Autore |
Messaggio |
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 10 Registrato: 11-2023
| Inviato il mercoledì 29 novembre 2023 - 21:45: |
|
Buonasera, visto che sto cercando una bella 911 sc e ho notato che allargando la ricerca all’estero ci sono molte più possibilità, visto che le cose negli anni cambiano, vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto recentemente esperienze in merito, Grazie |
   
Gabriele (coolele)
Utente registrato Username: coolele
Messaggio numero: 68 Registrato: 06-2015
| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 00:26: |
|
Ciao. Ho importato l'anno scorso una 996 4S (molto bella per altro) dalla Spagna; al di là dell'acquisto per diletto personale, ho fatto diverse immatricolazioni da vari paesi per persone che si sono trasferite in Italia portando con sé auto dall'estero, o acquistandole... qualunque cosa ci sono! |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8365 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 09:39: |
|
Ernesto io ho importato un'Alfa dalla Germania pochi mesi fa. Direi che mi sono trovato bene Gabriele, ti occupi di immatricolazioni? [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2023
| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 10:11: |
|
grazie mille, l'ideale sarebbe trovarne una bella in Italia perchè ho sempre qualche timore ad avere a che fare con motorizzazione e annessi, senza contare la scomodità di andare a vederla. |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2860 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 10:40: |
|
citazione da altro messaggio:ho sempre qualche timore ad avere a che fare con motorizzazione
... come ti capisco, li brucerei a giorni alterni  |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5243 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 12:18: |
|
citazione da altro messaggio:l'ideale sarebbe trovarne una bella in Italia
due minuti fa' ho dato un'occhiata su As24...in un range di prezzo tra i 60----> 65 mila € ci sono alcuni esemplari abbastanza accettabili (poi ci vuole una bella ispezione prima dell'acquisto comunque eh..). Non so che budget hai di spesa ...pero' tra sbattimento in perdita di tempo tra andare a vedere l'auto sul posto...tutte le burocrazie da espletare..l'immatricolazione con relativa targa inguardabile ...ne vale la pene andare oltre confine??...posso capire per un modello particolare , dove puoi risparmiare un bel po'...altrimenti io cercherei in Italia . Buona caccia Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 12 Registrato: 11-2023
| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 13:07: |
|
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-targa-sc-50-jahre-porsche-konstru ktion-benzina-grigio-0617a6ab-ee93-4d7f-9306-efd77d98be5a?source=favorites_list& cldtidx=1&lastSeenGuidPresent=true Questa mi piace un sacco, per rispondere ad Alex, hai perfettamente ragione ed il budget potrebbe essere quello che hai indicato se trovassi una bella macchina |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8366 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 13:38: |
|
molto particolare! bella! [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 13 Registrato: 11-2023
| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 14:50: |
|
https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-g-modell-limited-edition-signatur e-benzina-oro-dc86743e-b45d-4c71-8fb2-29bfc4e01369?sort=standard&desc=0&lastSeen GuidPresent=true&cldtidx=77&position=77&search_id=247y1m93xty&source_otp=t10&sou rce=listpage_search-results&order_bucket=2 Queste macchine in Italia è molto difficile trovarle |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12258 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 15:11: |
|
citazione da altro messaggio:...tutte le burocrazie da espletare..l'immatricolazione con relativa targa inguardabile ...ne vale la pene andare oltre confine??
La fortuna sarebbe trovare una ex-italiana, cosa non impossibile, cosi che dopo si può riottenere la targa di prima immatricolazione.... Vale la pena...disponendo del tempo necessario per viaggiare, perché no.... ovviamente onde evitare numerosi viaggi a vuoto, prima da casa bisognerebbe fare tutte le verifiche possibili, farsi inviare più documentazione foto e informazioni che si può, fare la classica visura con Carfax, etc.... .. |
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5244 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 15:11: |
|
citazione da altro messaggio:https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-g-modell-limited-edition-signatur e-benzina-oro-dc86743e-b45d-4c71-8fb2-29bfc4e01369?sort=standard&desc=0&lastSeen GuidPresent=true&cldtidx=77&position=77&search_id=247y1m93xty&source_otp=t10&sou rce=listpage_search-results&order_bucket=2 Queste macchine in Italia è molto difficile trovarle
Questa e' americana....lasciala li Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
alex911 (alex911)
PorscheManiaco vero !! Username: alex911
Messaggio numero: 5245 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 15:23: |
|
Ernesto.....guarda , ne ho prese tre a caso... https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-sc-3-0-204cv-service-book-perfett a-benzina-bianco-523a9020-b94a-4082-99a8-193cbea676f4?sort=standard&desc=0&lastS eenGuidPresent=true&cldtidx=2&position=2&search_id=19pccg72f9j&source_otp=t10&so urce=listpage_search-results&order_bucket=2 oppure https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-sc-3-0-204cv-top-condition-asi-or o-benzina-bronzo-4d12be68-4c1b-4121-9eb2-4b3e74d75843?sort=standard&desc=0&lastS eenGuidPresent=true&cldtidx=3&position=3&search_id=19pccg72f9j&source_otp=t10&so urce=listpage_search-results&order_bucket=2 e..questa https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-targa-sc-3-0-benzina-verde-cf3e71 bf-c8ec-4c3e-82ae-7e7f971f2685?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=true&cld tidx=5&position=5&search_id=19pccg72f9j&source_otp=t10&source=listpage_search-re sults&order_bucket=2 non capisco perchè l'ostinazione di andare fuori dal paese per prendere un'auto ..che a parita' di qualita' costa uguale ....boh...fate vobis. Alex Il secondo è il primo primo dei perdenti
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9375 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 17:06: |
|
io ho importato dalla Spagna, ma essendo ultraventennali mi sono poi rivolto ad un club federato asi che si appoggia alla sua agenzia di fiducia per fare tutto, da solo ho sentito di gente che stava per avere un esaurimento nervoso, armati di pasienza per il tempo che ci vuole, ma alla fine la targa e il libretto italiano arriva all' estero le macchine costano un po' meno e spesso sono colorate, dalla Germania direi che sia ancora più facile poniello71 at libero . it
|
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 14 Registrato: 11-2023
| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 17:49: |
|
Alex non vorrei essere frainteso, preferirei tutta la vita trovarla in Italia, però la vorrei di un colore e con gli interni un po’ diversi dalle solite bianche, rosse e grigie con interni neri, quella verde che hai postato l’avevo adocchiata è in zona Roma ed è moss green L20 però essendo un privato devo trovare il modo di andarla a vedere con un esperto, comunque grazie mille per le segnalazioni |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2861 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 18:20: |
|
citazione da altro messaggio:però essendo un privato devo trovare il modo di andarla a vedere con un esperto
... tutta la vita da un privato MAI da un commerciante, se non conosci molto bene la sua signora  |
   
