Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Problema 911 22 T < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 115
Registrato: 10-2012


Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti, non sono nuovo utente ma ho cambiato un po’ di vetture da una 911 targa 22 T del 69 quando avevo 24 anni (altri tempi) poi 2 996 poi un Cayenne ed ora sono tornato al mio primo amore una fantastica 911 22 T del 69.
Sono contentissimo della vettura nonostante i sui anni e’ in perfetto stato di conservazione 85.000 km originali e 25 anni passata ferma in garage.
Ora però ho un piccolo problema che non capisco. Tra i 1500 e 2500 giri il motore sembra girare a 5 cilindri. Sotto i 1500 e sopra i 2500 giri e’ un orologio. Minimo perfetto accensione al primo giro di chiave.
A chi ha molta esperienza ed avuto autovettura simile e’ mai capitato questo difetto?
Grazie anticipatamente per i commenti e gli aiuti.
I miei complimenti per il forum e per i partecipanti.
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2133
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 18:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

inizia a cambiare le candele e soprattutto a pulire i getti del minimo!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 116
Registrato: 10-2012


Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie. Iniziamo col dire che a parte la revisione dei carburatori, candele cavi bobina pulizia serbatoio filtri messo anche un filtro supplementare , e ‘ tutto ok.
Ma se al minimo e’ perfetta e nemmeno vibra possono essere i carburatori? Mi sembra quasi un problema elettrico quando va a richiedere più potenza.
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3425
Registrato: 04-2014


Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma se al minimo e’ perfetta e nemmeno vibra possono essere i carburatori?




Normalmente, quando i problemi sono a regimi transitori, i maggiori indiziati sono proprio loro...Revisione e corretta taratura direi a sto punto indispensabili.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2134
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se è in transitorio allora i carburatori non sono bilanciati tra loro.
Se hai il sincrometer o un unisyn puoi registrarla facilmente. Se sei attrezzato ed hai voglia di farla tu ti spiego passo passo.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2135
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 24 aprile 2024 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.2T del 69 dovrebbe avere i weber, giusto? probabilmente l'asticella che bilancia i due carburatori è leggermente starata. A minimo non ha nessuna funzione perchè i carburatori vanno sulla loro battuta naturale, appena acceleri il carburatore a sx si muove ma quello a destra ritarda un po. Quando superi i 2500 la differenza è minima e non la noti più. Controlla pure che le forcelline del leveraggio centrale non abbiano preso gioco. Costano 2 soldi a cambiarle.

(Messaggio modificato da piggdekk il 24 aprile 2024)
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 117
Registrato: 10-2012


Inviato il venerdì 26 aprile 2024 - 19:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Luca perfetta analisi. Il tirante di destra aveva gioco. Regolato il difetto e’ scomparso. Mi sai consigliare anche per questo tipo di vettura che benzina usare? 95 con additivi o la 100?
Ho letto di tutto e di più ma i pareri sono sempre discordanti Grazie
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2136
Registrato: 02-2010
Inviato il sabato 27 aprile 2024 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per le T senza nessun dubbio 95 ottani a meno che non vai in pista e si scalda molto, hanno molta poca compressione.
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 118
Registrato: 10-2012


Inviato il sabato 27 aprile 2024 - 16:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie. Sei molto competente e preparato . Meccanico o esperto appassionato ?

(Messaggio modificato da mato il 27 aprile 2024)
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.d.M. (deme911)
Moderatore
Username: deme911

Messaggio numero: 7892
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 27 aprile 2024 - 18:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Massimo,
sulla mia ex 2.4T usavo la 95 + additivi.

posta qualche foto della 2.2T


___deme911___Porsche 911 2.4 T coupè___Tessera PiMania n°835___C.P. Team___
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2137
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 29 aprile 2024 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Massimo,
sono solo un appassionato. Ho una 2.2T da quasi 15 anni e le conosco abbastanza bene.
luca
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

giampietro (gpg952)
Porschista attivo
Username: gpg952

Messaggio numero: 2971
Registrato: 09-2014


Inviato il lunedì 29 aprile 2024 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sono solo un appassionato.




Modesto il Sciur Luca ... ed aggiungerei un appassionato molto fortunato ed invidiato da qualche Lancista ... io no perchè ormai sun vecc.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1757
Registrato: 11-2011


Inviato il venerdì 10 maggio 2024 - 03:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il sottoscritto ha una t targa dal 1978.Mai visto una 2.2 T con Carburatori diversi dagli Zenit.
Meglio poco che niente
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 119
Registrato: 10-2012


Inviato il venerdì 10 gennaio 2025 - 18:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco la mia piccolina
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4614
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 10 gennaio 2025 - 23:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bentornato Massimo,

Hai risolto il problema?




