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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Porsche 911 Carrera 1974 1989 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mariasole (mariasole)
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Username: mariasole

Messaggio numero: 1307
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 24 settembre 2024 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera è corretto affermare che il mercato reale per 911 bumper è un poco fermo ? Soprattutto per auto medie condizioni..
Grazie
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Gianluca G. (gianlu)
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Username: gianlu

Messaggio numero: 3878
Registrato: 04-2002


Inviato il mercoledì 25 settembre 2024 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anch'io penso che il mercato sia abbastanza fermo, le 911 bumper di livello medio e non particolari rimangono nei saloni e non trovano acquirenti...
GT3 manuale - definitely fun!!!!
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 12417
Registrato: 11-2006


Inviato il mercoledì 25 settembre 2024 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da un po' di tempo non seguo più il mercato anche perché nauseato da certe valutazioni a mio avviso ingiustificate, e non parlo delle AC solo ma anche sulle WC, comunque credo che è la naturale conseguenza, niente cresce all'infinito e dopo la bolla esplosa negli ultimi dieci anni con quotazioni che si moltiplicavano alla velocità della luce, forse finalmente si arriverà ad un giusto ridimensionamento, magari gli effetti non li vedremo subito ma ci saranno

Imho





(Messaggio modificato da ric968 il 25 settembre 2024)
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PL3 (peter)
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Username: peter

Messaggio numero: 3928
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 25 settembre 2024 - 15:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il problema deriva dal fatto che molti "venditori" sovra stimano le condizioni del proprio mezzo e richiedono cifre folli, andando a compromettere il valore degli esemplari realmente belli, che per farsi notare raggiungono quotazioni senza senso.

Ne consegue un mercato sporco e con poca forbice.

Una 3.2 per esempio dovrebbe valere dai 30mila Euro di un esemplare finito ma marciante ai 70-80 di auto veramente belle (ma belle!!!), conservate e fresche.

Purtroppo sono tutte sopra i 50k ampiamente e di conseguenza tutto è fermo.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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giampietro (gpg952)
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Username: gpg952

Messaggio numero: 3067
Registrato: 09-2014


Inviato il mercoledì 25 settembre 2024 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo con l'ing.Peter.

Quanti cessi vengono messi in vendita come se fossero vetture "fresce" ed ORIGINALI?

Io rimango del mio vecchio parere: le vetture belle si vendono.

Un altro problema è che non tutti conoscono le vetture che vogliono acquistare ... che sarebbe la prima elementare cosa da far per "buttare via dei soldi in giocattoli costosi".
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mariasole (mariasole)
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Username: mariasole

Messaggio numero: 1308
Registrato: 11-2008
Inviato il giovedì 26 settembre 2024 - 11:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo, ma ho vista a Brescia da un commerciante una 3000 sc 180 cv buona, con 189.000 km non verificabili ovviamente nessuna fattura /libretto mautenzione in vendita da mesi e mesi chiede 58.000...e la metà delle auto in vendita hanno caratteristiche simili km non verificabili ..nessun lavoro importante documentato prezzi da 55.000 a 75000 euro ...
giustificati a mio avviso solo per auto non dico eccellenti ma ...,(parlo di 3000 sc 3200 carrera )
Boh cmq ..staremo a vedere sono auto a mio avviso da 35000 ai 45000 mila euro...
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 12421
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 26 settembre 2024 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Concordo, ma ho vista a Brescia da un commerciante una 3000 sc 180 cv buona, con 189.000 km non verificabili ovviamente nessuna fattura /libretto mautenzione in vendita da mesi e mesi chiede 58.000...e la metà delle auto in vendita hanno caratteristiche simili km non verificabili




ma d'altronde sulle Ac bumper che sono vetture che hanno tra i 40 e i 50 anni, è impossibile avere certezza dei chilometraggi e documentazione completa della manutenzione....

si valuta con esperto al seguito (se non si è abbastanza esperti) le condizioni generali e la bontà di base della vettura, e una volta acquistata si riparte a fare un pò alla volta tutta la manutenzione da capo...

Per fortuna erano (sono) vetture costruite ancora per durare, e gli elevati chilometraggi non spaventano, a differenza delle post anni '90 dove è cominciata l'obsolescenza programmata (ovvero ad un determinato momento si rompono in successione un pezzo alla volta per fine vita/scadente qualità materiali/costruttiva...)

...
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24CT (24ct)
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Username: 24ct

Messaggio numero: 3483
Registrato: 04-2014


Inviato il giovedì 26 settembre 2024 - 15:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Esatto Ric. Confermo al 100%

Per un matrimonio che viene, una separazione se ne va... e la mia SC 180 cv ha recentemente trovato un nuovo proprietario (provvisorio perché è un noto commerciante).. c'è anche da dire che l'italiano medio non porschemaniaco vero, si approccia a queste auto col solo scopo di arricchirsi. Quindi predilige esemplari color moka express che non diano troppo nell'occhio (quindi facilmente rivendibili) ma caratterizzati da:
- matching number che non sa neanche come si scrive
- tutta tagliandata in Porsche quando manco c'era la Porsche Italia
- 99.999 chilometri con l'ingranaggio di cartone
- unico proprietario morto l'altroieri

Il tutto pagandolo meno di 50.000 euro...Almeno questa la mia modesta esperienza.

Poi, dopo un'annetto, la stessa macchina (che chiaramente non ha nessuna, o magari una sola delle caratteristiche di cui sopra) ritorna in vendita a 70.000, garantito.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 12422
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 26 settembre 2024 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Poi, dopo un'annetto, la stessa macchina (che chiaramente non ha nessuna, o magari una sola delle caratteristiche di cui sopra) ritorna in vendita a 70.000, garantito.




Cristiano hai fatto una foto perfetta, il 99% dei venditori che cercano di lucrarci sono gli stessi che nelle veste di acquirenti ti trovano ogni cavillo (ovviamente al solo scopo di pagarla il meno possibile..)

E non credere che siano tutti ignoranti sprovveduti in materia, molti sono ben informati e di lungo corso, ma molto furbi a giocare nel ruolo che gli conviene...

Ma tanto il giochino, a mio avviso, a breve sta finendo e il cerino brucerà parecchie dita!

.....
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giampietro (gpg952)
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Username: gpg952

Messaggio numero: 3068
Registrato: 09-2014


Inviato il giovedì 26 settembre 2024 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per fortuna erano (sono) vetture costruite ancora per durare, e gli elevati chilometraggi non spaventano, a differenza delle post anni '90 dove è cominciata l'obsolescenza programmata (ovvero ad un determinato momento si rompono in successione un pezzo alla volta per fine vita/scadente qualità materiali/costruttiva...}




Vacca la rana Sciur Moderatore de Roma, ... gira il dito nella piaga ancora aperta.
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giampietro (gpg952)
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Username: gpg952

Messaggio numero: 3069
Registrato: 09-2014


Inviato il giovedì 26 settembre 2024 - 18:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque ogni tanto mi viene voglia di vendere la mia 911 ( il cui primo proprietario veramente è mancato qualche anno fa, dopo che me l'aveva venduta nel 2013 quando aveva 84 anni ).

Poi vado in garage, la guardo, "la esco" e la guido un pò e ... la voglia mi scappa subito.

Cristiano ti pentirai
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 4583
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Inviato il giovedì 26 settembre 2024 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

+1 per Cristiano
con la descrizione dell'italiano medio che si approccia
...mancano due classici di quando vuole iniziare la trattativa:
"deriva dal maggiolino"
e "davanti si alleggerisce sopra i 130"

P.S. il titolo... meglio 1974-1989
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex911

Messaggio numero: 5267
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 27 settembre 2024 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ormai il mercato e' al collasso....chi vende vuole un patrimonio...chi invece vuole comprare ...non ha la cifra a portata di mano.

Poi parliamoci chiaro....le belle auto si vendono con un po' di fatica ma si vendono...i catafalchi rimangono parcheggiati.

Comunque questa situazione "commerciale" si estende , secondo me , fino al modello 997.

Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 2172
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Inviato il venerdì 27 settembre 2024 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io vado controcorrente e anzichè comprare auto uniproprietario, italiana da sempre, mai fumato dentro, conservate senza restauri dalla nascita ecc. ecc. , preferisco ricostruire....
Si imparano davvero tante cose scegliendo un calvario simile...



911

911 2
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nic65 (nic65)
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Username: nic65

Messaggio numero: 2488
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Inviato il venerdì 27 settembre 2024 - 17:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto, è anche l'unico modo per conoscere la vera storia di una vettura che ha 40 anni
nel posto giusto al momento giusto
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 2173
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Inviato il venerdì 27 settembre 2024 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

quoto, è anche l'unico modo per conoscere la vera storia di una vettura che ha 40 anni




Altro che 40.....nel mio caso sono 52
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il venerdì 27 settembre 2024 - 20:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vecchiascocca

vedo parafanghi tosti dietro...
Hai proprio intenzioni bellicose!
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

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Francesco (vecchiascocca)
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Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 2174
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Inviato il sabato 28 settembre 2024 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio,
i parafanghi li ho trovati così e così li ho lasciati...chissà che non abbia una storia un pò racing...e a me piacciono parecchio...

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C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7897
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 28 settembre 2024 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco,
ricordo ancora la tua ex 2.4 T targa.
la nuova MY 72 o 73?
idee per il restauro?




CdM
___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 2176
Registrato: 08-2005


Inviato il lunedì 30 settembre 2024 - 23:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo,
911 2.4T oilklappe americana, quindi iniezione meccanica.

Il restauro non sarà propriamente talebano….

Però colore, numeri motore cambio ecc. sono quelli di origine.

Obiettivo: Bella guida, divertimento, soddisfazione tecnica ed estetica.

Ricordo ancora il bel raduno ai Castelli Piacentini quando ci siamo incontrati con le nostre belle 2.4!

Sarebbe bello fare un altro raduno come un tempo!!!
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Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

Messaggio numero: 624
Registrato: 07-2002


Inviato il martedì 01 ottobre 2024 - 08:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tornando al mercato, dico la mia avendo appena acquistato una 3200 ac particolare essendo una “Giubileo”.
Per me il mercato non è al collasso, ma rispecchia il mercato di tenti altri beni e servizi. Con l’avvento dei social tutti si sentono fenomeni e dopo avere navigato un pochino decidono che l’auto ha quel valore perchè “..è come quella che ho visto” e quindi chiedo uguale o di più. A me la cosa non da fastidio perchè nel momento in cui decido di acquistare e ho il denaro per farlo, offro quello che ritengo giusto. Se trovo la persona di buonsenso (come mi è capitato) la trattativa ha ottime probabilità di andare a buon fine, diversamente lascio perdere senza farmi troppe paranoie. In tutto questo dimenticavo di dire che evito i commercianti a prescindere perchè le dinamiche sono diverse e chiaramente speculative. Condivido quanto detto sopra che le auto belle si vendono e anche velocemente.
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mariasole (mariasole)
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Username: mariasole

Messaggio numero: 1309
Registrato: 11-2008
Inviato il martedì 01 ottobre 2024 - 13:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tornando al mercato, dico la mia avendo appena acquistato una 3200 ac particolare essendo una “Giubileo”.
Per me il mercato non è al collasso, ma rispecchia il mercato di tenti altri beni e servizi. Con l’avvento dei social tutti si sentono fenomeni e dopo avere navigato un pochino decidono che l’auto ha quel valore perchè “..è come quella che ho visto” e quindi chiedo uguale o di più. A me la cosa non da fastidio perchè nel momento in cui decido di acquistare e ho il denaro per farlo, offro quello che ritengo giusto. Se trovo la persona di buonsenso (come mi è capitato) la trattativa ha ottime probabilità di andare a buon fine, diversamente lascio perdere senza farmi troppe paranoie. In tutto questo dimenticavo di dire che evito i commercianti a prescindere perchè le dinamiche sono diverse e chiaramente speculative. Condivido quanto detto sopra che le auto belle si vendono e anche velocemente.



Vero..
Da una mia analisi molto approssimativa mi risulta che il mercato italiano presenti prezzi mediamnte più alti che in Germania Francia...
Chiedere 60.000 euro per 3000 sc con 180.000 km non verificabili... in medie condizioni... senza nessuan fattura che documenti lavori manutenzione straordinaria...
Peggio ancora con km 110.000 con più di 7/8 proprietari...che tutto sembra tranne avere 110,000 km.
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24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3488
Registrato: 04-2014


Inviato il martedì 01 ottobre 2024 - 14:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le auto storiche, con più di 30-40 anni, non vanno acquistate col feticcio tutto italiano dei chilometri. Ma guardando alle condizioni complessive del veicolo e, possibilmente, alla documentazione che l'accompagna unitamente alla dedizione del proprietario. Una delle auto più belle che ho avuto, veniva da 14 proprietari, tanto per dire.

Il problema italico è quello di essere in gran parte di poveracci che tentano di arricchirsi col pollo di passaggio, esattamente come nei film degli anni Cinquanta quando arrivava il ricco turista americano.

Da qui le richieste più assurde per auto ignobili e invece, paradossalmente, più o meno livellate alla realtà per auto mediamente belle vendute dai veri appassionati: le poche rimaste che i commercianti esteri non si sono ancora accaparrate.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 01 ottobre 2024 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto tutto!1!1!1!1!!!
poniello71 at libero . it
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nic65 (nic65)
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Username: nic65

Messaggio numero: 2490
Registrato: 06-2016


Inviato il martedì 01 ottobre 2024 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

severo ma giusto
nel posto giusto al momento giusto
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Luigi (sailor)
Utente esperto
Username: sailor

Messaggio numero: 625
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Inviato il mercoledì 02 ottobre 2024 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In quest'anno di ricerche per una AC decente ho avuto modo di vedere (magari non capire del tutto) le dinamiche che regolano il mercato delle auto vintage.
Ormai le auto belle o comunque conservate nel senso corretto del termine sono in mano a privati, appassionati e collezionisti. C'è qualche eccezione tra i commercianti, ma nel caso il conto è salato. Concordo sul comprare sulle condizioni e non fissarsi sui km. Meno sui proprietari, che se sono davvero tanti (escludendo volture dei salonisti) aumentano di molto le possibilità di auto trascurate da qualcuno di essi. Tutto il resto è domanda e offerta e non mi scandalizzo di fronte a certe richieste, basta dire no grazie. Piuttosto vedo potenziali acquirenti che non hanno i soldini e fanno offerte assurde; ecco questi mi danno più fastidio dei venditori. Ho appena venduto un'auto e il 90% dei contatti erano sognatori perditempo. Alla fine la pazienza è stata premiata ed è arrivata la persona giusta a cui ho fatto volontariamente un piccolo sconto dovuto al fatto che è stato estremamente corretto e ha deciso velocemente dopo avere provato l'auto (tipo mezz'ora davanti ad un caffè).
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ste (845ste)
Utente esperto
Username: 845ste

Messaggio numero: 969
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 02 ottobre 2024 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

prob tutto italico:
- targa originale...
-tagliandi porsche-
-km sotto i 100mila.....
senza contare altre amenità già riportate da qualcuno qui sopra.

invece ciò che conta sono i pezzi sostituti, manutenzione dimostrabile (foto, fatture , pezzi ecc)
controllo visivo meccanica e carrozzeria e prova su strada ( capendone qualcosa ovviamnete :-))
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