Autore |
Messaggio |
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 115 Registrato: 10-2012

| Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 18:21: |
|
Buongiorno a tutti, non sono nuovo utente ma ho cambiato un po’ di vetture da una 911 targa 22 T del 69 quando avevo 24 anni (altri tempi) poi 2 996 poi un Cayenne ed ora sono tornato al mio primo amore una fantastica 911 22 T del 69. Sono contentissimo della vettura nonostante i sui anni e’ in perfetto stato di conservazione 85.000 km originali e 25 anni passata ferma in garage. Ora però ho un piccolo problema che non capisco. Tra i 1500 e 2500 giri il motore sembra girare a 5 cilindri. Sotto i 1500 e sopra i 2500 giri e’ un orologio. Minimo perfetto accensione al primo giro di chiave. A chi ha molta esperienza ed avuto autovettura simile e’ mai capitato questo difetto? Grazie anticipatamente per i commenti e gli aiuti. I miei complimenti per il forum e per i partecipanti. Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2133 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 18:31: |
|
inizia a cambiare le candele e soprattutto a pulire i getti del minimo! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 116 Registrato: 10-2012

| Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 18:44: |
|
Grazie. Iniziamo col dire che a parte la revisione dei carburatori, candele cavi bobina pulizia serbatoio filtri messo anche un filtro supplementare , e ‘ tutto ok. Ma se al minimo e’ perfetta e nemmeno vibra possono essere i carburatori? Mi sembra quasi un problema elettrico quando va a richiedere più potenza. Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3425 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 19:12: |
|
citazione da altro messaggio:Ma se al minimo e’ perfetta e nemmeno vibra possono essere i carburatori?
Normalmente, quando i problemi sono a regimi transitori, i maggiori indiziati sono proprio loro...Revisione e corretta taratura direi a sto punto indispensabili. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2134 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 19:56: |
|
se è in transitorio allora i carburatori non sono bilanciati tra loro. Se hai il sincrometer o un unisyn puoi registrarla facilmente. Se sei attrezzato ed hai voglia di farla tu ti spiego passo passo. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2135 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 19:57: |
|
2.2T del 69 dovrebbe avere i weber, giusto? probabilmente l'asticella che bilancia i due carburatori è leggermente starata. A minimo non ha nessuna funzione perchè i carburatori vanno sulla loro battuta naturale, appena acceleri il carburatore a sx si muove ma quello a destra ritarda un po. Quando superi i 2500 la differenza è minima e non la noti più. Controlla pure che le forcelline del leveraggio centrale non abbiano preso gioco. Costano 2 soldi a cambiarle. (Messaggio modificato da piggdekk il 24 aprile 2024) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 117 Registrato: 10-2012

| Inviato il venerdì 26 aprile 2024 - 19:02: |
|
Grazie mille Luca perfetta analisi. Il tirante di destra aveva gioco. Regolato il difetto e’ scomparso. Mi sai consigliare anche per questo tipo di vettura che benzina usare? 95 con additivi o la 100? Ho letto di tutto e di più ma i pareri sono sempre discordanti Grazie Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2136 Registrato: 02-2010
| Inviato il sabato 27 aprile 2024 - 10:11: |
|
per le T senza nessun dubbio 95 ottani a meno che non vai in pista e si scalda molto, hanno molta poca compressione. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 118 Registrato: 10-2012

| Inviato il sabato 27 aprile 2024 - 16:42: |
|
Grazie. Sei molto competente e preparato . Meccanico o esperto appassionato ? (Messaggio modificato da mato il 27 aprile 2024) Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
C.d.M. (deme911)
Moderatore Username: deme911
Messaggio numero: 7892 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 27 aprile 2024 - 18:07: |
|
Ciao Massimo, sulla mia ex 2.4T usavo la 95 + additivi. posta qualche foto della 2.2T

___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2137 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 29 aprile 2024 - 08:48: |
|
Grazie Massimo, sono solo un appassionato. Ho una 2.2T da quasi 15 anni e le conosco abbastanza bene. luca [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2971 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 29 aprile 2024 - 18:55: |
|
citazione da altro messaggio:sono solo un appassionato.
Modesto il Sciur Luca ... ed aggiungerei un appassionato molto fortunato ed invidiato da qualche Lancista ... io no perchè ormai sun vecc.  |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1757 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 10 maggio 2024 - 03:10: |
|
Il sottoscritto ha una t targa dal 1978.Mai visto una 2.2 T con Carburatori diversi dagli Zenit. Meglio poco che niente
|
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 119 Registrato: 10-2012

| Inviato il venerdì 10 gennaio 2025 - 18:58: |
|
ecco la mia piccolina Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4614 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 10 gennaio 2025 - 23:39: |
|
Bentornato Massimo, Hai risolto il problema? P.S.: Una 2.2 "aggiornata"? È nata nera o di un colore più "anni 70"? Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12485 Registrato: 11-2006

| Inviato il sabato 11 gennaio 2025 - 09:49: |
|
Peccato... |
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 120 Registrato: 10-2012

| Inviato il sabato 11 gennaio 2025 - 16:43: |
|
Ciao Fabio, sì ho risolto però adesso ha ricominciato a sballare e devo ricalibrare. Purtroppo si è una 2.2 T modificata a turbo look, per ora la tengo così non escludo prossimamente a riportarla tutta originale. Comunque anche così fa la sua sporca figura. No non era nera, dai codici dovrebbe essere Light Ivory (bianco avorio chiaro) ed è una Karman. (Messaggio modificato da mato il 11 gennaio 2025) (Messaggio modificato da mato il 11 gennaio 2025) (Messaggio modificato da mato il 11 gennaio 2025) Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2171 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 12 gennaio 2025 - 08:40: |
|
Stare appresso ai Zenith è un lavoro per il resto della vita! Ultimamente ho notato che sono anche sensibilissimi alla pressione della benzina. Avevo i filtri un po sporchi e si scarburavano in continuazione e non riuscivo mai a tenerli davvero a punto. Cambiato i filtri (ne ho 3) e sembra un'altra macchina! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5274 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 10:43: |
|
citazione da altro messaggio:Light Ivory (bianco avorio chiaro) ed è una Karman.
allora e' come la mia ex.....comprata da un pimaniaco nel lontano 2008
mi sto ancora mangiando le mani per averla venduta....è l'unica 911 che rimpiango!!! Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2172 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 11:11: |
|
io invece ce l'ho ancora, stesso colore e pure la mia è Karman. Credo che non la venderò mai! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4615 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 11:25: |
|
Che bella inquadratura Alex! Sembra sorridere soddisfatta e vanitosa Luca hai 3 filtri benzina? ...del tipo a cilindro trasparente con la "girandola" e che si montano sulla linea dei tubi? Adesso mi fai venire le paranoie, penso di non averne neanche uno (ma in quarant'anni mai avuto intasamenti o irregolarità da sporcizia... e un paio di volte sono pure rimasto a secco proprio a zero col motore che si è spento a 500 m dal benzinaio) Massimo sai che qui facciamo il tifo per l'originalità estetica parti togliendo l'alettone della Turbo che sulle slim non sta bene
  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5275 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 11:32: |
|
citazione da altro messaggio:io invece ce l'ho ancora, stesso colore e pure la mia è Karman. Credo che non la venderò mai!
Luca.....e fai bene!!!
citazione da altro messaggio:Che bella inquadratura Alex! Sembra sorridere soddisfatta e vanitosa
Fabio....scattata con una ciofeca di cellulare...pero' dai e' venuta bene! Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2173 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 12:11: |
|
Si Fabio, ne ho uno sulla mandata principale (trasparente) e altri due (in metallo perchè troppo vicini ai carburatori) individualmente verso i due carburatori. Sono un po paranoico dopo aver speso un sacco di tempo e soldi a revisionare i vecchi Zenith. Probabilmente senza filtri non avrei avuto problemi, ma se li metti li devi cambiare ogni tanto altrimenti perdi pressione e ti assicuro che la differenza è enorme! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 121 Registrato: 10-2012

| Inviato il martedì 14 gennaio 2025 - 08:28: |
|
Ciao Fabio R. non è una slim è turbolook anche nei parafanghi posteriori Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 122 Registrato: 10-2012

| Inviato il martedì 14 gennaio 2025 - 08:36: |
|
 Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4617 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 14 gennaio 2025 - 13:22: |
|
Massimo metti un'altra foto di tre quarti per cortesia Da quella piccola dellavatar mi sembrano i normali parafanghi delle SC o 3.2 non quelli delle Turbo Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 123 Registrato: 10-2012

| Inviato il mercoledì 15 gennaio 2025 - 08:36: |
|
Non capisco perché mi è stata cambiata la foto dell’avatar con quella che avevo prima Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
Massimo (mato)
Utente registrato Username: mato
Messaggio numero: 125 Registrato: 10-2012
| Inviato il giovedì 27 marzo 2025 - 19:27: |
|
Scusate una domanda: quanti filtri ha la 911t 22 e dove sono posizionati ? I miei carburatori sono Zenit Domani è il primo giorno del resto della vita
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2190 Registrato: 02-2010
| Inviato il venerdì 28 marzo 2025 - 08:18: |
|
Se non ricordo male, ma mi potrei confondere con altri carburatori, di serie ci sono solo due filtrini nel pezzo che si avvita sui carburatori a cui si collegano i tubi della benzina. Servono davvero a poco o niente, e mettere un filtro prima, direttamente nel cofano motore dove arriva il tubo di mandata è una buona pratica. I passaggi interni dei carburatori sono davvero piccoli! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|