Mauro T. (hypermauro)
Utente registrato Username: hypermauro
Messaggio numero: 68 Registrato: 06-2023
| Inviato il giovedì 30 novembre 2023 - 22:10: |
|
Ciao Ernesto, La SC era anche il mio sogno, ma ho dovuto desistere perché non avrei mai potuto spendere 60 / 70 k€ per una vettura così per l'uso che avevo in mente io. Alla fine ho trovato una, a mio avviso, bellissima 996 4s in Francia. Ti saprò dire tra qualche settimana quanto saranno difficili le pratiche di importazione. Devo però anche dirti che a 50k€ ho visto diverse belle 911 SC o 3.2 in Italia. Una cosa è sicura, bisogna avere le idee chiare di cosa si cerca e non avere fretta, ma quando trovi quella giusta devi chiudere velocemente, perché se è veramente un affare va via in poche ore, se non lo è resta li a decantare per mesi e mesi. Ciao |
   
Claudio (718real)
Utente registrato Username: 718real
Messaggio numero: 151 Registrato: 07-2019
| Inviato il venerdì 01 dicembre 2023 - 12:41: |
|
negli ultimi due anni, almeno in Italia, a 50k delle 3.2 belle io mica le ho viste...e oggi mi pare che sotto i 60k non ce ne siano proprio Socio Pimania n.2694
|
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 15 Registrato: 11-2023
| Inviato il venerdì 01 dicembre 2023 - 15:38: |
|
https://www.subito.it/auto/porsche-911-sc-3-0-coupe-179-cv-asi-crs-ascoli-piceno -411118139.htm Questa come vi sembra? |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4504 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 01 dicembre 2023 - 19:35: |
|
E' americana quindi le hanno cambiato: - il paraurti posteriore - le plastiche del paraurti anteriore - le frecce posteriori - forato i parafanghi per aggiungere i ripetitori delle frecce sui parafanghi Ha il tachimetro in miglia Ad oggi non si può ancora cambiare la targa con una italiana del 79 Ed ovviamente sulla vita passata negli USA non puoi avere grosse certezze Combinazione colori moka brown e splendidi interni corky molto bella e rappresentativa di fine anni '70 (certo che... hai una macchina marrone fai delle foto in pieno sole! Altrimenti sembra nera) Pregevole il tetto apribile Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 16 Registrato: 11-2023
| Inviato il venerdì 01 dicembre 2023 - 19:38: |
|
Caspita che relazione!!! Grazie mille, comunque questa è una combinazione di colori che mi piace molto |
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2810 Registrato: 07-2013

| Inviato il venerdì 01 dicembre 2023 - 19:39: |
|
https://www.tridentumauto.com/veicoli/auto-dettaglio-veicolo/?id=1056254&brand=p orsche&versione=911-targa-911-targa-32-carrera JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3342 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 01 dicembre 2023 - 20:11: |
|
Ernesto, se vuoi vedere da vicino una 911 Mokka brown interni cork e tartan per farti un'idea, contattami a: nigelc chiocciola libero.it così ci facciamo due parole sulle particolarità delle prime SC  “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 17 Registrato: 11-2023
| Inviato il venerdì 08 dicembre 2023 - 12:39: |
|
https://www.konradsheim.at/cars/1895 Senza polemica, ma in Italia si trovano 911 in queste condizioni, presentate così ed a questi prezzi? Io non le vedo |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3344 Registrato: 04-2014

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2023 - 13:34: |
|
Vero, però ha diverse imprecisioni che cozzano leggermente con la descrizione..."da 40 anni stesso proprietario completamente originale, fendinebbia, coprisedili gessati, volante a 3 razze." - Fendinebbia non pervenuti (manca anche il pomello sul cruscotto) - Volante a 3 razze idem (quello montato è del 2.7) - Manca pompa dell'aria e tutto il circuito di iniezione dell'aria ausiliaria nello scarico - Tubi riscaldamento neri (adottati mi pare dal 1981 in poi), ma è una finezza - Borchie coprimozzo nere sugli ATS mentre con trim cromato vanno grigi - Termometro dell'olio con scala diversa da quella impiegata nel MY79. Trattandosi di un primissimo modello (2879 esemplare) magari impiegavano ancora qualche fondo di magazzino, ma è un po' strano. - Trim cromato non più disponibile nel MY79 se non per certi mercati, probabilmente per quello austriaco lo era (??). - Assetto molto "puntato" quindi non proprio originale, ma c'è a chi piace. - Anche il tappetino lato guida sembra un po' raffazzonato con sopra una parte in gomma, ma forse è solo sovrapposto. - Pomello del cambio inguardabile a mio avviso.. Per il resto, lo stato di conservazione della macchina (se non è mai stata rifatta) è davvero encomiabile almeno in foto. Dettagli esterni e interni perfetti (nero ai bordi portiera, ecc..) Particolare la scelta del riscaldamento elettronico ma non dei vetri elettrici (che per alcuni mercati tra cui l'italia erano di serie). Bisogna vedere chiaramente se funziona... Il colore degli interni è bruttarello ma con l' Indisch Rot esterno si può anche tollerare Ottima la presenza di gomme Pirelli, nel complesso mi pare una buona auto, che va chiaramente vista e provata, ma attenzione alle descrizioni fourvianti dei venditori! “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 18 Registrato: 11-2023
| Inviato il venerdì 08 dicembre 2023 - 13:39: |
|
Mi arrendo!!! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4506 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 08 dicembre 2023 - 13:44: |
|
Ma infatti la cosa più strana di tutte è che il "nostro caro" Konrad chieda solo 54k  Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Gabriele (coolele)
Utente registrato Username: coolele
Messaggio numero: 69 Registrato: 06-2015
| Inviato il domenica 10 dicembre 2023 - 10:07: |
|
citazione da altro messaggio: Gabriele, ti occupi di immatricolazioni? Non è la mia attività principale, ma SI me ne occupo. Non è tanto la motorizzazione a far spavento (hanno le loro particolarità e sono lenti da morire, ma si gestiscono), le bestie sono all'Agenzia delle Entrate, dove troppo spesso si mettono a fare gli azzeccagarbugli e ostruzionismi ingiustificati... ma si fa, con pazienza si fa! |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3840 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 10 dicembre 2023 - 11:15: |
|
citazione da altro messaggio:le bestie sono all'Agenzia delle Entrate, dove troppo spesso si mettono a fare gli azzeccagarbugli e ostruzionismi ingiustificati... ma si fa, con pazienza si fa!
Questa la mia attuale "via crucis": Importata auto il 13 ottobre scorso; appuntamento AdE di Roma per il 28 novembre scorso ma non andato a buon fine perchè residente in provincia di Roma per cui ufficio non competente. Lo stesso ufficio mi prende appuntamento per il venerdì 01 dicembre ma, sfortunatamente, con tanto di cartelli appiccicati dentro gli uffici, le richieste di immatricolazioni si possono fare solo di lunedì e giovedì. Mi armo di pazienza e parlo con il responsabile spiegando che dopo due volte - in presenza - non ero riuscito a consegnare della semplice documentazione ecc. ecc. il quale comprendendo la situazione mi da appuntamento il lunedì 4 dicembre per presentare la documentazione allo sportello e così faccio. L'impiegata controlla i documenti e protocolla la domanda. Peccato che martedì 5 dicembre mi scrivono che la documentazione non è completa (manca la partita IVA del rivenditore sulla fattura). Il 7 dicembre ho rispedito quanto richiesto e, adesso, sono in attesa di ricevere qualche notizia.... Nicola [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22112 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 10 dicembre 2023 - 13:26: |
|
DA QUANDO ADE HA IL VETO SUL DELIBERARE LA VETTURA ALL'IMMATRICOLAZIONE per altro per nulla competenti è un far passar la voglia !!! io a modena 5 mesi la prima volta poi un altra 3 mesi loro vogliono- traduzione giurata documenti -coc vettura - fatture del venditore e o privato vettura usata con oltre 6000km per non dove pagare l'iva. sicuramente dimentico altri documenti Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3841 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 10 dicembre 2023 - 16:32: |
|
.....confermo, traduzione giurata del Teile I e II e della Fattura di acquisto, Certificato di Conformità e dulcis in fundo, devi provare che sei andato personalmente a prendere l'auto, quindi presenti biglietto aereo, prenotazione e pagamento Hotel, ricevute bancarie del bonifico, ricevute benzina, ecc. ecc. per provare, poi, chissachè...... e sono già trascorsi due mesi....
 [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22114 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 10 dicembre 2023 - 16:41: |
|
citazione da altro messaggio:devi provare che sei andato personalmente a prendere l'auto, quindi presenti biglietto aereo, prenotazione e pagamento Hotel, ricevute bancarie del bonifico, ricevute benzina, ecc. ecc. per provare, poi, chissachè...... e sono già trascorsi due mesi....
quella di documentare il trasporto spese ecc è la prima che sento ma l'italia è così le leggi vengono interpretate molto diversamente da zona a zona roba da mat (Messaggio modificato da robbi il 10 dicembre 2023) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3842 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 10 dicembre 2023 - 16:47: |
|
Si Robbi, ho presentato istanza allegando persino le ricevute di aereo, pagamento dell'hotel, dei rifornimenti effettuati lungo il tragitto e, visto che ho avuto un problema al casello, anche la ricevuta di pagamento a posteriore. Meglio abbondare che, poi, inserendo il mio codice fiscale, sanno pure quante volte ho scurreggiato nell'ultimo mese........ [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 889 Registrato: 05-2017

| Inviato il domenica 10 dicembre 2023 - 19:18: |
|
citazione da altro messaggio:quella di documentare il trasporto spese ecc è la prima che sento ma l'italia è così le leggi vengono interpretate molto diversamente da zona a zona roba da mat
Mai sentito niente di simile nemmeno io, né tantomeno avuto alcunché a che vedere con l'ADE... riporto la mia esperienza quando importai la Amazon dalla Slovenia (Paese UE): mi sono presentato in Motorizzazione (dopo aver preventivamente chiesto a loro cosa serviva) con documento di vendita (fatto presso la AMZS, in pratica l'ACI slovena), copia dei documenti d'identità mio e del venditore (nel mio caso un privato), libretto originale sloveno con timbro di annullo della targa (là è personale e pertanto era rimasta al vecchio proprietario) traduzione asseverata solo del libretto, scheda con i dati tecnici di omologazione fornitami dal Registro Storico Volvo (in quanto era un modello non importato ufficialmente al tempo, mi dissero che, modello contemporaneo o anche vecchio di trent'anni, se al tempo fosse stato omologato in Italia non sarebbe servito) mi hanno dato un modulo da compilare e un paio di bollettini per versamenti (quelli non se li dimenticano mai... ) e nient'altro di particolare, con quello poi dopo qualche giorno mi arrivarono le targhe, giro al PRA e poi potei applicarle, addirittura dal momento che sul libretto sloveno risultava una revisione recente (là è annuale) non dovetti neanche fare la cosiddetta "visita e prova", mi segnarono sul libretto "da sottoporre a revisione" entro un anno dalla revisione slovena. Nessuno mi parlò mai di ADE, ad oggi, dopo 5 anni e 3 revisioni senza alcun problema nessuno dell'ADE mi è mai venuto a cercare e la macchina circola felicemente targata e assicurata  Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 19 Registrato: 11-2023
| Inviato il domenica 10 dicembre 2023 - 19:29: |
|
Ho chiesto un preventivo per una 911 in Svezia, la concessionaria ha un contatto a Padova, mi hanno chiesto 3000/3500 auto registrata, targata e trasporto a Milano, quindi se chiedono ste cifre tanto facile non deve essere, il mio terrore è quello con il fai da te di rimanere a metà del guado |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 890 Registrato: 05-2017

| Inviato il domenica 10 dicembre 2023 - 23:17: |
|
Boh, bisogna capire quanto incide il trasporto... la mia era ultratrentennale quindi pagava l'IPT minima forfettaria (motivo per cui un passaggio di una over 30 viene dai 200 ai 270/280 euro a seconda dell'agenzia, di solito chiedono 250) e alla fine di tutto, compresa traduzione, andai a spendere intorno ai 440€ nell'estate del 2018, non credo in 5 anni siano aumentate più di tanto le tariffe. Nel tuo caso aggiungi l'IPT in funzione dei KW e il resto è trasporto, che in effetti dalla Svezia se non hai la fortuna di riempire un buco su qualche bisarca sicuramente sarà la parte più costosa, ma se le pratiche da fare sono ancora quelle come ci sono riuscito io da privato cittadino anche piuttosto digiuno di burocrazia automobilistica credo che per una qualsiasi agenzia degna di tale nome debba essere poco più di una formalità importare una 911 da paese UE, non stiamo parlando di una Hot Rod esemplare unico americana degli anni 50...  Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12261 Registrato: 11-2006

| Inviato il domenica 10 dicembre 2023 - 23:43: |
|
citazione da altro messaggio:devi provare che sei andato personalmente a prendere l'auto, quindi presenti biglietto aereo, prenotazione e pagamento Hotel, ricevute bancarie del bonifico, ricevute benzina, ecc. ecc. per provare, poi, chissachè...... e sono già trascorsi due mesi....
Esatto Nik come dicevamo loro devono avere contezza che tu non sia un commerciante travestito da privato, poi comunque molto dipende dalla pignoleria del funzionario che ti capita a trattare la pratica.... ovviamente quando vedono importate vetture di alta gamma (vedi Porsche) sono chiaramente, guarda caso, più cavillosi ancora.... Ciao |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22115 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2023 - 07:43: |
|
citazione da altro messaggio:Ho chiesto un preventivo per una 911 in Svezia, la concessionaria ha un contatto a Padova, mi hanno chiesto 3000/3500 auto registrata, targata e trasporto a Milano, quindi se chiedono ste cifre tanto facile non deve essere, il mio terrore è quello con il fai da te di rimanere a metà del guado
sicuramente la svezia incide sul trasporto io lultima volta dal belgio trasporto in bisarca chiusa assicurata immatricolazione e targhe a casa 2500€ circa 3 MESI ....ps comunque i documenti personali li devi sempre fornire tu a ADE. Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3345 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2023 - 09:32: |
|
Esistono Agenzie che fanno questo di mestiere (nazionalizzazioni, conversioni, immatricolazioni con CRS ASI ecc..) assai note nel giro "giusto"; a mio avviso è inutile seguire strade fantasiose, fai-da-te, miocuggino eccetera o presentarsi alle MCTC più assurde... Su "La Manovella" ci sono alcuni indirizzi validi.. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12262 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2023 - 09:43: |
|
Cristiano, da quanto mi diceva Nicola si è affidato ad una valida agenzia per la immatricolazione. Ma poi agli uffici dell'Agenzia delle Entrate ci deve andare tu acquirente privato di persona, non so se accettino un delegato e comunque mandare un delegato può solo complicare la buona riuscita della pratica col funzionario di turno... Ciao |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9379 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2023 - 10:57: |
|
citazione da altro messaggio:Esistono Agenzie che fanno questo di mestiere (nazionalizzazioni, conversioni, immatricolazioni con CRS ASI ecc..) assai note nel giro "giusto"; a mio avviso è inutile seguire strade fantasiose, fai-da-te, miocuggino eccetera o presentarsi alle MCTC più assurde...
quoto quella dei biglietti aerei e dell' hotel è fantasmagorica! mah  poniello71 at libero . it
|
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8367 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2023 - 12:40: |
|
citazione da altro messaggio:Ma poi agli uffici dell'Agenzia delle Entrate ci deve andare tu acquirente privato di persona, non so se accettino un delegato e comunque mandare un delegato può solo complicare la buona riuscita della pratica col funzionario di turno...
quando ci sono andato io, la signora allo sportello mi fa: "e il tizio dell'agenzia ha mandato lei invece che venire lui che è pagato per farlo?" invece, per quanto riguarda la motorizzazione, a Rimini non ricevono più le pratiche dai privati e si interfacciano solo con le agenzie... (Messaggio modificato da fil8z il 11 dicembre 2023) [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3346 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2023 - 12:52: |
|
A Rimini un conoscente ha impiegato DUE ANNI per targare una Subaru WRX con CRS eccetera... ergo, MCTC da evitare come la peste.. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12263 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2023 - 12:55: |
|
citazione da altro messaggio:quando ci sono andato io, la signora allo sportello mi fa: "e il tizio dell'agenzia ha mandato lei invece che venire lui che è pagato per farlo?"
Boh... magari dopo Nik chiarisce meglio, perché anche io gli ho chiesto 'ma non poteva fartelo l'agenzia che te la immatricola?' Magari è stato un suo eccesso di zelo....comunque nella burocrazia italica senti cento pratiche e cento versioni diverse! ... |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8368 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2023 - 13:08: |
|
citazione da altro messaggio:A Rimini un conoscente ha impiegato DUE ANNI per targare una Subaru WRX con CRS eccetera... ergo, MCTC da evitare come la peste..
a Rimini la MCTC è brutalmente in crisi di personale, non so però come funzionano le assunzioni e chi decida quanti dipendenti debbano lavorarci, ma so che un collega ingegnere che è dipendente lì, deve andare anche nelle sedi di tutta la Romagna... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
quattordici (mypupa)
Utente registrato Username: mypupa
Messaggio numero: 382 Registrato: 12-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2023 - 14:16: |
|
Ho importato dalla germania una 993 nel 2020, periodo di Covid, ci abbiamo messo 6 mesi ad avere le targhe ma era tutto chiuso, motorizzazione, tribunale per i traduttori asseverati ma quando hanno riaperto con la lettera della Porsche Itaiia in un paio di mesi abbiamo avuto le targhe. Non ho avuto nessun contatto con l'agenzia delle entrate o ADE Costo Compresa Porsche Italia e con il costo del Trasporto dell'auto dalla Germania negoziato nel prezzo di vendita (800euro circa) circa 1500 euro ogni uomo durante la giornata ha diritto alla fase di stupidità, l'importante è non abusarne
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12264 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2023 - 14:32: |
|
citazione da altro messaggio:Non ho avuto nessun contatto con l'agenzia delle entrate o ADE
Il controllo "preventivo" della ADE è una cosa abbastanza recente, credo entrata a fine 2019, forse nel tuo caso l'hai evitato perché ancora non operativo e sicuramente il periodo di pieno Covid (2020) ha inciso. ... |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2864 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 11 dicembre 2023 - 19:17: |
|
Io amo il mio paese... e le Motorizzazione del mio paese ( tutto scritto con la P minuscola ). Non vi dico poi l'Agenzia dell'Entrate che mi perseguita - per niente e non per questioni automobilistiche - dal 1990 o giù di lì. Forse perchè sono molto antipatico. Per fortuna i costi per difendermi - pur avendo pienamente ragione - non li ho pagati io ma lo sbattimento l'ho sempre avuto io ( come tutti i circa 800 miei colleghi di allora ). Giusto per dire che non c'è un'interpretazione - soprattutto all'Agenzia delle Entrate - di una norma ma bensì quello che gli gira a loro, potenti esecutori ed intimidatori di noi poveri tapini evasori, arroganti ... loro sono agnellini.  |
   
Gabriele (coolele)
Utente registrato Username: coolele
Messaggio numero: 70 Registrato: 06-2015
| Inviato il martedì 12 dicembre 2023 - 12:22: |
|
Le agenzie che fanno tutto si fanno pagare profumatamente, nel prezzo c'è anche importo che non entra loro in tasca per poter lottare con l'AdE... io mi fo pagare dai miei clienti molto molto meno, ma non ho mai accettato di dover pregare qualcuno o di chiedere favori, vado, insisto, alcuni giorni faccio finta di essere un sempliciotto sprovveduto e cerco di prenderli alla buona, in altri mi arrabbio e insisto per le ragioni valide... e si fa, per scelta lavorativa mai chiesto favori a nessuno in nessun ufficio pubblico. La presentazione su delega la accettano, altrimenti non avrei mai potuto farlo per conto terzi. Per quanto riguarda la tracciabilità del trasporto è qualcosa che è stato introdotto intorno a settembre 2022, dal loro punto di vista chiedere documentazione relativa al trasporto dell'auto in Italia servirebbe a evitare che l'auto sia stata trasportata da un commerciante (senza dir nulla) che elude sulla vendita per poi far immatricolare dal privato acquirente/connivente che ha un congruo sconto sul prezzo... Comunque in media si perdono 3 mesi |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12265 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 dicembre 2023 - 12:58: |
|
Grazie Gabriele della dettagliata spiegazione, essendo una pratica recente in effetti non tutto è chiaro... quindi alcune agenzie te lo fanno a suon di $$, e alcune preferiscono consigliarti di andarci tu di persona.... comunque, 3 mesi son tanti...ma considerando i tempi che ci sono oggi sul nuovo, son quasi nulla.... ciao (Messaggio modificato da ric968 il 12 dicembre 2023) |
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3347 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 12 dicembre 2023 - 19:28: |
|
citazione da altro messaggio:La presentazione su delega la accettano
E' quello che sto dicendo "da alcuni post". Si paga, ma passa la paura. D'altronde l'alternativa è cambiare Stato... “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 891 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 12 dicembre 2023 - 20:21: |
|
citazione da altro messaggio:D'altronde l'alternativa è cambiare Stato...
E sarebbe forse l'alternativa più sensata... peccato che ormai sono QUASI in età da pensione (e anzi, proprio quest'anno sarebbero i 35 anni di contributi che bastavano una volta ) e ho fatto una fatica boia a ritrovare lavoro dopo che era fallita l'ultima ditta, da cui sono scappato in tempo prima di perdere gli ultimi stipendi e il TFR... ma quando arriverà il momento non avendo né moglie né figli né casa di proprietà ci sto seriamente pensando a cambiare stato... e magari pure continente se dal prossimo giugno non cambiano tante cose, scusate l'OT ma il mio livello di sopportazione dell'apparato statale, che è un mostro autoperpetuante indipendentemente dai colori della politica, è davvero arrivato al limite. Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12266 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 12 dicembre 2023 - 21:12: |
|
Lamberto non ti preoccupare è un pensiero che ho fatto spesso anche io, poi il discorso della famiglia e soprattutto del lavoro mi riportano alla realtà. Più banalmente mi accontenterei già di allontanarmi da questa città incivile e invivibile, anche se a malincuore perché ci sono nato, ma già vivessi in un borgo di provincia tranquillo e a misura d'uomo mi cambierebbe molto la vita... anche in questo caso purrtroppo il discorso del lavoro me lo impedisce Chissà forse in un'altra vita capiteremo in un posto migliore! ... (poi mi dico pure, che poteva capitare tutto sommato ben peggio...) .. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12761 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 02:23: |
|
Poi vi posto alcuni post di tedeschi che sono stufi di vivere in Germania ahhahahhahahhahhahah Tutto il mondo e' paese. Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3843 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 09:53: |
|
citazione da altro messaggio:Per quanto riguarda la tracciabilità del trasporto è qualcosa che è stato introdotto intorno a settembre 2022, dal loro punto di vista chiedere documentazione relativa al trasporto dell'auto in Italia servirebbe a evitare che l'auto sia stata trasportata da un commerciante (senza dir nulla) che elude sulla vendita per poi far immatricolare dal privato acquirente/connivente che ha un congruo sconto sul prezzo... Comunque in media si perdono 3 mesi
....esatto. Il fatto di non delegare l'agenzia che si sta occupando dell'immatricolazione è in primis per risparmiare qualcosa sulle già esose spese di IPT, targhe, ecc. ecc. e, visto che non sono più occupato, ho disponibilità di tempo libero.... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3348 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 11:03: |
|
citazione da altro messaggio:Il fatto di non delegare l'agenzia che si sta occupando dell'immatricolazione
E' la scelta giusta per infilarsi in un ginepraio senza via di uscita, dal quale mi guarderei bene anche se fossi nullafacente ...p.s. non ho alcuna Agenzia eh... sappiatelo! “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3844 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 11:20: |
|
....mi sono espresso male, la delega era riferita solo alla consegna dei documenti all'AdE, il resto se ne occupa proprio l'agenzia. Non ho la minima intenzione di confrontarmi con il PRA...... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22117 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 11:37: |
|
la differenza tra mondi....vendo una vettura nel principato ...la porto fisicamente appena scesa dal carrello 2 ore di attesa e aveva le nuove targhe di monaco. nello scambio comprato io una vettura fatta targa provvisoria 1 mese 120€ 1 ora di tempo ....poi arrivato a casa per immatricolarla 6 mesi !!!! ripeto in italia è tutto rallenato per far si che in molti mangiano.....e mi fermo. Buona S. lucia a Tutti (Messaggio modificato da robbi il 13 dicembre 2023) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 20 Registrato: 11-2023
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 15:16: |
|
Ho lavorato 10 anni nel principato, tra l’altro per un periodo insieme al povero Paolo Faldini, e ti assicuro che per le cose importanti a livello lavorativo son lontani anni luce da noi, va tutto per conoscenze e soldi |
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 21 Registrato: 11-2023
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 15:53: |
|
Comunque, parlando di auto questa mi piace un sacco, so che i puristi storceranno il naso per il motore però forse per qualcuno può essere considerato un plus https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-911-targa-s-3-2-leder-fuchsfelgen-ben zina-marrone-76a8c8f1-a5ea-4e5a-9284-a81b188346c2?source=favorites_list&cldtidx= 9&lastSeenGuidPresent=true |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12267 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 16:44: |
|
No dai.... me cascano le braccia! (per non dire altro..)
 |
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 22 Registrato: 11-2023
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 16:51: |
|
Lo so che non è perfetta però speravo in un commento un filo più costruttivo, così non è di grande aiuto, comunque l’ho postata come esempio di combinazione colore esterno/interni che a me piace molto |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12268 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 17:18: |
|
Si mi scuso di non essere stato particolarmente esaustivo, spero arriveranno altri commenti migliori del mio.. A me pare di vedere una 2.7 a cui hanno infilato il motore kat spompato da 207 cv delle 3.2 tanto mi basta... poi ognuno la vedo come vuole
 |
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 23 Registrato: 11-2023
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 17:42: |
|
La performance è l’ultima cosa che cerco, anche perché con 50/60 mila euri di sicuro non mi comprerei una Porsche degli anni ‘80, comunque la 2,7 in questione, se avesse il suo motore originale, di CV ne ha 165 e mi andrebbe bene per l’utilizzo che ne devo fare quindi figurati 207 |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12269 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 17:51: |
|
Ernesto ne faccio una questione di originalità non di prestazioni, io non sono fra i fissati della rondella o del coprimozzo originale e neanche del matching number, ma almeno tipo modello/motore/cambio devono rispettare una filologicità.... su una 911 storica IMHO |
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 24 Registrato: 11-2023
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 18:04: |
|
Sicuramente hai ragione, infatti quando hai la scimmia della “comprite” rischi di fare scelte sbagliate e quindi ti ringrazio molto per qualsiasi suggerimento |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 998 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 20:20: |
|
Intrigante "outlaw" che , se importata , suppongo verrebbe immatricolata come esemplare unico , o sbaglio ? E' comunque un giocattolo che vedo piu' indicato per chi già possiede altre 911 originali [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 25 Registrato: 11-2023
| Inviato il mercoledì 13 dicembre 2023 - 23:58: |
|
Non avevo pensato a questa ulteriore complicazione |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22118 Registrato: 06-2006

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 07:47: |
|
citazione da altro messaggio:Lo so che non è perfetta però speravo in un commento un filo più costruttivo, così non è di grande aiuto, comunque l’ho postata come esempio di combinazione colore esterno/interni che a me piace molto
ernesto stai lontano da queste auto se non c'è storia dietro di un preparatore conosciuto . Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2815 Registrato: 07-2013

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 10:36: |
|
Provate a immatricolare questa: https://www.mbgaragesrls.com/cayenneturbos JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9380 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 11:29: |
|
Lamberto se e quando andrò in pensione ti porto con me in Slovenia o Svizzera o al caldo in Spagna, magari ci portiamo pure Ric  poniello71 at libero . it
|
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2866 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 11:56: |
|
citazione da altro messaggio:Ernesto ne faccio una questione di originalità non di prestazioni, io non sono fra i fissati della rondella o del coprimozzo originale e neanche del matching number, ma almeno tipo modello/motore/cambio devono rispettare una filologicità.... su una 911 storica
Io sono meno tollerante ma quello che dice "el Sciur Moderatore de Roma" è corretto ed è la filologia adottata anche in Asi per rilasciare il CRS ( non il CI però )
 |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12270 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 14:07: |
|
citazione da altro messaggio:se e quando andrò in pensione
...vengo volentieri caro Ivan....voto Canarie! ...comincio intanto a chiedere il consenso alla consorte! ... |
   
Ernesto (ernesto58)
Nuovo utente (in prova) Username: ernesto58
Messaggio numero: 26 Registrato: 11-2023
| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 14:45: |
|
Ne ho già viste un paio che montano il motore del 3.2 ma effettivamente se poi non rilasciano il CRS è un problema. Grazie mille |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8369 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 16:08: |
|
citazione da altro messaggio:...vengo volentieri caro Ivan....voto Canarie!
se avete in mente un progetto valido per un'attività (bisogna pur mangiare...), io ci sono e parto anche tra un'ora [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12272 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 17:33: |
|
No basta grattacapi, andiamo a fare i pensionati nullafacenti.... |
   
Filo (fil8z)
PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 8370 Registrato: 07-2005

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 18:01: |
|
io la pensione non la vedrò mai...  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Sandro (sancar)
Utente registrato Username: sancar
Messaggio numero: 454 Registrato: 02-2003

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 18:47: |
|
Ho visto il Cayenne Turbo S inserito da Paolo, mi sembra in ottimo stato con tanta documentazione: Secondo voi, considerato che è da immatricolare, il prezzo è corretto? Grazie mille a chi mi risponderà. |
   
Pier Paolo Garofalo (garo)
Porschista attivo Username: garo
Messaggio numero: 1463 Registrato: 12-2002
| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 19:00: |
|
La mia è tra le storie orrende sulla via dell'immatricolazione di auto acquistata all'estero... ed è un Maggiolino Ovale del 1955 comprato in Svezia a gennaio! Mica una Porsche o una F...i. Sospetti, cavilli, tempi sfasati... da incubo. Mi stanno remando tutti contro: dal commissario del MIO club associato Asi, ad Asi stessa che ha preteso ci farmi dissociare dal mio Club per associarmi a un altro in Abruzzo dove ho fatto portare l'auto per la messa a punto appoggiandomi a un amico esperto quanto non ho tempo. Cmq come costi trasporto: Stoccolma-Monaco (tappa intermedia): 900 euro Monaco Abruzzo: 800 euro (900 se era Trieste) |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2867 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 20:41: |
|
citazione da altro messaggio:ad Asi stessa che ha preteso ci farmi dissociare dal mio Club per associarmi a un altro in Abruzzo dove ho fatto portare l'auto per la messa a punto appoggiandomi a un amico esperto quanto non ho tempo.
... questa mi mancava Quando ci sono vetture "strane" da reimmatricolare una delle prime cose è la certezza che siano vetture di oltre vent'anni ... se voglioamo il CRS per immatricolazione. Se non c'è la certezza che il maggiolino sia del 1955 ( quel maggiolino lì perchè di maggiolini del 1955 è pieno il mondo ) cade inevitalmente l'asino .. che vola, e diventa una scalata anche in ASi  |
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2868 Registrato: 09-2014

| Inviato il giovedì 14 dicembre 2023 - 20:49: |
|
Comunque giovani speranzosi della pensione, il mio amico ( ingegnere nucleare trentenne che lavora per risolvere i problemi energetici del mondo in due o tre progettini europei ) col suo camper, acquistato 6 mesi fa esatti, è a Tenerife dal 5.12, con 26 gradi ... in spiaggia. Poi di notte accende tutti i suoi marchingegni elettronici e lavora. Solo, senza nessuno tra i piedi, tranne qualche occasionale divagazione ... di pochi giorni. Ma a raggiungerlo non ci penso proprio ... se mi viene la "diarrea" cosa faccio ?
 |
   
Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3845 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 16 dicembre 2023 - 09:48: |
|
....Ieri, dopo due mesi tondi dalla richiesta all'AdE (di cui circa 35 giorni per il solo appuntamento) mi hanno accolta la domanda e posso immatricolare l'autovettura [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2816 Registrato: 07-2013

| Inviato il sabato 16 dicembre 2023 - 19:59: |
|
citazione da altro messaggio:Ho visto il Cayenne Turbo S inserito da Paolo
È stata per poco su AS. Adesso è solamente nel sito del venditore. Va immatricolata, quindi: oggi, domani e dopodomani le comiche. Per tutto quanto già citato. Non c’è una legge chiara scritta in 5 righe. Conseguentemente, ognuno spara la sua, anche per giustificare il suo (discutibile) ruolo. Il prezzo richiesto mi sembra sconnesso dalla realtà. Sembra in ordine ma è da vedere se trattasi di uso oculato o di ghiaccio secco JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 12762 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 16 dicembre 2023 - 23:11: |
|
citazione da altro messaggio:No basta grattacapi, andiamo a fare i pensionati nullafacenti....
Morirete tutti..............prima. Meglio avere qualche Hobby (Messaggio modificato da mausone46 il 16 dicembre 2023) Al momento dell'acquisto bisogna essere romantici, alla vendita saggi – nel frattempo bisogna dormire. (André Kostolany)
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9382 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 17 dicembre 2023 - 20:16: |
|
citazione da altro messaggio:Morirete tutti..............prima.
adesso oltre che fanatico dell' elettrico sei diventato pure iettatore!
citazione da altro messaggio:Meglio avere qualche Hobby
di quelli ne abbiamo fin troppi  poniello71 at libero . it
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 892 Registrato: 05-2017

| Inviato il domenica 17 dicembre 2023 - 22:45: |
|
citazione da altro messaggio:Morirete tutti..............prima.
https://www.youtube.com/watch?v=xi3AcUZzC48&ab_channel=ITALYinMOVIES Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
giampietro (gpg952)
Porschista attivo Username: gpg952
Messaggio numero: 2869 Registrato: 09-2014

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2023 - 11:46: |
|
Ecco ... ognuno si preoccupi della morte sua  |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9383 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 18 dicembre 2023 - 22:21: |
|
vabbè dai, vi faccio vedere "la spagnola" qui a Barcellona in attesa di imbarcarmi per Civitavecchia dove si arriva dopo "solo" 22 ore di navigazione
qui invece stamattina, ritirata dal "pellaio" per un maquillage degli interni
 poniello71 at libero . it
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3349 Registrato: 04-2014

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 09:21: |
|
Stupendissima!!! ...ma devono aver esagerato col camber posteriore dopo qualche litro di sangrìa!! “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2382 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 09:36: |
|
grande Poni....mezzo ultradivertente... nel posto giusto al momento giusto
|
   
luca (piggdekk)
Porschista attivo Username: piggdekk
Messaggio numero: 2108 Registrato: 02-2010
| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 10:14: |
|
in genere sulle Z partono i silent block posteriori e viene quel camber assurdo. Sulle 3000 spesso si spaccava proprio il supporto posteriore di origine M30. Cmq sono belle e divertenti da guidare proprio perchè di meccanica decisamente rozza. [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12273 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 10:22: |
|
Minkiaaaa Z3 mmmmmmm Voi non capite... appena Ivan ha visto quel camber è stato aMMore a prima vista...
 |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22125 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 10:49: |
|
Per me bellissima e giusta !!!! un altro ombrello sicuro! grande Ivan! robbi Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9384 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 13:26: |
|
grazie, in realtà anche il 2800 che avevo prima aveva tanto camber al posteriore, escono così di serie, la M ha anche i KW regolabili in altezza e durezza, Ric lo sai, senza assetto non mi piacciono sono andato fino a Palma di Maiorca (altre 6 ore di navigazione per Barcellona e 5 di attesa per la coincidenza) perchè la volevo proprio così, Estoril blu con interni blu e neri, vabbè vi faccio vedere gli interni, ora rimane solo da fare un giro in carrozzeria per il maquillage finale, perdonate l' OT e buon feste a tutti
 poniello71 at libero . it
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12274 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 14:57: |
|
....che sciccheria il "Blu Estoril", l'avevo già sentito da qualche parte ultimamente  |
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2383 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 16:14: |
|
citazione da altro messaggio: Sulle 3000 spesso si spaccava proprio il supporto posteriore di origine M30
spe'...il ponte posteriore è di origine E30....ma su quest'ultima non si stacca la parte di telaio che lo regge...da appassionato e possessore la precisazione è d'uopo  nel posto giusto al momento giusto
|
   
Guido (guido94)
Utente registrato Username: guido94
Messaggio numero: 228 Registrato: 08-2017

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 16:45: |
|
Veramente bella Ivan, anche se non è marchiata Porsche, è un vero ferro da intenditore. Non ne ho mai provate, ma l’estetica pur passando gli anni è sempre bella. Top |
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 893 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 18:18: |
|
Che riccanSa Poni bravo, bel ferro bavarese, alla faccia di quei simil-castori che fanno adesso e pensare che criticavano Chris Bangle... che adesso starà godendo come un opossum a vedere che cominciano a rimpiangerlo  Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2384 Registrato: 06-2016

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 18:36: |
|
la Z3 è uscita dalla matita di Nakashima... nel posto giusto al momento giusto
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 894 Registrato: 05-2017

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 19:10: |
|
citazione da altro messaggio:la Z3 è uscita dalla matita di Nakashima...
Sì Nic, so che non era roba sua, ma ricordando come venne criticato ai tempi in cui diede una scossa allo stile (che poi per me l'unica che gli riuscì maluccio fu la Serie 7 E65, ma basta vedere la mustruosità deforme del muso della attuale G70 per riabilitarla all'istante...) vedendo che piega ha preso il design di Monaco adesso, avercene di Bangle  Contagiri al centro e chiave a sinistra
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9385 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 19:43: |
|
citazione da altro messaggio:e pensare che criticavano Chris Bangle
abbiamo portato a casa anche qualcosa di luilì cit.  poniello71 at libero . it
|
   
Gianluca G. (gianlu)
Porschista attivo Username: gianlu
Messaggio numero: 3814 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 19 dicembre 2023 - 19:59: |
|
Colpo grosso Ivan!!!! colore strafico 992S = turbo 2WD, tuTTo il resto è noia!!!
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2818 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2023 - 00:37: |
|
citazione da altro messaggio:l'unica che gli riuscì maluccio fu la Serie 7 E65
https://youtu.be/n6W4I2efLGw?si=iEb29mwARAbeBCEj Dal minuto 09:04. È stata la 7 più venduta della storia. Sarebbe stato fantastico vederlo Chief car designer di Porsche JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
nic65 (nic65)
Porschista attivo Username: nic65
Messaggio numero: 2385 Registrato: 06-2016

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2023 - 09:32: |
|
per me ha disegnato tanti rasoi da barba con le ruote.... nel posto giusto al momento giusto
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3350 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2023 - 10:13: |
|
Sempre meglio delle Mercedes, che dopo Bruno Sacco sono andati ad assumere i designer direttamente nei campi degli zingari. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Paolo (jackyickx)
Porschista attivo Username: jackyickx
Messaggio numero: 2819 Registrato: 07-2013

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2023 - 11:29: |
|
citazione da altro messaggio:per me ha disegnato tanti rasoi da barba con le ruote....
Ha tolto BMW dal understatement. Ha (volutamente?) creato sulle sue linee disquisizione che, come si vede, dura ancora oggi. Z4, Serie 6 e 7 possono piacere o meno, ma è fuor di dubbio che hanno personalità.
citazione da altro messaggio:dopo Bruno Sacco sono andati ad assumere i designer direttamente nei campi degli zingari
G Klasse a parte, Mercedes è in coma vegetale per design e qualità dei materiali dopo la sua quiescenza JACKYICKX: "THERE ARE LEADERS IN PORSCHE MAKING GREAT CARS; THAT'S WHY WE PICK UP THE WHOLE GLORY"
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4507 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2023 - 16:49: |
|
Si maaaa come va sta Z3M? Ricordo che Quattroruote la provò insieme ad una Boxster S come avversaria e benchè entrambe spider sportive, in realtà elargivano al pilota emozioni differenti e... il mix perfetto sarebbe stato il motore della M sul telaio della 986, tanto grintoso il primo quanto efficace il secondo Oggi da storica (quindi utilizzo da weekend, scanzonato, ludico attraverso scorribande in solitaria o con amici) la "micidiale ignoranza" di quel mostriciattolo la rende - ai miei occhi - più desiderabile della Boxster Confermi Ivan? Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 12275 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2023 - 17:08: |
|
citazione da altro messaggio:Ricordo che Quattroruote la provò insieme ad una Boxster S come avversaria e benchè entrambe spider sportive, in realtà elargivano al pilota emozioni differenti e...
Vero...nonostante i 70 cv di differenza, che nei dati secchi davano un divario in ripresa molto netto, nelle prove sui circuiti quasi si equivalevano, con lieve vantaggio della Z3 m D'altronde storicamente, Porsche ha sempre avuto grande efficacia su strada a fronte di avversarie molto più cavallate. imho |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 9388 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2023 - 22:07: |
|
non l' ho ancora provata bene, però il telaio della z3 non è paragonabile a quello della boxster, cioè meglio la porsche, la mia con assetto rimedia abbastanza, io la 986s la ebbi solo un anno, mi piacque il motore ma come handling la trovavo "noiosa", ho capito col tempo e provando anche altre macchine che a me in generale il motore centrale non piace, credo inoltre che la 986 sia "più moderna" della z3 M che è più ignorante, basti pensare che la mia prima serie ha solo l' autobloccante e nessun controllo di trazione che ha invece la successiva s54, direi che la boxster S va paragonata di più alla z4 3000si, tutto imho ovviamente poniello71 at libero . it
|
   
ste (845ste)
Utente esperto Username: 845ste
Messaggio numero: 965 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 20 dicembre 2023 - 22:31: |
|
ecco io invece rubavo la 986 s di mia moglie perchè nel mistostretto era molto più divertente e nervosa della mia 911  [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|