P.S.:
Una 2.2 "aggiornata"?
È nata nera o di un colore più "anni 70"?
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 12485
Registrato: 11-2006


Inviato il sabato 11 gennaio 2025 - 09:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Peccato...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 120
Registrato: 10-2012


Inviato il sabato 11 gennaio 2025 - 16:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio, sì ho risolto però adesso ha ricominciato a sballare e devo ricalibrare. Purtroppo si è una 2.2 T modificata a turbo look, per ora la tengo così non escludo prossimamente a riportarla tutta originale. Comunque anche così fa la sua sporca figura. No non era nera, dai codici dovrebbe essere Light Ivory (bianco avorio chiaro) ed è una Karman.

(Messaggio modificato da mato il 11 gennaio 2025)

(Messaggio modificato da mato il 11 gennaio 2025)

(Messaggio modificato da mato il 11 gennaio 2025)
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2171
Registrato: 02-2010
Inviato il domenica 12 gennaio 2025 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Stare appresso ai Zenith è un lavoro per il resto della vita!
Ultimamente ho notato che sono anche sensibilissimi alla pressione della benzina. Avevo i filtri un po sporchi e si scarburavano in continuazione e non riuscivo mai a tenerli davvero a punto. Cambiato i filtri (ne ho 3) e sembra un'altra macchina!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex911

Messaggio numero: 5274
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 10:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Light Ivory (bianco avorio chiaro) ed è una Karman.





allora e' come la mia ex.....comprata da un pimaniaco nel lontano 2008



mi sto ancora mangiando le mani per averla venduta....è l'unica 911 che rimpiango!!!


Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2172
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io invece ce l'ho ancora, stesso colore e pure la mia è Karman. Credo che non la venderò mai!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4615
Registrato: 01-2011


Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 11:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che bella inquadratura Alex!
Sembra sorridere soddisfatta e vanitosa

Luca hai 3 filtri benzina? ...del tipo a cilindro trasparente con la "girandola" e che si montano sulla linea dei tubi?
Adesso mi fai venire le paranoie, penso di non averne neanche uno (ma in quarant'anni mai avuto intasamenti o irregolarità da sporcizia... e un paio
di volte sono pure rimasto a secco proprio a zero col motore che si è spento a 500 m dal benzinaio)


Massimo sai che qui facciamo il tifo per l'originalità estetica
parti togliendo l'alettone della Turbo che sulle slim non sta bene

Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !!
Username: alex911

Messaggio numero: 5275
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

io invece ce l'ho ancora, stesso colore e pure la mia è Karman. Credo che non la venderò mai!




Luca.....e fai bene!!!


citazione da altro messaggio:

Che bella inquadratura Alex!
Sembra sorridere soddisfatta e vanitosa




Fabio....scattata con una ciofeca di cellulare...pero' dai e' venuta bene!


Alex
Il secondo è il primo primo dei perdenti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2173
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 13 gennaio 2025 - 12:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Fabio,
ne ho uno sulla mandata principale (trasparente) e altri due (in metallo perchè troppo vicini ai carburatori) individualmente verso i due carburatori. Sono un po paranoico dopo aver speso un sacco di tempo e soldi a revisionare i vecchi Zenith. Probabilmente senza filtri non avrei avuto problemi, ma se li metti li devi cambiare ogni tanto altrimenti perdi pressione e ti assicuro che la differenza è enorme!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 121
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 14 gennaio 2025 - 08:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabio R. non è una slim è turbolook anche nei parafanghi posteriori
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 122
Registrato: 10-2012


Inviato il martedì 14 gennaio 2025 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4617
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 14 gennaio 2025 - 13:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo metti un'altra foto di tre quarti per cortesia
Da quella piccola dellavatar mi sembrano i normali parafanghi delle SC o 3.2 non quelli delle Turbo
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 123
Registrato: 10-2012


Inviato il mercoledì 15 gennaio 2025 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non capisco perché mi è stata cambiata la foto dell’avatar con quella che avevo prima
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (mato)
Utente registrato
Username: mato

Messaggio numero: 125
Registrato: 10-2012
Inviato il giovedì 27 marzo 2025 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate una domanda: quanti filtri ha la 911t 22 e dove sono posizionati ? I miei carburatori sono Zenit
Domani è il primo giorno del resto della vita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Porschista attivo
Username: piggdekk

Messaggio numero: 2190
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 28 marzo 2025 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non ricordo male, ma mi potrei confondere con altri carburatori, di serie ci sono solo due filtrini nel pezzo che si avvita sui carburatori a cui si collegano i tubi della benzina.
Servono davvero a poco o niente, e mettere un filtro prima, direttamente nel cofano motore dove arriva il tubo di mandata è una buona pratica. I passaggi interni dei carburatori sono davvero piccoli!
   [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione