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Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 77 Registrato: 03-2020
| Inviato il martedì 24 dicembre 2024 - 08:45: |
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Buongiorno Ragazzi, Ho fatto restaurare i 5 strumenti della mia Porsche 911 SC. Nello smontarli, ho notato che nel secondo strumento partendo da sinistra manca la terza lampadina, come evidenziato in foto. Ho trovato il bulbo corretto su Rosepassion. Per collegarla, posso sdoppiare il filo blu di quella vicina o è necessario un altro tipo di collegamento? Grazie mille per il vostro supporto.  |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22353 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 24 dicembre 2024 - 08:53: |
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strano molto strano la tua vettura che modello è ? che anno è? fai la foto del davanti strumento? 2 le cose o lo strumento non è il suo originale oppure il cablaggio elettrico non portava quella spia segnalazione Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 78 Registrato: 03-2020
| Inviato il martedì 24 dicembre 2024 - 09:53: |
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911 sc my 79 Si è il suo originale. Secondo me il vecchio proprietario ci ha fatto qualcosa. Il foro dove dovrebbe entrare la lampadina era tappato con un nastro adesivo in maniera molto artigianale… Più tardi ti mando una foto |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2529 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 24 dicembre 2024 - 10:31: |
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se illumini il vano della lampada mancante che vedi dal lato strumento? nel posto giusto al momento giusto
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mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1673 Registrato: 04-2012
| Inviato il martedì 24 dicembre 2024 - 17:17: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me il vecchio proprietario ci ha fatto qualcosa
Non è detto. Ultimamente ho comprato un paio di strumenti NOS e uno avevano del nastro per tappare i buchi delle luci molto simile al tuo. Mi han detto che la VDO lo metteva per evitare che qualche oggetto potesse cadere all'interno dello strumento. Non conosco il modello SC ma prima di trarre conclusioni o comprare cose informati su quante lampadine deve avere lo strumento della tua auto... Ci vorrebbe lo strumento in mano, dalla foto non si capisce, ma quello sembrerebbe un buco dove inserire una spia, non l'illuminazione. Sul lato frontale, in corrispondenza del foro posteriore, c'è qualcosa? Ah, i portalampada sono di 2 tipi, quelli isolati e quelli a massa, a seconda della funzione, sai quale comprare? |
   
24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3514 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 25 dicembre 2024 - 19:44: |
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Dovrebbe essere la predisposizione per la spia di surriscaldamento dello Sportomatic. Verificare bene sul manuale prima di modificare cablaggi a casaccio... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2531 Registrato: 06-2016

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2024 - 10:33: |
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come ho gia' suggerito basta illuminare il vano con una luce e vedere quale ideogramma si illumina nel quadrante.... nel posto giusto al momento giusto
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3515 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 26 dicembre 2024 - 10:52: |
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Nic, la SC '79 (la mia ex) non ha ideogrammi nelle spie ma simboli o scritte sul quadrante; la spia di temperatura del cambio mi pare fosse quella in alto "muta"... Ecco uno strumento originale in vendita con la spia schermata dal nastro. http://www.autobahnparts.com/part/porsche-911-1977-1981-oem-oil-temp-oil-pressur e-gauge-vdo-part-91164110303,http://http://www.autobahnparts.com/part/porsche-91 1-1977-1981-oem-oil-temp-oil-pressure-gauge-vdo-part-91164110303 Quindi direi problema risolto  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Davide Rizzi (davxx)
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Messaggio numero: 79 Registrato: 03-2020
| Inviato il venerdì 27 dicembre 2024 - 12:51: |
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Questa è la foto frontale dello strumento Sx |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3517 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2024 - 14:15: |
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Corretto, non ci va nulla, lascia il nastro così com'è oppure cambialo se si stacca, ma la spia in alto va "tappata" come di fabbrica. Più che altro, io investirei sul tachimetro "europeo"... p.s. cliccare sull'immagine per ingrandirla! (Messaggio modificato da 24CT il 27 dicembre 2024) “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2533 Registrato: 06-2016

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2024 - 14:56: |
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citazione da altro messaggio: non ha ideogrammi nelle spie ma simboli o scritte sul quadrante
Lo so, ma concettualmente il principio resta valido, se è una semplice luce di illuminazione del quadro non vedi spie accese, se è una spia ne vedrai almeno il colore nel posto giusto al momento giusto
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3518 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 27 dicembre 2024 - 15:29: |
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Se leggi sopra gli altri miei post si capisce tutto E' la spia del cambio. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 80 Registrato: 03-2020
| Inviato il venerdì 27 dicembre 2024 - 23:53: |
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Grazie a tutti per le info |
   
mazza911s (mazza911s)
Porschista attivo Username: mazza911s
Messaggio numero: 1674 Registrato: 04-2012
| Inviato il sabato 28 dicembre 2024 - 08:38: |
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Perfetto...quel nastro aveva un'aria "originale"! E lo metteva la VDO, non porsche che negli impianti elettrici usava il nastro isolante nero (ad esempio per avvolgere i cavi a misura). Così com'è l'impianto è originale, ma una spia in più è tanta roba. Potresti usare la predisposizione per mettere qualcosa di utile, magari un sensore pressione carburante. Ricordo che il cis lavora a due pressioni, caldo e freddo, ma non so quali siano, ci vorrebbe il manuale. Con il bulbo giusto e un portalampada isolato (segnale a massa) avresti la spia che ti avverte quando il K-jetronik arriva in temperatura e avvisarti (se la luce non si spegne) quando la pompa della benzina o il WUR stanno per lasciarti a piedi. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22367 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 31 dicembre 2024 - 08:02: |
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perfetto risolto ! mi sembrava strano il cablaggio non presente . certo che porsche o vdo già allora potevano inventarsi un tappo ermetico + che nastro visto che appena c'è un poco di umidità entra e opacizza i vetri . comunque Davide molto belli e illuminati bene! robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Davide Rizzi (davxx)
Utente registrato Username: davxx
Messaggio numero: 81 Registrato: 03-2020
| Inviato il domenica 16 febbraio 2025 - 18:06: |
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Grazie per i consigli. Mi sa che ci metterò un tappo e lo isolo con il silicone. In questo strumento entra sempre l’ umidità. Adesso ho capito il perché!!! |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22535 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 18 febbraio 2025 - 07:20: |
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Ottimo Davide comunque l'umidità negli strumenti rotondi fino ad ad arrivare al modello 993 entra e ogni tanto opacizzati vogliono puliti. Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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FabioLinus (fabiolinus)
Porschista attivo Username: fabiolinus
Messaggio numero: 4034 Registrato: 03-2002

| Inviato il martedì 18 febbraio 2025 - 13:07: |
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Approfitto del thread... Come si risolve il problema dell'appannamento dei strumenti? Il primo a sx quando accendo l'aria calda si appanna spesso... Tessera PiMania n.90
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22539 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 18 febbraio 2025 - 13:23: |
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Non sono stagni ! e per renderli stagni non è semplice per un domani li devi riaprire ,una cosa però prova a controllare benei fori di passaggio tra parte alta cruscotto e parte alta vano baule perchè se i passaggi non sono chiusi con i suoi passacavi spesso da li entra il contrasto aria fredda esterna e aria + calda interno auto. Se togli il pprimo strumento di sinistra e infili un lampada vedi se passa luce ne vano anteriore ...vicino al relè frecce Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Claudio (718real)
Utente registrato Username: 718real
Messaggio numero: 157 Registrato: 07-2019
| Inviato il martedì 18 febbraio 2025 - 13:42: |
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Dalla foto della strumentazione postata da Davide qui sopra, appare molto scuro il tachigrafo tra ore 2 e ore 4.. è normale o ci può essere una lampadina da sostituire in quella zona? Socio Pimania n.2694
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