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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 110 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2025 - 10:52: |
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buongiorno, se qualcuno vende una 993 mi faccia sapere....grazie. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12548 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2025 - 14:57: |
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Quindi da 2.7/SC hai virato su 993..? ..sicuramente è più facile trovarne con meno pasticci delle precedenti che ben si prestavano a ciò, ma sempre attenzione alle condizioni!! Vettura completamente riprogettata rispetto le precedenti, elettronica più complessa ma ancora non invasiva, ma costi di ripristino sono diventati esorbitanti...e anche il budget di acquisto credo che cresca un bel pò.... saluti |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3572 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 30 aprile 2025 - 18:27: |
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citazione da altro messaggio:costi di ripristino sono diventati esorbitanti
Concordo, ammesso che qualcuno si avventuri in un restauro (da urlo), anche la sola manutenzione assume costi importanti data l'estrema complessità della meccanica, ma anche dei servizi di bordo. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 111 Registrato: 05-2017

| Inviato il giovedì 01 maggio 2025 - 23:11: |
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Posseggo alcune auto tra cui una 986 Boxster S, adoro le Porsche storiche, mi piace molto la 2700, la SC ecc...mi piace molto anche la 993, sia cabrio che coupé....io ci provo _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 3120 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 10:13: |
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Sciur Angelo provaci. A chi non piace una 993 ? Cabrio verde ( non so quale ma mi frega niente ) vista in "super ordine" dal mio meccanico di Como, poco chilometrata, targa originale e da molti anni in mano alla stesso appassionato ( secondo proprietario ). Sono rimontato sulla mia padella del 1982 e sono tornato a casa sognando. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12549 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 10:40: |
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https://www.elferspot.com/en/car/porsche-993-carrera-4-1995-4743268/ Azz, avevo perso il filo, per una 993 bella restaurata e in ordine ci vogliono 80-90 pippi veramente..? Ricordo una cabrio combo tipo questa che nel 2011 mi è passata davanti a 27,5k....ahahahaha Follie... |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 3121 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 10:57: |
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Ciao Moderatore de Roma, stai bene ? Ti sei distratto con gli ultimi fatti romani ... ce ne vogliono di soldini per una bella 993. Io mi morsico le dita come te ... ma ero giovine, non avevo ancora preso la liquidazione  |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12550 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 11:27: |
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Se campa, caro sciur Giampi! ..in effetti qua meglio evitare il caos delle zone "storiche"... Ps sempre nel 2011 lo stesso salonista multimarche che aveva quella 993 Cabrio di cui sopra a 27,5k, aveva in vendita anche una Cayman prima serie ovviamente, usata di 3 anni, a 31k...va a capire il mondo... , io alla fine virai su una 964 C2 grand prix weiss che aveva colpito il mio cuore... Bei tempi Scusate l'O.T.
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PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 42 Registrato: 02-2025

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 11:53: |
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Ciao Angelo, sarebbe utile conoscere il budget. Tra le 993 vedo tanta forbice nelle richieste. Macchina per me fantastica, ma se cerchi qualcosa vecchia scuola è modernissima rispetto ad una SC. Buona ricerca! |
   
adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1148 Registrato: 06-2005

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 12:43: |
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con 27k oggi non si prende neanche un boxster 986 3.2 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3573 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 14:29: |
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citazione da altro messaggio:per una 993 bella restaurata e in ordine ci vogliono 80-90 pippi veramente..?
Ma MINIMO... credo veramente che il mercato sia fermo per l'Italia, con praticamente tutte le transazioni che avvengono tramite commercianti esteri. Le 4S oltrepassano i 100k... e se non le vuoi color padella le conti sulle dita di mezza mano. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9664 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 14:37: |
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Ric per una 964 2 manuale e bianco/nera come la tua ex oggi pure chiedono 90  poniello71 at libero.it
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12551 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 15:28: |
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90 come 'a paura!!! Aiutoooo ...
Eh be' ragazzi a queste cifre credo che sia davvero difficile usarle tranquillamente, soprattutto in certi posti nostrani, se non per farci un giro la domenica all'alba fuori porta e prendersi l'aperitivo o pranzarci con il tavolo a due metri... sono diventati oggetti da investimento, destinati a passare la vita in garage, infatti non so voi ma io non ne vedo più passare, prima se ne vedevano con una certa frequenza ..... |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3574 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 15:55: |
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citazione da altro messaggio:prima se ne vedevano con una certa frequenza
Ric, è anche finito il grano... ormai la classe media si è azzerata e con essa il collezionismo medio. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9665 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 16:49: |
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vero, il mercato è un po' fermo, io credo anche per queste "quotazioni" appunto poniello71 at libero.it
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 112 Registrato: 05-2017

| Inviato il venerdì 02 maggio 2025 - 19:41: |
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Io vorrei prendere una macchina "storica" per divertirmi, usarla per andare in giro senza tante preoccupazioni, quindi la scelta non è mirata al puro investimento di denaro..... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3575 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 03 maggio 2025 - 08:50: |
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citazione da altro messaggio:Io vorrei prendere una macchina "storica" per divertirmi, usarla per andare in giro senza tante preoccupazioni, quindi la scelta non è mirata al puro investimento di denaro.....
Certo, comprendo benissimo. Tuttavia, quando si tirano fuori le cifre richieste oggi per una 993 bisogna fare molta attenzione ad acquistare l'esemplare "giusto", perché di auto in vendita ce ne sono parecchie ma il mercato, almeno in italia, è assolutamente fermo. All'estero la cosa è totalmente differente, ma passano comunque di mano solo gli esemplari più belli. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12552 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 03 maggio 2025 - 09:20: |
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Sono d'accordo sia con Cristiano che con Ivan, entrambi hanno ragione da punti diversi, la classe media si è sicuramente un po' impoverita negli anni ma dall'altro canto investire in uno sfizio 90/100 Pippi per queste vetture credo sia fuori della portata della classe media in senso generale .... almeno quella che intendo io, fra l'altro queste sono vetture dove i soldi sono srotolati "veri", non ovviamente con formule finanziarie varie e intestazioni fittizie con cui oggi si comprano le "nuove" Capisco Angelo quando dice di divertirsi. Ma attenzione perché vetture veramente in ordine sono poche e cifre in ballo altissime... per divertirsi ormai credo che la classe media punti su 996/997 o Boxster e Cayman, c'è poco da fare.... Imho (Messaggio modificato da ric968 il 03 maggio 2025) |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2999 Registrato: 07-2013

| Inviato il sabato 03 maggio 2025 - 10:50: |
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citazione da altro messaggio:la classe media si è sicuramente un po' impoverita negli anni
Se arriva una pesciarola della Garbatella qualsiasi e mette l’aliquota del 43% oltre i 50 mila (disincentivando implicitamente a guadagnare di più o incentivando il nero, e vorrebbe addirittura ricandidarsi) e se la moneta non è pubblica come in Svizzera (la banca centrale è sì quotata in borsa ma la maggioranza del capitale è saldamente in mano ai Cantoni con l’aliquota irpef al 19%) bensì privata, gestita da una baracca in mano ai grandi fondi internazionali che crea debito e miseria, ovvio che l’incrocio tra inesistente domanda dovuta a tasche vuote e offerta di sognatori sconnessi dalla realtà non ci sarà mai JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3000 Registrato: 07-2013

| Inviato il sabato 03 maggio 2025 - 12:56: |
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citazione da altro messaggio: fra l'altro queste sono vetture dove i soldi sono srotolati "veri", non ovviamente con formule finanziarie varie e intestazioni fittizie con cui oggi si comprano le "nuove"
Proprio così. Chiediamoci a chi ha fatto e fa comodo tutto questo. Rientra negli interessi nazionali un sistema simile o favorisce sovrastrutture orientate da élite sparse per il mondo ma accomunate dallo stesso passaporto…? Non è solo questione economica. A monte è politica. Esempio: c’è stato un premier mai eletto da nessuno che ai primi anni 90 mise un’imposta retroattiva sui conti correnti (e da ministro del tesoro negli anni 80 frenò la domanda rialzando l’IVA). Questo signore da presidente consulta diede il via libera a un’indiscriminata campagna vaccinale (senza trial, i cui effetti si vedono ora…solo perché qualcuno di Big Pharma ha lo stesso passaporto) e ancora l’anno scorso sosteneva che ad abbattere un DC9 di linea civile nel 1980 erano stati i francesi (senza uno straccio di prova e soprattutto senza lamiere sforacchiate…). Costui ha fatto i nostri interessi o quelli del secondo paese di cui lui ha il passaporto, che ancora deve spiegare cosa ci facessero sul Tirreno due jet camuffati rivenienti dal medio oriente…? In buona sostanza, se si vuole pagare un centone una Porsche in ordine senza ricorrere ai patrimoni ereditati sempre più erosi, serve gente completamente diversa ai vertici JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22636 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 03 maggio 2025 - 16:21: |
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993 porsche bellissima senza tempo affidabile la più sicura tra le porsche ac e se hai passione tante cose le riesci fare meglio te che portarla dalla conc di zona dove chiedono 100€ ora + iva per smontare gomme e manco sanno i kg serraggi scusate il paradosso ma è reale . veniamo alla ricerca cabrio - coupè o targa o 4s o rs o turbo - 2 o 4 rm il bugget per una bella 993 coupè 2 si parte da 70? fino ad arrivare ad oltre 400k? il range è notevole Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7939 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 03 maggio 2025 - 19:37: |
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Ciao Angelo, la 993 è un'ottima scelta, come già scritto da Robbi ormai ha valori molto importanti.
Buona Caccia! O.T.
citazione da altro messaggio:Se arriva una pesciarola ......
oltre ad essere di cattivo gusto parlar male della gente, non sarebbe nemmeno permesso dal regolamento del Forum. http://www.porschemania.it/condizioni.htm
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3001 Registrato: 07-2013

| Inviato il sabato 03 maggio 2025 - 22:10: |
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citazione da altro messaggio:di cattivo gusto parlar male della gente
Non facciamo i salottieri con loden verde. Non si è parlato male di nessuno. I numeri parlano chiaro. Certificano una crescita da prefisso telefonico del paese che dura da decenni. Con aliquote svizzere, ci sarà il budget per comprarsi un 993 decente. E persino i commercianti torneranno a lavorare. Altrimenti saremo sempre qui a vagheggiare rottami. Senza comprarli JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3576 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 03 maggio 2025 - 23:01: |
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Bravo deme911, mi chiedo davvero se ho le traveggole oppure se sto leggendo una enorme congerie di sciocchezze che solo il fabbricante di violini potrebbe proferire... hahahah } “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7940 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 04 maggio 2025 - 00:38: |
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citazione da altro messaggio:Non si è parlato male di nessuno.
ça va sans dire
citazione da altro messaggio:Bravo deme911, mi chiedo davvero se ho le traveggole oppure se sto leggendo una enorme congerie di sciocchezze che solo il fabbricante di violini potrebbe proferire... hahahah
Grazie 2.4 C.T. (Messaggio modificato da deme911 il 04 maggio 2025)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
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| Inviato il domenica 04 maggio 2025 - 00:45: |
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mi permetto di scrivere, per non rovinare 3d di Angelo, di cancellare i post dopo quello di Ric.C. (ric968)
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
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| Inviato il domenica 04 maggio 2025 - 00:50: |
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P.S. logicante lasciando quello di Robbi! P.S. 2 chiedo scusa per O.T.

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Angelo 986 (spazzaneve)
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Messaggio numero: 113 Registrato: 05-2017

| Inviato il domenica 04 maggio 2025 - 14:34: |
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Robbi: e se hai passione tante cose le riesci fare meglio te che portarla dalla conc di zona dove chiedono 100€ ora + iva per smontare gomme e manco sanno i kg serraggi } mi piacciono le macchine " vecchie" ma ancor di piu' mi piace sporcarmi le mani, sulla mia Boxster ho fatto un lunghissimo elenco di lavori, sost. alternatore, sost. pompa acqua, termostato manicotti , liquido di raffreddamento, sostituzione cuffiette semiassi posteriori, sost. scarico/ silenziatore, vari tagliandi ecc.... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 114 Registrato: 05-2017

| Inviato il domenica 04 maggio 2025 - 14:38: |
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questa mattina ho provato una 993 coupe', passato turbolento, 188,000 km, importata dalla Germania, 8 proprietari, diversi lavori da fare, richiesta 65.000€, ( ho fatto la mia offerta piu' bassa considerando le future spese da sostenere ) , il venditore non ha accettato, mi sono rimasti in tasca un sacco di soldi........ _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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C.Pietro (pie_3_casta)
Porschista attivo Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 1232 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 04 maggio 2025 - 15:54: |
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Purtroppo oggi i denari da mettere sul piatto per una 993 onesta sono tanti, anche volendo prenderla con lavori da fare bisogna spendere… Io la presi 10 anni fa e pur essendo un esemplare discreto i lavori fatti in 10 anni per portarla a livello di oggi sono stati tanti…e tanta passione!!! Un vecchio detto diceva “Chi più spende meno spende”… (Messaggio modificato da pie_3_casta il 04 maggio 2025) 911 Tessera Nr.2302
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 3123 Registrato: 09-2014

| Inviato il domenica 04 maggio 2025 - 16:36: |
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Ma domando: chi sogna ancora di pagare poco una qualsiasi vettura datata, chilometrata ... che si presenta bene? Oggi confrontavo la mia Panda 4x4 con una gemella all'uscita da Messa. Entrambe di fine 2004, stesso colore ( le facevano ad ondate dello stesso colore ) ed entrambe ancora molto invitanti e ... necessarie ad entrambi per arrivare fino a casa nostra. L'amico mi diceva che chi non dice cosa ha speso, in questi vent'anni, per mantenerla in ordine ( la mia ha 218.000 Km e la sua 198.000 ) e perchè si vergogna a dichiararlo. Io non ho vergogna, ne ho spesi 19.000 e la pagai nuova 15.000 euro ... però se la metto in moto vado dove voglio, anche in maniera - per me - confortevole ed in sicurezza. Vuoi che una bella 993 non costi qualche soldino, anche di manutenzione ? Ripeto - oggi - mi morsico le mani per non aver tenuto quella bella 993 Coupé "germanica", di uomo Porsche che faceva le vacanze sul Garda, finita ad una persona che dovrebbe ancora leggere qui e che è un grande intenditore di Porsche. Ma ero ancora "poco benestante" e le storiche le sognavo ancora ( era una 993 NUOVA delle prime, ed era il 1996 ) |
   
stradivari (stradivari)
Porschista attivo Username: stradivari
Messaggio numero: 1117 Registrato: 11-2003
| Inviato il domenica 04 maggio 2025 - 18:14: |
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citazione da altro messaggio:Bravo deme911, mi chiedo davvero se ho le traveggole oppure se sto leggendo una enorme congerie di sciocchezze che solo il fabbricante di violini potrebbe proferire... hahahah
Caro, vedo che non perdi l'abitudine di scrivere sciocchezze e schiumare di rabbia. Buona continuazione! |
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 115 Registrato: 05-2017

| Inviato il domenica 04 maggio 2025 - 18:36: |
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Voglio alzare lo sguardo anche sul mercato tedesco anche se vedo che i concessionari fanno richieste molto impegnative, dei privati non mi fido. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7943 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 04 maggio 2025 - 19:26: |
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Buonasera Angelo, prova nel mercatino dei soci di PM: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/2918/2918.html&lm =1743255485

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 116 Registrato: 05-2017

| Inviato il domenica 04 maggio 2025 - 22:04: |
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Buonasera Angelo, prova nel mercatino dei soci di PM: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/2918/2918.html&lm =1743255485 Ti ringrazio, ma non essendo socio non riesco ad accedere. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22637 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 08:22: |
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ho visionato il mercatino e vedo solo un annuncio di 993 modello targa colore bianco di importazione americana Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 117 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 09:05: |
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ROBBI: ho visionato il mercatino e vedo solo un annuncio di 993 modello targa colore bianco di importazione americana} grazie, la Targa non mi piace....... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 118 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 09:14: |
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Giampietro ha scritto: Ma domando: chi sogna ancora di pagare poco una qualsiasi vettura datata, chilometrata ... che si presenta bene? } 50.000€ sono pochi per pagare una vecchia auto piena di problemi che dovra' comunque subire un importante restauro di meccanica e carrozzeria e altre importanti manutenzioni? io penso che 50.000 sono un sacco di soldi, va bene che l'euro ci sta portando verso la poverta', ma io cerco di mantenere il senso della misura. se non parliamo di versioni rare, particolari, una 993 e' una macchina bella come tante altre, devo poi aggiungere che riguardo a prestazioni motoristiche, la mia Boxster S e' 2 spanne sopra. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 44 Registrato: 02-2025

| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 10:33: |
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Non voglio fare il professore, ma tutte le Porsche raffreddate ad aria sono ferme, dalle 356 alle 993, passando per pb, model G e 964. In Italia le vetture sono sempre le stesse, e all'estero va poco meglio. I veri passaggi di mano sono a prezzi più bassi se c'è realmente la volontà di vendere. La dura realtà è che si è assottigliato molto il pubblico che può permettersi una sfizio da 70-80-90k e, tra coloro che ancora possono, quanti hanno una passione tale da non orientare l'acquisto altrove? |
   
tommaso p (diti)
Porschista attivo Username: diti
Messaggio numero: 2189 Registrato: 10-2012
| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 10:59: |
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Esatto Guido, da un paio di anni almeno in Italia la percezione delle 911 ac è veramente cambiata. Non parlo dei garage di collezionisti veri ma dell'utente medio che può aspirare a una/due vetture per passione. Non voglio fare dietrologia, ma ricordate quando io litigavo sul forum chiedendo a gente che aveva pagato una 3.2 10 mila euro più mancia se avrebbero pagato la stessa auto 60/70???? E si infastidivano perchè è brutto ammettere quando si paga in maniera smisurata cose che non valgono certe spese.MA questo succede quando qualsiasi tordo compra una 996 o una 2.2 per andare a farsi vedere all'aperitivo in spiaggia; passa qualche anno, le mode cambiano e non sei più nessuno. Detto ciò, forse le macchine cui faceva riferimento Paolo potranno ricominciare ad essere scambiate tra privati a prezzi ragionevoli per ciò che sono (non è che tutte le 911 anni 60/70/80/90 siano Speedster, Wtl..........) |
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 119 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 11:13: |
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Tommaso p ha scritto: (non è che tutte le 911 anni 60/70/80/90 siano Speedster, Wtl..........)} ecco, questa la voglio incorniciare. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22638 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 11:40: |
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Tutto vero ragazzi quello che si scrive ma occhio ad una cosa i ricambi per riparare una porsche classica oggi sono comparabili all'aumento di prezzo del valore auto . quindi occhio a pensare di fare affari se la vettura è da restaurare e il prezzo di acquisto è di molto inferiore alle quotazioni attuali...in special modo le 993 che tra le ac è la più cara perchè più completa in tutto. poi se uno dice a me piace lavorarci io non conto le ore perchè è la mia passione allora tutto cambia . io non ne capisco nulla di quotazioni ma vedo mercato di selezione come del resto i voglio ma non posso. Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 11:44: |
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Angelo, pesca da qui: https://www.pannhorst-classics.de/zu-verkaufen/ Le scelte devono essere senza compromessi. I pateracchi illudono di spendere inizialmente meno, col risultato che dopo ci saranno voragini da fronteggiare JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Angelo 986 (spazzaneve)
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| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 11:58: |
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grazie Paolo _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8433 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 12:30: |
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citazione da altro messaggio:Oggi confrontavo la mia Panda 4x4 con una gemella all'uscita da Messa. Entrambe di fine 2004, stesso colore ( le facevano ad ondate dello stesso colore ) ed entrambe ancora molto invitanti e ... necessarie ad entrambi per arrivare fino a casa nostra. L'amico mi diceva che chi non dice cosa ha speso, in questi vent'anni, per mantenerla in ordine ( la mia ha 218.000 Km e la sua 198.000 ) e perchè si vergogna a dichiararlo.
gran macchina! presente in famiglia, del 2005, con 250.000 km, usata sempre al limite ma vero mulo impossibile da cedere senza rimpianto scusate l'OT [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12553 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 13:20: |
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citazione da altro messaggio:50.000€ sono pochi per pagare una vecchia auto piena di problemi che dovra' comunque subire un importante restauro di meccanica e carrozzeria e altre importanti manutenzioni? io penso che 50.000 sono un sacco di soldi, va bene che l'euro ci sta portando verso la poverta', ma io cerco di mantenere il senso della misura.
Non sono pochi altroché!! ...il problema come già detto sopra è che oggi dolenti o nolenti 50k per una 993 non te la molla nessuno, ma nemmeno in condizioni trascurate.... forse proprio semi-catorci, ma quelle così è già passato il treno, le hanno già prese in carico commercianti negli anni scorsi e le hanno "rimesse sù" alla bene e meglio e sempre 70k minimo ti chiedono. Non esistono 993 a 50k, a meno che non siano truffe.... IMHO (Messaggio modificato da ric968 il 05 maggio 2025) |
   
Angelo 986 (spazzaneve)
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| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 13:49: |
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Va bene, condivido le varie indicazioni e valutazioni del mercato attuale, vedremo....... comunque se devo spendere 70/80 Mila, la macchina non deve essere bella, deve essere bellissima. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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adi993 (adi993)
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| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 15:47: |
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purtroppo su tante auto i prezzi, salvo guerre mondiali tra paesi industrializzati, non scenderanno mai piu e le 911 raffreddate ad aria sono tra quelle. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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24CT (24ct)
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| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 16:29: |
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Quelli di alcune pre-bumper comunque sono mediamente scesi, è un dato di fatto. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 1692 Registrato: 04-2012
| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 20:26: |
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citazione da altro messaggio:Quelli di alcune pre-bumper comunque sono mediamente scesi, è un dato di fatto.
Non alcuni, sono scesi TUTTI alla grande, senza eccezzioni e il motivo è evidente: non le cerca più nessuno. Le 993 faranno la stessa fine, non c'è pericolo, basta avere un pò di pazienza. |
   
ste (845ste)
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| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 20:55: |
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beh senza cercare tanto, nel solito AS24 ci sono parecchie 993 cabrio sotto i 60K....e trattando credo che si spunti qualche mila euro . (Messaggio modificato da 845ste il 05 maggio 2025) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (jackyickx)
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| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 21:31: |
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citazione da altro messaggio:se devo spendere 70/80 Mila, la macchina non deve essere bella, deve essere bellissima
Ossia Garage Queen. Non bastano. Quella fascia di prezzo lì è la classica metà del guado. Meglio stare su una delle due rive. Ossia: o comprare un rottame spendendo meno però tutto originale, consapevole che per portarlo a “livello Robbi” non dev’esserci nessun cap al budget o una Garage Queen (a iniziare da sotto: ruggine assente e telaio immacolato)
citazione da altro messaggio:Non alcuni, sono scesi TUTTI alla grande, senza eccezzioni e il motivo è evidente: non le cerca più nessuno. Le 993 faranno la stessa fine, non c'è pericolo, basta avere un pò di pazienza.
PB d’accordo ma su 993 dissento. Ne han fatte poche, a distanza di decenni ce ne sono ancora meno, è iconica non solo perché è l’ultima AC ma anche perché è stato il punto di svolta della casa madre, che, prossima alla bancarotta , stava per essere mestamente ceduta alla Toyota. Wiedeking ha cambiato il corso della Storia JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 7944 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 05 maggio 2025 - 21:52: |
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citazione da altro messaggio:PB d’accordo ma su 993 dissento.
idem, condivido al 100% Bravo Paolo! Chi si può permettere certe auto, ha dai 40/50 in su...di conseguenza la Porsche che desiderava da ragazzo...
___deme911___Porsche 997 Carrera MY 2008__Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 07:25: |
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Angelo ascolta il tuo cuore ... non sbaglierai mai! 993 porsche ac definitiva ! Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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24CT (24ct)
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| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 08:43: |
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citazione da altro messaggio:Le 993 faranno la stessa fine, non c'è pericolo, basta avere un pò di pazienza.
Non mi sento di sposare al 100% questa affermazione... La 993 è a tutti gli effetti una Youngtimer che di "epoca" ha ben poco se non il ventolone. E' costruita benissimo ma è anche tremendamente complicata, difficile e molto costosa non solo da riparare ma anche da mantenere correttamente (se non la si vuole trascurare). Tuttavia, è un'auto in cui (se hai fatto la manutenzione corretta di cui sopra, ergo tanti bei soldini) sali, giri la chiave e vai praticamente ovunque e comunque. Nulla a che vedere con le vecchie. Anche la 964 è più o meno così, ma sconta un'estetica un po' meno accattivante e il fatto che non è "mediaticamente" l'ultima Porsche AC. Insomma, la 993 è la Porsche perfetta per il nuovo tipo di appassionato, che ha il grano ma non ha la minima idea di cosa voglia dire smontare qualsiasi cosa con una semplice chiave esagonale. Vede qualcosa su Instagram, mille foto e post, TikTok e via andare. Conosce sommariamente la storia dell'Automobile ma se gli dici "cambio elettromagnetico Cotal" corre in Farmacia oppure gli chiedi con che miscela va il Ciao e ti risponde 100% Arabica. Lui vuole solo guidare, divertirsi e fare tutto in quella mezza giornata libera fra una sessione in palestra, il trading online, la riunione del board e il passeggino da spingere trastullandosi al cellulare (per controllare come va il trading)... Magari ho esasperato un po' alcuni concetti, ma è il succo di un fenomeno che sta avvenendo da tempo e sta completamente cambiando il collezionismo di auto storiche e sportive. C'era un articolo scritto un po' più "seriamente" (ma non tanto) da Francesco Pelizzari, uno degli ultimi editoriali della compianta rivista Automobilismo d'Epoca. Anche quella spazzata via dalla frenesia del nuovo domani... vedo se lo ritrovo. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
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| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 11:05: |
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Nel mio modesto e laborioso peregrinare a vedere auto da certificare vedo "sogni di sognatori" continui. Dire che le auto perfette non esistono è una cosa inesatta ma dire che ce ne sono tantissime poco belle e molto simili all'originale è una gran verità. E tutti credono di avere in mano il meglio. Con ciò voglio dire - Angelo - mettiti il cuore in pace, 50.000 euro sono tanti bei soldini ma una 993 in ordine a quella cifra TI AUGURO DI TROVARLA. E se invece scientemente speri di trovarla, magari anche a meno, per poi sistemarla, ti sconsiglierei sinceramente di farlo ... salvo che voglia divertirti a spendere e vedere rinascere la signorina. Spendere sicuramente di più di quanto avresti speso per una a livello superiore. Ricordo - anni fa - di essere andato con un noto restauratore di Porsche a vedere una 911 S dalla moglie del defunto. Già a me ste cose da approfittatori non piacciono ma la vettura era bella ed invitante. All'amico restauratore non parve vero pagare poco e portarsi a casa una 911 S quasi in ordine. Bene, riportarla all'eccellenza è costato a lui - del mestiere - una cifra che non l'ha mai resa appetibile a nessuno ... infatti è ancora sua. Anche se è vero che non vale più i soldi di qualche anno fa, come qualcuno giustamente ha appena scritto. |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 14:17: |
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citazione da altro messaggio:Insomma, la 993 è la Porsche perfetta per il nuovo tipo di appassionato
Bla, bla, bla. Tutte baggianate. Quello che fai con una 993 lo fai uguale anche con una 3.2, solo con la 993 fa più figo. Il punto è che parcheggiare 100k in garage e cuccarsi gli sbattimenti di mantenere efficiente una macchina per usarla 3 volte l'anno ha senso solo se: -sei un amante/collezionista vero, -fa figo averla. Oggi la moda delle vintage è finita e gli appassionati VERI sono mosche bianche. Quindi? Quindi le 993 non si trovano perchè il loro prezzo non ha fatto che salire negli ultimi 10 anni e dunque, a meno di situazioni di necessità, non ha senso vendere. Appena il prezzo smette di salire le 993 perdono metà della loro bellezza. Quando iniziano a scendere si ripete quello che è già successo per le PB, con buona pace delle chiacchiere. Poco tempo fa mi hanno offerto una bella 4s, con moltissime fatture di lavori fatti, ad un prezzo corretto...probabilmente la fase 1 è già iniziata. |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3581 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 14:29: |
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Buon per te che hai la verità in tasca.. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9667 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 14:33: |
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vagamente off topic, coi soldi che costa una 993 oggi io prenderei una 997s, un 9964s un 996 turbo ormai storiche anche loro poniello71 at libero.it
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9668 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 14:41: |
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pannhorst ha belle macchine (dalle foto) ma sono quasi sempre americane, come quella linkata poniello71 at libero.it
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12555 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 14:46: |
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citazione da altro messaggio:Insomma, la 993 è la Porsche perfetta per il nuovo tipo di appassionato, che ha il grano ma non ha la minima idea di cosa voglia dire smontare qualsiasi cosa sali, giri la chiave e vai praticamente ovunque e comunque.
Pensa Cristiano che ho sempre pensato (scusate la ripetizione) il contrario. Una 964 o 993 anche in condizioni ottime, a meno non sia stata revisionata pezzo per pezzo completamente, con 30 anni sulle spalle ha i suoi buoni motivi per lasciarti a piedi, che ne sò dal banale relé DME, al pedale della frizione che ti molla a fondo corsa, al blocchetto avviamento che ti molla, che poi più o meno possono capitare anche ad altre, i classici problemi di vetustà insomma.... Non a caso tempo fa parlai con un tizio al bar sui 40 anni, vicino l'ufficio che aveva parcheggiata fuori una moderna Supra, disse che era passato al nuovo ma che aveva avuto anche delle vecchiette, ma era stanco di uscire con l'ansia ogni volta che qualcosa si potesse rompere... A mio avviso gli appassionati della nuova generazione con 70k o giù di li non sò quanto prendano in considerazione una 993.... imho (Messaggio modificato da ric968 il 06 maggio 2025) |
   
Paolo (jackyickx)
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Messaggio numero: 3006 Registrato: 07-2013

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 15:24: |
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citazione da altro messaggio:Appena il prezzo smette di salire le 993 perdono metà della loro bellezza
Ma smette? Quante ne han fatte nelle varie versioni? 68 mila? Quante ne sono rimaste dopo 27 anni dall’ultima prodotta? Quanti siamo sul pianeta che possiamo spendere? Oltre un miliardo. Noi pensiamo sempre al ns orticello, ossia lo stivale, ma c’è il mondo che magari desidera uno degli esemplari rimasti. “Ma le PB scendono nelle quotazioni”. Ma la 993 è altra cosa. Non solo per quanto scritto (ultima AC e simbolo di rinascita del brand). Ma anche per il handling che ha grazie al multi link. Che le predecessore non hanno. E per la robustezza che ha. Che la successiva non ha… Inutile girarci intorno: ha segnato un’epoca. E i ricambi ci sono. Sempre. Quel che farei io: o compererei quella di Robbi (che non la vende) o acquisterei un rottame tutto originale. Per portarlo al massimo splendore, spendendoci tutto quanto necessario JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 16:48: |
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citazione da altro messaggio:Ma smette?
Smette, smette...tranquillo che smette.
citazione da altro messaggio:anche per il handling che ha grazie al multi link
Sabato giravo a franciacorta col mio rottame di 50 anni e il mio amico in 991.2 gt3 RS (che guida meglio di me) non mi dava più di 4 secondi al giro (lui con cup R, io con gomme stradali). Io credo sia un mezzo miracolo ma non fregava niente a nessuno, le macchine vecchie non interessano più! La 993 (turbo esclusa) è pure un cancello, di cosa stiamo parlando?
citazione da altro messaggio:acquisterei un rottame tutto originale. Per portarlo al massimo splendore, spendendoci tutto quanto necessario
Brivido! Fallo, ne riparliamo poi quando hai finito. |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 17:06: |
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Ric +1 |
   
Paolo (jackyickx)
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| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 17:12: |
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citazione da altro messaggio:Smette, smette...tranquillo che smette
Sono quelle certezze analoghe alla quotazione di Borsa di Porsche che tornerà a 120 dagli attuali 44…………
citazione da altro messaggio:non mi dava più di 4 secondi al giro
Quanti kg di differenza ci sono tra le due……?
citazione da altro messaggio:La 993 (turbo esclusa) è pure un cancello
È tutta una questione di prestazioni o magari c’è altro……?
citazione da altro messaggio:Fallo, ne riparliamo poi quando hai finito
Una non Porsche ma sempre di Stuttgart l’ho rifatta, rimediando tra l’altro a disastri combinatimi dalla supponenza di uno qui dentro (provare per credere ad andare in giro senza i giusti seeger al differenziale: succedeva sui curvoni della A22, non ero qui a raccontarlo). Lo spavento non sarebbe per me ma eventualmente per Angelo986……… JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 19:37: |
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rimane il fatto che ogni persona ha la propria visione delle cose se fossimi tutti uguali sai che palle Angelo ha chiesto parere e credo che in questo 3d si siano date varie visioni Io che non capisco nulla e non sono nessuno avessi la possibilità un'altra 993 la affiancherei e la scelta sarebbe 1-speedster 2-rs 3-4s 4-carrera 4 cabrio varioram la cabrio + rara delle porsche ac sul discorso affidabilità non so voi ma io ho avuto qualche ferro oltre le p. ma in assoluto le auto con meno noie a mantenerle sono le porsche e ancor di più le ac questa la mia esperienza p.s i ferri erano tutti allo stesso livello di manutenzione. porsche - benzina buona - batteria carica - olio fresco e vai . Angelo attendiamo qualche novità si quale 993 hai puntato robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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giampietro (gpg952)
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| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 19:45: |
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Ma come dare torto al Sciur Robbi  |
   
giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 3127 Registrato: 09-2014

| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 19:55: |
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citazione da altro messaggio:Appena il prezzo smette di salire le 993 perdono metà della loro bellezza.
Per me una 993 delle prime, 2 ruote motrici e slim, magari blu, non perderà mai la sua naturale bellezza, ancora ineguagliabile ... per me. Lasciai perdere una quasi nuova 993 4S blu proprio perchè non mi piaceva ... ed era un vero affare, non fosse altro perchè era unico proprietario, poco chilometrata e che conoscevo bene. |
   
mazza911s (mazza911s)
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| Inviato il martedì 06 maggio 2025 - 23:07: |
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citazione da altro messaggio:Sono quelle certezze analoghe alla quotazione di Borsa di Porsche che tornerà a 120 dagli attuali 44
Mmm...spero non sia il tuo consulente finanziario a dirlo. Tornare a 120 è un +200%...auguri.
citazione da altro messaggio:Quanti kg di differenza ci sono tra le due……?
Mezza tonnellata abbondante.
citazione da altro messaggio:È tutta una questione di prestazioni o magari c’è altro……?
Beh, possiamo raccontarci tante poesie ma cacciare 140k per un cancello è un'altra cosa. Per carità, io lo volevo fare, ma noi che scriviamo su pimania non siamo un campione rappresentativo del mondo, prova ne è il fatto che mia moglie ha rifiutato il regalo perchè non voleva una porsche usata.
citazione da altro messaggio:Una non Porsche ma sempre di Stuttgart l’ho rifatta
Anch'io qualcosa ho fatto e l'ultimo restauro è costato una cifra che posso solo definire immorale. Se vuoi provare con un ROTTAME serie 993 io compro i pop corn. Non dico che ho ragione, né voglio convincerti o fare polemiche, ti invito solo a riflettere su quello che è successo negli ultimi 15 anni. Tra gli appassionati e sui social è iniziato il cinema delle auto vintage dure e pure, in contrapposizione alle moderne sempre più comode, pesanti e traboccanti di elettronica spesso invasiva e purtroppo non ancora sufficientemente evoluta. Chi aveva una vecchia 911 perchè non se ne poteva permettere una nuova, improvvisamente, era diventato un collezionista. Chi restaurava un catorcio di prebumper da 20k lo rivendeva al fenomeno di turno guadagnandoci 50k. Chi comprava una 911 nuova perdeva il 20% all'anno e passava da pistola perchè chi la comprava vecchia il 20% lo prendeva. Gli estimatori delle vecchie 911 si sono moltiplicati ad un ritmo che a confronto i pani e i pesci erano un trucchetto alla mago Silvan. Anche le doti di guida si sono impennate: c'erano domatori di sovrasterzi ovunque, tutti pronti a giurare che una vecchia 911 dispensava più sorrisi e piacere di guida di una soubrette ninfomane. Chi ci cascava si trovava in garage un catrame con i cavalli di un triciclo, le gomme di una panda e l'assetto di una citroen 2 cavalli. Comprensibilmente dopo qualche anno si rompeva le palle, proprio quando, guarda caso, le quotazioni ormai esagerate avevano smesso di salire... Ora. Le PB erano senza rivali in termini di fruibilità ed affidabilità tra le contemporanee...guarda caso le stesse doti della 993! Ad onor del vero ci sono anche delle differenze. All'epoca delle PB si esaltava sopratutto l'anima sportiva mentre le 993 di traverso sono piuttosto difficili da vedere ma è pur vero che hanno imparato a tenere una parvenza di credibilità. Non voglio dire che la storia si ripete ma il tempo passa, le mode cambiano e il mercato ha bisogno di prodotti sempre nuovi da rifilare ai polli. Il prezzo delle 993 continua a salire? Tranquillo, si fermerà e forse si è già fermato. La 993 smetterà di essere un asset finanziario e tornerà ad essere una semplice auto, con un suo mercato e un suo prezzo. Forse all'inizio i prezzi non scenderanno significativamente ma il numero di esemplari in vendita sarà ben maggiore e gli scambi premieranno gli esemplari più belli, mentre quelli più scarsi...ecc ecc... Insomma, niente di nuovo sotto il sole. Basta avere pazienza. |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3010 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 00:17: |
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citazione da altro messaggio:Mmm...spero non sia il tuo consulente finanziario a dirlo. Tornare a 120 è un +200%...auguri.
C’è un malinteso. Ossia: la sicumera del tracollo prezzi delle 993 (non mia) fa il paio con quella sulla rivalutazione del prezzo di borsa (non mia). Io ho sempre sostenuto di vendere il titolo. Che non è da escludere possa scendere ancora. La cassa è bruciata da debiti e invenduto.
citazione da altro messaggio:Mezza tonnellata abbondante
Appunto. Le balene di oggi che costano uno sproposito non sono così performanti e fanno rimpiangere alcune auto del recente passato
citazione da altro messaggio:ma cacciare 140k per un cancello è un'altra cosa. Per carità, io lo volevo fare, ma noi che scriviamo su pimania non siamo un campione rappresentativo del mondo, prova ne è il fatto che mia moglie ha rifiutato il regalo perchè non voleva una porsche usata
Massimo rispetto per i congiunti ma quando si investono certe cifre bisogna egoisticamente pensare alla propria persona. Sono scelte del tutto individuali che non competono terzi, anche se limitrofi
citazione da altro messaggio:io compro i pop corn
Lo dicevano anche per la Mercedes ma, avendo le persone giuste e avendoci messo del mio a metà come manodopera e manualità, l’abbiamo magnificamente sfangata
citazione da altro messaggio:La 993 smetterà di essere un asset finanziario
Troppo poche per troppi appassionati. Non qui, nel mondo. Il matching tra domanda e offerta, elementare legge di mercato, fa il resto JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 22648 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 07:38: |
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speriamo di non aver fatto scappare Angelo 986... dai ragazzi torniamo a tema e diamo indicazioni costruttive a chi cerca una 993. nel mio piccolo Angelo che dirti possiedo dal 1996 modelli di 993 e dopo quasi 30 anni forse una piccola esperiemza modello modelli e affidabilità posso darla. a mio parere bellissima e senza tempo comoda e possono usarla anche donne o figlie infatti i pochi giri che nell'anno faccio insieme alla famiglia è per le mie figlie il modello preferito. affidabile: tanto se vettura ok e completa di tutto è Porsche che potrai passare di mano . Certo se trovi una 993 rappezzata o storta e trascurata ti trovi dei problemi ..ma questo vale con tutto. difetti : certo che ne ha come tutte le auto ...ma se un appassionato piace la 911 la 993 ac è la più completa e bella. ricambi -purtroppo Porsche ha fatto crescere in modo esponenziale i costi dei ricambi ma questo vale per tutte le classiche. il difetto del 993 è che ha più componenti di tutte le 911 ac ...ma come qualità resta ottima e la reperibilità dei ricambi è notevole. robbi  Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 12556 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 13:00: |
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citazione da altro messaggio:tutti pronti a giurare che una vecchia 911 dispensava più sorrisi e piacere di guida di una soubrette ninfomane.
Ahahahahahaha...bella questa! Giulio porti troppo scompiglio !!! ... Dai ragazzi come dice Robbi torniamo in topic e vediamo di aiutare Angelo, sempre che ci possa mostrare qualche vettura che ha adocchiato...anche se rimango dell'idea che al momento con 50k che lui voglia proporre sia molto difficile (impossibile) cavare un ragno dal buco sulle 993.....
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 122 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 13:14: |
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Robbi ha scritto: speriamo di non aver fatto scappare Angelo 986... dai ragazzi torniamo a tema e diamo indicazioni costruttive a chi cerca una 993. } certe valutazioni e pensieri sull'argomanto fanno capire tante cose e fanno riflettere....... forse questo non e' il momento di acquistare questo genere di auto.......ma io non ho nessuna fretta......anzi..... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1697 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 14:43: |
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citazione da altro messaggio:Dai ragazzi come dice Robbi torniamo in topic
Hai ragione Ric, chiedo scusa.
citazione da altro messaggio:bellissima e senza tempo comoda e possono usarla anche donne o figlie infatti i pochi giri che nell'anno faccio insieme alla famiglia è per le mie figlie il modello preferito
Sottoscrivo al 100%. Angelo, la 993 è in assoluto la 911 più femminile, perfetta per i piccoli spostamenti quotidiani di una mamma (anche la turbo che a bassi giri rimane docile): sarebbe un bellissimo regalo per tutta la coppia. Per quanto riguarda il budget ti consiglio di rimpinguarlo un pò e di prendere un'auto con tanti lavori già fatti, vedrai che alla fine è la più conveniente. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9672 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 14:45: |
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se 993 deve essere meglio esagerare https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-993-carrera-cabrio-manuale-48-000-km- benzina-giallo-08763780-9c34-4ef2-a2ca-8ad56bb526a7?sort=price&desc=0&lastSeenGu idPresent=true&cldtidx=103&position=103&search_id=264z8v2fdwp&source_otp=t10&ap_ tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown&new_taxonomy_availa ble=true&mia_tier=t10&boosting_product=none&relevance_adjustment=organic&applied _mia_tier=t10 poniello71 at libero.it
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3014 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 16:35: |
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Ovviamente senza pubblicare le foto di quel che fa la differenza: il sottoscocca JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1151 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 18:42: |
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sono anni che spero di veder crollare i prezzi di tutte le 911 cosi posso comprarne altre. cmq quando chiedono 70-80 per una 997 mk2, 40-50 per una 996 cabrio una 993 dovrebbe costare 150(sono ironico) Da possessore di 993 posso dire che l'auto anche dopo 30 anni è usabile anche per lunghi viaggi, dopo 22 anni di possesso e piu di 150 mila km percorsi gli unici difetti del modello 993 sono il climatizzatore e la poca potenza dei fari per il resto è la 911 vera definitiva. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 987 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 07 maggio 2025 - 21:11: |
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mazza911 analisi ineccepibile [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12810 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 08 maggio 2025 - 00:28: |
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Sono uscito dal mondo Porsche da due anni. Qualche volta in un raptus di nostalgia ho cercato qualche bella 3,2 ma i prezzi sballati mi hanno sempre fermato. Oggi mi accontento di una Mustang GT Cabrio manuale del 2017 Garage Queen comprata lo scorso anno con 33.000 Km a 38k € Per me e' gia' adesso una Youngtimer. Il prezzo se sale o scende non mi interessa nulla, mi soddisfa appieno per quei 500 km l'anno ahahhahahha Cifre alte preferisco spenderle per altri Hobby (Messaggio modificato da mausone46 il 08 maggio 2025) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
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Mattia (mattia74)
Utente registrato Username: mattia74
Messaggio numero: 172 Registrato: 02-2021
| Inviato il giovedì 08 maggio 2025 - 21:55: |
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ognuno dice la sua e ognuno crede alla propria verità .. Angelo , fai quello che reputi giusto e cerca quello che ti piace .Secondo me i prezzi si possono assestare ,magari scendere un po , a volte chi ha bisogno di vendere svende ma sono casi rari , chi ha un auto rara o perfetta, piuttosto non la vende che lasciarla a cifre basse. 993 ottima auto ma pensa che a me da guidare piace di più il 3200 , più dura vecchia scuola . ognuno ha i suoi gusti ma credo che il 993 sia più vicina a un auto più completa ma tra 993 e 991 c e tanta differenza . fino a 993 devono piacere le AC , è un altro mondo di auto classiche cosa che a me piace proprio per questo , le nuove non le considero nemmeno ma sono gusti personali non mi dicono niente. vedrai sarà un emozione da quando infili la chiave e parti ..anzi da quando apri la portiera e senti il profumo della pelle |
   
Massi (massi)
Porschista attivo Username: massi
Messaggio numero: 1168 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2025 - 09:15: |
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ha ragione Mattia! aggiungo: mi inizio ad emozionare nel sentire il suono dello sportello in apertura. Unico. Poi entri e senti il profumo particolare dell'abitacolo 911, infili la chiave, giri... il flatsix si avvia e parte la sinfonia dell'ac. Game, set and match. Non c'è storia. Sempre rispettosamente parere personale. Saluti e lampeggi Massi |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 689 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2025 - 09:43: |
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Ciao Angelo, non so se la 993 può essere considerata la migliore delle AC, ma sicuramente è un'auto bella e piuttosto usabile in tutte le versioni se ben mantenuta. L'ho avuta nel passato e ne posso parlare solo che bene. Un' amico ne ha appena acquistata una cabrio in Olanda tramite professionista del settore che l'ha preventivamente visionata, trattata e svolto tutte le pratiche amministrative per portarla in Italia. L'ho provata la scorsa settimana e va come deve andare una 993, motore rotondo, in curva non dondola, frena bene, il cambio è morbido, la frizione stacca bene e gli interni nonostante i 150k km sono perfetti. Lui fa il commerciante, non sa cosa siano gli asset, non gioca in borsa e non conosce il mercato azionario, ma da persona concreta ha scelto di affidarsi ad un professionista per cercare la sua 993 all'estero dai soliti noti, piuttosto affidabili come rivenditori. Assieme all'auto è stato dato un book service con fatture allegate che occupa un intero raccoglitore. Lo ammiro, perchè pur non essendo un esperto, si è portato a casa un bel pezzo ad una cifra corretta considerando lo stato della vettura anche se non ha i soliti 99.000 km Italiani. |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 3129 Registrato: 09-2014

| Inviato il venerdì 09 maggio 2025 - 10:58: |
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Si, so anch'io che ormai funziona così Luigi. Devo dire che chi ha praticato questa strada si è trovato bene e non per una sola vettura ed ha instaurato col commerciante estero un feeling ( o così sembra ) che sinora non ha deluso le aspettative. Però costui che sta "investendo" una marea di soldini in supercar e non é di bocca buona ... è pieno di soldi. Ormai per lui è come andare al supermercato, di quelli che ti portano la spesa a casa: ordina , studia le proposte, ha i suoi uomini che girano il mondo e vanno a curiosare la vettura e ... la riceve a casa. |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2204 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 09 maggio 2025 - 11:40: |
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Per me è soprattutto una questione di personalità, non di soldi. C'è chi preferisce delegare e stare tranquillo e chi invece si vuole togliere lo sfizio di fare da sè perchè si diverte così. I soldi servono in entrambi i casi. È un po la differenza tra chi si aggiusta la macchina classica da sè e chi la porta dal meccanico. Entrambi hanno una lunga lista di giustificazioni per agire in una maniera o nell'altra, ma alla fine la vera ragione di un certo atteggiamento sta nella personalità di ognuno di noi. Non credo sia giusto biasimare chi si affida ai brokers che poi sono sempre esistiti. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Massi (massi)
Porschista attivo Username: massi
Messaggio numero: 1169 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2025 - 11:57: |
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Ciao Luigi, scusa se sono inopportuno, posso chiederti se puoi darmi una idea della cifra "corretta" per una 993 cabrio? Grazie Saluti Massi |
   
Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 690 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2025 - 13:15: |
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citazione da altro messaggio:Ciao Luigi, scusa se sono inopportuno, posso chiederti se puoi darmi una idea della cifra "corretta" per una 993 cabrio? Grazie
Certamente, un valore medio può attestarsi intorno ai 75 k, all'estero i margini di trattativa sono minimi, ma qualcosa puoi limare. Poi c'è la visione preliminare da parte dell'esperto, cifra variabile dai 250 ai 500 euro a seconda della distanza della persona che andrà a vedere il veicolo, che solitamente vive nella regione del rivenditore. Poi ci sono i costi di trasporto,pratiche varie e immatricolazione in italia, se in paese UE, l'iva non è dovuta. Quindi ti direi circa 80k al massimo consegnata a casa tua e immatricolata. |
   
Massi (massi)
Porschista attivo Username: massi
Messaggio numero: 1170 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 09 maggio 2025 - 16:58: |
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Ti ringrazio molto! Buon fine settimana Massi |
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 123 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 10 maggio 2025 - 09:18: |
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Grazie mille per i vostri consigli, attualmente ho l' attenzione puntata sul mercato europeo, ho visto diverse auto a prezzi interessanti, molte hanno il cambio tiptronic che non disprezzerei ma non l' ho mai provato, molti lo sconsigliano.....bohh..... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 10757 Registrato: 03-2008

| Inviato il sabato 10 maggio 2025 - 09:39: |
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Angelo il tiptronic....è un cambio lento effetto Smart prima serie per intenderci, ma se lo inserisci nel contesto di una 993 Cabrio ci puo anche stare..in piu lo si puo usare anche nel traffico come un normalissimo automatico in Drive. Nella guida sportiva, il Tiptronic va usato in maniera diversa da un cambio manuale...ovvero....va anticipata la scalata di 1 secondo esatto per entrare in curva con la marcia giusta. Se lasciato in Manuale....dopo alcuni minuti se non vengono usate le marcie ti riporta in Drive.....in manuale le marcie rimangono quelle inserite non cambia da solo...ma lo fa solo dopo alcuni minuti di non uso riportandoti in 4a marcia. Però....è un cambio affidabile ....almeno per me i pulsantini sul volante sono piu intuitivi dei padlle moderni (mia opinione ripeto). Altra considerazione una tiptronic la paghi il 20 25 % in meno di una manuale ma la rivendibilità è inferiore. Io una cabrio col titronic non la disdegnerei....magari in un rosso o in un colore diverso dai solito grigio padella,nero carro funebre e blu ministero degli esteri. Ps.....se la trovi...modifica l ala posteriore con la bigriglia della S. CCCLV EQUI FREMENTIS.
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Zambo (mzambonini)
Utente esperto Username: mzambonini
Messaggio numero: 513 Registrato: 08-2011

| Inviato il sabato 10 maggio 2025 - 11:40: |
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uhm, sulla questione prezzi a me piacerebbe che calassero magari per prenderne un'altra di allestimento diverso, ma non so realisticamente fare una previsione. credo che visti i numeri di produzione non possano scendere molto, ma neanche aumentare tanto. ma tralasciando questo aspetto e tornando sull'auto, non credo invece che la 993 possa essere quel tipo di auto che viene presa per fare i fighi al mare o al bar con gli amici. la prendi se ti piace, perché avendo 30 anni, non è il massimo del comfort. ne ho avute due, una 2 e l'altra, l'attuale 4 coupé. in entrambe il condizionatore è "lento", non spinge a dovere neanche se carico a bomba. se un po' trascurata, la scatola dello sterzo ha le ore contate, le perdite sotto fanno parte del gioco e il contachilometri si fermerà... ed altre cose che possono capitare e visti i costi di ripristino non sempre cheap... beh, costerà un po'. alcuni sono problemini da poco, altri invece sono appunto più costosi. un tizio che vuole bullarsi con gli amici, vuole una cosa tipo plug and play, come un gioco arcade dove metti la monetina e giochi: in questo caso metti la chiave, giro la domenica ogni tanto, porto le donnine al mare e voglio viaggiare comodo e sereno. questo lo puoi fare con mezzi più recenti, non con la 993, a mio avviso. poi io la uso esattamente per giri opposti, cioè week end lunghi con tanti tanti km in strade tortuose. e se tenuta in ordine, la macchina è assolutamente godibile ed affidabile. Tessera numero 1936
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3016 Registrato: 07-2013

| Inviato il sabato 10 maggio 2025 - 12:05: |
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Un 993 col tip? Se per far curve in Costa Azzurra o tornanti sulle Dolomiti, posso capire anche se non condivido. Se per andar in autostrada o tagliar il budget, va tenuto conto che: 1. In caso di rivendita, sarà un bagno di sangue; 2. In caso di malfunzionamenti, lasciando perder i CP che per direttiva di casa madre devono cambiare tutto il cambio con uno rigenerato (spesa: 13 mila per ben che vada), nel nord Italia c’è solo Gear Works. Fermo che oggi è tutto rateizzato (per la gioia dei soliti noti che così han voluto nell’ignoranza e indifferenza generale) e che il cash manca dall’introduzione dell’euro, ne vale la pena…? Bisogna sapere bene su cosa si può contare JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1152 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 10 maggio 2025 - 12:45: |
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comprai la 993 perche era l' auto dei miei sogni quando avevo 15-16 anni, ho ancora tutte le riviste che parlavano di lei AutoCapital in primis, poi nel 2003 riuscii a coronare il mio sogno e presi la piu bella, secondo me, 993 carrera 2 varioram in Italia in quel momento, tenuta come un oracolo da un amico di famiglia. Ricordo che alla stessa cifra potevo prendere una piu moderna 996 ma non mi interessava volevo Lei l'ultima vera 911, il mio sogno. Per anni è stata la mia unica auto, oggi la uso appena posso con disinvoltura senza pensare al valore, cerco di godermela il piu possibile visto il piacere che mi trasmette all'occhio ed alla guida.
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7948 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 10 maggio 2025 - 13:11: |
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citazione da altro messaggio:Per anni è stata la mia unica auto, oggi la uso appena posso con disinvoltura senza pensare al valore, cerco di godermela il piu possibile visto il piacere che mi trasmette all'occhio ed alla guida
così si fa, complimenti Adi per la tua splendida 993!
Carlo (Messaggio modificato da deme911 il 10 maggio 2025)
___deme911___Porsche 997 Carrera MY 2008__Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 22654 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 10 maggio 2025 - 18:13: |
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a mio parere la rotondità del motore 993 se al top è inarrivabile per qualunque ac il varioram poi dopo i 4000 giri quando apre da quel sound unico . Ragazzi qualunque sia importante che sia bella. Oggi ci sono come sempre del resto sulle porsche vetture che segnano 90000km ma alla volta sul cambio poi quello meccancio è straordinario se perfetto ancora migliore sulla turbo grazie alla pompa che riduce lo sforzo di spinta al pedale le tip anche io non le denigro in una cabrio cambio mercedes si trovano di rotazione usati Mi trovo in questo momento al top markez a monaco vi garantisco che ci sono 2 993 1 993 turbo e una carrera cabrio vi garantisco che sono uno spettacolo vederle girare Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 691 Registrato: 07-2002

| Inviato il domenica 11 maggio 2025 - 08:38: |
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Comprerei sulle condizioni, cercando la più bella tra le varie annate, ma se potessi scegliere lascerei perdere il varioram e il suo cambio a rapporti più lunghi. |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9673 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 11 maggio 2025 - 10:09: |
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fai qualche foto Robbi poniello71 at libero.it
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22659 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 12 maggio 2025 - 13:18: |
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argomenti vari http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1747048309&file=/135 7/901034.html Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22668 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 18 maggio 2025 - 20:30: |
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Angelo dacci notizie come prosegue la caccia io cerco per un'Amico una bella carrera 993 cabrio se qualcuno conosce oggetto giusto chiedo di segnalarmela robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 125 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 19 maggio 2025 - 20:34: |
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Aggiornamento: Ho trovato alcune belle 993, coupé e cabrio, ma visto che sono belle, la richiesta è alta, cifre sopra gli 80mila, non voglio prendere un' auto così importante e costosa, mi sentirei diciamo "costretto" a tenerla in garage per non rovinarla....... così alla fine ho ripiegato su una bella 997 cabrio, anno 2006, 19 anni passati tutti in Germania, unico proprietario, book service aggiornato...... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 126 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 19 maggio 2025 - 21:16: |
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https://www.subito.it/auto/porsche-993-carrera-cabriolet-ferrara-595227110.htm?u tm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Questa è una delle più belle che ho trovato _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3584 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 19 maggio 2025 - 21:57: |
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Mi ricorda qualcosa quella 993... non era mica una ex-americana convertita (piuttosto bene) in europea ma con un passato non chiarissimo a livello di documentazione ? Magari sbaglio eh... 997 molto bella di linea, ma non ha nulla a che vedere con 993 e ancora meno con SC o 2.7... ma proprio zero parlo a livello di storicità eh...  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 127 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 19 maggio 2025 - 22:15: |
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Certamente la 997 non è per niente storica, ma per le mie esigenze forse è una scelta migliore..... quando l' ho provata mi ha rapito. (Messaggio modificato da spazzaneve il 19 maggio 2025) _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22670 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 19 maggio 2025 - 22:17: |
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in effetti un bel salto Angelo di modello 2 auto molto diverse mi hai spiazzato Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente esperto Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 618 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 20 maggio 2025 - 11:47: |
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quella su subito mi sembra troppo lucida. Vano motore e particolari mi sembrano non da 138.000km. Fox |
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 128 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 20 maggio 2025 - 12:04: |
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Robbi:mi hai spiazzato ti capisco, il mio problema e che le Porsche mi piacciono tutte. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 129 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 20 maggio 2025 - 12:07: |
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Mingoni Tonino: quella su subito mi sembra troppo lucida. Vano motore e particolari mi sembrano non da 138.000km. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ mi piacciono molto: il cambio manuale, cabrio, abbinamento coloti della macchina e della capote. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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Luigi (sailor)
Utente esperto Username: sailor
Messaggio numero: 692 Registrato: 07-2002

| Inviato il martedì 20 maggio 2025 - 12:15: |
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La 997 widebody, 4 o 4S, è un'auto magnifica, per me la più equilibrata delle WC. Se ti piace procedi senza esitazioni. Io ancora la rimpiango, anche se per mia tranquillità, vista la problematica IMS,la riprenderei in versione mk2. Rispetto alla 993 è un best buy, sia come acquisto che come manutenzione. |
   
blauluft (blauluft)
Utente registrato Username: blauluft
Messaggio numero: 42 Registrato: 03-2024
| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 05:55: |
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Quante chiacchiere signori. Il prezzo dell’auto lo guardiamo quando la compriamo. Comprare un auto sperando di non rimetterci dei soldi è come sposarsi e pensare che nostra moglie non invecchierà. Ma è forse la mia mentalità: se compro un auto voglio pensare che resterà con me per sempre. I prezzi saliranno o scenderanno ma a me interessa guardarmela in garage, tenerci dietro, usarla nei limiti del livello dell’utenza stradale. Angelo, ascolta Robbi. In generale e in particolare su 993 è l’oracolo. Io sognavo una 4s da quando avevo 8 anni e mio padre mi passava quattroruote dopo averlo letto e mi parlava della 993 (prese poi una 996). Mi ricordo che ne guardai una a 50mila euro a Milano, ma erano soldi che non mi ero guadagnato e non ebbi la scelleratezza di spenderli. Sono riuscito a comprarne una l’anno scorso. Italiana, blu, senza tetto apribile come dice lo Streather. L’ho pagata i soldi che chiedono per una macchina fatta in poche migliaia di esemplari e che mi sembrava avesse tutto originale, un bel conservato. Poi con l’aiuto di Robbi negli ultimi 12 mesi l’abbuamo messa a posto. Unico avvertimento che posso rimarcare: il problema a tendere è la manutenzione. Di ragazzi giovani che sappiano metterci le mani mi pare ce ne siano pochi. I centri Porsche sono finora una grande delusione, salvo quelli in qui qualche capo meccanico imposta l’officina in un certo modo e ha l’esperienza per trattare queste auto. (Messaggio modificato da blauluft il 21 maggio 2025) |
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 130 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 09:42: |
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la 993 e' forse la 911 piu' bella in assoluto, non voglio parlare di questo; ho alcune macchine "strane" .....quasi storiche, acquistate per passione e per usarle, nel senso che ci voglio andare dove mi pare senza pensieri, anche questa scelta e' stata misurata su questa esigenza, quindi 997, cabrio, cambio manuale, rossa, bella, bellissima per me, pagata il suo valore ( piu' o meno ) fara' compagnia alla mia Smart Brabus cabrio, anno 2005 (storica), Jeep Grand Cherokee HEMI V8 - 2005 (storica), Porsche Boxster S manuale, 2001, (storica), BMW M2 anno 2023 ( no storica ) e ora la 997, anno 2006 che da gennaio prossimo verra' iscritta ASI+CRS........fine della storia. (Messaggio modificato da spazzaneve il 21 maggio 2025) _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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24CT (24ct)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 11:40: |
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Beh 997 cabriolet rossa tanta roba, già solo per il colore  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Ric.C. (ric968)
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Messaggio numero: 12571 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 13:04: |
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citazione da altro messaggio:così alla fine ho ripiegato su una bella 997 cabrio, anno 2006, 19 anni passati tutti in Germania, unico proprietario, book service aggiornato......
Beh complimenti, postaci qualche foto e descrivila un pò, se vuoi Ps. Ma la devi prendere oppure era già stata importata qua? Sò che oggi si fatica un bel pò con la nazionalizzazione, bisogna produrre diversi documenti e passare direttamente per l'ADE, per avere la targa e circolare un paio di mesetti passano.. ... |
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7958 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 13:26: |
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Complimenti Angelo, posta qualche foto!
Carlo
___deme911___Porsche 997 Carrera MY 2008__Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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24CT (24ct)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 17:48: |
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citazione da altro messaggio:Sò che oggi si fatica un bel pò con la nazionalizzazione, bisogna produrre diversi documenti e passare direttamente per l'ADE
Con i canali giusti e soprattutto la voglia di impegnarsi da parte dell'Agenzia incaricata, le auto di provenienza UE si targano piuttosto facilmente, anche se ci va qualche mese (1-2). All' ADE si fa solo un passaggio per "sbloccare" il telaio, nulla di complicato. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Angelo 986 (spazzaneve)
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Messaggio numero: 131 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 18:36: |
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Ric.C. ha scritto: Ma la devi prendere oppure era già stata importata qua? ^^^^^^^^^^^^^ l'ho ritirata proprio oggi pomeriggio, la macchina e' stata importata e immatricolata con targa italiana nel mese di marzo scorso, io ho semplicemente fatto il passaggio di proprieta'. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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giampietro (gpg952)
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| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 18:43: |
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citazione da altro messaggio:All' ADE si fa solo un passaggio per "sbloccare" il telaio, nulla di complicato.
Amico mio dovresti aver ragione ... anzi hai ragione ma sapessi che vita dura che diventa quando trovi qualche professore che - talvolta - non parla nemmeno bene la nostra madre lingua. E che - spesso - non conosce nemmeno bene le vettura che vuoi immatricolare ... ed interpreta le carte, fondamentali nel nostro "paese". Ecco perchè - almeno qui dalle mie parti - va molto il CRS anche se provenienza Europea ... " mi porti il CRS così facciamo prima ". E poi ti trovi con una 356 del 1965 a cui viene richiesto il Bollo ( leggi tassa di possesso ), perchè sul libretto hanno messo nel campo 1 - lettera B ( data di prima immatricolazione del veicolo ) il 2007. E tralascio di dire chi fa queste belle cose ... talvolta penso che lo facciano apposta. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22677 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 20:57: |
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Angelo vedo che sei di Riccione quasi tutte le settimane sono dalle tue parti e con altri pimaniaci verso sera ci si vede per un ap dai che ci si vede mandami tuo contatto sarà un piacere . comunque 997 cabrio bel ferro goditela Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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C.d.M. (deme911)
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Messaggio numero: 7959 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 21 maggio 2025 - 21:00: |
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Ciao Angelo, forse l'ho vista su AS24, rossa con interni beige? (se non ricordo male era a Pistoia)
CdM
___deme911___Porsche 997 Carrera MY 2008__Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Angelo 986 (spazzaneve)
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Messaggio numero: 132 Registrato: 05-2017

