Autore |
Messaggio |
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 896 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 ottobre 2023 - 21:42: |
|
Per un amico serve sapere misure cerchi originali, ET etc per un 9911 S coupé del 73 My 74 (91143 TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
Stefano B. (stef911)
Utente esperto Username: stef911
Messaggio numero: 897 Registrato: 04-2002

| Inviato il venerdì 13 ottobre 2023 - 21:46: |
|
Grazie! TESSERA n.51 'vivi e lascia vivere'
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4480 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 13 ottobre 2023 - 22:22: |
|
La S usciva di serie con gli ATS
Optional poteva avere i Fuchs In entrambi casi cerchi 6x15 sia ant sia post Non conosco l'ET Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3316 Registrato: 04-2014

| Inviato il sabato 14 ottobre 2023 - 10:56: |
|
Se non erro per il mercato europeo anche le 911 "base" montavano gli ATS invece dei cerchi in lamiera + coppe cromate (che io trovo stupendi!!) come commercializzata negli USA (vedi targa gialla nella foto). Fonte: Barth / Boschen che io mi ricordi.. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 4482 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 14 ottobre 2023 - 16:25: |
|
Notare anche come nel depliant abbiano tolto il ducktail alla Carrera Di lì a poco avrebbero introdotto il coda di balena
E a proposito di ruote notare che quelle in ferro per le 150 erano da 5 pollici e mezzo Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 22064 Registrato: 06-2006

| Inviato il domenica 15 ottobre 2023 - 09:58: |
|
ricordare il peso auto porsche degli anni 70 1070kg non erano da pista .....e non avevano i materieli di oggi. le utilitarie o di moda come golf -r5 -ecc ereno poco più di 700kq leggere oggi le schede tecniche delle vetture di oggi è un puro controsenso 1000cv 20000kg ma non è il peso a far consumare di più e a inquinare di più ? (Messaggio modificato da robbi il 15 ottobre 2023) Tessera N.993 Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
|
   
Giancarlén (gian911)
Porschista attivo Username: gian911
Messaggio numero: 2543 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2023 - 15:20: |
|
Ogni volta che ne guidi una ti rendi conto di quanto conta avere meno peso sia in prestazioni, in frenata che in precisione di guida. Giancarlen il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
|
   
24CT (24ct)
Porschista attivo Username: 24ct
Messaggio numero: 3317 Registrato: 04-2014

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2023 - 16:25: |
|
E notare (credo sempre solo negli USA, salvo verifica) che con cerchio base in ferro le gomme erano le stesse della 914 2.0, cioè 165(80)-HR15. Poca tenuta, ma anche tanta agilità. “Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
|
   
lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto Username: lamby_spezza
Messaggio numero: 873 Registrato: 05-2017

| Inviato il lunedì 16 ottobre 2023 - 20:40: |
|
citazione da altro messaggio:E notare (credo sempre solo negli USA, salvo verifica) che con cerchio base in ferro le gomme erano le stesse della 914 2.0, cioè 165(80)-HR15. Poca tenuta, ma anche tanta agilità.
La stessa della 356SC e pure della mia Amazon: misura decisamente anni '60, sicuramente nei '70 meno consoni per una sportiva, ma gli americani hanno sempre avuto gomme più "ciccione" e assetti più alti... Contagiri al centro e chiave a sinistra
|