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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 964 Carrera RS < Precedente Seguente >

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Alessandro (allepag)
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Messaggio numero: 251
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti, è da tempo che non scrivo ma ho sempre letto con piacere questa sacra bibbia di info sulla 911.

Vi chiedevo un parere in merito ad un eventuale acquisto.

Scambiereste un 964 C4 + 993 Carrera S con una 964 Carrera Rs?

Il 964 C4 del 89 una delle prime colore grigio "canna di fucile" (non ricordo il nome) con l'upgrade come molti con cerchi Cup e specchi a goccia, interno nero
Il 993 carrera S del 98 colore Blu Cobalto se non sbaglio il nome, cerchi 18 turbo look, interno blu scuro.

La voglia nasce dall'essere entrato in contatto con una 964 Rs di un colore "particolare", e dal fatto della maggiore "esclusività" del modello, sopratutto vista la mia preferenza per i modelli Rs e o comunque più sportivi portafoglio permettendo.

Di contro però la 993 S, merita sicuramente di entrare nella classifica in cui si trovano le 911 più "belle".

Bel dilemma.

Adesso tralasciando eventuale aggiunta del vil denaro che credo necessaria, voi cosa fareste?

Premetto che l'utilizzo di tutte le auto è molto basso.
Se escono 10 domeniche all'anno è forse tanto, per capirci.
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 12577
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 16:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse alla 964 C4 grigia rinuncerei...

Ma alla 993 Carrera S blu cobalto, che spettacolo.... come si fa?

No, con tutto il rispetto del mito RS, magari forse si per un'altra 911 RS, ma per una 964, non farei il cambio rispetto a quelle citate...
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Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 3028
Registrato: 07-2013


Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche di fronte a una storia super chiara e limpida del RS con dichiarazione giurata davanti al Notaio, io non mi priverei mai del 993.
Quel che farei io: 993 e 964 RS (sempre con Notaio)
JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Max 007 (max007)
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Messaggio numero: 3825
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Via la 964 per la RS, ma non la 993 S!
Per me una delle più belle 911 in assoluto.

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Alessandro (allepag)
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Messaggio numero: 252
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 17:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Via la 964 per la RS, ma non la 993 S!
Per me una delle più belle 911 in assoluto.




o anche come dice Paolo......

Ci starebbe alla grande, diciamo che l'aggiunta dal punto di vista economico dando via solo la C4 sarebbe ben differente che non usare anche la S come contropartita.

Poi diciamo che c'era la voglia /interesse anche di alleggerire un pò il "parco auto" cercando appunto magari di rinunciare a qualcosa in più per avere un mezzo più "particolare"
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Luigi (sailor)
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Messaggio numero: 696
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

993S blu cobalto ?

Come la mia ex ormai espatriata in Germania da 10 anni.
Personalmente per la 964 RS la lascerei andare senza problemi.
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 3941
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 18:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se la 964Rs è con colore particolare, matching numbers ma soprattutto intonsa e magari pure tutta "prima vernice" io lo farei...da ex possessore ti garantisco che regala molte emozioni sia nella guida in strada che in pista...o solo all'accensione!
Avute sia la 993C2 285cv sia la 964C2 e mai un secondo le ho messe in discussione con la 964Rs.
La 993S è certamente una delle più belle 911 ed anche molto rara ma io personalmente non avrei dubbi su quella che tirerei fuori dal box le 10 volte all'anno!
GT3 manuale - definitely fun!!!!
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Alessandro (allepag)
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Messaggio numero: 253
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 19:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al riguardo si il colore è particolare.
I numeri combaciano
E so anche diciamo un po' di storia dell'auto.
L'auto è stata usata per un annetto buono in storia recente (5 anni fa circa) per gareggiare nel Cup (direi amatoriale)
Con su montato un motore diverso dall'originale.
Devo solo capire se anche il resto della componentistica era stata sostituita per correre.
Vernice non è di prima vernice, ma è stata riverniciata, ma so che l'auto non ha subito sinistri o quant'altro.

Per cui auto intonsa, che però so che ha corso, ecc....
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9683
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 19:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma stiamo parlando di una permuta alla pari? cioè le 2 macchine per la rs senza mettere soldi da parte di nessuno dei 2?

ho petto stamattina e ti acrei detto di si ma non ho risposto, ora che ho letto del cambio motore etc. mmmmm ma dipende anche dai km delle macchine e altri particolari
poniello71 at libero.it
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Gianluca G. (gianlu)
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Username: gianlu

Messaggio numero: 3942
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

uhmmm...le auto troppo sfruttate personalmente non mi attraggono.
farei fatica a separarmi di una ottima 993S per una 964Rs non perfetta! perchè ok la goduria alla guida ma poi ci vuole anche tutto il resto.
GT3 manuale - definitely fun!!!!
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Marco A. (albe59)
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Messaggio numero: 152
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 20:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se chiedi a me farei cambio subito anche con differenza tutta la vita, ma io sono di parte. La 964 RS è, per me, in assoluto la più bella e coinvolgente da guidare fra tutte le RS. Quando te la sistemi come vuoi ( parlo di assetto )dopo è solo libidine, non scenderesti mai. Riguardo a quanto hai scritto però farei attenzione ad un paio di cose. 1) colore particolare , il guards red ( 421 pz ), il maritime blue ( 266 pz ), il GPwhite ( 253 ), il Polar Silver ( 246 ), il Black ( 209 ),il Ruby stone ( 195 ), il Midnight Blue ( 156 ) sono molto belli ma anche come vedi dai numeri i più diffusi. Immagino non sia uno di questi. Mentre per quanto riguarda il fatto che abbia corso ( anche senza incidenti... rarissimo ) fa attenzione che la macchina subisce una lunga serie di piccole e meno piccole modifiche non trascurabili ( taratura dell'autobloccante, angoli, ammortizzatori, sedile, roll-bar, moquette , ferma cofani etc etc) che a ripristinarle come in origine costa tempo, fatica e spesso sono quasi irreversibili. Ultima cosa il chilometraggio..., avendo usato un motore diverso puoi immaginare che non è certificabile.
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3856
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 20:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

I numeri combaciano




Alessandro, potresti essere più preciso? Cosa intendi per "I numeri combaciano"?

Anche la ex mia 964 aveva un colore particolare


Nicola
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Alessandro (allepag)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora per quel che concerne il colore è uno di quelli elencati sopra.
Lo ritengo "particolare" perché credo che ci sia chi lo ami e a chi invece possa non piacere.

Sul fatto che i numeri combaciano intendo che al momento numero motore, cambio ecc...combaciano con il controllo porsche.
La vettura è stata controllata e ha i documenti a posto con tanto di dichiarazione porsche con accessori ecc....

Il punto è che parlando e facendomi appunto raccontare la storia della vettura, ho scoperto che vettura è perché già "la conoscevo", quindi sono riuscito a contattare il penultimo proprietario che era la persona che la usata per una annetto per "correre" dicendomi che aveva appunto sostituito il motore per girare in pista con un motore portato a 3.8 e 300cv circa, mentre per l'appunto lui aveva rivenduto l'auto rimessa a "standard" alla persona successiva che so anche costui chi è, ma che è venuto a mancare.
La macchina praticamente dal 2018/2019 circa è stata "ferma"

Al momento non sono riuscito a farmi dire se per l'appunto il signore che girava per girare aveva cambiato anche altri componenti.
Mi ha detto però ad esempio di chiedere 10k in meno perché i sedili non sono originali, sono uguali ai suoi con il bicolore ecc...ma non marchiati, mi avrebbe detto che sotto la pelle dovrebbero essere marchiati porsche.
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Alessandro (allepag)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Poniello.

Dubito che il commerciante che ha in mano la vettura faccia alla pari.
Dovrebbe valutarmi molto la C4, a grandi linee le quotazioni le sapete meglio voi di me.

Poi magari fa un ragionamento del tipo, faccio meno fatica (vero poi? Bo) a vendere un C4 e un S che un RS.
Mah.....tutto può essere.

Ma ancora non ci siamo seduti al tavolo
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oltre ai numeri di motore e cambio, la RS ha altri indizi (se non ricordo male sono sette) sotto la pelle che ne determinano la correttezza nel suo complesso. Sono, almeno in parte, stati verificati?
Nicola
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Alessandro (allepag)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se sapete quali sono ben lieto di conoscerli.
Perché ad esempio quella dei sedili che mi ha detto l'ex proprietario, io non la sapevo, che i sedili sotto pelle erano marchiati.

Il telaio se non erro è in 3 punti (oltre alla famosa etichetta e nel cofano davanti anche sotto la "cappelliera" dietro) giusto?

N.cambio.

N.motore.

Cerchi in magnesio marcati

Che il colore combaci.

Poi? Tutto quello che mi sfugge sarebbe di grande aiuto.

Una cosa che ho notato ad esempio che gli sono stati sostituiti i fendinebbia davanti con presa d'aria stile NGT.
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Alessandro (allepag)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una nota che mi preme sono i km, perché ok far verificare che il tachimetro sia sigillato, cosa che dovrebbe gia' essere certificata assieme a come ho detto a tutto il resto (anche se va detto che volendo lo sigillano, anche a posteriori se per caso qualcuno avesse avuto problemi, e in questi casi dovrebbe esserci regolare certificazione ecc...)
Però col fatto del cambio del motore per "correre" diventa difficile capire effettivamente quanti km il 3.6 potrebbe avere.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, detta così io farei il cambio.
Però come scritto sopra da altri, bisognerebbe capire le condizioni delle 3 auto ed il conguaglio di liquidità che immagino dovresti versare.
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Marco A. (albe59)
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro la RS non monta i fendinebbia, al suo posto ci sono 2 coperture in plastica trasparenti. Molti montavano a posteriori gli air duct del 3.8 RS del 1993 come nel tuo caso perchè ritenevano di avere un migliore raffreddamento dei freni in pista. In questo caso però andrebbe montato anche un tubo di collegamento e forate le paratie interne dei parafanghi anteriori. Le 290 N/GT montavano di serie le stesse protezioni in plastica delle normali RS. Ti consiglio per imparare un pò di cose sulla 964 RS di andare a visitare il sito di Martin Lawrence (www.964RSdatabase.com)
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Alessandro (allepag)
Utente registrato
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Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che sito....mamma mia, spettacolare.
Grazie intanto.
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 07:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la RS è immatricolata 4 posti o due posti?

Fox
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 08:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la RS è immatricolata 4 posti o due posti?




si 4 posti...

io personalmente non cambierei una 993s per una 964 rs ...forse per una 993rs si...ma per una 964..no comunque sono pareri personali.

Per quanto riguarda gli allestimenti interni , ricordo che i sedili erano in tinta con il colore esterno , se non erro anche le cinture ma non ne sono sicuro al 100x100 , come pure lo spessore dei vetri che e' rispetto alla normale produzione,di minor spessore.

Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sito favoloso
Grazie Marco

... Alessandro, per quel che vale, io lo farei
per le emozioni che darebbe alla guida,
e per quelle alla vista se colore allegro.
Parlando di vil denaro, però, lo farei con scambio alla pari




P.S. e parlando razionalmente la scelta dipende anche dalle altre del tuo parco auto
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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Massi (massi)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro: sul contakm sigillato ci conterei il giusto. Parliamo di auto di 30 anni. Io ho 2 964, una con 45000km e l'altra con 150.000km. Su Entrambe si è bloccata la rotellina del contakm.

Saluti
Massi
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Zambo (mzambonini)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ripeto quello scritto da altri utenti, la 964 la permuterei, ma la 993 S no.

per me è un modello ed un allestimento unico.

certo la 964 rs è più rara, ne hanno prodotte meno, ma se chiedi un parere, la mia opinione è di tenere la 993. poi chiaramente dipende dai tuoi desideri (ed anche dal tuo budget)
Tessera numero 1936
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poco più di un mese fa una buona rs color martine blu con passato agonistico tutta much number è passata di mano 240k veri
senza permuta -

Valuta bene Alessandro
di certo le rs 964 rimarrà un must della porsche destinata sempre più a vettura da vetrina che da utilizzo.

Quello che posso dirti che se oggi una porsche normale fanno i raggi x prima di comprarla una rs ancora di più per tanti fattori .
quindi occhio e a vedere i numeri segreti che corrispondano ....cappelliera- cofano -portiere- portacenere.

io comprerei solo se questi numeri cambaciano altrimenti anche se la vettura è perfetta un domani in una rivendita la mancanza di autenticità fa perdere la vendita o ne diminuisce il valore-
quello che mi fa meno paura è la meccanica che si sistema sempre ...
e sulle rs brutta da dire ma spesso i numeri sono volati .....
Tessera N.993
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ah beh se la macchina è in mano ad un commerciante..... auguri

io cmq desisterei, facci vedere il 993s dai
poniello71 at libero.it
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 09:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alessandro: sul contakm sigillato ci conterei il giusto. Parliamo di auto di 30 anni. Io ho 2 964, una con 45000km e l'altra con 150.000km. Su Entrambe si è bloccata la rotellina del contakm.




per non parlare che comprare un contak. usato si fa poca fatica e tenere l'originale nuovo.....le auto vanno valutate in altri aspetti
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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pirulero (pirulero)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io lo farei al volo il cambio ma solo per una 964Rs bella e vergine.

Con i soldi in mano si trova tutto oggi, non avere fretta.
Forse ti conviene vendere prima le tue e cercare una bella 964RS.
Quella che descrivi tu io la lascerei dov'è a meno che tu non voglia strapazzarla in pista.

Chi non ha mai provato una 964Rs non ha idea delle sensazioni che da alla guida....una 993 in confronto sembra una Rolls Royce.
Sono auto totalmente diverse.
la 964Rs è una Porsche pronto gara con la targa.

Dal tuo profilo leggo che hai 997Rs quindi sarebbe una gran bella coppia in garage.
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Alessandro (allepag)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 10:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poniello, devo modificare tutte le foto per dimensione troppo grossa mi dice, appena ho del tempo magari
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Mauro (silver)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 10:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io la mia RS l'ho dal 1999. La mia è "mai strada" nel senso che ha sempre e solo corso fin da nuova. L'ho ripristinata stradale con un costo notevole alcuni anni fa e la guido abbastanza spesso per gite ma mai in pista: ne ha già fatta abbastanza...Non è vettura da andare a spasso con grande piacere perché è dura, pesante da guidare e non molto reattiva. Io quando l'usavo in pista dicevo sempre a Orlando che è "un camion". E' però bellissima. Ti consiglio di provarla bene prima di acquistarla per non restare deluso.
mauro
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Max 007 (max007)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Mauro, concordo con il tuo giudizio da super esperto.

La 964 RS è bellissima ed è sicuramente la massima espressione della 964.....
Va bene se la usi in pista ma, per usarla per strada, seppure sole dieci volte all'anno, non è così piacevole.

Non è particolarmente pesante ma risulta "pesante" nell'utilizzo....

Ripeto il mio pensiero: Farei il cambio 964 con 964 RS (sempre che non vogliano, come temo, un rene di conguagliio) ma mi terrei stretta la 993S
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Alessandro (allepag)
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993 s
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao! io ho già deciso!

Tengo la 993!

Fox
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Alessandro (allepag)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 11:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono riuscito a modificare, anche se la qualità è quel che è. Non sono un Esperto

Vi metto anche Link dell'eventuale RS
https://www.autoluce.com/gallery/rubystone-rs/

Altra cosa che mi fa un pò specie è che io ero andato a visionarne un altra (perchè ne hanno un altra rossa) che l'hanno messa diciamo nel Portfolio vendita, mentre questa al momento hanno fatto sta sorta di Galleria Immagini.


Attendo vostre prime impressioni dai vostri occhi esperti
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Alessandro (allepag)
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993 s
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Alessandro (allepag)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo Invece 964 C4

964 c4

964 c4

(Messaggio modificato da robbi il 27 maggio 2025)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mondo è davvero piccolo
il telaio DELLA 964 RS finisce con 2 ?



(Messaggio modificato da robbi il 27 maggio 2025)
Tessera N.993
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Luigi (sailor)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 12:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella la tua 993S, stesso identico colore della mia ex, anche se con frecce bianche e rosse sembra molto svecchiata, ci avevo pensato anche io, ma poi l'ho tenuta originale. Dopo le ultime informazioni che sono state aggiunte, rivedo parzialmente quantoi detto sopra. Lascerei quella RS dove si trova, avendo un passato particolare, sostituzione motore, ecc, mentre appoggio la scelta di cambiare la 993S per una RS totalmente originale e con storia trasparente, il colore è l'ultima cosa che valuterei. Avendo avuto la 993S, la reputo con cognizione di causa una bella macchina con cui ho fatto molti bei giri, ma la qualità di guida, sia per i rapporti del cambio molto lunghi, sia per l'assetto dovuto alla carrozzeria widebody non è certo tra le migliori tra le serie 993. La RS è un altro animale e come ti hanno già detto, se vuoi un esperienza estrema è la porsche giusta, diversamente se la utilizzi spesso è meglio la 993.
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 12:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 964Rs che stai valutando non mi piace, a parte il colore che reputo iconico (come il maritime blau)..chiaramente si vede il suo passato agonistico...volante e pomello cambio usurati, pedali disallineati..i sedili poi mi sembrano staffati troppo in alto ma potrebbe essere un effetto strano delle foto ed altre cosucce.
Mi terrei la 993S e cercherei una 964Rs più in forma...
GT3 manuale - definitely fun!!!!
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 13:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....aggiungo che, sedili Recaro a parte (che comunque semmai si dovessero trovare, costerebbero un rene), i finti fendinebbia all'epoca del restauro della mia ex costavano circa 500 euro l'uno (2012), giusto per info.....

(Messaggio modificato da kanzilai il 27 maggio 2025)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

All'epoca Nik....considerando che oggi chiedono circa il 300% in più per la vettura() a spanne immagino i ricambi a quanto siano arrivati...

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Mauro (silver)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pensavo che i finti fendinebbia non fossero più reperibili, dato che erano montati solo sulla RS
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

LA 993 S sembra molto ma molto bella
se poi ha anche l'autobloccante è top e passo sopra ai sedili confort
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 13:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessandro,
Il venditore che ha quella RS conosce Robbi; tramite amico ferrarista di Modena, sono entrato in contatto diretto: sto cercando una Ferrari diciamo particolare.
Su di lui finora non ho sentito nulla di negativo.
Io approfondirei, fermo che come già scritto non mollerei in nessuna maniera il 993 (che in foto è splendida!)
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto più bella l'altra rossa che hanno in vendita.
https://www.autoluce.com/annunci/porsche-911-carrera-rs-964/
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 14:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima. Certo sempre i famosi 99.000 km...

Nella loro pagina di AS c'è questa rossa da 264k, ma non c'è quella postata sopra "Rubystone" oggetto del 3D
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Alessandro (allepag)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Alessandro,
Il venditore che ha quella RS conosce Robbi; tramite amico ferrarista di Modena, sono entrato in contatto diretto: sto cercando una Ferrari diciamo particolare.
Su di lui finora non ho sentito nulla di negativo.
Io approfondirei, fermo che come già scritto non mollerei in nessuna maniera il 993 (che in foto è splendida!)




Confermo per quel che posso.
Come primo approccio e impatto mi è sembrata persona valida e onesta, e perlomeno mentre mi raccontava la storia dell'auto, una volta capito io quale fosse completavamo la storia "insieme"....
quindi almeno da quel punto di vista non mi ha contato diciamo .

Ps: che Ferrari stai cercando se si può sapere?

Ps2: come si vedono i messaggi privati?
E' un pò che non frequento loggato e non ricordo
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Alessandro (allepag)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Rossa parrebbe essere auto di Origine olandese, mai immatricolata in Italia perchè il proprietario precedente pare fosse un collezionista quindi con tot auto e girasse con la targa di prova.
Essendo anziano si sta liberando delle più "scomode".
Quindi auto da immatricolare.
Si, confermo che dal punto di vista visivo ecc....sembra più onesta dell'altra.

Però ragazzi...il Rubystone mi ha sempre fatto impazzire
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la prima ha il pedale frizione credo un pò troppo in basso rispetto al freno?

Fox
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fiabesca la Tua 993S ... Sacrìlego cederla ...
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ps: che Ferrari stai cercando se si può sapere?




Missione impossibile: Mondial T post 92 con servo e problemi (forse) risolti al cambio trasversale, con certificazione della casa madre.
Della T ne han prodotti 800 pezzi, col servo meno di metà e chissà quanti esemplari sono sopravvissuti senza incidenti.
Come dice Robbi, bisogna mettersi in testa che non è certamente una Porsche.
Ma il modello, con sospensioni a controllo elettronico e con lo schema a T motore longitudinale / cambio trasversale di Mauro Forghieri, fu un punto di svolta.
Incompreso, per via del 2+2 nonostante il motore centrale.
Certo, il cambio cinghia comporta tirar giù il motore.
Ma va benissimo così.
Dove non arrivassi io, c’è sempre il Maranello Service.
Autoluce ne aveva una Cabrio veramente ben tenuta ma, avendo già il Boxster, cerco la berlina.
Anche certificata, farei comunque la revisione a ogni vite e bullone
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 17:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mondial T berlinetta tetto apribile e non rossa, una scelta da veri intenditori.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 17:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È esattamente quel che ho detto a Daniele!
Sperando che l’ago esca dal pagliaio!
Sarebbe veramente fantastico
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

confermo! anche se il tetto ha delle beghe ..ma con cura tutto si risolve
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho avuto l' onore di essere portato a spasso per il Nurburgring dal mitico e compianto Max RS che aveva una gemella della Ruby, la macchina non mi è sembrata per niente un camion, poi dipende per cosa si intende, mitico Max che seguivo da Como al Ring, lui con finestrino aperto, perchè auto senza aria condizionata e con la sigaretta in bocca, qui con la mia ex prima turbo




ribadisco il lascia perdere per me, è manuale la 993s?
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

in autobhan


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Alessandro (allepag)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 18:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Poniello si manuale la S.

Urca, mi state facendo cambiare drasticamente idea...

Io sarò controcorrente, ok esteticamente lo detto, la S è probabilmente tra le prime 10 911 più belle, ma però solo a me non entusiasma così tanto alla guida?

Ok che la mia non ha scarico sport (ha solo i terminali) quindi "canta" poco, però proprio a livello di guida il salto è notevole rispetto a 964 e 930, e sembra davvero di essere su una Gran Turismo "tranquilla"....
Il paragone con GT3 ovviamente lo faccio neanche.
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Alessandro (allepag)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stupende la ruby e il 3.3 964
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Marco A. (albe59)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora Alessandro, conosco quella RS Ruby stone perchè mi fu offerta prima di andare in vendita da Autoluce. Ho un book fotografico dettagliato e la misura degli spessori vernice. Qui sono intervenuti coloro che la RS la possiedono o che la hanno avuta ed i loro vari commenti sono tutti appropriati. Il commento di Pirulero rende bene l'idea ( al confronto la 993 sembra una RR ), Max, Mauro, Gianluca, Sailor e Nik ti hanno dato pareri da tenere in considerazione. Da parte mia ti posso dire che se devo andare in pista scelgo il 964 tutta la vita. Troppo bella e coinvolgente.
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Alessandro (allepag)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Albe, possibile sentirci in privata sede?
Ho provato a scrivere anche un messaggio in privato a Robby che mi chiedeva del telaio, ma non so se gli è arrivato perché mi pare di aver capito che i mess privati sono solo per i soci.


Detto ciò io ad occhio come detto da altri ho notato anche io sedile passeggero più alto del guidatore (ma che i sedili non sono originali lo saputo dal penultimo proprietario), i pedali frizione e freno non allineati, la mancanza di adesivo shell nel vano motore + quello del alta tensione (lato sinistro motore).
I cerchi vanno sicuramente rifatti come dio comanda, xke direi sono stati riverniciati col ...
Le prese d'aria davanti che per me ci stanno....
Il pomello del cambio...bo..onestamente non è quello che mi da da fare...onestamente tralasciando l'uso in pista immagino con quanti, pomello e volante sono soggetti a usura differente anche in base al proprietario...non tutti sudiamo alla stessa maniera :-)

Cos'altro notate esperti?
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 20:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/86589.html?1212557259

leggo il mio messaggio del 2004

stamattina su autoscout e' apparsa sta RS con 4mila!!?? km.. se a qualcuno interessa.. certo che 65mila eurozzi.. la foto e' quella del sito porsche italia pero'..
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Ric.C. (ric968)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pazzesco

A dire il vero non vorrei dire castronerie ma a un certo punto erano scese sotto i 50k....

Fra l'altro leggendo il messaggio di Paolo sono andato a vedere, per mera curiosità, le quotazioni delle F. Mondial, ricordando parecchi anni fa un salone qui vicino casa che ne vendeva una a circa 20k.....ahahahaha... Ora anche lì mica scherzano!

Veramente chi l'avrebbe detto che il mondo delle auto classiche sarebbe diventato questo!



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Marco A. (albe59)
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Ciao Alessandro si mandami messaggio o chiamami al 3484012815.
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Paolo (jackyickx)
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Inviato il martedì 27 maggio 2025 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ora anche lì mica scherzano!




Va detto che ce ne sono svariate ante 92 invendute da anni.
Ma se si vuole quel modello, con gli ultimi aggiornamenti tipo servo e cambio ok, va assolutamente presa con tetto apribile e, io che adoro le auto rosse, non rossa!
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Zambo (mzambonini)
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2025 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il colore della 964 rs è stupendo, ma anche quello della 993 non scherza.

scelta dura, però io la 993s non la mollerei... poi se la 964rs ha qualche magagna, come ha den spiegato Robby, forse non è proprio quella giusta su cui fiondarsi
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Alessandro (allepag)
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2025 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veniamo alla nota dolente.

Quotazioni.

Ok, a grandi linee immagino tutti sappiamo circa a cosa veleggiano le porsche di nostro interesse e/o che possediamo.

Secondo voi nel caso delle mie:
964 C4 auto con qualche difetto, esagerando penso sui 10k/15K di spesa la si porta ad essere una valida e onesta.
110K Km


993S Manuale intonsa, auto veramente bella ok
135K km

Un altra nota, nessuna delle due ha autoradio originale

(Messaggio modificato da Allepag il 28 maggio 2025)
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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...se mi dicono che non ha la radio originale...


Fox
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2025 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scambiereste un 964 C4 + 993 Carrera S con una 964 Carrera Rs?




Da ex possessore di RS (che mi pento tutti i giorni di aver venduto), ti dico sinceramente che scambiare QUELLA 964 C4 e QUELLA 993 S con QUELLA 964 Rs è una STR....TA PAZZESCA
per di più nemmeno alla pari, i dischi anteriori da sostituire (sono talmente rigati che sempbrano un 45 giri), poi bisognerebe valutare molle, ammortizzatori e relativi attacchi.
Essendo ex corsa (vedi pedaliera) dovrei trovare anche i segni dell'attacco della gabbia e dei golfari per le cinture di sicurezza ... sono stati nascosti dal rivestimento ?


P.s. Quella rossa che c'è sul sito mi sa che ha preso un colpo all'anteriore ... ci sono segni di stuccature tra il longherone e il parafango e l'etichetta sul cofano ha tutti e quattro gli angoli staccati ...
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Alessandro (allepag)
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2025 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque pare essere stata Venduta.

Forse così cesso non era...
Secondo me, poi parere personale per alcuni commenti letti, se si pretende la perfezione, se esistono eh RS perfette (immagino poche), mi viene da dire che le cifre richieste siano ben differenti, ma questo immagino già lo sappiate.

Secondo me da Perfezione a auto ok auto di m....
Ce ne passa di roba.

Va beh......

(Messaggio modificato da Allepag il 28 maggio 2025)
NON C'E' NIENTE DI PIU' APPAGANTE, CHE VEDERE UNA "ROSSA" DALLO SPECCHIETTO.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2025 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Alessandro, mi permetto di dire, hai due bellissime auto, goditele e cerca con calma una RS onesta.
Fortunatamente qui ci sono diversi pimaniaci che l'hanno o l'hanno avuta. Il forum è una miniera di informazioni (studia bene l'area RS che è a lettura libera).
In ultimo, se non sei un maniaco del C07, l'Europa offre tanto sia a livello di condizioni che di combo colori.
Buona ricerca.
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Alessandro (allepag)
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2025 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Paolo, ma ci mancherebbe.
Era solo un commento a sè stante.
I soldoni in ballo son tanti e per cui bisogna prestare massima attenzione come detto da molti.
Dico solo che dal momento che si va a visionare o prendere in considerazione una RS da 250K mi pare "scontato" che ad oggi non si può pretendere la perfezione assoluta.

E dopo varie info, anche in sedi diverse, ritengo quella Rubystone una Vettura interessante, perfetta No, ma interessante/onesta Sì.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2025 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

250k con lavori da fare sono troppi.
Chiaro che una garage queen ne vale molti di più, ma una macchina che ha il suo vissuto (e non c'è nulla di male dato che sono nate per correre) a mio avviso deve costare meno.

https://www.elferspot.com/en/car/porsche-964-carrera-rs-1991-4633050/

E qui chiudo perché oltre a seguire le quotazioni per mio diletto non sono un esperto di 964 RS.
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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2025 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mio parere è che le auto belle si pagano tanto e possono pure diventare dei buoni investimenti, le mediocri no anche se di un bel colore.
Ne hanno costruite quasi 2000, perchè accontentarsi?
GT3 manuale - definitely fun!!!!
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MicheleR (carrerars)
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2025 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Forse sono stato un tantino brusco, ma ribadisco che permutare le tue, entrambe tenute maniacalmente, con quella particolare RS, che mi pare piuttosto sfruttata (solo a vedere le foto) proprio NO !
Con altre RS forse, ma sicuro non con quella.

Poi possiamo parlare quanto vuoi sul fatto che siano auto con con il loro passato, ma con quella cifra si trova di molto meglio.
Quella francese postata su Elferspot mi sembra molto più onesta e ad un prezzo interessante
Per curiosità, quanto valutava la tua 964 ?
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Alessandro (allepag)
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Inviato il mercoledì 28 maggio 2025 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Michele, non ero ancora entrato in trattativa, l'auto lo visionata con una toccata e fuga sabato, ho capito che nel caso si poteva parlare di permute e altre cose.

Poi oltre alla storia del Veicolo che conoscevo io, e ripeto, i due ex proprietari italiani sono delle mie zone, so chi sono/erano, per cui il penultimo lo anche contattato subito sabato nel mezzogiorno.

È l'impressione della vettura mi sembrava già buona.
Ovvio non perfetta, ma buona.
Su cose come freni anteriori da sostituire o passatemi il termine "pugnette" sono anche quelle cose che uno avrebbe potuto buttare dentro nella trattativa.

Poi in seguito sono venuto a conoscenza di altre info, per cui l'auto secondo me meritava, ovviamente trattandola, ma meritava.

Riguardo alle mie la 993 S è una bella 993 ed è a posto, il C4 lo scritto, non è perfetta, un paio di lavoretti da fare Ci sono.

Il mio intento considerando qualche difetto di quella in vendita (alcuni elencati) era di barattare alla pari e/o comunque con una "piccola" aggiunta che avrei dovuto comunque valutare
Anche perché so già che uno che le deve rivendere non può quotarmi al max le mie.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il giovedì 29 maggio 2025 - 06:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

approvo Tutto Alessandro quello che scrivi.
il colore sulla rs fa tanto e il ruby stone è davvero fanatastico su quella vettura anche per me il preferito insieme al martine blu-
Comununque ragazzi la forchetta sulle rs è molto ampia se si parla di vetture con pochi km e intonse siamo vicini richieste da 300k e quelle "usate " con lavori da farsi ma di base buona sopra 170 k
robbi
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Filippo 79 (filippo79)
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Inviato il venerdì 20 giugno 2025 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

magari a qualcuno interessa riportare in Italia questa meraviglia....

Purtroppo fuori budget per me......

https://www.williamscrawford.co.uk/showroom/porsche-964-911-carrera-rs-lhd-1992- 2/

https://www.youtube.com/watch?v=COPYPuRxWyY
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PaoloG (paolog)
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Inviato il venerdì 20 giugno 2025 - 17:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Favoloso l'ametista su 964!
C07, ritargabile con targhe originali.
Top.
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il sabato 21 giugno 2025 - 08:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




.....eehhhhhh sì, gran bel colore
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Zambo (mzambonini)
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Inviato il sabato 21 giugno 2025 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

azz che spettacolo!!

questa è pornografia su 4 ruote
Tessera numero 1936
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Nik Cancio (kanzilai)
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Inviato il sabato 21 giugno 2025 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque, quando si propone un'auto a 245.000 euro, va bene l'originalità a tutti i costi, ma alcuni particolari è d'obbligo sostituirli visto l'irrisorio prezzo di acquisto ....

Tra le altre cose che ho notato che è provvista di aria condizionata postuma (non mi pare sia quella prevista per il Carrera RS se non nella versione "Touring" option M002 che, comunque, differisce in svariate cosucce rispetto alla M001 quale sembrerebbe essere quella dell'inserzione).



Nicola
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daniele (scooby2003)
Nuovo utente (in prova)
Username: scooby2003

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Inviato il domenica 22 giugno 2025 - 13:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gentili membri della discussione,

mi permetto di intervenire riguardo alla Porsche 964 RS, in quanto ho notato alcune imprecisioni che potrebbero generare confusione e disinformazione. Innanzitutto, desidero presentarmi: sono Daniele Ferrua, co-proprietario e gestore della Autoluce di Modena da cinque anni, insieme alla mia famiglia. Ricordo con piacere il giorno in cui Alessandro visitò il nostro salone con suo padre e colgo l’occasione per ringraziarlo di cuore per le sue parole sul nostro operato e sulla lealtà riscontrata.

Desidero chiarire fin da subito che, sebbene sia un appassionato Ferrarista, ho sempre nutrito un sincero interesse e ammirazione per le automobili Porsche e apprezzo il loro contributo all'automobilismo. Tuttavia, riconosco la mia parziale ignoranza riguardo ai dettagli specifici dei modelli di Stoccarda. Ci tengo a sottolineare che tutte le vetture della nostra esposizione vengono curate presso centri ufficiali, dove investiamo nella competenza e nelle risorse necessarie per garantire la massima qualità possibile.

Passando a una considerazione più specifica riguardo alla Porsche 964 RS, desidero confermare che ho acquisito personalmente questo modello, insieme ad altre tre vetture, come parte di un’eredità. La scelta di questa vettura è stata influenzata dal suo colore accattivante e dalla sua storia. Prima dell'acquisto, la vettura è stata oggetto di un'attenta ispezione da parte di un esperto riconosciuto nel settore, il quale ha validato la corrispondenza dei numeri di identificazione e ha certificato che la carrozzeria non avesse mai subito incidenti. Questi fattori hanno giocato un ruolo cruciale nella mia decisione di procedere all'acquisto.

Dopo aver completato l'acquisto, la vettura è stata immediatamente portata presso Soveco per realizzare un tagliando completo e un ripristino generale. È importante evidenziare che, durante questo processo, sono stati nuovamente verificati i numeri di identificazione, garantendo così una trasparenza totale sulla storia del veicolo.

Desidero affrontare un punto critico: la partecipazione della Porsche 964 RS a eventi sportivi. È incorretto affermare che la vettura abbia preso parte a competizioni in pista; essa ha partecipato a un trofeo Porsche Gentleman Driver, utilizzando un motore sostitutivo. Questo ha permesso di preservare il motore d'origine, elemento fondamentale per la sua integrità storica e collezionistica.

Ritengo sia opportuno fornire alcune precisazioni riguardo alla disponibilità della vettura in oggetto. Sebbene attualmente sia tecnicamente in vendita, abbiamo scelto di esporla sul nostro sito internet nella sezione "auto vendute", per evitare confusioni tra il nostro pubblico e i potenziali acquirenti. Questa decisione si fonda sul rispetto verso la comunità di appassionati e collezionisti che ci seguono.

Quest’anno abbiamo avuto l'onore di partecipare al salone di Parigi Retromobile, dove abbiamo presentato tre vetture Porsche di notevole importanza. La prima era una Porsche 911 S 2.0 SWB, immatricolata per la prima volta a Parigi, caratterizzata da un design straordinario ed elegante, che ha suscitato ammirazione, ma purtroppo è rimasta invenduta. La seconda era una Porsche 911 RSR, dotata di un palmarès impressionante, avendo vinto ben due edizioni della 24 ore di Daytona e ottenuto un secondo posto alla 24 ore di Le Mans. Questa vettura venne immediatamente venduta a un collezionista tedesco.

Infine, abbiamo presentato la Porsche 964 RS, che ha trovato un acquirente il secondo giorno della fiera, un importante collezionista Porsche italiano, con il quale intratteniamo una lunga amicizia. Tuttavia, al nostro rientro in Italia, motivi personali gravi hanno spinto il nostro cliente a non perfezionare l'acquisto di quest'ultima vettura. Pertanto, abbiamo deciso di mantenere la sua visibilità nelle varie piattaforme social e sul sito web nella sezione dedicata alle auto vendute. Questa decisione è stata presa per rispetto commerciale e senza pubblicità attiva, promuovendola esclusivamente all'interno dell'autosalone.

Come ho anticipato a Alessandro un paio di settimane dopo la sua visita, la vettura è attualmente sotto contratto con una casa d’aste internazionale e sarà proposta in un’asta. In caso di mancata aggiudicazione, ci impegniamo a considerare le osservazioni ricevute per affrontare eventuali anomalie o problematiche riscontrate.

Spero che queste informazioni possano chiarire alcuni dei punti sollevati nella discussione e contribuire a una comprensione più accurata della Porsche 964 RS.

Cordiali saluti,

Daniele Ferrua
Autoluce di Modena
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nic65 (nic65)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma alcuni particolari è d'obbligo sostituirli visto l'irrisorio prezzo di acquisto



io invece preferirei mantenere il suo di nascita se ancora funzionante
nel posto giusto al momento giusto
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giampietro (gpg952)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 08:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io invece preferirei mantenere il suo di nascita se ancora funzionante




Pure io ... quando possibile ( anche perchè sempre più deluso dai ricambi - sempre acquistati in Porsche - che costano e non valgono una cicca ).
come dicono quelli bravi ... imho
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Daniele !
robbi
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Filo (fil8z)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io invece preferirei mantenere il suo di nascita se ancora funzionante



pienamente d'accordo su un conservato!
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi ok se parliamo di cose "funzionanti" ma Nicola ha postato foto del tappo benzina e della "rondella accensione": cose di plastica, con funzione estetica...
Quella rondella sbiadita (visibile sul 99% delle 964 se non l'hanno già sostituita) dopo 30 anni va cambiata
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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Ric.C. (ric968)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 12:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo Fabio, capisco la fissa dell'originalità ma due tappi cotti e la rosetta della chiave sbiadita....suvvia.....
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Massi (massi)
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Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 12:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Daniele, grazie per il post

Saluti
Massimo
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 10769
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Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per aggiungere un po di info.....:
http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/626689.html?1739137726
CCCLV EQUI FREMENTIS.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22739
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 16:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3d da storia di PIMANIA
Tessera N.993
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Gianluca G. (gianlu)
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Username: gianlu

Messaggio numero: 3946
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 17:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giusto Robbi! è un 3d che trasuda vera passione e grande conoscenza del mondo Porsche!!!
condito da documenti tecnici ufficiali, testimonianze e foto bellissime di chi ci ha corso veramente con queste RS!
Pimania
GT3 manuale - definitely fun!!!!
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Mauro (silver)
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Messaggio numero: 3204
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Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono passati parecchi anni da questa discussione, ma la mia 964 RS è sempre con me dal 2000 (e la uso spesso).
Mauro
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PaoloG (paolog)
Moderatore
Username: paolog

Messaggio numero: 67
Registrato: 02-2025


Inviato il martedì 24 giugno 2025 - 10:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vado un po' ot e mi scuso con Alessandro e Daniele, al quale do' il benvenuto.

Vista la difficoltà nel ricordare tutto e nel ricercare vecchi 3d, segnalo quelli che per me sono tra i più belli sul tema 964 RS, oltre a quello postato sopra:


http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/653486.html?1414954907



http://www.porschemania.it/discus/messages/492693/816666.html?1504540301



Buona lettura, sono certo siano un grande valore questi 3d.

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