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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 Giubileo 1988 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

Messaggio numero: 620
Registrato: 07-2002


Inviato il mercoledì 25 settembre 2024 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti,

dopo molti anni di assenza dal mondo delle 911 AC, sono diventato da poco possessore di una Carrera 3200 "Giubileo" my 1988. Non pensavo di riprendere una raffreddata ad aria, da anni la 997 ha soddisfatto pienamente le mie esigenze e la trovo tra le 911 più equilibrate di sempre. Complice la vendita di un'altra autovettura sportiva e il caso (direi il passaparola) che mi ha messo in contatto con un privato che la voleva vendere ad un prezzo corretto e realista, lo evidenzio, ho deciso di fare il passo e ne sono estremamente soddisfatto. Devo sistemare alcune cose tra cui le boccole usurate del cambio e il perno collegato, oltre alla sostituzione del meccanismo dell'orologio, ma per il resto l'auto è in ottime condizioni e ne sono soddisfatto. Per ora è tutto. Un piccolo appunto sulla discussione inerente il mercato delle bumper. Le auto belle si vendono sempre e i prezzi (purtroppo) sono alti. Il mercato è viziato da sognatori con auto meno che mediocri che pensano di essere dei broker professionisti, da qui le richieste nonsenso, ma ripeto, le auto belle si vendono bene e velocemente.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4582
Registrato: 01-2011


Inviato il mercoledì 25 settembre 2024 - 12:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Luigi!!
La 3.2 sa far bene "tutto"

Dai facci godere un po' almeno gli occhi
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Filippo 79 (filippo79)
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Username: filippo79

Messaggio numero: 99
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Inviato il mercoledì 25 settembre 2024 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti! Ma qualche foto?
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Luigi (sailor)
Utente esperto
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Messaggio numero: 621
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Inviato il domenica 29 settembre 2024 - 23:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera,

giustamente le foto sono d'obbligo, ma sono fuori sede in questi giorni e quindi carico l'unica che ho, si tratta della pausa caffè in autostrada mentre rientravo il giorno del ritiro.

Alcune questioni:

Devo cambiare le boccole del cambio e forse anche il perno, dove si possono trovare i ricambi?

Per quanto riguarda l'olio, la misurazione va fatta caldo o a freddo?

Per ora questo, appena ho tempo avrei ancora qualche altro quesito, grazie anticipatamente a chi mi risponderà.

giuri
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4586
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Splendida!

L'olio va misurato a caldo e con il motore acceso
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex911

Messaggio numero: 5268
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Devo cambiare le boccole del cambio e forse anche il perno, dove si possono trovare i ricambi?





In qualsiasi CP...cmq sono le boccole che si logorano e fanno saltare la leva del cambio quando innesti la marcia e parti ...le ho cambiate alla mia SC...penso siano uguali a quelli del 3.2 ...tra boccole e montaggio dal mio mecc di fiducia ho speso 150€



Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

Messaggio numero: 622
Registrato: 07-2002


Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti.
Per l'olio quindi devo utilizzare l'auto per almeno una mezz'ora, fermarmi su una superficie piana e quindi misurare, giusto ? Magari un consiglio su quale utilizzare in quanto penso che quello da libretto manutenzione sia ormai superato.
L'ultimo tagliando è stato fatto oltre due anni fa ,anche se da allora l'auto ha percorso circa 3000 km.

Per quanto riguarda le boccole ed eventuale perno speravo ci fosse qualche sito dove ordinarle e quindi fare il lavoro con un meccanico di fiducia, in Porsche ufficiale, costi spaziali a parte, non sono così convinto che sappiano lavorare bene con le vecchie 911, magari sbaglio. In ogni caso il più vicino ufficiale è Porsche Treviso, se qualcuno me lo consiglia ci vado e bon.
Il tagliando lo farò la prossima primavera in quanto tra qualche settimana mi scade l'assicurazione e la metterò a nanna anche perchè non voglio che prenda sale da novembre a marzo, da noi le strade sono piene a partire dal tardo autunno.
Dovrò cambiare anche le gomme che sono di vecchia data.
In ogni caso le prime impressioni sono positive, assetto ottimo su cerchi da 16 pollici; unico neo è proprio il cambio che dato il grande gioco della leva non mi consente di inserire con sicurezza la prima, ma mi è capitato un paio di volte di mettere la retro, niente di grave perchè ero fermo, ma spero che con le boccole a posto sia tutto più semplice.
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Gianluca G. (gianlu)
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Messaggio numero: 3882
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Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 11:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bel pezzo Luigi!!!
con pochi sapienti tocchi diventerà perfetta, per il cambio fallo vedere a gente esperta sulle vecchiette, dalle tue parti però non saprei chi consigliarti.
posta anche qualche foto anche degli interni speciali della tua Giubileo
GT3 manuale - definitely fun!!!!
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 2431
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sembra molto bella, bravo
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9511
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Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

complimenti Luigi!
puoi anche comprare le boccole in cp e poi far fare il lavoro fuori, non è una roba troppo complicata, i siti sono i soliti, fvd, rosepassion, mavment, però sono pezzi particolari che forse non trovi da loro
poniello71 at libero . it
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giampietro (gpg952)
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Messaggio numero: 3071
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Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 12:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


L'olio va misurato a caldo e con il motore acceso




Evitando di farlo in giacca e cravatta - senza ferma cravatta, che non si usa più - ... che la cravatta ti tira dentro nella ventola.

Appoggio il Sciur Poniello.
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luca (piggdekk)
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Messaggio numero: 2166
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Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

aggiungo di non assumere per partito preso che siano le boccole, potrebbe anche essere il giunto sotto il tunnel centrale.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5269
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Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

potrebbe anche essere il giunto sotto il tunnel





Luca si hai ragione!! infatti quando ho avuto il problema mi ha sostituito pura quello....hai ragione...mi ero dimenticato!!!



Alex
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Luigi (sailor)
Utente esperto
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Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti nel primo messaggio lo avevo ipotizzato.
In ogni caso le boccole le cambierei a prescindere.
Domanda: una volta tolta la cuffia in pelle del cambio, si riescono a vedere sia le boccole che il giunto (che mi dicono essere una specie di perno) ?
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24CT (24ct)
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Messaggio numero: 3487
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Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 17:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, le boccole sono una cosa, il giunto un'altra.

Le prime sono sotto la leva del cambio, togliendo la cuffia in pelle c'è un'ulteriore cuffia parapolvere e per rimuoverla va levata tutta la console.

Il giunto è sotto una botola di moquette in mezzo ai sedili posteriori e la sua sostituzione / revisione è piuttosto delicata perché si disallinea tutto il comando delle marce se non si seguono determinate procedure. Ci sono degli ottimi tutorial in rete o topic specifici su Rennlist
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9514
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Inviato il martedì 01 ottobre 2024 - 15:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicuro che non si riesca ad agire anche da sotto? io ebbi un problema sulla mia turbo nella quale non etrava più bene la retromarcia e il mio meccanico agì da sotto
poniello71 at libero . it
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Luigi (sailor)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 28 novembre 2024 - 08:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima che il forum chiuda (ma preferisco pensare "si trasferisca") chiedo a qualche esperto un cosiglio su un volante sportivo da montare al posto della padella originale (che verrà mantenuta in garage con devozione). Pensavo ad un modello a calice, possibilmente non troppo piccolo; se qualcuno ne avesse da vendere uno usato sono qui.
Grazie
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9564
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Inviato il giovedì 28 novembre 2024 - 13:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per me un grande classico è il momo per porsche, eviterei uno a calice, troppo reSing
rigattopaUa
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 28 novembre 2024 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Momo prototipo e caschi in piedi....senno' lo sportivo by Porz
nel posto giusto al momento giusto
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Luigi (sailor)
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Inviato il giovedì 28 novembre 2024 - 14:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Graaaaazie, adesso ci guardo.
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IVAN (poniello)
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Inviato il giovedì 28 novembre 2024 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io comprai lo sportivo per 964 in concessionaria, non so se esiste uno sportivo anche per 3200, ma credo ci starebbe bene anche quello 964, mi è rimasto come ricordo della mia ex 964 turbo




rigattopaUa
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 28 novembre 2024 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello di Poniello monta anche su 3200...ed è quello Porz che indicavo sopra
nel posto giusto al momento giusto
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Marco A. (albe59)
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Inviato il giovedì 28 novembre 2024 - 17:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello di Poni si usa anche sul 3.2 , io lo monto sullo speedster con il giusto attacco però. E' un volante "attiwa" e per me va meglio del classico H del 3.2.
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Filippo 79 (filippo79)
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Messaggio numero: 103
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Inviato il giovedì 28 novembre 2024 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quello originale e' bellissimo.....
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Luigi (sailor)
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Inviato il giovedì 28 novembre 2024 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan,

se vendi con prezzo per poveri posso valutare.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9566
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Inviato il giovedì 28 novembre 2024 - 20:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ahahhaah ciao, no no, lo tengo che non si sa mai

cmq con questo la guida cambia parecchio rispetto al padellone con airbag del 964, consigliatissimo!
rigattopaUa
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antonio (tyson)
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Inviato il venerdì 29 novembre 2024 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho un volante a calice che non uso posso cederlo:mandami indirizzo w.a. e ti spedisco foto:qui non riesco a caricare :ciao antonio
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Luigi (sailor)
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Inviato il sabato 30 novembre 2024 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Domanda,

per quanto riguarda il volante modello sport prototipo ne esistono di due diametri: 350 e 370.
Inizialmente ero orientato sul 370 essendo l'auto senza servosterzo, ma po mi sono reso conto che il padellone originale è anch'esso 370 mm. Secondo voi, la misura 350 può essere corretta e non troppo piccola ? Nel catalogo Porsche classic il volante momo proposto per la serie G ha come diametro il solo 350.
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Luigi (sailor)
Utente esperto
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Inviato il sabato 30 novembre 2024 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ho un volante a calice che non uso posso cederlo:mandami indirizzo w.a. e ti spedisco foto:qui non riesco a caricare :ciao antonio




Non riesco ad inviarti mp, cortesemente scrivimi una mail a: tecno.studi chiocciola gmail.com e ti rispondo con il mio numero, grazie.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il domenica 01 dicembre 2024 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi sono perso questo 3d
Complimenti Luigi
la giubileo 3,2 auto interessante per modello accessori
Per livello olio fai bene attenzione -
devi attendere a motore acceso al minimo in piano che la temp olio secondo strumento lancetta a sx arrivi a ore 9 solo a quel punto fai il livello!!
in qualunque altra condizione non è attendibile e rischi di riempire troppo il motore di olio -
Il livello lancetta dx del primo orologio da sx è solitamente molto attendibile...ma c'è sempre anche l'astina nel tappo.
Il rabbocco lo fai a motore acceso al minimo aprendo il tappo e versando piano piano ....se la temp olio è a ore 9 e la lancetta del livello olio è al minimo di solito con 1 lt arrivi al livello desiderato e cioè a toccare come massimo la tacchetta bianca in alto.
Dico questo perche a motore freddo o motore alla guida il livello essendo un carter secco il livello durante la marcia è al minimo sempre.
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

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Inviato il domenica 01 dicembre 2024 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul Volante quello che ti ha postato Ivan può andare bene anche se anchio preferisco l'originale anche perchè più riduci il diametro e più durante le manovre lo sterzo diventa più duro non avendo il servo.
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il domenica 01 dicembre 2024 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi attendiamo foto dettagliate di questa bella giubileo
forza
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Luigi (sailor)
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Inviato il domenica 01 dicembre 2024 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi,

nessun consiglio a riguardo del diametro del volante? Sarei quasi convinto per il modello con diametro 350mm.
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marco (gm74)
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Inviato il lunedì 02 dicembre 2024 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho avuto il 35 per anni sulla SC ed era troppo duro x i miei muscoli, anche se l'estetica rra perfetta
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Luigi (sailor)
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Inviato il lunedì 02 dicembre 2024 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quello che mi da da pensare è che il volante Porsche classic performance lo fanno solo in misura 350 mm e quindi mi verrebbe da prendere la stessa misura anche per il Momo prototipo.
Ti chiedo Marco, se era una questione di scomodità in alcune situazioni (manovre di parcheggio, curve lente e strette) oppure il 350 mm è poco piacevole in generale ?
Grazie, Luigi
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Guido (guido94)
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Inviato il lunedì 02 dicembre 2024 - 20:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai già visto il Momo Porsche design?
Mi sembra avesse il diametro di 35cm. L’avevo montato sulla mia 2,7 RS. Modello con il “panettone” centrale che era opzionale.
Esteticamente è ancora oggi un’oggetto di design fuori dal tempo.
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marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 2453
Registrato: 11-2008


Inviato il giovedì 05 dicembre 2024 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da usare x me era troppo duro
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Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

Messaggio numero: 651
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2024 - 16:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Marco,

parli del 350 mm ? Il 370 è bello come design, ma ha esattamente lo stesso ingombro del padellone originale. Ne avrei trovato un altro leggermente più piccolo da 340 mm che mi ha proposto un gentile socio del forum. Forse sabato vado a vedere lo sport classic che è in sede al concessionario di Treviso e poi decido il da farsi.
Sono abituato con il piccolissimo sparco sportivo sulla lotus e mi sono fatto le braccia ormai.
L'indecisione resta sul 370 mm che a quel che dici resta il più comodo, ma le dimensioni proprio non mi garbano, andrebbe visto montato.
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Luigi (sailor)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2024 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccolo

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Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

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Inviato il giovedì 05 dicembre 2024 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interni e padellone giubileo (di per se il volante è tenuto molto bene).




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Gianluca G. (gianlu)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2024 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sono uno spettacolo i sedili autografati, complimenti Luigi!!!
GT3 manuale - definitely fun!!!!
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il giovedì 05 dicembre 2024 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dalle foto degli interni qualunque cosa la peggiorerebbe
bellissima
se propio vuoi metti uno stereo giusto
Tessera N.993
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Guido (guido94)
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Luigi, concordo in pieno con Robbi, con un interno blu così bello, qualsiasi altro volante stonerebbe
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2024 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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Bella bella
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2024 - 05:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attualmente uso un 350mm.

Da fermo lo sterzo è gra-ni-ti-co.
Io a fatica ce la faccio ma per mia moglie è davvero troppo.
Monto dei semislick molto larghi con un camber altissimo ma l'auto è leggera quindi probabilmente si può assimilare ad una 3200 di serie.

Anche in velocità è piuttosto nervosa, già a 160/170 richiede una certa attenzione.

Qualcuno mi ha detto che 370 è la misura perfetta per 911...probabilmente è vero!

Ps
Il volante Momo prototipo è prodotto da 60 anni in più misure, tra cui 35 e 37, flat oppure calice.

Su un'auto come la tua terrei l'originale e se la tua statura lo richiede considererei un distanziale che, non sembra, ma migliora tantissimo la posizione di guida.
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Luigi (sailor)
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Inviato il venerdì 06 dicembre 2024 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Monto dei semislick molto larghi con un camber altissimo ma l'auto è leggera quindi probabilmente si può assimilare ad una 3200 di serie.

Anche in velocità è piuttosto nervosa, già a 160/170 richiede una certa attenzione.




Per me la giubileo è un'auto da passeggiata veloce, non so dove potresti andare a 170 su strade aperte, così come trovo poco adatto un camber esasperato. Mi piacerebbe montare il 350 mm, il 370 mm alla fine fa lo stesso lavoro dell'originale.



citazione da altro messaggio:

dalle foto degli interni qualunque cosa la peggiorerebbe
bellissima
se propio vuoi metti uno stereo giusto




Lo stereo coevo è già stato acquistato, appeno ho tempo lo monto. Per me un bel volante sportivo tipo momo prototipo, nero e senza mirino colorato ci sta benissimo, il mio dubbio sono solo le dimensioni, non l'estetica.
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il sabato 07 dicembre 2024 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me la giubileo è un'auto da passeggiata veloce




Sono d'accordo, per questo ti consiglio di tenere il suo.

Se ben ricordo fu la 964 ad introdurre il servosterzo perchè gomme e peso rendevano le manovre strette (in velocità il problema non c'è) troppo pesanti.
La 3200 è l'ultima 911 a montare la piccola scatola guida ZF a cremagliera, e forse è un pò al limite.

La mia macchina ha gomme, camber e volante di 50 anni fa ma sto giusto cercando un 370 perchè per uscire dal garage ci vogliono le braccia di un camionista!
Poi che sia nervosa a 160/170 ci sta, non è un problema, ma forse su una 3200 eviterei...
Così come esce di fabbrica è una ottima granturismo,a suo agio in città ma capace di divorare km sulle autobahn a 200 km/h senza battere ciglio (almeno io la ricordo così).

Provare non ti costa nulla, per carità, monta il 350... ma è probabile che poi torni indietro.

Ah, forse sbaglio, io la 3.2 non ce l'ho più ma secondo me il suo volante fa 38.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il domenica 29 dicembre 2024 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella Luigi!
Sul volante, a me l'originale non dispiace, ma se vuoi uno sportivo congruo con l'epoca e che non stravolga l'eleganza di questo bellissimo interno, potresti vaultare il tre razze, di serie su SC e 3.2 my 84, e a richiesta su tutti i 3.2 fino a fine produzione.
Inoltre se non ricordo male, la 928 prima serie lo montava identico ma di diametro minore.
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marco (gm74)
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Inviato il lunedì 30 dicembre 2024 - 17:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Purtroppo no Paolo, il mozzo della 928 ha diametro diverso, non monta su raffreddate ad aria ma solo su 964 e 993
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PaoloG (paolog)
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Inviato il lunedì 30 dicembre 2024 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordavo male sul 928
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Luigi (sailor)
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Inviato il martedì 31 dicembre 2024 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti dei consigli, penso che alla fine monterò lo sport prototipo Momo da 37 cm; però vorrei il logo centrale con stemma porsche.
Putroppo mi sono accorto ieri che l'auto perde olio, era ferma da più di un mese, direi qualcosa di più di qualche goccia, spero sia risolvibile con poco.
Ormai il tagliando lo farò in primavera, l'auto non si muoverà dal garage fino ad allora.
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Luigi (sailor)
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Inviato il martedì 31 dicembre 2024 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Ecco qui, altra foto pre ritiro.
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Mar (mar1950)
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Inviato il martedì 31 dicembre 2024 - 11:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul mio ho inserito uno stemma Porsche
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Luigi (sailor)
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Inviato il martedì 31 dicembre 2024 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo è il volante che avrei scelto, momo prototipo, 370 mm. No mirino colorato e profili in alluminio spazzolato, nero e sobrio. Però vorrei abbinare lo stemma Porsche nel coprimozzo.

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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 31 dicembre 2024 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche io ho sostituito l'originale con il Prototipo




(Messaggio modificato da gilles82 il 31 dicembre 2024)
Life is too short to drive a boring car...
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PaoloG (paolog)
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Inviato il martedì 31 dicembre 2024 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bello è bello, ma lo vedo più anni 70 che 80.... Vabbè che il cockpit 911 non è cambiato molto.
Comunque dà l'idea di essere divertente nell'uso.
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Luigi (sailor)
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Inviato il martedì 31 dicembre 2024 - 15:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gilles,
bello, 370 mm ? E il clacson con logo Porsche dove si può trovare ?
Thx e buon fine anno.
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Mar (mar1950)
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Inviato il martedì 31 dicembre 2024 - 15:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

https://www.mavment.com/interni-porsche-911-65-73/48072-pulsante-clacson-volante -momo-prototipo-logo-porsche-2843.html
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 31 dicembre 2024 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Gilles,
bello, 370 mm ? E il clacson con logo Porsche dove si può trovare ?
Thx e buon fine anno.




Ciao Sailor, lo trovai già cosi'su subito.it anni fa, non è nuovo ma penso sia degli anni 70, la misura dvrei controllare, per il logo vedo che ti hanno già risposto.
PS: ci si vede anche di la' nelle macchine leggere
Life is too short to drive a boring car...
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Luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 01 gennaio 2025 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gilles, allora sei quel Gilles che ha una S2 ?
Per me in arrivo la type 72 JPS, anche se devo fare posto in garage e quindi avrei intenzione di vendere la 997, ma poi non vorrei pentirmi,.
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il mercoledì 01 gennaio 2025 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si S2 SC, avevo visto l'annuncio della JPS ho pensato l'avessi presa tu
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24CT (24ct)
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Inviato il giovedì 02 gennaio 2025 - 18:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi dai un occhio anche al sito polacco di Car-Bone mi pare abbiano un bellissimo pulsante clacson in pelle con impresso lo stemma Porsche, che secondo me è molto ma molto più bello di quello colorato... che trovo assai plasticoso
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2025 - 09:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio tutti per gli utilissimi suggerimenti.
Ne approfitto per chiedere un parere o se volete per condividere una scelta.
Assieme alla Giubileo, in garage c'è sempre la 997 4, auto che se pur usata poco, mi ha sempre dato grandi soddisfazioni. C'è poco da fare, le sono molto affezionato. Visto che ho comprato da poco una superleggera inglese e il mio tempo è limitato, sto seriamente pensando di vendere la 997, ho già l'acquirente, si tratta solo di procedere. Inoltre, economicamente mi pesa seguire tre auto. I dubbi però sono molti: e se poi mi pento ? Quello che può dare la 997 non lo può fare la giubileo e viceversa. Mi piacerebbe sentire qualche parere, magari di qualcuno che ci è già passato. Grazie.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2025 - 09:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi sicuramente tra giubileo 3,2 e 997 sono 2 mondi diversi uniti dal motore a sbalzo posteriore ...ma come utilizzo non c'è paragone se non il giretto da 30-50km max a temp 15-20 gradi -
Perdere la 997 4 ok ma passa a una turbo allora si che non avrai necessità di nulla
mio parere!
robbi
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Luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2025 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora,

la 997 l'ho sempre usata con parsimonia, non per conservarla, ma perchè l'utilizzo quotidiano non mi fa stare tranquillo. Troppi maleducati, parcheggi a filo portiera e tanti altri piccoli episodi che mi fanno capire che un certo tipo di auto soffre la quotidianità, a meno di fregarsene, ma io non riesco. Quindi l'uso che ho sempre fatto della 997 è quello di uscite nel we, sui passi di montagna e qualche volta verso il mare, oppure qualche uscita a pranzo negli agriturismi veneti.
La giubileo farebbe la stessa funzione, ma chiaranente con meno versatilità. Da qui i miei molti dubbi.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2025 - 14:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi, se posso permettermi, la 997 è una daily car fantastica, ne ho guidate diverse e non fa mai rimpiangere di avere suv o sw per confort, sicurezza e fruibilità.
Da uso domenicale, hai già quello che ti occorre per essere felice...e non è la 997.
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MicheleR (carrerars)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2025 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi,
io qualche anno fa ti avevo contattato per la tua 997, poi ho preso una 997 S, che ho usao come unica auto (considera che vivo a Milano). L'ho tenuta un paio di anni e l'ho venduta perchè poco pratica. Bagagliaio minimo, e lasciare bagagli a vista è poco saggio, girare in città è abbastanza scomodo, considerando lo stato dele strade milanesi, e lo scooter è più pratico. non riesci a portare una terza persona nemmeno per brevi tratti (se dovesse capitare), oltre a possibili episodi di vandalismo gratuito. La mia compagna non si è mai lamentata (più di tanto), ma capivo che non era a suo agio. Oltre a trovare sempre qualche p**la in tangenziale o in autostrada che si ingarella o ti si pianta davanti a 100 all'ora (sarò stato sfigato, ma ne ho trovati tanti ... troppi)
Teoricamente la puoi utilizzare sempre, come dice giustamente Paolo, ma in realtà sulla fruibilità ho qualche dubbio.
Tu vivi in un contesto molto diverso, se non ricordo male, per cui forse queste mie considerazioni non valgono, però citando ancora Paolo "hai già quello che ti occorre per essere felice...e non è la 997"

(Messaggio modificato da carrerars il 08 gennaio 2025)
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Massimo F. (maxfil60)
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Inviato il mercoledì 08 gennaio 2025 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi, ritorno sulla scelta del volante per la tua bella Giubileo 3.2.

La mia esperienza: sul 3.2 avevo montato un Momo Prototipo da 350mm. Dopo qualche tempo, l'ho sostituito con un altro volante da 370 perchè era quasi imposibile manovrare. Non solo, ora anche in pista mi trovo meglio. Considera però che la mia 3.2 è backdated, quindi modificata come una pre-bumpers, ed il Momo ci stava benissimo ma… purtroppo l’ho dovuto togliere.

Mio consiglio: i tuoi interni sono bellissimi ed eleganti, la sostituzione del volante originale con un Momo stonerebbe parecchio.

Cmq il volante originale del 3.2 è da 380mm. ed è perfetto per le condizioni della tua Porsche e l'uso che ne faresti.

Massimo
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Luigi (sailor)
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2025 - 11:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ringrazio nuovamente tutti per le risposte.
Parto dal volante; effettivamente gli interni della Giubileo sono particolari ed un volante backdate forse è un pochino fuori luogo. Ci penso su per un Momo prototipo, ma eventualmente da 370, di meno è escluso, per intanto tengo l'originale.
Per quanto riguarda la vendita della 997 continuo ad avere dei dubbi, ma 2 911 sono troppe in garage oltre alla piccola inglese. Ad oggi sono propenso a stringere i denti e lasciare la 997, ma non lo do per certo.
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2025 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ci penso su per un Momo prototipo, ma eventualmente da 370, di meno è escluso



+1


citazione da altro messaggio:

Per quanto riguarda la vendita della 997 continuo ad avere dei dubbi




Io tra le due venderei la giubileo senza pensarci 2 volte, e se ti va di cambiare vendi pure la 997 aspirata e prendi una bella turbo (magari S) da affiancare alla elise.

In garage dovresti poi scegliere tra l'agile gazzella e la belva con un mare di coppia e cavalli: onestamente non credo si possa chiedere di più!
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24CT (24ct)
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2025 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

tra le due venderei la giubileo senza pensarci 2 volte




Ma l'ha appena presa!!!
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Luigi (sailor)
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2025 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La giubileo l'ho appena presa, appunto.
Non sono attratto dalle turbo a meno che non sia un 930, ma per me è fuori budget.
E' che mi dispiace perchè la 997 4 con il suo sederone e la trazione integrale non mi è mai venuta a noia, come invece altre auto.
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24CT (24ct)
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Inviato il giovedì 09 gennaio 2025 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sintetizzo il mio pensiero.. (chiaramente vale come il due di picche... ma tant'è):

La 911 3.2 è un'auto d'epoca, la 997 no.

Nel senso che la air-cooled regala sensazioni di guida ormai scomparse da oltre 30 anni. Ci sono delle scomodità, ma fanno parte del gioco.
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il venerdì 10 gennaio 2025 - 14:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma l'ha appena presa!!!



Ah, scusa! pensavo volesse solo cambiare il volante!!


Sintetizzo il mio pensiero.. (chiaramente vale come il due di picche... ma tant'è):

La 997 ha i suoi anni, ma da guidare è ancora una bella macchina, sopratutto la turbo.
Veloce, comoda... è relativamente analogica ma alla guida non sfigura rispetto ad auto più recenti, anzi.

La 3200 è molto più anziana e chiaramente non può competere in prestazioni con auto moderne, ma non brilla nemmeno tra le vecchie in termini di emozioni.

Per carità, è solo la mia modesta opinione, in fondo Luigi ha già la Lotus come auto divertente, la giubileo la può usare per le passeggiate o per tutto ciò che gli va.

Insomma, se piace a te, pace e bene per tutti!
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Luigi (sailor)
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Inviato il sabato 11 gennaio 2025 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 3200 è molto più anziana e chiaramente non può competere in prestazioni con auto moderne, ma non brilla nemmeno tra le vecchie in termini di emozioni.




Che non brilli in termini di emozioni è puramente soggettivo. Quando l'ho ritirata e portata a casa lungo il tragitto avevo sempre il sorriso, per me si è stata una grande emozione, anche solo essere salutato e sfanalato dalle altre auto, oltre al sound e al suo caratteristico comportamento nell'affrontare le curve un pochino allegramente.

Continui a citarmi la turbo nella versione 997, ma sinceramente mi è indifferente con la sua guida tutto e subito. Potessi prenderei una 997 GT3, auto che ho guidato una mattina di giugno sui passi alpini e che mi ha colpito davvero, affilata come un coltello e non facile da capire, per me stupenda.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il sabato 11 gennaio 2025 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono strade in cui la 3.2 ha il suo perché, anche senza essere un fulmine in termini assoluti.
Anche io prediligo le sensazioni e le emozioni rispetto alle prestazioni pure. Per questo una 997 da uso domenicale non mi scalderebbe il cuore come le altre due che hai in garage.
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Inviato il sabato 11 gennaio 2025 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gilles,

bello il tuo volante "prototipo".

In una mia vecchia BMW Alpina ne avevo uno praticamente uguale... ma siamo negli anni 90
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mazza911s (mazza911s)
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citazione da altro messaggio:

Che non brilli in termini di emozioni è puramente soggettivo




Verissimo, e sono felice che la tua 3200 ti emozioni!

Se guidi una lotus non stupisce che tu preferisca una gt3 alla turbo, ma anche qui è soggettivo.

Il mio è un giudizio squisitamente tecnico, il biturbo VNT della 997 è stato un motore spettacolare.
All'epoca le supercar erano ancora quasi tutte aspirate (lambo, ferrari, Aston, ecc..) e nessuna poteva avvicinarsi alla turbo in termini di erogazione.
Ancora oggi può portarti a passeggio docile oppure impressionarti quando affondi sul gas.

Una 997 GT3 non è altrettanto eclettica, è più sportiva, forse più emozionante, forse più simile alla lotus che hai già, boh, sono cose personali.

Io ti consiglio solo di acquistare un'auto vicina alle tue esigenze e di godertela, non lasciarla in garage come spesso accade alle vecchie AC.
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Luigi (sailor)
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Inviato il domenica 12 gennaio 2025 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo ribadisco, la riflessione era se vendere o meno la 997, per ora non ho intenzione di acquistare nulla per qualche anno. Quindi la gt3 resta un sogno nel cassetto e va bene così. Per quanto riguarda il nobile motore turbo , lo ripeto, da stradista che non va in pista con l’auto (in moto si, praticamente a tutti wdw di Misano Adriatico), non trovo alcuna emozione nell’avere una cavalleria esagerata da spari sul dritto, preferisco fare correre l’auto senza frenate e accelerate brusche, probabilmente è un mio limite, ma sia le lotus e sia le moto con cui d’estate giro per i passi le guido così; motivo per cui nonostante ce l’abbiano tutti i miei amici non avró mai una bmw gs. Rimane il dubbio sulla dipartita della 997, mentre per il volante è deciso che per ora rimane l’originale.
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nic65 (nic65)
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Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 09:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Che non brilli in termini di emozioni è puramente soggettivo




quotone, anche a me non entusiasma la prestazione pura quanto la soddisfazione nella guida, io sono uno di quei matti che preferisce il cambio manuale al 27 frizioni ...non ama il QS in moto ed, anzi, col 2 tempi usa ancora la sfrizionata nel momento giusto, di certo non faccio i tempi, ma mi diverto cime un matto.....e forso non sono solo qua dentro, lieto che la 3200 ti emozioni...
nel posto giusto al momento giusto
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una 3.2 con le modifichine giuste assetto, pedaliera, escursione ridotta (qui riapro la tenzone specie se ha il 915) è un'auto divertente per la maggioranza ma... Giulio (mazza) è abituato ai 900 kg e 250 cv della sua preb, e normale che una 3.2 gli ricordi una granturismo!

Nic
io col pompone di quasi 30 anni ancora mi piego sotto il cupolino e ridacchio da solo anche se un GS lui e lei a busto eretto, bagagli, bauletto e cuccia per il cane va più veloce

(Messaggio modificato da fabio70r il 13 gennaio 2025)
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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Luigi (sailor)
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Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 12:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si si, non volevo assolutamente essere critico verso le opinioni altrui, ma avendola guidata niente (la giubileo) da quando l'ho presa, in attesa della primavera e di assicurarla mi faccio 1000 paranoie se poi potrei rimpiangere la 997 (che è ancora in garage). Per correre sui passi sempre e solo lotus elise, ma qui entriamo nel regno di un'auto particolare, divertentissima, ma anche scomoda per il passeggero, soprattutto in tacco 12, look canonico della persona che mi accompagna nelle mie scorribande.

lotus
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il martedì 14 gennaio 2025 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma avendola guidata niente (la giubileo) da quando l'ho presa, mi faccio 1000 paranoie se poi potrei rimpiangere la 997



Ah, capisco. Ma allora magari aspetta di conoscere entrambe prima di decidere quale vendere.


citazione da altro messaggio:

Una 3.2 con le modifichine giuste [...] è un'auto divertente




Verissimo Fabio, ma quanti comprano una 3200 per fare le "modifichine giuste" e divertirsi?

Il 99% la tiene originalerrima perchè così vale di più e la tratta come una reliquia perchè un qualsiasi pezzo può rompersi da un momento all'altro, cosa assolutamente normale dopo 40 anni di servizio, ma da evitare come la peste trattandosi, per definizione, di vettura usata ma in condizioni da collezione PRATICAMENTE PARI AL NUOVO.
Sarà che esagero ma per me le AC non sono auto per chi cerca la guida sportiva, quei tempi sono finiti.

Ps ...in effetti rispetto alla vecchia 911 pure la elise sembra una granturismo!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 27 gennaio 2025 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



€ 280 spedizione compresa Italia.
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il lunedì 27 gennaio 2025 - 15:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Condivido anch'io sostituito:

Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
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Luigi (sailor)
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Inviato il lunedì 27 gennaio 2025 - 17:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ivan,

che tu a sappia il pusher potrebbe avere anche la stessa versione in misura 380 ?
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Roland L (roland)
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Inviato il lunedì 27 gennaio 2025 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima macchina, la tua Giubileo 3.2. La lascerei originale come mi sembra di capire vuoi fare tu. Per quanto riguarda il volante non condivido però del tutto i dubbi sul diametro. Per quanto le sta bene il volante originale, si fa comunque fatica durante le manovre da fermo, con l'ulteriore svantaggio che esso è montato molto vicino al cruscotto e io prendevo sempre dentro la palpebra del cruscotto con le unghie, pure graffiandolo. Ho quindi montato un Momo calice di diametro 34 sulla mia 930 e mi trovo molto bene. Certo è duro durante le manovre ma nell'uso che faccio incide poco. Appena la macchina è un po' in movimento la fatica è relativa.

Per quanto riguarda la 997, che dire. Avevo una 997S, allora insieme alla mia ex 964 Cabriolet. La usavo tutti i giorni per due anni e mezzo, anche per andare in ufficio dove avevo un posto auto in garage. Quando ho dovuto decidermi, per motivi personali, non ho pensato molto e ho tenuto la vecchietta che da emozioni particolari, per me più intensi in quanto molto diversi rispetto alle prestazioni e la fruibilità di una 911 "moderna".
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IVAN (poniello)
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Inviato il lunedì 27 gennaio 2025 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luigi mi è apparso questo articolo in vendita, non ne so di più, prova a scrivergli
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Luigi (sailor)
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Inviato il lunedì 27 gennaio 2025 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Roland,

ti leggo con attenzione in quanto devo decidermi veramente a brevissimo. Sul piatto ho un'offerta davvero buona per la 997 4. Io la uso molto molto poco, primavera estate e solo uscite domenicali.
Però penso che se dovessi venderla, un'altra così non la troveri più, pochi km e accessori giusti.
Pensavo di stufarmi come mi è già successo con altre 911, ma devo dire che la 997 alla fine è una specie di 993. Ci penso ancora un paio di giorni e poi decido definitivamente.
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Giancarlén (gian911)
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Inviato il martedì 28 gennaio 2025 - 12:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Luigi vettura stupenda, carica di storia.
Per caso la storia della vettura passa anche per Torino perché ne avevamo una uguale 15 anni fa.
Giancarlen
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Claudio (718real)
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Inviato il mercoledì 05 febbraio 2025 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, torno indietro sulla questione della misurazione dell'olio motore.. dato che l'olio modifica il suo volume a seconda della temperatura, il manuale d'uso correttamente indica di conseguenza due diversi livelli di riferimento sull'astina: uno da prendere se appena raggiunta la parte superiore del primo indice della strumentazione (quello più grande a ore 7) e un altro livello di riferimento da prendere se invece il misuratore della temperatura dell'olio ha raggiungo l'indice successivo (quello a ore 8). Per quanto riguarda l'amico MAZZA che reputa la 3.2 poco emozionalmente brillante, beh.. se ogni volta (e sottolineo ogni) che la prendi incontri almeno 1 persona che ti alza il pollice, o che ti fa espressamente i complimenti, o qualche bambino che sgrana gli occhi e la indica alla mamma (che solitamente sorride), allora vedi tu cos'è, per me è emozione
Socio Pimania n.2694
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Luigi (sailor)
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Inviato il venerdì 14 febbraio 2025 - 13:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Claudio,
ne tengo conto, domenica volevo verificarlo e poi a marzo la porterò a fare il tagliando e sostituzione boccole. Dal punto di vista delle emozioni indubbiamente non ne mancheranno ad ogni uscita e ricordo che quando la portai a casa le macchine che mi hanno lampeggiato erano parecchie.

Invece dopo 5 anni di onorato servizio la 997 4 se ne va, proprio domani. Sono un tantino intristito, ma non potendo tenere due 911 per ora mi separo dalla migliore wc che abbia mai avuto.
Non è un addio, ma un arrivederci al prossimo anno, con quasi certezza una 997 mk2.
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Luigi (sailor)
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Inviato il sabato 15 febbraio 2025 - 18:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Allora oggi se ne è andata la 997.
Confesso che sono molto dispiaciuto, se tornassi indietro farei uno sforzo e la terrei.
Colore che a me piaceva moltissimo, cerchi giusti, chrono sport e PASM. Quando l'ho vista partire in direzione Torino con il suo bel sederone mi è venuto un nodo in gola. Poco fa ho fatto un piccolo giro con la giubileo e mi sembrava un trattore, mentre quando le avevo entrambe mi sembrava un piccolo gioiello. Devo digerire la cosa probabilmente,ma oggi mi sembra di avere perso una cosa bella. Poi chiaro che non è andata in beneficenza. Non so chi ha detto che la 997 è la nuova 993, ma non posso che essere d'accordo.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il sabato 15 febbraio 2025 - 23:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi, capisco, vedere andare via qualcosa che hai amato provoca sempre un po' di tristezza.
Comunque concordo pienamente sul filo che unisce 993 e 997. Stesse sinuosissime proporzioni ed ognuna "ultima" evoluzione a proprio modo.
Con l'arrivo della bella stagione sono certo che ritroverai nella 3.2 il piccolo gioiello che ti ha fatto decidere di tenerla.
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Roland L (roland)
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Inviato il martedì 18 febbraio 2025 - 18:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capisco bene Luigi, nel 2016 ho dovuto decidere tra 997S e 964 Cabrio. La decisione non mi era stata difficile ma quando la 997 è uscita dal cancello il groppolo in gola lo ho avuto anch'io. Pur avendola avuto nemmeno tre anni, la 997 mi ha dato molte soddisfazioni da auto di tutti giorni. Per me la 997 è tutt'ora la più bella 911 moderna.
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Stefano L. (stelfer)
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Inviato il martedì 18 febbraio 2025 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Roland, il mio è un giudizio "di parte" ma sono pienamente d'accordo con te.
Se ricordi al mini sondaggio di qualche tempo fa su quale fosse la 911 piu bella di sempre la 997 fu quella che ebbe il maggior numero di voti, vinse di misura la 993 perchè prese il maggior numero di primi posti, ma tra 993 e 997 ebbero quasi il 50% dei voti.
detto questo, già lo sai, la 911 turbo 930 per me è la piu bella del reame... :-)
...esco a fare 4 passi.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 19 febbraio 2025 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

STEFANO cosa aspetti 930 la storia porsche !
robbi
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 19 febbraio 2025 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate il fuori tema ma ormai denigrare una Giubileo 3,2 non gli dona
Tessera N.993
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Luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 19 febbraio 2025 - 17:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

scusate il fuori tema ma ormai denigrare una Giubileo 3,2 non gli dona

Scusa, ma se ti riferisci a me non mi sembra di avere denigrato nulla. La frase era contestualizzata prendendo a riferimento la guida della 997.
Detto questo, per come la uso io anche se sporadicamente, forse aveva più senso affiancare una youngtimer come la 997 alla lotus, di per se già parecchio basica nella guida.
Ma ormai la cosa è fatta e mi dispiace, avendole guidate entrambe posso dirlo.
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Luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 19 febbraio 2025 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In ogni caso per quest'anno la giubileo sarà la mia Porsche, poi eventualmente tornerò su 997 e stavolta mk2.
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Luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 26 febbraio 2025 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono volubile come una ragazzina in primavera e se per caso qualcuno di voi ha conoscenza di una 997 GTS 2 o 4 ruote motrici cortesemente me lo segnali. La 997 mi manca troppo e sto valutando un upgrade GTS, grazie.
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Luigi (sailor)
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Inviato il sabato 14 giugno 2025 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ancora qui con la mia giubileo che ho deciso di tenere fino a fine anno.
Chiedo a chi ha una serie G 3200 un consiglio sugli pneumatici da sostituire, visto che la userò per tutta l'estate e autunno. I miei cerchi sono da 16 e ci sono parecchie marche disponibili per queste misure. Guardando con il gommista i codici di carico e velocità, lo stesso mi diceva che secondo lui non vale la pena di spendere troppo con marchi premium, perchè ormai anche le gomme di fascia inferiore hanno standard molto buoni.
Mi ha proposto Westlake, Nakang, Nexen e Yokohama con prezzi che vanno dai 330 euro ai 400 montate. Sinceramente non saprei come valutare la cosa, non avendo esperienza su questo tipo di auto in cui non cerco la velocità, ma piuttosto la sicurezza sulla strada in ogni condizione.
Qualcuno può illuminarmi ?
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PaoloG (paolog)
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Inviato il domenica 15 giugno 2025 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi, ho avuto i 16 sul 964 (stessa misura del 3.2) con gomma Bridgestone Potenza, talmente soddisfatto che montai una sua evoluzione anche quando passai al 17.
Oggi per il 17 non c'è più disponibilità e pochi giorni fa ho gommato Michelin Pilot Sport 4. Non so ancora dirti come siano queste ultime, ma onestamente non ho avuto dubbi sulla scelta di un marchio premium, per quanto io non sia un pilota.
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Luigi (sailor)
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Inviato il domenica 15 giugno 2025 - 21:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda Paolo,
probabilmente mi sono spiegato male, non è una questione di prezzo, ma semplicemente una riflessione che ho fatto ascoltando un gommista competente, che da poco è anche mio cliente ed entrambi abbiamo l’interesse ad operare reciprocamente in maniera corretta. La 964 l’ho avuta anche io in versione 4 più di vent’anni fa (sembra ieri) , ma parliamo di un’auto decisamente più pesante e quindi anche la risposta delle gomme è diversa rispetto alla 3.2. Ormai da qualche anno guido con piacere le leggerissime lotus e l’uso imprescindibile di gomme semislick mi ha fatto capire quanto è importante su strade aperte la gomma su un ‘auto leggera. I marchi sono i soliti noti giapponesi, tra l’altro gli unici con le misure particolari delle prime elise. Quindi sono aperto a qualsiasi consiglio, tenendo presente che non sono così tante le 3.2 con cerchi da 16 pollici.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il domenica 15 giugno 2025 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi, certo immaginavo non fosse questione di prezzo. Anche io essendo stato qualche settimana fa di fronte ad una scelta, ho cercato varie opinioni tra amici e officina, e alla fine sono arrivato alle Michelin. Il dubbio comune su tante marche non premium non è la tenuta in velocità, piuttosto il fatto che la performance cali in una giornata tra le curve con il passare dei km, oltre al peggioramento della carcassa nei molti periodi di fermo della vettura.
Spero di esserti stato in parte d'aiuto in attesa che qualche possessore di 3.2 possa darti un consiglio più specifico.
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Mattia (mattia74)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2025 - 13:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao , sul mio 3.2 monto Michelin pilot exalto cerchi da 16 , come disegno mi piace perché sembra meno attuale e come tenuta è perfetta sia sul bagnato che asciutto , per un utilizzo stradale
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Claudio (718real)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2025 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da quel gommaio fatti spiegare cosa sono i codici N0.. N1.. N2.. N3 e perchè esistono..
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Filippo 79 (filippo79)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2025 - 16:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sia sulla 3.2 WTL e 930 ho montato recentemente Yokohama A008P. Molto belli estaticamente con look vintage e per come guido io (tranquillo) vanno benissimo!
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Luigi (sailor)
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Inviato il lunedì 16 giugno 2025 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

da quel gommaio fatti spiegare cosa sono i codici N0.. N1.. N2.. N3 e perchè esiston




Sinceramente a quei codici su un'auto di 40 anni do lo stesso peso di una piuma.


citazione da altro messaggio:

o sia sulla 3.2 WTL e 930 ho montato recentemente Yokohama A008P. Molto belli esteticamente con look vintage e per come guido io (tranquillo) vanno benissimo!




Ho guardato il sito Yokohama, bella gomma ed ha ottime recensioni.

(Messaggio modificato da sailor il 16 giugno 2025)
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24CT (24ct)
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Inviato il martedì 17 giugno 2025 - 08:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le Yoko A008P erano nate come primo equipaggiamento per le Porsche, da cui la "P" nella sigla
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 18 giugno 2025 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io nella mia 930 per uso stradale ho le TOYO PROXES TR1 e per me uso stradale sono ottime anche in uso invernale ...poi io non faccio testo -
saranno più rumorose ma hanno quel grip che su una vettura priva di tutte le sicurezze (abs )in primis è fondamentale
poi per la pista e non solo
toyo R888 R
il divertimento è assicurato
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Luigi (sailor)
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Inviato il martedì 05 agosto 2025 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente ho ritirato la 911 dopo avere aspettato parecchio tempo in coda per fare un check generale, tagliando e mettere a posto le varie cosette che un'auto che ha girato poco negli ultimi anni inevitabilmente presentava. Anche l'impianto elettrico è stato rivisto per dei falsi contatti.
Mi sono però accorto solo ieri che non sento il ciclaino delle frecce che però funzionano perfettamente, così come l'hazard.
Non ho intenzione di riportarla ora dal meccanico, che tra ferie e tutto il resto non ci metterà le mani prima di settembre e quindi chiedo consiglio.
Dove si trova il cicalino, potrebbe essere bruciato ? Oppure il responsabile può essere un relè ? Ringrazio anticipatamente chi mi può dare una mano.
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Luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 06 agosto 2025 - 09:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggendo alcuno forum stranieri non si fa menzione del cicalino per la serie G mod. 3.2, ma si parla di un generico "click" all'attivazione delle frecce direzionali. Domanda per chi ha una carrera 3200: ma per "click" si intende il suono meccanico quando si attiva (o si spegne) l'indicatore direzionale ? Quindi non vi è un suono generato da un buzzer durante il periodo di funzionamento della freccia direzionale ? In sostanza le frecce sono "mute" durante il loro funzionamento ? Grazie a chi mi può rispondere perchè vorrei togliermi appena possibile il dubbio.
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 06 agosto 2025 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Luigi,

Non ricordo se la 3.2 avesse il cicalino o solo l'indicatore luminoso nel contagiri come sulle prime serie G, sorry.

Mi ero perso gli sviluppi di questo 3D.

Mi spiace leggere che hai venduto la 997 prima di renderti conto che la 3200 è divertente come un sabato sera con la suocera!

Ti auguro di riuscire a rivenderla con la stessa facilità con cui hai venduto la 997, ma ne dubito.
Cerca di spenderci il meno possibile per non complicare ulteriormente la rivendita: considera che oggi i soldi spesi per sistemare una AC sono quasi tutti in perdita.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 06 agosto 2025 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

NELLA 3,2 togli strumento 1° a sx dei 5
infila la mano e trovi il relè sulla sx ...credo ci si arrivi anche dal davanti aiutandoti con una pila(luce)

(Messaggio modificato da robbi il 06 agosto 2025)
Tessera N.993
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Luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 06 agosto 2025 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi,

ma ti chiedo: se le frecce funzionano e immagino siano controllate dal medesimo relè cosa dovrei fare?
Forse è stato messo un relè generico che non fa da buzzer ? Cerco di capire, grazie.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 06 agosto 2025 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Luigi
le 4 frecce funzionano?
non ti funziona solo il TIC TAC?

NELLA 3,2 non c'è un buzer che fa il rumore ...tutto è concentrato nel relè che si trova dove ti ho scritto sopra -
se le frecce funzionano e non senti solo il rumore è facile che hanno messo un relè di quelli elettronici e in questo caso ci vuole quello meccanico.
Tessera N.993
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Luigi (sailor)
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Inviato il mercoledì 06 agosto 2025 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie delle tue preziose informazioni Robbi.
Si le frecce funzionano e anche l'hazard.
Sai dirmi dove posso trovare l'interruttore elettromeccanico? Così me lo cambio da solo (provo ad intervenire da davanti).
Grazie ancora, davvero.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il giovedì 07 agosto 2025 - 07:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

buongiorno
non è un relè particolare credo che qualche elettrauto lo possa avere
relè frecce elettromeccanico è uguale per tantissime vetture di qualche anno fa.
Tessera N.993
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Luigi (sailor)
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Inviato il giovedì 07 agosto 2025 - 11:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie ancora,

scusami se ancora ne approfitto della tua conoscenza, ma dove posso trovare le caratteristiche del relè per ordinarlo correttamente ? Ho scaricato uno schema da internet, ma ho trovato solo l'amperaggio dei fusibili e nulla riguardo al relè degli indicatori
Abbi pazienza, non sono così esperto.
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luca (piggdekk)
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Inviato il giovedì 07 agosto 2025 - 11:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se proprio vuoi cambiare un relais che funziona, allora ordinalo su rosepassion e ti togli ogni dubbio (probabilmente puoi vedere anche il codice), oppure prendilo in concessionaria. Per un relais non credo che ti spennano.
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24CT (24ct)
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Inviato il giovedì 07 agosto 2025 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte l'improvvido paragone tra 911 3.2 e 997 sul quale mi astengo dal commentare, non c'è alcun "buzzer" elettronico sulle 911 classiche, ma solo il classico "tic-tac" del relè.

Cod. 901 618 303 00 e tutti i successivi sostituenti. É un normalissimo relé a 3 piedini uguale a quello della 500 solo va scelto correttamente per avere un lampeggio regolare
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Luigi (sailor)
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Inviato il giovedì 07 agosto 2025 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non è un problema di costo, ma di ordinare il relè corretto, vedo se sono in grado di individuarlo, grazie.
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luca (piggdekk)
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Inviato il giovedì 07 agosto 2025 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il catalogo porsche classic disponibile online è fatto benissimo. Se dai uno sguardo puoi facilmente confermare il codice corretto ed ordinarlo o in concessionaria o su rosepassion. Altrimenti il ricambista delle porsche center può controllare per te in pochi minuti.
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nic65 (nic65)
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Inviato il giovedì 07 agosto 2025 - 15:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo trova da un elettrauto un po' fornito a pochi spiccioli
nel posto giusto al momento giusto
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giampietro (gpg952)
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Inviato il giovedì 07 agosto 2025 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma vuoi mettere avere quello con tutti i numerini Porsche e scritto made in Germany

Anche se l'altro giorno ne ho pagato uno € 41,48 ( per la 986 ) dopo averlo aspettato più di 6 mesi ...
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Luigi (sailor)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2025 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti, appena rientro dalle ferie provo a sostituirlo.

per 24CT: nessun paragone tra 997 e 911 3.2, non avrebbe senso; se leggi bene ho detto che dopo averle provare entrambe, se tornassi indietro mi terrei la 997, ma è un opinione personale che non vuole assolutamente sminuire la 3.2.
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24CT (24ct)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2025 - 19:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giampy: guarda che tre anni fa ho preso il relé a 5 piedini per la pompa benzina della SC (quello rosso) in CP originale e c'era scritto a caratteri cubitali "Made in China" per cui non penso che oggi siano tornati a farli in Germania...
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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giampietro (gpg952)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2025 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perchè è già montato e smontarlo e rimomtarlo, col mal di schiena di questi giorni non è proprio il caso.
Fidati che è bello etichettato bianco ( quello vecchio aveva l'etichetta ingiallita ) con scritto il numero che finisce in 1 mentre il vecchio in 0 ( tipo 701 anzichè 700 a memoria perchè la scatoletta è in box a Como ) ma con made in Germany.
Aspettato da inizio anno, ed io dicevo che era perchè i cinesi avevano altro da fare
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Luigi (sailor)
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Inviato il venerdì 08 agosto 2025 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fa ridere ? mah

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