Topics Topics Modifica Profilo Profilo    
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911s 1974 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 896
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 13 ottobre 2023 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per un amico serve sapere misure cerchi originali, ET etc per un 9911 S coupé del 73 My 74 (91143
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Stefano B. (stef911)
Utente esperto
Username: stef911

Messaggio numero: 897
Registrato: 04-2002


Inviato il venerdì 13 ottobre 2023 - 21:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie!
TESSERA n.51
'vivi e lascia vivere'
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4480
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 13 ottobre 2023 - 22:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La S usciva di serie con gli ATS


Optional poteva avere i Fuchs

In entrambi casi cerchi 6x15 sia ant sia post
Non conosco l'ET
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3316
Registrato: 04-2014


Inviato il sabato 14 ottobre 2023 - 10:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non erro per il mercato europeo anche le 911 "base" montavano gli ATS invece dei cerchi in lamiera + coppe cromate (che io trovo stupendi!!) come commercializzata negli USA (vedi targa gialla nella foto).
Fonte: Barth / Boschen che io mi ricordi..
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 4482
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 14 ottobre 2023 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Notare anche come nel depliant
abbiano tolto il ducktail alla Carrera
Di lì a poco avrebbero introdotto il coda di balena








E a proposito di ruote notare che quelle in ferro per le 150 erano da 5 pollici e mezzo
Iscriviti, su youtube, al mio canale Motorfab 70

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 22064
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 15 ottobre 2023 - 09:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ricordare il peso auto porsche degli anni 70 1070kg non erano da pista .....e non avevano i materieli di oggi.
le utilitarie o di moda come golf -r5 -ecc ereno poco più di 700kq
leggere oggi le schede tecniche delle vetture di oggi è un puro controsenso
1000cv 20000kg

ma non è il peso a far consumare di più e a inquinare di più ?

(Messaggio modificato da robbi il 15 ottobre 2023)
Tessera N.993
Top Endurance turbata (resistenza superiore turbata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giancarlén (gian911)
Porschista attivo
Username: gian911

Messaggio numero: 2543
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 16 ottobre 2023 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ogni volta che ne guidi una ti rendi conto di quanto conta avere meno peso sia in prestazioni, in frenata che in precisione di guida.
Giancarlen
il 911 è un mito ma il 924 non è da meno anzi a volte ......Già fondatore RIP911 - AVEVAMO RAGIONE- Paolone forever
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

24CT (24ct)
Porschista attivo
Username: 24ct

Messaggio numero: 3317
Registrato: 04-2014


Inviato il lunedì 16 ottobre 2023 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E notare (credo sempre solo negli USA, salvo verifica) che con cerchio base in ferro le gomme erano le stesse della 914 2.0, cioè 165(80)-HR15. Poca tenuta, ma anche tanta agilità.
“Il mondo non è minacciato dalle persone che fanno il male, ma da quelle che lo tollerano” - Albert Einstein.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

lamberto S (lamby_spezza)
Utente esperto
Username: lamby_spezza

Messaggio numero: 873
Registrato: 05-2017


Inviato il lunedì 16 ottobre 2023 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

E notare (credo sempre solo negli USA, salvo verifica) che con cerchio base in ferro le gomme erano le stesse della 914 2.0, cioè 165(80)-HR15. Poca tenuta, ma anche tanta agilità.




La stessa della 356SC e pure della mia Amazon: misura decisamente anni '60, sicuramente nei '70 meno consoni per una sportiva, ma gli americani hanno sempre avuto gomme più "ciccione" e assetti più alti...
Contagiri al centro e chiave a sinistra

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Visualizza una mappa da GOOGLE MAPS Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione