahahahahaha intanto grazie Robbi :-) Tessera numero 1936
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tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2191 Registrato: 10-2012
| Inviato il martedì 08 luglio 2025 - 11:16: |
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Ciao Paolo come sta' Era tanto che non ti leggevo. Duilio, quella 911 Turbo a Pistoia è di un privato? |
   
duilio brancolini (branco)
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Messaggio numero: 66 Registrato: 11-2018
| Inviato il martedì 08 luglio 2025 - 16:06: |
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si, un collezionista privato che ha dato in conto vendita la vettura ad un salone di pistoia |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2192 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 10 luglio 2025 - 11:42: |
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Capito. Sono di Pistoia e conosco il proprietario. |
   
duilio brancolini (branco)
Utente registrato Username: branco
Messaggio numero: 67 Registrato: 11-2018
| Inviato il giovedì 10 luglio 2025 - 16:30: |
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ciao, Tommaso ,ma senza entrare nel dettaglio ,puoi aggiungere qualche altra informazione... la vettura e' nel salone garage 74 e il conto vendita e' gestito dal si biondetti. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22770 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 12 luglio 2025 - 08:09: |
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Duilio quando la presenti? Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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