   
giorgio d (piergiorgio65)
Utente registrato Username: piergiorgio65
Messaggio numero: 75 Registrato: 02-2021

| Inviato il giovedì 23 novembre 2023 - 19:49: |
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Riposto qui il mio ultimo messaggio ed apro un nuovo thread perchè mi sembra che il precedente sia ormai saturo e di difficile consultazione. Salve a tutti, ho un dubbio inquietante sul ripristino del motore della mia porsche 911 T 2.4. Lo sto richiudendo dopo aver fatto upgrade su alberi a camme da T a S e deciso per pistoni a maggior compressione Woessmer. Ho rifatto accurata fasatura secondo quanto dicono i libri sacri ed ora sto controllando sui cilindri 1 e 4 che sia assicurata la distanza minima pistone/valvola sull’incrocio delle aperture. Tutto torna sui due cilindri 1 e 4. Ho però voluto, per maggior scrupolo, fare i controlli anche sugli altri cilindri e qui le cose non mi tornano più, con differenze di valori anche marcate sempre perfortuna in maggiori valori di clearance. Ho cercato sui Thread e sentito altri meccanici ma nessuno mi da conforto. Mi sembra di capire che nessuno abbia mai fatto questa ulteriore verifica. Qualcuno sa darmi qualche suggerimento? Non vorrei trovarmi con un errore di cambio o sfollata a dover riaprire tutto... |