Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Quale 930 Turbo scegliere? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Asso (asso_82)
Utente registrato
Username: asso_82

Messaggio numero: 45
Registrato: 08-2015
Inviato il martedì 20 agosto 2024 - 20:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera,
sto pensando sempre più insistentemente di cambiare la mia 996 con una 930 Turbo 3.3.
Nel periodo di produzione della vettura sono usciti diversi aggiornamenti, facendo sì che la versione iniziale abbia alcune differenze con quella finale del 1989, che ha addirittura il cambio a 5 marce.
Premesso che non ho alcuna fretta, su quali versioni mi conviene indirizzarmi? Istintivamente mi verrebbe da dire su quelle di fine anni ‘80, ma voi sicuramente ne sapete più di me.
Grazie
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 3914
Registrato: 05-2003


Inviato il mercoledì 21 agosto 2024 - 10:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente quelle del periodo 86-88 sono le più complete e che hanno ricevuto tutte le varie migliorie, rispetto magari ad una del 1978 (che cmq ha il suo fascino ed è anche rara).

Tutto dipende dal tipo di auto che hai in mente, se ne vuoi una completamente originale ha senso questo tipo di valutazione, se invece pensi di modificarla o elaborarla, l'anno di costruzione impatta meno in quanto le migliori le introduci da solo.

Robby ti saprà meglio dire.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca Morandi (gianluca930)
Utente esperto
Username: gianluca930

Messaggio numero: 890
Registrato: 11-2002


Inviato il mercoledì 21 agosto 2024 - 10:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Asso,
scrivo pochissimo ma, per una volta, che trovo una richiesta di mio gradimento...eccomi qui.
Posseggo una 930 3.3 del 1978 (produzione '77) dal lontano 2002, è una lunga storia che peraltro puoi trovare su Pmania.
Per me fu...un colpo di fulmine! Vista per puro caso, in condizioni a dir poco non interessanti, addirittura di un colore errato e non suo...ma...dopo 2 anni era ancora li e l'ho portata a casa.
Venendo alle tue domande ogni anno/modello presenta piccole o meno piccole varianti, direi aggiornamenti.
Le primissime hanno parecchie similitudini con la precedente 3.0 Turbo...ma si tratta di particolari interni.
A livello estetico...inizialmente i fendinebbia sono "esterni" alla grembialina anteriore, poi diventano incassati. I lavafari dapprima sono "a torretta" poi diventano "a filo" paraurti. Il deflettore del tetto apribile dapprima è in acciaio non verniciato poi diventa leggermente diverso e nero. Variano altresì le misure dei cerchi che al massimo possono essere 7x16 all'anteriore (pneumatici 205) e 9x16 al posteriore (pneumatici 245) ma non si tratta si stravolgimenti. La mia, ad esempio monta Fuchs 8x16 all'anteriore e 9x16 al posteriore, in Italia con gli pneumatici è meglio non scherzare e restano come da libretto.
Vi sono altre "n" modifiche, all'iniezione, all'alternatore etc. ma resta la stessa auto.
Il cambio a 5 marce invece è una variante importante e ce ne sono poche però non ti saprei dire come va, non l'ho mai ne provata ne ci sono stato come passeggero.
Se vuoi una delle "prime"...a mio avviso hanno i loro pregi ma oggi sono auto di quasi 50 anni devi valutarne molto attentamente lo "stato". Se ti orienti su una delle ultime...sono un po' più "fresche", le 5 marce anche estremamente costose.
Oggi possiedi una 996...non è sicuramente nuovissima ma è estremamente moderna rispetto ad una 930...che utilizzo intendi farne?
La 930 non è adatta, a mio avviso, come daily car ma è indubbiamente affascinante.
Tessera PiMania nr.202
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2935
Registrato: 01-2004


Inviato il mercoledì 21 agosto 2024 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Asso, da non possessore, mi permetto comunque un consiglio che vale per qualsiasi auto con un po' di anni e da utilizzo sporadico.
Privilegia le condizioni, la freschezza e la storia, in secondo il colore e gli accessori. Il my a mio avviso non è così determinante.
Ricorda che 5 marce è più rara (e costosa), ma la 930 va comprata rigorosamente 4 marce!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22234
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 21 agosto 2024 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Asso
la 930 .....descriverla è difficile
possederla è per pochi
viverla a 360° un sogno
ricordati va amata per i suoi pregi e difetti
di certo stok è migliorabile senza stravolgere nulla.
Comprare una 930 d'obbligo andare con esperto !
anni migliori 87/88 4 marce
89 solo g 50 5 marce-
accessori giusti importanti
differnziale 220
molto apprezzati sedili sportivi e tetto

le versioni con kit s top assoluto
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 3177
Registrato: 09-2003


Inviato il mercoledì 21 agosto 2024 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Una curiosità: da che anno-modello sono scomparsi i lavafari a torretta e sono stati introdotti quelli a piatti?
Grazie.
Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22235
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 22 agosto 2024 - 08:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

CIAO MAURO
dal modello my 80 i camini furono eliminati anche se in alcuni forse i primissimi dell'anno erano ancora presenti inoltre nel my 80 fu montato il doppio scarico terminale
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 3178
Registrato: 09-2003


Inviato il giovedì 22 agosto 2024 - 11:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi: sempre pronto e preparato! Ogni tanto ripenso alla mia 3.3 turbo del 1979 e ne ho nostalgia. La vendetti 15 anni fa e da tempo ricontatto annualmente il proprietario per sentire se si è stancato, ma ancora no…
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 2937
Registrato: 01-2004


Inviato il venerdì 23 agosto 2024 - 10:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro, ricordo la tua ex, nera con pelle rossa, proprio bella!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9497
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 23 agosto 2024 - 20:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

fossi in te in ottica usabilità guarderei pure i 964 turbo, a trovarli
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Mauro (silver)
Porschista attivo
Username: silver

Messaggio numero: 3179
Registrato: 09-2003


Inviato il venerdì 23 agosto 2024 - 20:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ivan, oggi le 964 turbo sono diventate irraggiungibili per le quotazioni che leggo. Poi naturalmente bisogna vedere se c'è qualcuno disposto a pagare quelle cifre.
Mauro
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 9498
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 23 agosto 2024 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh come "richieste" siamo li tra 930 e 964 turbo
poniello71 at libero . it
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22246
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 26 agosto 2024 - 11:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a Mio Parere una bella 964 turbo che sia 3,3 o 3,6 è un buon acquisto
robbi
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione