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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 738 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 27 maggio 2024 - 11:44: |
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voglio cambiare l'olio alla mia 3.2 con auto a terra. Prima di "allagare" il garage per scaricare l'olio, avrei bisogno di sapere quanti litri ne escono dal serbatoio, in modo da mettere sotto un adeguato recipiente, basso da entrare sotto e consentire di togliere il tappo e abbastanza largo da contenere l'olio di scarico. C'è qualcuno che lo sa? in hoc signo vinces
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24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3451 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 27 maggio 2024 - 12:05: |
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Il circuito contiene 13 litri ma normalmente se ne riescono a scaricare circa 10-11. La procedura ha un suo ordine di esecuzione e come saprai i punti da dove scaricare l'olio sono due: serbatoio per primo e coppa successivamente. Allo stesso modo, c'è un preciso ordine per il riempimento e il controllo definitivo del livello. C'è un ottimo tutorial su tubo, americano come al solito. https://youtu.be/uq7McW6ZLCM?si=v2Dd7LxR53Y3CwSa (Messaggio modificato da 24CT il 27 maggio 2024) “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
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bob simon (bob91180)
Porschista attivo Username: bob91180
Messaggio numero: 1003 Registrato: 11-2007

| Inviato il lunedì 27 maggio 2024 - 16:23: |
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Interessante ed istruttivo , ma bisogna essere delle lucertole Domanda sciocca : per fare uscire più olio dal carter , non conviene togliere il coperchio rotondo chiuso dai sei bulloni ? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 739 Registrato: 11-2003
| Inviato il lunedì 27 maggio 2024 - 18:29: |
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Bob il coperchio che intendi tu è presente sulle SC, le 3.2 non ne sono provviste. in hoc signo vinces
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22206 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 27 maggio 2024 - 19:58: |
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cambiare olio con filtro usciranno circa 9lt tra serbatoio laterale e basamento con un buon crik riesci a farlo anche senza ponte - compra oltre a 10 lt di olio filtro rosso le 2 ronelle di rame che servono per serbatoio e basamento - 1-svita chiave di 15 bullone serbatoio una volta vuotato cambia rondella e richiudi 2-svita chiave 15 bullone basameto - svuota tutto cambia rondella e richiudi 3- cambia filtro olio (rosso)antiorario svitalo aiutandoti con una chiave - quando metti il nuovo bagna di olio la guarnizione davanti e avvitalo a mano fino al massimo - 4- rimetti olio dopo 7 litri versati dai un giro chiave motore così beve meglio il restante olio 5 - a 8 litri versati accendi e fai scaldare bene il motore aspettando che apra la valvola termostatica e che la lacetta temp sia a ore 9 a questo punto rabbocca fino al 90% della lancetta chiaramente la vettura deve essere in piano buon lavoro robbi (Messaggio modificato da robbi il 28 maggio 2024) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 3756 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 28 maggio 2024 - 17:21: |
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Robbi.....un'enciclopedia!!!!
 Live Your Life - Run Your Race
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mauro p. (mauro396)
Utente esperto Username: mauro396
Messaggio numero: 740 Registrato: 11-2003
| Inviato il mercoledì 29 maggio 2024 - 18:57: |
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Grazie Robbi.....ho già tutto, olio filtro rosso e rondelle (che però sono in alluminio anzichè in rame) e ho pure il crick. Ciò che avevo chiesto era la quantità di olio che esce dal serbatoio, in modo da mettere un recipiente non molto grande per agevolare con le mani lo smontaggio del tappo. Svuotare il recipiente in una tanica da portare all'isola ecologica a lavoro ultimato ed utilizzare il solito recipiente per l'olio del carter. Solo per questo motivo avevo aperto questo argomento. Ma per la prima volta mi arrangio con qualcosa di più capiente.....
 in hoc signo vinces
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