Autore |
Messaggio |
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 102 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 15 aprile 2025 - 13:23: |
|
Buongiorno a tutti, sto cercando una 911 - coupe' 2700, anni 76,77,78......magari col tetto apribile, anche se ci sono dei lavori da fare ..... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3558 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 15 aprile 2025 - 14:31: |
|
Nel 1978 la 2.7 era fuori produzione. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12538 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 15 aprile 2025 - 16:08: |
|
Budget..? conoscenze specifiche del mezzo..? Ho l'impressione che ormai che 911 classiche "con lavori da fare" sia difficile per come si intendeva... Diciamo che fino una quindicina di anni fa, quando una 2.7 base o unificata la trovavi a non più 15/18k, potevi trovarle originali ma trascurate, classiche auto usate spesso e messe lì, ci lavoravi a cifre umane e avevi una bella macchina in garage.. Oggi l'appassionato e conoscitore vero ce l'ha perfetta e curata, e non la cede o a cifre che sappiamo, le altre in mano a commercianti e vari, che girano da anni sono spesso vetture non originali se non mezzi tarocchi proprio, per le quali lo stesso chiedono spropositi... metterle a posto diventa un'impresa da veri esperti se non un bagno di sangue in mano a restauratori vari... IMHO |
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2194 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 15 aprile 2025 - 16:32: |
|
La 2700 ha le sue criticità come il motore in magnesio con cilindri "troppo" grandi e altri problemi di surriscaldamento. Però resta un instant classic che messa a posto bene è bellissima. Non ho consigli da darti su dove trovarla. Per il resto come sempre la meccanica, se pur cara, è sempre meno costosa e più rapida da sistemare della carrozzeria. Quindi moltissima attenzione alle condizioni della carrozzeria ancora prima che della meccanica, e fatti accompagnare da un meccanico esperto. Metti foto! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3559 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 15 aprile 2025 - 17:17: |
|
Confermo tutte le considerazioni di cui sopra!  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 103 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 15 aprile 2025 - 17:23: |
|
non ho ancora trovato nessuna auto di mio interesse, mi e' sempre piaciuta la coupe' di quegli anni, tanti cavalli non mi interessano, potrei spendere fino a 50.000€ se la macchina e' bella.... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
|
   
Umberto (elfer)
Moderatore Username: elfer
Messaggio numero: 15143 Registrato: 09-2002

| Inviato il martedì 15 aprile 2025 - 17:46: |
|
La 2.7 ibridò il corpo "slim" e i paraurti a soffietto. Una soluzione successivamente abbandonata per dar spazio al "body wide" della 3.0 SC ereditato dalle Carrera 2.7 e 3.0. Con i suoi ATS e del colore giusto resta una scelta molto ricercata. Meccanicamente subì lo shock delle politiche ambientali e delle normative anti-inquinamento americane. Prestazioni sotto tono dopo anni di affinamenti del flat six. Ma la sua unicità stilistica ne hanno fatto rivalutare le quotazioni da "figlia spuria" che circolavano fino a 8-10 anni fa. Quindi, fatte salve le dovute cautele sulle condizioni meccaniche, è una scelta intrigante. Tessera PiMania n. 27
|
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 104 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 15 aprile 2025 - 18:02: |
|
 _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
|
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5281 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 08:33: |
|
..se non sbaglio e' chiamata anche "modello unificato" costruita con due motorizzazioni da 150cv a 175cv per il modello s. Forse e' stata la 911 AC meno ricercata di tutte(fino a poco tempo fa). Ad oggi e' abbastanza difficile trovarne una correttamente conservata ..le poche corrette si pagano un po'. Come tutti sapete questa serie di 911 aveva il famoso talone di Achille...i prigionieri che strappavano la filettatura sul basamento....cmq cosa assai risolvibile. Personalmente l'ho rivalutata parecchio ...probabilmente sto avanzando con l'eta'. Buona caccia Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22623 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 08:49: |
|
tutte considerazioni molto corrette!!! a volte oltre alla vettura si dovrebbe trovare un motore con basamento in alluminio e tenere a riposo quello in magnesio che è raro e delicato! robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3560 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 09:04: |
|
citazione da altro messaggio:modello unificato" costruita con due motorizzazioni da 150cv a 175cv per il modello s.
Alex, la 2.7 dal 1974 fino al 1975 era proposta come dici tu in 2 versioni di potenza 150 e 175cv. La "unificata" era invece offerta solo con una potenza appunto unificata intermedia per il 1976-1977 ed è la meno potente del lotto (esclusa la 912E): 165cv. Vetture come già scritto di solito iper-pasticciate. Restaurandole correttamente si sono spese cifre altrettanto iperboliche.. chi è caduto nel tranello, vuole ora recuperare i soldi spesi che, all'atto pratico sono gli stessi che servivano a restaurare una coeva Carrera 2.7. Peccato che le auto "sotto" siano totalmente differenti. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3195 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 10:37: |
|
Ne ho avute due: vettura ottima per turismo e molto particolare con alcune caratteristiche vintage come le cromature e i parafanghi posteriori stretti. Ci ho fatto tantissimi chilometri e resta una delle mie Porsche preferite (naturalmente non è vettura top di gamma). A me piaceva con i cerchi ATS più che con i Fuchs
Mauro |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3196 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 10:38: |
|
P.S. Se avessero avuto il tetto apribile, sarebbero ancora nel mio garage... Mauro |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5282 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 10:52: |
|
 Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 105 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 11:44: |
|
 _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
|
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 106 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 11:46: |
|
e questa che ha 185 cv. che versione e'? sempre riferito al modello 911, 2700, anno 1977 _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3561 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 11:55: |
|
citazione da altro messaggio:e questa che ha 185 cv. che versione e'? sempre riferito al modello 911, 2700, anno 1977
Inventata, non esiste... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5283 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 11:56: |
|
e' sicuramente un errore... Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12539 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 11:59: |
|
Appunto.... nel trovare oggi una qualsiasi 911 d'epoca rendiamoci conto in che ginepraio di corbellerie ci si imbatte già dai documenti, senza contare effettiva congruità di telaio motore cambio etc.... |
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 107 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 12:01: |
|
accidenti...... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
|
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5284 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 13:24: |
|
Angelo per esperienza....se sei convinto su quel modello,ti consiglio di documentarti bene, ci sono diversi libri che trattano questo modello,puoi trovarli anche sul web ...vedi la libreria Automobilia di milano , e se sei alla prima 911 e non hai esperienza sul modello, meglio sarebbe farsi supportare da persona esperta (meccanico/amico) questo te lo cosiglio vivamente, perchè cadere in un mezzo pasticciato si rischia il bagno di sangue. Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4658 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 13:26: |
|
Quella color rame di Mauro... splendida  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2578 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 13:45: |
|
avuta nel 96,"unificata" od almeno lo era stata del '75 , venne aggiornata regolarmente in crucchia ad SC con tanto di motore da 185cv con un breve periodo pure in sFizzera, il tutto riportato a libretto...chissà se è ancora in giro, era targata FO xxxxxx ed era bianca nel posto giusto al momento giusto
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3562 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 14:04: |
|
citazione da altro messaggio: motore da 185cv
Nel senso di elaborato? Perché ufficialmente quella potenza non esiste sulle "G" bumper...parlando di aspirati (no Carrera): 2.7 '74-'75 -> 150 / 175 2.7 unificata '76-'77 -> 165 3.0 SC '78-'79 -> 180 3.0 SC '80 -> 188 3.0 SC '81-'83 -> 204 Concordo sul consiglio di Alex... prima di prendere la mia ormai ex-SC mi sono documentato per...32 anni!!! e comunque c'è sempre da imparare, smontando e toccando con mano. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 108 Registrato: 05-2017

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 14:11: |
|
grazie per i consigli, la ricerca si fa sempre piu' difficile.....ma non mollo..... (Messaggio modificato da spazzaneve il 16 aprile 2025) _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2579 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 16:34: |
|
citazione da altro messaggio:Nel senso di elaborato?
perdonami...erano 188....aveva proprioil motore di una SC da 188cv, il tutto trascritto a libretto, il telaio era, come dicevo prima, del 75, dovrei avere ancora qualche documento a casa, quindi non era una unificata? nel posto giusto al momento giusto
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3563 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 17:18: |
|
No, 1975 era o "liscia" o "S".. Anch'io anni fa mi ero imbattuto in una "liscia" 150cv ma con motore "S" 175cv... secondo me di 2.7 col suo motore ne sono rimaste poche... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12541 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 18:12: |
|
Questa la vedevo ogni tanto sotto l'ufficio qualche anno fa....ma non sono mai riuscito a beccare il proprietario.
 |
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3197 Registrato: 09-2003

| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 18:21: |
|
Bella nera: non gradisco i cerchi posteriori da 7" sulle 2.7 slim Mauro |
   
Franc11 (franc11)
Nuovo utente (in prova) Username: franc11
Messaggio numero: 14 Registrato: 08-2020
| Inviato il mercoledì 16 aprile 2025 - 20:05: |
|
Anche se non è una 2,7 in vendita
passaggio alla winter marathon 23 gennaio 2025 |
   
adi993 (adi993)
Porschista attivo Username: adi993
Messaggio numero: 1147 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 17 aprile 2025 - 10:00: |
|
ecco la mia 2.7 novembre '73, sono 12 anni che è con me e devo dire che non mi ha mai dato grandi problemi tranne ruggine che ogni tanto si ripresenta sulla portiera guida, per settimane intere lho usata come daily car, l'auto ha dimostrato di essere pratica, molto a suo agio nel traffico, versatile e devo dire, vuoi il colore,vuoi le cromature, piace a tutti e vedi grandi sorrisi e pollici su
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Mauro (silver)
Porschista attivo Username: silver
Messaggio numero: 3198 Registrato: 09-2003

| Inviato il giovedì 17 aprile 2025 - 10:52: |
|
Bellissima: ce n'era una dello stesso colore e con il tetto apribile (che per me è il massimo) in vendita in Liguria ad un prezzo corretto. Chissà chi l'ha presa? |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 902 Registrato: 04-2002

| Inviato il giovedì 17 aprile 2025 - 19:08: |
|
La mia prima porsche comprata del 2002 ,2700 targa modello unificato del 1977 ,con cui ho fatto diversi raduni di porschemania percorrendo molti kilometri essendo sempre molto distante sin dal secondo "Porsche e Tartufi " del 2002 ,mai avuto problemi parca nei consumi e tante soddifazioni mi è rimasta nel cuore anche perchè ero molto più giovane e appassionato. TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
Angelo 986 (spazzaneve)
Utente registrato Username: spazzaneve
Messaggio numero: 109 Registrato: 05-2017

| Inviato il sabato 19 aprile 2025 - 16:55: |
|
in verita considero anche la 911 sc..... _______________________________________________ Porsche Boxster S (986), manuale, 2001
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4659 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 19 aprile 2025 - 20:05: |
|
Bèh il motore 3.0 delle SC ha la fama di essere un mulo indistruttibile Se vuoi l'aspetto vintage cerca una my '78 che aveva ancora le sue belle cromature
 Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3564 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 20 aprile 2025 - 10:26: |
|
Sono però due auto piuttosto diverse, anche se di primo acchito sembrano uguali. Io inizierei con lo schiarirmi bene le idee ...anche perché la 180 cv è molto diversa come erogazione dalla 204 cv ed esteticamente ci proiettiamo negli anni '80 e non '70 “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|