| Inviato il giovedì 22 maggio 2025 - 12:59: |
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no, acquistata presso un autosalone in Emilia Romagna. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22685 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 25 maggio 2025 - 08:23: |
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Grazie Angelo Ricevuto! presentaci la 997 cabrio ! con foto e impressioni Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 133 Registrato: 05-2017

| Inviato il domenica 25 maggio 2025 - 20:02: |
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un saluto a tutti gli appassionati, ecco la mia 997, oggi una prima uscita da 200 km., impressione positiva, il motore gira bene, sterzo, frizione, freni ecc..... in ottima efficienza. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001 e Carrera 997, cabrio, anno 2006, man.
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 4670 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 25 maggio 2025 - 20:10: |
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Rossa  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2574 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 13:04: |
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Questa era di un mio amico compagno di scuderia. Tutta originale (ha anche il suo volante). Gianarlen
 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2575 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 13:06: |
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 il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22688 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 13:23: |
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che bella Angelo! sei sato in piazza a santarcangelo al raduno ? robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12575 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 13:35: |
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citazione da altro messaggio:bella 997 cabrio, anno 2006, 19 anni passati tutti in Germania, unico proprietario, book service aggiornato
Complimenti, macchina bella anche se da una unica foto è difficile dire altro. Mi lascia solo perplesso, per esperienza diretta e indiretta, il fatto che sia dichiarata uniproprietario, (da chi dal venditore italiano?) soprattutto perché per le auto tedesche importate da rivenditori, si potrebbe aprire un libro di aneddoti....risalire alla storia documentata in germania non è facile
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 134 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 14:47: |
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x Robbi: no nessun raduno, una escursione sulle colline romagnole fino a raggiungere Pennabilli. la macchina e' in buone condizioni ma presenta delle imperfezioni sulla carrozzeria ( segni sul muso provocati dal pietrasco ) e altre piccole cose, anche i cerchi non sono perfetti, insomma tutto previsto dal copione, una macchina di quasi 20 anni non puo' essere perfetta, faro' qualche intervento rispettando assolutamente l'aspetto originale. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001 e Carrera 997, cabrio, anno 2006, man.
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3593 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 15:56: |
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Molto bella rossa; mi piacciono un po' meno i cerchi... ma erano previsti così da Porsche in opzione oppure sono aftermarket? “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3026 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 16:03: |
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citazione da altro messaggio:una macchina di quasi 20 anni non puo' essere perfetta
Falla controllare sotto, Angelo. Se ventennale tedesca, per esser lì intonsa, deve aver passato 20 inverni in garage… E speriamo non ci sia bisogno di chiamar il batti lastra o di far la lista della spesa per cambiar mezzo telaio… JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Angelo 986 (spazzaneve)
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Messaggio numero: 135 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 16:26: |
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x Paolo: prima di acquistarla e' stata messa sul ponte e controllata bene anche dal mio meccanico, sotto e' bellissima da tutte le parti.......incredibile. _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001 e Carrera 997, cabrio, anno 2006, man.
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Angelo 986 (spazzaneve)
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Messaggio numero: 136 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 16:35: |
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24 CT ha scritto:Molto bella rossa; mi piacciono un po' meno i cerchi... ma erano previsti così da Porsche in opzione oppure sono aftermarket? di questi cerchi non so nulla, insieme alla macchina ho ricevuto i suoi originali grigi da 18 _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001 e Carrera 997, cabrio, anno 2006, man.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12576 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 16:36: |
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citazione da altro messaggio:prima di acquistarla e' stata messa sul ponte e controllata bene anche dal mio meccanico, sotto e' bellissima da tutte le parti.......incredibile.
Beh... allora ottimo che il salonista ti abbia permesso di fare verifiche meccaniche prima dell'acquisto, in genere a meno non siano amici non lo permettono quasi mai (direi senza il quasi..) (Messaggio modificato da ric968 il 26 maggio 2025) |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
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| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 17:46: |
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citazione da altro messaggio:di questi cerchi non so nulla, insieme alla macchina ho ricevuto i suoi originali grigi da 18
Se sono belli, rimetterei i suoi. La 997 è una delle rare auto che aveva dei cerchi stupendi anche nelle versioni base. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 3139 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 26 maggio 2025 - 18:36: |
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+ 1 perchè concordo col mio amico Sciur 24ct Comunque è già così tanta roba. Me piase ciò. |
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 137 Registrato: 05-2017

| Inviato il giovedì 19 giugno 2025 - 10:33: |
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sostituiti i cerchi e quelli originali fanno la loro sporca figura...... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001 e Carrera 997, cabrio, anno 2006, man.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22723 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 20 giugno 2025 - 08:23: |
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Molto + bella Angelo anche se cabrio meriterebbe un assetto + basso e distanziali al posteriore..la vettura cambierebbe molto Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Massi (massi)
Porschista attivo Username: massi
Messaggio numero: 1173 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 20 giugno 2025 - 10:53: |
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Condivido. Vettura con combinazione colore che apprezzo particolarmente! Anche secondo me con assetto e distanziali cambierebbe completamente faccia! Facci una pensata, Angelo  |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12598 Registrato: 11-2006

| Inviato il venerdì 20 giugno 2025 - 13:30: |
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Belli i cerchi a stella tradizionali, mi piacciono più dei precedenti. In effetti l'assetto è parecchio alto, ma è standard così sulle cabrio? |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 3035 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 20 giugno 2025 - 21:10: |
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Molto strano l’avantreno così alto. Per valorizzarla come merita, metterei immediatamente: - coilover Öhlins o KW a tre regolazioni portando i parafanghi a filo ruota; - distanziali su entrambi gli assi. Il tutto accompagnato da differenziale autobloccante Quaife e scarico Capristo in acciaio T309 con musica sinfonica e collettori di scarico allargati JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 138 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 21 giugno 2025 - 15:26: |
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per il momento rimane cosi' come si trova adesso per la pratica di iscrizione ASI nel prossimo mese di gennaio....poi devo valutare bene cosa fare, mi piacciono molto anche i cerchi della Carrera S da 19 ...... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001 e Carrera 997, cabrio, anno 2006, man.
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Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 139 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 21 giugno 2025 - 15:36: |
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 _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001 e Carrera 997, cabrio, anno 2006, man.
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 8038 Registrato: 09-2007

| Inviato il sabato 21 giugno 2025 - 17:44: |
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Se intercessa un amico vende la sua C2 272cv coupé, blu interni blu, diff. autobloccante, asetto ribassato ( 030 ) di fabbrica, tetto ecc ,meccanica revisionata nel 2021. Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22729 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 09:19: |
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Luca deve essere molto interessante la vettura da te proposta se riesci metti qualche foto qua o nel mercatino robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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PaoloG (paolog)
Moderatore Username: paolog
Messaggio numero: 65 Registrato: 02-2025

| Inviato il lunedì 23 giugno 2025 - 22:22: |
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citazione da altro messaggio:Luca deve essere molto interessante la vettura da te proposta se riesci metti qualche foto qua o nel mercatino robbi
Ho caricato l'annuncio nel mercatino soci per conto di Luca, metto qui sotto un paio di foto per agevolare anche i non soci visti i vari problemi di accesso:
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 8039 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 24 giugno 2025 - 09:34: |
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Grazie Paolino. Robbi, non le ho messe perché non sono più socio di Pimania, correrò ai ripari… La 993 è in condizioni perfette, è stato completamente revisionato motore e ciclistica nel 2021 con fattura di 21.000€ e fatto un Detailing degli interni l’anno successivo. Ciao Chi tace non sempre acconsente.A volte non ha voglia di discutere con idioti.
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